L'esperienza dell'amore
di principessa1793

13/03/15, ore 21:56

bellisssimo capitolo abbiamo aspettato n po xro bellissimo questi amori ke si stanno capendo e innamorati + ke mai jorge e susanna ke devono rovinare gli amori ma mi sa e anke le mie miike lo pensano sara lui a rimetterci e compreso susanna xrke tutti hanno capito il loro gioco noi speriamo ke qualcuno da qualke sberla a susanna una dellle ragazze o anke tutte e ke anke jorge rivceve il suo dai ragazi dicono le mie amike noi tutte crediamo ke charlotte sia incinta le voglie vomitare armando non ce l fa a resistere ke hermes ancora lo vuole ascoltare e anke mario è preoccupatp su questo xrkè se lo arriverebbero a sapere anke i sui figli anke loro non l parlerebbero noi creiamo ke i sospetti verrano confermati noi crediamo ke non riusciranno a separe nessuno xrkè anke le ragazze non lo sopportano io penso ke nel prossimo capitolo charlote parlerà con sua madre e capira ke è realmente jorge gli potra mostrare una foto di jorge e marcella gli confermerà ke è lui speriamo ke anke hermes parlera con marcella cosi la cena sarà calma david dice alla modella ke l ama xro david non è come suo fratelo cosi sembra ke carini aisha e carlos nicola sa cosa ha fatto daniele valencia anando a casa i armando e lo dice anke a sua moglie daniele e patrizia verifcno quello ke aisha ha detto a lui speriamo usciranno allo scoperto bianca e mario jr sarebbe bello essere smasherati d david e cassandra xro david non si vendicherebbe e non farebbe niente contro ecomoda armando pensa e pensa ke è cominciato come un gioco xro si è innamotrato + ke mai e ke betty è la cosa + importante ke gli è capitato xro hermes ke pensa ke sua madre sta con suo padre solo x starci non ricordo in un'altro capitolo ki glielo ha detto secondo lui sua madre sarebbe stato tanto tempo con suo padre e avere tutti quei figli se stai con uomo ke non ami ed aveva ragione BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAA come sempre non vediamo l'ora al prosimo capitolo e speriamo presto baci e abracci da tutte noi notte note

01/03/15, ore 17:51

Wow!

Il momento tanto atteso del "chiarimento" tra Bob e Susanna è arrivato e non ha deluso le aspettative. Ho adorato il fatto che, nonostante sia stato beccato con Pilar e quindi, teoricamente, Susanna avrebbe potuto avere il coltello dalla parte del manico, lui sia riuscito a sbatterle in faccia tutto quello che lei aveva combinato negli ultimi mesi e ad uscirne vincitore (anche se pure lui ha la sua grossa parte di colpe e si è comportato come uno stupido, ma lei l'ha preso in giro fin dal primo momento).

Spero che Hermes rispetti il patto con Charlotte e sono curiosissima di sapere se Marcella avrà di nuovo il ruolo di raccontare questa storia o chi sarà a farlo. Di sicuro lui e Bob si somigliano, anche Bob non aveva voluto sentire niente della storia della fattura falsa e entrambi sono figli di Betty, che come hai fatto notare giustamente nel capitolo è una grande testarda e idem Armando.

I malori di Charlotte mi fanno pensare a una cosa... ma non so se ci azzecco, vedremo. Hermes che si preoccupa per lei è sempre molto tenero.

Mi sa che la relazione di Carlos e Aisha sarà presto un segreto di pulcinella, un po' come lo è stata quella tra Mario e Bianca.

Gli Smeaton sono sempre più incasinati, sinceramente tra i due preferisco David che, anche se è smidollato con Bianca e con Cassandra (dovrebbe decidersi a lasciare Bianca), ha motivo di essere risentito con Bianca e anche con gli altri, se verrà a scoprire che gli hanno mentito tutti ma sembra allo stesso tempo il meno convinto nei progetti di vendetta. Jorge è più deciso in amore ma è molto più macchiavellico e si vede che ci gode a mettere zizzania tra le persone.

Bianca con David però non si sta comportando molto bene, lui la sta tradendo è vero, ma lei non lo sa e lo tratta sempre a pesci in faccia. Non è colpa di David se lei l'ha usato per dimenticare Mario. Secondo me entrambi hanno la loro parte di colpe e hanno un carattere particolare.

L'unica altra cosa che non mi è piaciuta, è stata la frase di Jean rivolta a Marcella quando ha pensato che forse aveva un altro uomo. E' vero che Jean sarà legatissimo alla memoria del padre, come del resto lo è Marcella, però augurare di fatto una vita di solitudine alla madre e farla sentire in colpa se lei un giorno dovesse mai incontrare qualcuno e desiderare di avere un po' di compagnia con cui trascorrere gli ultimi giorni della vecchiaia (cosa che non farà, credo, ma nella vita può succedere qualsiasi cosa), mi sembra profondamente egoista da parte sua. Ho preferito in questo i commenti di Charlotte, però io fossi stata in Marcella dopo essermi fatta una risata per l'assurdità dei commenti del figlio, non lo so, un po' ci sarei rimasta male, ecco.

Detto questo, ti faccio tantissimi complimenti per il capitolo che come al solito non ha deluso le aspettative e per come riesci a destreggiarti tra tutti questi intrecci tra i personaggi e a creare personaggi originali sempre diversi e "unici" tra loro.

Ripeto, secondo me tu potresti scrivere per la lunga serialità televisiva, ti ci vedrei bene, ormai ti seguo da più di un anno e hai sempre idee nuove per mantenere viva l'attenzione.

Bravissima!

01/03/15, ore 15:39

Capitolo fantastico!!
Mi stava sulle scatole David ma anche Jorge non é da meno!!
Ah la scena in cui Roberto pianta Miss San Marino é stata sufficientemente isterica! Speravo li vedesse insieme!
Secondo me questa é la volta buona che David lascia Bianca. Si riappacifica con la sua Cassie e lascia Bianca libera! Magari!
Hermes ha la testa dura quanto il marmo ed é comprensibile. Ma penso che per ora Armando&co. non dovrebbero fare ulteriori tentativi!
Tornando a un'ipotesi che ho fatto tempo fa,Charlotte sará mica incinta?! Sarebbe bellissimo <3 <3 <3
Carlos e Aisha sono bravi a riuscire a nascondere la cosa cosí bene ma mi domando per quanto ce la faranno?
Bravissima, attendo con ansia il seguito!! :)

28/02/15, ore 22:19

La tua storia non delude mai le mie aspettative!! Ma come fai??? comunque complimenti ancora!! Adesso passo a commentare la storia!!
Il dolce Hermes prova ancora molto disagio per la situazione venutasi a creare con i suoi genitori e lo capisco. Non deve essere facile scoprire che anche i tuoi genitori non sono perfetti.... La scena di quando Hermes scopre Carlos e Aisha insieme è stata molto divertente e l'hai descritta così bene da sembrare reale!!! Non è che il malore di Charlotte nasconde un dolce segreto che porterà un pò di felicità al caro Hermes?? Bravissima Charlotte a prendere la palla al balzo e ''ricattare'' Hermes per una giusta causa!!! Però un pò mi è dispiaciuto quando Hermes ha rimproverato Armando e Calderon e per come li ha trattati!! Deve essere difficile anche per loro due..... Potrebbe essere Marcella la loro ancora di salvezza??? Potrebbe essere Marcella la soluzione regalando nuovamentela felicità ad Armando, Betty ed Hermes Hermes???? Mi hanno fatto davvero pena Betty, Armando e Calderon per l'angoscia che provano!!!
Bellissimo il risveglio di Bob e Pilar!! Di una tenerezza assoluta loro due, anche quando hanno invitato tutti a cena per parlargli!!! Finalmente festeggiamo perchè Bob e Susanna si sono lasciati e mi auguro che adesso possano essere felici insieme al loro bambino ( che poi mi è sfuggito quando hanno scoperto il sesso del piccolo....)
Le tre piaghe dell'Ecomoda devono sempre essere onnipresenti: i fratelli Smeaton movimentando il Consiglio e Daniele Valencia importunando Aisha!!
A proposito di Aisha... Divertentissima la reazione di Carlos al biglietto del risveglio lasciatogli da Aisha!! Una genialata molto romantica!! E molto bella anche la piega che sta prendendo la loro storia anche se la loro gelosia sta mettendo a dura prova la loro promessa di non dire nulla fino a quando non avranno risolto il problema ''Fratelli Smeaton''. E speriamo bene che riescano a tenere nascosta la loro relazione perchè la vedo proprio dura!!!
Ti rinnovo i miei complimenti e spero che non passi tanto tempo per veder pubblicato il prossimo capitolo!!! Alla prossima allora!!!

28/02/15, ore 14:32

tutti questi amori hermes tenerissimo con la sua charlotte lei si sente male xro almeno lo convince a sentire una certa conversasione se lei si deve prendere le ferie lui acetta anke se dopo non ha voluto sentie ne suo padre ne mario speriamo noi tutte ke si convincae presto è sempre geloso e dice sfrecciatine a suo padre mentre stanno nela sla consiglio noi pensiamo ke forse anke charlotte puo essere incinta xrke capogiri sentirsi svenie certe voglie come pilar poi bellissimo le sfrecciatine ke dicono a susanna sul caffe non solo ma tutti xro ce jorge ke la difende e anke david ke sono andati ala riunione senza essere invitati jorge ke ci prov con pil charlotte e anke aisha mi sono mravigliat ke nessiuno abbia picchiati jorge e poi l'alvarez anke lei ke fa la sua parte ke stupidi ke sono carlos e aisha ke non dicono dell loro amore tanto i loro amici lo hanno tuti capito poi hemes gli ha sorpresi baciarsi e lui lo ha accennato a charlotte xrkè non fanno come mario jr e bianca ke lo sanno solo i familiari e i loro amici x adesso fino a ke il fatto di bianca ke scaricherà david tutti gelosi interrogano carlos e aisha sui fidanzatipoi vanno via david e jorge e va anke bianc dicndogli ke sono venuti a fare nella riunion e david dice oo x vedere lei come stava ma questo è proprio stupido si v una riunione del consiglio e uesto glielo dice bianca in un malomodox farglierlo capire e gli dice di andare via jorge subito guarda susanna e suo fratello si è accorto susanna dice alla alvarez ke sua zia marcella la vista con jorge pero non si ricorda ki è e sembra un po impaurita a vedee se sua zia lo abbia detto a charlotte neanke a farlo apposta marcella telefona a charlotte e gielo dice solo ke gli dice ke non ricoda ke è xro lo conosce susanna quel momento vicino a charlotte un po impaurita jean convinto ke è sua mdre ke ha l'uomo e no approva finalmente bob si libera di susanna ke di nuovo insuta pilar sia davanti a bob ma anke davanti a carlos e il resto pilar e aisha hanno ermato i loro respettivi uomini a schiffergiara io glielo avrei fatto fare e fa bene come risonde pilar bellissimi gli insulti di hermes a susanna quando lui fa domande a suo fratello e risponde lei xro finalmente bob gli dice tutto quello ke ha in coprpo e quando sapra ke lo ha anke cornutato ke e fa capire ke lei è l'offesa ben gli sta tutte le amike a vanno a pranzo e kki incontra li aisha dniele ke la comincia ad istigare xo lei lo risoponde x le rime e gli dice di andare a parlare con sua figlia e lu si domanda cosa sia successoxro anke dopo dela litigata con sua sorella ha la testa dura continua sempre a mettere zinzanie speriamo ke charlotte capisca ki e l'amante di susanna susanna è proprio una stronza di fattti fa cenno ke anke lei è incinta e biob risponde subito ke è da 2 mesi ke non a tocca e anke piar gli dice ke non è vero brava ci piace bacioni e abraci da me e le mie anmike a presto il prossimo capitolo ciaaaoooooooooooooooooooooooo

27/02/15, ore 19:20

ciao bel capitolo,impegnativo,speriamo bene tra Bob e Pilar ma chissà i problemi ci sono sempre,secondo me Marcella riuscirà a parlare con Hermes oppure Nicola.....aspetterò il prossimo :-)

27/02/15, ore 14:38

Innanzitutto mi scuso per il tremendo ritardo nel recensire ma mi sono presa una mega influenza e ho trascorso gli ultimi giorni a letto tra mal di testa e febbre alta.

Il capitolo è bellissimo e anche se non ci sono grandi progressi si sono approfondite dinamiche molto interessanti tra i personaggi.

Spero che Marcella prima o poi quando riconoscerà Jorge aiuti i Mendoza a sventare il piano degli Smeaton.

La serata di Carlos e Aisha mi è piaciuta molto, sono davvero teneri insieme. E anche Hermes e Charlotte li adoro come sempre. Brava Charlotte ad aver cercato di spiegare le cose ad Hermes e a farlo ragionare con quello "schiaffo" del volerlo lasciare. Si vede che tiene al bene di Hermes più che al suo e questo le fa onore.

Non vedo l'ora di leggere finalmente di come Bob lascerà Susanna... pregusto già la scena e le urla xD.

Bravissima, complimenti :)!

24/02/15, ore 20:03

susanna e jorge sono dei veri stronzi ancora ke devonon metere guaisolo ke suanna nonsa ke bob vuole lasciarla e io le mie amike speriamo ke lo fccia come arrivano a lavoro e jorge ke vuole rovinare la storia tra hermes e charlotte xrkè non ci è voluto stare con lui e hemes non se la voluta giocare sono proproi persone ignomile susanna è proprio come i suoi genitori tutto bene con il piccolo armandino e il papà e la mamma sono contenti + ke mai si finiscono di spieegasi forse susanna non sa ke bob e pilar hanno dormito insieme vediamo cosa si innventa jorge x hermes e charlotte bella lla sorprsa ke charlotte fa a hermes hemes ke vuole prendersi le feriie charlotte si arrabbia x far reagire hermes e funzione e sembra ke il paragone ke gli fa lo comincia a far calmare hermes daniele e patrizia anke dopo ke marcella è stat a cas sua e dopo tuto quello ke gli ha detto diciamo strillato continuano ancorra marcella vde arrivare sua nipote con jorge e susanna dci rimane e dice a suo fratelo ke si capisce di ke ha ripreso e gli dice ank di dimenticarsi ke ha una sorella s arriva anke armando e betty a csa valencia e devono nascondee jorge armando gli grida quello ke gli deve dire a daniele spero ke marcella dic subito a charlotte di susanna e jorge aishae carlo inammorati finalmente si capiscono e tutti si stanno interrogando ki è la rgazza di carlo e tutti scomettono ke è pilar la ragazza di carlos mario e bianca tenerissimi finalmente questi amori si sono spiegati vedimo come v a finire i smeaton e susanna e cassndra speriamo ke hermes ascolti charlotte e ascola tutta la storia e parli con marcella ci piace bacion abracci da tute noi come sempre a presto ciaoooooooo

22/02/15, ore 22:01

Capitolo meravigioso!! Non ci saranno stati progressi notevoli nella storia ma era bellissimo!

Le parti che ho adorato di più sono state le visite di cortesia di Marcella, Armando e Betty a casa Valencia! Tanto le parole a quel mentecatto di Daniele entrano da un orecchio ed escono dall'altro! Posso diventare un nuovo personaggio della storia per sterminare la famiglia Valencia?!
E che dire delle prove d'intelligenza di Patrizia? Ho riso di gusto con il qui pro quo dell'eroina! xD

Carlos e Aisha sono stupendi! <3 Sono l'argomento del giorno accidenti! xD
Ormai penso sia chiaro chi sia il padre di Aisha,almeno per me lo é,e mi domando cosa accadrà quando lei lo scoprirà considerando la stima che ha di lui e della sua famiglia!! Ah povera Ginger!

Charlotte l'ho adorata fin da subito! Sa sempre cosa fare e cosa dire! É un angelo!
E con Hermes sono sempre più zuccherosi!! ^___^

Chissà adesso se Armando e Betty riusciranno a parlare con Hermes e chissà come andrà il tentativo di Mario Senior!

Aspetto con ansia il momento in cui Bob mollerà Susanna! Sarebbe il colmo se avvennisse il contrario!

Camberra? Troppo vicino, ogni posto sarebbe troppo vicino! E ha anche il coraggio di professare amore! Che ci andasse Hermes a quell'incontro per farlo secco!!

Sei sempre bravissima, chissà cosa accadrà ancora!! :-)

22/02/15, ore 20:15

ciao molto bello,lo so sono di parte ma aspettavo di leggere di Hermes e Armando,adesso manca lacerazione di Marcella ma detta da lei a Hermes non riportata da Charlotte,però strano non chieda la versione a Betty,di solito il figlio maschio e la mamma hanno un legame speciale come tra papà e figlia,ma non voglio darti suggerimenti è solo un punto di vista buona scrittura alla prossima p.s sei proprio brava...mi ero dimenticata....grande Marcella
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 08:18 pm)

22/02/15, ore 20:13

Anche questo capitolo è molto avvincente! Marcella non è stupida e credo sfrutterà ciò che ha scoperto anche perchè ha capito che Giulia ed Hermes amano davvero Jean e Charlotte e credo che potrebbe avere anche una piccola parte nella riconciliazione di Hermes ed Armando. Penso che Betty abbia fatto bene a raccontare tutta la verità a Charlotte anche perchè lei sa che è tutto vero in quanto ha chiesto spiegazioni anche a sua madre che le ha raccontato la medesima storia. Ed anche Mario senior potrà riabilitarsi maggiormente agli occhi di Betty parla ndo con Hermes!!
Mi auguro di cuore che, dopo il Consiglio, Bob metta definitivamente la parola fine alla sua storia con Susanna!!
Carlos e Aisha sono semplicemente divini e la sorpresa che le ha fatto è stata molto romantica!!
Spero che al Consiglio non succeda niente di eclatante altrimenti dovrò tenere le dita incrociate per la salvaguardia delle coronarie di Armando!!!
La tua storia è sempre più coinvolgente e tu sei sempre più brava!!! A presto col prossimo capitolo!! Un bacio!!!

16/02/15, ore 19:50

hermes testardone come dice armando a betty ke è testardo come lei quando non lo volev credere ke si ea innamorato di lei con quel ggiocoke s ne voleva andre con il biondino daniel maleducto + ke mai anzi le mie amike dicono cafone e poi dicono ke i cafoni sono quelli ke non hanno i soldi charlote ke prova a calmare ancora hermes specialmente quando dice ke vuole andare via dall'ecomda chalotte e jean si sono messaggiati e lei risponde ke se lui giaa sapev xrkè non glielo ha detto cosi lei si stav accorta xro dniele è proprio uno stronzo e aadesso andare all'ecomoda dov gli è stato deto ke lui non doveva andarci + solo ke doveva prlare con la figlia lo potev fare a casa beoolo quando dice a suo figio giulio xrkè insomma non difende lui e susanna giulio risponde ke gia si sono detti tutto e se g dicesse qualcosa altro insomma sarebbe al suo sfavore daniele dice a sussanbnna ke la famiglia mendoza sa tutto 8 semestri è proprio stupida non sa prenotare pranzo non sa sevire caffe e la deve aiutare aisha e carlos gelossissimo quando dicono di far filare aisha in intimo solo ke non puo dire ke stanno insieme xro hrmes e qualcun altro si sono accorti armado dice a mario quello ke è successo sera davanti mario dice se deve parlare lui con hermes armano dice di no mario jr e bianca ancora atenere segreto la loro storia xro sta x uscire allo scoperto speriamo ke si scopr prima la storia di david e cassandra pilar si sente male e bob la porta in clinica x vdere s va tutto bene meno mae si solo piu riposata quello ke dice miss 8 semestri quando pilar si sente male e quando pila prv ad entrare nella sale riunioni come la kima è proprio tonda susanna betty raccnta la sua storia a charlote e lei capisce ke sono innmorati e di kiedere a sua made mrcella ed è nke quello ke gli cenna jhermes a charlotte xrkè lei sta andando da marcella e marcella conferma quello ke ha detto betty anzi conferma ancora di + ke armando gli ha detto ke non l'amava da molto prima ke si inamorasse di betty e ke voleva morire e tutto il dolore ke lui provava non sapeo dove betty era andata e ke anke quando lei sapeva di quella letera e ricordini armando gli ha detto ke amava betty e di quando era stato con lei non la avevaa mai + toccaa ne lei marcella ne nesun altra donna ke rmndo realmente ama betty speriamo ke lo riesce a falo capire a hermes lo deve far palare con marclla e marcella dic anke ke è stata proprio lei a dire quel ke aveva passato armando a farli riconcigliare e ke lei aveva capto ke armando era cambiato di quando aveva cominciato la storia con betty ke le altre volte ke la tradiva tornava sempre da lei xro con betty era diverso hermes dovrebbe parlare con marcella speriamo ke lo fa e ke anke charlotte dicendogli la storia lo ascolta bene ke ank marcella dirò la sua di nuovo a daniele e le sue grida hermes non si è nemmeno comoso anke quando ha sentito ke i suoi genitori andrnno in italia e neanke quando chrlotte gli dice di come suo padre guarda sua madre è come lui guada lei lui dice ke è diverso sperimo ke il prossimo si riesce a convincere hermes e speriam ke charlotte lo convince a storia con susanna e bob finishe finaalmentenon vediamo l'ora di saere cosa abbia organizzato carlos ad aisha al prossimo capitolo speriamo al + presto bacioni e abracci da tutte noi a presto

16/02/15, ore 15:06

Ciao cara, perdona il ritardo ma non mi sono più connessa!

Che dire,sempre capitoli stupendi!

Non avevo dubbi che Navarro avrebbe accettato qualsiasi cosa gli sarebbe stata proposta per salvare la sua carriera! In ogni caso Hermes avrebbe avuto la smentita perché se fossero finiti in tribunale Navarro avrebbe perso e sarebbe finito su tutti i giornali ció che aveva fatto! Ottimo il piano di Hermes e di Jean!

Pensavo che Bon avrebbe lasciato Susanna in questo capitolo,non vedo l'ora di leggere quel momento! Sono stra felice che Daniele accetti in casa Smeaton così Susanna starà con un suo simile!!!!

Hermes é ovviamente acceccato,come lo fu Betty dalla lettera. E ci impiegherà il tempo che riterrà necessario per capire. Certo che é tale e quale a Bob e a Betty cioé non ascolta nessuno quando é arrabbiato!

Charlotte mi é piaciuta fin da subito pera sua calma,lucidità e dote di mediatrice. Mi piace la sua reazione ovvero ascoltare e cercare la verità! Magari Hermes ascolterà Marcella!

Cassandra quando si leva dai piedi con David al seguito? Non la sopporto più!

Per fortuna il piccolo Armandino é salvo! :-)

Devo dire che Aisha e Daniele si odiano a sufficienza,e chissà come andrà più avanti!

Aisha e Carlos sono stupendi come ho detto più volte,chissà per quanto riusciranno a tenere nascosta la storia!

Ho amato la parte della riunione, tutti contro Susanna tutta panna!!! xD neanche un caffé sa servire! E Daniele che entra e si aggira all'Ecomoda come se fosse ancora sua é da prendere a sberle!

Sei bravissima e questa storia é nata bella e prosegue bellissima!! :-)
Un saluto!

15/02/15, ore 17:15

Ciao molto bello,l'ho letto tutto di corsa io ne farei uno solo su questa storia ma immagino che sarà lunga per Hermes e comunque grande Marcella è favolosa la tua ricostruzione della storia ma io soffro con Armando e Betty,adesso manca solo che Mario parli con Hermes così si riscatterebbe in questa storia baci baci

15/02/15, ore 17:15

Mi è piaciuto molto questo capitolo!

Ti dirò, da un lato quando tutti danno contro a Susanna in branco mi fa quasi pena, anche se da un lato se lo merita, però dall'altro cose tipo chiederle un quarto di bustina di zucchero o altro... insomma, mi sembra un po' come sparare sulla croce rossa ad un certo punto.

Attendevo però con ansia la scena in cui Bob finalmente l'avrebbe lasciata e invece Armando Jr. si è messo in mezzo xD, quindi dovremo aspettare, ma fai bene a creare suspance.

Meravigliosi Carlos e Aisha, gelosi e molto presi l'uno dall'altra e Charlotte e Hermes, come sempre. Bob e Pilar stanno finalmente recuperando punti e recuperando il tempo perduto e spero che la gravidanza prosegua senza problemi.

Hermes è testone come i suoi genitori ma spero che prima o poi Armando o Betty riescano a spiegarsi. Ho molto apprezzato come hai ripercorso la loro storia e le parole di Betty e di Marcella con Charlotte.

Daniele è Daniele... dovrebbero bloccargli il passaggio direttamente, ma come faremmo noi lettori senza di lui? Fa capitare i casini più interessanti.

Bravissima e grazie per tutti i capitoli che ci stai regalando!