L'esperienza dell'amore
di principessa1793

23/05/16, ore 15:34

Ohhhh dio, che risate. Da piangere, non c'è la facevo più. Da sola in casa che qualcuno poteva pensare che fossi matta. Pensavo che Daniele sarebbe schiattato dalla rabbia. Gira e rigira, se non fosse per Aisha che ravviva le riunioni, sai che noia.bellissimo capitolo, grazie

23/05/16, ore 08:12

Uauu, che capitolo e ingarbugliamento. Però sai che risate durante la cena? Sti poveri ragazzi mai che gliene vada una bene. Ma Barbara ne poteva parlare per lo meni con Bianca quando ha capito del malinteso. Va be' ,purtroppo è Barbara l'insicura. Noo, sto pensando a Daniele più che armando. Che goduria,ahahahah. Da quando c'è stato l'acquisto da parte dell" Ecomoda della struttura dei Valencia, i Mendoza, Mora e Calderon non hanno avuto più pace.

20/05/16, ore 12:42

Principessa.... Ho bisogno di un supporto psicologico per commentare questo capitolo... e di un enigmista esperto....

Allora, correggimi se sbaglio. Aisha sta con Carlos, in segreto, e pubblicamente finge di essere la ragazza di Mario per coprire lui e Bianca. Ora fingerà di aver lasciato Mario per finta e fingerà di stare con Carlos quando ci sta per davvero! E hanno messo su il teatrino alla cena per giustificare davanti a tutti e a Susanna e il fatto che stanno appiccicati. Ma a questi qui la vita comune non piace mica? E poi fingono male... Aisha e Mario sono rare le volte che si parlano, Aisha e Carlos, Bianca e Mario stanno sempre appiccicati, Bianca e David non si parlano... Persino per Miss Samarino è semplice tirare le somme! Voglio vedere cosa riferisce agli Smeaton. A parte tutto l'idea è direi geniale, Carlos ha trovato una specie di via di fuga. Rinfrescami la memoria chi sa per certo che Carlos e Aisha stanno insieme per davvero? Giulio e poi...?
Quando scopriranno chi è stato a pagare le tasse dubito che dedurranno il vero motivo che lo ha spinto a farlo, Carlos immaginerà che il vampiro vuole sedurla, comprarsela per scopi da pervertito o qualcosa del genere! O magari no? Dopo tutto è un ragazzo intelligente e potrebbe andargli la pulce nell'orecchio quando vedrà le tasse pagate!

Sinceramente il modo in cui Giulio ha scoperto la sua paternità non mi è piaciuto anche se me lo aspettavo! Voglio vedere Giulio coccoloso come Hermes e Bob che parla al ventre di Barbara!

Le parole di Giulia sul padre sono state belle, e urrààààà, qualcosa ha toccato il gelido cuore di Daniele! Ci voleva l'odio di Aisha per fargli provare uno straccio di emozione?

Sapevo che l'ospite misterioso era Camilla senior e te lo avevo scritto per messaggio, mi era venuta l'idea! Io voglio vedere Patrizia quando saprà del suo ritorno. E spero che la sua presenza faccia rinsavire Daniele! Prevedo duri scontri, Camilla potrebbe mettergli le catene ai piedi, fornirlo di pala e costringerlo a scavare la sua fossa giorno e notte se si azzarda ad offendere Barbara!

Mi auguro che Armando dia presto a Giulia il permesso di sposarsi... Che poi, mha, vive nell'800 Armando? Pilar che è anche più piccola e rimasta incinta prima delle nozze? Mica ha fatto tutto queste storie da medioevo Nicola!

Ho amato da morire le battute di Aisha e quelle riferite a MariaBeatrice, mi hai fatto morire dal ridere! Se Aisha e Susanna si scontrano adesso non immagino cosa accadrà quando sapranno di essere sorelle. Io spero che questa notizia faccia staccare Susanna da suo padre!
A Giulio lo schiaffo è scappato e lo capisco, ciò che non capisco è come faccia Daniele a non accorgersi che è una demente! A conti fatti Daniele è un uomo colto se ha acquisito la sua posizione e non mi è chiaro come possa chiudere gli occhi davanti all'ignoranza di sua figlia e applaudirla urlando "brava"!

Come sempre bravissima Principessa! Questo capitolo sarà una specie di trampolino per nuovi sviluppi che attendo con impazienza!

17/05/16, ore 19:25

Principessa, che bel capitolo!

Inizio con il dire che Armando che è geloso di sua figlia è davvero tenero!

La parte in cui Mario e Bianca volevano portare le borse di Giulia e la trattavano come un'inferma mi ha fatto ridere un sacco! Sono scoppiata a ridere quando ha detto "non sono una vecchia cardiopatica con il bastone"! Oddio, quanto ridere!

Bhe, David potrebbe anche essere una pianta, in fondo è vicino a tutto ciò che proviene dalla natura!
E bianca che risponde "Magari così non potresti parlare"! E che dovrebbe proporre alla signora Marcella di fargli brucare l'erba il giardino! Muoio! Ad ogni modo il discorso non fa una piega, se fosse Bianca ad essere vegana o Betty magari, Marcella poteva prendere in considerazione il fatto di cucinare un piatto apposito per loro ma per un estraneo chi glielo fa fare? Per una volta che va a cena da una persona? Bianca ha utilizzato un'ottima scusa per giustificare il suo non -invito!

Mi piace il "ma tu non dirlo a nessuno" e nell'arco di 5 minuti lo hanno raccontato a 4 persone! Alla fine Armando, Betty, Jean e Giulia saranno gli ultimi a cui arriverà questa news. Altro che cena di fidanzamento, sarà una cena di sfinimento!

Bhe ma anche la fame e i rigurgiti di Aisha hanno qualcosa si strano... Vuoi far aprire un asilo nido aziendale? Non metterai incinta anche Aisha? Neanche mettendosi a tavolino programmandosi sarebbero riuscite e rimanere incinte tutte e 4 più o meno contemporaneamente... ㋡

Il racconto di Carmen e Nick mi ha intenerito un sacco! Che carini... Non avevo capito che fossero le prime esperienze (o magari lo hai già scritto e non lo ricordavo), s'imparano cose nuove anche sulle coppie più "vecchie"! Carinissimi! ♥

Betty e Marcella che parlano come amiche sono così strane ma anche interessanti! Una svolta interessante e necessaria visto che le loro famiglie si imparenteranno! Hai mai pensato di far entrare un nuovo amore nella vita di Marcella?

Riguardo ad Aisha non immagino come arriverà la notizia alle sue orecchie, a quelle di Daniele, Patrizia e Susanna. Mi consola il fatto che quella ragazza troverà un pò di supporto dai suoi amici e che in qualche modo interagirà con la sua famiglia paterna attraverso Marcella che come zia è più che accettabile!

Le care battute di Hermes sono tornate! Mi è piaciuto quando ha chiamato Cassandra e Susanna "cornacchie"! E Lotte ha preso da lui il sarcasmo! Bene, la voce arriverà a Jean in un baleno adesso che lo sa Susanna. E secondo me Daniele alla cena diffonderà la notizia causando un pandemonio!

Pure il barman?! Ahahahaha! E Marcella che dice "vedrai che sarà contento"! Mi troveranno stramazzata con la testa sulla tastiera del pc per il troppo ridere!

"Il lkamasutra da vecchi" e "gingilli orribili che Marcella ha in casa" sono stati spassosi... adoro le tue battute! Come la scenetta nell'ufficio di Roberto con quell'oca di Susanna!

Vuoi dire che hai scritto il prossimo capitolo?? A me dici che vai come un treno ma tu non scherzi!

Voglio vedere la faccia di Carlos quando incontrerà Mariabeatrice alla cena e in lei riconoscerà la donna dell'aereo!

Per rispondere alle tue domande finali:
- Non ho idea di chi sia l'ospite inaspettato e di quel che porterà, mi tengo la sorpresa.
- La grida le udirò anche io nella vita reale!
- Direi che Daniele non terrà per sè ciò che ha sentito su Giulia e lo spiattellerà alla cena!

In una parola descrivo questo capitolo come divertente! Bravissima! Alla prossima!

11/05/16, ore 00:28

Uauuuuu,bellissimo ritorno, grazie. Che ansia sta cena. In questo capitolo mi sono concentrata su Giulio e Barbara. ihhihih sai che risate quando Giulio scoprira' la gravidanza? La faccia che fara' lui e il padre' anche se per motivi diversi. Mi dispiace tanto per le insicurezze di Barbara e per come la faccia sentire la famiglia Valencia.Purtroppo si e' innamorata di un loro rampollo e dovra' imparare a cacciare le unghie. Felicissima dei due gnometti di Hermes, certo che si e' proprio rincitrullito.Che confusione ,poi, con la erronea percezione della gravidanza di Giulia e per la festa. Anch'io sono in ansia per l'attesa di questo evento. Chissa' cosa ti sei inventata. Me lo immagino,con tutte queste premesse. Grazie, ciao e non farci aspettare molto.

10/05/16, ore 23:36

Che bello leggere il tuo aggiornamento! Il capitolo è sempre bellissimo!!
Stavolta devo fare una piccola critica che penso da un pò... Non amo molto le scene in cui Charlotte ed Hermes di lasciano andare alle effusioni e parlano delle cose loro davanti ad altre persone... Sarà che io proprio non ce la faccio, secondo me è eccessivo, però capisco che Hermes lo faccia principalmente per marcare il territorio! xD
Bhe, pure Mr Tofu non si danna l'anima per mantenere una copertura da fidanzato innamorato e trascura Bianca... Di cosa parlando quelle zucche vuote di Susanna e Cassandra?
<< Meglio portatori di malattie veneree,che insoddisfatti sessualmente! >> Sopprimiamo Susanna!!!!! Chi si unisce a me? Per pietà, datemi una mano a ucciderla!!!
Ah bhe insomma.... Il quadretto descritto da Carmen, Nicola e Giulia sulla cena mi preoccupa e mi gasa allo stesso tempo... Credo sarà una delle parti più memorabili della storia fino ad ora (la prima resta la cena di fidanzamento Giulia-Giulio quando Daniele ha sganciato la bomba sul passato di Armando e Betty, ho letto quella parte con la bocca aperta e gli occhi fuori dalle orbite!)... Sicuri che usciranno tutti illesi?! Un vero peccato che Patrizia non ci sarà!
Armando, eh eh.... Il bue che dice cornuto all'asino! O il cane da tartufo che dice cane all'altro cane in questo caso! xD
Eh no, Daniele non si è accontentato del mediocre... ha raschiato direttamente il fondo del barile!
<< Se optassi per un trasferimento su Marte,rischierei di ritrovarmi anche lì un qualche ex di Giulia? >> Ahahahhaa.... Muoio! Povero Jean, dove si gira c'è qualcuno che ha baciato la sua ragazza! Per non parlare di Charlotte costretta a vedere dovunque le donne con cui Hermes ha avuto delle avventure o donne che gli scondinzolano dietro. Poveri i fratelli Doinel!
Ma tu Giulio hai un ritardo mentale! Come fa a non capire il sotto testo dei discorsi di Barbara?!
Perciò il test che è di Barbara credono sia di Giulia... Oddio perciò questo equivoco si protrarrà.... !!!! Se ho capito bene accadrà ciò che penso... Ma te lo scrivo in privato! Mi dispiace che Barbara non riesca a dire a Giulio la verità, questo alimenterà dei grossi equivoci. Sopratutto dopo la misteriosa fuga al bagno di Giulia, fuga che potrebbe essere male interpretata!
E quando Daniele, Patrizia e Susanna sapranno di questa gravidanza... temo che Barbara avrá vita ancora più difficile e che Giulio si allontani ancora di piú dalla sua famiglia, se possibile, perchè non puó certo accettare che denigrino la madre di suo figlio. Chissá se, come e quando verrá ricucita questa rottura.
Due gemelli?! Hip hip urrà per Lotte e Hermes!! Che bella cosa, sono curiosa di sapere a quali nomi penseranno e il sesso dei due nascituri! E che dire della scenetta nel ambulatorio? Divertentissima!
Non avrei mai pensato che i protagonisti della proposta di mano che mi avevi preannunciato sarebbero stati David e Cassandra, giusto perchè la loro situazione non è incasinata a sufficienza considerando Bianca, l'affare e ciò che pensano i genitori di Cassandra! Ad ogni modo insieme sono carini e spero anche per loro che arrivi il giorno in cui potranno amarsi alla luce del sole... per loro immagino un matrimonio intimo, tipo fuga romantica, sarà perché David e Cassandra non sono ben stimati e gli unici invitati potrebbero essere Jorge e Susanna e perché i genitori di lei sono contrari a questa relazione.... Oppure un matrimonio in pompa magna ma in Inghilterra! Mi dispiacerebbe per Cassandra se i suoi genitori non dovessero partecipare, ad ogni modo!
Mi chiedo cosa sia la cosa che ha scoperto Aisha! Io penso abbia scoperto che qualcuno le ha pagato le tasse universitarie!
Parlando del litigio tra Hermes e Lotte credo che non sia tutta colpa degli ormoni insomma anche se non fosse incinta le sarebbero saltati i nervi... nello stesso giorno ha incontrato due ex amanti o corteggiatrici del suo fidanzato e sarebbe troppo per qualsiasi donna! Tra ormoni e insicurezze ne vedremo delle belle! Oddio e se Lotte con il suo carattere fiero reagisce così cosa dovremmo aspettarci da Barbara? Che giri armata? Per non parlare di quando rimarrá incinta Carmen.... l'Ecomoda verrá rasa al suolo di questo passo! Fra tutte queste gravidanze non capiterá anche a Bianca e Mario o Carlos e Aisha oppure ancora Cassandra e David qualche incidente di percorso vero? Sarebbe una tragedia! Anche se... se succedesse a Cassandra e David tanto tragedia non sarebbe e magari verrebbe allo scoperto la loro storia risolvendo qualche problema... ok,speriamo che Cassandra resti gravida,mi sembra una buona soluzione al caso! xD
Come sempre ci regali capitoli fantastici, diciamo che il filo conduttore del capitolo è stata questa cena tanto chiacchierata che attendo con impazienza. Aggiorna presto, ti prego!
(Recensione modificata il 11/05/2016 - 01:49 am)
(Recensione modificata il 11/05/2016 - 02:02 am)
(Recensione modificata il 12/05/2016 - 04:40 pm)

24/01/16, ore 19:39

Ciao principessa!

Scusa innanzitutto come al solito per il tempo impiegato nel recensire ma ho letto un po' del capitolo ogni giorno.

I tre moschettieri in arrivo da Cartagena hanno rischiato per motivi diversi la vita, soprattutto André e meno male che Aisha non c'era se no sarebbero stati dolori per il "capellone" xD.

Mi hanno fatto morire dal ridere Armando e Marcella come consuoceri, certo che se basta un centrotavola e una cena da organizzare per farli sclerare, non oso davvero immaginare come sarebbe stata la loro vita coniugale: altro che incubi, roba da finire tutti e due in TSO entro l'anno.

Povera Barbara, io penso che quel test sia positivo e che Giulio non capendo che "la mia amica" era lei (che poi è la cosa più vecchia del mondo, Giulio è proprio un po' tontolone eh, ma capisco che alla paternità non ci stia proprio pensando) abbia alimentato le sue paure, anche se sono sicuro che, trattandosi di Barbara, Giulio sarà felice di diventare padre. Comunque Betty è la confidente perfetta, solo che Barbara ha scelto proprio il momento peggiore per avere il dubbio di essere incinta, con Carmen e le sue insicurezze.

Mi è piaciuto molto il discorso di Betty a Carmen, spero che Carmen lo segua e non si faccia condizionare troppo dalle sue paure.

Non vedo l'ora di vedere la prima ecografia e soprattutto il ritorno di Maria Beatrice, personaggio che adoro nella sua totale svampitaggine.

Bravissima come sempre!

19/01/16, ore 12:36

Ciao, troppo bello.Pensa che per farla durare molto di piu' la lettura, l'ho letto in tre tempi il capitolo. per far durare la lettura il piu' possibile. E che devo fare, ultimamente con questa storia e un'altra devo dire, non riescoa fare molto ,per leggerla. Per me non trovo Giulio tanto imbecille, ma solo con tanta ansia. L'ansia gli viene proprio dalle tante insicurezze di Barbara. La cosa che trovo sempre molto divertente , da parte degli uomini, e' sempre le insicurezze che hanno sul sesso. Barbara si dà spontaneamente a lui con passione e libidine e lui cosa fa? Pensa che sia strana solo perche' quando l'ha conosciuta era inesperta in quanto vergine. Suscitando in lui preoccupazioni ataviche del tipo.....magari incomincia a fare dei confronti e non e' piu' soddisfatta di me, e comincia a guardare qualcun'altro e per questo e'così strana. Il test anche se sembra non averlo fatto capire, dico sembra, invece lo si capisce dal suo atteggiamento verso Giulio . Le domande che gli fa continuamente ,per accertarsi del fatto che se succedesse qualcosa di diverso dai progetti fatti, accetti comunque la gravidanza. I tre dell'apocalisse, bello Andre' che cerca di convincere Sharlotte di sposarlo. Credere che lei lo accetti perchè Hermes la sposi solo per il figlio. Anche quando Hermes ha chiarito, lui continua imperterrito. Mi sono immaginata la scena,lui davanti al computer con una calma apparente, gli dice di lasciar stare la sua donna. Ad avercelo un uomo così, che dimostra amore infinito verso la sua donna, anche attraverso una santa sopportazione verso i parenti equei pochi ex di Charlotte. Ma anche da parte di Charlotte che lo ama tanto e deve sopportare tutte le galline, che senza tanta dignità,fanno le smorfiose davanti a lei. Mi piace molto Charlotte. Mi e' piaciuta molto la complicita' tra Mario e Nicola. Ci sono momenti della vita che si ha bisogno di amici seri, che ti aiutino realmente con consigli veri. Quindi trovo giusto che Mario, conoscendo bene Nicola, lo aiuti a rassicurare Asia. Daniele? E' sempre il solito stronzo. Non si puo' far nulla per cambiarlo. Da uno che sposa una gallina e non guarda alla sostanza, che ti puoi aspettare?. Credere di controllare una figlia che non sapeva che esistesse, fino a qualche mese prima . Uno che crede che con il carattere che ha , uguale al suo, sia manovrabile, e' solo un cretino. E poi come al solito, tutte le coppie ,per quanto sembrino sicure di loro, scoppiano e si ritrovano continuamente, senza pace. Carmen con la paura di non poter avere figli. Giulia che a paura perchè non crede di riuscire a tenere vicino Jean per troppo tempo per la gelosia del padre. Bianca che dubita continuamente di Mario J. Charlotte che con tutte le rassicurazioni continue di Hermes, dubita sempre. la stessa Barbara con Giulio e Pilar con Bob. Quella che da sempre tranquillita' in questo mare di agitazioni e' sempre lei...Betty. Con la sua tranquillita' riesce a calmare sempre Armando e la stessa Marcella,anche lei ansiosissima. Bellissimo capitolo, sempre piu' avvincente. Mi hai messo addosso una curiosita' per il seguito che non immagini. Ho ancora i crampi allo stomaco. Al prossimo, ciao.

19/01/16, ore 00:36

Come sempre inizio il commento dicendoti che sei bravissima!

Il capitolo è iniziato in modo divino e dolcissimo! A me piace scrivere dei poemi simili al mio fidanzato, specie prima di dormire sapendo che lui si addormenta prima di me e che lo leggerà al mattino,quando si alza prima di me. Per tanto questa prima scena mi è piaciuta un casino, mi sono sentita un pò Mario!

Insomma... Non mi sembrano tutti entusiasti di questa cena visti determinati commensali che vi prenderanno parte!

Il caro Daniele, che si sopravvaluta sempre! Se Aisha fosse come te sarebbe perfetta... Una perfetta incapace!
No, dai! Non puoi tenere lontana Patrizia da quella cena! Aspetta, aspetta... E' lei l'ospite non atteso? E Carlos e Aisha quindi non saranno presenti alla cena?

Bhe, ma dormono alla grande questi uomini! Non sanno come si fanno i figli?! Com'è possibile che né a Giulio né a Carlos sia venuto il pensiero "Barbara potrebbe essere incinta"? Giulio vincerà il premio tonto dell'anno, non c'è alcun dubbio!

Quei tre di Cartagena me li ero proprio dimenticati, non immaginavo fossero loro, anche se appena ho iniziato a leggere il capitolo ho capito che sarebbe stato Hermes colui scontento di queste visite!
Andrè è un altro passeggero per la navicella spaziale diretta su Marte,vero? Navicella su cui sono già imbarcati Daniele, Patrizia, Susanna, Cassandra, Magda, gli Smeaton, Navarro... non ho dimenticato nessuno?
Andrè che si propone per crescere il figlio di un altro mi ricorda il Matteo della mia storia "Nuovi problemi"!
Le frecciatine di Hermes a quel tipo ci stava tutta! E la scenata di gelosia... Che tesoro!! ♥ ♥ ♥
Parlando della cameriera, c'è una donna sulla terra con cui Hermes non ci sia andato a letto?

Non credevo che questa storia del matrimonio avrebbe sconvolto così tanto Giulia. Mi domando se davvero Armando farebbe tante storie o se sono solamente fantasie di Giulia... Insomma,oramai Armando conosce Jean e dovrebbe essere più tranquillo! Chissà che non sia un altro tema che verrà affrontato durante la cena!

Carlos e Aisha immagino saranno ancora più coccolosi e innamorati quando potranno viversi alla luce del sole! Bellissima la scena del balcone!

Il quadretto Mario-Nicola che si scambiano delle confidenze è abbastanza strano (dato che in TV non erano così le cose) ma anche divertente, molto divertente! Ci mancava solo Armando per trasformare la conversazione in una barzelletta!

Povera Barbara..... Il momento di quel test se lo ricorderà per tutta la vita! Sono preoccupata per ciò che accadrà. Il comportamento non proprio educato di Giulio, che mi hai preannunciato, non ha a che fare con un'eventuale gravidanza vero?! Spero non faccia lo stronzo, o Barbare se la gioca! Non dopo aver fatto tanto per non somigliare al padre!

Divertente anche il teatrino tra Armando e Marcella circa il centrotavola!

Che dire... Sì,penso che Giulio sia un cretino!

Questi malintesi in arrivo mi preoccupano... Per non parlare della cena! Mi preoccupa ancora di più delle nozze di Pilar e Roberto e mi sembra strano che Patzy Pat non partecipi alla cena da Marcella! Chissà che disdica l'appuntamento con le sue sciocche amiche e che vada a quella benedetta cena e che Carlos e Aisha tornino in tempo! Li voglio tutti e tre a quel tavolo con Daniele, giusto per ridere un poco!

Bravissima!!

17/01/16, ore 17:24

Ciao principessa!

Scusa innanzitutto il ritardo nel recensire ma ho avuto una settimana di fuoco e ho cercato di leggere un pezzo di capitolo ogni sera :).

Che bella la richiesta di mano, finalmente! Non vedevo l'ora di leggerla! Certo che Hermes è più nevrotico perfino di suo padre, che è tutto dire, meno male che Charlotte gli ha risposto di sì (non avevo dubbi) o sarebbe stata una tragedia.

Le cene si sa che nelle tue storie sono sinonimo di eventi movimentati ed interessanti (per quanto spesso disastrosi) quindi non vedo l'ora di leggerla.

Interessanti i nuovi arrivi e anche qui non vedo l'ora di scoprire di chi si tratta.

Su Barbara sono sempre più convinta della mia teoria e mi sa che a Daniele Valencia verrà un colpo xD.

Carmen è troppo insicura, ma del resto è difficile superare le insicurezze tutto d'un botto. Spero che non diventi troppo ossessionata dalla storia della gravidanza.

Marcella è molto innamorata ancora di Michel e credo lo sarà per sempre, però da un lato mi piacerebbe vederla rifarsi una vita, anche se nulla sarà paragonabile all'amore per Michel.

Sulla gelosia di Asia non lo so... diciamo che una volta Patrizia aveva moooolto ascendente su Nicola, ma ormai sono passati 25 anni... vedremo, di sicuro mi sa che Patrizia e Daniele andranno in crisi con la bomba Aisha e... chissà che succederà!

Bravissima come sempre!

11/01/16, ore 00:42

Ciao principessa!

Scusa ma ce l'ho fatta solo ora a leggere e commentare e ho visto che c'è già un nuovo capitolo: meno male, così non dovrò aspettare per sapere se il locale della richiesta di mano è ancora intero xD.

Mi è piaciuto che il test di Carmen fosse negativo, nel senso che l'ho trovato realistico e apre un sacco di possibilità di storia sulla loro ricerca appunto di un figlio e sulle insicurezze che questo può generare.

Carlos e Aisha in vacanza insieme sono giustamente tenerissimi.

La Andrade è proprio una strega, ma è il suo carattere e mi chiedo se combinerà altri guai.

Su Barbara e la sua voglia improvvisa di fritti ho qualche sospetto xD. Certo che è emerso il lato Daniele Valencia di Giulio, ma per fortuna poi lui ha saputo farsi perdonare dalla sua dolce Barbara.

Mi è piaciuto molto l'anello che Mario ha donato a Bianca e la motivazione: molto romantica.

Spero che Hermes e Armando arrivino vivi a sentire Charlotte accettare la proposta di matrimonio e che Charlotte, con i suoi ormoni a palla, non cada in altri malintesi.

Bravissima!

10/01/16, ore 16:26

Solo un termine.... STUPENDO!
Questa richiesta di mano l'ho tanto attesa e me l'hai fatta penare,non è stato carino regelarla quasi in fondo al capitolo! xD Ogni volta che il pezzo iniziava con il nome di Lotte o di Hermes speravo ci fosse la richiesta ed invece nisba fino a che non sono scesa con la lettura! Nel dettaglio ti dico che non potevi scriverla meglio!! ♡ L'idea della data è strappalacrime! ♡ Mi è piaciuta la parte in cui Hermes scappa in bagno e quando ne esce e si paragona ad un gladiatore immaginavo la scena: le immagini a rallentatore di lui che avanza verso il tavolo con "Eye of the tiger" in sottofondo! La scena nella mia testa ha preso forma così! Anche i momenti delle domande "hai mangiato troppo? Stai bene? Vuoi da bere? Vuoi andare al bagno?" e quando ha fatto alzare Lotte poi sederla di nuovo e ancora quando ha traccanato lo champagne.... tutto divertente,tenero e romantico! Che bella scena,brava!
E così la famosa cena da Marce riguarda l'annuncio di queste nuove nozze. Insomma ci saranno cani e porci a questa cena e non oso immaginare il risultato con i Mendoza,i Calderon, i Mora, i Valencia, i Doinel tutti allo stesso tavolo! Mi sa che volerá del cibo e l'indomani Marce dovrá riverniciare casa!
Mi auguro che Hermes ricatti Daniele prima della cena così il vampiro terrá sotto controllo la sua diarrea verbale!
Mi ha fatto ridere anche la battuta di Betty:"oh Signore,non sarai geloso di un morto?!". Adoro sempre le battute che metti in bocca ai personaggi!
Le altre coppie sono sempre adorabili ed è bello leggere questi spaccati su di loro e non prenderli in causa solo se le cose vanno male. È un punto nel modo in cui scrivi che amo molto!
Un tantino mi dispiace per Cassandra e dubito che i suoi genitori accoglieranno David,anche quando avrá chiuso con Bianca.
Marce che parla in astratto con Michel non può non piacermi! È il suo modo per sentirlo accanto,magari Jean troverá la forza di andare al cimitero quando anche lui diventerá padre? Anche se la tomba di Michel dovrá attendere molto allora!
Non ho dubbi,Barbara è incinta scommetto che ha dimenticato di prendere la pillola! Vado ad armarmi di pop-corn da gustare per la scena spassosa che predigo si prospetterá quando la notizia giungerá alle orecchie dei tre inetti!
Dirti brava sarebbe riduttivo! Attendo il seguito,sempre con impazienza e curiositá!
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 04:29 pm)
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 04:41 pm)

10/01/16, ore 15:41

Ahahahah ahahahah che bello Hermes. L'uomo forte che trema per la dichiarazione alla sua donna. Che ansia ma fatto venire alla fine della serata, quando era arrivato il momento di chiederla in sposa. Lui rischiava l' impappinamento, creando dubbi in Charlotte. Lei con gli ormoni a palla, che basta un niente per farla dubitare. BellissimI tutti a preoccuparsi di loro due. Ma anche i due fratelli non sono da meno in fatto di impappinamento. Più di una volta hanno rischiato anche loro, però Hermes è quello più legato al padre, al punto di chiedergli consiglio per qualsiasi cosa. Ma che è l'anno della riproduzione? Anche Barbara incinta. Che risate adesso che lo sapranno Daniele e Patty. Patty, ancora giovane e bella, che diventerà nonna. Si vedrà vecchia. E Carmen che ha paura di non avere un figlio, mo che scoprirà che anche Barbara è incinta. Alla cena la bomba sarà sicuramente la gravidanza di Barbara e sarà sicuramente Danielino a prendere il bicarbonato per digerire la notizia. Uauuu sarà dura aspettare. Asia farà bene a stare attenta alla decerebrata di Patty, che quando saprà della figlia di Daniele fuori dal matrimonio, penserà subito di vendicarsi. Nooo, non mi dire che farai sedere gli Adams vicino ad Armando e Betty, insieme a quel cretino di Jorge che è uguale, uguale a Daniele. Ma come fa David ad essere suo fratello. Se non fosse stato per Jorge, David a quest'ora già avrebbe lasciato Bianca per Cassandra. Sai, sarà una serpe, ma mi dispiace per lei, perché è molto sincera con David. Ciao, alla prossima.

28/12/15, ore 01:44

Capitolo stupendo innanzitutto! Sarà solo di transizione ma a me è piaciuto perchè pieno di dettagli sulle vite dei personaggi e sui loro pensieri; Ad esempio Daniele che stringe la foto di Aisha. Mi fa impressionare il fatto che invece di pensare "come fare per avvicinarmi a mia figlia" pensi "come fare per raddrizzarla", che individuo!!

Bastaaaaa.... al rogo Magda!! Non bastava sedurre Nick adesso deve anche infastidire Carmen con le sue cattiverie... che riscatto sarebbe se il test si rivelasse un falso negativo!

Certo che a nessuno è venuto in mente di consigliare il test a Barbara? Il fritto alle 7am non è proprio normale! xD

Nooooo,come puoi fare questo? Io pensavo di trovare la proposta in questo capitolo! Ç_____Ç
Non vedo l'ora di leggerla e mi aspetto che Hermes perda la sua sicurezza in quel momento! :) ♡

Bella la sorpresa di Mario a Bianca,in questo capitolo mi sono piaciuti. Ma cosa accadrá al ritorno di David? Jorge gli riferirá l'episodio del nomigliolo?

La famiglia si Cassandra come accoglierá la notizia dell'esistenza di David? Io penso non bene considerando le annunciate nozze con Bianca...

Come sempre bellissimi anche Jean e Giulia e Carlos e Aisha che possono godersi un momento per loro! ♡

Rimane in sospeso il segreto di Patrizia,non immagino cosa sia accaduto 20 anni prima. Ed Hermes cosa fará con il filmino hard di Daniele? Mi auguro non attui il ricatto proprio alla festa di nozze!

Bravissima!! Buon anno nuovo cara!! ♡♡♡
(Recensione modificata il 28/12/2015 - 01:44 am)
(Recensione modificata il 28/12/2015 - 01:45 am)
(Recensione modificata il 28/12/2015 - 01:46 am)

25/12/15, ore 19:32

Sereno Natale anche a te. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, anche perché seguo anche l'altra storia e passerò il tempo in buona compagnia. Solo poche cose sul capitolo di adesso, ma quanta insicurezza nelle donne Mendoza, Calderon, Mora e Doinel. Non serve essere intelligenti, acculturati o appartenenti alle più importanti famiglie. E chi alla fine rompe? Le galline, le oche, le decelebrate zoccole. Ciao.