Destiny Odyssey - by whitemushroom
di whitemushroom

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
19/01/16, ore 19:47

Non te la sei cavata affatto male con il demenziale,tranquilla!
Le varie situazioni sono state comiche ed esilaranti e ci hanno fatto apprezzare gli scherzi di Kefka.
Chissà cosa avrà combinato a Seymour per farlo scappare così..
Garland che si lamenta con Chaos poi è il massimo e lui povero signore del male in addestramento non sa farsi rispettare!
Tutti i principali Villain degli altri romanzi/film/videogiochi e fumetti lo prenderebbero in giro,si ha ragione!sbaracchiamolo a Cosmos!
Complimenti sia per il capitolo che per il completamento del progetto,ora goditi i frutti del lavoro svolto!

19/01/16, ore 12:36

Suona la fanfara di vittoria di final fantasy XII in sottofondo.. 100 recensioni!!! degno riconoscimento per una grande raccolta. Parlando proprio di questo capitolo il combattimento di Shantotto è brutale e molto realistico. Nei vari Final Fantasy la magia Bio è facilmente contrastabile ma se nella realtà un uomo o una donna venissero intaccati da un avvelenamento tanto potente morirebbero nel giro di pochi minuti,proprio come accade a Cloud. Questo particolare con tutti gli effetti annessi come il sangue dal naso hanno contribuito a rendere la scena reale e molto d'impatto. Da come si legge tutti i guerrieri Cosmos sono morti e quelli di Chaos che volevano uccidere la dea hanno fatto una brutta fine,picchia la piccoletta! Prishe alla fine sembra essere l'unica alla quale Shantotto tiene un minimo anche se la manda in missione a prelevare cavie e la bacchetta in caso di fallimento. Da rivalutare come personaggio. Di nuovo complimenti e congratulazioni per le tue 100 RECENSIONI!!

18/01/16, ore 21:21

L'intelligenza di Luneth purtroppo viene offuscata dall'imprevedibilità di Laguna,povero piccolo tutto preso a fare piani di fuga e a sopravvivere e poi Laguna sfascia tutto facendo casino.
(Sono spacciati! n.d. Ninde)
(Macché! n.d. Arok)
E per l'appunto ecco che Laguna come scompiglia tutto poi salva la situazione,con un cannone niente male!
È proprio vero che quello è un falso scemo ma anche che tira mazzate assurde!
Grande capitolo e nonostante Luneth non sia il nostro pg preferito abbiamo apprezzato molto!
99° recensione ehehehe

17/01/16, ore 13:08

È così ha inizio tutto,la minaccia di Omega qui è più concreta difatti è già arrivato ed ha attaccato Lufenia quindi Chaos dev'essere cresciuto in fretta per combatterlo.
È bello leggere dei poteri del Chaos bambino così simili agli originali dei cicli di guerra.
Tutta la parte tecnologica rende bene a che livelli fosse arrivata la civiltà lufeniana.
E infine eccola...Cosmos,la ''dea''..che fa eliminare Cid e poi rivuole Chaos per andare avanti con il piano.
Da brividi! letta con piacere e non pteoccuparti per la lunghezza!

16/01/16, ore 13:25

I personaggi di FFXI non li conosciamo se non per dissidia quindi parlare di Prishe e Shantotto per noi è molto complicato.
Nonostante tutto questa sua apparizione con Gidan è molto apprezzata,lui è un don giovanni di natura e abbiamo apprezzato molto le sue battute su Cecil e Guerriero.
Poi lo sanno tutti che a Cecil piace la lancia del dragone lol.
Gidan però dovrebbe stare attento,Prishe sembra una ragazzina ma ha 30 anni e picchia per la miseria anche se ora è lei che rischia le ire di doc e con Shantotto non si scherza!

16/01/16, ore 12:25

Traditore o salvatore?Kain li è entrambi.
La sua complicità con Golbez ha portato alla vittoria nel ciclo successivo ma il Dragone ha dovuto sacrificare tutto per il bene dei guerrieri di Cosmos.
Beh che dire,quando hai descritto l'assassinio di Cecil si notava tutto il conflitto interiore di Kain nell'aver ucciso il suo migliore amico e per il Cavalier Cipolla il rimpianto di averlo ucciso facendolo soffrire
"Doveva raggiungerlo prima dei cloni.
Doveva ucciderlo prima di loro."
Questo passaggio finale è stato molto d'impatto.
Complimenti!

11/01/16, ore 11:30

Firion Firion Firion...sei nel tuo mondo,con il popolo libero che ti ama e con la donna che TU dovresti amare con tutto il cuore.
Invece eccoli nell'ombra della notte e dei tuoi ricordi,quegli occhi acquamarina che hai guardato per cicli interi tornano a farti svegliare la notte.
Quando se la ritrova davanti l'onda dei ricordi lo travolge e lui ritrova tutti i momenti passati insieme ma il loro incontro è fugace e quando si ritrova solo con i suoi pensieri non può far altro che lasciarsi andare ad un pianto pieno di ''rimorsi''.
Triste,bella ma triste.

11/01/16, ore 00:03

Fantasia finale..Garland sa bene di cosa parla non a caso la nostra drabble su di lui si chiama cosi,lui è il più adatto a plasmare il dio della discordia ed è l'unico che può servirlo fedelmente.
Un chaos così fragile è una cosa che s'immagina a fatica,tutti abituati a feral chaos OP..davvero eccellente!
Si sente tutta la sua natura infantile e spaurita nei confronti di una situazione in cui deve affrontare la madre.
Ma dall'altrolato della moneta il suo potere è già notevole e si manifestacon la sua frustazione..povero Garland se non sta attento e viene eliminato nessuno potrà impedire agli altri di tradire il suo dio..
Bravissima!

10/01/16, ore 18:46

ook iniziamo anche noi a riprendere a recensire,il modo in cui scrivi è sempre un passo sopra gli altri (sopratutto quando si tratta di Kuja) .
Terra è lo strumento di morte di Kefka,tutti ne abbiamo scritto ma tu le dai una fame di magia che non abbiamo mai visto da nessuna parte.
Lei ha poteri che superano quelli dei normali maghi essendo per metà un esper ma con Kuja non ha speranze visto che subito si accorge di lei e sa della corona del clown.
Alla fine la lascia con la voglia di scrivere la propria storia e se ne va sicuro di aver tolto a Kefka il suo giocattolino.

21/12/15, ore 22:45

Ho letto quest'ultimo capitolo già da quando lo hai postato, ma per un po' ho resistito dal postare commenti perché mi ero messa in testa che volevo essere la centesima recensione XD Ma mi sa che se non collaboro qua rimaniamo impantanati (commentate, commentate tutti!)!
Innanzitutto complimenti per il finale della raccolta!! Campioni del Mondo! Campioni del Mondo!
Penso che la soluzione migliore e più geniale quando si ha a che fare con un personaggio che non amiamo/non ci riesce facile da scrivere sia esattamente quella che hai usato tu qui, ovvero rovesciare i punti di vista! La parte che ho preferito è stata il dialogo tra Nomura e Yuna, con tanto di verità su Seymour e la sua assenza da Dissidia (nooo, io Seymour lo volevo! Maledetto pagliaccio!!). Poi non so perché, sarà stupido, ma leggere di Nomura che diventa personaggio di una storia, seppur breve, mi ha in qualche modo emozionata.
Anche la citazione del titolo è fantastica ovviamente!

14/12/15, ore 19:00

Concordo che assumere il punto di vista di Kefka sarebbe un suicido. Mi sa proprio che mi atterrò al narratore onnisciente in futuro (tranne quando si tratta di Visored, lì si va sul sicuro).

Ma comunque, facciamo la conta dei presenti:

-Kuja, in crisi perché adesso deve nascondere la propria testa. Poveraccio, senza chioma folta si sente scoperto. Per quanto a mio parere mantiene il suo fascino anche senza la capigliatura (i ricci stanno alla grande anche con i capelli corti. Io l'ho provato personalmente).

-Sephiroth, e qui mi sa che Kefka si è superato perché nessuno sarebbe mai riuscito ad ubriacare il super-SOLDIER a sufficienza per raparlo a zero. Lui si che è inquietante con la testa brillante. (sono solo io o qui c'è una faida tra Sephiroth e Kuja?) Adesso però dobbiamo trovare un modo per distrarlo, altrimenti anche Shinryu ci saluta.

-Yuna, poverina non sa ancora che la stanno per incastrare. In effetti la povera anima buona che cosa ha fatto di male per finire in mezzo ad un branco di combattenti sudati, scortesi, freddi e soprattutto maniaci. Kuja aveva ragiona, lei dovrebbe essere col suo Har... ehm nel suo Pantheon, pardon.

-Seymour, che fa la comparsa di striscio, e probabilmente perché nessuno sano di mente sarebbe andato a bere con Kefka. Sul serio, con Sephiroth crapa pelata in giro non gli è venuto in mente? Ah si, è Seymour, un applauso al genio della situazione e al peggior doppiatore inglese che abbia mai sentito.

-Nomura, che non poteva mancare, sempre pronto a fregare i poveri personaggi per i suoi loschi profitti. Sephiroth, Cloud e Squall ne sanno qualcosa.

Daniele II: Sento un certo feeling, non trovi, "autore"?
Andiamo avanti va.

-Gidan, perverso come pochi e assolutamente fine ai propri scopi. mi chiedo cosa combinerà Valyx con lui. Ha appena passato una giornata memorabile. O cinque minuti, perché il suo collega/piattola/mucosa appiccicosa non sa come godersi la vita.

-Bartz, appunto. Spirito avventuriero e nobile d'animo, meno preparato con le ragazze. In effetti dopo aver visto un uomo spogliarsi e scoprire che invece era una donna deve essere stato uno shock. In effetti non è che lo capisco, però condivido parzialmente il suo punto di vista.

-Tifa, numero uno nei sondaggi di "Peggior Personaggio in Dissidia" (per passare avanti a Vaan e Tidus ce ne vuole. Record signore e signori, record), appesa come uno stoccafisso, umiliata e denudata in bella vista. Sembra che quello con il compito di fare da psichiatra stavolta sarà Cloud.

-Garland, sotto forma di scassaballe di quartiere, poliziotto e avvocato, che elenca al giudice della corte l'elenco dei danni di vandalismo e diffamazione e quanto di più temibile esista.

-Chaos, depresso ed con drammi esistenziali, volendo assomigliare a Voldemort per incutere il timore nei suoi sottoposti. Almeno però le sue idee di risoluzione sono funzionali. Toccherebbe scrivere una fanfiction su Kefka schierato tra i Cosmonauti. Magari mi specializzo in One-Shot.

-Lord Voldemort... non sono sicuro di voler parlare di lui.

L. Vol. : E fai bene, babbano. Il mio nome è un Tabù: chiunque lo pronunci può essere trovato. Ed ora è tempo che io ponga fine alla tua campagna di diffamazione in nome di...

Darth Vader : Zitto o ti appendo all'albero di Natale.

L. Vol. : Oh guarda, Loki. Forse riuscirò a plasmare il suo giovane talento di qualcosa di più concreto. A presto.

Darth Vader : ... Perdente.

Forse. A proposito di Darth e Voldy, c'è una bella storia di KH, Interior Dissidia, di Odinforce, che sono sicuro ti piacerà. A me piace, a Devil piacerebbe. Che vuoi di più?

Dunque dove eravamo. Ah si, li ho detti tutti.
Ma manca lui!

-Kefka, il saltimbanco del male, il Joker Finale, il fratello cattivo del diavolo, e quante più cose plausibili, protagonista assoluto e incredibilmente sfuggente. Non si è mai visto fin ora. C'è da dire che in effetti se qualcuno lo trovasse sarebbero guai guai guai. E con la G maiuscola.

Devil : Dani! L'hai trovato Kefka!

Eh no! Non si vede! Deve essersi nascosto per bene.

Devil: No è qui intorno! Lo sento! Troviamolo, o Visored non smetterà più di chiederci il suo autografo!

Concordo. Ehi: già che ci sei perché non ci dai una mano?

E per concludere, grazie dei ringraziamenti, congratulazioni per aver finito la storia, complimenti per la forma e per i temi, tantissimi baci e "grazie" per averla scritta, e a queste vacanze per il finale di KoL. Sperò sarà altrettanto bello come questo.
Alla prossima. Ciao.

14/12/15, ore 02:02

Oh sì, mandatelo da Cosmos! Sono sicura che Cecil e Firion smetterebbero di annoiarsi e anche il Guerriero della Luce! Avrebbero finalmente qualcosa di più serio da pensare invece che perdere tempo con la ricerca di inutili cristalli!
Ahahah, seriamente, ma vogliamo mettere Cosmos senza i suoi capelli dorati!?

No, Sephiroth no, la sua chioma fluente è così bella! O mio Dio, l'ho immaginato davvero completamente pelato e non è stato un bello spettacolo!
Meno male che Cloud è morto avvelenato da Shantotto... ehm, no, volevo dire...
Eh, sì, non si possono rimandare i guerrieri indietro, non soddisfatti, non rimborsati!
Così come l'hai descritto, Kefka sembra proprio un moccioso! E lo è, con quello che lascia in giro...
Per me Gidan potrebbe pure starci un anno a guardare Tifa appesa a testa in giù. Anche se quella morisse, dubito che lui se ne accorgerebbe, dal momento che non credo stia guardando la sua espressione.
Gidan: - Difatti... arf... -
Tifa: - N-non ti avvicinare... -

Oh! Devo ammettere che non mi mai sarei aspettata che l'avresti trattato così, invece di raccontare del personaggio, hai preso in esame la scia di catastrofi che questo lascia dietro sé. Un mare di moccio e parrucchini, Kefka è davvero più terribile di Chaos, che si limita a bruciacchiare i suoi nemici di tanto in tanto.
E adesso chi pulisce?!

E così è finita!! Un'altra opera per la gloria di Dissidia è stata completata!
Aaah, ne è passata di acqua sotto i ponti, da quando ti ho trovata qui tutta sola a scrivere! Sono rimasta subito fulminata dalla tua bravura, ma anche dalla tua passione per FF, perché le tue opere hanno il sapore autentico della saga, prima del disastro, prima che Sakaguchi ci lasciasse e non ho potuto far altro che lasciarmi rapire dal tuo talento.
Ho imparato tantissimo da te, non potrò mai ringraziarti abbastanza per la pazienza che hai avuto, perché come dice il Vexen di Lis ( questa non me la dimentico più! ): ' Io non sarei tornata a prendermi '! Non farmici pensare!
Invece ora siamo una squadra, una squadra di magnifici talenti, siamo la sezione più bella di tutto FF!
Speriamo quindi di continuare così e come ho già detto, se Square non ci darà niente da fare, inventeremo, possiamo farcela anche da soli!

Alla prossima avventura, dunque, sempre sia lodato Dissidia che ci ha fatto incontrare!

13/12/15, ore 22:30

Ciao White!
La fatica è finita. eh? Dunque Valyx si è pigliato: Caos, Guerriero della Luce, Cecil, Golbez, Bartz, Exedeath, Gilgamesh, Cloud, Tifa, Squall, Ultimecia, Gidan, Jecht, Yuna e Lightining, right?
Sul capitolo... uomorismo azzeccato dico davvero! Ho sorriso spesso, tra Sephiroth calvo (OMG!), Seymour che non vuole venire in Doudecim per colpa del pagliaccio, Tifa in intimo per la gioia di Gidan e lo shock di Bartz (OMG KEFKA YOU ARE A GENOIUS!), e Caos che si dispera e vuole mandarlo da Cosmos, chissaà che succederà.. non oso pensarlo!
Mi chiedo come reagirà Tifa nel sapere che i due landrucoli aldri sbirciavamo... coi cazzotti!!
Eppoi io e gli altri utenti dovremo ringraziare te per qualche storia bellla e ben scritta e ben fatta su Dissida e ben fatta su Dissidia.

PS: Solo io penso che Kefka è la versione Final Fantasy del Joker di Batman?
WHY SO SERIOUS?
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 10:34 pm)

13/12/15, ore 19:39

Ciao white!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello, un tuo capitolo nuovo dopo ere, stavo aspettando questo momento!!!!!!!!!!!!!!
Innanzitutto: grazie.
Non sei tu a dover ringraziare noi, ma noi (o almeno io, alla fin fine posso solo parlare per me stessa) a dover ringraziare te.
Hai riportato in vita una sezione assolutamente morta e sepolta dove sembrava vi fosse il deserto dei tartari: invece hai avuto il coraggio di scrivere qualcosa di lungo ed impegnativo qui anche sapendo che forse non ti avrebbe recensita nessuno. Ti stimo tantissimo, specie perché quando leggo le tue storie trovo sempre qualcosa di sorprendente.
Suvvia, il tuo genere comico / demenziale non è così terribile, magari non è proprio il tuo cavallo di battaglia ma è pur sempre un piacere da leggere (Sephiroth pelato ... sei cattiva cattiva cattiva, tu lo sai che stanotte io non dormirò, vero?). Poi è una struttura originale, quattro storie brevi invece di una sola, non lo avevi mai fatto finora.
Il mio Seymour!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie per averlo anche solo citato, significa tantissimo per me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E sappi che sto aspettando di vederlo nel Ramingo e lo Stregone, eh, guarda che mi ricordo che me lo hai promesso, non ti mollerò finché non mi farai vedere quello che desidero.
Grandiosa come sempre. Sei una maestra di stile e di musicalità. Passi senza paura dai rating più rossi a quelli verdi senza paura, ed hai sempre qualcosa da raccontare. Ti prego, non smettere di scrivere di Final Fantasy, il nostro piccolo mondo di efp ha bisogno di qualcuno come te.
Un salutone, mia cara, e grazie per aver inserito anche me nei ringraziamenti. Non vedo l'ora di andare avanti e continuare a leggere le tue fantastiche storie.

18/10/15, ore 19:20

Ah, Shantotto! Non più alta come un soldo di cacio, dalle strane orecchie, dalla grande voglia di parlar per rima, con una risata che quando la sentii la prima volta per poco non la scambiai per quella di non so quale matrigna cattiva di non so quale Principessa Disney, ma che  in fatto di potenza magica è imbattibile.
Anch'io come te non  trovavo molto significativi i tipi di FFXI, e dovuto andare a curiosare su wiki per vedere se sono così anche nell'opera originale.
Povero Novula, ma Sephiroth non si batte così facilmente, spiacente Shantotto, ma se vuoi battere Sephiroth, devi accertarti che sia davvero morto.
Bello poi come il capitolo si ricollega al modo in cui la piccoletta scopre il gioco e prova a scappare. Dubbio: ci riesce? E se ne va anche Prishe? Perché ora non me lo ricordo.

PS: ma chi è il Mithra? Ah, sì ora ricordo è nientepopodimeno che Gidan! :)
(Recensione modificata il 18/10/2015 - 09:39 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]