Pieces of Us
di jomarch

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
02/11/14, ore 11:06

Ho appena finito di leggere i capitoli ma mi sono accorta che é dal 2013 che non ci sono più aggiornamenti... Questa cosa ti distrugge psicologicamente, lily e James sono così belli e dolci e poi scopri che non ci sono altri capitoli e speri che l'autrice riesca a risponderti il prima possibile. Davvero mi ha appassionata molto questa storia, spero in una ripresa Hpsaretta99

03/09/13, ore 12:51

Ehi! Eccoti!
Capitolo carino e molto fluffuoso (?)
Anche se io non amo particolarmente il fluff...ci sta un po' di diabete qua e là xD
Sei sempre molto brava, aspetto il prossimo capitolo!
Mi è piaciuto molto il discorso sugli elfi domestici!
AleJackson! :D

01/09/13, ore 22:27

Mi hai fatto davvero prendere un colpo. Per sbaglio ho letto: "Andiamo nella stanza delle necessità. Ho voglia di andare a letto" e stavo per rompere lo schermo, convinta che tu fossi caduta nel clichè stanza delle necessità = bordello. per fortuna c'era un NON grosso come una casa prima!
Scemate a parte, credo che sia un capitolo tenerissimo, mi piace come coppia e funziona benissimo e ogni tanto un po' di sano fluff ci vuole, no? complimenti un bellissimo capitolo!

16/08/13, ore 11:51

Mi sento un po' un verme perchè ho letto questo nuovo capitolo mesi fa e non ho ancora recensito. A me questa storia piace sempre di più e in base alle info nuove che snocciola la row su pottermore i tuoi personaggi sono sempre più canon ;)

13/06/13, ore 14:43

E...
E' tornata gente! Un grosso grossissimo applauso ù.ù
Bellissimo capitolo, davvero!
James e Lily sono dolcissimi <3
Anche se avrei voluto che descrivessi la scena dell'arrivo dei Malandrini :D
Baci,
AleJackson!!! <3

10/06/13, ore 00:54

Non ci credoooo!
Hai aggiornatoooo!
Il capitolo è bellissimo e spero che aggiorni presto e non solo questa storia ma anche un'altra di cui aspetto il continuo da un pò!

09/06/13, ore 17:45

Ciao!!! Quanto tempo è passato e che bello che hai aggiornato :) Il capitolo è bello come sempre, adoro come rendi bene il rapporto fra James e Lily!!! Finalmente quei due hanno fatto il "grande passo"!! Era da un po' che ce la facevi penare ;)
Sperando di rileggerti il prima possibile....o almeno prima di 6 mesi ;)

17/01/13, ore 14:35

Ehilà! Ciao!
Sto seguendo questa storia da un pezzo, ma non ti avevo mai lasciato neanche una minima recensione… tuttavia in questo periodo, non riesco ancora a capire neanch’io come, sto riuscendo ad avere un bel po’ di tempo libero, come non sono mai riuscita ad averne prima e così mi sono decisa a rileggere diverse storie che nel passato avevo inserito tra le seguite, le preferite ecc e mi sono anche finalmente decisa a commentarle. JLo so, evidentemente grandi cataclismi staranno per abbattersi sulla terra, data questa mia improvvisa comparsa :P  In ogni caso: a me questa tua storia piace parecchio, è molto ben studiata e riesci a narrare bene gli avvenimenti, dilatando il tempo e facendo vedere scene che si svolgono contemporaneamente in posti diversi. È uno stile in cui mi ritrovo parecchio e che, a mio modesto giudizio, riesce a far immedesimare parecchio il lettore all’interno della storia. I personaggi hanno caratteri forti e determinati e mi piace anche il fatto che tu abbia deciso di rispettare la storia in sé, dando però quella che è una tua idea di come si è evoluta la storia (e di cui la Rowling, ahimè, non ci ha dato molti indizi). Quindi, per tirarla breve, ti faccio i miei complimenti, sperando che tu possa tornare a farti sentire presto (e non come me che ci ho messo dei secoli solo per lasciarti questa recensione).
Ciao! :)

06/01/13, ore 22:29

Questo capitolo passa da un argomento all' altro, facendo un punto della situazione !
Spero aggiornerai presto dato che la storia mi stà appassionando, saluti,
Hp_PJ_RG_E 4ever

11/11/12, ore 10:06

Eccomi! Anche se in ritardo a me fa sempre piacere leggere questa storia! Questi capitoli come hai detto tu sono dei pezzetti, e a me piace poterli leggere anche così separati. Potrà anche risultare staccato dal precedente capitolo ma l'atmosfera che si percepisce è sempre la stessa in ogni capitolo. Un'atmosfera di ansia e aspettative con la guerra che incombe, e gli studenti che rischiano di non tornare più a scuola ne sono la prova.
Ho adorato la parte di Sirius, amo particolarmente il tuo Sirius. Che avrà percepito? Qualche intrusione di mangiamorte ad Hogwarts? Per questo aspetto i prossimi capitoli ^^
Comunque adoro i tuoi malandrini, sono maturati benissimo e non li trovo assolutamente come i ragazzi senza testa di cui spesso si legge, nonostante rimarranno sempre malandrini.
Il Natale si avvicina, peccato solo che i tempi non siano dei migliori. Tutti loro lo sanno e lo percepiscono ma cercano lo stesso di andare avanti.
Attendo nuovi sviluppi,
un bacione.

04/11/12, ore 22:20

Ciaooo!!
Avevo scoperto la tua storia ad Agosto e l'avevo letta tutta in due giorni!
Poi non avevi più pubblicato e l'avevo quasi scordata! E oggi quando ho visto la pubblicazione non ci credevo quasi! :D
La trovo bellissima e mi paice molto anche se sono rimasta scioccata(e anche soddisfatta devo dire perchè così il tutto è più vero) dal fatto che ancora Lily e James non stanno insieme! xD
Spero pubblicherai un pò prima, ma posso aspettare!
Baci,
AleJackson!!! <3

04/11/12, ore 21:48

Ciao...
Mi sono appena decisa a scriverti una recensione, nonostante segua la tua storia da un pezzo.
è fantastica: scritta bene e scorrevole.
C'è solo una pecca, piccola, ossia il ritardo.
La posti, come hai detto tu stessa, a pezzi.... Ma quando leggi un pezzo, poi ti dimentichi dell'altro.
Nonostante ciò.... beh, sei veramente brava a scrivere... e questo fa sorvolare sul ritardo XD
Ciao e, speriamo, a presto.
Baci
Puffa

21/08/12, ore 11:31

Complimenti mi è piaciuto davvero molto sia la trama che il modo in cui hai scritto! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

02/08/12, ore 12:57

Ciao!  Sono nuova e ho letto da poco questa fanfiction, e ti volevo dire che sei davvero bravo\a! Non trascuri niente e questo mi piace! Un sacco di storie sui malandrini trascurano la tristezza di Lily per Severus e Petunia ... Oltretutto ciò che scrivi è fondato e molto curato! Veramente congratulazioni per la tua bravura u___u

01/08/12, ore 11:09

Anche se in ritardo ci sono!! Questo capitolo era molto incentrato su Lily, ma una Lily un po' tormentata. Mi piace questa complicità che si è creata con Remus e anche con James, aver ammesso addirittura che aveva ragione su di lui.
Penso di capirla almeno in parte, perché è grossa la delusione di non essere accettata dalla famiglia, in questo caso dalla sorella, ma solo una persona che ha vissuto delle cose simili può capire veramente tutto ciò. Ho apprezzato comunque che si sia confidata con James, anche se lui non può capirla veramente perché come sappiamo è sempre stato amato e coccolato dalla famiglia, perciò il suo consiglio sarebbe sempre più sul fregarsene.
Lei anche se sa che non è colpa sua, anche se l'ha sempre chiamata mostro e mostrato disprezzo non può fare a meno di sentire questo peso e tutto questo è da lei. Nonostante tutto si sentirà sempre quella mancanza, perché alla sorella voleva bene. Ha fatto benissimo a parlarne con Sirius, per quanto la sua situazione sia più complessa. E' bellissima la frase finale, James, Sirius e tutti loro potranno aiutarla, non potranno mai rimpiazzare quel vuoto ma almeno riuscirà ad andare avanti perché non si può vivere per sempre di rimpianti. Penso che questo sia un passaggio molto importante per Lily, ho sempre trovato questa storia molto profonda rispetto ad altre storie sui Malandrini che sono piene di stereotipi.
Leggo sempre con piacere ^^
Baci :)