Tornare Anego
di solerena

02/03/15, ore 18:33

Tsubasa pensa di tenersi stretta Sanae facendo sesso in continuazione?Non mi sembra una grande idea,però,un bracciale d'argento che supera i 20.000 euro,non è niente male.....Schersi a parte,il capitano mi preoccupa,è ossessionato dal possedere e dall'avere  il corpo della moglie,di baciarla,toccarla,di tenerla sempre stretta a se,e questa tua frase mi preoccupa ancor di più"a costo di perdere tutto ciò che possedeva.A costo di diventare una persona meschina,incurante del bene,e dei sentimenti altrui".Fin dove si spingerà Tsubasa?
Taro è tornato in Giappone,ed è subito corso da Sanae,anche lei ha capito che il suo amico è cambiato,che non è più quello di una volta.E che scintille con Hitomi!Bella la frecciatina che gli ha tirato"così potrà raccontarmi come ci si sente,ad essere innamorato di una donna sposata con il proprio acerrimo rivale...."

08/02/15, ore 01:31

Finalmente le Olimpiadi sono finite e Taro ha vinto la sua bella medaglietta...ma anche stavolta ha avuto bisogno di Tsubasa che anche se a mezzo servizio è l' unico che riesce a trascinare la squadra verso la vittoria.Però non mi aspettavo di vederlo così:dopo lo scontro con Taro pensavo di trovarlo più determinato e invece si è fatto distrarre dalle sue vicende personali.Ha quasi dell' incredibile!Menomale che Genzo l' ha fatto ragionare dicendogli cose giustissime: non penserà davvero che Sanae stia lì ad aspettare la dichiarazione di Taro? E' quasi offensivo nei suoi confronti come se non la conoscesse.Certo, è pure vero che un pò di insicurezza può servire in amore, magari ad evitare gli errori che ha già commesso in passato.Adesso sono proprio curiosa di leggere la reazione di Sanae.Chissà, dopo essersi ripresa dallo shock, ora che è tornata Anego potrebbe anche far passare un brutto quarto d' ora al nostro Taro. Non preoccuparti del tempo che impiegherai per i prossimi aggiornamenti.Scrivere deve essere un piacere non un dovere e se poi ti aiuta a dimenticare i problemi meglio ancora.
In bocca al lupo!

06/02/15, ore 03:25

Ciao Elena, finalmente riesco a recensire.
Ci metto un po' ma arrivo sempre, come potrei mancare nella mia storia preferita?
A volte penso al fatto che bene o male tutte le cose belle finiscono, come tali anche questa storia giungerà al termine.
E questa è l'unica nota dolente.
Ho letto il capitolo più volte, perché questo a differenza di tutti gli altri mi ha emozionato tantissimo.
Ho apprezzato i dettagli che come sempre curi minuziosamente rendendo questa storia reale e piacevole.
Sei il mio appuntamento quotidiano fisso non appena entro in efp, ebbene si lo confesso: hai una stalker tra i contatti XD.
Mi spiace per il periodo che stai attraversando, non temere tutto passa e tutto se ne va, basta volerlo!
Magari possono sembrare parole banali dette da una qualunque persona "virtuale" ma non è così.
Ho apprezzato molto come stai caratterizzando tutta la storia e la vicenda di Hitomi, non ti nego che all'inizio avevo storto un po' il naso poiché dalla sua presentazione si intuiva ben altro, chi cerca di minare la famiglia Ozora non è ben visto.
Ovviamente non tutto è realmente uguale a ciò che appare, in fondo proprio guardando oltre l'orizzonte lí dove aleggia l'infinito c'è un mondo immenso da scoprire.
Sai che mi dai sempre più da pensare su Hitomi?
Prima di tutto, la sto rivalutando mi piace molto non é la classica belloccia senza cervello ma bensí una donna che ha sofferto, una donna che finalmente sta avendo tante belle soddisfazioni e può prendersi la sua rivincita proprio partendo da questa nuova sfida che le viene proposta: l'intervista del n°11 della Nazionale.
Ho sempre pensato che in un certo senso fosse legata al nostro bel Misaki.
E questa cosa mi piace, se così fosse sarei una fan sfegatata della neo coppia.
Sono davvero scoppiata in una risata fragorosa, quando ho visto dinanzi ai miei occhi la scena di Sanae conciata come una quindicenne per assistere alla messa in onda in diretta della partita, quella donna è un ciclone.
Ed è anche il filo conduttore di tutta la storia con i personaggi principali, sai vedere Tsubasa così apatico e assente mi ha ricordato un episodio delle anime, quello in cui non riesce in alcun modo a superare l'ostacolo "Misugi" dopo la confessione di Yayoi.
É la stessa identica situazione, dove lui per paura di perdere o ferire qualcuno che ama o stima cade come un qualsiasi mortale, dal suo trono di sicurezza e lascia spazio al panico e alla sofferenza.
Genzo nelle vesti di comico è incredibilmente azzeccato, mi è piaciuto tutto di questo capitolo ogni singola parola, soprattutto la tua comicità nel descrivere varie scene per smorzare un po' i toni e non rendere la lettura così pesante o poco scorrevole.
Adoro il tuo stile e la tua fantasia, come ho davvero apprezzato l'intervento provvidenziale del numero uno della nazionale nel momento in cui l'amico si trovava in difficoltà.
Tsubasa ha ragione ad aver paura in fondo, Taro, ha un forte ascendente su sua moglie e dopo il periodo distruttivo che tutti e tre hanno vissuto, rompere gli equilibrii adesso di nuovo è davvero azzardato.
Però c'è da dire che se l'amore ha resistito a varie intemperie da quando avevano la giovane età di undici anni è difficile smontarlo con una semplice dichiarazione.
Mai dire mai nella vita, staremo a vedere cosa accadrà.
Come ho detto nella mia storia la vita è fatta anche di opportunità che vanno colte al volo e di scelte, questo è per tutti il momento giusto per fare la propria scelta.
Il mio motto è
"Il dolore ci porta a fare scelte sbagliate, la paura del dolore è anche peggio ma tu fai la cosa giusta e mettici l'anima"
Quindi fighting Taro&Tsubasa!
Anche perché io reputo Sanae e Tsubasa la rappresentazione dell'amore espresso in tutte le sue bellissime sfumature.
Come si dice? Ah si! " Un amore unico arriva fino al cielo"
Perché sia nella storia che nei singoli capitoli traspare il dolore e la fatica per raggiungere un obiettivo comune: la vittoria.
C'è chi lotta per tenersi stretta la famiglia, chi per conquistare un posto nel mondo e chi invece per arrivare nel cuore di una donna.
Ma tutte queste vittorie da raggiungere, questi traguardi hanno una cosa in comune: la lealtà.
Nessuno gioca in modo sporco, tutti cercano di raggiungere i propri obiettivi in modo sincero e pulito.
Tutti hanno faticato tanto, hanno sofferto per arrivare ad ottenere risultati eccellenti!
Per concludere, questa mia enorme recensione ti dico che la scena finale: è stata e sarà la mia parte preferita di tutta la storia.
Dinanzi ai miei occhi ho visto, non piú delle semplici parole ma bensí lo scorrere di immagini dei due campioni, che seppur in tregua lealmente si stringono la mano e ancora una volta si affiancano proprio come un "incastro perfetto" per portare la vittoria a casa insieme ai propri connazionali, mettendo da parte l'egoismo e l'esser meschini o orgogliosi all'ultimo piano lasciando così, spazio al bene comune e all'altruismo di vincere tutti insieme, questo mondiale!
Ti abbraccio forte e ti aspetto sempre.
Anche se recensisco in ritardo.
Un bacio,
Annalucia.
(Recensione modificata il 06/02/2015 - 03:35 am)

05/02/15, ore 14:10

Ti dirò: sono felice che sei tornata! Ho seguito questa storia dall'inizio. Ad essere onesta mi inquieta un po' questa frattura tra Taro e Tsubasa, anche se sono felice che la nostra Anego abbia un altro ammiratore di tutto rispetto! Bellissima la descrizione della partita, fantastico il mio Genzo!!!! (sospiro di donna irrimediabilmente perduta per lui!) e fantastico Tsubasa che alla fine tira fuori la mitica Golden Combi! bene vedremo che succederà! Bravissima!!!

04/02/15, ore 21:27

Perché Taro non può rinsavire e ritornare a formare la golden combi con Tsuby?! Vedere loro che si feriscono e si fanno del male non mi da pace ed ora l'ultima parola spetterà a Sanae alla quale come minimo verrà un colpo
Al povero Tsubasa è arrivata una vera e propria crisi esistenziale e proprio nel bel mezzo di una finale così prestigiosa e non è da lui ma questo è anche sintomo di quanto tenga veramente a Sanae
Genzo è stato a dir poco magnifico si è dimostrato un ottimo amico per Tsubasa ma anche per lo stesso Taro
Vedere Sanae tornare Anego è sempre stupendo e lei è magnifica è stato bello ritrovare anche le altre e vedere come hanno accettato Hitomi come una di loro... Vedremo come si aproccerà con Taro, del quale mi sa che si è ben infatuata
Guarisci presto
Roby

04/02/15, ore 21:13

~~
Ciao, sono contenta che tu sia tornata. Mi dispiace molto sentire che hai ancora dei problemi, spero che non sia niente di irrisolvibile.
 Veniamo ora alla recensione. Il capitolo è bellissimo e scritto molto bene. Ci ritroviamo con Taro e uno Tsubasa a ruoli invertiti, ora è quest'ultimo ad essere in preda ad una crisi di nervi, mentre Taro sembra essere perfettamente padrone di se stesso e trova anche la forza di scuotere l'ex-capitano. Devo essere sincera, la crisi di Tsubasa
 non me l'aspettavo in questo momento, credevo che sarebbe arrivata più avanti, dopo il ritorno in Giappone, e non su un campo da calcio, nel
 bel mezzo della finale olimpica. Non dimentichiamo che Tsubasa è uno che quando è in campo pensa solo ed esclusivamente alla partita e l'unica volta che si è fatto distrarre da fatti extra-calcistici è stata una partita del torneo scolastico contro Jun.
 Dunque Tsubasa è attanagliato dalla paura di perdere Sanae a tal punto da dimenticare il suo amato calcio, questo sì che è un colpo di scena, poi
 però si è ripreso, merito di Genzo. Ti confesso che dopo questo capitolo avrei fatto un monumento al portierone della nazionale. Le sue parole sono sagge e ponderate; Tsubasa sbaglia a dare per scontato che la sua
 famiglia andrà in pezzi quando Misaki avrà confessato i suoi sentimenti a Sanae, dovrebbe avere più fiducia nella moglie e, se ha davvero paura di perderla, lottare per lei, dimostrarle che è ancora lui l'uomo di cui a bisogno e non Taro.
 Ora veniamo a Taro. Liberarsi del macigno che si portava dentro, parlare a cuore aperto con Tsubasa ( anche se gli ha detto cose ingiuste e orribili) gli ha fatto senz'altro bene e rivederlo tranquillo e padrone di sé mi ha fatto molto piacere, ma mi chiedo quanto potrà durare questa sua calma. Sì, ha sputato il rospo con Tsubasa, ma forse non ha ancora capito che il vero scoglio da superare è Sanae.Ora sarà la signora Ozora
 il vero ago della bilancia e vedremo come reagirà alle parole di Misaki.
 Forse avrà dei dubbi, forse vacillerà, ma credo che alla fine saprà fare lascelta giusta (anche perché, ti prego, Sanae in versione Wanda Nara , no, scherzo ovviamente). Parlando dei Sanae e Taro originali, mi è dispiaciuto che il Taka non abbia mai approfondito la loro amicizia, anche se qualcosa ha suggerito. Prima della partenza di Tsubasa si vede che i due sono vicini ed è Sanae ad avvertire Taro che c'è la sorella che gli vuole parlare dopo la finale e questo è un momento importante per lui. Io li ho sempre immaginati come due ottimi amici che si sostengono a vicenda.
 Chiudo con Hitomi, personaggio sempre più intrigante e interessante, sono curiosa di vedere cosa farà in futuro e come si rapporerà con Taro.
 Non è che il triangolo diventa quadrilatero? Sarebbe una bella svolta perTaro che in CT aveva solo una semi-fidanzata, poi scomparsa. A proposito, si sa che fine ha fatto?
 Ultima cosa. Non so se riuscirò a recensire tutti i capitoli, d'ora in avanti, perché il tempo è quello che è. Sappi comunque che non abbandonerò la tua storia. Auguri per tutto e alla prossima

04/02/15, ore 14:31

Povera mi dispiace amica mia 😢 purtroppo ti capisco benissimo anche io sto vivendo un momento difficile e detesto lasciare le storie incompiute 😄 sulla storia bellissima come al solito è stato bello vedere anego come la conosciamo tutti 😄 in più hitomi felice se lo merita tutta 😄 sulla partita il finale è stato perfetto in stile capitan tsubasa 😄 la tregua è momentanea ma non vedo l ora che tornino in giappone 😄 dimmi che alla fine starà con hitomi lo spero tassando ❤❤❤. Cmq spero che la tua situazione migliori ripeto come sai anche la mia situazione non è delle migliori e pure io sto ricominciando da zero quindi forza e coraggio un abbraccio il tuo amico Daniele 😄

04/02/15, ore 14:16

Sono contenta che Hitomi sia stimata e benvoluta dal suo Capo,il signor Nishikado.Adesso,dopo l'incredibile successo della sua intervista a Tsubasa,le è stato affidato l'incarico di intervistare Tar Misaki.Sono proprio curiosa di leggere cosa dirà il N.11 e,a quanto pare,la ragazza sembra avere una cotta per il giovane campione,staremo a vedere......
Misaki ha disputato una partita immensa,comportandosi da vero capitano.Ha sempre mantenuto una calma ed un sangue freddo invidiabile,al contrario di Tsubasa che non ha mai praticamente toccato palla per tutto il primo tempo.Mi aspettavo che fosse Taro a crollare e a giocare male,facendosi sopraffare dai suoi problemi personali invece,è successo l'opposto.Va bene così,mi hai mostrato uno Tsubasa più umano,ed è la parte che più preferisco.Inoltre,Taro ha messo da parte l'orgoglio ed il rancore che prova per lui e,vedendolo in difficoltà,ha fatto di tutto per aiutarlo":ora mi fai il sacrosanto piacere di giocare come si deve,e di smetterla con questo atteggiamento da finto masochista, sono stato chiaro?!Non ti permetterò di mandare tutto a puttane!Se ti azzardi un'altra volta a comportarti così,ti deferisco alla Federazione!Muoviti!Alza il culo,e vai a schiarirti le idee nello spogliatoio!Se lo vuoi,hai ancora la possibilità di tornare in campo nel secondo tempo,altrimenti,non farti più vedere!Meglio perdere con onore,che trascinarsi in una pietosa auto-commiserazione come stai facendo tu" è stato bravissimo.Poteva lasciare Tsubasa al suo destino,a continuare a crogiolarsi nel suo dolore,per poi dargli la colpa della loro sconfitta,(sai che figuraccia avrebbe fatto davanti a Sanae?),invece ha cercato di farlo reagire.
Anche se mi dispiace che abbia subìto due gol,Genzo mi è piaciuto tantissimo in questo capitolo.Le parole che ha detto a Taro:"inventati qualcosa per spronare Tsubasa,non sei forse il mago dei colpi di scena?Credimi,è meglio che io non intervenga,altrimenti,c'è il rischio che Anego mi denunci per aggressione multipla.Sei il capitano,ed è tuo preciso dovere rimproverare chi non si impegna al massimo.Per favore,non lasciare che sia io a farlo....non sarebbe giusto".E poi,quello che ha detto a Tsubasa:"evidentemente il mio faccione ti è indispensabile per sentirti meglio,se le cose stanno così,devi smetterla di fare il timidone.....ti darò una delle mie foto migliori,così potrai tenerla sempre con te,in caso di bisogno.Che ne dici?"
"Dico che sei un coglione"
"Può darsi...mai quanto te però"poi gli ha detto praticamente le stesse cose che penso anch'io,sullo strano triangolo con Taro"dovresti sapere che Anego ti ama tantissimo.Credi forse che possa vacillare di frobnte a Misaki?Secondo me non sai quello dici,la gelosia ti sta offuscando il cervello amico mio.Sei tu suo marito!Io non ho mai conosciuto una donna più innamorata e fedele di Sanae.Come puoi pensare che possa scegliere tra te e Taro?Non comprendo l'origine dei tuoi dubbi questa tua totale mancanza di fiducia,nei confronti di una donna che ti è sempre stata accanto con pazienza e devozione.E se davvero hai paura di perderla,devi combattere,e fare in mode che lei si innamori nuovamente di te.Anche se il suo cuore dovrebbe dubitare per un secondo,dovrai essere pronto a sostenerla e a proteggerla dalle sue paure!Fai in modo di essere sempre la sua prima scelta,,il suo porto sicuro.Non sprofondare sotto il peso dei tuoi fantasmi,e smettila di piangerti addosso!Glielo devi Tsubasa!Sanae si merita il tuo rispetto!".Tutto giusto.Anche per me Tsubasa sta esagerando.Certo,la dichiarazione che le farà Misaki,creerà scompiglio nella loro coppia,e sconvolgerà anche le loro vite,cambiando inoltre per sempre,il rapporto di profonda amicizia che lega Sanae a Taro(quello tra lui e Taro è giù compromesso ormai)ma davvero,Tsubasa è convinto che lei non lo amerà più?Non posso crederci.
Il Giappone ha vinto e l'ultima azione,è stata commovente:sia Taro che Tsubasa,hanno rinunciato alla gloria e alla soddisfazione personale di segnare il gol della vittoria,per segnarlo insieme.
"Salta Misaki,forza!Solo noi due insieme,possiamo possiamo consegnare al Giappone la medaglia d'oro!Salta!"e con il loro Twin shot,siglano il 3-2 finale.Davvero bello e spero che non sia stata una semplice tregua ma,un nuovo inzio.
Spero che tu esca presto dal brutto periodo che stai passando e,non ti preoccupare del tempo che ti ci vorrà per aggiornare la tua storia,io ci sarò sempre.
Un abbraccio e in bocca al lupo!
JuGenTiBiTo

04/02/15, ore 13:14

Felice di leggerti di nuovo, questa storia m'incuriosisce sempre più per l'evolversi della situazione, Tsubasa ha sempre avuto tutto troppo facilmente un po' di 'fuoco' al kiulo una volta ogni tanto mica gli fa male, Sanae è sempre stata sua di diritto, ma se così non fosse, interessante la piega che sta prendendo anche se mi dispiace per l'amicizia che legava i due.
Spero che tu risolva i tuoi problemi e se ti aiuta scrivere, beh fallo e cerca di rilassarti.
Una abbraccio

04/02/15, ore 10:18

Elenuccia bentornata!!!Mi spiace per i tuoi problemi...però cerca di farti forza e continua a reglarci queste perle...che bel capitolo anche questo!
Diciamo che da questo capitolo si capische perchè la fanfic si intitoli TORNARE ANEGO!!!
Grande Sanae...e poi sono contenta per Hitomi che si trova circondata da gente serena e simpatica!!!
Ora sotto con l'intervista a Taro....e chissá se questa giornalista che lui definì in in malomodo possa fargli togliere dalla testa Sanae!!!
Comunque capitolo intenso, Tsubasa pur sapendo che la moglie lo ama teme che la dichiarazione di Taro possa destabilizzarla ed ha paura...
Genzo poi un grande amico...belle le sue parole....certo non mi aspettavo l'immobilismo di Tsu in una finale....però è stato tutto perfetto....hanno lasciato il loro rancore fuori dal campo dimostrando grande maturitá..Taro a spronare Tsu e Tsu a voler segnare con lui in un twin shot...la stretta di mano e la gioia....peccato che da quel che ho capito questa tregua non durerá per molto...

04/02/15, ore 00:29

ciao elena, ma dai che verrà il sole anche da te non ti preoccupare!!!! :) beh che dire questo capitolo è molto interessante, vedo due persone che in questa partita, non solo di calcio,sopratutto della vita, stanno reagendo in modo molto differente, taro ha ancora voglia di mostrarsi davanti a tutti, sopratutto per lei come colui che è cresciuto e rinato, dal suo cono d'ombra che era tsubasa,tsubasa invece sta entrando ora nella sua fase di cono d'ombra, che si manifestano in ragionamenti non proprio da lui, ma è la paura di quello che succederà dopo,sapendo bene che sanae non rifiuterà taro con un no secco, il loro rapporto di amicizia/amore si differenzia da una linea molto sottile ed impercettibile e questo lo sanno benissimo tutti e tre i protagonisti,anche se sanae ancora sta chiudendo gli occhi di fronte ad una verità che lei sa già dentro il suo cuore.taro d'altro canto mi sembra che si sia fossilizzato su sanae,ma fondamentalmente il suo cuore ad altre ragazze non l'ha mai voluto aprire,per timidezza? non lo so penso semplicemente che non abbia saputo cercare e trovare la persona giusta che sappia amarlo come sanae ama tsubasa,che lo metta davanti a tutti nonostante sia la "spalla " di tsubasa, non lo è per niente e lo ha dimostrato. secondo me deve ancora dimostrare a se stesso di avere fiducia nelle persone che lo circondano. genzo è un amico per entrambi ed a entrambi ha detto chiaramente come la pensava nel bene o nel male, non abbandonerà nessuno dei suoi amici.ora discorso hitomi ancora ho bisogno di capire come interagirà con taro misaki e quanto bene potrà dargli nonostante le sue sofferenze, anche lei sta rinascendo ora e sta mettendo in piedi la sua vita.bel deraglamento di cuori e sentimenti prevedo nei prossimi capitoli. ciao bacio

03/02/15, ore 20:34

ciao, da molto tempo che seguo la tua storia anche se è la prima volta che recensisco, ti dico mi piace molto la tua storia, lo scontro fra Taro e Tsubasa, il triangolo amoroso si stà intrecciando sempre di più, anch'io la penso come Tsubasa, che alla fine Taro non farà che peggiorare la situazione, descrivi molto bene la tensione che c'è fra loro due, inoltre ci sono rimasto parecchio di mer.. quando Misaki insulta Hitomi dando dell'insulsa, poveretta, lei che ha subito tante pene infernali, che in confronto a quelle di Tsubasa e Sanae, sono peggiori, a parte la parte in cui la madre rimprovera Sanae per il suo lato Anego, mi ha fatto sbellicare xD, mi dispiace per la tua situazione prenditi tutto il tempo che vuoi stai andando alla grande con il racconto

03/02/15, ore 19:29

Non so dirti quanto felice mi abbia fatto trovare finalmente un tuo nuovo capitolo: ero tesa ed emozionata nel rincontrare i tuoi personaggi!
Mi ha colpito questo scambio di ruoli tra Taro e Tsubasa: il primo si è come alleggerito, è uscito paradossalmente rafforzato dallo scontro che poteva lacerarlo...l'idea che mi sono fatta io è che questo il loro sia un vero triangolo, composto da tre lati ognuno dei quali sottende un rapporto a due più o meno risolto e che Taro senta di aver sciolto il primo grosso nodo parlando con Tsubasa. Quest'ultimo, invece, si rivela più fragile di quello che forse lui stesso credeva.
Ho amato il fatto che tu abbia lasciato Taro capitano e che l'abbia reso un capitano saggio, adulto, ma non so immaginare come farai ricomporre tutte le fratture al ritorno in Giappone...ti aspetto, con rispetto, perchè so come alle volte la scrittura si allo stesso tempo uno sfogo e un giogo :)
PS: Sanae che compra il televisore idola assoluta!!!

03/02/15, ore 19:24

Bentornata carissima Solerena. Mi spiace molto per il periodaccio che hai passato o che stai ancora passando, e non preoccuparti: prenditi tutto il tempo che ti serve, noi che leggiamo e lasciamo recensioni alla tua bellissima storia (e leggo che siamo in tanti) ti aspettiamo fedeli e comprensivi. A quanto pare Anego e' tornata alla grande: l'abbigliamento, la fascetta rossa sulla fronte, il tifo sfegatato nonostante gli avvertimenti della madre preoccupata del sonno dei nipotini... Non sai quanto mi fa piacere. Sanae Nakazawa,.quella vera, e' questa, e sinceramente ero stufa di leggere storie in cui la descrivevano come l'angelo del focolare, con una parola buona per tutti, adorata e idolatrata da maschi e femmine che dipendevano da lei (via, quella era la Licia dei telefilm con Cristina D'Avena); per quanto una persona con la maturita' si ammorbidisca nel carattere non cambia in modo cosi' radicale, a meno che non abbia subito un forte trauma o dispiacere, e non mi pare il caso della signora Ozora (non ci dimentichiamo che Ryo ha preso non pochi pizzicotti e asciugamani in faccia dalla ex manager, e tu ci hai ricordato lo scontro a senso unico con Yayoi); ultimamente nelle fanfiction le stanno finalmente restituendo dignita'. Hitomi mi piace sempre di piu', e' una professionista e si merita di fare carriera, e mi fa piacere che si sia inserita nel gruppo di Sanae, e mi sembra avere un debole per l'altro protagonista della vicenda, ovvero il tormentato Taro Misaki, e anche questo non puo' che rendermi ulteriormente soddisfatta, perche' si esce dalle schematiche "Nuovo personaggio femminile/Genzo Wakabayashi" (anche perche' non ho mai fatto mistero del fatto che per me Genzo fa coppia con Kumi, nonostante mi renda conto che a molte verrebbe l'orticaria pensando a quei due come coppia; ma che ci posso fare se non sopporto le modelle e calciatrici strafighe? Gia' ho dovuto digerire il fatto che il bellissimo Kojiro faccia coppia con il maschiaccio Maki! E poi tutti sono accoppiati con le ex manager, perche' il SGGK deve essere un caso a parte? Per una svista del caro Yoiki? Assolutamente no!). In questo capitolo pero' il vero tormentato e' stato Tsubasa: non giocava, e' scoppiato a piangere, e' addirittura svenuto in campo e la sua squadra era sotto di 2 goal nel primo tempo. Una crisi cosi' il goleador del Sol levante non l'aveva dalla semifinale contro Jun Misugi, e come allora provvidenziale e' stato l'intervento di Genzo, che e' riuscito a riscuoterlo e a fargli ritrovare l'intesa con Taro (almeno per ora). Mi dispiace per il periodaccio che sta passando Tsubasa, pero' anche se sono sempre stata dalla sua parte in questa vicenda penso che una batosta cosi' forse gli ci voleva per fargli capire che non deve dare tutto per scontato, nella professione come in amore, e che non si deve mai smettere di lottare per tenersi stretto cio' che si ha. E' ancora presto per mettere la parola "Fine" alle proprie vicende, non a soli 22 anni. La strada e' ancora lunga e in salita. Ma nel manga anche Hikaru e Yoshiko si sono sposati? Alla prossima. Ti aspetto. Un abbraccio.

23/01/15, ore 21:01

Prima di tutto ciao, sono nuova del forum. Mi ero imposta di non recensire fino alla fine della storia, per avere il quadro completo, ma
dopo aver letto questo capitolo, ho sentito il bisogno di scrivere alcune
riflessioni. Per quanto riguarda le tua fiction è molto bella ed intrigante, con temi molto adulti che in C.T., per forza di cose, vengono messi in
secondo piano rispetto al calcio.
E ora parliamo di Taro: Taro Misaki è il mio personaggio preferito di C:T. in assoluto. L'ho sempre trovato più bello e più sveglio di Tsubasa ( non che io consideri Tsuby stupido) e vederlo in questo stato è per me una grande sofferenza. Quello che ha detto a Tsubasa è orribile oltre che immeritato. Capisco che ha sofferto molto, ma quelle sofferenze non sono state causate da Tsubasa. Non è stato Tsubasa a far divorziare i suoi genitori o a trascinarlo in giro per il mondo. Non è stato Tsubasa
a spingerlo ad andare con il padre in Francia invece che restare con la madre o buttarlo sotto il pullman.
Inoltre credo che sia gratuita anche l'accusa di pensare solo a se stesso; non dimentichiamo che anche il capitano ha messo a rischio la sua carriera per un torneo delle medie, giocando il campionato mezzo morto perché sapeva quanto fosse importante per i suoi compagni di squadra. Penso poi che anche Tsubasa abbia sofferto; per realizzare il
suo sogno ha fatto delle rinunce, ha lasciato amici che conosceva da anni ( e non pochi mesi come Taro).
Veniamo al capitano: in questo capitolo ho molto solidarizzato con lui perché, pur avendo le sue colpe, deve essere terribile scoprire che una persona a cui volevi davvero bene ( perché io sono profondamente convinta che Tsubasa voglia bene ai suoi amici) ora ti disprezza con
tutto il cuore e ti rinfaccia cose anche inverosimili.
Ultima nota sull'amicizia della Golden combi. Io ho trovato sempre molto bello e profondo il rapporto tra Taro e Tsubasa, quasi indissolubile e, come dici tu, non credo sia sbilanciato a favore di Tsubasa, perché anche lui, in un certo senso, ha sempre avuto un po'
bisogno di Misaki. Ora tu li hai fatti (inevitabilmente, date le circostanze) separare, ma spero che un giorno troveranno la forza di
ripensare al loro rapporto e di capire quello che hanno perso.
Ora ti lascio perché questa recensione è ormai un papiro. Ciao e a presto
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 09:03 pm)