Tornare Anego
di solerena

07/12/14, ore 14:43

Sanae ha reagito benissimo all'intervista a sorpresa di Tsubasa,inoltre,tra lei ed Hitomi,sta nascendo una bella amicizia,mi fa piacere.Pensavo che si arrabbiasse un po',invece,è andato tutto a meraviglia.
"Ho provato a considerarvi degli adulti,a fidarmi del vostro buon senso.....Ma è tutto inutile!Siete soltanto degli sciocchi immaturi!E mentre voi vi perdete in queste sciocchezze,i brasiliani diventano sempre più forti!".Bravo Kira!Ogni tanto,ci vuole una bella strigliata.
Ecco il tanto atteso faccia a faccia tra Taro e Tsubasa.A me fa piacere che il ragazzo si sia finalmente liberato della sua "dipendenza da Tsubasa"però,mi dispiace vederlo così consumato e divorato dall'odio verso di lui,e che rinunci addirittura al suo sogno di vincere la medaglia d'oro,adesso che è tornato in Nazionale.
"Innanzitutto,è mia moglie;prima tornerai ad esserne conscio,è meglio sarà per tutti!"che Tsubasa abbia capito tutto?!
Io non tifo per nessuno dei due,spero solo che Taro recuperi un po'di buon senso e che non rinunci ai suoi sogni per colpa di un amore impossibile.

07/12/14, ore 12:57

Ahhhhhhhh Elenuccia altra perla messa a segno mi verrebbe da dire!!!!!Cavoliiiiiii che tensione!!!!!
Io continuo a ripetere che Taro è fuori da ogni lume della ragione!!!!!!!
Tsubasa con un solo sguardo dopo aver nominato Sanae ha capito cosa c'è nel cuore di Taro!
E ora giustamente vuol difendere ciò che è suo!
Tsubasa ha provato a tendere una mano a Taro dicendogli che nonostante le loro tensioni vorrebbe vincere INSIEME A LUI la medaglia d'oro,ma Taro niente ormai non ci sta piu con la testa!!!!
Ha il sangue avvelenato!
Per quanto riguarda Sanae è rimasta fortunatamente sorpresa dall'intervista,io avevo paura che si arrabbiasse visto che il marito non le aveva detto nulla ma poi Hitomi le ha fatto capire che era una sorpresa!!!
Al prox capitolo...vediamo come andrá a finire lo scontro!!!
Un abbraccio

07/12/14, ore 01:04

ciao elena scusa per il ritardo con quale ti scrivo ma ho avuto da fare, si siamo allo scontro tra taro e tsubasa, ora bisognerà capire anche quanto ha capito tsubasa,dell'interesse del suo ex amico verso sua moglie. meno male che c'era genzo quando taro a rimesso, sapendo il perchè lo ha aiutato a defilarsi senza nessuno alle calcagna, il problema è che taro, sta portando una rabbia che, secondo me,sta diventando incontrollata. ma nello scontro taro si farà capire da tsubasa che gli interessa sua moglie? e nn come amica. ciao alla prox volta.

03/12/14, ore 15:41

Ciao mia carissima e adorabile Elena!
Scusami per l'immenso ritardo chiedo venia!
Sei il mio dolce appuntamento del lunedì che attendo con impazienza.
E ti dirò lunedì ho letto tutto d'un fiato non appena hai postato solo che in questi giorni non ho avuto il pc a portata di mano e dal cellulare non mi andava di recensire, questa è la mia storia preferita oltre all'autrice che merita una recensione bella e perbene ... quindi il cellulare è bandito per la recensione!
Ora mi dedico al capitolo:
Ma quanto è dolce Tsubasa?
Wow una scena da film, stupende le rose ma soprattutto le frasi toccanti e bellissime .
Mi fa piacere che abbiano appianato almeno per un po' le loro divergenze e a quanto ho visto anche Sanae ha apprezzato, eh beh sfido chiunque a non farlo XD
L'intervista mi è piaciuta un sacco bella  e molto approfondita.
Mi piace il suo modo di vedere la famiglia, l'amore incondizionato verso i figli e la moglie, ma io l'avevo capito però che era un messaggio di sfida verso Taruccio!
Io lo sapevo!
Comunque ha fatto bene a mettere in chiaro le cose anche se poteva essere solo un po' più discreto almeno sulla loro amicizia, non credo che Sanae apprezzerà molto questo particolare!
Soprattutto ora che partirà per giocare!
Vabbè staremo a vedere un bacio e a presto mia cara *____*

03/12/14, ore 01:33

E bravo il nostro principe azzurro! Questa volta ha fatto centro e se Sanae si è già sciolta per le rose come reagirà quando ascolterà l' intervista?Al bando la riservatezza per una volta:quale donna non vorrebbe sentirsi dire quelle cose e davanti ad un pubblico sicuramente vasto.Ma addirittura un altro figlio subito?!Come no,peccato che non debba farlo lui.Con quello che ha passato la moglie ci vuole proprio un bel coraggio.Attenta Sanae!!! Ha ragione Hitomi: l'intervista farà sicuramente scalpore,anche per quello che ha detto su Taro.Non pensavo che Tsubasa sarebbe stato così diretto.Forse se la telefonata fosse arrivata prima sarebbe stato più diplomatico perché ora il loro comportamento sarà sotto gli occhi di tutti e se le cose dovessero andare male probabilmente verrebbe data la colpa al loro cattivo rapporto.Però , in fondo la sua è la reazione tipica di chi si sente tradito da chi meno se l' aspettava e senza neanche capirne il perchè: un bel taglio netto.Ora che Tsubasa lo ha sfidato così apertamente non credo che Taro potrà tirarsi indietro rifiutando di giocare con lui.Sarebbe come ammettere che è sempre lui il più forte.Beh, vedremo come finirà la sfida calcistica dato che quella sentimentale è già persa in partenza.
Come al solito,buonanotte.

01/12/14, ore 14:50

Il fioraio di Nankatsu avra' camminato a un metro da terra e cantato per la gioia quando avra' battuto lo scontrino. 50 rose rosse! Ma il nostro Tsubasa col lavoro che fa se lo puo' sicuramente permettere. Che dire al Capitano in questo capitolo se non che e' stato spettacolare, sia per il gesto romantico nei confronti della moglie (le parole del biglietto erano splendide) sia nell'intervista, nella quale ha ribadito il suo amore per Sanae/Anego raccontando la loro storia, sia nel ripercorrere la sua carriera calcistica parlando dei momenti piu' significativi e dei compagni di Nazionale a cui e' piu' legato. Certo, era inevitabile che Taro venisse citato per ultimo e che Tsubasa dicesse che il loro rapporto non era piu' quello di prima, ma trovo che sia stato corretto anche nei suoi riguardi e ne abbia riconosciuto i meriti sul piano professionale. Purtroppo la frase riguardante la marcia in piu' che lui ha rispetto all'altro perche' ha l'amore della sua donna, temo che scatenera' ulteriormente la rabbia di Taro verso di lui. Anche Hitomi e' stata molto professionale e soprattutto corretta, perche' quando lui ha cominciato a parlare di quello che era successo a Sanae durante il parto ha subito interrotto la registrazione, dicendogli che spettava soltanto a lui la scelta di affrontare argomenti riguardanti il privato. Giustamente il primo fra gli amici e compagni di squadra ad essere menzionato e' stato Ryo, perche' c'e' stato sempre quando Tsubaa aveva bisogno di lui e non solo sul campo da gioco; non e' forse grazie a lui che si e' dato una svegliata con Sanae? Diamo a Cesare quel che e' di Cesare. Sono d'accordo pure sulle risposte che ha dato alle ultime tre domande, specialmente la prima; la partita contro Jun Misugi lo ha segnato profondamente e ce lo ha reso piu' vero con la sua crisi di coscienza a causa dell'intervento di Yayoi. Anche Sanae ha fatto bene a dargli il suo sostegno nonostante il dispiacere di doversi separare da lui. Questa coppia e' piu' unita che mai, e hanno fatto pace alla grande. Speriamo solo che ci stiano piu' attenti, onde evitare di creare la O.F.C. (Ozora Football Club). Alla prossima, carissima Elena. P.S. Su Captain Tsubasa le hakimachi funzionano meglio dei Baci Perugina per le storie d'amore.

01/12/14, ore 14:48

E ma che gesto estremamente romantico! Si vede che Tsubasa ha capito la lezione questa volta. Sanae se lo deve ricordare, la prossima volta che le esce una battutina acida dalla bocca, stress o no. Davvero un bel momento, un bel regalo con un biglietto davvero significativo! Ma veniamo all'intervista! Sapevo che non avresti mai fatto diventare "altro" questo contatto con Hitomi, non sarebbe stato proprio nelle tue corde. L'intervista è stata bellissima, per come l'hai gestita. Mi è piaciuto molto quello che hai scelto di raccontare per bocca di Tsubasa. Da il suo famosissimo motto, all'arrivo a Nankatsu, passando per la mentalità vincente e ovviamente, al grande amore della sua vita: Sanae. Hai ripercorso, attraverso i suoi occhi, tutti i punti salienti del manga che lo riguardavano. Bello anche il modo di raccontare i compagni, ma ad un certo punto siamo arrivati al vero scopo, credo, di questa intervista (oltre all'altra dichiarazione, dopo i fiori, per Sanae): la Golden Combi non esiste più. Eh quante altre cose contiene una frase come questa, che non si limita all'aspetto tattico/calcistico. In parte è una dichiarazione di guerra, anche se Tsubasa non scredita mai Taro, anzi ne esalta le qualità. Quando però si è soffermato sulle sue fortune, compresa quella sulla persona amata, beh lì ho pensato che avesse, involontariamente, provocato la così detta "goccia". Perché è stato inevitabile immaginare Misaki ascoltare l'intervista, già teso per la minaccia del "riprendersi la fascia"... non oso immaginare! Infine la telefonata del Mister. Anche Sanae ha imparato la lezione, a quanto pare, spero che Tsubasa se ne ricordi sempre, specie quando sarà lontano. Il finale è stato perfetto e molto vero, nel senso che ho visto in quel momento Sanae e Tsubasa. In quel gesto d'amore fisico, tutto quello che rappresentano l'uno per l'altra. Brava! Ora immagino che ne vedremo delle belle...

01/12/14, ore 14:43

Tsubasa,ha fatto proprio un bel regalo a Sanae:50 rose rosse ed un bigliettino molto commovente.Bravo davvero.
Temevo molto l'intervista e il fatto che si teneva a casa di Hitomi,invece,è stata molto interessante.Complimenti a tutti e tre:a te;Tsubasa;e Hitomi.
Tsubasa ha avuto parole molto belle per tutti,ma non vi ho letto ipocrisia o convenienza,erano sincere e venivano dal cuore.Ho apprezzato quello che ha detto su Genzo e Jun ma,sopratutto,l'aver ammesso di aver avuto molta fortuna,e che se Misugi non fosse stato malato di cuore,gli sarebbe stato superiore.Anche su Taro ha detto cose giuste,pensavo il peggio invece....
"La Golden Combi non esiste più.Ora siamo cresciuti,maturati,e diventati più forti.D'ora in poi,per me Taro sarà un formidabile avversario".Chissà se queste parole addolciranno un po'Taro e lo convinceranno a rimanere in Nazionae e Sanae?Le farà piacere che il suo caro maritino,abbia sbandierato la loro storia d'amore a tutto il Giappone?
Immaginavo che dicesse di si alla convocazione di Kira,e che Sanae non si opponesse,ed è giusto così.Tsubasa le ha dimostrato il suo amore al 100%,ha lasciato a lei l'ultima parola,non c'era bisogno di un ulteriore sacrificio.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli,chissà cosa succederà quando sbarcherà in Spagna.

01/12/14, ore 14:12

Sono rimasta un po' indietro, cerco di recuperare subito però! Allora leviamoci subito il dente: Taro. Ora Tsubasa potrà stare antipatico, avrà i suoi difetti, sbaglierà nel privato come tutti se non a volte anche di più, ma è un dato di fatto che sia UN CAMPIONE. Punto. Farlo intervenire per la finale (aggiungerei in pieno stile Takahashi, perché di entrate spettacolari e improbabili all'ultimo minuto quante ne abbiamo viste?) non è umiliante, non è ingiusto ma è VINCENTE. So di essere estremamente di parte, ma è oggettivo che Tsubasa sia il fenomeno del calcio giapponese, solo un pazzo lo terrebbe in panchina, o peggio a casa, solo per discutibili questioni di merito, giustizia (dubbia, perché sarebbe come voler dire che una Nazionale di calcio debba giocare sempre e solo con la rosa titolare, persino le amichevoli, altrimenti la finale è dei panchinari!). Non ha giocato le partite prima? Non è un demerito, era a fare il padre, che Misaki si metta l'animo in pace. Io fossi stato il mister non avrei messo ai voti un bel niente e facciamocene una ragione: che questo manga si chiama Captain TSUBASA.
P.S. Misaki mi ha fatta molto arrabbiare, si nota? xD

01/12/14, ore 11:43

Mia cara elena come al solito hai descritto con passione sia il romanticismo di tsubasa ( il gesto che ha fatto ma soprattutto la lettera mi ha commosso complimenti 😄) che con l intervista la sua grinta 😄 sanae non poteva opporsi alla partenza dopo tutto ciò che hanno passato😄 sono curioso di vedere come reagirà all intervista però 😄. Ok un abbraccio il tuo amico denny

01/12/14, ore 11:24

Oh Elena...che meraviglia di capitolo...il bigliettino di accompagnamento alle rose è a dir poco strepitoso!!! Mi si è davvero stretto il cuore!!Traboccava di un sentimento inarrestabile! Perfetta anche l'intervista,giusti i tempi,giuste le domande e giuste le risposte! Certo che parlare di Taro in quel modo...Tsubasa senza rendersene conto sta per scatenare l'inferno dopo aver battuto sul tasto dolente,pur ignorandolo: lui ha una marcia in più perchè ha l'amore di Sanae!! Capirai!!!!Apriti cielo quando Taro ascolterá l'intervista!! Perchè l'ascolterá vero?!!!Ehehehehe Cmq ha/hai speso belle parole per tutti e hai fatto delle ottime descrizioni su ciascuno dei ragazzi! Sanae è triste si,ma sa quanto sia importante la presenza di suo marito nella finale... Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!! Vai forte Elena! Un abbraccio

26/11/14, ore 17:37

ciaooooo asp l altro capitolo..questa storia sta diventando molto intrecciata...kiss

24/11/14, ore 18:20

< La Spagna sembrava condannata a sbattere irrimediabilmente contro l'invalicabile muro umano che portava il nome di Genzo Wakabayashi.Il mitico SGGK,forte di uno stato di forma invidiabile,non solo aveva fatto sfoggio di tecnica e riflessi eccezzionali,parando tutti i tiri dell'attaccante Michael,ma era riuscito a guidare il reparto difensivo con sicurezza e decisione.> Non sai che gioia e piacere mi ha fatto leggere queste tue parole,con Taro poi,è stato magnifico.L'ho sempre detto io che,è LUI il vero capitano della Nazionale Giapponese,pur stimando e ritenendo altrettanto degni,Taro;Misugi;Matsuyama e,Hyuga.
"Allora?Volete darvi una mossa?!Non posso continuare a saltare come un grillo da una parte all'altra!Quanto credete che possa resistere?!Certo che hai esagerato Taro!Quante volte ti ho detto di smettere di fare quegli esercizi pesantissimi,e di aver più rispetto per il tuo corpo?!Ma tu niente!Sei più cocciuto di un mulo,e finchè non ti rompi la testa,è impossibile farti capire le cose!"
"Grazie,dopo i tuoi insulti,mi sento molto meglio"
"Misaki,devi reagire!Capisco che tu sia a pezzi,ma dovevi pensarci prima di volerti trasformare nella brutta copia di Superman!Siamo ad un passo dalla gloria,non possiamo mollare proprio ora!Capisci?Se riusciamo a vincere,poi avremo cinque giorni di tempo per recuperare le forze!Lo sai?!E allora,muovi il culo!Tu sei il capitano e devi dare il buon esempio!Hyuga è infortunato;Wakashimazu gira il campo a vuoto come fosse un ubriaco;Matsuyama e Aoi sono marcati stretti;Misugi non può abbandonare il suo ruolo di libero,altrimenti ci becchiamo il contropiede.In poche parole,siamo alla frutta!Se non ti dai tu una mossa,questa partita finirà molto male!Quel prete con la faccia da tonto mi dà sui nervi ma,devo riconoscerlo,ha un tiro micidiale.....Mi spieghi come faccio a prendere un goal da un prete?La mia reputazione sarebbe rovinata per sempre!".Questa frase è stata divertentissima.Mi è piaciuto molto il lato ironico e spiritoso che gli ha dato.
Sono contenta che sia stato proprio Taro a segnare il gol della vittoria,e a portare il Giappone in finale dove affronteranno il Brasile.Avrei preferito che incontrassero la Germania,per una sorta di rivincita personale di Genzo ma,va bene lo stesso.Forza ragazzi!
"Sei una grandissima testa di cazzo,ma chi ti ferma più,ormai?Sei grande,Misaki!Sei davvero fantastico!".Concordo in pieno e,ribadisco,sono davvero felice per lui.Mi dispiace tantissimo per Hyuga invece.Non potrà giocare a causa di un brutto infortunio.Spero comunque in un miracolo,la Tigre non si arrenderà tanto faclmente,e magari,qualche minuto riuscirà a giocarlo.Sono d'accordo con quello che hanno detto Misaki e Kira ma,mi domando,se al suo posto ci fosse stato Tsubasa,avrebbero detto le stesse parole e gli avrebbero impedito di giocare?(il terzo campionato delle medie ti ricorda qualcosa?)
Per quanto riguarda la questione Tsubasa,mi schiero con chi ha votato NO.Però lo ammetto,al 90%,è per pura antipatia personale.Il 10% invece,è che non sopporto chi pensa che senza Tsubasa,non si sarebbe arrivati da nessuna parte,ed i suoi tirapiedi come Ishizaki:
"Coraggio,ragazzi!Anche se in queso torneo non ha giocato,è comunque merito di Tsubasa se siamo arrivati fin qui!Lui è la vera anima della Nazionale.....Lui ci ha insegnato cosa significa lottare per i nostri sogni,pensare in grande senza mai arrendersi!".Questa poi...Adesso se sono arrivati in finale,è merito di un giocatore che non è mai sceso in campo!E poi,perchè mai è così convinto che perdano?E che dianime!Un po'di rispetto verso se stessi,e per i tuoi compagni che si sono fatti un mazzo coaì in campo!E non solo durante queste Olimpiadi ma,per tutti questi anni!Ho notato infatti che,fra chi ha votato SI,ci sono i suoi adepti della Nankatsu;gli ex Urabe e Oda;il suo tappetino personale Shingo Aoi;chi è convinto che,se non l'avesse incontrato si sarebbe ritirato per sempre dal calcio come Misugi;e chi,durante la semifinale delle medie,era più preoccupato di non fargli male,che di condurre i compagni alla vittoria come Matsuyama.Ma hai comunque scritto bene tu,hanno ragione e torto entrambi gli schieramenti:sia chi dice"si",che chi dice"no.
Il SI perchè la situazione è critica,con Hyuga fuori dai giochi ed un Misaki affaticato,un giocatore così farebbe comodo.E poi Tsubasa era stato convocato regolarmente per queste Olimpiadi.E'stato a casa solo per quello che è successo a Sanae,altrimenti,sarebbe lì con loro.
Il NO perchè,oltre alle mie convinzioni personali,se fossi un giocatore ne farei anche una questione di orgoglio personale.Dimostrare finalmente alla JFA e al mondo intero che,si può vincere un grande torneo anche senza il grande Tsubasa Ozora.E che se sono giunto fin lì,non è per caso,o perchè l'ho conosciuto,ma perchè anch'io sono un campione.Esattamente come lui.
Fra i NO,mi fa piacere che ci sia anche Genzo ma non sono d'accordo con la sua frase:
"Non possiamo scordare che non ha giocato nemmeno una partita ufficiale e,schierarlo ora,sarebbe scorretto nei confronti dei nostri compagni che,pur allenandosi duramente,sono sempre rimasti in panchina".Mi sembra ipocrita da parte sua dire quelle cose,non ha fatto forse la stessa cosa alle elementari?Giocare la finale alla faccia di Morisaki?
Tsubasa moriva di desiderio,era convinto che anche Sanae lo fosse ma......
"Potresti andare a caricare la lavastoviglie?".Grandissima,così si fa.Fallo penare un po',dopo tutto quello che ti ha fatto passare.
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 02:47 pm)

24/11/14, ore 15:29

Allora mia cara Elena ecco immancabile il mio commento 😄 innanzitutto ti dico subito qual é la parte che ho preferito e cioè la punizione di sanae 😄 per poco non cadevano dal ridere dalla sedia 😄 poi personalmente in questo caso do ragione a Taro 😄 anche se è pur vero che senza ozora e hyuga ci sono poche possibilità di vittoria 😄 ora sono curioso per l intervista a presto il tuo amico denny 😄

24/11/14, ore 15:03

Taro ormai è fuori senno...
Una parte di me spera che Tsubasa declinerà l'invito, ma non lo farà mai non è così?!
Inoltre non credo che digerirà il fatto che Misaki continuerà ad essere il capitano...
Genzo e Ryo seppur aver votato per le fazioni opposte mi sembrano gli unici che possono far rinsavire quei 2 celebrolesi, perché si anche Tsubasa ormai è proprio fuori controllo e si sta comportando da egoista, io non avrei mai e poi mai fatto una cosa di nascosto a Sanae, una cosa come un intervista intendo....
Vedremo che combinano
a presto