Tornare Anego
di solerena

08/01/15, ore 16:48

Ciao mia cara Elena ...
Finalmente ci sono anche io ...
Grazie per le belle parole che mi hai detto, anche tu sei una bellissima persona.
Finalmente va un po' meglio e così ho potuto leggere e recensire.
Allora mi è piaciuto molto questo capitolo come anche i precedenti del resto; di solito non leggo fanfic su Tsubasa o Sanae ma la tua mi ha appassionato molto.
Sei stata bravissima nell'intrecciare passato e presente in modo da permettere al lettore di avere una visuale completa sulla loro adolescenza, sulla loro amicizia e soprattutto sul percorso di vita di tutti e tre.
In questo capitolo poi c'è sia amore che dolore.
Amore per la stessa donna, amorr per la famiglia e per gli amici ma anche tanto dolore di quei due ragazzini ormai divenuti adulti che vediamo sullo sfondo proprio nelle prime note introduttive.
Il dolore per un'amicizia pura, semplice e sincera andata in frantumi a causa delle incomprensioni createsi con il tempo.
L'amarezza per la scoperta di tanti piccoli retroscena celati da parte di un amico fidato, per i silenzi forzati e un orgoglio troppo a lungo represso che hanno portato sulla via dello smarrimento e alla deriva il nostro Misaki.
Mentre c'è anche tanta sofferenza da parte di quest'ultimo proprio per l'egoismo del suo eterno rivale, sia in campo sentimentale che in campo sportivo.
Un mix di emozioni che purtroppo ha portato ad un duro scontro.
Purtroppo quando qualcosa si rompe è molto difficile riparare la crepa, se poi si forma una rottura più grande non c'è altra via di scampo se non quella di allontanarsi per non ferirsi più.
E loro questo lo stanno capendo, come hai ben evidenziato nella scena bellissima, commovente e ricca di emozioni, in cui loro su quel campo di gioco finalmente dopo tanti anni hanno l'opportunità e trovano la forza per confrontarsi e finalmente parlare con sincerità a cuore aperto.
Entrambi sono dei leoni forti e nessuno dei due si arrenderà.
Entrambi hanno perso qualcosa: uno un fedele amico e un ottimo compagno di squadra, l'altro sta perdendo il senno, un amico ma soprattutto anche una tra le persone più importanti della sua vita.
Quindi chi ci sta rimettendo in più in tutta questa faccenda forse è proprio Anego.
Il gesto finale di Tsubasa è stata davvero la perla finale che ha reso questo capitolo straordinario.
La sua maturità e il suo essere razionale in un momento del genere è stato davvero un gesto superlativo, sfido chiunque in una situazione del genere nel tenere ben salvi i nervi e soprattutto fare la cosa giusta, si perché quella era la cosa giusta da fare.
La fascia va a Taro perché l'ha meritata nonostante tutto lo scompiglio è lui che ha lottato, è lui che ha tenuto la squadra unita e li sta conducendo alla vittoria, quindi merita più di tutti e tutto quella fascia seppur rappresenta un grande fardello.
Anche se ciò vorrà dire toccare il fondo e lo porterà a perdere se stesso forse è proprio da tutto questo dolore che riuscirà a rinascere, un po' come la fenice che risorge dalle sue ceneri.
Un bacio e a presto tesoro.
Grazie per questa bellissima storia e grazie per tutte le emozioni che ci regali.
(Recensione modificata il 08/01/2015 - 04:49 pm)

04/01/15, ore 12:24

Seguo la tua storia dall'inizio, e la trovo in primis scritta ottimamente...poi c'è il contenuto, e devo dire che è in una parola sola "sconvolgente"! I due protagonisti sono contemporaneamente umani e disumani a livelli profondi, capaci di muovere sentimenti di rabbia e di empatia verso ognuno di loro. Mi dispiace il ritratto instabile e ossessionato che emerge dal tuo Taro, ma lo trovo credibile e forte, possibile evoluzione di un personaggio con un bagaglio di sofferenza non leggero, e sono curiosissima di vedere fino a dove si spingerà questa sua tensione angosciata. Tsubasa mi coinvolge forse meno, mentre adoro Sanae, unica che sembra avere un po' di equilibrio.
Brava davvero! Spero di cuore che questa non sia la tua unica opera :)

02/01/15, ore 20:02

Devo dire che Tsubasa si sta rivelando davvero molto maturo e se Taro da una parte ha le sue ragioni su alcune cose, dall'altra ha proprio perso la bussola...
Io spero sempre che rinsavisca e che lui è Tsubasa possano ritornare amici, magari in modo diverso è chiaro che non può essere come prima qualcosa si è irremediabilmente rotto e dovrà sicuramente faticare per recuperare la fiducia di Tsuby xó che dire io ci spero
Ora spetta a Sanae
A presto
Krys

01/01/15, ore 14:13

Carissima Solerena,complimenti.Questo capitolo è stupendo,ne è valsa la pena aspettare tre settimane.
Hai descritto il confronto Taro-Tsubasa,esattamente come me lo immaginavo:intenso;triste,drammatico.La loro amicizia è definitivamente finita e,nessuno dei due ne esce vincitore,anzi,ne escono entrambi sconfitti.Sono due uomini distrutti,sia psicologicamente che fisicamente.Taro sa benissimo che non potrà mai avere l'amore di Sanae e questa consapevolezza,lo sta lentamente consumando, prosciugandogli tutte le energie,oltre a non farlo ragionare più.Ho l'impressione che,più che odiare Tsubasa,odi se stesso per essersi innamorato non solo della donna del suo migliore amico ma,dell'unica che non potrà mai avere.Tsubasa invece,oltre al fatto di essere dispiaciuto di aver perso un amico leale e sincero,sul quale poteva sempre contare non solo su un campo da calcio,si sente tradito e ferito due volte da Taro.Il ragazzo confesserà i suoi sentimenti a Sanae e questo,distruggerà la serenità della sua famiglia,forse per sempre.Inoltre,si è innamorato di sua moglie,nonchè madre dei suoi figli,mica è cosa da poco.Dev'essere una cosa orribile da sopportare.
Anche il contrasto che hai fatto,ricordando com'erano a 15 anni è stato molto bello.Mi hanno fatto tenerezza,che splendida amicizia era la loro,peccato che l'amore l'abbia rovinata per sempre.Si sono incoraggiati,rassicurati e,spronati a vicenda.Taro ha spronato Tsubasa a dare il massimo in Brasile,dicendosi sicurissimo sul fatto che,grazie alle sue immense capacità,avrebbe sfondato,mostrando a tutti quanti il suo immenso talento.Inoltre,lo ha rassicurato sul grandissimo amore che Sanae provava per lui.Tsubasa invece,lo ha incoraggiato ad avere più fiducia in se stesso e,anche lui,era sicuro suelle potenzialità e sul talento dell'amico.
Che differenza con la situazione attuale.....Si sono isultati a vicenda,dicendosi parole orribili.Taro gli ha persino rinfacciato il suo infortunio al WY,e di trattare lui e tutti gli altri come suoi subalterni,infischiandosene dei loro problemi,quando sa benissimo che non è affatto così,ma il contrario.Sono lui e gli altri ragazzi della Nazionale a corrergli dietro come dei cagnolini,e ad immolarsi per Tsubasa,per farlo diventare il migliore giocatore del Mondo.Non è stato certo lui ad imporre a Taro di giocare la finale con il Brasile,o sbaglio?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.M'incuriosisce molto la notizia impegnativa con la quale avrà a che fare Hitomi,per non parlare della Finale delle Olimpiadi!Chissà che combineranno quei due,speriamo bene.
Tanti Auguri di Buon Anno a te e alla tua famiglia.
JuGenTiBiTo

31/12/14, ore 18:53

😄 Amica mia capisco perché ci hai messo tanto è un capitolo stupendo e, lasciamelo dire non sei affatto stupida cm dici nelle note e ti spiegherò il perché 😄. Primo hai espresso molto bene l amicizia tra i due ai tempi della scuola poiché Taro è stato l unico a capire le angosce di tsubasa e questo un amico sincero e vero lo puo fare 😄 e per esprimere questo in parole ci vuole tempo e sensibilità enormi 😄. Secondo anche esprimere la rottura tra i due non è facile soprattutto per l oggetto del contendere la dolce sanae 😄 ti posso dire che hai scritto benissimo e che entrambi mi hanno fatto una profonda tenerezza bravissima cm sempre 😄 ti auguro un felice anno nuovo che possa essere ancora più splendente di questo un abbraccio a te e ai tuoi cari il tuo sincero amico Denny 😄

31/12/14, ore 12:41

Ciao Elena!!Intanto ricambio i tuoi affettuosi auguri,non preoccuparti per l'aggiornamento in ritardo...si sa sono giorni particolari questi...anke io ho delle ff da da finire di leggere e recensire...quindi vai tranquilla!Intanto che dire?!Mi è piaciuto molto il parallelismo tra i due giovani qujndicenni e poi ventenni...che rapporto straordinario tra questi due amici....la seconda parte l'ho trovata straziante perché in fondo chi ha vinto in realtá?!!!!
Nessuno!!È solo un gioko al massacro,come hai detto tu,le lacrime di entrambi fanno luce sulla loro amicizia straziata e lacerata ma che entrambi fanno fatica a cancellare anche se Tsu ha detto il contrario alla fine.Ma scommetto che non crede nemmeno lui alle sue ultime parole....che tristezza questo capitolo...attendo il prox con ansia...Buon 2015 carissima...ci si risentiamo...l'anno prox....eheheheheh bacioni
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 12:44 pm)

31/12/14, ore 01:38

Ciao Elena e bentornata.Immaginavo che avessi avuto qualche impedimento,questo è il periodo più frenetico dell' anno e se ci si mettono anche gli acciacchi di stagione....comunque fra te e la neve questa è la notte delle sorprese (qui non nevica praticamente mai e infatti ha già smesso).Davvero bello questo capitolo e molto intenso il dialogo tra Tsubasa e Taro:non credevo sarebbero stati cosi diretti,soprattutto il primo perchè in fondo si capiva che Taro non vedesse l' ora di sfogarsi, di sputare tutto il veleno che aveva in corpo.Forse è proprio questo il nocciolo della questione: in un momento molto difficile della sua vita si è sentito abbandonato da tutti e soprattutto da colui che considerava il suo migliore amico e che nello stesso momento ,invece,infilava un successo dietro l' altro sia nel calcio che nella vita privata.E per ferirlo vuole colpirlo in ciò che gli è più caro perchè lui che da ragazzi ha raccolto le sue confidenze ed è stato forse l' unico testimone dei suoi dubbi, dei suoi rimorsi, in realtà sa quanto Tsubasa ami Sanae, nonostante abbia poi fatto degli sbagli.Ma chi è lui per giudicarlo?L' unica che può farlo è proprio Sanae. E nonostante tutto Tsubasa gli tende ancora la mano, pregandolo di fermarsi finchè è in tempo.Non perchè pensa che abbia qualche possibilità ma perchè possa salvare un briciolo di dignità e risparmiare un' inutile dispiacere alla moglie.Ma Taro, anche se per un attimo sembra scosso, è determinato ad andare fino in fondo.Che dire?E' proprio masochista il tuo Taro.
Buon anno a te e a tutti gli amici di EFP.

31/12/14, ore 00:43

Ti assicuro che ne e' valsa la pena: il capitolo e' stato bellissimo, sia la prima parte, dove abbiamo visto l'amicizia che legava Taro e Tsubasa adolescenti, sia la seconda, dove abbiamo assistito al vero confronto fra i due e dove e' finalmente saltata fuori la verita'. C'e' stato tutto in questo capitolo: nostalgia, compassione, tenerezza, rabbia e dolore. Il Taro dei giorni nostri sembra un'altra persona rispetto a quello del passato, e se nella prima parte, in versione adolescenziale l'ho apprezzato, nella seconda il mio sostegno e'andato a Tsubasa. L'ex capitano si e' addirittura umiliato chiedendogli di rinunciare al suo folle amore (piu' che amore io definirei questo sentimento "ossessione dettato dalla voglia di rivalsa") per Sanae, non solo per se stesso, ma anche e soprattutto per i gemellini (che povere creature non c'entrano davvero nulla in questa vicenda), e gli ha lasciato la fascia di capitano dimostrandogli che viene prima l'amore per sua moglie del calcio. Taro ha tirato in ballo Ryo e Genzo, sostenendo che all'ex amico importasse unicamente di se stesso, ma Ryo e Genzo non sono insoddisfatti di loro stessi, non incolpano qualcun altro delle loro disgrazie o gli serbano rancore per aver avuto una madre presente (Genzo praticamente e' vissuto da.solo da bambino, eppure non si rifa' sugli altri), non desiderano la donna di un amico. Allora Kojiro dovrebbe detestare Jun perche' viene da una famiglia ricca mentre lui e la sua famiglia vivevano di stenti? E magari desiderare di portargli via Yayoi? Lo stesso Taro l'ha detto nella prima parte, quando Tsubasa si colpevolizzava del fatto di aver legato Sanae a se' troppo presto, che fin da bambina il suo gridava a tutto lo stadio che avrebbe sposato il suo capitano. E poi che significa "Se non ci fossi stato tu di mezzo, io l'avrei resa felice"? NChi ti dice che se non ci fosse stato Tsubasa Sanae avrebbe potuto innamorarsi di Mamoru, o di Shun o di Ken? E non ci dimentichiamo di Koshi Kanda. Spero che tu ti sia rimessa, cara Elena, e ti aspetto... il prossimo anno. Buon 2015. Un bacio.

31/12/14, ore 00:00

Ciaooooo Elena, mi stavo preoccupando nn ti vedevo più a proposito auguri di buon natale!!!!! Mi hai fatto piangere come una disgraziata!!!!! Il dolore di questi due giovani uomini (perché sono uomini) lo leggi in tutto il capitolo, a parte taro che confessa di essere innamorato di sanae, giustamente sconvolge tsubasa, è anche la consapevolezza da parte di entrambi di perdere un'amicizia che esisteva da sempre. Aspetto il prossimo capitolo con pazienza. ... Ahhhhh auguri e buon anno.

11/12/14, ore 01:10

E così Tsubasa si è accorto che c' è di più oltre la rivalità sportiva o l'ambizione dietro al voltafaccia di Taro.D' altra parte solo l' amore vero o presunto (io continuo a non esserne convinta) se non corrisposto può ridurre una persona in questo stato.Taro sta talmente male da non riuscire neanche a sopportare di sentire Tsubasa parlare dell' amore che lega lui e la moglie e della loro ritrovata armonia.E trovarselo davanti cosi sicuro di sé,cosi forte è stata la mazzata finale.Anche se ora quel briciolo di orgoglio che gli è rimasto lo ha spinto a sfidarlo.Chissà come finirà?Certo che con questo scontro, la finale prossima e Sanae che veleggia a tre metri da terra come una novella sposa sembrava che la storia stesse per giungere alla fine, invece tu hai detto che siamo a metà, più o meno.Meglio per noi che ti leggiamo con piacere e grazie per la velocità con cui posti i capitoli.Ti assicuro che ci metto di più io per scrivere queste quattro righe.Complimenti e buonanotte!

09/12/14, ore 14:23

Forza Tsubasa !!! Questo Taro mi sta antipatico anche se mi fa tenerezza, non si sceglie di chi innamorarsi ...
Mi piace Hitomi per la sua sincerità e schiettezza e sono felice che Sanae abbia ritrovato il suo equilibrio, ma per lei le sorprese non sono ancora finite, perché Taro le deve parlare sempre se lo farà realmente...
Ora invece abbiamo la sfida tra i 2 ex Golden comby con Tsubasa che ha davvero mangiato la foglia... quando gli dice: "Sanae è mia moglie e prima te ne fai una ragione e meglio sarà!" la dice davvero lunga ...
Vediamo come si evolvono le vicende ...
ciao
Krys
p.s. e così tu sei di Milano?!? :)

09/12/14, ore 13:52

😄 Wow che bello sanae ha apprezzato tantissimo il gesto di tsubasa non avevo dubbi 😄 Taro però purtroppo non l ha presa bene tsubasa si è comportato da signore poiché ormai lo considera un rivale in campo sicuro e forse anche per sanae. Che abbia intuito qualcosa? Non vedo l ora del loro scontro in campo cosa combineranno? Un abbraccio e a presto il tuo amico denny 😄

08/12/14, ore 14:09

Eccomi qua ...
Di nuovo in ritardo ...
言い訳
Wow questo aggiornamento precoce mi è piaciuti un sacco!
Come tutto il capitolo ...
Intenso e ricco di particolari scritti tutti in modo accurato e dettagliato ...
Meno male che Sanae ha preso bene l'intervista * fiuuuu *
Certo che comunque è stato davvero molto profondo Tsuby ci credo che ha chiamato tutti i conoscenti Sanae!
Speriamo che Hitomi rispetti Tsubasa e la sua famiglia tenendo queste distanze XD
Non puoi fargli conoscere Taruccio?? Magari dimenticano entrambi la famiglia Ozora hahhahahahahhahaha
a proposito di Taruccio ma me li farai fare pace in un futuro remoto??
Mi ha colpito la scena di entrambi in camera di Taro, lui che scappa come un codardo proprio non ce lo vedo però è anche vero che quando si soffre per amore è difficile stare vicino proprio a colui che ti ha portato via o sta vicino alla donna che ami ...
Spero solo che gli darai un po di tranquillità prima o poi
Aspetto trepidante il prossimo capitolo
Baci tesoro :*******

07/12/14, ore 20:27

cortino...mmh..dai puoi fare di meglio al prossimo capitolo ti asp kiss

07/12/14, ore 19:08

Sono contenta che Sanae abbia preso bene l'intervista di suo marito e l'abbia apprezzata; e come poteva essere altrimenti? Tsubasa non ha fatto che ribadirle il suo amore. Mi piace anche il rapporto che si sta instaurando fra lei e Hitomi; ancora e' presto per parlare di amicizia fra le due, ma la stima reciproca c'e' e questo e' gia' un inizio. Pienamente d'accordo con la ramanzina di Mr. Kira: poche chiacchiere (anche se forse sarebbe meglio dire liti in questo caso) e piu' lavoro. Sono LORO che si devono sentire onorati di giocare in Nazionale, non il contrario. Come al solito, Hikaru si e' rivelato il migliore; per me e' lui il vero Capitano, perche' ha tutte le qualita' che servono a un capitano: generosita', umilta' (perche' sa riconoscere i suoi limiti e non vuole primeggiare), lealta', coraggio, tenacia e mette il bene della squadra davanti a tutto (come dimenticare il gioco di squadra della Furano?. Gia' che ci sono posso togliermi un sassolino dalla scarpa? In molte sostengono che se Jun Misugi non fosse stato malato di cuore sarebbe stato il migliore. Si', ne convengo, ma per me Hikaru Matsuyama non e' da meno, perche' senza nulla togliere a Jun (che tra l'altro mi piace come personaggio) il capitano della Furano ha quella dolcezza e quella passione che all'altro mancano, anche nel privato. Non dimentichiamo che stava per sconfiggere Kojiro nel primo Torneo, e che Ken gli ha parato si' il rigore, ma lui era infortunato. E se vogliamo non abbiamo mai visto un confronto Jun/Hikaru per poter giudicare. Ok, chiudo qui, senno' esco fuori tema. Nonostante i battibecchi a causa di Tsubasa Ryo vuole bene a Taro, si nota da come insieme a Genzo lo aiuta dopo che ha dato di stomaco per la parte dedicata a Sanae nell'intervista di Tsubasa. Tsubasa ormai ha capito che sua moglie e' uno dei motivi che hanno scatenato il risentimento dell'altro verso di lui, ma ugualmente gli ha teso la mano invitandolo a lottare insieme per far trionfare la loro Nazionale. Non e' maturato, in questo caso, e' Lui. E' proprio una sua caratteristica cercare di coinvolgere un avversario per arrivare alla vittoria. Adesso sta a Taro mettere da parte i suoi rancori e problemi personali per il bene della Nazionale, e per dimostrare di essere degno di portare la fascia di Capitano al braccio, visto che la "partita del cuore" e' persa in partenza. Per ora quella fascia se la merita lui; almeno questo riconosciamoglielo. Ciao, Solerena. Buona domenica.