Tornare Anego
di solerena

29/09/14, ore 20:39

Questo sì che è un capitolone! Complimenti, le sensazioni e le emozioni di Sanae sono espresse benissimo! Anche se ho come l'impressione che sia soltanto l'inizio questo, non ci credo che tutto si risolva così! Spero che i bambini stiano bene, povera Sanae, i guai non vengono mai da soli! E con Taro? Sono curiosa di sapere come andrà a finire!

29/09/14, ore 14:05

Bellissimo capitolo. Si sono confrontati, hanno compreso i loro errori, si sono assunti le loro colpe e soprattutto hanno capito che adesso la loro storia non e' piu' soltanto loro. E pare che si siano ritrovati. Mi auguro di cuore che si tratti di un parto prematuro. Quei gemellini contribuiscono ad unirli e una tragedia ora potrebbe riallontanare Sanae da suo marito, coi rischi che noi conosciamo. E sarebbe un vero peccato, perche' a questo punto il sacrificio di Kumi (la si potra' pure trovare antipatica, ma ha sofferto anche lei per Tsubasa, non ce lo dimentichiamo, e bisogna riconoscere che si e' rivelata sensibile e matuando si e' fatta da parte, e ha addirittura spronato Tsubasa a farsi avanti con Sanae prima che Kanda provasse a portargliela via) non sarebbe servito a nulla. E poi Tsubasa e Sanae sono fatti per stare insieme: fisicamente si equivalgono, e caratterialmente si compensano. Alla prossima. Ciao.

29/09/14, ore 12:31

Che capitolo emozionante accidenti!!Bravissima!!!Hai davvero reso tutto cosi vero,cosi reale...
Le parole tra marito e moglie sono venute fuori fluide ed intense quindi sanno ancora parlarsi...a volte nei matrimoni neanche quello accade piu...per ora sembrano aver risolto tutto ma ho l'impressione che i buoni propositi di entrambi verranno messi ancora in discussione...poi ora il dramma...magari x una coppia di gemelli venire al mondo all'ottavo mese è piu che normale...ma il sangue che mi spaventa...e non sono le acque quelle...le acque sono un'altra cosa....speriamo in bene...

27/09/14, ore 20:04

E' la prima recensione che lascio alla tua bella storia che ho sempre pero' seguito perche' trovo che sia scritta bene: i personaggi sono loro, con pregi e difetti, solo che piu' maturi come e' giusto che sia visto che hanno ventidue anni. E' comprensibile la rabbia di Sanae, il fatto di sentirsi messa da parte e momentaneamente "parcheggiata" in Giappone quando sta quasi per partorire. Capisco anche il punto di vista di Tsubasa: un calciatore ha una carriera intensa ma breve (come ha giustamente fatto notare una delle amiche che recensiscono), e non puo' abbandonare i compagni nel momento del bisogno e fare cio' che gli pare, perche' non sarebbe giusto nei confronti dei compagni che l'hanno sempre sostenuto e in quelli del Mister che gli ha dato fiducia; d'altra parte anche gli altri hanno fidanzati (o mogli) e quindi anche loro potrebbero fare la stessa cosa. Hikaru l'ha fatto una volta, e' vero, ma Yoshiko rischiava di morire, Sanae invece deve partorire. Pero' caspita, Tsubasa, tienitela con te in Spagna, per la miseria! E' tuamoglie! Ormai la sua famiglia siete tu e i gemellini! E... non ti fai sentire per tre settimane? Lei deve venire a sapere da Ryo che ti sei infortunato?!? Lei d'altro canto e' arrivata di cottura, vorrebbe tornare Anego, la ragazzina spensierata a capo dei tifosi della Nankatsu, pero' come e' stato scritto giustamente in una recensione lei sapeva com'era fatto Tsubasa, lo ha amato cosi' com'era, ossessionato dal calcio, dal suo sogno, e sapeva a cosa andava incontro scegliendo di dedicarsi a lui anima e corpo. Teoricamente hanno ragione e torto tutti e due, devono chiarirsi, dialogare di piu' e stare piu' vicini dal momento che ora non sono piu' soltanto loro due, ma ci sono due creature che stanno per venire al mondo e che non hanno nessuna colpa delle incomprensioni e degli errori dei genitori, ma anzi hanno bisogno che la famiglia sia unita e hanno la priorita' su tutto. Tsubasa che vuole ritirarsi dal calcio sa di ridicolo: non ci crede nemmeno lui. Inoltre e' vero che Sanae ha messo da parte se stessa per Tsubasa, ma allora che dovremmo dire di Yayoi che ha passato l'infanzia e l'adolescenza nei corridoi degli ospedali? E non mi pare che Jun sia stato meglio di Tsubasa nei suoi riguardi: a parte quel "Sei piu' di un'amica per me" non si e' sbottonato piu' di tanto, ne' a gesti d'affetto ne' a parole. Non sono tutti Hikaru Matsuyama purtroppo. E ora veniamo alla ribbellione di Taro. E' comprensibile che voglia uscire dall'ingombrante ombra di Tsubasa, perche' lui ha una sua personalita', e lo ha dimostrato in molte occasioni, e finalmente ha trovato un Mister che ha saputo vedere le sue qualita', Mr. Kira, che lo ha nominato capitano della Nazionale favorendolo ai suoi "pupilli" Kojiro e Ken. Ora: hai dimostrato quanto vali e ti sei conquistato anche la stima dei tuoi compagni di squadra. Perche' vuoi la donna di quello che era il tuo migliore amico? Sanae continua ad essere innamorata di Tsubasa, e sta per avere due figli da lui. Ci sono dei bambini di mezzo, Taro! Veramente avresti il coraggio di sfasciare un matrimonio sapendo che due creature innocenti verrebbero al mondo con genitori separati? Non ti e' bastata la tua esperienza? Per me Genzo non ha interferito, ha solo cercato di farlo ragionare, perche' anche lui sa cosa significa crescere senza genitori (Taro almeno ha avuto il padre sempre accanto, mentre lui e' cresciuto con l'allenatore personale, coi genitori in un altro continente) e non per solidarieta' verso Tsubasa o per il bene della Nazionale. E a mio parere Taro non e' veramente innamorato di Sanae: la desidera perche' e' la donna di colui che l'ha oscurato per tanto tempo. Ma a questo punto il povero Takeshi che dovrebbe dire, visto che e' stato sempre la spalla di Kojiro? E Mitsuru Sano con Hiroshi Jito?? Ma... tutti di Sanae si innamorano nelle fanfiction? Manca solo Jun all'appello e poi siamo al completo. Quelle altre povere disgraziate niente? Anzi! Si vedono superare anche dai personaggi originali il piu' delle volte. Comunque, con tutto il rispetto, ma il maestro Takahashi ha maltrattato troppo il povero Taro perche' gli ha "appioppato" una ragazza, Azumi, che e' "una scopiazzata" di Sanae e Yoshiko (Fujisawa) messe assieme, ma con la stessa grinta e modo di fare il tifo di Anego (mi baso su quanto ho letto su un sito dedicato a CT visto che il manga l'ho letto poco). Quindi... pure la copia della donna di Tsubasa! Piu' di cosi'! Ma io penso che i cloni non funzionano e difatti fra le fans Azumi non riscuote molto successo visto che su questo sito comparira' si' e no in tre o quattro fanfiction, perche' la maggior parte delle volte a Taro/Tom ciene affiancato un personaggio originale oppure si contende Mary Sue con Genzo/Benji. Trovo Azumi alquanto inutile, dato che c'erano gia' ragazze presenti nella storia libere (e questo discorso vale anche per Maki, inadatta per Kojiro): Machiko (discriminata per via degli occhialoni), Kumi (a cui non bisogna far pagare a vita il fatto di essersi innamorata di Tsubasa) e Yukari (che purtroppo non brilla di personalita' visto che e' solo l'amica di Sanae, la fidanzata di Ryo e la cugina di Hiroshi; nell'anime aprira' bocca si' e no tre o quattro volte). Ecco: quest'ultima poteva fare al caso del nostro Taro, visto che secondo me fisicamente e' sprecata per il simpatico ma goffo e marpione Ryo. Purtroppo io a questa coppia, a differenza delle altre tre (Tsubasa/Sanae, Jun/Yayoi e Hikaru/Yoshiko) non ho mai creduto, mi pare costruita e forzata: lui e' l'amico piu' vicino a Tsubasa e lei e l'amica piu' vicina a Sanae. Invece sia.Taro che Yukari hanno bisogno di uscire dall'ombra di Tsubasa e di Sanae. Perche' non insieme? Ciao, cara. Alla prossima.

23/09/14, ore 20:53

Caspita. Son rimasta basita...della passami il termine "stupidera" di Taro si capiva da mo' che la gelosia e l'invidia sarebbero sfociate in questo modo anche se nn totalmente conscio, ma la vera sorpresa e' stata la reazione di Genzo. Nn Sto parlando del suo intuito xke' sul suo pg si e' sempre percepita a mio avviso una profondita' di osservazione (probabilmente dato dal suo ruolo in campo) bensi' dal suo prendere posizione capendo piu' di tutti I suoi amici: la totalita' dei sentimenti che condividono reciprocamente tsubasa e sanae. La mia sorpresa si basa sul fatto che gli abbia detto in faccia che mosse contro una coppia di amici sarebbe stata inaccettabile Perche' sempre piu' so si pensa egoistocamente a se stessi e soprattutto nn si da alcun valore ai sentimenti e ai legami altrui pur di soddisfare un malinteso sentimento di amore. Questi nn si ottiene facendo del male soprattutto a chi ti e' amico anche se nn lo approvi, anzi al massimo ti adoperi x fargli capire che sta errando. Bravo Genzo! ad averne amici cosi' (sia x tsubasa che x Taro)

22/09/14, ore 18:31

Ok Misaki è sul piede di guerra! Credo che questa sia la prima storia in cui il buon Taro diventa sfrenato antagonista del suo, in questo caso, ex migliore amico. Wakabayashi ci prova a rimetterlo in carreggiata, ma a quanto pare, la fascia da capitano gli ha dato alla testa e non lo dico in senso dispregiativo, negativo. Hai fatto di questo personaggio un'anima in cerca di riscatto, la frase sul freno a mano è davvero calzante per come lo stai gestendo. Credo che in parte il suo punto di vista su Tsubasa poi rispecchi per alcuni versi, l'opinione che anche molti lettori hanno di lui. Non credo che Sanae sia così facilmente "scippabile", passami il termine, infondo anche Taro non la sta considerando un po' un oggetto credendo di sapere cosa è meglio per lei? Non so cosa aspettarmi ora, di certo hai messo un sacco di carne al fuoco e sono curiosa di leggere cosa verrà fuori nei prossimi capitoli!

22/09/14, ore 18:18

"Tsubasa Ozora, il campione, il Soccer No Moshigo, non esiste più. Mollo tutto, Sanae. Annuncerò il mio ritiro dal calcio professionistico domani stesso."
Non credo che questa sia la soluzione, non credo che sia quello che serve a Sanae, né alla coppia. Mi ha sorpreso questo finale, che credo sia direttamente proporzionale allo stato emotivo di Tsubasa, che sembra terrorizzato dalla paura di perdere il suo porto sicuro. Sanae ha tutte le ragioni del mondo, esasperate sicuramente dalla sua situazione di gestante ma sta perdendo di lucidità, secondo me. La passione, l'amore viscerale e istintivo che li unisce sono palpabili e palesi, ma c'è una gran confusione intorno a questi due cuori in tempesta. Non ho idea di dove tu voglia andare a parare... vado a leggermi l'ultimo capitolo on line!

22/09/14, ore 17:59

Ecco spiegato il titolo del capitolo! C'era allora tutto un sotto testo nei discorsi e gli atteggiamenti di Taro! Ecco perché la scazzottata con Tsubasa ancora non andava giù... Un bel colpo di scena, niente da dire! Anche perché, considerando che il ragazzo è tornato in Giappone proprio pochi mesi prima la partenza di Tsubasa, ho sempre pensato che avesse visto tutta la sofferenza di Sanae in prima persona, negli anni successivi. Nelle mie FF ho fatto di questi due personaggi grandi amici, proprio per questa mia idea/convinizione, ma ci può tranquillamente stare che da parte di Taro, questa amicizia sia andata oltre. Un po' perché spesso i ragazzi s'inteneriscono difronte a una fanciulla in difficoltà emotive, ma nel tuo caso, cioè nella storia che ci stai presentando, questo può rientrare tranquillamente anche nell'antagonismo latente provato da Misaki, nei confronti del suo scomodo migliore amico. E allora capisco pure la frase di qualche capitolo fa, sul prendersi quello che si vuole senza scrupoli. Chissà che succederà... Volevo farti i complimenti poi per la precisione che usi nei vari contesti e per non lasciare nulla al caso, per esempio non posso non fare accenno al manga che hai citato lo scorso capitolo Boku No Chikyū Wo Mamotte! che a suo tempo ho ADORATO letteralmente! ;)

22/09/14, ore 15:11

Commento questo capitolo, durante la lettura, perché è stato come essere sulle montagne russe. All'inizio ho faticato a riconoscere Tsubasa, così aggressivo, saccente e in preda alla collera come non mai, poi ho compreso che sotto tutta questa tracotanza c'era probabilmente il senso di colpa. Forse pensava di poter affrontare il distacco come fatto in passato, ma le cose non sono più come quando era un quindicenne. Per tutto quello che dice alla fine, su Sanae, che ora è fulcro della sua quotidianità, della sua vita, poi per la prossima nascita dei bambini. Che si sia infuriato con Ishizaki invece era plausibile da subito, perché la salute della moglie poteva essere davvero messa a rischio, indipendentemente dalla sua forza di carattere. Anche se è altrettanto comprensibile l'atteggiamento dell'amico. Passando a Taro... Non so, ho come avuto la sensazione che un mondo di sentimenti forti e contrastanti, trattenuto fin troppo, sia esploso all'improvviso dentro di lui. Insomma che la Golden Combi arrivi a fare a pugni non è proprio normale! Forse Misaki è stato un pelino ipocrita nel corso degli anni? Non so, ha riversato fin troppo rancore nei confronti del Capitano, nonostante lo meritasse in pieno per il suo atteggiamento...

22/09/14, ore 13:31

Accidenti povero Taro!!!
Sará che questa storia mi ha riportato alla mente una situazione simile nella mia vita...io amo lui lui ama una delle mie migliori amiche...ed io ero Taro in questo caso!
Lei sapeva ma ha preferito lui alla nostra amicizia e quanto anche lei fosse dilaniata le dissi: non posso perdere solo io Cri,tu non puoi avere entrambe le cose,devi perdere anche tu qualcosa...e quel qualcosa sono io!!!ma ricordati sempre che tu almeno una cosa ce l'hai:tu hai lui io ho perso tutto!!Sia te che lui!"
Vabbe scusa questo momento di ricordi ma appena letto sono stata ricatapultata nel passato!
Cmq io ritengo che Genzo abbia sbagliato!!Non si doveva mettere in mezzo ed impicciarsi!!Capisco che sará anche stato armato dalle migliori intenzioni ma nn doveva e Taro è esploso...Sanae è un nervo scoperto x lui e ora soltanto ora sta prendendo coscienza dei suoi sentimenti...forse comincia ora a dargli un nome...
Prevedo dei gran casini cmq...
Ciao Elena!alla prox
Puppy Silvia

22/09/14, ore 10:20

Sono arrivata fin qui a leggere e devo dire che la tua Sanae è davvero molto vera! Non tanto come personaggio ma come donna, nel senso che prova delle emozioni vere, appunto, sicuramente amplificate dalla gravidanza. Nei capitoli precedenti ci hai riassunto la sua vita attingendo dai momenti cruciali del manga, dandone secondo me, una lettura molto credibile anche se credo che l'abbandono di Anego sia dovuto, non solo a tutte le motivazioni più che plausibili che dai, ma anche semplicemente alla crescita, alla maturazione. Il capitolo che mi ha convinta di più tra questi quattro che ho letto dedicati a Sanae Ozora è sicuramente l'ultimo, forse perché certi stati d'animo sono così vicini nelle mia vita da farmi sentire estremamente solidale con questa ragazza, abbandonata a se stessa (qui il Taka ha un po' esagerato, perché durante la gravidanza e al nono mese, si è felici di avere attorno parenti ed amici ma si ha bisogno SOLO di una persona, con tutto il cuore, ovvero il futuro papà!). Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Sanae, perché l'hai resa davvero vera, mantenendola comunque nel personaggio. Immagino che da questo momento in poi la storia prenderà la tua piega, nel senso che inizierai a raccontarci la fantasia che ti è venuta in mente, sono molto curiosa di vedere come gestirai la situazione, che facile non è, perché qualcosa mi dice che Tsubasa la complicherà ancora! ;) E no, una donna incinta non te le fa passare lisce, proprio no! Complimenti infine per lo stile, hai una scrittura ben curata e piacevole da leggere. Mi rifarò viva leggendo il seguito, ora il mio tempo a disposizione è giunto al termine! ;) OnlyHope

22/09/14, ore 06:44

ti devo confessare che se fossi al posto di genzo non avrei teso una trappola per scoprire i veri sentimenti dell'amico anzi gli avrei proprio parlato direttamente. parlando così genzo  ha solo peggiorato le cose, certo da un lato ha ragione sanae sceglierà tsubasa alla fine, da una parte perche è sposata e attende due figli e dall'altra  perchè ama sinceramente suo marito, comunque in un matrimonio ci sono sempre alti e bassi, nei momenti di crisi  si capisce  quanto i due sposimanti si amano veramente. attendo il seguito ;) mi è piaciuto molto il seguito mi ha lasciato a bocca aperta
(Recensione modificata il 22/09/2014 - 06:45 am)
(Recensione modificata il 22/09/2014 - 06:54 am)

22/09/14, ore 00:33

Ciao Solerena,
che sorpresa!Non avrei mai pensato che Tsubasa arrivasse a pensare di lasciare il calcio:mi sa che ha ragione Genzo e in questo momento sta ragionando con le mutande anzi con quello che c'è dentro!Spero che Sanae non sia così sciocca da assecondarlo perchè, anche se spesso sembra ossessionato, senza il calcio non sarebbe più lui e quindi l' uomo di cui si è innamorata e penso anche io che lei sapesse bene cosa l' aspettava.La carriera di un calciatore è breve e non è detto che se salta queste olimpiadi ce ne saranno altre:basta un infortunio o un calo di forma e sei fuori;e poi ci sono tanti altri lavori che costringono gli uomini a stare lontano dalle famiglie anche per più tempo.Certo lui ha sbagliato a non chiamarla ma avrebbe potuto farlo lei(ti assicuro che mio marito mi avrebbe sentita anche senza telefono).E poi non capisco la scelta ,anche nel manga, di "esiliarla" in Giappone.Visto che le Olimpiadi si svolgono a Madrid avrebbe potuto rimanere a Barcellona che ormai è casa sua e qualunque cosa fosse successa Tsubasa avrebbe potuto raggiungerla facilmente. Finora è stata troppo accondiscendente, reprimendo la sua vera natura,ma se non puoi essere te stessa nemmeno col tuo compagno è normale che prima o poi scoppierai.Spero che si chiariscano le idee entrambi perchè dopo la nascita dei figli sarà ancora più dura.

21/09/14, ore 23:43

ciao me la sono dovuta rilleggere due o tre volte per lasciarti una recensione, partiamo dal punto più importante, secondo me taro sa già di amarla da diverso tempo, ma nn aveva il coraggio di lasciarsi andare per paura di rovinare anche l'amicizia con sanae, tsubasa è la persona che lo preoccupava di meno nella sua testa, sapeva anche che si sarebbe inimicato anche tutti gli amici.secondo punto è giusto anche nn vivere nell'ombra di una persona, pur volendogli bene. ma genzo perchè è sempre cosi stronzo!!!!!!!!!!!! sempre per modo di dire ma un pò di fiducia a taro si,nn solo calcisticamente parlando..... bene secondo me ci sarà uno scontro notevole, nn solo con tsubasa...... alla prox.

21/09/14, ore 23:03

Questo capitolo ha scatenato in me tante emozioni contrastanti. Che io adori il personaggio di Taro Misaki è risaputo, e non credo che il suo discorso sia completamente fuori di testa. E' ora di smetterla di dare la pappetta pronta a Tsubasa, tutti a proteggere lui, Taro ha bisogno di far chiarezza e comunque Genzo vuole solo pensare a Tsubasa. Credo che Misaki ci sorprenderà tutti, e spero che faccia chiarezza e faccia capire a Tsubasa il vero valore di Sanae. Spero aggiornerai presto!