Tornare Anego
di solerena

30/05/16, ore 14:17

Che dialogo formidabile! mi sembra di vedere i due litigare in carne e ossa. hai espresso con cuore e passione i sentimenti dei due protagonisti. lei innamorata come non mai, ma decisa a mantenere le sue posizioni di donna, a essere se stessa e ad essere amata dal suo uomo come se non ci fosse domani. Decisa a sostenere le sue ragioni , nonostante la forte attrazione che lo lega a lui. Tsubasa , confuso e smarrito, che vede sgretolarsi le sue certezze di uomo, convinto da un sentimento di amore, che per la sa testa deve essere così , ma che in un rapporto di coppia non deve manifestarsi, poichè una coppia deve fondersi in un unico indissolubile legame, e che deve assolutamente essere fatto di confronti e parole , non diventare apatico e fermo su certezze inesistenti. Ora ha tirato fuori il colpo di teatro, sperandoche la sua amata reagisca, ma come si comporterà Sanae? lo scopriremo solo leggendo questa memorabile storia , che sento sempre più mia. un saluto e un abbraccio, il tuo fedele lettore Daniele. ps sei grande .

20/05/16, ore 16:00

Rieccomi qua, finalmente! XD
Ogni tanto riesco anche io a riemergere dai mille impegni, purtroppo nell'ultimo mese è stato ancora più difficile farlo perchè avevo il computer in assistenza... Ma vabbè, la cosa importante è che adesso sia ritornato, bando alle ciance e passiamo definitivamente alla recensione! :D
Questo capitolo è stato davvero intenso ed interessante, devo dire che fino alla fine non ho avuto la minima idea di cosa dovermi aspettare da Sanae e Tsu: lui come al solito è stato un tantino impulsivo e lei, invece che accettare di buon grado il suo tentativo, ha preferito incavolarsi come una biscia!
Del resto, non sono neanche del tutto certa di biasimarla: povera, in fin dei conti lei non gli ha espressamente chiesto di rinunciare a se stesso, voleva solamente che la rendesse più partecipe della sua vita... Insomma, non so come spiegarlo, ma dal momento che sei stata tu a scrivere questa storia, mi sembra ovvio che sai esattamente cosa voglio dire. XD
Devo dire che è strano quanto è accaduto fra di loro, però sembrava quasi che i due fossero definitivamente sul punto di superare le loro divergenze... Se non che, a Sanae si rompono le acque.
Un bel problema.
E adesso? Immagino che succederà qualcosa di importante, giusto? Ovviamente dovrà pur nascere questo bambino... E chissà che altro accadrà ancora! Beh, in ogni caso, io proseguirò con la lettura... Al prossimo capitolo! :D

Un bacione

11/04/16, ore 20:16

Perdonami il clamorosissimo ritardo, mia cara! Come hai capito io faccio sempre un po' di fatica a stare al passo con le storie, dato il casino di roba che ho sempre da fare, ma quando un racconto mi piace ci tengo a portarlo a termine, dunque eccomi qui per recensire un altro capitolo estremamente curato e ben scritto come i precedenti. :)
Come al solito, ti rinnovo i complimenti per il modo in cui hai trattato il personaggio di Sanae: si vede che ami sia lei e Tsubasa, ma con la dolce Anego hai indubbiamente un rapporto più intimo, si capisce che la ami profondamente e che la comprendi, così come si evince dal modo in cui hai descritto il suo atteggiamento nei confronti di Tsu; me la sono proprio immaginata davanti agli occhi, ogni suo gesto e movimento era perfettamente calzante.
Su questo, devo dire che non ti smentisci mai... E ciò che è davvero un bene. :)
Si percepisce uno stato di crescente tensione per tutto il capitolo e tu, come un'abile giocoliera, hai saputo descrivere alla perfezione le emozioni altalenanti provate dai due, in particolar modo da Sanae.
La rivelazione di Tsubasa mi ha davvero sorpresa, non mi sarei mai aspettata da parte sua un simile gesto (come la stessa Sanae ha fatto notare, lui è nato per giocare a calcio) e adesso mi domando se sia seriamente intenzionato ad andare fino in fondo.
Beh, immagino che lo scoprirò solamente proseguendo la mia lettura. :)

Ci sentiamo presto, mia cara, e ancora complimenti. <3

05/04/16, ore 16:07

Ciao Ele,
ho letto il capitolo questa notte, seppur avendolo in anteprima da quasi un anno. Sai quanto io sia curiosa, eppure ha prevalso la voglia di leggerlo finito e pubblicato qui dal sito. Tante volte mi hai chiesto di esprimermi sui vari punti cardinali, palesando spesso dei dubbi sulla trama di questo capitolo o sul fatto che potesse deludere tutti i lettori. Ad oggi posso solo risponderti che non hai deluso nessuno di noi, tuttavia devo riconoscere che questo periodo di assenza (in alcuni casi dovuta e in altri voluta) ha giovato sia alla storia che alla sua autrice. Abbiamo parlato e riparlato a volte anche sino a notte inoltrata, ho insistito per un anno intero, pur di farti pubblicare a volte sono stata anche fin troppo invadente lo riconosco XD. Non l'ho fatto, non lo faccio ( e non lo farò... perché sì, sai benissimo che fra un mese ricomincio a rompere le scatole sul capitolo 30 XD) con cattiveria, so quanto sia importante questa fanfiction per te, quanto sia stata fondamentale in questo anno soprattutto e quanto tu vi sia profondamente legata ed è questo il forte motivo che mi porta a spingerti nel continuare. In questa bellissima storia c'è tutto di te, la tua anima nobile, il tuo essere una donna fragile e forte al contempo, i tuoi timori, paure e gioie. Anche se ad altri il tuo stile è apparso "Immutato" posso assicurarti invece che lo è eccome. Non concordo con il parere altrui, e come ti ho spiegato in privato le motivazioni sono tante e sono fondate. Il cambiamento c'è stato, in positivo è ovvio ed è palese. Un cambiamento unico, forte. Tra le righe ho ritrovato una donna forte e sicura di sè, convinta dell'amore forte che prova per il suo capitano, nonostante in alcuni momenti sia stato un emerito citrullo ( NdA il riferimento è puramente casuale XD). Una donna che oggi è capace di affrontare il mondo, consapevole della sua bellezza e del suo carisma. Una donna che finalmente è sbocciata emergendo in tutto il suo splendore. Una rinascita che forse sia Anego, Sanae ed Elena attendevano da tempo. Non solo. in questo tuo nuovo scritto c'è tanto anche della persona che oggi si prende cura di te e che è al tuo fianco. Una persona che ti ha permesso di ritrovare la serenità, che ti ha donato tanto con il suo carattere dolce e soprattutto con la sua tenacia e caparbietà. C'è tanto di voi, non più di te e questo è un bene, perché ti ripeto, ha giovato alla storia, donandole freschezza, ma soprattutto c'è intesa, una sintonia  sia fisica che mentale che raggiunge il picco nel momento in cui attraverso Taro, ci mostri proprio il desiderio e la passione troppo a lungo represso per Anego. Elena, quella Elena che ho conosciuto io, un anno fa, non avrebbe mai osato così tanto. Ovviamente ho gli occhi a cuoricino da due giorni sappilo... e sono felicissima che tu sia tornata. Ho apprezzato molto la divisione dei loro quattro punti di vista, soprattutto il cambio di registro. Trovo (anche se non prediligo il narratore in prima persona presente) che hai adottato, in questa situazione, la soluzione migliore. Il cambiamento si evince in ogni singola riga, quello di Sanae forse è quello più forte. Finalmente ha compreso i sentimenti che Taro prova verso di lei, sentimenti che forse come giustamente lei dice, ha quasi finto di ignorare. In parte credo che non voleva accettarli, non è mai semplice soprattutto quando si vuole bene a qualcuno, quando lo si considera un amico indispensabile, un fratello, un confidente. Si percepiscono i suoi timori, le sue paure ed anche in parte la sua vigliaccheria e meschinità nei confronti del marito, che nonostante sia consapevole, nonostante sia al corrente che quelle telefonate provengano dal quello che un tempo è stato "il suo più caro amico" cerca di mascherare qualsiasi sentimento negativo. Perché l'amore è anche questo, il rispetto, la fiducia verso l'altro, e Tsubasa anche se si sente ancora un marito ingrato per errori passati sta dimostrando di essere un uomo, un padre ed un marito eccellente. Lui si sente oppresso da questa situazione, impotente per aver lasciato sua moglie nelle mani di un uomo che ha sempre tramato alle sue spalle. Un uomo che è logorato dall'odio, dal risentimento verso il capitano. Taro è forse la nemesi (in questa fanfiction) per eccellenza di Tsubasa e anche del suo personaggio originale. Una tigre in gabbia, imprigionata dalla sua stessa lussuria e invidia. Convinto che Sanae sia sua, che gli appartiene e che gli sia dovuto questo amore. Non c'è niente di più sbagliato, a mio avviso che, la convinzione sulle cose dovute. Le cose, come le persone, si conquistano con onestà, lealtà e dignità. Lui, si è smarrito per strada, ha perso di vista il suo obiettivo principale che non è la moglie o la vita di Ozora, ma il successo personale, le soddisfazioni proprie e non di qualcun altro. Ed infine, ma non meno importante il nostro piccolo Ryo, porta una nota di freschezza e felicità in questo struggente capitolo. Un matrimonio descritto con i controfiocchi, dalla scelta degli abiti impreziositi, alla cura nei dettagli dei luoghi, alla scelta della cerimonia. Il finale... dovrei scrivere una recensione solo su quello, non mi dilungherò ancora, ma il gesto di Tsubasa... non ha bisogno di parole, parla da sè. Perché questo è l'amore, quello vero. La complicità, il legame, l'unione forte che esiste tra di loro è indissolubile. Il filo rosso del destino li ha legati da quel giorno, quando si sono incontrati per caso. <span 0,="" 0)\"="">La leggenda narra che ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso (Akai Ito) legato al mignolo della mano sinistra. Questo filo ci lega indissolubilmente alla persona cui siamo destinati: il grande amore, per noi occidentali la nostra anima gemella. Le due persone così unite, sono destinate a incontrarsi, non importa il tempo che dovrà passare, le circostanze o le distanze che le separano. Perché, il filo rosso, sarà lunghissimo e fortissimo e non si spezzerà mai. Sarà lo stesso destino a tenerlo saldo e unito finché esse non s’incontreranno.
GRAZIE per aver mantenuto la promessa, per esser stata un'amica sincera, per esser rimasta fedele alla tua persona e alla storia.
Un abbraccio da Annalucia.

P.S
SCRIVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII XD

04/04/16, ore 22:03

Intanto bentornata!
Sono contento che tu abbia deciso di riprendere a scrivere, soprattutto perché questo significa che per te le cose stanno e sono migliorate... e questo non può che essere un bene.
Capitolone, intanto, con i nostri tre protagonisti (ottima la scelta di presentarci queste "prime persone" alternate alla terza, molto esplicative di ciò che prova ognuno di essi): Sanae alle prese con i suoi dubbi e i suoi patimenti, Tsubasa che s'interroga sui suoi comportamenti (secondo me a giusta ragione, bisogna sempre interrogarsi soprattutto per far sì che il rapporto con la persona amata non "scivoli" nel banale, cosa purtroppo sempre a rischio dall'avverarsi), mentre Misaki ormai é consumato dall'odio e dalla brama di possesso (non penso sia vero amore il suo, perché i suoi pensieri mi sembrano troppo concentrati su ciò che vuole e prova lui, il fatto che sta rovinando la vita di Sanae sembra passare in secondo piano).
Quanto al "quarto moschettiere" Hitomi, si sta inserendo sempre di più nelle trame (e credo sarà lei, alla fine, a "salvare" per così dire, Misaki).
Che dirti, a parte un BENTORNATA grosso come una casa e farti come sempre i complimenti (la bravura é bravura e non si "arrugginisce" di certo col tempo), ti abbraccio forte forte.
Continua così, mi raccomando.
Enrico

04/04/16, ore 15:00

Mia carissima Solerena: bentornata! Splendido capitolo: i quattro punti cardinali, Tsubasa, Sanae, Hitomi e Taro, narrano i loro sentimenti in prima persona nella prima parte, poi si passa alla terza. E tutto cio' avviene durante il matrimonio di Yukari e Ryo. Tsubasa e' molto maturato rispetto all'inizio della storia, la paura di perdere la moglie per tre volte (lei che voleva lasciarlo, poi in coma dopo il parto, infine la minaccia dell'ex amico) lo hanno cambiato. Lui si fida di Sanae anche se e' consapevole che la minaccia Taro e' sempre in agguato, sia vicino, al ricevimento, sia lontano, con le telefonate, ma, consapevole dei propri errori passati, e' diventato un ottimo padre, che si coccola i suoi gemellini, e un marito premuroso verso la sua donna, ma senza piu' opprimerla con il sesso continuo e con costosi regali per tenerla legata a se'. Sanae finalmente ha capito che Taro e' ossessionato da lei, tant'e' che nemmeno si e' goduta come avrebbe voluto il matrimonio della sua migliore amica, sentendo su di se' l'oppressivo sguardo di quello che era il suo caro amico e che ora e' profondamente cambiato: la spoglia con gli occhi, le telefona di continuo, vuole disperatamente un confronto con lei. Ma questa donna ama profondamente il marito, il padre dei suoi figli, e per quanto le dispiaccia per quello che considera sempre un amico (anche se ne e' attratta), decide, per il bene di tutti di fare una scelta drastica che, se e' quella che penso, e' la migliore. Hitomi, povera stella, ha finalmente la possibilita' di realizzare il suo sogno e mantenere la promessa fatta al padre, ma ancora una volta commette l'errore di innamorarsi dell'uomo sbagliato, un uomo che fino a un anno prima sarebbe stato l'ideale, ma che ora e' diventato un individuo da cui stare alla larga, da cui scappare. Un uomo che e' ossessionato da un'altra donna, sua amica oltretutto, e che la disprezza perche' la ritiene un ostacolo alla realizzazione del suo sogno malato. Ascolta me, Hitomi: lascialo perdere e punta su un altro, questo e' completamente fuori di testa. Infine abbiamo Taro. Ammetto che il numero undici mi fa paura con i suoi pensieri, il suo amore (amore? A me sembra piu' la voglia di rifarsi su quello che era il suo piu' caro amico prendendosi tutto cio' che gli appartiene, la sua donna in primis). Giuro: Taro Misaki in questo capitolo mi ricorda Gleen Close su "Attrazione fatale" per i pensieri che fa su Sanae, per l'odio verso Tsubasa e per il disprezzo per la povera Hitomi, che non c'entra assolutamente nulla, ma, nella sua mente contorta, e' rea di aver realizzato un'intervista col suo rivale, e quindi sua complice in qualche modo, e un ostacolo fra lui e Sanae, esattamente come gli sposi, soprattutto Yukari, gli invitati e la sorella. Siamo gia' arrivati alle telefonate tutte le sere, cosa ci dobbiamo aspettare da questo nuovo Taro? La macchina di Tsubada o quella di Hitomi sfasciata? Il coniglietto squartato e bollito in pentola? Per carita', chiamate il manicomio! Odiosi i pensieri che fa mentre spoglia e mette in imbarazzo Sanae su Tsubasa, Hitomi e gli sposi, come odioso e' il suo comportamento al ricevimento e la risposta alla sorella, che lo ha sgamato. Per fortuna ci sono Genzo e Shingo a rallegrare gli animi, ignari di tutto. Ma Genzo! Se ti guardassi intorno alla cerimonia non saresti certamente considerato solo. C'e' una bella signorina single, come te, che ha fatto da testimone alla sposa... Invitala ad uscire, no? Ma nessuno ha dato importanza ai due sposi? In fin dei conti era il loro giorno, lei era molto bella e lui, innamorato e premuroso, ha organizzato una cerimonia lussuosa e in grande stile solo per la sua sposa, e le ha regalato una parure da sogno. Finalmente Yukari trattata come una regina! Quanto a te, Yoshiko Fujisawa, alias Buongiorno tristezza, se non ti va bene Hikaru versione "pezzo di legno", non c'e' problema: me lo prendo io, con tutte le sue altre doti. Fatti pure il tuo balletto con Mister Kira, se ti va, ma ricordati la molletta al naso anti "fiatella da sake'". Sanae, attenta a Taro. Non so davvero quanto sia una buona idea appartarsi con lui in un altro Hotel sapendo cosa e' diventato costui. Alla prossima. Un bacione.

04/04/16, ore 01:59

Cara Elena,
L’attesa del di qualcosa di bello è essa stessa un piacere. Per me, come per tanti altri lettori, è stato un piacere immenso ritrovarti qui, e soprattutto con un pezzo così bello, completo, articolato ed equilibrato. Ho sempre ammirato il tuo stile narrativo elegante e fluido, due caratteristiche difficili da unire nello stesso autore.
In questo capitolo, c'è tutto: la narrazione introspettiva in prima persona, la componente descrittiva del ricevimento, desideri, paure, fragilità dei protagonisti. Nella prima parte, ci sveli con un magnifico flusso di coscienza i pensieri dei quattro punti cardinali intorno cui ruota tutto l'universo sentimentale di questo momento della storia. Tsubasa, Sanae, Taro, Hitomi. Frasi descrittive vengono alternate, con grande maestria, a pensieri diretti, che trafiggono rimanendo imrpessi nella mente.
Sanae avrebbe voluto credere in Tsubasa.
Taro ha un pensiero carnale e perfetto per la situazione: penetrare il corpo di Sanae, entrare dentro la donna che ama.
Tsubasa parla della sua gelosia, ma essa e’ intrisa di fiducia nella sua donna.
Infine Hitomi espone le sue ferite personali, che condizionano anche il suo modo di vivere il repente.
Ci conduci con naturalezza alla parte successiva, narrata in terza persona, scelta perfetta a mio parere, perché qui si entra in un terreno delicato, complesso, ove occorre l’oggettività del narratore.
Taro desidera parlare con Sanae, esprimere ciò che lo brucia dentro, come un fuoco impossibile da spegnere finche’ non possa bruciare tutto ciò che si trova intorno ad esso. Tagliente il dialogo finale contenuto nel triangolo Tsubasa-Sanae-Taro. Tsubasa si rivolge solo a Sanae, mostrando comprensione, fiducia e rispetto per la moglie. La ragazza segue Taro, tenendo fede a ciò che ha sempre significato per lui, per il sostegno continuo che le ha sempre dimostrato.
Ho trovato magnifica la frase di chiusura del capitolo, che lascia aperte molteplici evoluzioni. Sanae lo seguirà, ovunque vorrà.
Anego è tornata, finalmente. Ma la cosa più importante, è che Elena sia tornata insieme a lei.
Complimenti, carissima, per questo rientro in grande stile, che tutti attendavamo con tanto affetto.
gratia

03/04/16, ore 23:21

Cara Elena,bentornata.Sono contenta che tu ti sia ripresa la tua vita,e che in questo periodo difficile,hai trovato tante persone buone che ti hanno aiutata,e l'amore di Daniele.Vi auguro tanta felicità.
Questo tuo capitolo non mi ha affatto delusa,anzi.Ti devo pure ringraziare,per aver mantenuto la linea narrativa con cui iniziasti la tua storia quasi due anni fa.L'ho trovata una forma di rispetto meravigliosa verso noi lettori,troppe volte ho letto storie iniziate in un modo,e terminate in un altro,snaturando completamente la trama iniziale,e la caratterizzazione dei vari personaggi.Continua così.
Veniamo al capitolo:Sanae ha capito fin troppo bene le intenzioni di Taro,e l'Anego che c'è in lei,è decisa a combatterlo e respingerlo con tutte le sue forze,per proteggere il suo matrimonio,e quella felicità tanto agognata e sudata.Una parte di lei però,è attratta e affascinata da questa situazione,e da Taro.Grata e affezzionata al ragazzo,per tutto quello che ha fatto per lei,mentre Tsubasa era in Brasile.
Taro.L'amore che prova per Sanae l'ha totalmente cambiato.Ha ragione Hitomi,non è più il ragazzino di 11-12 anni che giocava e si sacrificava per le vittorie della Nankatsu,e per i successi personali del suo amico Tsubasa.Sicurissimo di se,talmente convinto di farcela,da prenotare una suite tutta per loro due,dove faranno l'amore tutta la notte.Sanae è solo sua;è la sua donna,e di nessun altro.Nemmeno dell'uomo che ha sposato,ed è disposto persino a rinunciare al calcio(o ci ha già rinunciato?),pur di stare insieme a lei.
Tsubasa(quello che mi è piaciuto di più dei quattro).Ha fatto autocritica nei confronti di se stesso:invece di passare giorni e notti intere a fare sesso,e a fare regali costosi,doveva parlare apertamente con sua moglie di Taro,e capire come comportarsi e affrontare il problema,insieme.Ora spetterà a Sanae l'ultima parola.E se lei sceglierà di seguire il suo rivale,lui lo accetterà e non la fermerà.La lascerà libera di andare e,nel frattempo,si rimboccherà le maniche,e lotterà per riaverla al suo fianco.
Hitomi.Grande verità la sua:gli uomini,senza di noi,non sono capaci di fare nulla,nemmeno di vestirsi!E che belle,le parole di suo padre:
"L'unica cosa che ti chiedo,è che per nessun motivo,accetterai mai di scendere a compromessi.La dignità,è il bene più prezioso che io e tua madre ti abbiamo donato.....Non sprecarla mai!Un uomo che ti chiede di rinunciare al tuo futuro,e alla tua identità di donna,è un farabutto senza spina dorsale,che non realizzerà mai nulla di buono e,cercherà di usare te, come capro espiatorio per mascherare i propri fallimenti".
Divertenti le battute di Genzo:
"Se Ryo Ishizaki è riuscito a sposarsi,significa che c'è speranza per tutti a questo mondo!Io mi faccio accompagnare in altri momenti della giornata,vecchio mio.....Anzi,della serata!".
Ci hai lasciati/e col botto.Taro lancia il suo guanto di sfida,e Sanae lo raccoglie.
"Sono pronta,Taro.Ti seguirò ovunque vorrai".Chissò che succederà.

03/04/16, ore 22:44

Ciao Elena, sono davvero felice di ritrovare te e la tua bella storia.
Invece del solito triangolo, ci proponi un quadrilatero al cui interno si agitano sentimenti forti e contrastanti.
La più semplice da interpretare per me è Hitomi. Non posso non pensare che debba avere un lato masochistico. Alla ricerca di un uomo che valga almeno la metà del suo adorato papà, anche se le figlie tendono un po' ad idealizzare i padri, soprattutto quando non ci sono più, dopo la batosta con Jason, si è imbattuta in Taro ed è consapevole di andare incontro ad un' altra delusione. Forse, però, esserne consapevole, le eviterà di soffrire troppo. Certo, l' avesse conosciuto prima, Taro sarebbe stato l' ideale, ma ora mi sembra un esaltato. Ha completamente perso la bussola e si comporta come se al mondo ci fosse solo lui, incurante degli altri, di chi si preoccupa per lui o potrebbe soffrire per le sue azioni. Aveva ragione solo quando ha ammesso che la sua presenza al matrimonio come testimone era fuori luogo, visto che vuole distruggerne uno. Ma sarà vero amore il suo? O piuttosto è voglia di rivalsa nei confronti di Tsubasa che riesce comunque sempre a superarlo? Lo accusa perfino di avergli rubato Sanae, che non è mai stata sua. E poi Sanae è una donna, non un oggetto che qualcuno può prendersi. Tsubasa sembra averlo capito, lui no. Peccato che ancora non riesca a mostrare le sue paure alla moglie, che più insicura di lui ancora si chiede perché ami proprio lei. Anche se la sua apparente tranquillità alla fine, mi ha lasciata un po' perplessa. Sarà una bella dimostrazione di fiducia nei confronti di Sanae, ma Taro era proprio da prendere a schiaffi!
Su alcune cose sono d' accordo con Puppy. Capisco che Sanae voglia chiarire con lui, ma proprio ora doveva chiederglielo davanti a tutti, quando si sono parlati per giorni al telefono? Perché creare situazioni equivoche, dargli corda, se lei è così sicura dell' amore per il marito, soddisfatta del suo ruolo di moglie e madre? Forse, tutta questa sicurezza le si ritorcerà contro ed ha sottovalutato la situazione, perché non ha capito quanto Taro sia diverso dall' uomo che conosceva lei e a cui voleva bene, anche se in modo diverso dal marito, naturalmente. Ed ora lo seguirà nella suite che lui ha prenotato con l' intento di sedurla. Certo che Taro dimostra di avere ben poca stima di lei, se crede che gli cadrà subito tra le braccia appena lui si dichiarerà o sta davvero dando i numeri! Esagererò, ma io con uno così non mi chiuderei da nessuna parte, se avessi intenzione di respingerlo! Temo che non accetterebbe facilmente un rifiuto.
Bello e sfarzoso il matrimonio di Ryo e Yukari, mi è piaciuto molto. Di solito vengono descritti come dei poveretti, ma sono calciatori, guadagnano un sacco di soldi, se non li spendono loro, chi allora? Bisogna risollevare l’ economia e non c’ è nulla di male a trattarsi bene se si può!
Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, tanto noi siamo sempre qui.
Un abbraccio, Maria.

03/04/16, ore 20:34

Oh finalmente sei tornata! Era molto tempo che aspettavo questo capitolo , anche perché , sono profondamente legato a questa storia, che ho seguito fin dal principio e, che ha segnato profondamente la mia vita permettendomi di conoscere la persona che mi rende felice ogni singolo giorno, che io considero la mia Anego per ciò che riesce a trasmettermi. Passando al commento alla storia : trovo che la divisione dei punti di vista, sia la scelta migliore, poiché ognuno di loro ci prepara a ciò che avverrà nel prossimo capitolo. Trovo azzeccatissima la scelta del titolo, infatti senza i loro punti di vista , non si poteva capire l’ evolvere della storia , non potevi subito sparare la bufera, rovinando il matrimonio di Ryo e Yucari, infatti lo hai messo quasi alla fine del ricevimento. Passando ai punti di vista.
Sanae è combattuta da una serie infinita di dubbi e perplessità, ma alla fine secondo me farà la scelta giusta, perché lei è Anego. Una ragazza straordinaria,che ama il marito e i figli ma,è viva e non nasconde che prova attrazione per il bel Misaki, colui che più la conosce. Anego è anche però, la donna che non si lascerebbe mai scappare Tsubasa, che ha sempre lottato per lui e che ama più di tutto.lei non capisce cosa Tsubasa ci trovi in lei , sempre perennemente insicura come Sanae, ma come Anego sicura di ciò che vuole , e ciè il suo capitano amore di una vita intera. Ora è pronta per l’ultima battaglia contro il destino,e so che vincerà , perché è una combattente nata.
Taro : anche lui molto tosto e determinato. I suoi sentimenti per Sanae lo fanno delirare, come dargli torto è bellissima e farebbe perdere la testa a chiunque. Molto ben descritto il suo stato d’animo e, soprattutto le sue fantasie su Sanae che tu hai ben descritto. Pulsioni prettamente maschili con istinti primordiali dovuti alla straordinaria bellezza di lei. Mai volgare ne spinta come al solito sei davvero brava in questo. Adesso dovrà affrontare una sfida ben più grande che una partita di calcio. Anego darà battaglia, e credo che lui resterà molto confuso e disorientato dalla sua risposta.
Tsubasa : un uomo molto combattuto interiormente, tanto forte in campo contro gli avversari , quanto debole nella vita di coppia. Profondamente insicuro di se , ha dato la sua Sanae per scontata, mettendola per un momento in secondo piano, cosa che per una donna non si deve mai fare. La donna che si ama, va curata, coccolata e rispettata , messa in primo piano , solo così si può creare un rapporto indissolubile, e cosi lei può capirti e spronarti sempre più a dare il meglio. Tsubasa però , sembra finalmente capito, non tratterà più la moglie come un oggetto o una bambola con cui sfogare i suoi istinti. ha finalmente capito, che deve rispettare la personalità di Sanae e non tarparle le ali, ma avere fiducia e confrontarsi con lei. Adesso è pronto ad accettare tutte le sue decisioni , ed è disposto a lottare per lei anche se dovesse perdere , perche per lui Sanae è la vita. Trovo bello il desiderio di avere una figlia che le somigli.
Hitomi: non nego che lei è il mio personaggio preferito. Ha saputo rialzarsi da una situazione difficile come , la perdita di un figlio e, il tradimento della persona che più riteneva cara. Si è buttata a capofitto nella costruzione del suo sogno di diventare giornalista sportiva , ma ha trovato in Taro Misaki il suo nuovo colpo di fulmine che ne ha minato le certezze. Insicura in amore è pronta ad affrontare le conseguenze di questo suo sentimento determinata e forte sul lavoro, ma fragile in amore . Quando e se Taro guarirà da questo amore malato, apprezzerà sicuramente le doti di questa straordinaria ragazza, bella e sensuale come poche, attaccata ai valori della famiglia e al ricordo di uno straordinario uomo che era il padre. Coraggiosa , perché pronta a sopportare il peso di un amore ancora non corrisposto. Tosta nel suo pensiero di definire tutti gli uomini senza palle, ma, come darle torto nella vita molti uomini realmente sono così , in più lei ragiona da donna ferita.
Passando alla cerimonia, sei stata straordinaria. Ottime descrizioni , mi sembrava di essere li sia alla cerimonia che all'’ hotel. Descrizione perfetta di abiti e luoghi, mi sembrava di vedere tutti i personaggi , soprattutto Sanae ben descritta nella sua vanità di donna. Stupenda anche Yucari come tutte o quasi le spose d’altronde , emozionata per il gesto del suo innamorato, che ho trovato carinissimo. Ryo che non smentisce la sua fama di ragazzo semplice che ama la sua compagna e, che anche se ricco rimane l’ umile ragazzino che io amo e che si è fatto strada a suon di sacrifici. Ho adorato il siparietto tra Genzo e Aoi , e soprattutto l allegria che hai trasmesso a questa festa , prima che inizi la tempesta imminente causata da Taro. Già , proprio lui, che sembra l unico fuori luogo ossessionato com’è da Sanae . nemmeno la sua amata sorellina è riuscita a farlo ragionare un pò, anzi gli ha fatto dire pure una cattiveria come quella della sorellastra. Adesso però ci aspetta una grande bufera, non vedo l’ora di leggere il prossimo emozionante capitolo. Spero che non passi molto e ti ringrazio per tutte le emozioni che susciti in me. Un saluto e un abbraccio forte il tuo fedele lettore e ammiratore denny.

03/04/16, ore 14:43

Ciao Elena!
Sono felice che tu sia tornata!Ammetto che ho dovuto rileggere qua e là qualcosina della storia per ritrovare il bandolo della matassa.
A me sembrano tutti pazzi, partendo dalla fine e dall'ultima frase di Sanae per esempio..." Taro ti seguiró ovunque vorrai..." non mi sembra proprio una frase appropriata da dire soprattutto in presenza degli amici e del marito, che riesce a mantenere un sangue freddo invidiabile anche se con due frasi ribadisce che il suo posto é accanto a lui e ai figli.
Hitomi pur non volendo ferire la memoria e gli insegnamenti del padre, si sta innamorando di nuovo di quello che sembra essere la persona meno indicata sulla faccia della terra...Tsubasa per quando mostri la volontà ferrea di tenersi stretto la sua famiglia non parla chiaramente con la moglie...lasciando tutto in sospeso. Idem Sanae, che si ora si sente attratta da Taro pur ripetendo fino alla noia quando ami suo marito e la sua famiglia.
Mi sembra una foglia trascinata dal vento. Se io vedessi che un amico mi sta rovinando il matrimonio gli parlerei e farei una scelta seppur dolorosa! Invece lei sembra che non aspetti altro che Taro le confessi il suo amore!!!!!Poco coerente.E ripeto l'ultima frase é stata pessima da dire in presenza di tutti soprattutto perché é una frase che puó dare adito a tante interpretazioni maligne e maldicenze.Per me tra i due qualcosa succederà, spero di poter leggere il seguito molto presto ma comunque sono felice che tu abbia ripreso in mano la storia.
A presto...spero!

03/04/16, ore 12:47

Non ci posso credere sei finalmente tornata e che ritorno
Davvero bello questo capitolo pienissimo di emotività contrastanti ma belle intense
Troviamo un Taro sull'orlo del baratro, uno Tsubasa molto innamorato ed una Sanae in bilico, seppur molto innamorata di Tsubasa, ma che sembra voler "Tornare Anego" pur di proteggere la sua famiglia anche se a farne le spese sarà il suo migliore amico
Che dire spero aggiornerai presto intanto sono felice che sei tornata
Brava
😘 Krys

02/04/16, ore 21:02

Ciao Solerena, non sai che bello entrare nel sito e trovare il nuovo capitolo di Tornare Anego. Per quel che mi riguarda, devo dirti che non sono stata affatto delusa da questo bellissimo capitolo introspettivo, che permette al lettore di comprendere al meglio con quale stato d'animo i nostri quattro "cuori in tempesta", come tu stessa li hai definiti si stanno avvicinando al momento della verità. Ormai Misaki ha deciso di parlare apertamente con Sanae, anche se la ragazza ha già capito perfettamente cosa alberga nel cuore del suo caro amico.
Ed è proprio da Sanae che hai deciso di partire. Una Sanae che ha chiaramente perso la serenità a causa di Misaki, schiacciata dalla rabbia e dal senso di colpa. Rabbia per il comportamento di Taro, che la sta mettendo in una posizione difficilissima, che sta minando la sua felicità e logorando i suoi nervi. Sensi di colpa dovuti al fatto che la ragazza è cosciente di quanto tutto questo stia ferendo Tsubasa e anche al fatto che Misaki, nonostante tutto, non le è affatto
indifferente e questo rende tutto più diffcile. Misaki non è un Kanda qualsiasi, non è semplicemente lo spasimante inopportuno che si respinge senza riserve e si rimette al suo posto. Taro Misaki è l'amico d'infanzia suo e di Tsubasa, la spalla su cui ha pianto durante gli anni del liceo, un ragazzo molto attraente, sensiile e gentile, per cui è molto facile prendersi una cotta. Sanae, però è decisa a mettere la parola fine a tutto questo e vedremo cosa deciderà. Anche perché, del Taro che lei amava e rispettava,almeno al momento, è rimasto davvero poco.
Come si evince chiaramente dai suoi pensieri, il ragazza timido, gentile, riservato, solare e altruista ha lasciato il posto ad un giovane uomo consumato dal dolore e dal rancore, ossessionato da una donna che, oltre ad essere la moglie del suo ex migliore amico è anche appena diventata madre. Posso capire i suoi pensieri sull'istituto del matrimonio, che ha per lui una scarsa importanza. Lui, dopotutto, ha vissuto in prima persona la disgregazione della sua famiglia e sa bene che giurarsi amore eterno in una chiesa o in comune non garantisce la felicità eterna. Quello che ci presenti, comunque, è un Taro molto cupo e molto interessante, anche se, ormai, totalmente allo sbando e fuori controllo, di sicuro poco lucido.
Dall'altra parte abbiamo uno Tsubasa in piena autocritica, pronto ad ammettere i propri errori e a tentare di porvi rimedio.Tsubasa capisce bene di avere sbagliato nel trattare la moglie come un oggetto e, ancora di più, nell'essersi girato dall'altra parte, fingendo di non capire cosa stesse succedendo e cosa angosciasse Sanae, quando invece lo sapeva perfettamente. Il ragazzo, soprattutto, si pente di non avere appoggiato la moglie, facendole capire che era lì per lei e che poteva contare su di lui. La parte finale dei pensieri del soccer prodigy, fa tuttavia intuire come il ragazzo abbia recuperato il suo piglio da combattente e come sia intenzionato a difendere il suo matrimonio.
Ed eccoci da Hitomi, anche lei totalmente destabilizzata da Taro. Un Taro dal quale lei è sempre più attratta benchè lui rappresenti, in questo momento, il
tipo di uomo dal quale lei credeva di poter facilmente difendersi, visti i suoi dolorosi trascorsi con Jason. Invece, nonostante l'atteggiamento indisponente
di Taro e il suo essere totalmente ammaliato da Sanae, la povera Hitomi sembra essere in balia dei suoi sentimenti per lui. Peccato che il "nuovo" Taro abbia perso anche la perspicacia e la sensibilità di quello vecchio, che gli avrebbe probabilmente consentito di vedere più chiaramente nel cuore della ragazza e di intuire il motivo delle sue frecciate. Ora, invece, per Misaki, Hitomi non è altro che l'ennesimo ostacolo per arrivare a Sanae.
Ed ora prepariamoci all'incontro decisivo tra Sanae e Taro. La fine del capitolo lascia chiaramente intendere che ne vedremo delle belle.
Ciao, a presto.

11/01/16, ore 16:36

Ciao :D Grazie a qualcuno che ha iscritto la tua storia al mio evento 'regala una recensione... a chi vuoi tu' sono venuta a conoscenza della tua storia e così sono passata a leggere ^.^
Mi hai fatto fare un tuffo nel passato quando, circa dieci anni fa, seguivo questo fandom, solo che non il manga ma l'anime.
Hai uno stile molt chiaro e lineare perciò credo che agli appassionati possa solo far piacere seguirti.

.Han

10/01/16, ore 21:08

Carissima, rieccomi di nuovo qua! XD
A quanto pare il tempo mi è sempre nemico, ma come vedi riesco sempre a tornare dalle tue parti - il che è veramente un bene, perchè questa tua storia mi piace moltissimo e sono sempre più curiosa di scoprire che cosa accadrà.
Di questo capitolo mi è piaciuto molto il fatto che i protagonisti sono stati tutti i giocatori, tranne Tsubasa.
Insomma, è bello vedere in che modo i suoi compagni di squadra lo guardano e tu sei riuscita a mantenerli tutti perfettamente IC, nonostante siano chiaramente trascorsi molti anni dal tempo in cui noi amiamo ricordarli.
Credo che i miei preferiti siano stati Taro e Kojiro, il secondo perchè è il mio preferito di sempre e perchè tu lo hai reso benissimo, ed il primo perchè è semplicemente straziante rendersi conto che dopo tutto questo tempo, ancora si sente combattuto fra la sua lealtà nei confronti di Tsubasa ed il desiderio di non essere più la sua ombra, di staccarsi da lui.
Da piccolo era semplicemente il miglior amico di Tsu, ma crescendo credo che sia inevitabile maturare un po' di gelosia... Specialmente guardando una ragazza meravigliosa come Sanae, rendendosi conto che forse sarebbe stato molto più degno del suo amore.

Complimenti, carissima, ancora una volta un ottimo capitolo. :D

Ci sentiamo presto :3