Tornare Anego
di solerena

10/10/14, ore 14:50

Anche Genzo si è accorto che Taro prova per Sanae un sentimento forte, che va al di là dell'amicizia.Mi domando cosa succederà tra loro.Taro si farà davvero avanti con lei?E Come reagirà Sanae?E Tsubasa?Non oso pensarlo.....

10/10/14, ore 14:44

Questo capitolo è stupendo.Nelle varie parole che si sono detti i due ragazzi,c'è tutto quello che ho sempre pensato su di loro.Si amano alla follia e son sicura che continueranno a farlo ma,è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà e di affrontare i problemi.Non sono più ragazzini,il tempo della scuola è finito e,al contrario di quelli di Takahashi,i tuoi Tsubasa e Sanae sono cambiati,cresciuti e maturati:a lui non basta più un pallone per essere felice,se Sanae non è al suo fianco,non è bello come una volta;lei però,non è più la sua tifosa N.1,l'efficiente manager della Nankatsu ma una donna che,giustamente,vorrebbe avere il marito accanto a se e non solo.Vorrebbe che partecipasse di più alla vita di coppia(come ad esempio,dire la sua sui nomi dei figli) e che prendessero insieme le decisioni importanti.
"Quando ti guardo,vedo la donna che ho amato da quando ho capito di avere un cuore nel petto e che ho sposato a 19 anni contro il parere di amici e familiari,sentendomi apostrofare come un pazzo incosciente!Vedo una donna bellissima,passionale,seducente,che mi ha fatto perdere completamente la testa e il cui profumo,riconoscerei fra mille!Vedo la madre dei miei figli,la persona che mi ha permesso di condividere con lei la mia anima e il mio corpo.Tutto questo per me è Sanae!E sono così felice che Sanae dia diventata anche Sanae Ozora che vorrei gridarlo al mondo intero!Ora sono un uomo,tu sei mia moglie e sei così meravigliosa che ringrazio il cielo per avermi permesso di incontrarti":Molto belle le parole di Tsubasa ma il nocciolo della questione è un altro "forse alle medie,quando ero un ragazzino di 15 anni fissato con il Brasile?O a 18 anni,quando ci sentivamo al telefono una volta a settimana?Ero solo un adolescente,Sanae,e non vivevo con te una quotidianità".Il punto è che ne è convinto solo lui.
"E invece ora ti sembra di vivere una quotidianità con me?Non ci sei mai Tsubasa.E'vero,siamo sposati e viviamo sotto lo stesso tetto,ma tu non ci sei mai.Sei sempre preso con gli allenamenti,del Barcellona o della Nazionale,con gli sponsor,con i tuoi record da battere.Tu sei nato per giocare a calcio.Il calcio è la tua vita.Il resto è un contorno.Piacevole,certo,ma pur sempre un contorno.Cosa dovrei pensare dopo che mi hai piantato qui da sola,incinta,per andare a vincere un'altra medaglia?Il messaggio mi sembra chiaro:la tua ambizione è più importante di me!Ti credo quando dici di amarmi,e so anche che ami follemente i bambini che fra poco nasceranno.Dico solo che questo è il tuo modo di amare.Per te,tutto verrà sempre dopo il calcio.Io posso darti tutte le emozioni che vuoi,a letto e fuori,ma nulla sarà paragonabile all'adrenalina e al piacere che provi nel solcare l'erba verde,nello sfidare un nuovo avversario,nel tirare una cannonata all'incrocio dei pali!".Parole dure ma vere,quelle di Sanae.Tsubasa deve capire che non c'è più solo il calcio nella sua vita.Ha una moglie,stanno per diventare una famiglia.DEVE dimostrare coi fatti,e non solo con le sue belle parole,il grande amore che ha per Sanae.Deve imparare a conciliare i suoi impegni con quelli della sua famiglia.Ritirarsi dal calcio però non è la soluzione migliore,e lo sa anche lei.Come penso sappia benissimo che,non poteva chiedergli di rinunciare alla Olimpiadi,un avvenimento che si svolge ogni quattro anni.Ribadisco,vorrebbe che fosse più presente,che parlassero di più e,magari,di argomenti vari,non solo di calcio e della sua sfavillante carriera.Che uscissero a fare delle passeggiate,oppure andare al ristorante o al cinema.Quello che fanno le coppie normali insomma.Loro non lo sono certo,ma forse,con un po'di buona volontà,potrebbero ritagliarsi quei momenti.Però deve darsi una svegliata anche lei,imporsi un po',smetterla di dire sempre di si.Sulla partenza di lui per madrid,se proprio non era d'accordo,doveva dirglielo e non aggrapparsi al "mi hai messa di fronte al fatto compiuto,cosa dovevo fare?"e no.E' troppo comodo dare tutte le colpe a Tsubasa,se il loro rapporto sta attraversando una forte crisi,anche Sanae ne è responsabile.

10/10/14, ore 00:37

bellooooooo,semplicemente stupendo,cmq tsubasa da questa vicissitudine ha imparato ad apprezzare e amare molto di più sua moglie, è cresiuto con la responsabilità dei figli,ed ha capito che nn si lascia da solauna persona in continuazione anche se è per lavoro,mi viene in mente una canzone di francesco renga in questo preciso istante,"e adesso tu mi dirai....che vuoi che sia l'amore, se mi lasci sempre sola!" meno male l'ha capito, quello che nn hanno mai fatto con me!!!!!!!!! scusa ricordi un pò amari x me. però bellissimo questo capitolo. ciao baci alla prox.

10/10/14, ore 00:26

Sono felice perché se guardo i tuoi occhi vedo il ragazzino di cui mi sono innamorata tanti anni fa, quella stessa innocenza che avevi smarrito e che ti rende unico e speciale… Ma vedo anche la consapevolezza di un uomo adulto che finalmente sa che cosa vuole…”Cioè questa frase me la scrivo da qualche parte..... Mi sono emozionata..... Ho gli occhi lucidi.... Questo capitolo forse è stato il più bello insieme a quello del parto ma anche il più sofferto, il Tsubasa ferito ma forte nonostante la situazione un pò drammatica fa davvero tanta tenerezza ma il modo in cui lo descrivi sembra quasi reale, cioè una persona che vive quel dramma in modo reale e soprattutto nei minimi particolari, cosa a mio avviso bellissima ma anche tremendamente difficile e credo che tu abbia davvero messo anima e corpo per farlo sembrare tale.... Che dire come sempre ci stupisci...

09/10/14, ore 15:15

"Mi sono stancato di sentirmi sempre un passo dietro a Tsubasa!Anche io mi sono fatto un culo pazzesco per arrivare dove sono,e senza tutti gli aiuti che ha avuto lui.Non sempre si è meritato tutte le fortune che ha".Il tuo Taro mi piace sempre di più,e sono contenta che nel secondo tempo si è ripreso,giocando una grandissima partita trascinando così i suoi compagni alla vittoria.
Immagino che la cara amica coi capelli castani e bellissimi occhi color nocciola,che lo incoraggiò anni fa,sia proprio Sanae.

09/10/14, ore 14:11

Immaginavo un confronto duro tra loro e devo dire che c'è stato eccome.Soprattutto da parte di Sanae,ma non pensavo proprio di sentirle dire certe frasi al suo Tsubasa:"come mai sei tornato di corsa?Vieni a reclamare il tuo regalo di compleanno?Necessiti di una"scarica di adrenalina"prima di risalire sul prossimo aereo?Il grande campione vuole sciogliere la tensione per i prossimi impegni,e la sua ubbidiente mogliettina,deve soddisfare le sue voglie!Se è così,avresti fatto meglio a recuperare qualche amichetta da dove sei venuto!Hai fatto un viaggio a vuoto,perchè da me non avrai nulla,se non il mio disprezzo!Non so più se ti amo.Fra noi è finita".Temevo addirittura che lo cacciasse via dal ristorante invece,per fortuna,si stanno recando a casa dei genitori di Tsubasa.Spero che,ora che si è sfogata,Sanae lasci parlare il marito.

09/10/14, ore 10:53

In questo capitolo mi hanno sorpresa tante cose. Mi è piaciuto molto il ricordo al liceo, in pratica ci hai descritto la nascita dell'amicizia tra Taro e Sanae, punto di partenza per questo sentimento che il ragazzo sta provando. Anche questa volta non hai risparmiato emozioni forti, nemmeno reazioni a quanto pare. Aspetto con ansia di decifrare cosa passi per la testa realmente a Taro, nel senso che l'innamoramento ci può anche stare, però le tempistiche sono completamente sballate! Non hai detto nulla alla ragazza che ami (o credi di amare?) per anni e pretendi di confessare certi sentimenti quando è appena diventata madre di due bambini? Voglio capirlo davvero, perché son sicura che qualcosa ora mi stia sfuggendo... Altra sorpresa l'introduzione di Carla Ramirez, non me l'aspettavo proprio (e immagino che la sua presenza non passerà inosservata, né che potrà essere indolore, vista la minaccia dell'ultima riga!). Infine la decisione di Taro di non partire alla notizia del coma di Sanae. Oltre che alla sensazione di non tradire la sua fiducia, cioè di rimanere ed affrontare le partite future, credo che in minima parte senta che anche di essere completamente fuori luogo al suo capezzale? Aspetto chiarimenti! Taro mi sta facendo troppo arrovellare! Alla prossima... ;)

09/10/14, ore 00:58

Ciao Solerena!
E così Taro non si arrende.Non so dire se mi fa più pena o più rabbia:personalmente non mi piacciono quelli che cercano di intromettersi in una coppia.E poi lui anche ora pensa prima a se stesso e poi a Sanae:ma è questo tutto l'amore che sente? Lei sta rischiando di morire e lui pensa che vincerà la medaglia per lei,per correre poi a dichiararsi?Non ha capito che Sanae ne ha avuto abbastanza di coppe, campionati,ecc. dedicati a lei ma vuole cose più concrete dal suo compagno.E' vero che lui non sa che si è riappacificata con Tsubasa,ma secondo lui dopo questa esperienza ,invece di godersi i suoi bimbi e la famiglia che così faticosamente è riuscita a creare,starà lì pronta a cercarsi un nuovo amore.Sicuramente lei non si immagina niente e credo proprio che non si sentirà lusingata da questo amore,anzi.E poi se anche lo contracambiasse,penso che non avrebbe il coraggio di stare con lui,sapendo che avrebbe tutto e tutti contro (famiglia,amici,opinione pubblica).Insomma,io Sanae nei panni di Wanda Nara non ce la vedo proprio!!Certo che lui non riesce a togliersela dalla testa se quando è lucido cerca la sua sosia e quando non lo è per dimenticare i dispiaceri si butta tra le braccia di donne come quella Carla.Spero solo che non sia un tipo troppo sveglio,dato che praticamente lui e Genzo hanno spiattellato tutta la storia davanti a lei.Visto come si è indispettita non vorrei ritrovarla domenica prossima da Barbara D'Urso!In fondo sai che scoop sarebbe,no?
(Recensione modificata il 09/10/2014 - 01:01 am)

08/10/14, ore 17:45

Ecco a cosa porta il silenzio,a delle incomprensioni.Sanae sta male non solo per il fatto che Tsubasa,non le abbia detto nulla sul suo malore,ma perchè è convinta che"in realtà,di quello che penso io non gli interessa nulla"mi dispiace vederla così triste e abbattuta ma ora che lui è finalmente arrivato in Giappone,spero che tutto verrà chiarito.

08/10/14, ore 17:36

"I veri amici,Tsubasa,non sono quelli che ti danno sempre ragione!Quella non è amicizia,ma un'inutile e sterile adulazione.Piuttosto,quando sbagli,cercano di farti capire come rimediare ai tuoi errori.Questa è l'amicizia.Al tuo posto,salterei sul primo aereo ed andrei a dire alla donna che amo che,anche se sono stato un cretino,lei per me è la cosa più importante che esista!"così si parla.Bravo Taro.
Ryo innamorato di Sanae?!Questa mi giunge nuova.Capisco la rabbia di Tsubasa ma,buttarlo fuori dalla squadra(anche se sono d'accordo con lui quando dice che non è affatto indispensabile)e,soprattutto,andare a spifferare tutto quanto a Yukari,è meschino e vigliacco da parte sua.
"Se sei tanto in pena per lei,perchè non l'hai mai chiamata?Perchè sei sparito?Perchè non le hai mai fatto sentire la tua voce?A Sanae sarebbe bastato solo quello per sentirsi bene.Accusi Ryo di scorrettezza ma,tu per primo non ti sei preso cura di tua moglie come avresti dovuto.Cosa ti da più fastidio,che il tuo amico abbia dimostrato una sensibilità che a te è mancata,o il fatto che Sanae abbia scoperto che le nascondi la realtà,senza alcun rimorso?"parole dure quelle di Taro,è vero ma Tsubasa ha superato ogni limite,ha preso a pugni Taro!"è questo che hai imparato in Spagna?Non sei più capace di accettare una critica,di capire quando hai torto?Non posso crederci.Mi sono stancato di assecondarti,di nascondere i miei desideri!D'ora in poi combatterò per prendermi tutto ciò che voglio,anche se per farlo,dovrò togliere qualcosa a te!"a questo punto mi sorge un dubbio,non è che per caso pure lui è innamorato di Sanae?
Sono contenta che lui e Ryo si siano chiariti ed abbiano fatto pace.Le parole di Ryo hanno fatto capire che in realtà Tsubasa,voleva proteggere se stesso e non Sanae,Sentendo la sua voce,temeva di non farcela più a starle lontano e continuare il ritiro.
"Vai da lei!Chiedile scusa,spiegale ciò che hai detto a me.Falle sentire che lei è essenziale.Che anche tu stai soffrendo e che non sei il solito ragazzo che ha tutto sotto controllo !"queste parole hanno fugato ogni mio dubbio.Era la rabbia cieca di Tsubasa che gli ha fatto pensare che l'amico,fosse innamorato di sua moglie.Ora che ha finalmente capito i suoi errori,ed è  partito,spero che lui e Sanae si parlino apertamente.

08/10/14, ore 14:25

Altra grande sorpresa in questo capitolo"Mettiamoci bene in testa una cosa,altrimenti non andremo da nessuna parte:non possiamo sempre dipendere da Tsubasa Ozora!La nazionale giapponese è formata da ventitre giocatori,e se vogliamo vincere la medaglia d'oro,tutti quanti dobbiamo impegnarci fino allo stremo delle forze!".Caspita che discorsone!E da Taro Misaki poi che,insieme a Ryo Ishizaki,ho sempre considerato lo zerbino personale di Tsubasa.Nella tua storia invece,i due ragazzi hanno grinta,personalità e carattere da vendere.Così mi piacciono.
Belle anche le parole di Genzo:"vedo che finalmente la tua sudditanza psicologica nei confronti di Tsubasa si è esaurita.E'ora di darci una svegliata!Non possiamo farci abbattere solo perchè al momento,lui non è qui con noi e chi non è disposto ad accettare Taro come Capitano,è pregato di andarsene immediatamente.Di sicuro,non sentiremo la sua mancanza!".
Il migliore però,è stato Mr Kira:"non me ne frega niente se sei il Capitano,se giochi in Europa,o se tutti ti hanno sempre trattato come se fossi onnipotente,chiaro?Le regole qui le faccio io e a cacciarti fuori squadra,non ci metto nulla!Faresti bene a non sfidarmi!"grandissimo.Finalmente uno che gliene dicce quattro a sto ragazzo che pensa di poter fare sempre ciò che vuole.Divertente invece l'ultima parte:"ah questi campioni da strapazzo mi manderanno in manicomio!Lo sapevo che avrei dovuto continuare ad allenare i miei ragazzi in riva al mare sorseggiando il mio amato sakè,invece di accettare questo scomodo incarico".Ho sempre ammirato quest'uomo.

07/10/14, ore 17:57

Caspita se si è arrabbiato Tsubasa.Ma spaccherà davvero la faccia al povero Ryo?In ogni caso,non vorrei essere nei panni del difensore quando sr lo troverà davanti......

07/10/14, ore 15:02

Che coraggio Ishizaki!Ha telefonato a Sanae,rivelandole il malore di Tsubasa;ha disobbedito all'ordine del suo Capitano,che ha detto a tutti i suoi compagni di non dire nulla alla moglie;ha urlato a Misaki:"Tsubasa parla,e tutti a pendere dalle sue labbra!"lmi ha etteralmente spiazzata,da lui non mi sarei mai aspettata questo tipo di ribellione.
Difficile stabilire chi ha ragione tra i due,per me hanno torto e ragione entrambi.Il punto di vista di Ryo è giusto,meglio sapere una notizia da un amico piuttosto che attraverso un giornale però,dice bene Taro:tra moglie e marito non mettere il dito.

07/10/14, ore 14:46

Quando scrissi nella mia prima recensione"Tsubasa Ozora e tutto ciò che lo circonda"intendevo proprio questo:Sanae va a fare l'ecografia e,il medico di turno che fa?Le chiede notizie sullo stato di salute di Tsubasa invece che sul suo......E poi,che fortuna!I gemelli nasceranno proprio il giorno della finale,quindi Sanae sarà sola anche in quel momento,bello no?Intanto,il malessere dentro di lei cresce sempre di più,tanto da farle dire:"chi ve lo dice che il Giappone arriverà in finale?Quest'anno gli avversari sono fortissimi.Magari non ci qualificheremo nemmeno per i quarti e Tsubasa potrà così onorare i suoi doveri di padre"dev'essere arrivata proprio alla frutta per dire certe cose.

07/10/14, ore 14:22

Anche se non sono affatto una loro fan,questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.E'la sintesi perfetta dell'ormai più che decennale storia d'amore tra Tsubasa e Sanae.Un amore che ha superato diversi ostacoli,primo fra tutti,l'enorme distanza durata ben tre lunghi anni;ricco di gioie,soddisfazioni e momenti felici ma,anche di momenti di sconforto,tristezza e dolore.Soprattutto per Sanae:ha aspettato anni una sua dichiarazione e quando finalmente Tsubasa si è fatto avanti,dopo pochi mesi è partito per il Brasile lasciandola sola.Anche lui avrà sicuramente sofferto questa separazione ma aveva il calcio,mentre a lei non è rimasto nulla.
Anche il finale è perfetto.Sanae è incinta e desidererebbe tanto avere il marito accanto a se ma....."giocherò il torneo olimpico insieme ai miei compagni.Non posso abbandonarli nel momento del bisogno ma tranquilla,ho pensato a tutto.I bambini nasceranno dopo la finale,io la vincerò e dopo,correrò subito da te!Andrà tutto bene amore mio"come se si potesse pianificare un avvenimento simile.....Ma d'altronde si sa,il calcio prima di tutto!E alla povera Sanae tocca ancora ingioiare amaro e tenere dentro di se il suo disappunto ed il suo dolore.In fin dei conti,di Olimpiadi ne avrebbe potuto disputare altre,mentre quei momenti,sarebbero stati irripetibili.Aveva davvero pensato a tutto,tranne che a chiedere il mio parere.Ma invece di ribellarsi,di dirgli che,anche lei ha bisogno di lui in questo momento delicatissimo,tace assecondando per l'ennesima volta i desideri del marito piuttosto che i suoi.
Sapeva benissimo a che tipo di vita andava incontro sposando Tsubasa è vero.Ma penso anche che abbia commesso il più grande e classico errore delle donne innamorate:illudersi che con il passare del tempo,il proprio fidanzato possa cambiare e diventare un uomo più maturo.Certe cose invece,non cambieranno mai e lei dovrà rassegnarsi a venire sempre dopo la carriera di Tsubasa.