Tornare Anego
di solerena

09/12/15, ore 15:28

Perdona il ritardo, come vedi pian piano cerco di rimettermi in pari, anche se il tempo a disposizione è sempre poco... So cerca sempre di approfittare dei momenti liberi, per andare avanti. :D
Mi è piaciuto molto questo capitolo, a cominciare dal flashback di Sanae e Tsubasa: li ho trovati così dolci, giovanissimi e alle prese con i primi amori.
Tsubasa non si smentisce, sempre un super calciatore con la testa fra le nuvole, eppure dimostra di avere una grande attenzione nei confronti della sua adorata Sanae; e dire che lei si sorprende anche, eppure lui si ricorda tutto, tutte le cose più importanti che la riguardano, i suoi segreti, le cose più intime... Ed è giusto così, in fin dei conti Tsu non è solamente un fanatico calciatore!
La parte dei ciliegi mi ha davvero commosso; è triste sapere che i due non possono vivere una vita come quella di tutti gli altri, a causa del calcio. Vero, comunque, che questa è la grande occasione di Tsu e a soli quindici anni, Sanae può tranquillamente permettersi di aspettarlo, rinunciando a lui per quel poco tempo necessario a realizzare un sogno.
Purtroppo, però, la speranza dei 15 anni non può durare anche in età adulta, e così la povera Sanae non riesce a perdonare immediatamente il povero Tsubasa, nonostante questi sia praticamente corso da lei, prostrandosi in ginocchio ed implorandola di perdonarlo.
Posso capirla, poverina, anche se lui è sicuramente pentito ed innamorato... Di sicuro, comunque, non sarà questo il momento in cui i due faranno pace.
Per accadrà, vero? ç_ç
Povera Sanae, mi fa una tale tenerezza... E chissà l'umiliazione al ristorante! Beh, spero solo che pian piano andremo incontro al tanto agognato lieto fine.
Io non posso che farti ancora una volta i miei più sinceri complimenti per questa bella storia. :)

Un abbraccio e a presto. :3

20/11/15, ore 15:13

Chiedo perdonissimo per il ritardo! Purtroppo i temi sono sempre ristretti, le cose da leggere un sacco e questo mi ha fatto latitare un po'.. Ma adesso riesccomi, sperando di riuscire a mantenere un ritmo di lettura più costante.
Passiamo subito al capitolo: Mi è piaciuto davvero molto, l'ho trovato come sempre dolce e molto profondo; si vede quanto tu senta vicino a te Sanae, lo si percepisce ad ogni riga. :)
La povera Sanae è giustamente triste e si sente sola, il che è decisamente comprensibile; ho davvero apprezzato la sua telefonata con Ryo, il rapporto fra i due è davvero bello, indice di una splendida amicizia, alla faccia dela gelosia di Tsu.
E a proposito di Tsubasa... Anche io credo che sia sinceramente innamorato di Sanae, anche se spesso il calcio finisce per arrivare al primo posto.
Comunque il ragazzo sa come ci si comporta, visto che alla fine arriva dalla mamma di Sanae e corre da lei. Aw, che romanticismo. <3

Sono curiosa di scoprire come andranno avanti le cose.. Intanto ti faccio ancora una volta i complimenti, sempre bravissima! <3

10/09/15, ore 11:03

ciao, sono ritornato, da un pò che non leggevo le fanfiction, quest'ultimo capitolo come tutto il resto della storia è molto bella, ti trascina e la lettura scorre piacevole, non si annoia mai. Spero che sei riuscita a risolvere i tuoi problemi, almeno spero. Continua così sono curioso che cosa succederà in seguito ciao ;)

28/08/15, ore 17:26

Eccomi di nuovo qua mia cara Elena! Che dire? Le olimpiadi sono finalmente iniziate, ma senza Tsubasa. Taro all' inizio era titubante, ma lo splendido volto di una ragazza che ben conosciamo gli è apparso nella mente ed ha sfoderato la grinta necessaria per vincere. Splendido! Splendido Genzo! Le sue battute sono taglienti ma sagaci, spiritose ma anche serie. I suoi litigi con Ishizaki, scherzosi, mettono un pizzico di buon umore. I due ai conoscono dalla nascita, quindi è normale che il loro rapporto sia così stretto. La battuta di Genzo sulle donne ha un fondo malinconico, ma come dice Ryo Sanae è unica, . Ora Taro cosa farà? Comincia a capire qualcosa nel suo cuore? Lo scoprirò solo leggendo. Complimenti ancora sei bravissima! Un abbraccio e un bacio Il tuo affezionato lettore sempre più estasiato Daniele

26/08/15, ore 12:35

Intenso ed intimo questo capitolo, uno dei più belli e che spiega bene ciò che si agita nel cuore di Sanae. Mi ha colpito molto come lei descrive il loro amore, "un vecchio malato che vorrebbe rimanere ancorato alla vita con tutto se stesso, ma sente una forza estranea che lo trascina verso la morte". Questa coppia è molto umana perché rappresenta le debolezze di tante coppie. Stare insieme da troppo tempo, da quando si era troppo giovani, come loro stessi descrivono. Qui, in più, c'è una ragazza che ha praticamente annullato se stessa per il sogno di lui. Un confronto molto bello, realistico, umano. Bravissima!

22/08/15, ore 13:28

Eccomi nuovamente qui mia cara. Come promesso farò una non stop per commentare i capitoli rimanenti come meritano. Che dire? I ricordi dei due innamorati mi hanno emozionato tanto lui timido che cerca di sorprendere la sua bella facendosi mettere alla prova, purtroppo rovinando tutto alla fine. Questo per me è lo snodo fondamentale, poiché è quí che Anego viene accantonata per far posto a Sanae. Per quanto riguarda il presente Anego riaffiora alla grande mettendo il marito in difficoltà. Il grande numero dieci messo all' angolo da Sanae e la sua rabbia. Mi è piaciuta la frase finale in cui dice di essersi messa insieme a lui in ridicolo. Un abbraccio e un bacio Daniele.

21/08/15, ore 22:16

Allora eccomi dopo tanto tempo a rileggere la mia adorata tornare Anego. Devo dire che mi emoziona sempre tanto rileggere i capitoli. In questo la nostra Sanae è in preda allo sconforto e come ogni donna vorrebbe che il suo compagno partecipasse di più alle decisioni importanti come una vera coppia deve fare. La conversazione con il suo amico d'infanzia Ishizaki è molto molto bella complimenti. Ottimo scambio di battute tra i due. Ryo la conosce bene e sa che la vera Anego esiste eccome. La notizia dell' imminente matrimonio l' ha fatta risvegliare dal suo torpore e l' idea del sushi bhe geniale io adoro il sushi! Tsubasa finalmente è arrivato e corre come una gazzella nonostante le 30 ore di volo come nella partita con l'Olanda solo che stavolta corre per il suo amore. Complimenti come al solito impeccabile la tua scrittura che mi fa sognare. Un abbraccio e un bacio Daniele

21/08/15, ore 14:28

Ho apprezzato e vissuto in tempo reale questi primi quattro capitoli scritti in prima persona, visti dagli occhi di una Sanae incinta (quindi per definizione con strani ormoni circolanti per vene ed arterie) e per di più assalita da solitudine/malinconia. Molto reale e vera l'immagine che emerge da questi primi capitoli altamente introspettivi. I dubbi, le disperazioni, le paure, tutto viene amplificato in gravidanza, proprio per questo trovo la Sanae di questi capitoli umana e credibile. Personalmente trovo geniale l'idea di iniziare questa ff con i capitoli in prima persona, proprio per caratterizzare al meglio "la tua Sanae", che dopo questi capitoli diviene naturalmente ed automaticamente "la Sanae di tutti".
Bravissima!

20/08/15, ore 19:36

Cara Solerena,
finalmente ho un po' più di tempo, quindi continuo a recensire finche' non riaggiorni (non è una minaccia! :-)))
Si percepisce molto che sei molto legata a questi capitoli in prima persona ed introspettivi. Sanae... "arrabbiata, delusa, abbandonata"... e come non darle torto? Nella tempesta ormonale ed emotiva che è la gravidanza, il suo uomo, dopo essere stato lontano tre anni da lei, pensa di nuovo al calcio. Tentando di giustificarsi con se stesso (prima che con lei) dicendo che i bambini non nasceranno prima della finale. Dimenticando che l'ultimo mese di gravidanza per una donna (inclusa Sanae, in particolare Sanae considerando i due gemelli!) è il più duro emotivamente e fisicamente. E che bella l'immagine finale di quando fanno l'amore in modo emotivamente così diverso. Lui cerca di ancorarsi (fisicamente e psicologicamente) ad una Sanae che non è Anego; lei cerca solo di ricordare tutto del suo uomo: odore, colore, sapore.
Un abbraccio,
gratia

19/08/15, ore 16:52

In attesa del prosieguo di questa stupenda ff, me la sto rileggendo tutta. Questo capitoli in prima persona sono davvero splendidi. Il ripercorrere mnemonico e personale degli avvenimenti più importanti nella sua vita ed in quella del suo capitano è molto evocativo. "Sempre e solo lui" nella mente di Sanae. Praticamente da sempre. E la conclusione del capitolo evoca nostalgia, pacata delusione, ma fa anche presagire voglia di cambiare nuovamente. Uno dei miei capitoli preferiti!

12/06/15, ore 11:45

Un po' in ritardo ma, ancora una volta, eccomi qua! :D
Taro, a mio parere, dovrebbe per un smetterla di sminuirsi ed imparare a guardare a se stesso con un po' più di autostima: è un giocatore forte e valido come - e forse più - di chiunque altro, eppure questa sua sensazione di essere solamente la spalla di Tsubasa proprio non riesce ad accantonarla, ancora si sente come un sostituto del capitano e non accetta la possibilità di poter diventare anch'egli, prima o poi, un vero capitano.
In ogni caso, pur non essendo mai stato fra i miei prediletti, tu mi stai facendo piacere Taro in maniera praticamente esponenziale: quanto ho adorato la sua frase: “I veri amici, Tsubasa, non sono quelli che ti danno sempre ragione! Quella non è amicizia, ma un’inutile e sterile adulazione. Piuttosto, quando sbagli cercano di farti capire come puoi rimediare ai tuoi errori. Questo significa essere sinceri!”
Ha ragione, è proprio questa la vera amicizia, e adesso che lui e Tsubasa sono diventati adulti, dovrebbero imparare a vivere in questo modo ogni singolo rapporto di amicizia che sono riusiti a conservare con il trascorrere del tempo.
Credo che Tsu stia un tantino esagerando: va bene essere arrabbiato, ma così è un po' troppo, anche essere geloso inizia ad essere un tantino ingiustificata come cosa.
Povero, si vede che di stress ne ha dovuto sopportare parecchio, fra il suo malore e tutto il resto.
Comunque sai che questo Tsubasa mi è molto piaciuto?
Ho apprezzato il tuo volerlo rendere così diverso dal tipico bravo ragazzo, perfetto e tranquillo che eravamo soliti vedere... Lo hai reso un uomo, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, ed io non posso che ritenermi soddisfatta di questa lettura :)
Bravissima tesoro... Al prossimo capitolo :D

04/06/15, ore 13:56

Eccomi qui ancora una volta mia cara Elena. In questo capitolo hai mostrato i due volti di tsubasa. Un volto arrogante e che ha tirato fuori diciamo per paura e anche per l abitudine ad essere assecondato come dice Taro. Però in realtà si mostra fragile perché si è accorto che gli manca troppo sanae che la vita insieme a lei è fantastica e ha paura di perderla. Quindi in un certo senso ha creato una corazza da duro che solo sanae può scalfire. Taro adesso però si è svegliato dal suo torpore e ha acquistato consapevolezza nei suoi mezzi. Nel mezzo c'è il povero ishizaki che ha fatto finalmente ragionare tsubasa. Sanae è forte e tsubasa ancora una volta la sottovaluta. Un abbraccio e un bacio Daniele

03/06/15, ore 22:44

Che bella fanart, complimenti all'autrice! :-)
Allora, veniamo al capitolo...
Il ritorno di Misaki che, in poche righe mette in imbarazzo Sanae (che non sapendo la brama che si cela dietro ai gesti dell' "amico" é spaesata) e tratta con sufficienza e arroganza (una cosa che non sopporto, l'arroganza) Hitomi, bravissima però a sgamarlo e a capire subito che é innamorato della moglie di Tsubasa...
Il quale Tsubasa é terrorizzato all'idea di poter perdere Sanae, e non si tratta di paranoia ma di una paura normalissima di perdere ciò che ha di più caro...
Sa infatti, Tsubasa, che quando Misaki avrà scoperto le sue carte Sanae non rimarrà indifferente perché, come spiega benissimo a Genzo, conosce bene il cuore pieno d'amore e sensibile di lei.
Questo é, per ora, l'ultimo capitolo di una storia che ho letto quasi d'un fiato (un po' come sto facendo con Unbreakable di Annalucia) tanto é appassionante e ogni capitolo, appena letto, alimenta nel lettore il desiderio di proseguire subito...
Complimenti per l'accuratezza del linguaggio, delle descrizioni, per la precisione e anche per le descrizioni delle partite, brevi ma molto molto ben fatte.
Attenderò gli aggiornamenti di questa piccola perla di fanfiction, per ora ti saluto e ti mando un mare di baci.
A presto

Enrico

01/06/15, ore 20:01

Eccomi ancora qui mia cara Elena 😄. Qui vediamo un Taro molto determinato che sa far valere le sue ragioni davanti ai compagni di squadra. Mi sono piaciute davvero le parole di genzo perché Taro non è inferiore a tsubasa anzi forse l unico in grado di tenergli testa. Quella sua stretta di pugni come a voler colpire qualcuno serve a simboleggiare la voglia di rivalsa e determinazione che ha dentro come lo capisco. Tsubasa cmq sembra davvero furioso riuscirà il determinato Taro a calmarlo? Un saluto e un abbraccio Daniele.

01/06/15, ore 19:12

Eccomi mia cara Elena. In questo capitolo Si scopre quanto tsubasa tenga a sanae ma, a mio avviso manabu ha ragione sanae sarà sempre anego. E cmq è un mix di emozioni. Può essere sia dolce che determinata e tsubasa questo credo che presto lo scoprirà. Sanae è una creatura da amare ma da rispettare per la sua determinazione e tsubasa la sottovaluta. Povero ishizaki chissà cosa lo aspetta? ok un abbraccio e un bacio Daniele 😘