Tornare Anego
di solerena

24/11/14, ore 11:19

Ciao Elena,un'altra perla è stata aggiunta,bravissima!! Nella disputa tra Ryo e Taro non saprei proprio con chi schierarmi....forse penderei piú dalla parte di Ryo solo per il fatto che ormai Taro è fuori da ogni lume della ragione!Cioè Tsubasa non è rimasto in Giappone x divertirsi ma per la nascitá dei figli...se ci mettiamo pure che stava pure perdendo la moglie...al.diavolo le Olimpiadi!!!Tutti avrebbero agito come ha fatto lui anche Taro ma lui ormai vede solo la competizione tra lui e Tsubasa,è acceccato dalla gelosia e dalla rabbia... Per quanto riguarda Sanae...cattivella la signora eh?!!!!Povero Tsubasa...stanco e ora represso anche sessualmente....ehehe divertente la scena peró!! Secondo me Tsubasa accetterá di tornare in Spagna x disputare la finale...e prevedo grossi casini!! Mi spiace x Kojiro ma Genzo è stato fenomenale... Ora vediamo un pó come va questa intervista...ho l'impressione che dirá cose che andranno peggiorare la giá tanto tesissima situazione... Aspetto il prox capitolo come sempre con impazienza! Un bacione a te...sei sempre fenomenale e non deludi mai le attese!
(Recensione modificata il 24/11/2014 - 11:24 am)

24/11/14, ore 01:10

Povero Taro,non gliene va bene una!Tutta questa fatica,i duri allenamenti e alla fine rischia di essere superato ancora una volta da Tsubasa!Certo è comprensibile che molti di loro non trovino giusto farlo giocare nella finale ma a mali estremi...E poi se non ci fosse il suo rancore personale anche lui sarebbe d' accordo.Nonostante tutto fa tenerezza quando pensa che vuole vincere la medaglia d' oro per offrirla a Sanae anche se è proprio infantile:da una parte l' uomo che ama,il padre dei suoi bambini,e dall'altra lui,finora solo un amico fraterno, con la sua bella medaglia.Non ci sono dubbi su come finirà e penso che ormai lo abbia capito pure lui ma si ostina a voler andare fino in fondo perchè ormai ha esasperato così tanto la situazione che non può più tornare indietro.Solo dopo aver preso una bella batosta forse potrà mettersi l'anima in pace.E' strano che anche Genzo sia stato contrario:che l' abbia fatto per tenerli lontano?Lui, che sa come stanno le cose, probabilmente immaginerà che più che ad uno scontro con il Brasile assisterebbero ad una battaglia fra i due.Ma gli altri non si meravigliano dell' astio di Taro nei confronti di Tsubasa ?E con l' intervista sono sicura che aumenterà ancora di più.A proposito Tsubasa ha cercato di scusarsi con la moglie ma di questo non le ha parlato.Vuole metterla davanti al fatto compiuto?Peggio per lui ,prevedo altre notti in bianco! Brava Sanae e brava anche tu.
Buonanotte.

24/11/14, ore 01:07

Accidenti! Nell'altro capitolo hanno litigato i coniugi Ozora, in questo Taro e Ryo, anche loro storici amici. Prima di tutto un grande merito a Genzo che ha "strasalvato" la porta (la sua battuta sul giocatore/prete e' troppo forte); un applauso a Kojiro, poverino che nonostante i suoi problemi fisici ha dato tutto se stesso fino a che ha potuto e mi dispiace che debba rimanere fuori per le prossime partite; un coro di "SCEMI, SCEMI, SCEMI" ai tifosi spagnoli che si sono dimostrati per nulla sportivi nel fischiare i giocatori nipponici, e poi hanno pure perso (visto la boria dove conduce? Pensiamo alla figura che hanno fatto quelli veri, campioni del mondo e due volte campioni europei agli ultimi mondiali, soprattutto nella partita con l'Olanda. Erano tanto sicuri di loro...). Sono d'accordo con Mister Kira, avrebbero ragione sia Taro che Ryo, pero' in questo caso parteggio un po' di piu' per Taro, e poi una squadra e' composta da undici giocatori, e possibile che la nazionale giapponese non abbia altre punte oltre a Kojiro, Taro e Tsubasa? Se non sbaglio Shun Nitta e' un attaccante, e se a comandare la difesa c'e' gia' Jun perche' non spostare Hikaru in attacco visto che il suo ruolo originale era quello? In fondo con Hiroshi, Makoto e Jun la difesa e' abbastanza forte. E ci dimentichiamo dei gemelli Takibana con le loro acrobazie? Per una volta Tsubasa si puo' lasciare a casa a risolvere i problemi con sua moglie, ma Taro la deve smettere di voler vincere per Sanae. Diamine, quelle sono le VOSTRE olimpiadi, tue e dei tuoi compagni di squadra! Devi vincere per te stesso, per il tuo Paese, non per un capriccio! Anche i tuoi compagni stanno dando l'anima per conquistare la medaglia d'oro, ma lo fanno per tornare in Patria con orgoglio, non per Sanae Nakazawa. Anzi! A lei in questo momento delle vostre partite non gliene frega un'accidente, ha altro a cui pensare (giustamente). Anego si sta prendendo una piccola vendetta sul marito, anche se con se stessa ha riconosciuto i suoi errori, ma chissa' come la prendera' quando sapra' dell'intervista a casa di Hitomi. Speriamo che lo venga a sapere dalla bocca di suo marito e non a cosa gia' fatta. Ciao, Solerena, alla prossima. P.S. Alcuni fra i giocatori giapponesi che hai citato a chi corrispondono usando i nomi in inglese?

23/11/14, ore 23:37

ciao ma taro ha proprio sfiga però, ho apprezzato molto che genzo abbia riconosciuto i meriti di misaki, mi è piaciuto molto meno ishizaki, si tsubasa è il migliore, ma riconosiuto anche il merito di taro... ora presumo che siamo alle fasi finali della storia.....e il bello ancora deve venire....sto aspettando. se tsubasa accetta la proposta del mister, penso che in poco tempo scoprirà qualcosa per quello che rigurda taro. sanae comunque sia è sadica verso tsubasa XD ma anche lei dovrebbe dire la verità a suo marito. alla prox ciao.

23/11/14, ore 23:20

Certo che Taro è proprio cocciuto eh? Però ti dirò ha pienamente ragione! É vero che Tsubasa è diventato padre e che Sanae stava male ed ovviamente il suo posto era stare accanto alla moglie però non sarebbe giusto che lui arriva quatto quatto per la finale fresco e riposato e va a giocare tra loro che si sono fatti un cuore così per arrivare sin dove sono, d' altro canto devono pensare al bene della squadra e se lui può aiutare ben venga quindi anche io sono divisa a metá, mi è piaciuta molto la parentesi di " Anego " che finalmente è ritornata e ha conciato bene per le feste Tsubasa si è meritato il dispetto della moglie anche se non ce lo vedo il caro Ozora armeggiare con la lavastoviglie imbranato com'è chissà che combina hihihihi speriamo solo non faccia altri pasticci a casa di Hitomi! Brava come sempre un bacio :)

18/11/14, ore 01:33

Accidenti,che litigata!Ma, in fondo,sai che penso?Meglio urlarsene quattro ogni tanto che far finta di niente e tenersi tutto dentro.Peccato,però, che dopo tanto rumore non si risolva nulla,anzi...Sono d' accordo con le altre recensioni:entrambi hanno sia torto che ragione.Sanae é un pò irritante nel voler difendere a tutti i costi Taro senza spiegare niente a Tsubasa.E' chiaro che non ha intuito la verità e considera Taro proprio come un fratello ma se la situazione non cambiasse come pensa di poter rimanere amica di un uomo che disprezza suo marito?Tsubasa ,d' altra parte non ne azzecca una.Forse sarebbe stato meglio che fosse andato in Spagna almeno avrebbe evitato di dire e fare cavolate!E poi non ho capito: Sanae non dovrebbe chiamare Taro per nome,secondo le usanze giapponesi,nonostante siano amici da bambini mentre lui e Hitomi ,che si sono incontrati mezza volta,possono darsi del tu e tutto il resto?Se la moglie lo avesse sentito,si che avrebbe avuto motivo di ingelosirsi!Ma la ragazza non lavora per la TV? Che ci va a fare a casa sua?I guai se li va proprio cercando e chissà quale messaggio vuol lanciare al suo ex amico perchè è solo per questo che vuole farsi intervistare senza la moglie.Spero che Hitomi non metta altra carne a cuocere solo per fare uno scoop.Già non mi piace molto, e non perchè penso che possa provarci con Tsubasa, ma perchè l' ho trovata da subito inopportuna.Alla faccia della discrezione e della formalità giapponese,ti presenti in ospedale da una che ha appena rischiato di morire e,quindi, non è proprio nel suo momento migliore,non la saluti nè le chiedi come sta ma ti sciogli come una ragazzina davanti a suo marito e grazie a una mezza parentela di tua sorella ottieni un' intervista che la nostra Barbarella o chi per lei pagherebbe a peso d' oro.Ha sofferto molto,é vero, ma questo non giustificherebbe eventuali scorrettezze da parte sua, secondo me.
Buonanotte.
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 01:36 am)

17/11/14, ore 15:06

L'avevo detto io.....Lo sapevo che alla fine,sarebbe saltato fuori il vero Tsubasa Ozora:
"Io,invece,mi sto divertendo da morire!Mentre i miei compagni disputano uno dei più importanti tornei calcistici del mondo,io sono qui bloccato in Giappone,ad occuparmi di due neonati e a litigare con una donna che mi mette costantemente in secondo piano!".So benissimo che sono state parole dette in un momento di rabbia e delusione.Stavano litigando per via di Taro,in più aggiungici la stanchezza per via dei gemelli;la paura per quello che è successo a Sanae dopo averli dati alla luce,che immagino sia ancora viva in lui;le tensioni e i litigi avuti prima che i due bimbi nascessero,però......Io sono anche convinta che,in fondo in fondo,un po'di verità ci sia in quello che ha detto.Ama alla follia Sanae e i bambini però,secondo me,se solo potesse,sarebbe già partito per la Spagna per giocare le Olimpiadi.Per lui il campo da calcio sarà per sempre un richiamo irresistibile e non riuscirà mai a farne a meno. Dopotutto,è la sua vita,e lui è nato per giocare a calcio.Non è facile per lui stare lontano a lungo dall'altro grande amore della sua vita.
Stesso discorso per quello che ha detto Sanae:"
Alla fine,torniamo sempre al solito punto.....Tu che mi onori della tua presenza,ed io che devo elemosinare le briciole che pietosamente decidi di lasciarmi.....Io pensavo che fossi cresciuto,Tsubasa.Credevo che essere diventato padre,ti avrebbe reso più generoso,più consapevole delle tue responsabilità....Ma mi sbagliavo.Sai che cosa penso?Che tu e Taro siete uguali!Due ragazzini che non sanno affrontare le avversità della vita,senza far pagare agli altri il peso delle loro decisioni!Ma quando vi deciderete a crescere?Quando capirete che siete diventati due adulti,e che il tempo delle bravate adolescenziali è terminato?!Certo che volevi dire quello che mi hai appena detto!Non aspettavi altro che trovare l'occasione propizia per scaricare la tua frustazione su qualcuno!E'da quando siamo tornati a casa che vuoi farlo!L'ho capito che non ti piace stare qui con i miei genitori,che vorresti essere con la mitica Generazione d'Oro a disputare le Olimpiadi!Il problema è che sei troppo vigliacco per ammetterlo,anche con te stesso!Vuoi tornare in Spagna,Tsubasa?Vai!Corri!Io non ti fermerò!Vai a raggiungere i tuoi compagni,a scannarti con Taro per il posto di Capitano!Quando entrambi avrete deciso di comportarvi da uomini,allora fatemi un fischio....Ma non ti garantisco che sarò ancora qui ad aspettarvi a braccia aperte!"Anche nelle sue parole,per me,c'è un fondo di verità.Lei sa che lui vorrebbe tornare a giocare,che gli pesa non essere in campo con i suoi compagni,e che vorrebbe tanto dimostrare a Taro che è lui il migliore.Ma non può farlo,e questo gli rode.Non dico che sia un sacrificio per Tsubasa starle accanto,e occuparsi insieme dei gemelli,tutt'altro.Però,come ho scritto prima,il calcio è sempre il calcio.
Sul litigio che hanno avuto a causa di Taro,mi schiero dalla parte di Sanae(naturalmente,fingendo di non sapere,il vero motivo per cui il ragazzo ce l'ha a morte con il suo ex capitano)Lui e Tsubasa devono confrontarsi una volta per tutte e, sputare fuori tutto l'astio che provano a vicenda.E poi,Tsu non può avercela così tanto con Taro,solo perchè non è più la sua mitica spalla in campo,sempre ponto a passargli il pallone,e a sacrificarsi per lui.Inoltre,non mi è piaciuto il suo atteggiamento da prepotente,pretende che Sanae non sia più sua amica, solo perchè loro due hanno litigato.
Per rimediare al disastro,Tsubasa ha deciso di farsi intervistare da Hitomi da solo e in casa della ragazza.Mah....a me non sembra affatto una buona idea.Prevedo altri guai.
Non vedo l'ora di leggere cosa combinerà nel prossimo capitolo,e di sapere come vanno le Olimpiadi del Giappone.Non farmi aspettare troppo,ti prego.

17/11/14, ore 15:04

Leggendo ho pensato più volte che Tsubasa passasse dal torto alla ragione e viceversa. Lo stesso discorso vale per Sanae. Ovvio che siano provati dalla vita di neo genitori, ma entrambi, a mio avviso, commettono delle leggerezze nei confronti dell'altro, quasi infantili. Mi spiego meglio: Tsubasa è ancora scioccato, in primo luogo da quello che è successo con l'amico di sempre. Non si riprende ancora, quindi estremizza tutto, alla massima potenza. Ha tutte le ragioni di rivendicare la lealtà e alleanza della persona che ama, ma quando le dice di tagliare i ponti con Taro, va oltre ogni pretesa assurda. Così Sanae, ovvio sia preoccupata per Misaki, per un sacco di buoni motivi. Gli vuole bene, sono amici e negli anni più bui senza Tsubasa, il ragazzo è stato sicuramente una appoggio fondamentale per non crollare, la roccia solida su cui appoggiarsi. Sicuramente il tono di voce, quella confessione l'hanno turbata ancora di più, oltre a quanto il litigio imprevedibile con il marito abbia potuto già fare. Però anche lei sbaglia, nel modo in cui risponde a Tsubasa. Tutte le sue ragioni crollano, almeno secondo il mio punto di vita, quando risponde, sistematicamente, in maniera acida al marito, quando gli rinfaccia (a volte sembra non veda l'ora!) tutto l'amore che prova per lui, ma letto solo come sacrificio, come dolore. La risposta cruda di Tsbasa viene da sé, ma questa volta non me la sento di condannarlo. Nonostante l'OOC, Tsubasa AMA il calcio anche nella tua appassionante FF, è la sua ragione di vita, la sua vera essenza. Quindi è logico che si sfoghi per questa mancanza vitale con Sanae, seppur sbagliando invece completamente le parole e i toni. Sanae dovrebbe in questo caso valutare meglio i sentimenti del marito, perché altrimenti rischia di diventare una moglie di calciatore come tante, non più la ragazza speciale di Tsubasa. Perché è fin troppo facile dare dei bambini immaturi al marito e all'amico, senza farsi un esame di coscienza. Con questo non voglio sminuire tutto il suo vissuto fin qui, le sue ragioni e la sua condizione di neo mamma, ma questa volta, io sto dalla parte di Tsubasa. Perché sì, si deve lealtà agli amici, ma anche e soprattutto a colui che si dice di amare davvero, tanto d'aver sacrificato parte di se stessa per lui. Probabilmente sarò una mosca bianca, ma questo è ciò che ho sentito leggendo il tuo capitolo. Infine però una tirata di orecchie se la merita comunque. Tsubasa pecca con la sua mossa finale, telefonare per l'intervista. Non credo che questo aprirà degli scenari particolari (ovvero la decisione da parte tua di far diventare l'incontro con Hitomi qualcosa di adultero), ma di certo l'animo con cui viene affrontata la cosa non promette nemmeno niente di buono. Alla prossima!

17/11/14, ore 11:11

😄 Hai fatto bene ad aspettare ne è venuto fuori un capolavoro. Tsubasa non crescerà tanto facilmente anche se padre il calcio sembra ancora essere la sua priorità 😄 chissà cosa dirà nell intervista 😄 e poi sanae se sapesse dell amore di Taro cosa farebbe? 😄 non mi resta che aspettare a presto Denny 😄

17/11/14, ore 00:11

ciaooooo pensavo di averti persa....BENTORNATA, ho letto sofferenza acuta,però diciamo che questa litigata preannuncia una tempesta ancora più grossa, da questo capitolo ho capito che anche sanae sta chiudendo gli occhi di fronte alla realtà,che inevitabilmente la travolgerà,preprale un salvagente.....nn si sa mai! ma genzo prima o poi parlerà con tsubasa?si cmq ha ragione tsubasa in questo caso,sta "difendendo" un'altro e nn lui.nn sta neanche provando a capire suo marito,che poi per gelosia dice delle mega cavolate assurde,ma noto che lui ha fatto una cosa per far piacere a lei, ma che metterà l'inizio dell'esplosione della situazione taro e tsubasa,cmq vedremo che viene fuori in tutto questo gra casino. baciiiiii

16/11/14, ore 23:31

Questa storia si distingue dalle altre per la qualità del contenuto, a mio avviso é articolata e ben scritta, la sua lettura risulta scorrevole e piacevole, ha una trama intensa, ricca di suspense e rispetta quasi tutte le fasi del manga originale. La storia ed anche i suoi personaggi sono molto curati e approfonditi nei minimi dettagli, i vari aspetti del carattere sono molto interessanti, anche se il rating è rosso e tratta tematiche forti, esse sono rappresentate molto elegantemente e soprattutto in modo lineare molto semplice da capire con l'esclusione completa di scene cruenti o di altro tipo. Una storia che da al lettore un senso di veridicità e soprattutto consente un'immersione totale nella lettura per ogni capitolo che appartiene ad essa facendo sentire il lettore non solo partecipe agli avvenimenti in modo del tutto reale ma quanto incuriosice ed invoglia alla lettura continua in alcuni casi tutta d'un fiato. I miei complimenti all'autrice per aver inserito questa storia in questo fandom. Storia avvincente e bellissima.

16/11/14, ore 23:02

Oggi non so da dove iniziare ho visto l'aggiornamento da un bel po' però ho preferito leggere quando in casa c'era quiete e tranquillità e ho fatto benissimo non so quanto ho atteso per la pubblicazione ero paziente e oggi che finalmente l'hai postato i miei occhi a fine capitolo erano più o meno così O.O spero di aver reso l'idea, e tu mi hai anche ringraziato per aver inserito la storia nelle preferite? Ma perche vorresti insinuare che non merita di essere segnalata per qualche contest questa fic? questo ultimo capitolo a mio avviso è intensissimo e STRAORDINARIO cioè da leggere tutto d' un fiato per quanto sia pieno di suspense più leggi e più ti sale l'ansia del sapere come termina e stai li li per dire " tra poco dice una mega cazzata e lei lo lascia ecco adesso ci siamo quasi e boom" e sta volta Tsubasa la bomba l'ha sganciata di brutto soprattutto con Hitomi spero per lui che non faccia cavolate altrimenti mi converto in pro Taro xD la miglior litigata di sempre in quanto molto reale quasi mi sembrava di sentire le loro grida e di vederli dinanzi ai miei occhi! Eh ci credo che hai faticato un botto guarda che risultato però! Eccellente e sbalorditivo bello tutto e brava tu!!! Un bacio Elena

16/11/14, ore 17:37

Accipicchia che litigata furiosa che sei riuscita a tirare fuori dal cilindro Elena!!!Brava complimenti!!!
Ahia Ahia Sanae...non sai in che pasticcio ti sei ficcata tra i due litiganti!!!Capisco Sanae che si sente presa tra due fuochi ma in fondo capisco anche la gelosia di Tsubasa:in altre circostanze non si sarebbe mai sentito geloso di Taro ma ora con la loro litigata si è tutto amplificato e se solo sapesse quanto ha ragione di esserne geloso!!!!
Certo la rabbia fa dire tante cose che non si pensano,certo è che Tsubasa ha peggiorato la situazione con quella sua ultima battuta infelice!
E ora mi preoccupa....intervista singola a casa di Hitomi...loro due soli....mmmmmmmmmmm
Alla prox Elena!
Un abbraccio

16/11/14, ore 17:26

Una litigata coi fiocchi, non c'e' che dire. A parte il fatto che tu sei stata bravissima nel descriverla dettagliatamente, ma ti confesso che e' difficile prendere le parti di uno dei due. Per me hanno torto entrambi. Lui sbaglia a pretendere, non sapendo come stanno realmente le cose, a pretendere che sua moglie interrompa i rapporti con Taro solo perche' ci ha litigato, si e' dimostrato alquanto infantile nella sua pretesa, perche' di questo si tratta, non di una richiesta (quella di chiamarsi per cognome, poi..., ammiro il popolo giapponese ma questa cosa non l'ho mai capita, e francamente la trovo alquanto ridicola. Io non lo sopportavo neanche alle medie dai compagni di scuola, figurati), ma il culmine l'ha raggiunto quando ha tirato in ballo i gemelli che non lo fanno dormire e di cui si prende cura trascurando la Nazionale (capisco lo stress, ma la famiglia e' piu' importante delle Olimpiadi, e poi te ne esci con questa frase dopo la crisi che hai avuto con tua moglie a causa del tuo sport?); lei anche ha le sue colpe: ha ragione quando gli ha fatto notare che Taro ha messo a repentaglio la sua gamba per aiutarlo a vincere e per il bene della Nazionale, e quando gli ha domandato "Ma tu l'hai mai considerato come un rivale da temere?", pero' (anche qui mannaggia l'esagerata discrezione dei giapponesi) ha sbagliato a non confidare al marito cio' che le aveva detto Taro al telefono riguardo all'essere innamorato di una donna e soffrire per lei, forse Tsubasa avrebbe. cercato di capire lo strano comportamento dell'ex amico e avrebbe provato a chiarirsi con lui invece che decidere di chiudere con lui, ovviamente non sapendo che la donna in questione e' Sanae. Il fatto che abbia tiato in ballo Hitomi e la sua intervista, poi... E Tsubasa che fa? Mette carne al fuoco chiamando la giornalista e proponendole di fare l'intervista lui solo e a casa di lei. Speriamo bene. Hitomi, poverina, non c'entra nulla, sono i coniugi Ozora che si raccontano troppe... mezze verita'. Alla coppia Taro/Azumi siamo in molte a non crederci, e soprattutto a pensare che Takahashi poteva risparmiarci la brutta copia di Sanae e Yoshiko Fujisawa messe insieme; personalmente credo che la ragazza perfetta per Taro era Yukari (anche la coppia Yukary/Ryo non mi convince, mi sa forzata), ma anche Machiko, l'amica di Yoshiko, non mi sarebbe dispiaciuta (magari con un look diverso). Kumi no. Per me deve stare con Genzo. Alla prossima, Solerena.

06/11/14, ore 01:32

Finalmente Taro comincia a fare i conti con la realtà e a chiedersi se valga la pena di perdere tutto quello che aveva conquistato:non solo non avrà l'amore di Sanae ma la fatica per gli intensi allenamenti e l' agonismo con cui gioca rischiano di fargli perdere il confronto con Tsubasa anche nel calcio.Purtroppo,però, sentire la voce di Sanae lo fa ripiombare nel suo folle desiderio di vendetta nei confronti dell' ex-amico (per me il suo grande amore per Sanae alla fine si riduce solo a questo ).Se l'amasse davvero, anche se a malincuore, sarebbe felice già solo sapendo che sta bene ed è serena con la sua famiglia ,dopo che ha rischiato di morire,invece lui cerca subito di minare la situazione spiattellandole i suoi sentimenti.Chissà se lei ha veramente intuito qualcosa.Tsubasa non credo:probabilmente, come dici tu,è scocciato perchè la vorrebbe completamente dalla sua parte, come sempre.Spero che la stanchezza e le notti insonni non causino altri danni.Chi di noi le ha vissute,sa quanto è facile che ti saltino i nervi per ogni cosa e te la prenda con chi ti sta più vicino.
Ciao.