Le Onde del Destino.
di lovespace

20/09/14, ore 01:38

Un capitolo che comincia leggero, con lecca lecca e visite mediche che mi ricordano quelle della mia infazia. Un siparietto gentile, delicato e molto bellino.
Poi il gioco si fa più "duro" Harlock vuole scoprire la verità su questa donna così misteriosa, che tu rendi così bene amica mia. Helèn è davvero ricca di fascino e mistero!
Per scoprire parte della verità fa una cosa che non è nelle sue corde, ma l'espediente serve a spiegare  il segreto di lei.
Complimeti anche a te per l'originalità! Brava hai tirato fuori un argomento davvero interessante e molto "fantascientifico". Helén ha 140 anni! Che meraviglia! :) Davvero interessante come situazione. Ora sono davvero curiosa di leggere che cosa accadrà e come si svilupperà la storia, soprattutto come Harlock si comporterà con lei dopo questo "incidente" che già lo ha fatto reagire facendoci capire che è sconvolto!
Tesoro ma che mi ringrazi a fare? Non ho fatto niente e tu lo sai! Un bacione ENORME in attesa di rivedersi al più presto! :*

19/09/14, ore 22:00

Wow, io sono senza parole! Criogenesi... riesco solo dire che è una cosa fantastica, un'idea davvero originale, geniale! Io ci sguazzo in queste cose, mi fanno impazzire!!! Ed è solo una parte della verità, questa Helen è davvero un personaggio molto ricercato, ben costruito, e fuori dagli schemi! Si vede che ci hai lavorato molto e che ci hai messo impegno e passione. Bravissima! Ma veniamo al capitolo, mi è piaciuta molto la scena di apertura, questa nuova recluta ha già cominciato a dettare legge sull'Arcadia, ha preso iniziative senza consultare prima il capitano, ma giustamente... si tratta della salute dell'equipaggio, è per una buona causa, perché mai avrebbe dovuto chiedere il permesso al capitano per espletare la sua professione, dato che è lei il medico di bordo? Ma ovviamente Harlock si sente scavalcato e comincia ad accendersi per lui la lucina del pericolo. Come mai la Gaia ha dimostrato tutto questo interesse verso questa donna così misteriosa, che lo inquieta dal profondo, tanto da assaltare la sua nave per riprendersela? E' normale pretendere di conoscere la verità. Helen è una donna forte e determinata ma forse Harlock lo ha un po' sottovalutato, è praticamente impossibile riuscire a dargliela a bere, se ne rende conto quando il capitano non crede alla sua prima versione, ma nello stesso tempo non molla!!! Harlock allora perde la pazienza, e compie un gesto forse anche troppo eccessivo, ma giustificato dal fatto che se la donna non gli dice la verità sarebbe costretto a mandarla via alla mercé della Gaia che le farebbe sicuramente del male! E' un gesto compiuto, in fondo, per il suo bene! E qui avviene la cosa inquietante, per un semplice schiaffo lei inizia a sanguinare, povero Harlock questo gesto gli è costato davvero caro, ma la donna finalmente decide di aprirsi e viene fuori la sua storia agghiacciante!!!! Plausibilissima questa sua particolarità dovuta alla criogenesi, e che l'ha portata a dover imparare a difendersi per poter sopravvivere! Sei stata davvero geniale ad imbastire un retroscena così originale per questa vicenda, mi hai sorpresa, anzi di più mi hai affascinata, complimentissimi!!!! Sono sempre più curiosa di conoscere quali altri segreti nasconda Helene del suo passato, se è nata 140 anni fa è probabile che abbia potuto incontrare harlock anche prima che diventasse un pirata. Bravissima, non vedo l'ora di saperne di più!!!! Baci, Romy

19/09/14, ore 20:05

Questo capitolo mi e' piaciuto tantissimo, mi ha anche fatto ridere la scena iniziale di quando Harlock arriva in infermeria e lei dice: lascia le urine e spogliati!!!!
Bella la tua idea della criogenesi, brava! Ma mi aspetto qualche altra sorpresa, mi hai messo la pulce nell'orecchio su chi potrebbe essere Helen....vedremo!
Mi ha un po' stupito lo schiaffo, non mi vedo il capitano fare cosi' ma lei gliele ha fatte proprio girare....!

Continua cosi', molto bello!!!!

19/09/14, ore 19:33

La scena iniziale è veramente demenziale a pensare alla fila di pirati con le boccette di pipì e i lecca lecca! Poi il tono si fa più cupo e arriva il momento delle rivelazioni. Bellissima trovata, devo dire, Helen è una superstite della terra, la stessa terra che Harlock ha distrutto. Una cavia da laboratorio che cerca di sfuggire al suo destino (ma perché l'avranno arruolata? Qui c'è un altro mistero!). L'ultima superstite della Terra! Un po' in stile "Io sono leggenda". Sono ancora più curiosa!!

17/09/14, ore 15:58

Hai rielaborato una delle scene che nel film mi piacciono di più, quella in cui Harlock si lancia dalla balaustra piombando come una furia sul nemico :-). Visualizzo questa Helen come una specie di Lady Oscar, stessa eleganza micidiale, e sono curiosa anch'io di conoscere il suo passato. Però mi pare che le cose stiano precipitando molto in fretta. Lei che sale sull'Arcadia, la Gaia che sa che è lì e tenta un assalto per liberarla. Lei che è passata subito, senza un dubbio, dalla parte dei pirati, Harlock che va nella sua cabina... parrebbe piuttosto di assistere all'incontro di due vecchi compagni che si ritrovano inaspettatamente dopo aver preso da lungo tempo strade diverse. ;-)

14/09/14, ore 22:21

Accidenti! Che capitolo questo secondo capitolo ...emozionantissssimo!
Hele'n è una tipa davvero tosta e anche io sono davvero curiosissima di scoprire il suo passato e cosa la lega a Harlock!
Due sono le scene che più mi hanno colpito.
Ovviamente la scena della mensa... quando Harlock le presta il mantello è da sincoponi e lei che sentendo il suo odore pensa a come sarebbe stare fra le sue braccia! Hihihi cara Hele'n spero per te che la tua autrice te lo conceda di scoprirlo XD XD
La seconda è quando si trova nel corridoio.. da una parte c'è la direzione dove è scappato il suo vecchio compagno della Gaia Fleet e dall'altra Harlock e lei sceglie il Capitano... beh era grave se non sceglieva Harlock!
Quanto al Capitano lo tratteggi benissimo...esattamente come nel film ... e si anche io penso che dietro il suo atteggiamento chiuso ci sia comunque un uomo..e che uomo ghgh!
Attendo i prox sviluppi

14/09/14, ore 14:42

Ho ancora in mente la scena di Harlock che spara e per caso fa saltare il casco di lei scoprendo che è donna che ecco altre bellissime immagini di Harlock guerriero che combatte con compagna la morte che duetta con lui sorridendo e godendosi cotanto patner.E la chiazza di vapore tonda lasciata dalla tazza di tisana che a lei ricorda la terra ?e dice morire è facile vivere è il difficile.ma come ti vengono?Ma soprattutto chi è questa Helèn che addirittura attaccano l'Arcadia per lei?Mi intriga.

13/09/14, ore 14:23

Ciao, complimenti perchè questo capitolo è bellissimo. Bella la battaglia, ma elettrizzante il rapporto tra Harlock ed Helen, si sente la corrente elettrica tra loro quando lo descrivi! Mi è piaciuta molto la scena in cui le gli accarezza la guancia durante la battaglia, e moltissimo la scena della tisana e del mantello...una sorta di seduzione sottile e molto romantica.

Molto brava, sono curiosa di scoprire il segreto di Helen!

13/09/14, ore 13:20

Innanzi tutto ti ringrazio tanto dal profondo del cuore per la dedica, che ho gradito tantissimo, sono felicissima di aver conosciuto, grazie a questa passione, delle persone favolose, è molto bello come l'amore per un personaggio riesca ad unire le persone al di la di Internet. Capitano grazie di esistere!!!! Ma veniamo al capitolo, signora mia... che emozioni!!! Sei una maga nel descrivere le scene d'azione, le battaglie l'atmosfera frenetica che si respira sulla nave durante un attacco e poi sono estasiata da come descrivi lui... “vide Harlock saltare giù da una balaustra in alto e con una capriola atterrare con fluida eleganza al centro del fuoco incrociato" ecco questa scena simile a quella del film me la sono proprio visca scorrere davanti!!! Bravissima!!! E poi veniamo ad Helèn, è una donna ma è anche un militare, e sa combattere come un soldato sfidando la morte, senza remore, ma nello stesso tempo è anche molto sensuale, la sua femminilità emerge nonostante le sue doti da combattente. Nonostante infuri la battaglia si sente comunque in dovere di difendere e proteggere il ferito, poiché la sua vocazione le impone di soccorrere chi è in difficoltà. E' proprio una donna di valore. Ovviamente il capitano non ha potuto esimersi dal notare tutte queste sue caratteristiche, ed è sempre più turbato per aver sentito questo strano e intenso legame con lei... Intrigante la cosa!!! L'incontro dei due nella mensa davanti alla tisana è tenero, delicato, di una sottile e velata sensualità, Harlock è pur sempre un uomo, non è fatto di ghiaccio ed è normale che noti certi particolari in una donna, sarebbe preoccupante il contrario ;) ma lui è soprattutto un gran gentiluomo e lo dimostra subito coprendo la ragazza col suo mantello. Originale l'idea che sulla nave la dark matter abbassi la temperatura. Io adoro questi particolari ricercati! Questo incontro ravvicinato tra i due lo hai descritto in modo molto coinvolgente e sensuale, sono sempre più curiosa di sapere tutto su questa ragazza così misteriosa e affascinante. Bravissima!!! Un bacio grandissimo. Romy

12/09/14, ore 23:42

Questo capitolo ti rapisce subito! Per prima cosa ti scaraventa nell'azione pura, con un ritmo incalzante che rende benissimo i momenti concitati della battaglia. Ma nello stesso tempo fa emergere le personalità dei combattenti... Harlock lo conosciamo già, anche se fa sempre piacere immaginarselo ancora una volta nelle sue vesti di guerriero, ma anche la ragazza non scherza mica! Poi, anche se si conoscono appena, è evidente la sintonia che si è creata subito tra loro, e che turba tanto il Nostro. La scena nella cucina l'ho trovata molto intima, oserei dire sensuale, senza che succeda nulla (evidentemente l'unico occhio di Harlock funziona molto bene!) Helèn è di una sincerità quasi brutale, e la cosa strana è che non ha nessuna soggezione di lui (mi piace come hai descritto il suo carisma: quando entra in una stanza, fa sparire tutto il resto...).
Quale segreto si nasconde nel passato di questa donna?

12/09/14, ore 21:24

Che capitolo emozionante!!!!
Bellissima la parte inerente all'attacco. Mi piace come  hai descritto la scena e come hai dettagliatamente reso il modo di combattere di Helén. Una donna che io continuo a recepire forte e fragile, con questa dualità così spiccata. Una guerriera, quasi uan macchina a tratti, ma che invece ha chiso nel cuore qualcosa che laa rende triste e fragile. Lo si capisce chiaramente dal fatto che volesse morire per mano di Harlock, coe  se la sua vita non avesse per lei più una ragione o uno scopo. Anche la sua timidezza davanti alla ciurma mi fa capire che è una donna particolare e non un'amazzone guerriera e basta.
Bellissima l'entrata in scena di Harlock , sono rapita!
Un fascino spettrale gli aleggiava intorno; la morte era la sua compagna in quei momenti. Duettava con lui e per lui, sorridendogli sardonica ed incredula d’avere ancora una volta per se’ un partner tanto magnifico.
Questa frase è davvero molto evocativa! *.* Perfetta per descrivere l'Harlock guerriero, ti gfaccio i miei complimenti!
Il primo contatto ravvicinato con Harlock mi è piaciuto molto, delicato etereo ma ricco di grandi promesse. Lui che si guarda allo specchio e si chiede il perché della sua scelta avventata lei che pare spaesaata su quella grande nave, che meraviglia di introspezione realistica!
E poi il loro parlarsi così accennato, quasi timido, come due bimbi che devono ricominciare  a camninare, mi è piaciuto moltissimo!
Adorabile la scena con Tori San davvero  dolce e ora VOGLIO proprio sapere scoprire e vedere che cosa nasconde Helén nel suo passato e perché Harlock è così inspiegabilmente attratto da lei, sebbene mi par di capire che non sia una cosa meramente romantica o chimica, insomma fremo, amica mia FREMO!
Brava attendo con ansia trepidante il prossimo capitolo!!!!
Baciotti!

(Recensione modificata il 12/09/2014 - 09:25 pm)

10/09/14, ore 22:43

Ben ritrovata a scrivere storie. Innanzitutto ti devo fare i miei complimenti, la tua storia mi appassiona molto ed e scritta molto bene come se uno si trivasse veramente a vivere in prima persona gli avvenimente narrati.
Mi e' piaiuta molto la descrizione di Harlock mentre combatte.
' incedeva senza fretta da un corridoio all’altro come guidato dall’odore del sangue. Un nero felino, un puma, un passo dopo l'altro fiero e sprezzante, i sensi allertati e' lui Il predatore, la sua lentezza denotava un’immensa sicurezza.'

09/09/14, ore 22:06

Allora intanto un bel pat pat di incoraggiamento per la tua decisione di postare!
Ma cosa leggo? 17 capitoli?? Sei una grande... per me già farne due son tanti hihihi.... battute a parte sono contenta che hai deciso di condividere con noi questa tua storia che promette molto bene!
Interessante questo nuovo personaggio così diverso dal solito.. niente contro le partner storiche Mime e Kei ma come si dice ... nulla ci impedisce di immaginare altro! Hai ragione la visione del film ci ha fatto girare la testa (in tutti in sensi XD XD) e non parlo solo della versione 2013 del Capiten -come lo chiamo io- ma per tutti gli spunti che il film ha lasciato aperti!
Ma a tal proposito la tua storia dove la collochi rispetto al movieverse del film? Dopo la fine? Durante i famosi cento anni?
Cmq in attesa di capire quale legame ci sia fra la nostra doc e Harlock ti faccio i complimenti per come lo hai descritto..sul serio! Pare di vederlo nel film! A presto!

ps... dopo risp alla tua mail ^^

08/09/14, ore 10:46

Finalmente!Sono settimane che riggiro il Fandom come un pedalino alla ricerca di una storia cosi!Finalmente un'idea nuova!Ho fischiato un paio di volte dopo aver letto le descrizioni di Harlock da paura, lo vedevo!Mi pareva di stare al cinema.Un lavoro molto lungo e accurato,che immagini potenti.Quando posti?

08/09/14, ore 07:55

Un'altra donna per il nostro Capitano? Ultimamente spuntano come funghi, non vogliamo proprio lasciarlo in pace (come rassegnarsi allo spreco di tanta figaggine?). La cucina robotizzata vuol dire che non ci sarà la mia amata Masu san? E il dottor Zero che fine ha fatto? Spero niente di troppo grave. Magari ha fatto scalo su un pianeta per una bevuta e c'è rimasto per l'eccellente qualità dell'alcool presente. Questa Helen sembra interessante, come fa capire anche l'ultima frase, e pregusto un bel background tragico come si conviene.
Benvenuta fra le scrittrici e auguri per la tua storia! :-)