Le Onde del Destino.
di lovespace

04/10/14, ore 16:06

Deja vu eh? Dove vuoi arrivare, ragazza? Il mistero si infittisce sempre di più... e apprezzo che non ci sia stato il bacio che tutte ci saremmo aspettate XD. Se Helene cerca la morte fa il paio proprio col tenebroso Capitano. E a questo punto sono davvero curiosa... quando verrà svelato il mistero?

04/10/14, ore 16:01

Una variante più romantica del salvataggio di Yama, la bella Helene è certamente più interessante per il capitano del giovinotto spione :-). Ma anche qui c'è qualcosa di misterioso nell'aria, come se Harlock avesse già sentito il profumo di Helene da qualche parte nel proprio passato...

03/10/14, ore 22:28

Ora che, dopo un bel po', mi sono ripresa dallo choc nell'immaginare Harlock che combatte a torso nudo (+ descrizioni varie...) forse riesco a mettere insieme qualche frase di senso compiuto!
Nella prima parte dai un'interessante chiave di lettura: lui, che tanto ama la libertà, in realtà dentro di sè è impastoiato da mille lacci, non si sente "libero di pensare, libero di sentire, libero di amare". Avverte che, se si lasciasse andare, nulla sarebbe più come prima, e lui forse non si sente ancora pronto a questi sconvolgimenti. Però non può negare l'attrazione che prova per questa ragazza, non solo perché è bella e coraggiosa... lasci intuire che c'è qualcosa del loro passato che li accomuna, ma non riesco proprio a indovinare cosa. Helèn per certi versi è simile a lui ("non hai paura della morte, la vuoi" e lei stessa ammette che tanto là fuori non l'aspetta nessuno, se non la corte marziale), è sola al mondo, ha un passato doloroso, ma è ancora capace di ridere ed è aperta agli altri, quindi è anche molto diversa. Sarebbe il suo completamento perfetto!
La scena del "corpo a corpo" (che te lo dico a fà?) è terribilmente sensuale, oltre che descritta tecnicamente molto bene... e la poverina viene piantata lì sul più bello! Ma del resto Harlock avrebbe fatto proprio così! Ragazza, mi sa che dovrai armarti di santa pazienza!

03/10/14, ore 19:32

Il tuo modo di scrivere è poetico ed evocativo. Ma lo è in modo toccante, perché oltre alle metafore particolari ed a un certo uso delle parole, dentro c'è veramnete tanta sostanza. Una polpa ricca, ricchissima che riempe il lettore.
Intanto lasciati dire donna che  tu hai una sensualità innata che è travolgente! Descrivi delle scene che sono magia, e non si può scrivere di ciò che non si conosce né si frequenta, perché  sarebbe come sentire la puntina di un giradischi che stride sul vinile, qui invece c'è un bellissima sinfonia, calda e avvolgente.  Sono senza parole per le "carezze" che  da lettore ho ricevuto leggendo questo bel capitolo in cui  il nostro capitano è semplicemente superlativo! Lo rendi proprio come lo amo. Cupo, tormentato, pieno di dubbi, divorato dalla voglia di lasciarsi andare e la voglia di combatte ciò che prova! *_* ma è uomo e non una proiezione onirica di un'idealizzazione, complimenti!
La sua risata lo colpì improvvisa ,inaspettata come un getto d’acqua fresca, portandogli alla mente le montagne innevate.
Questa frase insieme a tutta la bellissima e seducente descrizione di Helén è una parte di questo capitolo che amato moltissimo.
Il fiorire di un ricordo,quel gesto tra di loro, come quando aprendo un cassetto ne viene fuori un odore che riporta alla mente sopite sensazioni. La mano di lei sul petto di lui che lo allontana dolcemente. Si guardarono sorpresi, travolti all’unisono dalla medesima strana sensazione. Cercando l’uno nello sguardo dell’altro una risposta. Il tempo scandì un po’ più lentamente i suoi rintocchi. Harlock si riebbe per primo. Uscì con addosso uno strano senso di famigliarità e di esperienza vissuta. Helèn lo archiviò come un dejà vu.
Questo passo poi l'ho trovato struggente e visivamente come se guardassi un film, c'è il sapore del ricordo ed insuini nel lettore che si domanda che cosa tu abbia in serbo per lui... già che ci nascondi? Belle cose di sicuro ;)
E poi vogliamo parlare del duello? Una cosa da infarto! Sia per la descrizione, sopratutto di lui, ma anche quella di lei cho visualizzato bene, sia per le emozioni che mi hai comunicato sia per le immagini nitide scaturite dalle tue parole.Questo bacio mancato mi ha fatta sospirare, io al posto di Helén sarei morta stecchita!
Tutta la scena tra loro due è di una  sensualità sconvolgente, un incanto ammaliatore in cui mi sono persa, con un Harlock a torso nudo che turberà i mei sogni *_*
E la fine è geniale! Sembra che il capitano abbia proprio trovato la su anima gemella, ovvero uan donna che come lui duetta con la morte  e non la teme!
Bravissima! Un bacione! e GRAZIE di farmi sognare!

03/10/14, ore 17:47

Mi è piaciuto molto il pensiero iniziale di Harlock su sé stesso, molto profondo. E poi il duello, fantastico: però la povera Helen come ha fatto a combattere vedendolo mezzo nudo?????? Una roba da svenimento, altro che menar di spada!!!:)))))) Il capitano gioca brutti scherzi, non si fa così con una signorina...ihihihi!!!!
Continua il mistero su chi sia Helen, evidentemente si sono già conosciuti 100 anni fa, sei molto brava a farlo solo intuire senza però svelarlo...

complimenti, proprio un bel capitolo, molto sensuale e bellissima la descrizione di Harlock in ...pantaloni!

a presto

03/10/14, ore 17:34

Accidenti, ragazza mia che emozioni, m'hai fatto provare proprio tutto quello che prova Helene, e che bellezza!!!! Un capitolo veramente stupendo, coinvolgente, tremendamente sensuale, anche se non si parla di un incontro d'amore ma di un combattimento... Complimenti davvero, per come hai descritto il capitano che è un capitano favoloso... misterioso, taciturno, riflessivo, combattuto, e anche tremendamente attraente!!! Harlock che combatte a torso nudo, mi ha dato il colpo di grazia, sappilo!!! Me lo sono proprio visto, volteggiare col gravity saber e non riesco ancora a connettere decentemente, perché lo hai descritto in modo sublime. Quel loro duello che oltre che essere di spade è di sguardi, di gesti e di contatti, mi ha affascinata!!! Poi c'è la questione dei deja vù, intrigante che fa supporre molte cose e che lascia il tutto avvolto nel mistero. Per non parlare della scena finale dove i due combattenti sono talmente vicini e a contatto che quasi potrebbero baciarsi, ma Harlock le sussurra quelle parole spiazzanti: tu stai cercando la morte!!! Wow il capitano è proprio così ti scandaglia l'anima e davanti a lui si è come denudati di tutto. Sei sempre più brava!!! Bacioni, Romy

27/09/14, ore 23:13

Il tuo Harlock è molto... Harlock! Con i suoi silenzi misteriosi, i suoi sguardi intensi ma difficili da interpretare, le sue cupe malinconie... e nello stesso tempo il suo indomabile coraggio, la sua determinazione, la sua generosità. L'unica che sembra capirci qualcosa è Meeme. Anche perché è l'unica con cui parla di sé! Povero, adesso si sente anche in colpa per come ha trattato Helèn, e la considera addirittura un altro scherzo del destino per fargli espiare la sua colpa. Helèn, da parte sua, si sente in colpa anche lei per non essere stata subito sincera con lui... Speriamo che escano da questo circolo vizioso!
La scena del salvataggio è emozionante, molto vivida, sembra davvero la sequenza di un film, ed è poetica la descrizione di Harlock come un angelo nero, ma buono. Della durezza che ha usato i giorni prima con Helèn non è rimasto nulla, lasciando il posto a una grande sollecitudine e tenerezza, che nemmeno lui sembra sapersi spiegare... il mistero si infittisce!

27/09/14, ore 16:52

Carissima Lo innanzi tutto devo complimentarmi con te con il personalissimo modo che hai di descrivere i sentimenti dei personaggi. Bisogna leggerti con gli occhi del cuore, piuttosto che semplicemnete con quelli della mente per poter cogliere le sfumature di certi atteggiamneti. Il tuo Harlock dopo aver compiuto un gesto sicuramente sopra le righe, in questo capitolo trna ad esere qull'uomo taciturno, tormentato e dilaniato dai sensi di colpa che fa una grande fatica ad esprimere il suo sentire. Bellissima e molto affascinante l'entrata in scena di Meeme, così bella ed etera proprio come la immagino io, così vicina la Capitano in modo empatico e così importante per lui, perché è l'unica che riesce a leggergli dentro e a tirare fuori i suoi dsentimenti più nascosti. Devo dire che ciò che hai descritto l'ho proprio visto, la secna è chiara e molto vera, molto vicina a quella del film , dove Meeme sta <i>spaparanzata</i> sul divanetto:
Mi è piaciuto il gesto di Harlock e le sue parole - “Deve bruciare!” Rispose caustico lui. Il suo rimorso è tangibile, appesantito dalla scoperta che lei è una delle vittime che lui ha fatto cmpiendo quel gesto infausto!
Mi è paiciuto molto anche che tu abbia fatto attenzione a personagggi minor apparsi nel film , acui hai dato un nome e una "personalità" tipo : con Shou imparò tutto sui tatuaggi, lui stesso si era fatto un enorme jolly roger tra  la fronte ed il cranio pelato
Bellissima poi la scena tra le fiamme! E' desitta moolto bene tanto che è visivamente reale, complimenti! Harlock appare davero maestoso e va a riprendersi questa donna misterosa a cui si sente inspiegabilmente legato, rischiando la sua vita per riportare indietro  forse, solo un cadavere, ma invece la salva!
La scena della clavicola è molto forte, ma molto vera, sono pirati, combattenti, la loro vita è sangue e dolore.
Brava amica mia, continua così che ci stai intrigando tutte ;)
Un bacione!

27/09/14, ore 15:22

Ciao, un bel capitolo denso di emozioni....mi piace sempre molto leggere, nelle varie fic, di Harlock nella sua cabina che parla con Miime, il loro rapporto, di qualsiasi natura sia, mi affascina sempre.
E mi è piaicuta molto la battaglia, molto ben descritta, e bellissima la scena di lui che arriva a salvarla: sembrava veramente la scena di un film, brava!
Sono sempre più curiosa di sapere che è Helen, perchè mi sa proprio che i misteri non sono finiti...

alla prossima, ciao!
Micia

27/09/14, ore 13:43

Cara Lovespace, che capitolo intenso, drammatico da cardiopalma!!!! Sei bravissima a raccontare scene d'azione sembra quasi di trovarsi lì, nella mischia, con i protagonisti!!! Complimenti innanzitutto per questo! Poi passiamo alla trama: mi è piaciuto molto il dialogo di Harlock con Meeme, in lui si legge chiaramente il dolore per essere stato costretto a comportarsi in modo così brusco con Helene e Meeme, come sempre riesce a percepire il suo stato d'animo e gli viene incontro. Mi è piaciuto molto come hai fatto interagire l'aliena sia con Helene che col capitano. Harlock si trova combattuto e preda di sentimenti contrastanti, il suo interesse per la giovane nuova arrivata e il dolore per la sua storia passata, poiché lei è una vittima della distruzione della Terra, quale tormento maggiore per lui avere dinnanzi una vittima del suo folle gesto? Contemporaneamente Helen si sente sollevata di aver raccontato il suo segreto ad Harlock perché sente che di lui si può fidare. Ma poi la situazione precipita e tutta la nave è chiamata a combattere, e quando Helen non torna e tutti la danno per spacciata, lui non può fare a meno di andarla a recuperare, viva o morta, questo è il capitano che riconosco e che adoro, ma adoro anche come lo descrivi: “Poi d’improvviso un grande angelo nero si materializzò in lontananza, impalpabile nell’aria tremula, dispiegando con le mani le grandi ali nere, i capelli castani, alto, longilineo, camminava lento e maestoso tra le fiamme, solenne, avvolto da una luce spettrale, bellissimo.” Wow qui ho avuto i brividi, che descrizione suggestiva e meravigliosa... Il salvataggio di Helen è in perfetto stile Harlock, sappilo, mi è garbato un sacco, bravissima! Realistica anche la manovra per sistemare la spalla della giovane lussata, me la sono proprio vista questa scena. Il capitano comincia a sentire un'attrazione particolare per questa misteriosa donna, e la storia si fa sempre più intrigante e interessante. Complimenti per come stai sviluppando la trama che non cade mai di tono e bellissima la caratterizzazione dei personaggi, Harlock per primo. Ti leggo sempre con piacere. Al prossimo capitolo, Baci R.

27/09/14, ore 07:47

La mano destra aperta sulla superficie del tavolo, Harlock aveva tolto il guanto e versato sulla pelle escoriata e livida del dorso un bicchiere di vino a mo’ di disinfettante. “Deve bruciare!” Rispose caustico lui. Poi d’improvviso un grande angelo nero si materializzò in lontananza, impalpabile nell’aria tremula, dispiegando con le mani le grandi ali nere, i capelli castani, alto, longilineo, camminava lento e maestoso tra le fiamme, solenne, avvolto da una luce spettrale, bellissimo. Aveva una benda su un occhio. Anche stavolta tante immagini potenti per la mia retina,mi piace questo Harlock forte ma che si scopre anche fragile e ne ha quasi paura.E' un uomo.Brava,mipiace come tiri fuori questa sua umanità.Anche i ritmi del racconto mi piacciono resto in ansia fine alla fine.Bene.

26/09/14, ore 23:27

"Gridò con quanto fiato avesse in gola. Ma non emise suono. Ci riprovò, la gola le bruciava, raccolse le forze per gridare solo un nome, un nome solo: HARLOCK. “Harlock… ”gridò con quanto fiato aveva. Il miraggio dell’angelo dalle ali nere la sentì ed iniziò a correre verso di lei, il mantello si gonfiò, simile ad ali spiegate, i capelli ondeggiarono, la figura snella e scattante, fu da lei. Un ginocchio a terra, sollevata la pesante lastra di metallo la tirò via con facilità. E lì per terra la strinse a sé. "

Questa frase mi piace da impazzire.. come il resto del capitolo! Intrigante... davvero intrigante!! Harlock un angelo nero dai comportamenti non sempre comprensibili che si lascia sconvelgere da Hele'n così fragile ma allo stesso tempo forte e decisa...bello!
E finalmente il Capitano fa il Capitano.. che io non voglio bruti che alzano le mani...toh!
Non vedo l'ora di leggere il seguito ...

(ps.. ah ho scoperto la coppia H&H? XD bene... ma speriamo che diventi davvero una coppia ^^)

20/09/14, ore 22:12

Di questo nuovo cap mi è piaciuta tantissima la parte in cui Hele'n inizia a svelare il suo passato!
Un bel colpo di genio mettere vicino a Harlock una donna "coetanea" che ha vissuto anche lei la distruzione della Terra (anche se da un altro punto di vista) e che sembrerebbe, se non interpreto male i tuoi accenni, aver conosciuto il nostro ai tempi della Gaia Fleet.
Sicuramente gli spunti per nuovi sviluppi ce ne sono eccome..
Quello che mi è piaciuto meno e il modo in cui Harlock tratta Hele'n soprattutto lo schiaffo che le rifila.
Capisco il senso e il motivo ma non ce lo vedo proprio Harlock alzare le mani su una donna ..perdonami ma nel mio immaginario un uomo che deve usare la forza per ottenere qualcosa da una donna (in questo caso una confessione) mi dà sempre un'idea di vile e debole ... due termini che proprio non si addicono al nostro capitano.
E spero proprio che Harlock faccia ben molto di più che limitarsi a dare un pugno sul muro se è davvero cosi addolorato!

Cmq scusa se faccio la morale...in fondo la storia è tua e rispetto le tue scelte, ci mancherebbe anche perchè ripeto è proprio intrigante, sono proprio curiosa di scoprire i prossimi retroscena e soprattutto come evolve lil rapporto fra Harl e Hele'n.. toh è nata la coppia H&H :-) sempre se sarà una coppia.. e se fosse una lontana parente?? XD una sorella perduta O_O

20/09/14, ore 19:20

Ahahaha! L'idea dei pirati con il lecca-lecca è tenera e divertente! Anche se Harlock non ha gradito e si trasforma di colpo in un pezzo di ghiaccio, pure abbastanza indisponente. Ma non ha tutti i torti!
L'interrogatorio a cui sottopone Helèn è terribile, nel senso che la incalza con sempre maggiore durezza, perché intuisce che non gli sta dicendo la verità e lui in fondo è responsabile della sicurezza del suo equipaggio. Sulle prime lo scena dello schiaffo mi ha lasciato un po' perplessa, ma poi ne hai spiegato il senso, e anche il rimorso di Harlock, e quindi va bene così. E infine il colpo di scena, con questa idea geniale della criogenesi! Anche Helèn viene dal passato e ha un doloroso vissuto alle spalle, anche lei ha perso i suoi cari, è stata angariata dalla Gaia Sanction, insomma è una sopravvissuta. Un po' come lui. Mi ha colpito (perché non ci avrei mai pensato) quando lui si rende conto con sgomento di avere davanti una delle vittime del suo folle gesto, non un'entità astratta, ma una persona in carne e ossa. Credo proprio che ne succederanno ancora delle belle!

20/09/14, ore 10:06

Harlock aveva deciso di fare quello che gli riusciva meglio: voleva sapere ed avrebbe saputo, iniziò a girarle intorno lentamente come un nero avvoltoio. Bello. E la verità fu svelata, e che verità. Intrigante e stupefacente,brava le aspettative non sono state deluse.“La figlia del Plenipotenziario? ” e questa ?cosa dobbiamo aspettarci ? Mi piacciono le immagini potenti Harlock che portato al limite con lo schiaffo scopre 2 verità in una. Lei è una delle SUE vittime e questo l'ha resa fragile fisicamente. Come si comporterà ora Harlock ? che dia un pugno alla parete appena lei esce per rabbia e per punirsi l'ho trovato bellissimo.