Le Onde del Destino.
di lovespace

27/01/15, ore 06:09

“Non lo so. Come va la ferita alla gamba?”
“Ma la smetti di preoccuparti per me diamine!”
Ecco, questo è lui :-).
Una situazione veramente drammatica, ma ora l'Arcadia ha di nuovo il suo equipaggio e forse non tutto è perduto. Non lasciarmi Harlock cieco, per carità. Orbo sì, ma cieco no dai!

26/01/15, ore 22:42

Accidenti, non avevo mai minimamente messo in conto che Harlock potesse essere colpito all'occhio sano, con tutte le tragiche conseguenze! Quindi... mi hai proprio spiazzato!
La parte del combattimento mi ha coinvolto moltissimo, ha proprio un ritmo concitato e frenetico, spezzato solo per un attimo quando entra in scena LUI, "lento, risoluto, inesorabile", sconvolgendo i nemici e dando nuovo vigore ai suoi uomini, come un vero leader! Bellissima questa immagine: "loro sguardi si incrociarono per un istante e fu come una carezza reciproca. Un ritrovarsi anche se solo dopo una breve separazione un ‘ci sono’ che loro solo compresero"!
Helèn non riesce a essere del tutto lucida, continua a pensare a quello che ha fatto Harlock per salvarle la vita e ancora una volta si insinua in lei il dubbio che, per il suo bene, sia meglio lasciarsi. Si prende cura di lui, pur senza essere una specialista... ma la prospettiva che lui non veda più è davvero terribile. Ma Harlock reagisce anche in questo caso... da Harlock: si fa accompagnare in cabina e convoca i suoi ufficiali per gestire l'emergenza.
Io però sono davvero preoccupata: per l'infermità del capitano e per il suo futuro insieme a Helèn!

Grazie, naturalmente, per la dedica! ;)

26/01/15, ore 21:37

Un capitolo davvero movimentato, inutile dire che quando arriva Yattaran arriva la cavalleria e tutto la situazione si ribalta (hi hi hi). Tutte le scene dei combattimenti sono state ben calibrate e raccontate con la giusta dose di azione mista a paura. Molto potente la scena in cui Yattaran salva la vita ad Helen accoltellando il soldato prima che questo le spari.
Memorabile il momento in cui arriva anche il capitano sulla scena e tu lo descrivi sempre da urlo: “Harlock dall’altra parte del corridoio camminava lento, risoluto, inesorabile. Il grande mantello si apriva ondeggiando accompagnando la camminata sicura e fiera. La sua figura sembrava colmare ogni spazio, mentre avanzava determinato, il mento lievemente sollevato, lo sguardo attento veloce si spostava rapido. Un passo dopo l’altro, la spada nella mano destra, avanzava senza paura verso i suoi uomini”. E quando il capitano combatte è uno spettacolo in tutti i sensi. Bellissima la scena del film che tu hai ripreso “Alzò un istante lo sguardo, sorrise beffardo alla morte che lo guardava sussurrandole ‘non ora’. Con un colpo del piede fece roteare in aria la spada prendendola al volo e colpendo uno dei soldati a terra, che in quel momento raccolte le forze cercava di sparargli”.
Tutti combattono fieri e fiduciosi accanto al loro capitano fin quando l'Arcadia non arriva sulle loro teste per portarli via e salvarli da quella fortezza. Ma quando ormai sembra tutto risolto accade l'irreparabile... Harlock viene ferito all'occhio sano e diventa completamente cieco, ma nonostante questo non perde la sua regalità, il suo coraggio e la sua determinazione, ed Helen fa di tutto per difendere il suo uomo in un momento così vulnerabile. Nonostante la menomazione Harlock non perde il controllo e riesce a dare ordini precisi a tutti per evacuare al più presto quella zona. E finalmente tutti sono salvi, ma preoccupati per le condizioni del capitano. La stessa Helen non può pronunciarsi sul come e quando recupererà la vista... ma... guai a te se me lo accechi per davvero eh? Mo' ti inseguo io col gravity saber e ti faccio a fettine!!!! Scherzo!!!! Ovviamente, davvero un ottimo capitolo Lory veramente ben calibrata la tensione che va sempre crescendo fino al colpo di scena col ferimento del capitano. Ora speriamo che vada tutto per il meglio. Alla prossima!!! Un bacio R.

26/01/15, ore 20:03

OH MY GOD! :o
Il capitano cieco!! Non posso pensarci! Io adoro il tuo capitano e ora è cieco!
Guarda che ti riguarda, finalmente hai postato... ed ecco la sorpresa :-(
Ma parliamo del capitolo nella sua interezza. Che bello anche il tuo Yatta, riesci a dare uno spessore speciale anche a tutti gli altri membri dell'equipaggio attraverso poche frasi o gesti.
'It's party time baby' del film è strafigo e giustissimo. E quanto è dolce Helèn che non riece a combattere perchè il ricordo di Harlock legato la tormenta.Ora che lei e noi abbiamo scoperto che è per lei che lui si è arreso.
'Harlock dall’altra parte del corridoio camminava lento, risoluto, inesorabile. Il grande mantello si apriva ondeggiando accompagnando la camminata sicura e fiera. La sua figura sembrava colmare ogni spazio, mentre avanzava determinato, il mento lievemente sollevato, lo sguardo attento veloce si spostava rapido. Un passo dopo l’altro, la spada nella mano destra, avanzava senza paura verso i suoi uomini.' e che dire di questa descrizione di Harlock, la leggi e lo vedi venire piano da te. :-)) Una favola.
Poi ancora una scena del film, una delle mie preferite poi. La spada che cade in terra e lui che noncurante di tutto la fa volare in alto. Ma prima lancia uno sguardo languido alla morte che tu hai sempre descritto come una donna che desidera solo stare con lui e le dice piano 'non ora' che palpito.
'il sole illuminava una figura scura, curva su se stessa. Fu da lui. “Sono qui! ” gli gridò perche la sentisse' questa frase mi ha fatto venire i brividi. Come quel 'I loro sguardi si incrociarono per un istante e fu come una carezza reciproca. Un ritrovarsi anche se solo dopo una breve separazione un ‘ci sono’ che loro solo compresero.' Il rapporto che sei riuscita finemente a delineare tra queste due anime è delicato e forte come un salice piangente che si piega al soffiare dei venti più forti ,ma non si spezza.' Ogni frase è la descrizione poetica di una rapporto speciale, mi illumina l'anima.
Poi lei che cerca di difenderlo benchè ferita, e lui che chiede a Yattaran di portarla via CHE AMORE QUESTO AMORE.
'Gli teneva forte la mano destra neppure lei sapeva perché. Fece per allontanarsi ma lui la trattenne “Respira Helèn” le fece calmo. Sono dolcissimi, ogni frase trasuda un amore vero e profondo che non può che intenerirmi e farmi sognare.
'lo bendò fasciandoli entrambi gli occhi, con un rotolo di garza bianca. Pensò fosse più giusto così.' Ho immaginato questo Harlock con la benda bianca sugli occhi, tenero, cieco, indifeso, bellissimo.
Ora so che questa donna specialissima lo salverà ancora una volta vero? Non posso pensare resti così.
Resto in attesa.
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 08:06 pm)
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 08:14 pm)

26/01/15, ore 14:46

Molto movimentato e ben descritto questo capitolo, finalmente i nostri pirati sono liberi...mi è piaciuta molto questa frase:

"Helèn aveva seguito tutta la scena rapita. La calma e la sicurezza di Harlock denotavano una tale padronanza di sé e dei propri mezzi che la turbarono. I loro sguardi si incrociarono per un istante e fu come una carezza reciproca. Un ritrovarsi anche se solo dopo una breve separazione un ‘ci sono’ che loro solo compresero. "

Però...Harlock colpito all'occhio buono...mi fai star male...ma quando ci sarà un po' di serenità per questo due amanti sfortunati? La storia è molto bella però mi fai penare, cara...speriamo che non sia nulla di grave o mi viene un colpo!
Baci e attendo con trepidazione il seguito....
Micia

26/01/15, ore 13:09

.....E adesso? Helen non vorrà davvero lasciare Harlock?!!! Non può farlo... A parte il fatto che non ho la minima idea di come porterai avanti la storia, mi auguro vivamente che le cose si risolvano al meglio, o se non altro benino... COmplimenti per la concitata descrizione della battaglia. Con i pirati che si scagliano contro il nemico, e poi, l'arrivo di Harlock. Veramente entusiasmante.
Spero che aggiornerai presto...
Alla prossima

26/01/15, ore 12:45

Ok. Sono arrivata!! Geniale l'intrecciarsi col film (è Yama il ragazzo, immagino!). E molto appassionante tutto lo sviluppo del piano. Ma mi resta una bella domanda: chi è Helen? Sono molto curiosa, anche perché mi chiedo se intreccerai ancora la tua trama con quella del film... Ora mi tocca aspettare!
Al prossimo capitolo!!

26/01/15, ore 06:47

Grandioso capitolo!! Bella fantasia nella descrizione del pianeta (come in precedenza per Arctic), così dettagliata e realistica che pare di essere lì. Pathos alle stelle!! Sto per rimettermi in pari e attenderò con ansia il seguito. C'è ancora tanto da scoprire...
Bravissima

25/01/15, ore 22:40

Non potevo non scrivere due parole su questo capitolo... magnifico!!! Due anime, due solitudini che si incontrano, trovando ristoro e vita l'una nell'altra. Con sensuale poesia hai descritto questa loro prima volta, e non posso che farti i miei complimenti!!!
Davvero bellissima...

25/01/15, ore 20:11

Questa storia mi ha travolta e catturata proprio come un'onda. Con poesia e forza riesci a rendere in maniera vivida ed emozionante i sentimenti dei personaggi. Le descrizioni sono molto efficaci e rendono benissimo l'evolversi degli eventi. Il personaggio di Helen è davvero interessante e mi intriga il legame che lei e harlock avvertono fin dall'inizio. Appena posso proseguo la lettura.
marta

25/01/15, ore 17:12

Ma che bella questa storia. Intensa e piena di dolore e nel contempo di dolcezza. Harlock ed Helen, cosí simili e vicini nonostante le diversità. Ma lei per caso ricorda al Capitano un lontano amore perduto? Lo scoprirò leggendo.
Complimenti

24/01/15, ore 22:14

Ciao!!!! Meglio tardi che mai, si dice. E' da un po' che tengo d'occhio la tua storia ma sono riuscita ad iniziarla solo ora. Mi incuriosisce molto. La trovo davvero ben scritta ed alcuni punti sono veramente poetici. Mi piace il personaggio di Helen, affascinante, come la sua storia. Non so quanto mi ci vorrà per rimettermi in pari, ma vedrai che pian piano arrivo.
Alla prossima

19/01/15, ore 01:23

Finalmente, dopo tempo dalla sua pubblicazione, io e Oliva, siamo riuscite a recensire questa tua bella fic! Comunque, da subito, l'abbiamo messa, nella meritatissima collocazione delle storie preferite e seguite!Innanzitutto, grazie di cuore per aver dedicato uno dei capitoli della tua bella storia alla mia amica, la sirena oliva, ti ringrazia ancora tanto! Per lei è stato un grande onore! Pardon, se non abbiamo recensito, quel meraviglioso capitolo, ci cospargiamo il capo di cenere! Spero ci perdonerai!...) Ma, ora, non divaghiamo troppo!...Torniamo alla tua bella storia...Da dove cominciamo...bè, ovvio dal titolo, sai, io e Oliva, lo adoriamo e non solo per un senso di appartenenza, ma per il significato che, l'onda, con la sua forza ed energia racchiude in se...Complimenti! I personaggi sono molto ben descritti; troviamo un Harlock, "molto Harlock", ma al contempo molto originale nella sua caratterizzazione...Mi piace, soprattutto, quando lo hai reso il suo " salvificatore angelo nero..." ( un' altra nostra passione...) Helen, la donna, che hai deciso di mettere al suo fianco, è una elegante pasionaria! Solo una donna così, può essere degna del suo amore e della sua stima! Sappi che, la tua narrativa mi coinvolge e mi emoziona tantissimo! infine, Chapeau! Per la bellissima ambientazione di questo capitolo, l'atmosfera da: Old Wild Space West farebbe gongolare di gioia il maestro! In attesa del prosieguo delle picaresche vicende!Mi congedo con un gioioso : AD MAIORA! et un splash dalla sirena, ovvio! XXDD
(Recensione modificata il 19/01/2015 - 01:25 am) Scusa x la modifica ma rileggendola ho sistemato un passaggio! Pardon
(Recensione modificata il 19/01/2015 - 07:57 pm)

18/01/15, ore 22:48

E cominciano le dolenti note... nel senso che anche se non mi avrebbe fatto schifo anziiii non potevamo restare nello spazio a goderci la storia fra H&H in quanto ci sono dei problemi da risolvere e misteri da scoprire ..
E salvare i nostri pirati...
Bella la parte iniziale con la citazione del saloon che richiama il film (e compare pure Yama!!) e si.. giustamente anche Gun Frontier.
Cmq tu dici che l'inizio del film di Aramaki richiama questa opera di Matsumoto, sicuramente si ma anche il manga originale di Harlock!
Proprio nell'ultimo volumetto Harlock scende nel pianeta dove c'è la tomba di Tochiro (Heavy Melder) e l'Arcadia si fa notare per le vibrazioni che scuotono l'interno di un saloon facendo cadere un bcchiere colmo d'alcool ...ti dice nulla? :-)
E meno male che ci ha pensato Helen a mettere fuori gioco il tizio che la palpava se no non so come ne usciva dalle mani di un Harlock geloso..e sicuramente preoccupato visto che l'impresa non è da sottovalutare.
E infatti (per la serie la sfortuna ci vede benissimo) quando sembra tutto fatto ecco che scatta l'allarme.
In attesa di capire cosa succederà intanto ci chiarisci uno dei misteri della tua fic ossia come mai quei mercenari avevano fatto capitolare Harlock e l'Arcadia.. un gesto nobilissimo che dimostra come già da allora ci tenesse a Helen visto che non poteva sapere se i mercenari mentivano o meno.
Al prox cap amica!

17/01/15, ore 23:06

Non so se dire che questo capitolo mi sia piaciuto più degli altri, non riesco a fare una classifica, visto che finora li ho amati tutti, per motivi diversi. Ma sicuramente mi ha catturato da subito, mi sembrava di vedere un film. La prima scena nel saloon è da manuale: io adoro queste ambientazioni un po' da "bassifondi", dove si muove un'umanità reietta e senza scrupoli, e tu l'hai descritta benissimo. Il genere western poi non c'è solo in Gun Frontier... spesso anche nelle altre serie Harlock finisce su pianeti che sembrano proprio l'antico Far West, oltre che nella scena inziale del film. Poi mi piace moltissimo come Harlock si muove in questa suburra, padroneggiando perfettamente la situazione, da vero duro, e sapendo benissimo come ottenere informazioni da questi avanzi da galera, con questo linguaggio un po'... obliquo. Ho trovato perfetto anche come hai introdotto il ragazzo misterioso (?), che immagino avrà il suo perché nel seguito della tua storia.
Anche Helèn fa la sua parte... anche se Harlock non ha gradito, e si può capire! Geloso o non geloso, vedere la propria donna palpeggiata da uno sconosciuto, per giunta potenzialmente pericoloso, non deve essere facile per nessuno. Del resto, con poco tempo a disposizione, quello era il metodo più veloce e sicuro! Ma ho ammirato soprattutto il suo sangue freddo quando si spaccia ancora per un ufficiale della Gaia, contando sul fatto che in quel posto sperduto non sia arrivata notizia della sua diserzione e della sua "morte". Riesce a tirare tutti fuori dalle celle, finché ... tu ci pianti in asso!!!
In più, butti là un po' di esche per ingolosirci: perché Harlock non deve sentire chi è lei? Che legami ha con i decani? Perché ha questo documento firmato da uno di loro? E' questo il suo asso nella manica?
Se morirò per la curiosità, sarà colpa tua, sappilo!!!
Poi c'è la rivelazione del perché Harlock si sia arreso e questo naturalmente la sconvolge! Mi sfugge però perché i mercenari abbiano rinunciato proprio a lui, quando avrebbero potuto ricavarci un bel gruzzolo! Anche l'idea che l'asta di carne umana (e aliena) sia in qualche modo autorizzata dalla Coalizione... brrr, è terribile!
Stai diventando sempre più brava, sai dosare sempre meglio l'azione, i colpi di scena, le parti introspettive e sentimentali! E ora mi tocca aspettare una settimana!!!