Cuori d'inverno.
di Lady_Sticklethwait

20/02/17, ore 17:44

Eccomi, eccomi, eccooomi!!
Sono una persona malvagia, lo so, non amo recensire le storie prima di aver letto tutti i capitoli, ma farò uno sforzo riassumendo ciò che penso se questo può farti piacere ;)

Ho iniziato a leggere la storia molto tempo fa, se non sbaglio c'erano appena una decina di capitoli e ho subito amato i personaggi. Questo genere di ambientazioni e caratteristiche dei protagonisti sono le mie preferite, adoro quando tra le coppie c'è un odio et amo continuo.
Il comportamento di Julian è il tipico comportamento che nella realtà odiere ed eviterei come la peste in un uomo ma adoro e cerco come il pane nelle storie/libri, il contrastro interiore di Melody tra eroina e succube è un'altra delle caratteristiche che cerco continuamente e il tuo saper rendere il tutto senza cadere nel banale e nel commiserabile rende questa storia una tra le mie preferite sul FF. Ti ringrazio per l'impegno nella cura dei dettagli e nella capacità di non renderli noiosi e prolissi, cosa che molto spesso mi annoia a tal punto da portarmi a saltare alcuni righi mentre leggo (sono da picchiare, lo so), mi capita addirittura con alcuni grandi scrittori, a mio parere, come Ken Follett.
Tutto ciò per dirti che amo il modo in cui scrivi e spero che tu abbia l'ispirazione per moooolto tempo!!
Un bacione cara!

20/02/17, ore 00:32

Buongiorno o buonanotte ?
Ti scrivo a quest'ora tarda perché solamente adesso mi sono accorta dell'aggiornamento.
Scusami se non ricordo bene, ma mi sembra che questa sia la prima recensione che ti lascio. Questo capitolo mi è piaciuto sinceramente , mi è sembrato quasi che melody e Julian siano tornati quelli di qualche capitolo fa, quando il conte intratteneva un corteggiamento nei confronti di lei. Ovviamente quel tipo di rapporto fra di loro ,almeno per il momento, lo posso solo sognare ma ho percepito un minimo di sentimento reciproco che, pur essendo appena accennato, secondo il mio modesto parere è un enorme passo avanti.
L'unica cosa per la quale ogni capitolo mi dispero, quasi, è la lunghezza. So che è una tua scelta quella di far i capitoli abbastanza corti e non te ne faccio alcuna colpa o rimprovero, soltanto che non so... mi rimane L'amaro in bocca perché alcune scene potrebbero essere approfondite e analizzate in modo migliore. Per il resto la storia mi piace da morire, continua così !
Alla prossima
Heronrey

19/02/17, ore 23:16

Ciao, per quanto irascibile e irritante io continuo a tifare per Julian forse perché anch'io ho una personalità abbastanza contorta! Ahahah                                                                                                                                   Comunque apparte gli scherzi brav come sempre e al prossimo aggiornamento! 👍🏻

19/02/17, ore 20:35

Ho scoperto questa storia oggi e l'ho letteralmente divorata!! Cioè bellissima, fuori dagli schemi e scritta in modo egregio. L'unico appunto che mi sento di farti è che i capitoli sono troppo corti 😭 (Naturalmente lo dico solo perché non mi stancherei mai di leggerla tranquilla!). Comunque il carattere di Melody mi piace un sacco e anche l'introduzione della storia in sè. Vediamo come continuerà e alla prossima!

19/02/17, ore 19:09

Ciao, non sono una nuova lettrice, l'ho scoperta da almeno un mesetto penso, ma fino ad ora sono stata una lettrice silenziosa. Allora, prima di parlare del capitolo vorrei darti un attimo la mia opinione sulla storia in generale. Mi è piaciuta dal primo momento, ammetto infatti di essere restia nel leggere romanzi storici, perché o sono fatti bene o sono scritti con i piedi, purtroppo non c'è una via di mezzo, ma fortunatamente tu rientri nella prima casistica. Intreccio che si mescola bene con la storia dell'epoca che descrivi. L'epoca vittoriana apre completamente ad un nuovo metodo di concepire le cose, includendo anche in quest'ultimo le nuove concezioni nella sfera sessuale, che almeno per quello che ho letto sono essenziali per il prosieguo della storia. Non so come le altre lettrici vedano il conte, ma io lo vedo perfettamente inquadrato nella sua epoca, e mi dispiace per chi non lo capisce ma non sempre chi è "stronzo" gioca correttamente.  Ha capito perfettamente che l'unico modo, o per lo meno il più veloce, per ottenere quello che voleva era costringere la ragazza a sottomettersi seppur sotto ricatto. E sebbene Melody non sia contenta inizialmente, d'altronde chi lo sarebbe, inizia a capire qualcosa del carattere del conte che magari prima non avrebbe mai capito perché non gli avrebbe nemmeno mai dato una possibilità. Con questo non voglio giustificare il carattere del protagonista, ho detto solo che è coerente con il suo personaggio così come con il contesto storico, d'altronde però si deve considerare che il ricatto potrebbe essere un'arma a doppio taglio, il conte infatti non aveva preso in considerazione di poter provare dei sentimenti per Melody, e forzandola in questo rapporto, potrebbe provocare la repulsione di lei. E si sa, cosa te ne fai del potere di possedere il corpo di una persona se però non hai la sua anima, il suo cuore? Per quanto riguarda il capitolo invece, si inizia a notare qualche passo avanti da parte del conte che dimostra la sua gelosia che sente quasi in maniera viscerale per Melody, una gelosia che Melody forse non comprende a pieno, forse anche per il modo criptico che il conte ha di dimostrarla. Melody dal canto suo però si sente in dovere di trafugare ogni dubbio del conte a tal proposito, e questo ci fa capire ancora quanto attaccamento lei abbia nei confronti di una persona che lei avrebbe tutto il diritto di disprezzare ma che nonostante gli sforzi non riesce ad odiare. Detto ciò mi raccomando continua con la storia e non deludermi! 😘

09/02/17, ore 15:28

ROTTINCULO???? Ho letto bene?
Ti prego non puoi usare questi termini!!!
Non sono ammissibili ....va bene utilizzare un linguaggio come dire sciolto, ma questo è davvero troppo.
La storia è bellissima e lo dimostra il fatto che sono ancora qui a leggerla; ma così la svilisci! Sembra quasi che tu non tenga alla tua opera.
Ricorda inoltre che, in teoria, si tratta di un racconto storico e le espressioni verbali, le forme personali e impersonali usate devono essere attinenti al periodo.... insomma i personaggi non possono parlare come i ragazzi di oggi.
Confido nel fatto che la tua intelligenza prevalga sull'orgoglio.
Hai stoffa e non puoi perderti così!
Buona riflessione e buon lavoro. Al prossimo capitolo

07/02/17, ore 18:38

DANIEL: Alla fine è solo uno snob. Ha visto a cosa si è ridotto quello che considerava un amico ma non è che i suoi simili siano messi meglio. Ora vuole dare una lezione alla scorrettezza di Julian ma non posso fare a meno di vederci un'invidia latente.
JULIAN: Anche se è conte, lo è per adozione e la nobiltà non lo accetterà mai. Ha creato lui la situazione ma occorre dire che il suo comportamento contraddittorio fa ben sperare in un ravvedimento, cosa che non si può dire dei nobili purosangue.
MICHAEL: Egoista fino al midollo, forse la denuncia di Julian era un vero toccasana perché gli impediva di combinare nuovi pasticci. Non sembra preoccuparsi molto della reputazione di Melody e Sophie, visto che spreca tutti i soldi che entrambe mettono faticosamente da parte.
MELODY: Frequentare Julian per forza è stato logorante sul piano emotivo ed è crollata ma la confessione della sorella gli impedisce di odiare del tutto il suo ricattatore...o forse no? Resta il fatto che non può nascondere la realtà alla sorella, ovvero che tutti i problemi che stanno passando sono merito del fratello.
SOPHIE: Non sa che Julian è tutto tranne che onorevole ma ha comunque intuito che tiene alla sorella maggiore, mentre lascia intuire che ha capito che la loro situazione è difficile.

07/02/17, ore 16:03

Bella storia sembra interessante, ma forse non ho capito bene perché non mi tornano i conti. La contessa era vedova da 25 anni quando lo prende con se , ora lui è cresciuto e lei ha 45anni, a che età si è sposata ?
Buona scrittura

29/01/17, ore 09:59

Bellissima storia! Appena ho iniziato a leggere le prime righe mi sono trovata a divorarla! Mi piace molto il tono con cui affronti i personaggi, ognuno ben delineato; la scrittura é molto scorrevole,senza troppi orpelli che spessso,a mio giudizio, non servono..a volte bastano poche parole per descrivere ambienti o situazioni ed é bello lasciare al lettore il piacere di immaginare(non serve forse a questo la scrittura?) ;)) Davvero complimenti! Spero di leggerti presto!!

22/01/17, ore 08:26

Ciao...la tua storia è veramente molto bella e il personaggio di Julian è veramente molto intrigante..sono molto curiosa di scoprire cosa succederà...continua così...spero aggiornerai presto...un bacio

10/01/17, ore 23:32

Io mi chiedo se Daniel non stia agendo per scopi personali. Julian non ha il pieno controllo della situazione, malgrado sembri sicuro di sé. Melody è nei guai. Prova forse qualcosa per Julian ma il ricatto a cui è sottoposta manda in malora ogni buon proposito. Mi chiedo cosa succederà adesso? Complimenti ancora ma una domanda nasce spontanea. Julian riuscirà a farsi amare da Melody, la sola in grado di poterlo fare?

10/01/17, ore 19:52

È tutta la storia che ci piace. Continua così. Brava. Alla prossima. Melody è stupenda.

28/11/16, ore 16:58

Bellissima Melody in questo capitolo. Il bacio tra i due è stato meraviglioso. E non oso pensare a quando abbatteranno tutte le barriere. Perfetti anche mentre si odiano. Dovranno nascondere i sentimenti che provano per ancora molto tempo. Ma con quel bacio si sono espressi benissimo. Brava. A presto.

27/11/16, ore 23:04

Un pezzo esplosivo...ed è stato un bacio. I giochi stanno cambiando a quanto pare. Julian ha messo nei guai il fratello di Melody per continuare la sua opera ma le cose sembrano essergli sfuggite di mano. Non sappiamo che fine abbia fatto il primo e Melody sta iniziando a prendere sempre più potere...cosa succederà?

25/11/16, ore 11:32

Ciao, ho scoperto la tua storia del caso e mi ha subito affascinata tanto che l'ho letta tutta d'un fiato e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Complimenti per il tuo stile che risulta scorrevole e interessante e per la descrizione dei personaggi.