Cuori d'inverno.
di Lady_Sticklethwait

24/07/17, ore 19:27

Comunque non ho capito bene cosa svela daniel a melody (se puoi dirmelo tu,anche perchè non mi ricordo bene la storia, visto che è passato più di un mese)
Lucy... che dire?! È entrata in menopausa e gli so partiti gli ormoni! Lo sapevo che era una str**** e che avrebbe fatto di tutto per avere" jù", però daniel non me lo aspettavo proprio... Da altra parte è una put**** come a lei, ecco perchè stanno bene insieme😊

24/07/17, ore 18:32

Bel capitolo come sempre,anche se devo dire che il loro rapporto morboso, ma allo stesso tempo profondo,mi fa drizzare i peli, e lo dice una che si vede il trono di spade, raduno degli incesti! Ma il fatto che lei sia una madre/amante,perché ha dimostrato anche di essere una madre quando dice che si farà da parte affinchè lui trovi un vero amore normale,mi fa letteralmente vomitare! Mi dispiace ma per tutto il tempo che l'ho letto ho pensato: CA*** SVEGLIATI JULIAN QUELLA È LA TUA MATRIGNA!
Comunque lei,anche se è innammorata,prova un affetto materno per lui, non so bene come spiegarlo,perchè sinceramente non l'ho capito bene anche io,però capisco perchè è successo e un po provo pena per lei,che deve mettere da parte il suo amore per fargli avere una relazione con una donna della sua età. In ogni caso lucy "se n'addaì"! Julian e melody sono innammorati e lucy deve mettersi in testa che non deve immischiarsi.

16/07/17, ore 15:38

Peccato per la scena del laghetto copiata para para dal "visconte che mi amava": va bene prendere spunto, ed è interessante l'idea di provare a scrivere un "romanzo rosa storico", ma perché non sforzarsi e cercare di inventare da soli la trama? In fondo è questo il bello dello scrivere.

15/07/17, ore 23:06

Che meraviglia di capitolo. Finalmente Julian che affronta i suoi sentimenti...mi fa morire quando la chiama angelo...ma Melody cosa ha intenzioni di fare con quella lama? Che aspetta Julian a sfondare quella porta? Bello immaginarli seduti allo stesso modo.disperati allo stesso modo e divisi da una porta...dai Julian...cosa aspetti? Spero solo che Melody quella lama non la usi né verso se stessa...ne verso Julian... alla prossima. Non farci attendere troppo..

12/07/17, ore 23:10

Un capitolo ad altissimo rischio di infarto!!!!!
Allora, non nego che la soddisfazione di "vedere" Julian conciato così è davvero non indifferente..... Ho sorriso per il fatto che non si smentisca nemmeno nella disperazione e il suo lato prepotente esca sempre e comunque, ma nel contempo non nego che il magone ed una lacrimuccia erano lì a fare capolino..... Di Melody che dire, che sia innamorata pazza lo sappiamo da un pezzo, e non mi sono stupita a trovarla dietro alla porta disperata.... Certo è che non facesse ca@@ate!!!! Eh no questa non possiamo proprio perdonargliela!!!!!

12/07/17, ore 22:01

Wow! Che dire, davvero un bel capitolo.
Travolgente ed emozionante.
L'amore che nonostante tutto Lucy continua a provare per Julian è qualcosa di ammirabile, ma allo stesso tempo qualcosa di assurdo.
Julian resterà il più grande amore di Lucy, a parer mio, perché in un'età avanzata come quella della donna, il figlioccio è riuscito a farla ringiovanire.
Quindi credo che questo amore folle tra i due, almeno per lei, non avrà mai fine.
Julian invece sembra essersi totalmente scordato dei sentimenti che provava per lei ed è la cosa più normale che un uomo della sua età potesse fare.
Si era invaghito di quella che sarebbe dovuta essere la madre per il semplice fascino del proibito.
Credo venga da questo il suo lato oscuro: ha rinnegato le cose sbagliate che ha commesso in passato, ovvero l'essersi innamorato di una donna alla quale avrebbe dovuto vedere in modo diverso, agendo in modi "peggiori".
Lui al rifiuto, se così lo vogliamo chiamare, di lei si è sentito tradito dall'unica persona che era riuscito ad amare.
E Lucy come biasimarla, pensava di star facendo la cosa migliore per lui e per se stessa, quando invece ha finito per farsi del male a se stessa e a lui.
Un amore così avrebbe avuto per forza una fine, perché col passare del tempo Julian si sarebbe accorto della storia malsana che stava vivendo e avrebbe finito per odiare Lucy.
Credo si sia finalmente svelato il mistero della sua oscurità, e ora, per come la vedo io, si riesce solo a percepire la sua luce, perché come si fa a non comprendere e compatire un passato come il suo?
Il mio pensiero nei suoi confronti sta piano piano mutando.
Per quanto io abbia amato dall'inizio questo personaggio, ho sempre storto il naso nei suoi passaggi, ma la sua evoluzione è una delle evoluzioni migliori che tu potessi mai descrivere.
Questa storia è scritta davvero benissimo, non trascura nessun personaggio e non è mai noiosa.
Stai mettendo su una storia fantastica e scritta davvero bene su tutti gli aspetti.
Non posso fare altro che congratularmi con te e scusarmi per questa lunghissima recensione, ma sentivo il bisogno di esprimere tutto ciò che la mia mente stava elaborando.
Solitamente scriverei "aggiorna presto!", ma ora l'unica cosa che riesco a dirti è "prenditi tutto il tempo di cui necessiti e continua a scrivere in questo modo stupendo".
Un abbraccio caloroso, ci sentiamo al prossimo capitolo!💕💕

12/07/17, ore 20:37

Bel capitolo davvero. Siamo arrivati penso alla metà del racconto è finalmente vediamo un uomo che è costretto a fare i conti con i sui sentimenti e con quello che prova nei confronti di Melody. Non può più ignorare quello prova per la ragazza e deve di conseguenza scendere a patti con la realtà ed ad affrontare quel sentimento che più di una volta ha ripudiato. Melody dal canto suo si sente ingannata dall'uomo di cui stata iniziando a fidarsi un po' di più. Anche se la situazione al momento non è rosea e ci sono molti che remano contro i due protagonisti, sono un inguaribile romantica e spero che la situazione epiloghi con un lieto fine. Una domanda però è lecito farla: perché julian non ha ancora strozzato la sua matrigna?

12/07/17, ore 19:25

Mio dio no Melody ascoltalo 😭so che ha sbagliato ma ascoltalo perché si é innamorato di te 😭😭💓 che tristezza questo capitolo 😭😭

12/07/17, ore 18:49

JULIAN: Pare che gli sia sfuggita la situazione di mano, dopo la lieta novella della sua benefattrice. Non è affatto uno stinco di santo ma dalla sua non ha mai rinnegato la sua natura, a differenza dell'amico e della matrigna. Lo hanno tradito e ingannato tutti e ora l'unica persona che gli interessa lo tiene lontano da lei. Non ha fatto molte buone azioni, tranne impedire al fratello di spendere ancora grazie al soggiorno nelle patrie galere.
MELODY: Mi dispiace molto per lei ed il fatto di conoscere solo una parte dei fatti la rende abbastanza vulnerabile, più di quanto non lo sia. Julian non è propro un gattino amabile e c'è da dire che il contorno ha rafforzato la brutta reputazione che ha. Mi chiedo se riuscirà a districarsi da tutte queste menzogne e se uno dei suoi nemici vuoterà il sacco, tradendosi. Suo fratello le ha procurato molti guai ed ha pensato unicamente a sé stesso...questo occorre dirlo. Julian ha involontariamente permesso e lei e sua sorella di risparmiare per la dote ma la gente intorno è un'accozzaglia di lupi vestiti da agnelli.

11/07/17, ore 21:28

Bel capitolo!
Sei stata bravissima a descrivere la storia tra Julian e Lucy, complimenti.
Sono troppo curiosa per Melody e ora vado subito a leggere l'altro capitolo.
Mi dispiace essere stata assente, ma non avevo il tempo e la testa per leggere.
Un abbraccio, a prestissimo;)

04/07/17, ore 21:54

Non so se la cosa più agghiacciante è la follia di Lucy o il fatto che sia riuscita ad abbindolare il migliore amico del figlio adottivo. Se sapesse di essere solo un burattino non so cosa farebbe. Il desiderio di maternità di Lucy si è trasformato in qualcosa di diverso e malato.
Julian ha sottovalutato questo aspetto e adesso ha scoperto il raggiro. La ricchezza ricevuta non gli ha dato una vera felicità e adesso non riesce ad avvicinarsi alla sua amata, malgrado formalmente sia un nobile adesso. Paradossalmente è più lontana di prima.

03/07/17, ore 19:13

Ecco! Lo sapevo che alla fine Lucy si sarebbe mostrata per quella che è in realtà! Tutta quella passività era decisamente sospetta!!!!!!
Julian si sta mostrando sempre più umano invece.... E in questo capitolo finalmente quello in difficoltà è lui! ..... E adesso caro mio viene il bello! Non sto nella pelle!!!!!

03/07/17, ore 13:10

Povero Julian 😭😭 e povera Melody 😭😭 sembrano tanto Romeo e Giulietta e qusta cosa mi mette tristezza 😭😭 spero che Melody lo faccia parlare e chiariscano anche se dubito... 😭

27/06/17, ore 13:37

Molto bello anche ques'altro capitolo. sei bravissima nelle descrizioni, mi è piaciuta molto la prima parte. io provo pena per lucy, da una parte la compatisco dall'altra spero che non intralci il sentimento che c'è tra Julian e Melody.
ahi ahi ahi, Melody è venuta a sapere che suo fratello è uscito di prigione e guarda caso c'è lo zampino di daniel. Qualcosa mi fa capire che non succederà niente di buono, no...
spero che aggiornerai presto e ti capisco per gli esami :(

22/06/17, ore 22:35

LUCY: Non si può biasimare del tutto il suo comportamento e deve essere devastante sentirsi così attratta dal figlio adottivo, così diverso dai damerini che vogliono sposarla per prendere la sua dote. Ha creduto di avere l'esclusiva ma non è così e non potrebbe essere altrimenti visto che sono ufficialmente madre e figlio. Resta il fatto che si è persa molte occasioni a causa di questa ossessione.
JULIAN: Lucy è la sola donna che non può maltrattare, non solo per il fatto che lo ha salvato dalla miseria ma anche perché alla fine gli ha dato tutto. E'anche vero che non può illuderla e non può condannarsi alla solitudine per assecondare questo rapporto morboso. Mi chiedo però cosa farà ora che il ricatto è caduto. Occorre dire comunque che grazie a lui, il bilancio della famiglia di Melody non è mai stato in rosso.
MELODY Ha avuto una sorpresa non da poco, altroché. Non vorrei essere nei panni di Julian ma mi chiedo cosa voglia il falso amico di quest'ultimo da lei. Non ha un soldo e grazie al fratello è perennemente al verde e rovinata dalla cattiva reputazione del fratello. Gli uomini del suo ceto possono vederla come amante, non come moglie. Daniel sembra aver fatto una buona azione...ma alla fine ha agito per colpire uno che non ha mai considerato suo pari.