An explosive combination
di Vavi_14

10/07/15, ore 15:38

Il cinquantesimo capitolo di An explosive combination. Ci rendiamo conto?! CINQUANTESIMO!
Proprio per questo motivo - e ovviamente per la sorpresa di vedere l'aggiornamento nella sezione - mi sono preparata le mie foglie di cavolo con tanto di succo alla mela [lo so, lo so. No comment. La mia merenda è orrenda per il 99% degli esseri umani!].
Non sai quanto mi dispiace per la tua pazzesca sfiga. Davvero, ho pensato: "Ma stiamo scherzando?! Un capitolo così lungo... scomparso... puff?". Ti posso capire benissimo, cara Vavi: mi capitò con una tesina di greco - e dovetti riscrivere tutto ciò che avevo preparato con cura in due settimane in... cinque ore? Stupendo! -, con trenta righe dell'ultimo capitolo della mia Long-fiction, e con una recensione che avevo fatto lunga circa 800 parole, eheh. Ma l'importante è che tu non ti sia scoraggiata, dimostrando una testardaggine in stile Uzumaki! Perciò parte un primo e sonoro applauso per l'immane impegno e la passione che ogni volta metti nelle tue storie.
Ma ora parliamo di questo benedetto-meraviglioso-commovente capitolo.
Benedetto perché lo aspettavo con trepidazione... e riguardo a questo mi scuso: forse ti ho messo un po' d'ansia addosso, e effetivamente riponevo grandi aspettative in questa desideratissima battaglia all'ultimo sang... volevo dire, chakra. Ma sappi che sarebbe stato grandioso ogni prodotto che la tua geniale mente avrebbe partorito!
Meraviglioso perché... Beh, bisogna proprio spiegarne il motivo? Che dire, questo capitolo è stato assolutamente fantastico: per tutta la lettura sono rimasta incollata alla sedia [con le mie gustosissime foglie di cavolo, eheh] aspettandomi le azioni più disparate. Colpi di scena a non finire e descrizioni delle dinamiche emotive e fisiche dei personaggi rese alla perfezione: i dettagli dei movimenti di Boruto, che hanno ricordato lo stile di combattimento di Sasuke poi, sono stati un colpo di genio! Sembrava di avere la scena proprio sotto il naso, e si vede che hai mantenuto quella grazia del personaggio che ritroviamo nel manga, più che nell'anime... O forse questa è solo una constatazione che faccio io.
Infine, molto Commovente perché... Beh, ci sarà stato qualche motivo per cui mi hai fatto piangere per la terza volta a causa di ciò che scrivi, no?! Ed ecco il motivo: il tuo è il Boruto che dovrebbe essere. Dà dei valori e riprende gli insegnamenti del padre; con questa storia mi sono ritrovata con convinzione a pensare: "Già, Boruto sarà il più grande ninja di sempre". Ha imparato a lottare scoprendo sé stesso e quanto ancora può dare, grazie a Sasuke, e ha accettato una sfida - per ora - impossibile, sulle orme di suo padre. La parte finale, poi, mi ha fatto venire un gigantesco groppo in gola. «Un giorno, prima o poi, tu e io ci scontreremo di nuovo, Boruto. E forse quel giorno dovrò iniziare a temere per la mia stessa vita». Ma allora vuoi farmi morire!!! Ecco, sono queste le parole che hanno impreziosito come un sigillo questa stupenda Fanfiction: complimenti, Vavi!
Finito l'encomio, ho notato due errorini [pardon]:
1) nel secondo paragrafo, hai scritto "deja-vu". Volevo dirti che si scrive "déjà vu"... Pardonnez-moi, eheh.
2) terza riga dell'ultimo paragrafo. Hai scritto: "Chiuse gli le palpebre in una smorfia di dolore."
Ancora tanti, tantissimi complimenti, Vavi, anche per la pazienza con cui sei riuscita a riscrivere tutto questo papiro di capitolo! Che ragazza!
Al penultimo, allora! Buon lavoro e, mi raccomando, sii meno sbadata!

10/07/15, ore 15:31

Ciao!!❤️❤️
È bello vedere questo capitolo,ero un po' in ansia.
Alla fine naruto ha accettato che suo figlio è cresciuto ed è fiero di lui. E che si fidi anche di sasuke. È bello vederlo così premuroso. Sarada di nascosto è andata a vedere l'incontro disubbidiendo a sasuke . ( è una mia impressione o sasuke inizia ad essere geloso ^^) anche naruto si è accorto di qualcosa... Chissà?!
Cara sei sta bravissima hai descritto molto bene il capitolo.
Bene a presto,
Ciao ciao. Da Ciaoarigatou iiii

10/07/15, ore 14:58

Ciao Vavi ❤️
La prima cosa che devo dirti è che ho pianto come una bambina già da quando Sarada e Sasuke se ne andavano, poiché non sono riuscita a non emozionarmi e commuovermi.
Come sempre ogni capitolo è straordinario, ma questo lo è stato più degli altri: BELLISSIMO ❤️
È stato grandioso vedere Naruto preoccupato per l'esito della battaglia, ma alla fine orgoglioso di quanto suo figlio sia potente e forte. Certo la cosa che Boruto abbia lo stile di combattimento di Sasuke la trovo un'idea geniale ❤️ Inutile, chi meglio di Sasuke poteva fargli da maestro.
Passando alla scena finale, che ho letto ma è stato come vedere una scena ipotetica del film, non posso farti altro che i miei più sentiti complimenti.
La dolcezza di Boruto nel voler il contatto con suo padre, abbracciandolo come da bambino è stato bellissimo: Boruto potrà essere sfacciato, testardo ma resta sempre un dolcissimo bambino che ama la sua famiglia. Anche se in realtà non lo ammette ❤️
Complimenti, non ho altro da aggiungere, sono senza parole ... Bravissima.
AGGIORNA PRESTO!
Un bacio :*

Zia Nede { Tua fan numero 1

03/07/15, ore 00:27

Diciamocelo, se fossi un personaggio in Naruto, probabilmente sarei Kakashi. Sempre. Costantemente. In ritardo.
Chiedo umilmente venia >_<' -di nuovo-
Il fatto è che "mi sono persa nel cammino della vita".
No ok a chi voglio darla a bere? :D
La verità è che ci ho messo un po' per decidermi a recensire questo capitolo vista l'impronta Naruhina che hai voluto darvi. Cerca di capirmi, oggi, dopo quasi un anno, sono finalmente riuscita a guardare un amv su The Last senza rischiare di cadere preda della depressione più nera e ho quindi ancora non poche difficoltà a commentare storie o capitoli che vertono interamente su questa coppia.
Nonostante ciò, alla fine mi sono decisa perché mi sono resa conto che questo è un momento importante per Naruto -a tratti anche nostalgico-. È il primo passo verso il pieno riconoscimento di suo figlio.
Ed era doveroso che ti lasciassi un commentino.
Quindi, ho semplicemente deciso di andare oltre la questione 'coppie' e cimentarmi nella recensione di una coppia che sto imparando ad apprezzare.
Hinata in questo capitolo si è rivelata fondamentale per Naruto, ha saputo infondergli quello stesso coraggio e quella stessa determinazione che, nel 615, lo portarono a rialzarsi e tornare a combattere.
'Sii te stesso e tutto andrà bene'
Non poteva scegliere parole migliori :)
Ora, nonostante io abbia da ridire su determinate peculiarità del carattere di Hinata, non ti nascondo che uno degli aspetti che ho in lei sempre gradito è proprio questo suo saper 'trovare le parole giuste al momento giusto', forse caratteristica, questa, dovuta principalmente ad una consapevolezza che il condividere lo stesso nindo di Naruto le ha dato. E, probabilmente, anche all'empatia di cui è provvista.
Detto questo, sono impaziente di assistere allo scontro decisivo tra padre e figlio *____*
Tantissimi complimenti come sempre, anzi, questa volta te ne meriti di doppi visto che sei riuscita a far piacere un capitolo interamente Naruhina ad una Narusaku incallita xD
Quindi, bravissima al quadrato!

Baci

pizza_is_my_life11
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 12:31 am)

30/06/15, ore 14:20

Ciliegina sulla torta :') Questo capitolo ci voleva proprio! Essendo la raccolta su Boruto e Sasuke è naturale che non tu non ti sia mai soffermata su di lui ma visto ciò che sta per accadere è stata una scelta non solo azzeccatissima ma necessaria direi. Insomma può il nostro Hokage essere indifferente davanti alla prospettiva di battersi con suo figlio? Non è una sfida per divertimento ma una cosa estremamente seria...hai descritto alla perfezione i pensieri di Naruto, che non si è mai soffermato nell'osservare i progressi di suo figlio, che non sa fino a che punto è arrivato. Perfetto ** E Sasuke che chiama Hinata per tranquillizarlo è stato il massimo. Lui è uno di poche parole e stando tanto tempo con l'allievo come maestro, non avrebbe saputo dirgli bene ciò che gli serviva per "sbloccarsi". C'era davvero bisogno di Hinata che con la sua dolcezza che la distingue è riuscita a calmare Naruto e a dirgli esattamente ciò che gli serviva :') Ma quanto sei brava te l'ho già detto? Bhè te lo ridico! I capitoli non solo sono bellissima, ma azzeccati e adeguati alla situazione per non parlare di quei gesti e introspettività che caratterizzi sempre perfettamente ** Spero di non sparire di nuovo eheh Ma presto o tardi, arrivo ;) Alla prossima :D

30/06/15, ore 14:12

Mia cara Vavi mi spiace sparire e comparire dopo tanto ma è davvero un periodaccio, finirà solo a luglio quando questa dannata sessione estiva finirà! Comunque sia veniamo alla storia: non immagini quanto sperassi che avresti inserito un capitolo così ** Non solo per vedere il nostro biondino svegliarsi dopo aver raggiunto il risultato ambito ma anche per vedere se ci fosse stato un momento con la piccola Uchiha ** Sono stata doppiamente felice di questo capitolo! Sarada si sente in colpa nei confronti di Boruto perchè crede di non essere stata all'altezza della situazione ma il piccolo Uzumaki provvede a tranquillizzarla e valorizza quel che ha fatto per lui. Poi arriva Sasuke che li trova in una situazione che poteva essere fraintesa e alla fine con Sakura, si ripresenta quella gelosia paterna eheheh ci sta benissimo ^^ La decisione è presa, Boruto è determinato e pronto a provarci qualunque cosa accada...vedremo come andrà! ^^ Un bellissimo capitolo, complimentissimi <3

27/06/15, ore 16:24

Ciao vavi!!!
Scusami se non so riuscita ha recensire il capitolo precedente...ok passiamo hai capitoli ... È bello vedere che Boruto e Sarada si diano forza a vicenda sono molto dolci... Per non parlare di sasuke, tu cara mantieni perfettamente IC dei personaggi sai! Sasuke a una indole intimidatoria e riassicurante allo stesso tempo ... A me mi da questa sensazione...
Naruto è giustificato secondo me dopotutto aveva deciso di non intromettersi negli allenamenti e modo di agire di sasuke( anche se ci è stata un po' di diffidenza) . E ora si sente un po' in disparte ,però con l'aiuto indiretto si sasuke e quello dolce di hinata (adoro questa coppia) si sente pronto emotivamente...
Non vedo l'ora del prossima capitolo se sempre bravissima .
Ciao ci sentiamo. Kiss. Da Ciaoarigatou iiii

P.s ( tu hai visto il nuovo trailer del film di Boruto ... Cosa ne pensi? A patto che tu lo segua si intende!!!^^) ciao
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 04:25 pm)

27/06/15, ore 15:51

Ciao! Bellissimo capitolo, come sempre. L'ho trovato scritto particolarmente bene, non che di solito non sia così, ma stavolta è stato ancora più scorrevole e piacevole. Sasuke come sempre è assolutamente IC, lo adoro davvero in questa storia, ed è di una dolcezza unica, a chiamare Hinata per dare conforto all'amico. Se fossero al contrario, secondo me Sasuke non si farebbe nessuno scrupolo a battere sua figlia xD, perché lui su certe cose ha un atteggiamento molto più deciso. Però i dubbi di Naruto sono più che giusti, figurati, io nei suoi panni impazzirei; non sono una persona molto competitiva, e molte volte ho lasciato vincere gli altri di proposito, perché mi dispiace vederli sconfitti, sono l'anti competizione per eccellenza xD. L'ho fatto spessissimo anche con il mio fratellino, quando ci sfidavamo alla play, lo lasciavo vincere a volte, perché lui ce la metteva tutta. Ora invece mi devo sempre impegnare se lo voglio battere, maledetta adolescenza! Infine l'apparizione di Hinata è quasi angelica, sembra una figura eterea che arriva a dargli conforto; l'hai delineata in maniera bizzarra, ma mi è piaciuta. Sembra quasi sensuale, ma non in una maniera sporca, non so, appunto me la sono immaginata con questo sorriso serafico, ma anche un po' divertito. Beh spero che Boruto lo lasci comunque a bocca aperta, e che magari la piccola Sarada lo ricompensi, se non con un bacio, almeno con una carineria eh eh eh :S. Alla prossima!
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 03:53 pm)

27/06/15, ore 15:19

Ciao Vavi *-*
​Sto scrivendo dal cellulare quindi se c'è qualche errore perdonami.
​Io ho amato questo capitolo *-* ❤
​Un concentrato NaruHina coi fiocchi dove sei riuscita a scrivere tutto ciò che Hinata è per Naruto; un'ancora di salvezza, colei che risolve con dolcezza e amore i problemi dei suoi amori più grandi.
La preoccupazione di Naruto per lo scontro e del tutto normale e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ❤
​Complimenti, un capitolo eccezionale ❤ 😍
AGGIORNA PRESTO!
​Un bacio :*

​Zia {Tua fan numero 1

27/06/15, ore 14:04

Buongiorno Vavi!
Oddio, con questo capitolo ho sbavato brodo di giuggiole per tutto il salotto... La cara dolce Hinata fa il suo regale ingresso e calma gli animi in tempesta con qualche materna parolina e delicate carezze... Che cariiina! La adoro nelle vesti di madre e moglie apprensiva [non si era capito, no no!].
Stupenda trovata quella di farla mandare da Sasuke! Ho adorato proprio il fatto che si sia preoccupato tanto per Naruto, e che avesse capito quale persona fosse più adatta per tranquilizzarlo... Questo lato tenero di Sas'ké non si può non amare! Perciò è un piacere leggere questo suo lato [che Kishimoto rivelerà solo nel giorno apocalittico in cui verrà minacciato da un esercito inferocito di otaku] nella tua storia, che è come sempre scritta perfettamente e piena di descrizioni di emozioni e passaggi intensi.
Per il prossimo capitolo spero tanto che lo scontro duri quattro minuti, con la vittoria di Naruto e una piccola Sarada che s'impegna con tutta sé stessa a raccogliere litri di sangue versati sul campo di battaglia... Magari! Però la curiosità di leggere finalmente tutto il lavoro di Boruto, frutto di questa fantastica Combinazione Esplosiva, è davvero tanta!
Quindi ti auguro buon lavoro, Vavi! Alla prossima!
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 02:06 pm)

25/06/15, ore 13:42

Io. Amo. Questo. Sasuke.
Giuro, i suoi gloriosi momenti da perfetto padre geloso rischiano ogni volta di farmi soffocare per il troppo ridere X'''D
Per non parlare del suo sarcasmo-made-in-uchiha (?), che è letteralmente letale xD
Detto questo, colei che in tempi remoti (?) ti promise di cercare di vincere la repulsione verso le recensioni pur di lasciartene qualcuna, è tornata dopo sventordicimila (?) capitoli a chiedere umilmente perdono per la mancata attuazione di tale promessa.
A mia discolpa posso dire di non essermela passata esattamente una favola negli ultimi mesi, tra compiti in classe e verifiche di fine anno che mi hanno distrutta, manco fossero gli allenamenti improponibili di Rock-Lee
Per rendere l'idea, avevo lasciato questa fanfiction quand'eravamo ancora nel bel mezzo della missione e mi son ritrovata con qualcosa come oltre 10 capitoli di aggiornamenti arretrati.
Ma, tornando alla storia, che dire, adoro questo Sasuke (ma credo di avertelo già fatto ampiamente notare xS) e la Borusara è di una pucciosità unica *_*
Ma quanto sono dolciosi sti due bambocci *w* (e lo so che una di queste il bacetto ti scappa u.u -che d'Estate ci sono i saldi e siamo tutti più buoni e misericordiosi (?)-)
E così Boruto è finalmente pronto ad affrontare il padre? Sono certa che, qualsiasi sarà l'esito dello 'scontro',  Naruto ne sarà comunque estremamente orgoglioso.
Suo figlio non è più il moccioso petulante che, di punto in bianco, si presentò da Sasuke pretendendo che lo allenasse; per quanto ne abbia ancora di strada da fare, ormai è uno shinobi degno di tale nome.
È cresciuto davvero -e questa crescita non è cosa buona e giusta per una sentimentale dal cuore fragile (?) come me, che ancora frigna davanti alle scene di follia generale del vecchio Team 7 ç_ç- e se Sasuke l'ha già riconosciuto, ora è tempo che anche Naruto lo faccia.
Questa raccolta mi mancherà tantissimo, ne sono certa, ma per ora mi limito a godermi gli ultimi aggiornamenti e a fare il tifo per Boruto.
Tanti, tantissimi complimenti, non ti smentisci mai ;)
Baci

schweppes11 pizza_is_my_life11 (che username intelligente xD)

24/06/15, ore 17:55

Finalmente riesco a leggere questo capitolo, e che piacere è stata questa lettura!
Li sto adorando sempre di più quegli angioletti... li hai descritti benissimo, e mi piace soprattutto il fatto che Sarada abbia un carattere a sé, e che non sia semplicemente la fotocopia di un genitore come lo è Boruto. Quindi, tanta stima per la tua creatività e inventiva!
Ma ciò che si merita l'Oscar è questo pezzo:
" “Ho forse interrotto qualcosa?”
l tono sarcastico di Sasuke giunse alle loro orecchie come il suono di un gong, facendoli improvvisamente rinsavire. "
Quale. Poesia.
Ti giuro che mi è venuto il singhiozzo a forza di ridere per la similitudine accurata! E leggere di questo Sasuke minaccioso è davvero la fine del mondo!
Ancora complimenti, e non preoccuparti: scrivi quel cavolo che ti garba. La storia è tua, e senza il pizzico di follia e di amore che metti sempre, non sarebbe tanto bello questo racconto!
Al prossimo capitolo e ancora buona fortuna per la sessione estiva, Vavi!

24/06/15, ore 16:02

Ciao nipote, perdona il super ritardo çwç
Oggi ho avuto un esame e sono stata impegnata quasi tutto il giorno e purtroppo - mi dispiace tantissimo - ma sarò breve in questa recensione.
Sono all'università e tra poco inizia la lezione del pomeriggio ç_ç (Uffa che stress!)
Posso solo dirti che la Boruto/Sarada, come ben sai, non mi fa impazzire anche se razionalmente è l'unica che potrebbe in futuro diventare la fidanzata/moglie di Boruto.
In questo capitolo ho apprezzato davvero questo accenno alla coppia, e forse sei riuscita a farmeli apprezzare un po' di più.
Complimenti è stato un capitolo significati e diveritente quando Sasuke li ha beccati e chiede a Sakura di tenerli d'occhio XD
Al prossimo aggiornamento e aggiorna presto!
Un bacio :*

Zia Nede {Tua fan numero 1

24/06/15, ore 14:29

Ciao! Sentiti libera di fare capitoli del genere ogni volta che vuoi *__* l'ho adorato. Sono troppo carini, io amo Boruto e Sarada insieme, sono fantastici, e come li hai resi tu è ancora meglio. Sarada è proprio un'Uchiha, vuole il meglio, a lei non basta andare bene, deve essere la migliore e deve riuscire al massimo in ogni cosa che si mette in testa di fare, proprio come suo padre, ed è orgogliosa come lui, ma ha anche qualche insicurezza come la madre. Anche Bolt è un misto, ha la determinazione e la spensieratezza di Naruto quando parla, ma al suo contrario, sa accorgersi quando una situazione diventa "strana", e s'imbarazza come la sua mamma. Davvero dolci. E Sasuke geloso è uno spettacolo, lo adoro, anche perché in questa storia ha un legame speciale con Boruto, quindi la cosa è anche più interessante. Però immagino che avrebbe comunque difficoltà ad accettare la cosa, in fondo è la sua piccola, manco il saggio delle sei vie sarebbe all'altezza di lei secondo il suo papà (o almeno così la vedo io). Beh capitolo dolcissimo e scritto molto bene come sempre, aspetto ansiosa il prossimo e il combattimento con Naruto.
Solo una cosa, non è un po' bizzarro che Sakura chiami Sasuke aggiungendo il "kun", in fondo è suo marito adesso, e io sapevo che quando non c'è abbastanza confidenza da chiamarsi per nome, devono aggiungere "kun" o "chan". O forse lo intendi tipo "caro Sasuke"? Ho sempre avuto un po' di dubbi su questi due appellativi. Beh alla prossima, un bacio.

23/06/15, ore 23:36

Davvero una fanfic bellissima. Sasuke è perfettamente IC a mio parere, mi è piaciuto dal primo a quest'ultimo capitolo. Fantastico, davvero...aspetto con ansia i prossimi capitoli. Riuscirà Boruto a sconfiggere suo padre? Bhe magari sconfiggerlo no, dato l'esperienza che ha Naruto sulle spalle e i poteri incredibili che ha al momento, ma potrebbe benissimo dargli del filo da torcere, poi con un insegnante come sasuke non può mica fare una figuraccia, no?
Complimenti e alla prossima.
Bye
Neko =^_^=