An explosive combination
di Vavi_14

09/05/15, ore 16:05

Che bel capitolo! L'ho adorato davvero. Naruto è un padre molto dolce ^^ e continuo a dire che il rapporto che ha sia con suo figlio che con Sasuke è molto bello. La reazione di Boruto è perfettamente normale per un ragazzino della sua età, ma sono incidenti che capitano nella vita di un ninja e sia Sasuke che Naruto lo sanno. Comunque non mi è pesata per nulla questa parentesi angst, quindi sentiti libera di ripeterla quando ne avrai voglia xD. Ora però sono curiosa di sapere che cosa farà Sarada nel prossimo capitolo, adoro quella piccola Uchiha! Malgrado ci siano personalità femminili forti dentro il fumetto di Naruto, molte si sono rivelate spesso troppo deboli a mio avviso. Mi piace immaginare Sarada molto diversa da Sakura, Hinata e tutte le ragazze un po' più "fragili" del manga. Non che non mi stiano simpatiche, io adoro Hinata ad esempio, però adoro più quelle cazzute come Konan, Temari o Tsunade. Sarada non mi sembra da meno :). Beh alla prossima!

09/05/15, ore 14:52

Vavi-chan <3 çwç
Diamine! Mi sono comossa, la tenerezza di Naruto nel rassicurare suo figlio è stata grandiosa.
AMO quest'uomo çwç <3
Bellissimo capitolo, non riesco a trovare parole per commentare... Sono rimasta sbalordita dalla tua bravura e dal tuo colpo di scena nel far ritrovare Naruto dietro le spalle del figlio nel momento in cui stava dando sfogo alla sua preoccupazione e alla sua ansia.
Ho amato il modo in cui Naruto ha tranquillazzato il figlio, cercando di metterlo a proprio agio e non fargli pesare quella situazione del tutto nuova.
In fondo per prima cosa è suo padre e poi il settimo Hokage ;) <3
Davvero MERVIGLIOSO, nipote ... Che altro dovrei dirti? Amo Naruto e Boruto, adoro Sasuke, AMO questa Raccolta, adoro te e ...poi ...bho ... mi fai commuovere per la dolcezza e l'affetto che fai emergere in ogni gesto dei personaggi.
Grande <3
AGGIORNA PRESTO!
Un bacione :*

Zia Nede • Tua fan numero 1

(Recensione modificata il 09/05/2015 - 02:53 pm)

09/05/15, ore 09:32

Ed eccomi a recensire l'ultimo capitolo! Sono stata felice di quest'altro capitolo sulle "Chiacchierate notturne" ^^ Boruto ha metabolizzato la lezione e le parole del suo maestro sul capitolo precedente e ha compreso che diventare membro della squadra speciale avrebbe comportato una sua perdità d'identità e lui non ha intenzione di farlo. Come detto da Sasuke è stato un discorso sensatissimo, nonostante l'aver tirato fuori tutte queste cose lo abbiamo fatto esporre molto. Alla fine alla battuta sul bacio della Buonanotte sono scoppiata a ridere ehehe Sasuke è arrivato al limite dell'esasperazione ahah E deve aver sentito la propria figura andare in secondo piano dopo aver scoperto che il suo allievo è più spaventato da sua figlia che da lui! Ci sta benissimo secondo me, anche Boruto ha capito che in fondo Sasuke ringhia ma non morde, si può dire ^^ Altro bellissimo capitolo, non so quando smetterò di congratularmi con te! Continua sempre così! Allora ti saluto e attendo il prossimo capitolo! :) (P.s. se avessi un'immagine da mandarti, come potrei fartela avere? Purtroppo non sono capace a metterla nel messaggio di Efp, se ci fosse un modo di fartela avere fammi sapere! ;) )

09/05/15, ore 09:23

Ed ecco il discorso che non poteva mancare tra i due! Ho apprezzato la scelta di Sasuke di lasciare Boruto un pochino da solo per dargli modo di riprendersi un pochino prima di parlargli. Anche perchè il nostro biondino dopo essersi rimproverato per la sua debolezza e aver preso atto del proprio limite senza dubbio non si aspettava che il maestro si sarebbe scusato per non essere riuscito a gestire i membri della squadra speciale. E le conclusioni del moro sono state meravigliose, la sintesi di ciò che ha appreso dopo lungo tempo e che adesso erano ciò che il suo allievo aveva bisogno di sentire. Il finale mi ha fatto davvero sorridere: eccolo il loro legame, la battuta di Sasuke che richiama sempre Naruto, l'allievo che si offende, la scompigliata di capelli, il sorriso sghembo e poi quello sincero di Boruto. Una parola: MERAVIGLIOSO! <3

09/05/15, ore 09:14

Ciao Vavi! Sono a dir poco imperdonabile per quest'immane ritardo e me ne dispiace moltissimo :( Purtroppo per quanto io cerchi di evitarlo prima o poi ricapita sempre nel ritardare di recensire. Dovrai sempre aver pazienza con me temo :3 E' incominciato il vero scontro e Boruto si è dimostrato subito all'altezza, riuscendo a fronteggiare i suoi avversari e poi con l'utilizzo della sua tecnica a spiazzare tutti gli altri. Il finale è stato inaspettato per tutti, purtroppo ci sarà sempre qualcuno che non seguirà gli ordini e che preferirà far giustizia a modo suo. Sasuke ha rimesso in riga il membro della squadra speciale ma non è stato altrettanto facile riuscire a parlare al piccolo Boruto che è rimasto scoinvolto da quello a cui ha assistito. Mi è venuta in mente una frase che disse il padre di Hashirama al figlio: "Anche un neonato, se armato, è da considerarsi un nemico.". Purtroppo nel mondo dei ninja le cose vanno così, non importa l'età, combattono tutti senza esclusione. Carissima, un altro capitolo davvero bello, complimenti come sempre! <3

05/05/15, ore 15:31

E bravo Boruto, sembra aver capito tutto da solo. Insomma l'ANBU?! Poverino non aveva proprio capito che cosa significasse diventarlo. Hai ragione, Sasuke è irascibile e fa decisamente ridere xD, mi ricorda Anacleto de La Spada nella Roccia. Boruto però sembra molto più preoccupato da Sarada, e il teme se ne risente. Dimentica però che la piccola Uchiha non ha solo i geni spaventosi del padre, ma anche quelli violenti della madre, quindi effettivamente potrebbe uscirne un mix terribile. Un capitolo di chiarimenti, molto carino, vedremo che cosa succederà adesso. Volevo chiedere, ma Boruto è un genin giusto? Deve ancora fare gli esami chunin?
Brava, un bacio ^^
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 03:32 pm)

05/05/15, ore 11:32

Vavi, tesoro ❤
​Ho una cugina rompiscatole che mi sta stressando e faccio fatica a recensire, ma non posso farlo dopo perché di pomeriggio non posso D:
Comunque...​Capitolo ECCEZIONALE ❤ *-*
​Sarò ripetitiva, stressante ecc ..., ma è la verità. Mi è piaciuto tanto questo capitolo perché hai messo in risalto le paure ed i dubbi di Boruto in un modo davvero dolce ❤
​Mi è piaciuta la battuta di Sasuke "Ti manca il bacio della buonanotte?" XD
​Bellissima sul serio. Comunque sono felice che Boruto abbia abbandonato l'idea degli AMBU e brava Sarada che l'ha minacciato ewe ❤
Non ha la stoffa per diventare un congelatore ambulante (?)
​Complimenti, bravissima, sei geniale e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ❤
​Alla prossima!
AGGIORNA PRESTO!
Un bacio :*

Zia Nede • Tua fan numero 1
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 12:13 pm)
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 12:14 pm)

02/05/15, ore 17:21

Bello! Mi è piaciuto il discorso ispirato di Sasuke!!
Boruto ancora una volta ringrazia il suo sensei per l'appoggio che gli dimostra!
Ciao^^

02/05/15, ore 12:32

Sto seguendo questa storia, ma visto che l'ho aggiunta ai preferiti, mi sembrava giusto scriverti qualcosa! La adoro, letteralmente; i tuoi capitoli volano in un soffio, e questo Sasuke- sensei mi piace davvero da impazzire; acuto e furbo come ci si aspetta da un Sasuke, e il suo rapporto con Boruto, simile e famigliare a quello con Naruto... a me, poi sbaglio, sembra quasi l'opportunità per Sasuke, di poter ripercorrere con serenità di nuovo che aveva perso. Per adesso mi fermo, cercherò di scriverti altre due parole su altri capitoli quando avrò un po' più di tempo. Complimenti e grazie per aver scritto una storia così piacevole!

02/05/15, ore 11:24

Bello bello. Mi piace molto il tuo modo di descrivere e far agire Sasuke, rispecchia molto la mia immagine di lui più grande, più maturo e più gentile. Inoltre leggendo penso sempre di più che hai reso benissimo Boruto come incrocio fra Naruto e Hinata. In questo capitolo a mio avviso aveva molto di entrambi, la sensibilità della madre e la voglia di reagire del padre. Non é una copia di Naruto, mi sembra anzi un po' più consapevole di sé stesso. Comunque sono contenta che tu abbia alzato il rating e che quindi avrai un po' più di libertà xD. A me l'angst piace in giusta misura, anche poca, tipo qui o poco di più. Comunque brava di nuovo, questa storia mi piace davvero molto ^^

02/05/15, ore 11:09

Cara Vavi-chan ❤
​Vorrei scriverti un poema, ma mi mancano le parole.
​Sei stata eccezionale, davvero, hai scritto un capitolo strepitoso (come tutti gli altri 36 già scritti).
​Amo il modo in cui descrivi Sasuke e Boruto. Li amo ❤
​Sei riuscita a farmi amare l'idea che Sasuke fosse il sensei di Boruto. Perché quando lo lessi la prima volta, storsi un po' il naso perché non amavo molto l'idea, ma poi pensai che lui fosse l'unico a potergli fare da sensei.
​Mi ricordano tanto Kakashi e Naruto ❤
​Hai descritto in maniera sublime le emozioni di Boruto e l'incoraggiamento di Sasuke. Quella scompigliata di capelli vale più di mille parole ❤
​Grande Vavi, grazie per averci regalato questa Raccolta ❤
AGGIORNA PRESTO! *-*
Un bacio :*

​Zia Nede · Tua fan numero 1

01/05/15, ore 08:07

Ciao! inanzitutto complimenti perchè la storia è ben fatta e mi è piaciuta un casino ^^^^^^ come seconda cosa ... perdonami se ho una scrittura del cavolo xD comunque bel lavoro continua cosi ^^ e viva la forza della gioventuuuuuuuu!!!

30/04/15, ore 18:43

Bella e molto interessante questa missione! ;)
Boruto sta veramente dimostrando i progressi che ha fatto con il suo sensei, mentre ho notato che Sasuke si è aperto un po' di più rispetto a prima.
Chissà se Boruto smetterà di voler diventare un anbu. Intanto vediamo come proseguirà questa missione.
Ciao^^

29/04/15, ore 22:14

Ehm...ciao vavi_14 -quanto odio iniziare una recensione, non so mai che scrivere xD- sappi che seguo questa raccolta da mesi anche se non ho mai avuto il tempo -e, diciamocelo, neanche la voglia...abbiamo qualche conto in sospeso io e le recensioni, le odio profondamente xD- di lasciarti un commentino, ma era un po' che ci rimuginavo su e alla fine, su suggerimento di nede, ho preso coraggio e mi son detta "perché no?".
Così eccomi qua XD
Ci tenevo particolarmente a recensirti un capitolo perché, nonostante io sia una Narusaku incallita -e nonostante tutto ciò che lo shippare questa coppia comporti-, questa storia mi ha colpita parecchio.
Adoro la caratterizzazione -IC da far paura- dei personaggi ed il modo magistrale (?) in cui hai saputo rendere il profondo rapporto che lega Sasuke e Boruto *_*
Sul serio, sfido Kishimoto a fare di meglio u_u e qui forse è meglio stenderci un velo pietoso, visto quello che sta combinando ai miei amati marmocchiosi mocciosetti (?) ç_ç -e si, mi rendo conto di quanto ciò possa risultare contraddicente, ma mi sono davvero affezionata alla nuova generazione, quindi se osa anche solo pensare di fargli capitare qualcosa di spiacevole, lo uccido è_é-
Davvero, ho perso la testa per questa raccolta @@ XD
Mi sono emozionata tantissimo in due  occasioni in particolare: quando Sasuke ha deciso di confidare il suo sogno da bambino a Boruto e quando ha voluto parlargli di Itachi.
Trovo dolcissima l'idea che il grande Uchiha, con Boruto, sia stato in grado di mettere da parte il proprio, colossale, orgoglio per rivelare una parte di sé tanto intima e, soprattuto, segnata da una tale sofferenza e che, all'epoca, non era riuscito a mostrare, se non in rare occasioni, neanche a Naruto, forse a causa della rivalità tra i due.
Ho apprezzato anche quell'impronta peperina -mooolto Uzumaki xD- e determinata con cui hai voluto e saputo caratterizzare il personaggio di Boruto. Quel desiderio che ha di differenziarsi dal padre -e che lo rende tanto simile proprio a quest'ultimo-, di migliorarsi, di essere riconosciuto per chi è veramente, arriva chiaro e tondo al lettore e ha quel sapore un po' nostalgico -da prima serie- che ti rimane impresso.
E poi, diciamocelo, quel tacito modo che hanno questi due di intendersi e comunicare è...bellissimo.
Sasuke fa tanto il machoso ghiacciolino (???), ma è palese quanto in realtà si sia affezionato all'allievo e quanto smisurati siano la fiducia e l'orgoglio che nutre nei suoi confronti. L'ha riconosciuto, ha visto in lui 'qualcosa', ancor prima di quel broccolone iperprotettivo ed ipergeloso di Naruto -che, sia chiaro, io adoro in questi panni *w*- che, volendo citare proprio la suddetta nede -con cui ho notato che sei in stretti rapporti, per questo non mi faccio troppi problemi a citarla- "si è davvero rimbambito dietro ai suoi pargolosi figli (??)"
Davvero tanti, tantissimi complimenti *_*
In futuro potrei non farmi sentire più di tanto -da brava sgangherata (???) quale sono xD-, ma sappi che, comunque vada, continuerò a seguire questa fic, nel caso in silenzio.
Un bacio baciò (?)

schweppes_11

Ps.- Scusami se mi prendo tanta e, probabilmente troppa, confidenza, ma proprio non resisto quando mi trovo a commentare una fanfiction che mi piace
Pps.- Rileggendo mi sono accorta di aver completamente tralasciato e dimenticato di commentare il capitolo in questione che, tra l'altro, è davvero stupendo...ma purtroppo nel cercare di riassumere e ricordare ciò che questi oltre 30 capitoli hanno saputo suscitare, mi è davvero passato di mente :/
Prometto che provvederó con la prossima recensione :)
(Recensione modificata il 29/04/2015 - 10:26 pm)

29/04/15, ore 15:20

Cara Vavi-chan stavolta mi metterò d'impegno per lasciarti un papiro, perché questo capitolo è stato tremendamente Angst è molto, molto profondo e con un "Capitolo fantastico!" non riuscirei ad esprimermi al meglio. Inizio con il dirti che il tuo Sasuke non solo lo apprezzo - come ti ho sempre detto - ma sono convintissima che sia il Sasuke più IC che io abbia mai letto. Ho adorato il suo essere fiero di Boruto per come si era comportato in battaglia e mi è piaciuto il modo in cui - sempre velando le sue vere emozioni - glielo abbia detto.  Il nostro Uzumaki tiene molto al suo maestro e come hai delineato questo legame mi è piaciuto tantissimo.  Ed ora veniamo alla parte dolente... Sasuke doveva seriamente prendere  a pugni l'AMBU - e dopo questo capitolo li odierò sempre più e sosterrò l'idea che Boruto AMBU non c'entra nulla - ma allo stesso tempo il ninja della squadra speciale ha fatto il suo dovere:"salvare il figlio dell'Hokage" anche se - l'essere di ghiaccio che non è altro - si è letteralmente dimenticato che ha davanti un semplice ragazzino e che queste cose sono ancora troppo per lui. Ho immaginato perfettamente la scena, sei stata bravissima, perché l'hai descritta benissimo e sei riuscita a far fuoriuscire i sentimenti di Boruto in quell'istante.
Il figlio di Naruto qui, in questo capitolo, è uguale a Hinata e Naruto entrambi avremmo espresso il medesimo pensiero: salvare quel giovane traditore, proprio perché solo un ragazzino. Bellissimo l'accostamento di questa situazione a quella di Sasuke: Naruto se nè fregato altamente di quello che pensavo quasi tutte le terre ninja di Sasuke, riuscendo a riportarlo sulla strada giusta, perché era un fratello per lui. In fondo "Chi abbandona i compagni in battaglia, è considerato feccia della peggior specie.", no?. E anche se Boruto non lo conosce, anche se pensa che gli abbiano ordinato di attaccarlo con l'obbligo di ferirlo, lui teme per la sua vita. Mi ha commossa quest'ultima parte, perché ho rivisto nel nostro piccolo Uzumaki sua madre e suo padre, ma soprattutto ho visto Sasuke come un ottimo maestro (Mi ha ricordato tanto Kakashi.) nel proteggere Boruto da quella visione cercando di fargli dimenticare tutto e avendo la consapevolezza che non potrà mai farlo. Davvero, davvero, davvero, davvero GRANDE! Ti meriti tutti i miei più sentiti complimenti, perché sei riuscita a scrivere un capitolo eccezionale, e lo so, siamo solo all'inizio, ma sei riuscita a raccogliere una pietra preziosa ed a poco a poco, cominciando a lavorarla, si noteranno molte sfaccettature che renderanno la pietra - in questo caso, la storia - ancora più speciale.
Non immagini quanto io stia fremendo per sapere, conoscere, leggere le emozioni di Boruto, ma per favore non avere fretta di scrivere e non prendere giorni per postare.
Davvero fa con calma, perché avrai molto da lavorare, perché in questo caso i sentimenti/le emozioni di Boruto devono essere ben sviluppate.
Detto questo, ti faccio - ancora una volta - i miei più sentiti complimenti.
Nipote continua sempre così, amo questa storia ogni capitolo sempre più ;)
AGGIORNA CON CALMA! ❤️
Un bacione grande :*

Zia Nede • Tua fan numero 1

Ps: Non importa se non sarò la prima, ma dovevo farti una recensione degna del capitolo! Grazie per i ringraziamenti per il banner, ma è la tua storia ad essere MERAVIGLIOSA!  ;)

(Recensione modificata il 29/04/2015 - 04:24 pm)