Under a Paper Moon
di TimeFlies

10/12/15, ore 07:00

Riciao.
Che ti sia chiara una cosa, la tua storia non annoia mai nessuno ma di certo non me pertanto se volevi allungare gli eventi e fare con calma, potevi farlo.
Ricordati che non sono gli altri a scrivere la tua storia ma soltanto te e te soltanto, quindi anche se per gli altri è lenta e per te no... che problema c'è? Che si arrangino.
Seconda cosa, a te questo capitolo non piace molto ma per me è stato davvero fantastico nonché brillante.
Adam e Beth.
Lui indeciso nel continuare con sempre i suoi dubbi fra sé e sé così come le mille domande. Lei volenterosa a continuare la storia, addirittura proponendogli di andare con Scarlett.
Ovvio che si fida di lei, è la sua migliore amica quindi è comunque raggiante. Poi ci si mette pure Michael che gli dice di stare attento e non solo, che se non è pronto di finirla perché è peggio.
Scarlett che fulmina Michael per fargli capire di comportarsi bene con la sua Beth e lui che pensa anche che potrebbe essere gelosa. Ma sa che non è vero e quindi ritorna ad esserne imbronciato.
Ancora un interessante capitolo sulle emozioni dei personaggi che si mischiano tra loro, rivelando cose che prima non si notavano. E così anche i comportamenti in base alle sensazioni che loro hanno dato.
La tua storia è impossibile abbandonarla per noia, o l'essere stufi poiché mi coinvolge totalmente. Quindi continuo, fino al quattordici.

Au revoir

10/12/15, ore 06:37

Ci risentiamo.
Sono di nuovo sparita da Efp a parte per correggere quella di Morgana, poi ho cancellato due mie originali ed ora proseguo con quella di HP. Non ti è mai capitato di sentirti debole nel riprendere a scrivere? Idee che si confondono tra loro, mischiando concetti e ambienti di altre storie? Mamma mia.
Ilenia di Tic tac è scomparsa nella mia testa e ne è divenuta una uguale ad un'altra storia, l'altra uguale a Tic tac. Ma che è, sta cosa?
Ora come ora preferisco riprendere a leggere le storie indietro inclusa la tua.
Che dire di questo ritorno in questo capitolo? Sono rimasta allibita, perché amo Scarlett e non voglio vederla cadere, per colpa di un ragazzo che non sa cosa vuole. Giustamente, perché Adam ha chiesto a Beth di uscire? Bé, perché voleva avvicinare Scarlett. Splendido no? Sì, peccato che questo non poteva dirlo a Scarlett sennò l'avrebbe sul serio mangiato.
Il posto che ha voluto raggiungere Adam mi è sembrato un po' come per dirle 'siamo lontani dalla città, ergo se vuoi scappare non puoi. Così posso saperne sempre di più e riuscire a convincerti.'
Non so come mai ma mi ha trasmesso quel messaggio.
Molto sottile a descrivere la sensazione a pelle da parte di Scarlett su Adam e la sua insistenza. Stessa cosa la questione di Beth, tuttavia nelle tue note nel leggere che Beth e Selena potrebbero avvicinare o allontanare entrambi, uh... che colpo.
Vado al prossimo.

Au revoir

03/12/15, ore 13:39

Ciao! Ossi! Iniziamo col botto!
Finalmente si sono avvicinati e hai trovato un espediente fantastico!
Mi piace. La storia sta prendendo una piega interessante.
Soprattutto la scelta di far baciare un ragazzo a Michael... colpo di scena che ho stra apprezzato!
Le descrizioni sono emerse davvero bene, come fotografie.
Ho trovato molto nobile che Adam non si fermasse a dormire da Scarlett, perché sarebbe potuta finire solo in un modo... che avrei comunque apprezzato, ma avrebbe stravolto la trama! Quindi davvero brava. I tuoi personaggi stanno crescendo di capitolo in capitolo.
Scarlett ha accettato le ripetizioni?
Ho bisogno del prossimo capitolo!
A presto,

03/12/15, ore 12:50

Eccomi!
Caspita... Non mi ero aspettata, non avevo idea, non ero neanche riuscita a immaginare che Michael fosse bisex! Pensavo fosse soltanto un tipo curioso, uno che dice ogni cosa gli passi per la mente (tipo la cosa dei lunedì).
Io penso che Julia sia in grado di perdonarlo. Mi sembra un personaggio molto maturo (forse il "più" maturo di tutti), una in grado di capire che lui non era davvero in sé e che, da normale, non avrebbe mai agito in quel modo. Non l'avrebbe mai tradita.
Per quanto lui possa sentirsi curioso, voglioso di provare, di mettersi alla prova, non lo vedo come un tradimento. Un tradimento, di fatto, è qualcosa di voluto, di ricercato, qualcosa causato dalla volontà di due parti.
Michael se n'è pentito.
Sì, io spero, spero che Julia lo perdoni, quando lo saprà.

Scarlett... Non ama il suo nome! Non so io cosa ne penserei se fosse il mio, ma in genere, a quell'età, si accetta, si apprezza il proprio nome. Cosa importa abbreviarlo? Scarlett intero è bello.
In ogni caso immaginavo che si sarebbe sciolta spinta dall'alcol, ma non credevo che Adam si tirasse indietro! Pensavo che almeno un bacio... ci sarebbe stato bene, no? Oh, Adam, Adam... sveglia!
Devi accettare di dare ripetizioni a Scarlett! Deve conoscere Cora. *-*
Un po' mi dispiace per Beth... ma neanche tanto. Non mi sembra il tipo giusto per lui. Tu cosa ne pensi? Pensi che, se Scarlett non esistesse, starebbero bene insieme?

01/12/15, ore 19:19

Be', sarebbe anche ora che quel ragazzo si decidesse a provare qualcosa che vada oltre la semplice curiosità. Ma comunque...
Ciao! A questo punto vorrei dire solo una cosa, ovvero... BAM! Alla fine avevo davvero ragione su Michael! Sì! Nell'ultimo periodo, con tutta quella pressione che hai fatto sulla festa, ne ero ormai certa! Mi sento un genio! Ok, no, dai, mi sento normale. Però almeno una cosa l'ho azzeccata, questo mi rende molto felice. E quindi Michael è bisessuale. Mmm... Questo non è un grosso problema per la relazione con Julia. Il tradimento lo è. Oh, quel bacio potrebbe causare problemi. Io darei la colpa all'alcool. Poi, anche fosse, molte ragazze al giorno d'oggi sono delle sfegatate dei diritti LGBTQ&Co, quindi magari sarebbe anche stata dalla sua parte, ma è bisex e l'ha più o meno tradita, perciò... Ma che casino sto facendo? Perdonami, seriamente. Non so dove stia portando il mio discorso, direi da nessuna parte. Sembro messa peggio di Scarlett!
Riguardo a lei... Be', niente. Aspetto sviluppi. (Ma finalmente qualche momentuccio!)
Cordialmente tua,
una Lizzy momentaneamente non proprio in sé

23/11/15, ore 14:57

Sai, ad un certo punto mi aspettavo che Scarlett l'avrebbe baciato. Cioè, so che lei farebbe di tutto per Beth e so quanto le sia leale, ma... Mi piacciono troppo assieme.
Lui si è comportato bene, a mio parere. Trovo che anche invitarla a ballare sia stato un bel gesto.
Lei da di tutto per stargli lontano, ma vuole solo stargli vicino.
Avrebbe potuto vestirsi un po' meglio eh... Adam ha ragione a farle notarglielo notare.
Insomma, avrebbe potuto fare uno sforzo in più...

Secondo me, lei accetterà il suo aiuto. Quello che lui chiede non è assurdo e mi sembra il minimo.
Non vedo l'ora di sapere come proseguirà!
Nessun errore grammaticale o sintattico e mi sono piaciute davvero le descrizioni. Sia dei vestiti, che del profumo di Adam!
Che mi sembra sempre più affascinante.

Un abbraccio e a presto!
Juliet
(Recensione modificata il 23/11/2015 - 02:59 pm)

20/11/15, ore 15:14

Scusami tantissimo per il ritardo!
Sono felice di essere arrivata a questo capitolo che, per ora, sembra essere il cuore della storia!
Essendo dal computer (anche per leggere) riesco a fare una cosa che le ultime volte non sono riuscita a fare: segnalare le sviste.
"Si librò dall’intrico di coperte e mi abbracciò " (liberò).
"Scasi dalla macchina guardando ad occhi spalancati l’edificio davanti a me" (scesi).
"Appena Selena scomparve dalla mia visuale mi volta verso il ragazzo accanto a me " (voltai).
"Se non mi sbagliavo si chiama Julia o qualcosa di simile. " (chiamava).
"Mi aveva già fatto quella domando solo pochi minuti prima" (domanda).
"del ghiaccio e tutto quello che si può trovare in pub:" (in un pub).
"La mia voce, però, invece di sembrare risoluta e determinata, suonò incerta a bassa. " (incerta e bassa).
"Mi sarei odiata, lo sapevo, ma avevo bisogno di un pensare per un po’. " (di non pensare).

Bello, bello!
E così Beth crede di essere innamorata, eh? Mi chiedo cosa succederà quando scoprirà i sentimenti di Scarlett. Perché anche lei sta iniziando ad accorgersi di essere attratta da Adam. Non credo finirà male tra loro, sono amiche da così tanto... Penso che alla fine Beth riuscirà a perdonarla. O almeno lo spero.
Adam... Non vedo l'ora di "entrare" nella mente di Adam per capire cos'ha provato mentre ballavano insieme. Sono proprio curiosa.
Selena è la cugina di Adam, ma pensa che stia con Scarlett... Intrigante. Anche perché questo potrebbe creare problemi con Beth.
L'unica cosa che non mi va giù è l'abbigliamento di Scarlett: ti invitano a una festa lui e lei e ti vesti così? Anche Adam l'ha paragonata a una che va a un concerto rock... Non so. Scarlett sembra fare di tutto per tenerlo lontano, quando in realtà desidera solo restargli vicino.
Sbaglio?

19/11/15, ore 17:18

Buongiorno, TimeFlies! Finalmente siamo arrivati alla tanto attesa festa, anche se non ancora al casino di Michael. Quindi, allora, a parte i soliti errorucci di battitura, che, come ho detto, ti perdono, vorrei solo ricordarti che quando nei discorsi diretti ci si rivolge ad una persona dicendone il nome o soprannome ("Cosa ti porto, bella?" come esempio più stupido, ovvero il primo che ho trovato risalendo dalla fine) prima del nome va la virgola. O dopo, nel caso il nome non sia all'ultimo posto. Ti avevo già segnalato all'inizio questo... difetto? Diciamo che è una cosa a cui io tengo particolarmente, quindi ho voluto ribadirlo. ;) E, se proprio volessi fare la pignola, potrei segnalarti la ripetizione di "compromettente" a poca distanza che risulta un poco fastidioso, ma non voglio (anche se in realtà l'ho appena fatto).
Ma passiamo alla storia. Se davvero Beth si è innamorata di Adam è un bel casino! Proprio ora che iniziano gli accenni alla Adamett! Mi consolo constatando che anche Scarlett la pensa come me sul modo di ballare di questa gente. Adesso però questa ragazza si caccerà nei guai, eh? Ah, Scarlett, cosa mi combini!
Vabbè, ci vediamo alla prossima parte della festa, quando inizieranno i guai seri. Oh, e per rispondere alla tua curiosità dell'altra volta, frequento la quarta liceo linguistico. Studio inglese (ovviamente), tedesco e spagnolo. Tu?
Un bacio,

10/11/15, ore 22:28

Ciao!Eccomi finalmente e l'ho Letta tutta! **
Oh. Adam ha ammesso e ben compreso quell'attrazione che prova per Scarlett.
Lei è così dura nei suoi confronti! Troppo.
Eppure non vedo l'ora del ballo... lo dico sinceramente!
Secondo me succederanno grandi cose!
Michael è troppo simpatico. Fa morire dal ridere!
Lui sarà il primo a capire, secondo me.

Nessun errore grammaticale o sintattico.
È meraviglioso il modo in cui sta proseguendo la storia... bravissima!
A presto,
Un abbraccio,

10/11/15, ore 18:47

Ciao :)
Ti dico subito che non ho riscontrato errori grammaticali e la storia grammaticalmente è liscia.
Non mi è piaciuto molto il fatto che fai subito sapere il segreto di Scarlett, io avrei aspettato o almeno non lo avrei reso subito chiaro. Questo naturalmente è un pensiero mio e una scelta tua.
La trama per quello che posso dirti avendo letto il primo capitolo non è male, anche se non capisco un po' di cose e per farti un esempio non ho capito dove è ambientata (forse mi è sfuggito). In alcuni punti descrivi molto dettagliatamente persone e ambientazioni come il negozio del parrucchiere o il modo di vestire della migliore amica di Scarlett, mentre altre cose le lasci un pochino così che a parer mio avrebbero più importanza rispetto alle due che ti ho detto.
La tua protagonista non è male anche se non riesco bene ad identificarla, più che altro mi sembra un po' distaccata, ma non penso che dipenda proprio dal suo personaggio, forse è proprio il contesto che è un pochino freddo. Nella parte finale in cui la ragazza parla dell'eventualità di uccidere qualcuno e della possibile reazione di sua madre alla sua scomparsa, trovo che lei parli in modo superficiale e con poco sentimento. So che è solo il primo capitolo però le mie impressioni sono state queste. Spero di non essere stata indelicata se dovesse essere così non esitare a cercarmi in privato e ne parliamo :)

A presto Morgana la Strega.
(Recensione modificata il 10/11/2015 - 07:54 pm)

08/11/15, ore 21:14

Eccomi qua! Adamett come nome è perfetto. <3
Allora... La festa si avvicina e tu ne hai parlato così tanto che ora muoio dalla curiosità di sapere cosa accadrà a Michael ed ai nostri piccioncini. Adam è davvero nei casini con la faccenda di Elisabeth, che spero si risolva al più presto. Quando Selena ha accennato all'invito di coppia ho pensato: "Ora Adam chiede a Beth, ma lei per un motivo o per l'altro non potrà andarci e manderà Scarlett." Una scommessa vinta! Purtroppo, però, non ci sono testimoni a provare che ho detto la verità... Oh, be'. Che motivo avrei per mentire? ;)
La faccenda dell'ipotetica relazione tra Adam e Michael mi ha fatto ridere... Ma se fosse un presagio al futuro coming out di Michael? Ok, ok, io la butto lì. In realtà anch'io ho fatto questo genere di discorsi con le mie amiche e non sono lesbica, tanto per, quindi...
Be', aspetto con ansia il prossimo capitolo!
P.S.: Riguardo allo spagnolo, non sono così presuntuosa da dire che lo parlo, ma anch'io lo sto studiando al liceo.
P.P.S.: Adoro Cora!! *-*

08/11/15, ore 14:15

Ehi! :)
Intanto non preoccuparti: ho letto nelle note che non sei soddisfatta di questo capitolo, ma secondo me è uno dei più belli di questa storia. Non è per niente veloce, gli avvenimenti hanno il loro tempo, allungarli non sarebbe servito.
Vanno benissimo così!

"Un ronzio insistente mi distratte dai miei pensieri." (distrasse)
"Alla fine mi arresi e le feci cenno di saliere sul letto con me." (salire)
"Le feci un'ultima carezza prima di spengere la luce e prepararmi ad una notte di ripensamenti e riflessioni. " (spegnere)

Sono felice di ritrovare la mia adorata Cora! Un nome stupendo per un animale adorabile. Anche la mia dorme sul letto e su "tutto". E poi è affettuosa, è sempre con Adam e ce lo mostra pazienza e premuroso.
Quante cose sono successe in questo capitolo!
Intanto mi dispiace che a Adam le cose non stiano andando come previsto. Beth è un po'... invadente, va bene invadente? Anche appioppargli Scarlett "per forza" (perché era un obbligo, gli ha detto "o con Scarlett o a casa") non è stata una gran cosa. Insomma, lei che ne sa di avergli appena fatto un favore? Beh non sa che si conoscono, non sa che "condividono" qualcosa di importante, e costringere il tuo ragazzo a uscire con la "tua" migliore amica non è una gran cosa.
Oltretutto ci sono un sacco di storie finite proprio per questo, che fosse un'amica o una sorella, mai, mai spingere il tuo ragazzo fra le braccia di un'altra, nemmeno se fosse tua madre.
A parte gli scherzi, ho trovato piacevole la chiamata con Selena. Anche le allusioni al fatto che Michael fosse più di un amico, la scelta del ballo, della compagnia, un lui e una lei, mi è piaciuto. Mi ha resa curiosissima di scoprire come sarà questa fantomatica festa.
Scarlett è gelosa, eh? Potrà negare quanto vuole, ma anche lei deve sentire qualcosa per Adam. Altrimenti perché tutte quelle occhiate? Oltretutto, lei sospetta, o anzi, "fiuta" che il rapporto tra Adam e Beth sia costruito. Penso abbia intuito che Adam non prova davvero qualcosa per la sua amica (i cani lo fiutano, quindi anche lei, no?).
Sono proprio curiosa di vedere come andrà il prossimo capitolo...

P.S.: Ah, Michael.
Ma cosa gli salta in testa di chiedere a Adam "secondo te staremmo bene insieme?"

01/11/15, ore 10:49

È decisamente il momento di cambiare le cose! Forza, Scarlett, non rovinare il mio nuovo shipping! Come si chiamano, a proposito? Direi che all'undicesimo capitolo sarebbe ora di scegliere un nome per quei due. Ce n'è uno ufficiale? Ad esempio... Scadam?? XD
Il ragazzo ha acquistato punti con le risposte blu, letteratura e lingue, mentre per quanto riguarda il libro di Scarlett... Fai conto che il mio preferito è La Scatola dei Desideri, Battello a Vapore edizione arancio, 9+. Ma i libri sono una cosa personale, chi decide se possono piacerti o no?
In ogni caso, quei due sono decisamente troppo carini in questo capitolo! *_*
Ora che mi sono messa in pari con la storia, aspetterò più o meno pazientemente il prossimo aggiornamento.
¡Hasta pronto!

31/10/15, ore 17:49

Penso comunque che Adam sia stato un idiota ad intraprendere una relazione con Beth solo per avvicinarsi a Scarlett. Certo, Elisabeth è carina, ma lui è attratto da Scarlett ed in fondo penso che lo sappia. Qualcosa sospetta, comunque. Allora perché mettersi con Beth? Illuderla e complicare le cose? Lo credevo più intelligente in questo senso... Ma, ehi! È solo una cosa temporanea, giusto? Scusa se ho più o meno insultato il tuo personaggio, so quanto ci tieni. Naturalmente non volevo offenderti, anzi: adoro Adam! E sono qui che mi strofino le mani in attesa di leggere il prossimo capitolo e scoprire gli scheletri nell'armadio del nostro eroe... Dopo una cioccolata calda, magari. Mi è venuta voglia. :)
Alla prossima, mia cara TimeFlies!

31/10/15, ore 17:04

Eccola, finalmente, una professoressa gentile e simpatica! Ed una A in inglese! Non male! Almeno per quello niente ripetizioni da Adam.
Ed è pure ricomparso James! Alla fine sono davvero diventati amici, ne sono lieta. Be', è il minimo, dopo quanto ha pagato quel povero ragazzo per due limonate.
Allora corro a leggere il prossimo capitolo, ok? Voglio apprendere anch'io qualcosa di più sulla licantropia di Scarlett.
Brava come sempre!
Un altro bacio,