Under a Paper Moon
di TimeFlies

15/02/16, ore 18:30

Ciao tesoro!
Sono così contenta che hai aggiornato!
Sono contenta che finalmente Michael abbia capito cosa desidera davvero al suo fianco. Il mio parere rimane esattamente lo stesso: sei uno dei personaggi che mi ha rubato più il cuore!
Questo Caleb, però, spero davvero che non lo ferisca. Non lo so... devo inquadrarlo bene.
Per quanto riguarda Adam... credo che stavolta abbia esagerato con Scarlett, ma finalmente l'ha fatta svegliare e lei è subito corsa da lui perché non vuole e non può perderlo.
Adam ha fatto bene a lasciare Elisabeth... non ne era minimamente innamorato, anche perché a lui piace SCARLETT. Ormai lo sanno tutti! Deve capirlo... come lei deve lasciare subito James. Non mi sembra abbastanza... da "Scarlett". Non credo le tenga testa come Adam... e non credo la faccia star bene come Adam.
Okay, li shippo un sacco... mi dispiace.
Brava come sempre, non vedo l'ora del prossimo!
Un abbraccio forte.

13/02/16, ore 03:22

E come promesso, eccomi di nuovo qui a recensire questo capitolo!
Purtroppo per oggi è l'ultimo capitolo che leggerò, spero di passare in settimana per leggerne altri due o, magari, tre.
Ma bado alle ciance e parliamo di questo capitolo interessante:

● Come una sciocca ho pensato che a sorprenderla fosse stata Beth o al massimo James, non Adam. Poi mi sono ricordata che un capitolo è di Scarlett e uno di Adam. Fortunatamente è stato lui. Un po' mi ha sorpresa che Scarlett abbia rivelato subito la verità. Poteva benissimo dare la colpa a tutto quello che aveva bevuto il ragazzo, che magari quando lui aveva chiuso per qualche istante gli occhi lei sarebbe ritornata normale così per mascherare la cosa. Sono curiosa di sapere come si svolgerà la storia.
● Questa cosa che Adam è costantemente attratto da lei mi incuriosisce. È per via della prossima luna piena che provoca quell'effetto o è qualcosa di più? Compagni? O semplice attrazione, il famoso colpo di fulmine, che cuoce le "vittime" a fuoco lento?
● Se fossi stata Adam, probabilmente io e Scarlett saremmo in quel corridoio a parlare della sua licantropia. Avrei un mucchio di domande da farle. Una lista così lunga che rischierei una sbranata da parte sua.
● Ho notato che sembrano un po' Stiles e Derek. Adam assomiglia un po' a Stiles mentre Scarlett a Derek. Questa cosa mi piace moltissimo. Sul serio, sembra di vederli! Solo che Stiles, probabilmente, avrebbe ucciso Derek con tutte quelle domande. O Derek avrebbe ucciso lui. Dipende.
● Il fatto che continuano a incontrarsi mi piace, sembra quasi un segno del destino. Che sia veramente così?

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero di trovare del tempo in settimana.
Complimenti per questo bellissimo capitolo.
A presto.

AmeliaRose

13/02/16, ore 02:58

Io chiedo perdono in ginocchio.
Seriamente, secoli fa ti dissi che sarei passata in settimana e poi non l'ho più fatto. Ma tra una cosa e l'altra mi è risultato un po' difficile passare un po' di tempo su questo sito, persino le mie storie ne hanno risentito. E mi dispiace.
Ma passiamo al tuo splendido capitolo:

● AMO follemente il tuo modo di scrivere e il modo in cui descrivi ogni singolo dettaglio, che sia di un oggetto o di una sensazione che i protagonisti provano in un determinato momento. Amo il modo in cui descrivi i sintomi della licantropia e del fatto che la trasformazione è ormai vicina e quello che più la preoccupa. Vorrei avere il tuo stesso dono!
● Ho trovato giustissimo i timori della ragazza e del suo modo di comportarsi con Adam. I suoi comportamenti incarnano la natura del lupo: la diffidenza che si ha con chi non appartiene al proprio branco o di quello di cui si fa parte e in questo caso con il ragazzo che non si conosce affatto bene e la paura di avere atteggiamenti sospetti per via della luna nuova che sta per sorgere.
● Ho paura un po' per il suo rapporto con Beth. Visto che a lei piace Adam non vorrei che poi lui provasse qualcosa per Scarlett facendole litigare. Anche se io sono #TeamAdam.
● James, sei carino e splendido quanto vuoi ma - come si dice dalle mie parti - levate che preferisco Adam! (Scherzi a parte, la storia è tua ovviamente, io faccio solo il tifo a quello che più mi piace :3)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se temo che per questa serata quello risulti essere l'ultimo prima di continuare a leggere la tua storia. E sono MOLTO indietro. Piango.
A presto,

AmeliaRose

05/02/16, ore 14:17

Cu u.u
i'm back, baby. No, ok, non sono drogata, sono solo euforica u.u
Allora, innanzitutto, grazie per i chiarimenti, sei stata molto gentile a fornirmeli nonostante mi mancasse solo un capitolo prima di scoprire la verità XD ammetto di esserci rimasta un po' così - diciaimo stranita- quando mi hai detto e ho letto che era stata morsa. Cioè, diciamo che pensavo fosse un licantropo naturale, invece... vabbè, getta solo un'aura di mistero attorno al come, al dove e al quando. Spero lo si saprà presto perchè adesso mi sto facendo mille film mentali.
Altra cosa che mi ha stupito è stato il fatto che abbia ammesso ad Adam la sua natura mannara. Ok, c'è da dire che non è che potesse negare l'evidenza, però mi ha fatto piacere che non abbia fatto come nei film quando accampano scuse, una meno credibile dell'altra. Adesso... lei gli ha detto che non lo vuole più vedere, ma sappiamo entrambe che questo proposito andrà in frantumi ben presto. Oh, aspetta, è già andato a farsi benedire 3-4 volte XD adesso vediamo come prosegue. Il finale di questo capitolo apre molte strade e lascia molti interrogativi che io non vedo l'ora di scoprire u.u
Un bacione e a presto!
Hime
p.s sì, in effetti aprire un blog per difendere il lunedì sarebbe un'idea stupida ma geniale u.u

03/02/16, ore 22:08

Ehilà! Adoro andare sulle storie seguite e trovare l'aggiornamento della tua, mi rende una ragazza felice! Quindi eccomi, ritaglio un quadratino di tempo nella mia agenda superpiena (anche di voci come "dormire", sì) ed inserisco la mia umile recensione.
Quindi... Be', il risveglio del giorno dopo! Tu dici che è un capitolo vuoto, ma io non condivido questa opinione. È più calmo dello scorso capitolo? Sì! Ma ciò non vuol dire che sia vuoto o inutile. Non tutti i capitoli devono essere pieni di azione, sarebbe un disastro, non credi anche tu? E poi qui abbiamo il nostro Adam che esplode, dicendo a Scarlett, o meglio, Scar, ciò che noi tutti sapevamo: che tiene a lei. Dammi un momento. Awww! Eccomi.
Non so come andrà tra Beth e Adam nel prossimo futuro, ma prima o poi dovranno mollarsi. Per quanto riguarda Michael, attendo di conoscere la sua scelta.
Ci sono un paio di errori di battitura, ma sai che te li perdono.
Essere autocritici è giusto, mia cara, ti permette di migliorarti sempre. Solo... non esagerare, ok? Comunque ci sono qui io a ricordarti quanto sei fantastica.
A questo punto, ti auguro buonanotte, o buongiorno, dipende da quando leggerai questa recensione. Alla prossima!
Lizzy

03/02/16, ore 12:22

Eccomi!
Sono proprio felice di veder aggiornata questa storia. Ero rimasta con un boccone amaro nello scorso capitolo, o meglio, era un boccone dolcissimo, ma poi è finito!

Ti segnalo una sciocchezza, una piccola svista:
“non credevo di essere in grado di spiegarli come arrivare a casa” (spiegargli)

Adam che la chiama Scar… Che ridere! Ho pensato al Re Leone, davvero.

Ho letto i tuoi dubbi riguardo questo capitolo e capisco che tu non ti senta soddisfatta, ma non ne hai motivo, davvero. Te lo direi altrimenti. Io credo che non sia un capitolo di passaggio, che non sia vero che “non succede nulla”, e che anzi, Adam ha messo finalmente le carte in tavola.
Non mi aspettavo questa reazione, sul serio. È stata una piacevole sorpresa.
Perché le cose stavano andando a rilento tra loro, e non credevo che Adam avrebbe tirato fuori gli artigli (ce l’ha anche lui, eh? XD ) per farle capire, per mettere in chiaro, sopra tutto il resto, il fatto che tenga a lei. Che ci tenga davvero.
È stato un bel capitolo, e il finale, con Beth che chiama la nostra povera e adorata Scarlett, fa solo presumere il pentolone che stai facendo sobbollire per il prossimo capitolo!
Nonostante tutto, nonostante le parole di Beth e la sua simpatia, non riesco a considerare il sentimento che prova per Adam nient’altro che semplice fissazione. Però, da come hai presentato il personaggio, me la immagino già urlante contro Scarlett, ingiuriandola, sentendosi peggio che tradita.
Più da lei che da lui.
Ma penso anche che alla fine la perdonerà, capendo che quello per Adam non era qualcosa di serio serio.
Sbaglierò?
Aspettiamo per scoprirlo!

02/02/16, ore 18:58

Eccomi carissima.
Anche questo capitolo è scritto bene e senza errori. È sempre un piacere leggerti!
Finalmente Adam ha detto quello che sente e Scarlett comincia a a capire di provare lo stesso. Per ora si tratta di sentimenti appena nati, accennati, ma cresceranno. Lo vediamo da come si sono allontanati Adam e Beth.
Verdremo cosa accadrà anche a Michael!
A presto e bravissima. Un abbraccio,

02/02/16, ore 01:22

CUUUUUUU
scusami, scusami, scusami. Sì, sono in ritardo di una settimana, ma la scorsa settimana è stata un delirio tra gli esami e lo studio T.T ero troppo stanca per fare un pensiero di senso compiuto e recensire, però... cercherò di farm perdonare. Allora... bè, io amo scarlett. Ok, adesso è in un momento proprio no, ma rimane immensamente adorabile *^* Soprattutto quando fa le sue osservazioni più o meno pungenti sulle ragazze al locale. Devo dire di esserci rimasta un po' male che non abbia incontrato adam, però anche James non è per niente male. Insomma, le poteva capitare il maniaco/ il truzzo ignorante di turno, quindi direi che la fortuna le ha arriso. Dall'altra parte però, temo per quello che dovrò leggere nel capitolo che verrà: se già ora che non c'è la luna piena è in questo stato, non oso immaginare come diventerà quando la licantropia prenderà il sopravvento. A tal proposito... non ho ben capito una cosa: lei, quando si trasforma, rimane "cosciente" oppure la logica va a farsi benedire? E soprattutto, diventa semplicemente un lupo di dimensioni più grosse o ha anche fattezze leggermente antropomorfe? Bho, non vedo l'ora di andare avanti e scoprirlo u.u
Come vedi, continuo la lettura, piano, ma la continuo XD
Bon, spero di non aver detto cavolate XD Ci si vede questa settimana.
Un bacione

22/01/16, ore 12:38

Cu u.u
eccomi qui, stavolta sono puntuale. Allora... a parte che nella prima parte del capitolo ho riso come una matta, ho trovato il tutto assolutamente geniale. In primis perchè Adam è riuscito ad arrivare in orario mantenendo più o meno la calma ( me lo sono immaginato con un'espressione impassibile che sterza all'ultimo prima di investire una vecchietta), in secondo luogo perchè adoro profondamente il rapporto che lui ha col suo migliore amico. Lui è un po' una testa a pera, il classico ragazzo che non va bene a scuola ma che ha una simpatia dirompente, però mi piace la loro "coppia". In un certo senso è come se fosse il fratello perduto di Adam, non so se mi spiego XD
Ora passiamo invece alla parte del capitolo che ho amato di più: il loro primo incontro. premetto, mi aspettavo che si sarebbero incontrati al ballo, quindi è stata una sorpresa XD per una volta ho sbagliato a prevdere il flusso della storia. Ho apprezzato molto come hai reso la lunaticità di Scarlett. A Adam deve essere sembrata una pazza furiosa, ma a noi lettori, che sappiamo la sua identità, era chiaro che questo atteggiamento prima ostile e poi immediatamente pacifico sia dovuto all'influsso della luna. L'ho trovato realistico e convincente, anche e soprattutto divertente perchè non riuscivo a togliermi dalla testa l'immagine di un Adam esasperato XD Diciamo che non è stato un incontro romantico, ma che comunque mi sono venuti gli occhi a cuoricino. D'altronde, l'amore classico a noi non piace, ve XD?
Rinnovo i miei complimenti per lo stile ( ho trovato solo un pungi al posto di pugni) e per la grammatica assolutamente perfetti. Mai letta una storia così interessante scritta in prima persona.
Bon, adesso vado a mangiare u.u Ci si sente!

22/01/16, ore 02:40

Ciao.
Riguardo Michael, non ne ho idea ma posso immaginare come si senta. Confuso, rigido, sembra sapere cosa fare ma forse no eppure sono proprio curiosa di vedere cosa farà.
Non per questo il capitolo è stato scritto male, anzi è meraviglioso e mi piace sempre più la tua storia. Ti faccio tanti complimenti quindi, perché anche se per te non è il massimo e magari non hai inserito bene alcune cose, o magari non hai descritto alcune scene per noi lettori è ancora più eccezionale.
A volte quando alcune cose sembrano andare male o non nel completo, ai lettori pare ancora più bello.
Brillante.
Riguardo invece il capitolo e le tue domande, io credo che qualcosa sia cambiato tra gli Adamett perché c'è stato un avvenimento molto molto personale.
Se non fosse che io sappia che Scarlett ha un problema con il controllo per la licantropia, potevo dire che tra i due stava accadendo qualcosa di intenso.
Adam preoccupato per Michael, poi esce fuori Scarlett e succede che senza pensarci va da lei perché sí.
Poi la vede strana e cosa accade? La porta in casa ma quel tono freddo, lo riporta a capire che quella è la realtà dove Scarlett deve sopportare la sua verità delle cose. Quindi sta lì con lei, assicurandola e standole vicino e non riesce a vederla così male, così fuori di testa. Non sa cosa fare, eppure le sta accanto e quindi cerca di distrarla parlandole degli attacchi di panico di sua madre e questo è molto carino.
Profondo quasi. Specie perché non lo ha detto, o almeno credo io, ad Elizabeth. Dovrebbe in teoria, mentre parli con qualcuno che vuoi lì con te e specie la tua ragazza, prima o poi certe cose escono da sole.
Non so se questo renderà il loro rapporto ancora più unito e intrigante ma sicuramente Scarlett ora sa che Adam parla seriamente quando le ha detto che le starà accanto.
Non so se d'ora in avanti quando accadranno quegli attacchi lui sarà con lei, ma si sicuro lei sa che potrebbe accadere.
Sulla diffidenza di Scarlett, può darsi.
Invece su Adam e la voglia di starle ancora accanto in futuro, penso proprio di sì poiché era insistente prima che non sapeva ancora nulla, figuriamoci ora che l’ha vista così debole.
Sola.
Per questo è stato un ottimo capitolo, saturo di suspense e pathos. Ottimo.
Chissà ora i pensieri di Scarlett.

Al prossimo,

21/01/16, ore 12:47

Eccomi finalmente!
Ho letto il capitolo stamattina presto, quindi non so dirti con esattezza dove ho trovato errori, ma ne ricordo uno (qualcosa tipo la mano chiusa a pungo invece di pugno). Scusami.

Dunque, passando al capitolo:
È vero, è bello corposo, hai scritto più di cinquemila parola per descrivere un’unica scena, un unico momento, tant’è che sembra chiaro, chiarissimo, che sia molto importante per te.
C’è un avvicinamento da parte dei due, arrivano ad aprirsi maggiormente uno con l’altra, vivono momenti di intimità che non condivideranno con nessun altro. Né che sia Beth, Michael o James.

Per rispondere alle tue domande, dunque…
Indubbiamente è cambiato qualcosa tra loro, solo che, conoscendo Scarlett, è capace di pentirsi della notte passata con Adam, e di tornare con la coda tra le gambe da Beth. Perché si sente in colpa, perché, come ha anche confessato ad Adam, Beth rappresenta per lei la normalità e quindi, se posso permettermi, percepisco una sorta di invidia per una vita che non potrà mai avere.
Per quanto riguarda Michael non so bene cosa dire… Ora si è reso conto di ciò che prova davvero, di ciò che gli piace, quindi mi aspetto che si faccia avanti con qualcuno. Spero “non” con Adam! XD

21/01/16, ore 10:50

Oddio, ma è stupendo questo capitolo! Non ti convinceva? Bé, io lo trovo uno dei migliori. Non perché si avvicinano Adam e Scarlett, ma perché lei si mostra completamente per ciò che è a lui. Perché lei chiede aiuto, perché rimane con lei e perché lei ha bisogno del battito del suo cuore.
È una cosa bellissima quello che fa lui per lei. Credo sia una delle cose più belle che avrebbe mai potuto fare.
La loro evoluzione è sempre più bella e trovò che sia ben appropriata. Mi è piaciuto il discorso su Elisabeth perché era giusto che qualcuno glielo dicesse.
Anche se capisco lei eh.
Per non parlare di Michael... Julia ha aspettato abbastanza. In effetti. Perché lui non ha nemmeno indagato sulla questione. Aveva troppa paura! Magari questo scossone lo aiuterà.

Non vedo l'ora del prossimo!
A presto cara!!

20/01/16, ore 20:21

Oh, TimeFlies, perché mai questo capitolo non ti convince? A me è piaciuto un sacco! Devo ammetterlo, mi immaginavo il plenilunio con più lupo e meno umano. Ma, se fosse stato così Adam sarebbe stato spacciato, quindi meglio, no? Non so con che fegato l'abbia aiutata, ma è stato fantastico. Tutto molto dolce ed emozionante. Non so se le cose cambieranno, posso solo sperare che la faccenda si sblocchi, finalmente. Dico, tra loro due. Indubbiamente questa notte ha creato un legame, che loro lo vogliano o no. Per Michael non so che dire. Deve chiarirsi, farsi coraggio e prendere in mano la sua vita, secondo me. E la nota slash mi fa sperare che sia così, che affronti la situazione con coraggio.Be', per ora è tutto. Alla prossima! Lizzy

16/01/16, ore 12:32

Riciao.
Oh mamma, che capitolo intenso.
Adam e Scarlett sempre più vicini e mi sento estranea al comportamento della ragazza dato che non ho mai avuto quello strano modo di fare coi ragazzi.
Osservare bene mentre si parla con loro, specie gli occhi o le labbra, ed essere imbarazzata.
Mai.
Quindi Scarlett sta capendo che Adam le piace e anche tanto, quindi entrando in quella situazione nella quale puoi anche abbassare la guardia e lasciarlo entrare nella tua vita. Beth è fredda, probabile che abbia capito qualcosa con Scarlett oppure semplicemente non si è divertita. Tutto può essere, anche perché in discoteca a fare il gioco della bottiglia, può essere anche che si sia accorta da tempo che Adam non è attento a lei come dovrebbe essere. Oppure che il bacio che si sono scambiati c'è stato solo grazie all'alcool sennò niente. O che c'entri i sentimenti, magari non è realmente innamorata.
James non mi è parso tanto disinteressato, anzi. Ho capito quello che sta facendo: va tutto bene, non preoccuparti non è stato nulla e intanto fra sé e sé comprende qualcosa.
Qualcosa di segreto, specie tra Adam e la sua ragazza e non è scemo.
Ovvio che Scarlett sia rimasta turbata da tutta quella passione tra Adam e Beth, però poteva essere magari c Adam voleva baciare ancora Scarlett perché il bacio gli è talmente piaciuto da sentirsi bruciare. Quindi si è sfogato su Beth.
Ad ogni modo ottimo, davvero ottimo.
Come al solito mi pare di essere lì assieme a loro come un fantasma e questo è spettacolare. Non tutti riescono a delineare una situazione in modo dettagliato da sembrare vero.
Vivido.
Era come se Scarlett fosse qui a fianco a me e mi facesse vedere tutte le sue emozioni tra cui la delusione, la rabbia, l'amarezza, la finta simpatia, quindi la voglia di provarci ancora.
E Adam così messo male, coi suoi capelli arruffati da far ridere ma ti giuro che quando hai scritto le parole di Adam in relazione al fatto che non voleva dimenticare.
Quel "Come se volessi farlo", mi ha fatta arrossire. Parecchio.
Quindi complimenti, non è da tutti.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

16/01/16, ore 12:03

Ciao.
Per rispondere alla tua - più o meno - domanda sui My Chemical Romance, sì li ho già sentiti da un'amica che li ascolta ma il mio genere è più verso il metal e death/metal. Ehm... già.
Però potrei provare e vedere, chi può mai dirlo cosa accadrà e può darsi che apprezzeró anche il punk/rock.
Poi, ritornando al capitolo... Wow.
Perché wow? Dunque, un wow al finale inaspettato e un wow a James.
Un wow ad Elizabeth che, okay sí mi aspettavo che fosse una tipa da disco e musiche così da tunz tunz ma mai una tipa con amiche cheerleader iene.
Nel senso, sapevo che poteva essere una tizia molto intricata in gusti di amicizie ma non così tanto.
O almeno non troppo.
Ora penso proprio che Elizabeth e Scarlett siano davvero davvero diverse.
O comunque nemmeno lontanamente vicine ma la cosa non mi spaventa, anzi mi piace così.
Vuole dire che l'amicizia vera esiste davvero, e grazie al cielo anch'io l'ho scoperta.
Quindi c'è un bacio, eh? E Adam è attratto da lei, eh? E lo ha ammesso, eh? Okay, la smetto di essere maliziosa e rompiscatole con lui, ma giuro che pure a me fa venire voglia di stuzzicarlo.
Inoltre cavolo, Scarlett si è fatta vedere con James e che ragazzo. Zitto e muto, quasi come la nostra Scarlett. Devo dire che sono troppo simili, troppo vicini di caratteri e penso proprio che non andrà bene.
Dopotutto è come dici tu: i sentimenti devono uscire man mano, con calma ma almeno i pensieri vi sono già.
Non dimentichiamo i problemi: Elizabeth al primo piano, James come secondo, la matematica quindi la scuola, la licantropia e quest'ultima apre un enorme varco.
Varco pericoloso.
Ah, come dimenticare il passato di Scarlett? Adam ora sa cosa è capitato e chissà cosa farà di ciò che la ragazza gli ha detto.
Riguardo Michael, spero anch'io che presto capisca ciò che gli sta capitando. Anche per Selene, lo dico.

Al prossimo.