Under a Paper Moon
di TimeFlies

16/01/16, ore 11:38

Ciao.
Oggi faccio il giro di quelle storie che devono essere recensite per forza di nuovo. Ed eccomi.
Ancora mi sono persa i capitoli ma tanto io te li recensisco comunque tutti, assieme e il danno non c'è.
Lieta di aver letto della nostra amata Scarlett dato che mi piace molto e poi ci assomigliamo tantissimo (a parte per l'essere un licantropo ovviamente), quindi sto leggendo con un sorriso.
Ottima la parte dove c'è Natalie (una domanda personale all'autrice: non ti suona strano mai scrivere il nome della madre dal punto di vista della figlia? Non sta male?) e sua figlia.
Tra me e mia mamma c'è un ottimo rapporto di lealtà, amicizia e dovere ma almeno ci parliamo e sapere che lo fanno anche loro è sollievo.
Scarlett sta capendo che Adam sta spezzando man mano i suoi paletti e sarà per la matematica o altro, ma almeno non è andato oltre.
È giusto così, dopotutto.
Se Scarlett lo avesse baciato e lui avrebbe ricambiato, ahia, un sacco di sensi di colpa e poi è la sua migliore amica.
Un ragazzo si perde ma le amiche no.
Non così, perlomeno.
Il codice delle amiche è proprio questo: tuttavia c'è tutto a portare Scarlett verso Adam e lui verso di lei.
Sotto sotto sa che Elizabeth non è il suo tipo ma comunque ha capito che deve farlo, deve piacergli prima o poi e lo fa anche per non avere Scarlett contro.
O almeno è ciò che ho captato io dalle sue parole, anche quelle finali quando le chiede se prima o poi andranno d'accordo.
Uh, c'è stato un momento nella storia che mi ha lasciata a chiedermi "Embé? Quale casa nel bosco era?", sai perché? Dato che c'è la storia di Celtica con tale titolo non riuscivo a collegare il nesso ma poi ho capito quale era la casa nel bosco tua e non di Celtica. XD
Perdona il mio cervello ma ho avuto una notte insonne (come al solito).
Ehm... cos'altro dire?
Ah sì, la sbronza è una parte terribile del post festa e capisco Scarlett dato che io sono stata un'alcolista.
Però soltanto una cosa avrei da chiedere a Scarlett: perché non chiedere ad Adam cosa sia capitato, mentre era ubriaca? Io l'avrei fatto.
Quando mi capitava di essere davvero fuori di testa, il giorno dopo chiedevo sempre a tutti cosa era successo.
Sempre. Questo per non avere ulteriori blocchi mentali e vuoti in più.
...o almeno, io avrei fatto così.
Ora leggo il prossimo, chissà, magari capiterà più avanti.

Al prossimo.

15/01/16, ore 12:54

Cu u.u
lo so, lo so, dovevo passare lunedì, ma il venerdì è il mio giorno di "pausa studio" e quindi, visto che volevo essere lucida mentre leggevo, ho deciso di riprendere oggi u.u
Allora, non so se te l'ho detto sinora, ma trovo i tuoi capitoli molto piacevoli da leggere. Hai una scrittura leggera, le frasi sono lunghe al punto giusto e contengono le informazioni essenziali per far immedesimare il lettore fin dalle prime righe. Ammetto di aver avuto un attimo di dubbio uando ho visto che la storia era scritta in prima persona, ma credo di dovermi ricredere XD Mi piace davvero e scritta in altro modo non renderebbe così com'è adesso. Inoltre, dal punto di vista grammaticale e sintattico non ho visto errori, neppure un minuscolo refuso XD La grammar nazi che è in me ne gioisce molto u.u
Comunque... passando al capitolo vero e proprio... prevedo guai. La decisione di Scarlett di affrontare la sua parte di lupo la trovo un po' azzardata anche se coraggiosa, però io sento che, nonostante l'impegno che ci metterà, qualcosa andrà storto. Non dico che sterminerà tutti i suoi amici e la festa divehterà una versione moderna delle nozze rosse di GoT, però ho come l'impressione che qualcuno la sgamerà XD Magari Adam stesso u.u Continuo a sostenere che Scarlett sia la mia sorella perduta: anche io e la matematica non abbiamo margine di dialogo ( soprattutto in questi giorni)
Bon, ho delirato abbastanza u.u Tornerò a rompere le palle il prima possibile ( esami permettendo)
Un bacione

09/01/16, ore 18:34

Oh. Vedi? A Scarlett è piaciuto tantissimo quel bacio! È inutile che lo nega! Anche Adam lo sa, lo ha capito subito!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Quello che però è successo credo che sia chiaro: Beth ha capito, ha capito quello che nemmeno Adam e Scarlett ammettono.
Ben scritto, interessante come sempre!
Ti ho mai detto che adoro il nome Scarlett?!
Mi sembra che abbia un ottimo suono!
Ma.... Il migliore amico di Adam?

A presto,
Una abbraccio,

09/01/16, ore 18:15

Come ti ho detto la settimana scorsa, ricordo perfettamente James, quindi non preoccuparti. ;) Sai che lo trovo adorabile, anche se... Forse non avrebbe dovuto far finta di non essere turbato dal bacio. Non so, onestamente.
Ma... Il bacio! Noialtre eravamo qui ad attendere un po' di pepe alla faccenda!
Scarlett dovrebbe parlare con Beth. Lo ha fatto? Perché devono chiarire la faccenda. In generale, dovrebbero tutti quanti chiarire tutto quanto. In particolare i nostri due protagonisti. Sveglia, ragazzi!
Con amore,

09/01/16, ore 09:08

Eccomi!
Sai che mi piace questa storia, il modo in cui scorrevole in cui scrivi! Avrei voluto recensirti ieri sera, ma proprio questi giorni ho provato (ritentato) a fare una recensione dal telefono e, indovina? Saranno uscite tre righe… Per questo preferisco aspettare di avere il computer sottomano, con te.

Ti segnalo una piccola svista:
“per aver accettato di andare ad uscita a quattro con Elisabeth e Adam” (a un’uscita).
“sbatté le palpebre e distolse lo sguardo riportandolo sul tavolo” (manca il punto alla fine della frase).

Si baciano!
Non pensavo che alla fine Scarlett avrebbe davvero deciso di baciarlo! Certo, tutto è nato grazie al gioco della bottiglia, ma comunque: si sono baciati!
E non un bacetto casto, da scolaretti, sono rimasti attaccati, desiderosi di sfiorarsi, di continuare a baciarsi, magari anche di restare soli.
Non riesco a dispiacermi per Beth… Per quanto possa essere rimasta “traumatizzata”, per quanto non mi sia affatto antipatica, non provo pena per lei. Né per James.
Ma la cosa più sorprendente è stato il comportamento di Scarlett! No, dico, è stata lei a ba-ciar-lo! Incredibile!
Sono curiosa di vedere come andranno le cose fra questi due. Le lezioni cominciano a dare i loro frutti, Scarlett si dimostra curiosa di scoprire cos’abbia provato Adam durante il bacio, si offre di “aiutarlo” (con l’aspirina), forse anche per fargli capire quanto siano sulla stessa barca ora che entrambi si sono visti ubriachi (mentre l’altro era sobrio).

Hai fatto bene a spiegare di James e, soprattutto, ad aggiungere la parte sugli occhi di Adam. È una stupenda descrizione, fatta benissimo, che trasmette molto sul temperamento di lui (e su ciò che Scarlett prova quando lo guarda).
Bravissima!

04/01/16, ore 22:30

Cu!
emergo dalle profondità degli abissi per dirti che amo questa storia u.u alors, tanto per cominciare, Adam è un ragazzo tenerissimo xD insomma, parliamoci chiaro... è puccio XD ho riso tantissimo quando è stato coinvolto in quella riunione familiare a tradimento. Si vede che vuole bene a tutti ( soprattutto alla sua nipotina), ma che avrebbe voluto sprofondare quando gli hanno fatto certi commenti ( tipo Louis e sua figlia che gli dicono di fare il bravo XD Ok che sei il suo fratello maggiore, ma di prego, placati). L'unica che forse si salva è Cora, ma si sa, i cani sanno essere molto più comprensivi e non mettono in imbarazzo nessuno. No, vabbè, scherzi a parte, il nostro Adam ( come il cantente dei Maroon 5 *^*) è circondato da gente a dir poco bizzarra. Anche il vicino di casa è una persona a dir poco... stramba XD insomma, preferire il gato alla propria ragazza, ce ne vuole di coraggio. Non posso di certo biasimarla se lo ha lasciato per l'ennesima volta. L'avrei fatto anche io.
Infine c'è Michael che, sebbene anche lui non rientri proprio nella sezione "persone normali", è assolutamente adorabile. Sarà che ho un debole per i ragazzi un po' insicuri e imbranati, ma non ho potuto fare a meno di sorridere nella scena finale, quando, dipo aver torturato il povero Adam sulla scelta della camicia da mettere ( io avrei optato subito per la camicia bianca), lo scongiura di aiutarlo per la verifica di storia XD Insomma... capisco non studiare, ma addirittura scordarsi che c'era... ma quanto è tonto XD? Vabbè, noi lo amiamo lo stesso.
Nel propssimo capitolo Adnam e Scarlett ( a tal proposito, complimenti per il nome, davvero molto bello) si incontreranno? E per la fine della storia, faranno tanti bei cuccioli *^*? Spero di sì, io sono un amante del lieto fine, non riuscirei a sopportare la morte di uno dei due... T.T Vabbè, ok, la smetto e mi placo, ho delirato abbastanza u.u
Bon, sparisco per stasera. Ci vediamo lunedì prossimo u.u
Un bacio

01/01/16, ore 09:06

Ah, con il gioco della bottiglia non posso proprio aiutarti! Inutile dire che non ci ho mai giocato, motivo per cui quello che hai detto mi va benissimo. Conta poi che i giocatori erano quasi tutti ubriachi, perciò anche se non fosse uguale all'originale sarebbe comprensibile.
Quindi. Adam e Scarlett si sono baciati. Inaspettato, certo! Be', fino a quando non hanno proposto il gioco della bottiglia, allora è stato ovvio. Mi spiace per il povero James, che è un amore (ma cos'è questa faccenda di lui e Scarlett? Spiegerai nel prossimo capitolo?), ma Beth come l'ha presa? (Lo so, lo so, lo scoprirò. Devo pazientare.)
Per quanto riguarda le chiacchiere meno funzionali alla storia, ho ascoltato i My Chamical Romance una sola volta nella mia vita, e non sono il mio genere. Io sì, sono più per la musica tranquilla, anche se non classica. Però almeno so che sono una band e non un profumo. ;)
Ok, credo di aver ciarlato abbastanza da farmi perdonare per il ritardo nella recensione... Ma sai com'è, sono le vacanze! Ho impegni e... sì, devo portarmi avanti con libri, anime ed altro prima dell'inizio della scuola. Allora sarà la fine.
Per finire, buon anno!
La tua affezionata,

31/12/15, ore 12:32

Ciao sorella perduta alla nascita u.u
Eccomi finalmente qui, scusa l attesa, ma qui la linea è una cosa strana, che appartiene a pochi xD è la quinta volta vhe provo a mandare la recensione, speriamo di riuscire a fartela leggere.
Alors... ma che figata pazzesca xD come sai anche io amo i licantropi Quindi non potevo esimermi dal leggere questa storia. Devo dire che non amo particolarmente l uso della prima persona, ma tu l hai resa molto bene perché credo di amare Scarlett. È proprio il genere di ragazze vhe vorrei come amica perché mi somiglia xD inoltre è una frana in matematica proprio come me xD faremmo comunella, sicuro.
Sulla trama non posso pronunciarmi Ancora, ma la seguirò molto, molto volentieri, soprattutto ora che si stá avvicinando la luna piena.
Vi vediamo il prossimo lunedì u.u così ti posso lasciare una recensione più corposa grazie a una linea migliore.
P.s nemmeno un errore ho riscontrato *^* si vede che hai curato gran bene la tua creatura.
Un bacione

28/12/15, ore 21:01

Oddio! Sei geniale! Hai trovato un espediente stupendo! Il gioco della bottiglia è conosciuto da tutti e tutti hanno giocato almeno una volta!
Cosa? Scarlett è fidanzata? Chi sarebbe James? Quanti anni ha? Okay, non sto piu nella pelle... Farei milioni di domande!
La storia è sempre più bella e avvincente.
Non vedo l'ora di scoprire cosa dirà Scarlett del bacio! E Elisabeth?

Michael? Sono curiosissima.
Gli si prospetta un'importante scelta!
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio,

27/12/15, ore 15:42

Eccomi.
È strano tornare qui a recensire. Ti confesso di essere sparita, è un po’ che non entro. Non mi piace molto vedere gli “amiciamici” che si complimentano a vicenda, che attaccano in gruppo e si inventano critiche. Mi hanno allontanata e credo che andando avanti accadrà sempre più spesso. Quindi non so nemmeno se aggiornerò ancora o quando tornerò.
Passando alla storia: bel capitolo.
Usare il gioco della bottiglia per avvicinare Scarlett e Adam sentimentalmente è stata una buona mossa. Mi chiedo cosa penserà Beth, chi sia James (del tutto nuovo), cosa accadrà fra loro da adesso in poi. Accidenti, Scarlett proprio non li sopporta gli abiti femminili, eh? Eppure Adam l’ha notata comunque. Hanno gli stessi gusti quei due… Bello vederli avvicinare, sono curiosa di sapere cosa accadrà adesso!
Realistiche le ripetizioni, brava anche per questo.
Sono davvero curiosa, ma la storia è ancora lunga e hai tempo per altri colpi di scena!

16/12/15, ore 18:11

Ciao! Oddio, posso dire che adoro profondamente Natalie, la mamma di Scarlett? Così, solare, forte, piena di vita!
Mi sembra così vivida e reale! La mamma che, dopotutto, tutti vorremmo!
Ha capito immediatamente che tra Scarlett e Adam accadrà qualcosa!
Secondo me, eh!
Per quanto riguarda Elisabeth e Adam, secondo me ne vedremo ancora delle belle. Nel senso che la loro storia non è ancora finita e che continuerà ancora per un po', secondo me...
Comunque! Ma Michael? Ha scoperto il suo orientamento? DEVO SAPERE!
A presto,
Un abbraccio!

15/12/15, ore 22:03

Oh, la matematica. Non me ne parlare.
Buongiorno! Buonasera, in realtà.
Hai fatto bene a non mettere un bacio alla fine dell'ultimo capitolo. Di per sé sarebbe stato la norma. Ce lo si aspettava... Ma non sarebbe stato coerente col carattere di Adam, come hai detto tu. E poi, non so Scarlett, ma io non mi metterei con un ragazzo che ha tradito la sua morosa, specie poi se la ragazza in questione è la mia migliore amica.
Diciamo che ora aspetto sviluppi sul fronte Adamett, che la situazione si sblocchi un po', ma attendo anche notizie da Michael. Che telefonata preoccupante...
Al prossimo capitolo!

15/12/15, ore 15:50

Eccomi!
Di nuovo, accadono un po' di cose: Scarlett si decide a farsi dare ripetizioni, chiede il permesso a Beth, incontra Adam, racconta tutto a sua madre... e lo incontra di nuovo. Da soli. Nella casa nel bosco! Wow!
Beth mi dà quasi l'impressione di essere quel tipo di amica che dice sempre di sì, che è disponibile e tutto, ma che quando si sente tradita, anche amichevolmente parlando, diventa una furia.
Magari sbaglio, ma la vedo così.
Non penso che la prenderà affatto bene quando Scarlett capirà di provare qualcosa per lui, per Adam. Però è giusto. Non dico che Beth abbia torto, ma forse sopravvaluta troppo Scarlett se pensa che non possa MAI cedere al fascino del suo ragazzo.
Lei stessa lo reputa perfetto, si dichiara innamoratissima, è ben consapevole di cosa Adam susciti nelle ragazze.
Si è fidata tantissimo di Scarlett alla festa, ma ora? Farà davvero bene a spingerli a vedersi? Ha detto che se avesse saputo che era così tanto nei guai con matematica sarebbe stata lei stessa a proporglielo... Vedremo!
Resto curiosa.
Ma quindi se sono nella casa nel bosco non c'è Cora? Uffa! Che peccato. Aspetto il loro incontro!

10/12/15, ore 08:18

Arrivata alla fine, purtroppo.
Se già mi sento una condannata a morte per aspettare, figuriamoci quando la tua storia finirà. Uh, non ci voglio neanche pensare. Sono rimasta sbalordito dal fatto che Scarlett abbia confessato una parte di verità ma... dopotutto, l'alcool fa anche questo.
E con ciò mi vengono in mente tutte le sciocchezze che ho commesso, in ambito di amicizie e relazioni tra amiche e non per l'alcool.
Anche di peggio, ma su una cosa hai detto bene: l'alcool, così come l'influenza, ti rendono particolarmente lucidi di verità. E di cose che di solito eviti di dire a persone che odi, o che semplicemente non sopporti.
Lei oramai ha commesso uno sbaglio e non solo perché si è confidata ma anche perché oramai Adam sa che Scarlett non lo odia. Ma le piace, anche se un pochino.
Quindi non so se l'abbia chiamato per le ripetizioni e basta oppure per chiedergli anche ciò che gli ha raccontato da ubriaca. Vorrei proprio saperlo, sai?
Poi il capitolo è stato eccezionale, sul serio.
Le sensazioni di Adam riguardo la festa, quindi il bisogno di sapere sempre più quello che succederà a Scarlett quando l'aveva persa, il ritornare indietro nel tempo a quando erano abbracciati, questo mi fa capire che lui è parecchio coinvolto.
La curiosità, l'insistenza, l'interesse, la preoccupazione e infine il batticuore per un solo bacio sulla guancia. Oh, ti prego Adam, sii deciso ad ammettere a te stesso almeno che Scarlett ti piace.
Ed anche tanto.
Ma così non fanno che peggiorare le situazioni perché: la cotta di Beth che porta alle delusioni sulla sua migliore amica, quindi la non sincerità per il segreto e quindi Adam.
Quest'ultimo con l'esplosione dei sentimenti.
Una Scarlett tenera e dolce, ma anche malinconica e straziata dal dolore della madre per il padre, è stata toccante. E vera. Complimenti!
Lui che le rispondeva di non farlo perché nella realtà non glielo avrebbe mai detto, così come il realizzare che Scarlett lo avesse invitato in casa solo perché era brilla, è stato reale. Concreto.
Così come l'essere ferito da parte di Adam, punto da quelle reali constatazioni perché è vero che Scarlett si fida di lui solo tramite alcool, altrimenti sarebbe stata la solita distaccata.
Chissà alle ripetizioni, allora.

La parte su Michael è stata davvero delicata ed io al suo posto mi sarei buttata dal balcone.
Odio i cambiamenti, odio venire a sapere che certe cose sono diverse da ora in avanti... non posso farci nulla ma invece Michael voleva persino baciare Adam. Ottima introspezione del personaggio.
Ora staremo a vedere la reazione di Julia.
*non voglio essere nei suoi panni*

Al prossimo capitolo, spero presto.

10/12/15, ore 07:40

Ciao.
Non so quale sia il tema delicato che intendi ma sono curiosa.
Riguardo questo, invece... ahh povera Scarlett. Lui che insiste e insiste, cavolo anch'io detesto l'insistenza. Cosa pretende da lei? Che gli vada a dire 'non c'è problema, puoi aiutarmi in matematica e per il mio problema tanto nessuno lo verrà a sapere'? Poi al primo problema, scattano le antenne di Michael per capire ciò che preoccupa Adam e così anche Beth. E insieme capiranno ciò che nasconde Scarlett o comunque capiscono che lei ha un segreto. Era così facile prima senza nessuno attorno, adesso un ragazzo curioso che non sa nemmeno cosa prova per Beth e Scarlett, decide e si permette di osare con lei? Ma oh, stiamo un po' indietro, per favore.
Adam non lo sopporto, ti giuro.
Sarà che anch'io sono tipo come Scarlett ed al minimo obbligo sottopelle o sensazioni di dover fare qualcosa che non voglio, subito scatto. E per fortuna che non sono un lupo, altrimenti avrei già mangiato qualcuno.
Poi, il ballo.
Anche lì sembrava come aveva detto Scarlett e cioè che lui sapesse del lento, ergo l'ha inviata cosicché avrebbe potuto parlarle di tutto fino ad andare lì. Ma guarda che tipetto eh, crede che Scarlett sia scema? Pff.
Se c'è una cosa che odio, che disprezzo, sono quelle conversazioni prima di altre cose che vengono che alcune persone sanno già che verranno. Sono Sono dialoghi stupidi, senza senso.
Come venire usati o comprati tramite regali.
Il tuo stile poi rende quei momenti diretti e sottili, tanto da farmi arrivare con chiarezza le emozioni di fastidio e frustrazione da parte di Scarlett e Adam assieme. Sei davvero brava!
Per fortuna che c'è il prossimo, perché mi piacerebbe proprio sapere ciò che Adam pensa. Se ammette l'errore di aver esagerato, quindi le chiede scusa.
O va a cercarla, preoccupato.
Oppure insiste di nuovo.
O vedremo. XD