Under a Paper Moon
di TimeFlies

08/08/16, ore 20:55

Hey! Arrivo solo ora, sono una persona davvero pessima ma, una cosa tira l'altra - una di queste sono i live streaming di Misha Collins - non ho avuto molto tempo e tantomeno molto wi-fi.
Mi piace molto questo inizio, l'ambientazione - we are talking about school - la caratterizzazione della protagonista - cazzutissima e rigorosamente anti gonna, mi piace la ragazza -, una madre dolce, un padre assente e molto poco per quanto riguarda la figlia.

Lei è una grande ma anche dolce dolce perché:

"Con la perdita del controllo, poi, rischiavo di fare del male a qualcuno, di uccidere qualcuno. Se l’avessi fatto me ne sarei dovuta andare il più lontano possibile rinunciando a tutto quello che mi ero costruita in diciassette anni. E non potevo assolutamente permettermelo. Per me e per mia madre: cosa avrebbe potuto pensare di una sparizione improvvisa? Conoscendola, avrebbe mobilitato tutti gli agenti di polizia della città, avrebbe contattato il presidente degli Stati Uniti in persona e avrebbe richiesto un'intera squadra dell'FBI per indagare. No, non potevo farle una cosa del genere. "

Ecco, qui mi sono messa a piangere. :3

Dawson, amo Dawson - è il nome del mio bimbo in una serie tv e io niente, lo amo troppo- quindi leggere il nome mi ha fatto sentire benissimo leggere il suo nome.

"Scosse la testa sorridendo. «Sei incorreggibile Scout.» "
HO PIANTO. Perché amo quel libro e il parallelismo ci stava devierò benissimo. Non trovo lati negativi perché mi piace come scrivi, lo stile che usi, quanto descrivi e il modo in cui lo fai. Davvero bellissimo.

Passo a leggere il secondo,
alla prossima!
Sil.

03/08/16, ore 22:16

Eccomi di nuovo u.u
eh, lo so, oggi mi vedi per ben due volte u.u
allora... in primis... io conosco i my chemical romance XD Li ascoltavao quando ero unpo' più piccola, però mi piacevano moltissimo. Adesso, lo ammetto, mi sono un po' scaduti, ma penso che come gruppo si leghino molto bene al carattere di Scarlett.
Comunque, passando al capitolo... sì, diciamo che questo bacio mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Cioè, sicuramente non me lo aspettavo così "forzato", nella mia testa era qualcosa di un po' più romantico. Non una cosa alla Rome e Giulietta, certo, ma non così << insomma, non ti nascondo che ci sono rimasta male. Non tanto per i miei feels che ssono sfioriti, ma per loro che io shippo tanto e che si stanno avvicinando lentissimamente <-< Vabbè, quando sarà vero amore, allora sì che sarà divertente e bellissimo ** Come al solito, non riesco a farmi piacere il personaggio di Elizabeth. Mi sembra davvero troppo il terzo incomodo, non ha un grande spessore eda sopra sta pure con Ada. Per quanto lei sia una brava ragazza e tutto... no, non ci pigliano proprio niente assieme, è assoldato XD
Bon, vedo se riesco ad andare avanti, se no domani ti rompo anora le palle u.u

01/08/16, ore 17:03

Ciao cupcake. Eccomi qui.
Caspita... adoro il punto di vista di Adam! Sa sempre cosa fare, o almeno ci prova... e tutto per tenere al sicuro Scarlett!
Sean.. deve stare calmo, non deve lasciarsi preendere dalla rabbia. Anche se capisco, ne ha moltissima repressa!
Secondo me, a questo punto, ha ragione Adam: è necessario trovare un accordo coi cacciatori. Un accordo che, sappiamo, dovrà andare tutto a vantaggio di Scarlett: dovrà tenerla al sicuro.
Bravissima tesoro.
Bravissima come sempre!
A presto,
un abbraccio!
Juliet

25/07/16, ore 17:25

Hello! Mi dispiace di essere così tarda in questa recensione, ma è un periodo incasinato e solo adesso, finalmente, sto reccuperando le varie storie che mi sono ripromessa di leggere...
Dunque, veniamo al capitolo: la scelta di partecipare alla feste da parte di Scarlett mi sembra piuttosto azzardata e folle perchè, insomma, capisco che non riesca a dire no alla sua amica piuttosto insistente, ma il plenilunio è davvero vicino e come lei stessa ammette non riesce ancora a controllare la trasformazione. Temo ciò che potrebbe fare o accadere, magari qualcuno potrebbe addirittura scoprirla... chissà!
Lo stile di scrittura è sempre fluido e non ho trovato alcun tipo di errore grave. Brava! ;)

Alla prossima,
V.

09/07/16, ore 15:24

Perdonami per il ritardo! Ho letto il capitolo appena hai aggiornato, ma, non so perché, in questo periodo non inserisco mai una recensione immediatamente... Avrò il blocco della recensitrice... Recensora...
Vabbe'.
Il fatto è che, quando passa un po', non ho molto da dire...
Mi stavo chiedendo quando Scarlett avrebbe informato Beth della sua pseudo-relazione con Adam.
E poi, insomma... Dopo tutti quei baci, Scarlett cara, davvero mi vieni a chiedere se Adam ti considera come una sorella? Oserei proprio dire di no.
Per quanto riguarda Denise, invece, aspetto a pronunciarmi. Voglio prima vedere che succederà con lei.
Mi dispiace per la pessima qualità delle mie ultime recensioni. Vedrò di impegnarmi di più con la prossima.

08/07/16, ore 00:50

Ed eccomi di nuovo qua :3

E no Adam, non è la coincidenza a farvi incontrare costantemente, nono. È il destino! Voi due siete destinati a stare insieme e mi sto chiedendo quando si scambieranno il primo bacio. Perché si, lo attendo dal primo capitolo.
Vedo che Adam si è studiato la situazione, ripetizioni di matematica... certo.
E Scarlett si è arrabbiata quando lui gli ha detto che in cambio non voleva altro che informazioni su di lei. Tempo fa ti dissi che il suo carattere assomigliava a quello di Derek... Forse mi sono un po' sbagliata, è un mix tra quello di Derek e Peter. Uguale e identica a loro.

Spero di riuscire presto a leggere il prossimo capitolo.
A presto, spero.

08/07/16, ore 00:03

E visto che ora ho il mio amatissimo ventilatore, posso tornare a recensire i tuoi capitoli in tutta freschezza senza temere che il pc possa esplodere a metà lettura.

Lasciamelo dire, sono FELICISSIMA che Elisabeth si sia presa tutta quella roba. Sono #TeamScarlett e non mi piace sapere che con Adam ci sia qualche altra ragazza u.u

Vado a leggere il prossimo capitolo, a presto :)

AmeliaRose
(Recensione modificata il 08/07/2016 - 12:52 am)

25/06/16, ore 13:54

Ciu!
scusami se questa settimana ci ho messo molto, ma sono a un livello di stanchezza che travalica Alpi e Appennini << Vabbè, la sessione estiva è una cosa che andrebbe resa illegale.
Allora... avevo letto questo capitolo lunedì e... niente, era troppo bello ** Adam e Scarlett si stanno avvicinando sempre di più e il mio cuore perde un battito ogni capitolo di più. Quando arriveranno a baciarsi, credi che morirò proprio XD Adesso poi che Scarlett ( contro ogni pronostico, ribadisco e sottolineo) ha accettato di quasi sua spontanea volontà di farsi fare ripetizioni, per di più nella casetta nel bosco di Adam... ahhh.... la mia fantasia vola tipo rondine a primavera. Non vedo l'ora di leggere il seguito, sento che ne vedremo delle belle e che loro ne faranno da vendere e da spendere u.u
Un bacione e a presto
Hime

24/06/16, ore 14:02

Sono in ritardo con la recensione, ma almeno in questi giorni ho avuto il tempo di digerire il racconto di Sean. Sapevo che sarebbe stato doloroso, ma ciò non toglie che mi abbia fatto male lo stesso.
Onestamente, non mi importa perché Sean lo stia raccontando ad Adam. Insomma, ora è chiaro perché si comporta così e lo appoggio al 100%. Sapevamo già che aveva i suoi motivi, ma ora mi pare che sia chiaro a tutti. Io al suo posto mi sarei comportata molto peggio, quindi...
Questo è tutto ciò che ho da dire. Mi sa che ho digerito questo capitolo fin troppo.
Aspetto con ansia il finale!

18/06/16, ore 23:25

Ciao,ti avevo betato la parte del risveglio e della sistemazione della "criniera" di Scarlet,un po' di tempo fa,tramite fb ;) :)
Decisamente un buon lavoro .
Trasmetti molto bene pensieri ed emozioni della protaognista,ma non manchi di descrivere con dovizia i personaggi con cui si relazione e i luoghi in cui passa.
Ti segnalo solo un errore: Impegando--> credo che volessi dire impegnando.

11/06/16, ore 14:52

Ehi, ciao!
Ci credi che mi sono dimenticata di passare? Ho letto l’altro giorno, dopo averti scritto… Oddio, scusami, scusami tanto.

“La violenza non è la soluzione. Quindi ora vi date calmata e ne parliamo con calma” (una calmata)

In questo capitolo ho trovato meno da dire, ma solo perché non saprei descrivere la scena tra Adam E Scarlett (quella che, a mio parere, dovrebbe essere la scena centrale di questo capitolo). Ci hai mostrato un momento di intimità, Adam che prende il controllo, Scarlett che rischia di perderlo, e quindi no, non immagino cosa accadrà dopo, non ne ho assolutamente idea!

Però, come ti ho anticipato la scorsa volta, Sean mi piace di più, ogni capitolo che passa.
Mi piace il modo da “sbruffone”, che probabilmente odierei se mi capitasse di incontrarlo nella realtà, mi piace il suo ragionamento che lo eleva al di sopra degli esseri umani, essendo lui un licantropo… Non lo condivido e non lo condividerei nemmeno se fosse vero, sia chiaro, ma trovo realistico (e amo i personaggi realistici, dovresti saperlo dalla “Casa” XD ) che lui sia così… montato.
Che sia così sicuro di sé, che si sia trattenuto con Adam (anche se io continuo a vederlo un pochino – ino – ino anche con Scarlett), che creda di essere Speciale.
Magari lo è…
Fatto sta che vorrei sapere più di lui, ma soprattutto, non chiedermi perché, ma vorrei vederlo “innamorato”.
E anche il suo passato, di cui ci chiedi un’ipotesi, rimane un mistero.

Chi ha trasformato Sean? Perché si trovava in quel bosco, la notte in cui ha morso Scarlett?
Perché è tornato proprio ora, come ha saputo che i cacciatori erano in città, o come ha saputo che i cacciatori l’avevano presa?

Insomma, un mare di domande… ci stai lasciando a sospirare con Adam e Scarlett su un divano, quando vorremmo sapere di più su Sean! (Parlo per me! XD Che quando mi fisso con un personaggio, è finita ahahah. Scusami!)

Lo scatto d’ira di Adam e Sean che, PURTROPPO (ahahah), ci siamo persi, rimane un mistero.
Come è nato tutto?
Dal punto di vista di Scarlett abbiamo sceso le scale con lei, li abbiamo “beccati” dopo che si erano già azzuffati… Ma la parte più bella (non volermene per Adam e Scarlett, sai che li adoro!) per me resta quella finale, dove scopriamo che Sean si è trattenuto dal rispondere alle mani con le mani (almeno, non ho capito questo: Adam l’ha colpito, loro parlano di autodifesa, ma non c’erano segni sul nostro occhi color tempesta. Che Sean ci sia andato estremamente leggero?).

Insomma, resto con il fiato sospeso e in attesa di risposte.
Sbrigati a darmele! Ahaha!

06/06/16, ore 21:01

Ok, allora lasciamo stare il conto alla rovescia per il finale ed iniziamo quello per il tuo momento Adamett preferito. Se lo dici tu, deve essere davvero bello. Quindi, dieci capitoli. Imposto il timer.
Oddio, non che questo momento non mi sia piaciuto... XD
Per quanto riguarda Sean, ammetto di non aver formulato assolutamente nessuna ipotesi sul suo passato. So solo che riguarda il Canada (chissà come lo so...), ma nulla di più. E... boh, non ho neanche voglia di immaginare qualcosa, preferisco riservarmi la sorpresa più assoluta per il prossimo capitolo.
Invece, per quanto riguarda Sean e Adam... Da quando mi hai detto del semi-shipping, non riesco più a guardarli con gli stessi occhi! E non in senso positivo... Ahi, ahi, ahi, dovrò farmi un autolavaggio del cervello!
Matthew, comunque, è al momento il mio personaggio preferito. Lui ed il suo tè. XD

05/06/16, ore 16:52

Ciao Time!
allora, allora, allora, capitolo molto denso XD Devo dire che ci ho sperato tantissimo che Adam baciasse Scarlett e, anche se alla fine non è accaduto, ho avuto la mia piccola soddisfazione a fine capitolo quando l'ha richiamato per quelle ripetizioni. Non so di chi ci sia lo zampino ( ci metto la mano sul fuoco che non l'abbia fatto di sua spontanea volontà) però sono più che felice. Ah, la mia ship naviga in acque meravigliose <3
Una cosina però te la vorrei far notare. Lo so, sono polemica, ma penso che le recensioni servano anche a far notare cose che, magari, a uno scrittore sfuggono. Allora, ho delle rimostranza su Michael: vedi, come la relazione con... l'amica di Scarlett ( di cui ora non mi sovviene il nome) secondo me è un personaggio che viene troppo poco approfondito. Ok, la storia ha due POV interni quindi, magari, Adam non ci ha mai fatto caso a certi comportamenti ( anche se mi sembra strano visto che è il suo migliore amico) , però questa "rivelazione" secondo me piomba nel capitolo un po' troppo violentemente. Sembra più una cosa pensata sul momento e scritta più che riflettuta come invece hai specificato nel tuo angolo autore. Magari, in un'eventuale revisione, cerca di mettere in luce questa bisessualità di Michael attraverso atteggiamenti ambigui, che non sia solo una semplice domanda al capitolo 12, anche perchè non lascia sospettare nulla. Scusami se sono polemica, ma la storia mi piace davvero tanto e... bho, non odiarmi <<
Con questa recensione ti saluto. Se riesco passo anche da SIN u.u
Bacione
Hime

04/06/16, ore 23:36

Capitolo molto interessante.
È ormai palpabile il fatto che entrambi provino un sentimento reciproco che potrebbe andar ben oltre l'amicizia.
Devo dire quattro cose di questo capitolo:

- {“Posso farcela”, mi dissi, “in fondo so così poco di lui, non posso mica esserne attratta fino a quel punto… Sarà solo una cosa passeggerà, me ne dimenticherò presto"}; Spero ardentemente che non sia una cosa passeggera perché io amo questa coppia e voglio che tutto sia rose e fiori per questi due giovanotti.

- {«Non prendermi in giro, ma… Le Cronache di Narnia.»}; Da grandissima fan delle Cronache di Narnia ho esultato in questa riposta. È una delle mie saghe preferite! Scarlett mi piace sempre di più!

- Scarlett assomiglia sempre di più a Derek Hale e Adam a Stiles. MI PIACE QUESTA COSA, TROPPO.
Penso di avertelo già accennato in una recensione tempo fa.

- #TeamAdam sempre e comunque. Lo sai.

Spero di riuscire a recensire altri capitoli in questi giorni.
Rinnovo (?) i miei complimenti, questa tua storia si fa sempre più interessante. Mi piace.
A presto, spero.

04/06/16, ore 23:18

Perdona il mio terribile ritardo ma purtroppo i problemi faticano ad abbandonarmi.
Questa "uscita" tra Adam e Scarlett mi è piaciuta. Insomma, la ragazza lupo si è aperta con lui rispondendo - certo, fino a un certo punto - a tutte le sue domande.
Ora però sono curiosissima di sapere chi diamine è il responsabile della sua licantropia. Perché ho la netta sensazione che centri in qualche modo un suo famigliare?
Oddio, ora Scarlett vuole fare alcune domande ad Adam.
Vado a leggere immediatamente, sono super curiosa!
Al prossimo capitolo,