Under a Paper Moon
di TimeFlies

16/04/16, ore 19:54

"...mi schiacciai contro la parete mentre l’istino preparava gli artigli a spuntare..." Instino. Stupidi errori di battitura, sai cosa ne penso...

Eccomi qui! Questo capitolo è stato più corto ma fantastico, mi è piaciuto vedere dentro al covo dei cacciatori. La contrapposizione tra cacciatore senza pietà e buon padre di famiglia è stata fantastica! <3
Scar rischia di morire con quel proiettile? Non so come sia per un licantropo... La ferita non può rimarginarsi, e lei continua a svenire... Morirà, se non curata?
Per tutto il capitolo ho pensato che sarebbero arrivati Adam, Sean e Matthew a salvarla... Non in questo capitolo, magari, ma nel prossimo. Quindi io voto per il salvataggio, o perlomeno per l'aiuto. Ovviamente non posso esserne certa... Ma, insomma, a questo punto i nostri compari dovrebbero già essere fuori, no? E lei da svenuta non può far molto...
Non so chi possa essere il personaggio che ci sorprenderà... Nathan? Che appare così crudele ed in realtà non lo è? C'è stato quel frangente in cui è sembrato "scoperto"... Denise? Lei può schierarsi dalla parte di Scar contro suo padre, ma potrebbe anche rivelarsi più malvagia di quello che sembra... Sarebbe sorprendente. O lo stesso capo? Non credo, punto più sui giovani, ma non si sa mai. Magari si ravvederà...

La storia la leggerò, ovviamente, ma già te l'ho detto che aspetto con ansia. Tutte le storie. ;)

16/04/16, ore 16:28

Salve!!
Povera Scarlett...chi si credono di essere?!?....Con quella ferita credo che Scar abbia bisogno di un pò d'aiuto...
Complimenti per le descrizioni mi sono proprio immedesimata...Credo che questa gang di squilibrati la vedremo ancora..
Poi ho l'impressione che il prossimo capitolo mi stupirà parecchio...Spero di rivederti Sean!!
Un abbraccio,Zuria.

10/04/16, ore 13:15

Oh *^*
pian piano vado avanti con la lettura e devo dire che la storia mi piace sempre di più. Il confronto tra Adam e Scarlett è stato forse il mio capitolo preferito finora. In primis perchè era più lungo degli altri, in secondo luogo perchè è davvero interessante. fai conto ho trattenuto il respiro fino alla fine! Oddio, pensavo che giunti nella casa isolata nel bosco, Adam le avrebbe chiesto di trasformarsi per lui, ma penso che questa svolta mi sia piaciuta ancora di più, soprattutto quando adam ha ammesso di essere interessato a lei e di voler sapere di più. Insomma... non me lo aspettavo dal nostro timidone ** E Scarlett adesso è stata messa all'angolo. E adesso cosa farà? Io spero che ceda >.< Dai, ha finalmente avuto una conversazione normale con un ragazzo, per di più molto carino, non esiste che lo respinga come se niente fosse! E che cavolo -.- Comunque sono bellissimi assieme, sappiscilo. Io li amo. Molto. Troppo.
Un bacione, spero di tornare presto!
Hime

06/04/16, ore 14:06

Ehi!
Cavolo, scusami per la recensione, non so come verrà, sono quindici giorni che non leggo né recensisco nulla (troppo presa dal gruppo -.- ). Quindi scusa!
Intanto: Michael… AHAHAH. Non riesce proprio a ricordare il nome di Scarlett! Cioè, li ha detti tutti, ma proprio tutti…
Quando conosceremo questo Caleb? Adam l’ha già incontrato? No, giusto? Mi farebbe piacere sapere cosa gli accadrà e che ruolo avrà nella storia.

Chi è Sean? Ha dei begli occhi, questo si è capito. Ma anche Adam non è male. Il suo personaggio è estremamente intrigante, davvero, sono proprio curiosa! Mi chiedo chi sia, come faccia a conoscere Scarlett (magari sa chi l’ha morsa, sa chi l’ha trasformata in un lupo mannaro? Magari l’hanno sempre tenuta d’occhio… Non so, faccio supposizioni).
Anche il vicino di Adam è un “sangue di lupo”, quindi è “roba strana” pure lui… Accidenti! E cosa intendi con la storia del passato di Adam? Lui sembra così… normale.
Non capisco e sono curiosa.
Ma poi andarlo a cercare a scuola… E perché, poi? Cioè, a cosa gli serve Adam, per poter salvare Scarlett? Non capisco! Ma non è negativo, significa che hai acceso la mia curiosità.
Poi mi chiedo anche come reagirà lei e cosa accadrà con Sean… ne rimarrà affascinata?
Adam sembra tenere davvero molto a Scarlett… Più di prima.

05/04/16, ore 22:16

Eccomi, finalmente!
Ah, be', che dire? Tralasciando il fatto che OVVIAMENTE Adam prova qualcosa per Scarlett... Ok, cacciatori, Sean, Matthew. Woo.
Allooora... Tanto per iniziare voglio sapere esattamente chi sono questi benedetti cacciatori, come sanno dei licantropi e perché vogliono sterminarli. Ma a questo arriveremo più tardi, no?
Seconda cosa, Sean. Ahi, ero così agitata per il suo arrivo! Del genere: "Deve piacerti, deve piacerti... E se non mi piace?" Finora mi pare ok, ho adorato la sua battuta ad effetto: «Adesso andiamo a prendere a calci qualche bastardo.» Questo è lo spirito!
Il problema è che finora è finora. Il passato arriverà più tardi, le ambiguità arriveranno più tardi... Quindi niente, se volevi mettermi addosso suspance ce l'hai fatta. E gli scheletri di Adam... Sono secoli che li aspetto, ma non vuol dire che sia pronta!
E Matthew! Chi se l'aspettava! Cosa fa esattamente un Sangue di Lupo?
Bene, direi che devo solo aspettare il prossimo capitolo per vedere cosa ha in mente Sean.
Solo un paio di ultimi dettagli:
1) Il look di Sean mi piace. Giuppotto di pelle, maglia rossa, pantaloni neri... Sembra qualcosa che potrei indossare benissimo io. Altro che fumatori dell'ultimo anno. Molto FOB. ;)
2) Adoro Michael. Una forza della natura!
3) Non oso pensare cosa sia passato nella testa di Beth quando Adam è andato a parlarle...
Lizzy

05/04/16, ore 18:14

Ciao!!..Sono Zuria e finalmente sono riuscita a recensire!!!
La tua storia è molto intrigante e i personaggi sono belli e interessanti dal primo alll'ultimo.
Scarlett  è forte e fragile,Adam è razionale e testardo...mi sono entrati dentro perché mi sembrano reali,
poi oggi si arriva alla parte più "misteriosa" del racconto!!
Ho un debole per i personaggi strani ..quindi Sean potrebbe scalare la classifica...anche Matthew sembra interessante a modo suo (Sean e Matthew..)...poi non vedo l'ora di scoprire il passato di Adam...non so cosa aspettarmi..
Un abbraccio,Zuria.

02/04/16, ore 22:42

Ed eccomi di nuovo - e finalmente - qua! Avrai voluto leggere di più, ma sono stanchissima e non ti avrei dedicato la giusta attenzione e no, non mi va di leggere male e recensire peggio. Sai che sono scrupolosa!

I commenti sullo stile, in questi capitoli, li tralascerò: è passato del tempo da quando li hai scritti e pubblicati e con ogni probabilità sei cambiata tanto - di sicuro in meglio - e sarebbe superfluo, pertanto allo stile mi dedicherò per benino quando arriverò agli ultimi capitoli (perché il commento lo devo fare, ormai l'avrai capito che son fissata!).

E allora arriviamo direttamente ad Adam, che mi sta molto simpatico e che mi ha portato a pensare che nasconda qualcosa... Magari sbaglio - e quando faccio di questi ragionamenti, in realtà, sbaglio sempre - ma mi è sembrato troppo tranquillo per essere uno che la licantropia l'ha sempre e solo relegate ad antiche credenze medievali e ai libri fantasy. Ma starò a vedere se i prossimi capitoli mi sveleranno qualcosa...
Tra Scarlett e lui non so chi sta impazzendo di più e, diciamocelo, è piuttosto evidente abbiano una cotta, questi due testoni - ma Adam mi sembra in piena fase del rifiuto e, ahimè, lo capisco assai bene!

Alla fine di questa breve - brevissima, per i miei standard - recensione ti faccio i miei complimenti per l'inizio del capitolo: poche righe davvero coinvolgenti, e le ho rilette un paio di volte, perché mi sono piaciute davvero tanto nella loro semplicità.

Come al solito: complimenti, tesoro!

A presto - questa volta davvero!
Amy.

02/04/16, ore 19:46

ma cu u.u
ohhhh quanto sono teneri insieme *^* Adam e Scarlett sono l'OTP finale, io l'ho sempre detto *^* insomma, guardali, guarda come si guardano e si lanciano occhiate. No, sto morendo, sono degli amori. Mi spiace un po' per Adam... cioè, lui è innamorato, ormai lo abbiamo perso, però si è andato a infilare in un casino di portata biblica << io lo so che questo complicherà le cose ( già di per sè non facili) tra di loro. Spero non ne esca in qualche modo, magari prima che nascano delle discussioni che potrebbero allontanarli. Oddio, non è che Scarlett si sia scuciata granchè, alla fine quello che gli ha detto sono informazioni che anche un appassionato di film horror potrebbe capire, ma già solo il fatto che sia andata da lui per parlare è un gran passo avanti *^* Insomma... sono troppo felice per come stanno andando le cose.
Domani leggo il prossimo capitolo, giuro u.u adesso che sono tornata rifocillata dalle vacanze posso fare tutto u.u
un bacione
Hime

28/03/16, ore 22:15

Ma buonasera!
Ammetto che ci sto mettendo veramente tanto ad andare avanti con la storia, ma purtroppo ho degli imprevisti grandi quanto una casa. Chiedo perdono in ginocchio.
Ma parliamo del capitolo:

● Ammetto di essermi un pochino persa all'inizio. Pensavo che la distanza temporale tra questo capitolo e l'altro fosse di qualche giorno e invece mi sono sbagliata.
[Oppure potevo affrontarlo e capire quali fossero le sue intenzioni. Soprattutto perché l’avevo visto parlare più di una volta con Elisabeth e lei aveva lasciato intendere che avevano persino avuto un appuntamento. Un appuntamento!]

● Scarlett può dire quello che vuole, ma per me lei prova qualcosa per Adam ma non lo vuole ammettere. Perché sennò provare quello che prova quando vede Adam? Un po' sospetto dire.

● [Ad essere sinceri, avevo cominciato a pensarci già il giorno prima, dopo un’uscita con James].
Quando è accaduto tutto ciò? Mi sono persa qualche capitolo? Ho saltato un capitolo e non me ne sono accorta? Quando è uscita? Perché? Come?
Ehm, si, sempre #TeamAdam. SEMPRE!

Come sempre ti rinnovo (si può dire?) i miei complimenti, questa tua storia è veramente bella e migliora sempre di più, a ogni capitolo.
Spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo in questi giorni.
A presto.

AmeliaRose

28/03/16, ore 17:12

Ciao ^^ come ho fatto prima, ti segnato alcuni errori che mi sono saltati all'occhio.

"Bisbigliò guardandomi con aria implorante" Ci vorrebbe una virgola dopo il verbo
"volvevamo" errorino di svista
"Posate accanto a lui c’era un paio di stampelle" (c'erano!)
Dopodichè, non ne sono sicura, ma penso ci voglia la minuscola dopo il discorso diretto, specialmente se continua. Ad esempio: "«Che piacere vederti!» Esclamò Hanna". Non sono sicura, eh. >.< però sono sempre stata abituata a leggerle minuscole dopo il discorso diretto.

Comunque, dopo questo capitolo ho già capito più o meno chi è Adam :') e sì, mi piace già tanto. Devo dire che però hai presentato tutta la sua famiglia, compresi i vicini, in una botta sola. Non so se saranno tutti funzionali alla storia, ma al tuo posto li avrei descritti mano a mano che saltavano fuori, al posto di raggrupparli tutti insieme. C'è da dire che però le tue descrizioni sono essenziali e non annoiano, e come ho già detto, aiutano a inquadrare bene i personaggi da subito. Poi il tuo stile è molto leggero e si lascia leggere facilmente.

Alla prossima ^^

26/03/16, ore 17:28

Ciao cara, eccomi qui.

Devo dire che ho divorato immediatamente questo capitolo. Lo dico per ogni cosa che scrivi, questo è vero, ma ti posso assicurare che tutto quel che ti dico risponde a verità. Affronterò ancora questo discorso sulla fine della mia recensione, ora voglio concentrarmi soprattutto sul capitolo e sulla sua struttura.

Dunque, Scarlett non fa che pensare ad Adam. E sono convinta che anche lui fa lo stesso. Sono una coppia molto ben assortita, lui ha senz'altro molto da offrirle sul piano sentimentale, e lei sembra totalmente appagata da questo nuovo rapporto che sta nascendo tra loro. Anche semplici gesti come toccarsi le labbra, o sperare che il suo odore e il suo sapore siano ancora su di lei, sono gesti molto naturali e realistici. Mi sono piaciuti molto. La giovane età di Scarlett emerge anche da questi piccoli dettagli, che sei molto molto brava a curare.
Natalie mi è sembrata mia madre, ad un certo punto. Anche se ormai non vivo più con lei, ed è raro che accada, tuttavia continua ad alzare la serranda come se non avesse mai fatto altro in vita sua. Sarà una prerogativa delle madri, che ne so, ma tanto che gliene frega se dormiamo un po' di più? Insomma, una mamma come un'altra. Tuttavia, ho riscontrato anche un gesto piuttosto quotidiano. Col fatto che vivono insieme, mi è sembrato molto carino il rimando ad un gesto che si ripete ogni giorno, come se ormai la figlia ci si fosse abituata e si arrabbiasse il giusto.

E' tornato il padre di Scarlett. Porca miseria, se fosse successo a me avrei sbroccato esattamente come lei. Lascia la madre, a tuo dire una figa epica, per un'altra che di figo non ha neanche l'alluce del piede. Quindi, il senso? Spero che questo matrimonio non si concretizzi mai, perché ti confesso che in un angolo del mio piccolo cuoricino ho cominciato a shippare silenziosamente Natalie e Miles. Sorry, ma lei deve farlo tornare sulla retta via. Padre e figlia devono ritrovarsi, e con lo "spaventapasseri" di mezzo trovo difficile che accada.

Ma la cosa che più mi ha lasciata di stucco è stata l'ultima parte. Quei tre sapevano della natura di Scar, quindi che cacchio è successo? Come facevano a saperlo? Ma soprattutto... cosa vogliono da lei? Che poi... io non ho capito se lo sparo l'abbia colpita realmente oppure il dolore che ha provato fosse solo il terrore psicologico di esser stata colpita. Non dirmi nulla, aspetterò il prossimo capitolo per scoprirlo. Ma soprattutto, non dirmi nulla di questa nuova figura che apparirà. Premetto che da come l'hai presentata nelle note, è una psicologia che mi affascina un sacco, perciò attenderò con ansia.

Capitolo molto incalzante, con un ritmo sostenuto che ho amato un sacco, e con un modo di raccontare la quotidianità che apprezzo davvero molto. Sei molto brava, non smetterò mai di dirtelo, e con la prima persona te la cavi in una maniera magistrale. Non so se riuscirei mai a scrivere come te, senza avere a disposizione una sicura terza persona.
Ah, e per concludere... i due protagonisti me li ero immaginati proprio come li hai delineati nel tuo banner, quindi complimenti, una capacità descrittiva stupefacente.

Un abbraccio cara, alla prossima!

Lady Capuleti

26/03/16, ore 17:17

Salve :D
Beh, innanzitutto complimenti, perchè non mi capita da un po' di leggere qualcosa di leggero, scritto bene, scorrevole e introspettivo il giusto. Ero anche stufa di leggere storie con millemila personaggi presentati fin dall'inizio, tu non l'hai fatto e la mia memoria ti ringrazia già. Con la tua descrizione di come si sente un licantropo sei riuscita anche a incuriosire fin da subito, cosa non facile. Non avrei mai pensato di sentirmi incuriosita da una storia che parla di lupi e di una storia d'amore etero, wow! (posto che sono mooolto curiosa di vedere la parte slash della storia *-*)

Ti segnalo alcune cose:
"Oltre questo" sarebbe meglio dire: "oltre a questo"
"a me stessa, e a lei" la virgola non ci vuole
"piercing anche al naso" è meglio dire: "anche un piercing al naso"

Detto ciò, apprezzo il fatto che hai scelto il doppio punto di vista e la narrazione in prima persona. Rende tutto molto più facile da capire. Hai anche presentato bene i personaggi, dicendo le caratteristiche peculiari di ciascuno, quindi posso dire di averli già inquadrati.

Sicuramente andrò avanti il più presto possibile :') ciao e a presto!

23/03/16, ore 18:41

Eccomi! In ritardo... Ma a volte la vita si mette in mezzo. O tua mamma, è uguale. (...Non è uguale...)
Ma ora sono qui!

E così il padre di Scarlett è tornato... Quel vigliacco! Non penso sia lì solo per l'annuncio del matrimonio. Genio, non ti ripresenti dopo anni per invitare la tua ex moglie e la figlia che hai abbandonato per invitarle al tuo matrimonio. Dev'esserci un altro motivo. Può aver a che fare con il licantropismo? Ancora non ci è noto perché Scar è una lupa mannara (al femminile fa strano...). Può darsi che sia stata morsa, o forse è un'eredità del padre. Questo non toglie che il signorino non abbia il ben che minimo diritto di infilarsi così all'improvviso nella sua vita e pretendere anche che lei sia tutta felice ed obbediente. «Non permettersi di parlare così a tuo padre, ragazzina.» Tu non sei suo padre, pezzo d'idiota. Hai rinunciato a lei, non hai alcun diritto di parlarle così.

Bene, sfuriata fatta. Passiamo ad altro.
Cacciatori! Sono cacciatori, no? Perché, in caso contrario, lo sembrano proprio.
Luridi cacciatori... Da un lato, parlando per te, ottimo inserimento. Combineranno un po' di guai, manterranno alta la suspance. Dall'altro, ovvero quello mio, della povera lettrice, e di Scarlett, la povera protagonista: maledetti! Che vogliono? Da dove vengono? Chi sono? Mi ricordano molto un gruppo di campagnoli selvaggi.
Comunque do per scontato che Scar sia viva e vegeta.

Il nuovo personaggio mi fa sentire sulle spine. Non vorrei odiarlo... Ma, se la divisione è così netta, potrebbe anche accadere... Ahi! Non so che aspettarmi. Sarà un lupo? Un cacciatore? Lo scopriremo...

"«Ciao Scout.» Mormorò Milese studiandomi cauto."
Te lo segno giusto perché tu possa correggerlo. Dirti solo: "Ci sono degli errori di battitura" non ti aiuterebbe a trovarli.
Visto che ci siamo, è giunta l'ora di ricordarti che in realtà sarebbe: «Ciao, Scout.» E così tutte le frasi simili. Prima o poi riuscirò a fartelo capire. ;)
"Per un po’ Miles era stata un buon padre..." Ho trovato solo questi due, di errori di battitura.

Sai, mi fa sempre un po' strano sentire Scarlett chiamare sua madre per nome. Molto strano. Miles è ok, dopotutto chiamarlo papà sarebbe un eufemismo. Ma Natalie... fa davvero strano.
E, visto che stiamo parlando della madre... Le sue tazze sono adorabili. A me fanno pensare che se la stiano passando bene. Felici e contente con le loro tazze allegre.

Comunque, per quanto riguarda il nuovo banner (wow, a proposito), Adam così è perfetto. Scar, invece, me la immaginavo un po' diversa... Ma di che colore sono gli occhi della ragazza del banner? Sembrano blu...
Per il resto, il banner è fenomenale.
Lizzy

P.S.: Ormai da un paio di settimane ho in testa Under a Paper Moon, la canzone. *.*

23/03/16, ore 16:15

Ho visto che hai appena aggiornato e, infatti, sono la prima. *-*
Almeno spero ahahah.
Dunque, ho un paio di cose da dirti. Partiamo dall’inizio. Scarlett che pensa a Adam e a ciò che è successo. Non si aspettava quel bacio, non si aspettava nemmeno di essere lasciata. È successo, ed è andata bene così. Se James non l’avesse lasciata per i suoi cavolo di motivi, ora Scarlett non potrebbe pensare al bacio con il suo amato Adam. *-*
Quindi meno male che James l’ha mollata! (stupido James…)

Hai nominato Martin! Grande! Io adoro Il trono! Sono contenta che ti piaccia. È intrigante e bellissimo, anche se la serie è resa fin troppo violenta… I libri non sono così.

Il ritorno del padre.
Quando Scarlett è uscita di corsa mi aspettavo di vederla chiamare Adam. Magari il suo intento sarebbe diventato quello, se ne avesse avuto il tempo…
Da una parte, però, ho un sospetto. Un forte sospetto. Riguarda la madre di Scarlett.
Sbaglierò, ma secondo me lei sapeva che Miles stava tornando. Lui è andato lì per un motivo, anche se non so ancora quale (a parte l’avvertimento del futuro matrimonio). Secondo me lei lo aspettava o, magari, è stata lei stessa a chiamarlo. Sbaglio così tanto?
Eppure continuava a sussurrare il nome di Scarlett, proprio come se dovesse dirle (o confessarle) qualcosa. No, no, secondo me lo sapeva.
Oltretutto lui sentiva di avere dei diritti. Da come ha parlato, cosa sbagliatissima, visto che ha perso ogni facoltà o potere su di lei andandosene (almeno finché c’è sua madre), secondo me è andato lì per un motivo.

Ok, torna il padre, Scarlett scappa via.
Ma per dove? Ma soprattutto: chi cavolo sono quei tre selvaggi?
Ora capisco perché è la seconda parte della storia. Ci stai aprendo un mondo nuovo. Ma sai che era da un po’ che mi chiedevo “com’è possibile che ci sia solo lei? No, dev’esserci qualcun altro”.
E infatti eccolo lì, il mio qualcun altro.
Se quei tre erano cacciatori di lupi mannari, magari dal prossimo scopriremo i lupi che si uniscono con Scarlett. XD
Magari il tuo personaggio adorato (e nuovo) è proprio un lupo!
Vedremo!

23/03/16, ore 15:57

Oddio Scar! No! Aspetta, partiamo dall'inizio.
Ha fatto bene a urlare contro suo papà, lei ha sedici anni e ha tutto il diritto di arrabbiarsi e parlargli così! lui non è suo padre... non per il modo in cui si è preoccupato.
Avrebbe dovuto chiamare Adam... sarebbe corso da lei e l'avrebbe aiutata! Adesso si è persino persa nel bosco... e questi sono cacciatori!
Non è affatto al sicuro, ma so che Adam andrà a cercarla! Ne sono certa ! Non la lascerebbe mai in pericolo!
Quanto sono belli assieme? *_*
Gli Adamett!

Che dire... il banner è stupendo! Credo che Cory sia perfetto per Adam!
Complimenti cupcake!
Al prossimo,