Under a Paper Moon
di TimeFlies

30/10/15, ore 21:13

La rivincita degli occhi marroni!! Io li adoro, ma la gente li sottovaluta, non ho ancora capito perché. Anche a me piacciono le iridi di colore chiaro, eppure gli occhi scuri hanno una certa intensità... Ma smettiamola di parlare di occhi!
Anche secondo me illudere Beth sarebbe una cosa sbagliata. Ora Adam del nome della ragazza non se ne fa nulla, avrebbe dovuto chiedere direttamente a Michael di procurargli il nome di Scarlett (o proseguire con il piano presentarsi-a-casa-sua-senza-preavviso).
Non vedo l'ora di vedere che succederà alla festa di Selena, mi hai messo curiosità!
xoxo

30/10/15, ore 20:51

Certo che il capitolo mi è piaciuto, come sempre! Sono felice che tu abbia completato Under a Paper Moon, ho sempre il terrore di iniziare a seguire una storia che non finirà... Sono davvero contenta che questo non sia il caso, perché la vicenda ormai mi ha appassionata, e non sopporterei di non conoscere il finale. Quindi vedi di pubblicare tutto, sono stata chiara? Bene.
Lo scambio di sguardi a inizio capitolo è stato intenso e meraviglioso. <3 Ma qui tutti gli insegnanti sono ''malvagi''?
Voglio ringraziarti per i complimenti che mi hai fatto nelle risposte alle recensioni, quando quella che dovrebbe essere lusingata sei tu. Per quanto riguarda le mie scommesse... Allora, sto pensando anche ad un partner per Beth. I possibili finali per ora sono:
-con Michael, per una coppia ''amici dei protagonisti''
-con James, visto che non è gay, per un effetto ''ragazza scatenata+bravo ragazzo'' (sempre che quello di James non fosse solo un piccolo cameo)
-single, se invece si vuole un risultato ''girl power''
Naturalmente può anche darsi che Michael sia gay... Non sembra, ma principale è principale e forse la sua fissa per le ragazze è solo una copertura (o forse no). Comunque direi che per ora me ne starò qui seduta ad aspettare l'arrivo di altri personaggi, perché per ora non ho molti candidati, sempre che il parrucchiere non possa essere definito ''personaggio importante''. O è il bidello?? No...
Perdona la mia lunghissima recensione.

30/10/15, ore 17:43

La segretaria della mia scuola si chiama Suasanna! Coincidenze? Presumo di sì, al contrario della storia di Adam e Scarlett. Quello è chiaramente destino! Ehm... Almeno penso....
In tutti i capitoli ho trovato qualche erroruccio di battitura, cosa che capita sempre a tutti e che ovviamente perdono, ma le prossime volte prova a controllare di più... Anzi, se hai un'amica o qualcuno a cui far leggere la storia in anteprima meglio ancora, perché so per esperienza che questo genere di errori sfugge sempre anche all'occhio dell'autore più attento. Per il resto, qui ho trovato un paio di errori di congiuntivo (nel senso che non lo hai messo mentre ci andava), ma spero sia anche questo per distrazione.
Ben fatto, comunque!

30/10/15, ore 17:19

Presumo che lo sconosciuto sia Adam.
Ok, riparto.
Ciao, rieccomi! So di aver già espresso il mio parere sulle feste, ma non riesco a trattenermi: per favore, qualcuno mi spieghi cosa c'è di bello in una massa di corpi mezzi nudi e sudati. Un ammasso di carne. È disgustoso! E questo è solo uno degli innumerevoli aspetti che mi ripugnano, ma sorvoliamo. Felici Michael e Beth...
Non capisco se James ci stesse provando, ma... con una limonata? Che costa sei dollari?? Avrai già capito che sono anche una ragazza da ''abbasso l'alcohol'', ma pensavo che in discoteca la gente bevesse vodka o cose così, specie se ci stanno provando. Ma forse James è uno dei papabili per far porte della coppia gay... Sì, conoscendomi potrei anche partire con le scommesse illegali su cosa ne sarà dei personaggi, ti avverto. Comunque. James (almeno per ora) mi piace, pollice in su!
Ti devo fare i miei complimenti, bellissima storia fin qui!
Un bacio,

30/10/15, ore 16:37

Oooh, sì, avevi ragione, un incontro un po' strano. Ma, insomma, perché fare cose normali? Così è interessante, come deve essere! Un'altra cosa bizzarra è... Adam. Non è propriamente una "cosa", ma quel ragazzo non è normale. Dico io, come fa ad andare così bene a scuola? Poi sembra anche molto maturo, al contrario del suo amico. In pratica, almeno per me, è più strano di Scarlett. E cos'è tutta questa mania per le feste? Io personalmente le detesto, quindi non capisco il fascino che esercitano su questi ragazzi... Ma vabbè, questo è un problema mio. È grave preferire (e di gran lunga) l'inquietante villa nel bosco ad una festa? Io non credo proprio, ma giudica tu. ;)
Al prossimo capitolo!

30/10/15, ore 15:40

Se posso dire la mia, fossi in Scarlett mi fingerei malata, ma presumo che il non andare alla festa causerebbe problemi con la trama, quindi lasciamola andare. Spero ne valga la pena, ma scommetto di sì. Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Adam e Scarlett!
Ora vado a guardare la foto di questo Cody Christian, non lo conosco.
Ciaooo <3

29/10/15, ore 17:45

Bello anche questo capitolo, nonostante l'eccessiva presenza di "mmh". Non ho molto da dire, in fin dei conti, per l'appunto, questi sono capitoli di presentazione. Se mi affezionerò anch'io ai tuoi personaggi, lo farò più avanti.
Un altro bacio,

29/10/15, ore 17:20

Buondì!
Il primo capitolo mi ha affascinata, ora voglio vedere che succederà (ovviamente). La protaginista sembra proprio il genere di persona che fa per me: politica anti-gonne, niente shopping, stile personale e... licantropo. Non leggo molte storie sui licantropi (per la verità questa è la prima qui), eppure sono creature affascinanti. Nessun problema per la coppia gay, anzi!
Riguardo alla grammatica tutto ok, tranne le virgole con i nomi nei discorsi diretti. ("Buongiorno, tesoro" ecc. Va la virgola.)
Lo stile di scrittura mi piace. Ho letto sul tuo profilo che ne stai cercando uno. Non so se ora l'hai trovato, ma magari darò un'occhiata anche alle altre storie.
Un bacio,

28/10/15, ore 14:25

Eccomi!
Ti segnalo un'inezia, un errore di battitura:
" Domandai mettendo fino a quello scambio di provocazioni." (fine).
" Scese, fece il girò dell’auto e mi aprì lo sportello" (giro).

Dunque, scontro fra Adam e Scarlett se così vogliamo chiamarlo. Mi aspettavo che lei arrivasse a parlare della sua migliore amica, solo che non pensavo ne sarebbe stata così... convinta. Sì, certo, il capitolo termina proprio con il suo dubbio in merito a Adam, ma è stata davvero decisa nel difendere Beth. Non credere, il personaggio di Scarlett mi piace, mi è sempre piaciuto, il suo carattere riesco a identificarlo benissimo con un cane(o lupo che dir si voglia) spaventato, messo all'angolo, mentre Adam è colui che lo trova e vuole aiutarlo.
Questa è l'immagine che mi danno quei due. Ma Beth, uffa, perché cavolo Adam le ha chiesto di uscire? Non voleva "arrivare" a Scarlett? Oh, Adam, svegliati!
A parte gli scherzi, il loro scambio di battute mi è piaciuto. La ricerca di domande da parte di lei, addirittura era così tesa da chiedergli il colore preferito, mi da' l'idea di una che non aveva idea di cosa chiedere e ha sparato la prima cosa che le è passata per la testa.
Dal canto suo, Adam non si è tirato indietro. Anzi, l'ha portata nella sua casa nel bosco, si è detto disposto a prepararle una cioccolata, solo che magari poteva anche farla entrare un momento, no? Oh, Adam! Adam sembra sempre più affascinato da lei, sembra uno che non ha nessuna intenzione di lasciarla andare e infatti non credo lo farà.
Dalle note intuisco che nel prossimo capitolo ci sarà nuovamente uno scontro/incontro fra loro e, comunque vada, se anche Scarlett decidesse di troncare ogni rapporto con lui, non credo che Adam accetterà. Non mi sembra il tipo.
Ah, ho adorato Scarlett quando l'ha "accusato" di poter essere un maniaco! Scarlett si dimostra sempre coerente con il suo carattere e il suo personaggio, mentre di Adam oggi ho avuto l'impressione di scoprire qualcosa in più. Uno che non demorde. Che punta dritto all'obiettivo.

20/10/15, ore 21:27

Ciao! Scusa, ho continuato a leggere. Ero troppo curiosa!
Quindi, ora Adam sa di Scarlett e l'ha presa meglio di quanto pensassi. Magari, questa sua passione per... le leggende, li avvicinerà.
Oppure no?
Mi stai lasciando col dubbio.
In effetti, lei non ha detto molto su di sé e ora tocca a lei domandare.
Sono davvero curiosa!
Chissà cosa gli chiederà...
Secondo me, comunque, si piacciono. E' inutile che lo negato. Io li shippo.

La trama è sempre più interessante e noto con piacere che sei riuscita a migliorare sia grammaticalmente che sintatticamente!
Brava, brava davvero!
Un abbraccio forte
Juliet

20/10/15, ore 21:14

Ciao! Eccomi per lo scambio!
La storia mi piace, come ricordavo. E' stato bello tornare a leggerti e vedere quanto Scarlett sia "cambiata", "cresciuta" e consapevole.
Il suo essere lupo non deve essere facile da controllare, ma credo che Beth sia lì apposta per sostenerla in tutto e per tutto.
E quei ragazzi lì? Mi sa proprio che ha ragione Beth!
Non vedo l'ora di vedere come andrà la festa-che-Scarlett-si-voleva-saltare.
Beth comprende sempre "tutto" e le insicurezze della sua amica.
(parlo della parte umana, non licantropa).

Ho trovato qualche errorino di sintassi e di battitura, mi permetto di citartene uno:
"Si arrampicò sullo schienale della panchina dove ci eravamo buttate subito dopo le lezioni sedendocisi sopra come una qualche specie di sentinella."
A mio parere, è una ripetizione. Se tu dici "ci eravamo buttate", non serve dire "sedendocisi". Potevi lasciare "Sedendoci come una qualche specie di sentinella".

Per il resto, tutto a posto!
Un abbraccio e a presto.
Juliet

20/10/15, ore 20:57

Ciao, ed eccomi qui a recensire questa storia. Uno dei miei metodi, prima di recensire, è indicare ciò che non mi è piaciuto, o gli errori (ti sto parlando in generale, non ti spaventare!).
Quindi, inizio subito con il parlarti del lessico. Non che sia brutto, ci mancherebbe altro; è scorrevole, liscio, intuitivo, insomma... si capisce molto bene. Non è difficile da comprendere e questo è un punto più che positivo per una storia.
Ho provato a leggerlo con un'altra empatia, nel senso con altre parole e devo dire che se cambiassi qualcosa verrebbe molto meglio! Una storia soprannaturale, che parla soprattutto di licantropi deve essere sì anche divertente, ma anche oscura, che dia almeno un velo di mistero, non solo una storia scritta linea su linea in modo da arrivare ad una conclusione.
In poche parole, io aiuterei il lessico ad usare qualche parola più... difficile e con questo non dico che devi inserire termini lessicali degni di un'universitaria, ci mancherebbe altro, ma qualche sinonimo giusto da non rendere monotona tutta la storia.
Questo è solo un mio consiglio, non dico che così non sia scritta bene, anzi... è una storia che ha anche del divertente nei pensieri di questo ragazzo e la ragazza è davvero molto normale come licantropo, quando in altre storie è sempre misteriosa, ma in questo ci arrivo più tardi.

Un errore che ho trovato:
- le finestre avevano i ventri colorati che riempivano la stanza di giochi di luce quando venivano attraversati dalla luce del sole.
Hai scritto ventri al posto di vetri.

Parlando in generale della storia e come ti ripeterò, è scritta molto bene. Non ho trovato errori particolari se non quelli che ti ho elencato sopra (che poi è solo uno) e le precisazioni lessicali che ti ho fatto, ma quelli sono solo piccoli consigli. E' ovvio che se la storia ti piace la devi fare e seguire secondo il tuo gusto: dico sempre che se piace a te è ottimo. Non devi per forza seguire o sentire i pareri degli altri, deve piacere a te.
Mi piace anche l'introspezione che hai dato ai personaggi; un velo di mistero, ma anche di ironia. Come ti ho scritto prima, una ragazza licantropo solitamente è descritta come misteriosa negli atteggiamenti, che non si veste con abiti larghi per nascondere il corpo, ma che è appariscente o mgari non troppo mascolina.
Tu invece l'hai descritta in un modo molto comune e non è una cosa negativa, tutt'altro. E' originale come cosa, ti sei diversifcata dalle stesse cose (che chiamiamo stereotipi ma non mi piace usarlo se non in casi particolari).
Non avendo letto gli altri capitoli penso che questo sia il più "rilassante", no? Nel senso che parla di lei e gli rivela delle cose che ha avuto timore di fare e non è successo niente di ecclatante. E' un po' come un capitolo aggiuntivo dove si rivelano delle cose, come un episodio in più per agevolare meglio il lettore.
Mi sono dilungata molto sulla cosa e non so se hai capito se la mia recensione sia positiva o meno, ma ti dico che questa storia mi è piaciuta tanto tanto.

17/10/15, ore 08:36

Adam nervoso, Adam attratto e Adam impulsivo con Scarlett. Questo lo porterà più volte a ricordarsi che c'è Beth nella sua vita, anche. Beth era già fissata con lui fin dal momento in cui lo aveva visto alla festa.
Poi c'è stata Scarlett ed il suo mondo pare cedere di fronte a quegli occhi grandi e marroni, dorati quasi. Così come a quei suoi gesti impulsivi, pieni di lei e delle domande in riferimento alla natura della ragazza.
Ma Beth non sa niente di niente, Adam sa tutto di ciò che vuole fare con Scarlett e quest'ultima sa il suo segreto e forse ha capito il gioco di Adam. La domanda, quindi, è in riferimento a quanto lei ha compreso dalle sue gesta di quel giorno oppure di Beth? Chi può mai saperlo? L'autrice. XD
Ehm... ricco di colpi di scena, ed anche se alla fine ci sono stati dei dialoghi, lui è preso sempre di più e specialmente con lei non è più se stesso.
Basta razionalità, basta valutazione di tutto, via all'impulso e alla confusione. Questo porterà Beth a farsi delle domande, dato che si capisce subito quanto Adam non sia il solito Adam.
Michael capirà che Adam è preso da Beth e Scarlett da ciò si allontanerà da lui ma anche no. Magari questo le farà capire che si deve distanziare e basta, tuttavia Adam la confonde.
Ci sarà un distacco, immagino.
Adam deve allontanarsi, così Scarlett. Quest'ultima sembra okay ma lui? Non mi sembra tanto intenzionato a far finta di niente con quei segreti.
Tante domande mi nascono ed altre informazioni vorrei sapere.

Tu, con il tuo stile fluido di raccontare gli avvenimenti. Tu, con l'approfondimento dei personaggi che man mano sembrano delinearsi nella mia testa e poi sfuggirmi.
Ottimo, davvero ottimo.
Ed emozionante, una sfida continua tra il lettore e l'autrice e tra il lettore e i personaggi.
Bravissima, te l'ho già detto? XD

Al prossimo.

17/10/15, ore 08:09

Waaaaaa, ho gli occhi a cuoricino.
La mia Scarlett che cerca di provare, di andare oltre, di sperimentare. O ancora meglio, di non impazzire.
Sono fiera di essere arrivata qui sia perché mi ha entusiasmata parecchio, il fatto che si facesse così tante domande, ricordandosi che lo sta facendo semplicemente per non uscire di testa. Scarlett è ancora confusa, eppure si sta lanciando verso il pericolo, verso l'ignoto.
Verso la parte un po' preoccupante.
Cosa accadrà se lui si interesserà di più e non rispettasse i patti? E ricordiamoci, c'è sempre Elizabeth che non sa nulla né dell'avvicinamento con Adam, né di Scarlett.
Insieme, però, devo ammettere che li adoro tanto tanto.
Lei completa lui e lui completa lei.

Bravissima.
Vado al prossimo,

17/10/15, ore 07:54

Quella frase finale con "anche Michael combinerà qualcosa di cui potrebbe pentirsi", mi fa venire curiosità e ansia.
Nel senso, non dirmi che avvicinerà Scarlett oppure bacerà la cugina Selena.
O altro, magari.
Oh God, meglio non pormi domande del genere ma ad ogni modo la mia curiosità si morde la coda.
Quando leggo di Scarlett e mi affeziono ogni volta, quindi cerco di approfondirla, e altro mi viene da chiedere di Adam ed in questo mi viene da pensare a ciò che farà Scarlett nel prossimo.
Cerchi sempre di collegare tutto. C'è Scarlett con il suo mondo confuso e forte e poi subito c'è Adam e le sue manie razionali di tenere tutto sotto controllo. E infine c'è beth che non sa ancora niente e c'è Michael che pare furioso per il comportamento dell'amico.
Scarlett è il fulcro, poi c'è Adam come in questo che cerca di andare oltre, con lei, pur si convince di non provare niente a parte una semplice attrazione.
Nient'altro.
Quando comprenderà che ci sarà oltre, come minimo rimarrà senza parole.
Attorno ad Adam c'è Michael e infine questo lo porta a Beth. Quindi confusione.
Amo il tuo stile, mia cara.

Vado al seguente.