Under a Paper Moon
di TimeFlies

20/08/15, ore 23:58

Ciao. Eccomi qua. Allora intanto devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto e ho intenzione di continuare a leggere la storia. Mi piace il tuo modo di scrivere e trovo interessante lo stratagemma che hai utilizzato, ovvero fare capitoli da punti di vista differenti. Mi sono piaciute le descrizioni dettagliate, ad esempio quella del negozio, era quasi come esserci dentro. Non ho capito però una cosa, magari si capirà più avanti non so, Scarlett è un licantropo dalla nascita? Cioè ha 17 o di più? Se lo è dalla nascita com'è possibile che sua madre non lo sappia? Ma vabbè lasciamo stare i miei dubbi. Ho notato qualche errore di battitura: nella frase "Inoltre cercava di guadagnare qualcosa in più accompagando gli uomi d'affari che volavano con la sua compagnia alle riunioni e facendo loro da interprete" hai scritto "uomini" invece di "uomini", poi ancora "Più o meno. In realtà non era completamente vero, ma solo perché le disequazioni di secondo grado non erano in mio forte. " hai messo "in" invece che "il" e per ultima "Con la perdita del controllo, poi, rischiavo di fare del male a qualcuno, di ucciderequalcuno." hai dimenticato lo spazio tra "uccidere" e "qualcuno". Complimenti. Alla prossima. Alex

16/08/15, ore 00:37

Ciao. ^^
Ho visto che hai aggiornato e finalmente devo dire... mi sono divertita un mondo a leggere il capitolo su Scarlett che cerca di trattenersi ed esce dalla porta ma soprattutto scappa dal povero James che non penso c'entri con Adam e spero che a proposito non sia lui che apre la porta sennò un'altra volta succede che lei è arrabbiata.
Spero per Scarlett che non venga scoperta sennò non so quello che potrebbe accaderle anche perché credo che a questo punto Beth non lo sappia.
Si tratta di un segreto solo di Scarlett o anche la madre lo sapeva? Non mi ricordo più.
Comunque i sentimenti di Scarlett li posso capire, soprattutto perché essere lupo e andare a quella festa non è facile ed io non ce la farei.
Piuttosto invento che sto male.
Ho aspettato questo capitolo ed ora il prossimo non vedo l'ora di scoprirlo ancora di più.

Grazie per la compagnia perché davvero... stasera mi serviva.

26/07/15, ore 21:47

Oddio, mi dispiace veramente tanto del ritardo. Non avevo visto che avevi aggiornato visto che in questi giorni molta gente che seguo l'ha fatto. Chiedo perdono nuovamente.
Allora, Adam è abbastanza "strano", mi spiego: sembra che pensi molto diversamente dalle persone normali, ricorda particolari che altri non ricorderebbero mai, prende bei voti senza spiegare il perché e poi la discussione con la ragazza è strana. Non demorde affatto e le ha fatto domande che nessuno avrebbe posto. È possibile che anche lui sia una creatura soprannaturale? O ha una percezione delle cose diversa dagli altri?
Povera Scarlett, ricordo che il plenilunio si sta avvicinando quindi è normale questa sua reazione.
Finalmente si sono incontrati e non mi ha deluso. Un po' speravo che avvenisse così.
Attenderò con pazienza il prossimo capitolo e buone vacanze :)
Ottimo capitolo, come sempre.
A presto,

24/07/15, ore 02:30

Appena ho letto quando sarà il tuo prossimo aggiornamento, m'è partito quasi un embolo nel cervello per il furore poiché io odio le vacanze. Se fosse stavo inverno, probabilmente avresti aggiornato come sempre subito sigh... sigh... proprio quando si entra in scena, non potrò più leggere Scarlett ed Adam.
Cattivona!
Però ti aggiunto due punti in più ed in tutto sono otto totali dato che finora la storia mi ha presa tantissimo.
Difatti quando ho letto del tuo nuovo capitolo oggi, cavolo, sono rimasta a bocca aperta e mi sono fiondata subito.
Adam lo amo, non ci posso fare niente e nonostante io odi con tutta me stessa l'insistenza e mi ritrovo simile a Scarlett, egli mi piace molto.
Ed è strano perché di solito non dovrebbe essere così.
Bah.
Sono particolare anch'io. Lol
Adam insiste e Scarlett sembra così lunatica proprio a causa della luna poiché mi ricordo avesse detto che dopo la festa ci sarebbe stata la luna piena e... ouch, inizio guai.
Il tuo stile procede tranquillo pertanto nonostante vi sia l'introspezione dei personaggi che si alternano ad ogni capitolo, amo comunque la tua storia perché non mi annoia mai.
Ci deve essere un minimo di riflessione del personaggio con se stesso e con gli altri. Punto.
Difatti Michael mi piace, tanto anche lui. Ma è grazie al tuo modo di scrivere, cara mia. Eh!

Aspetterò con ansia il 16 agosto, allora.
Io parto lunedì guarda a caso, un giorno prima di te e torno il 18 agosto anch'io. Doppio lol.

Grazie per regalarmi delle emozioni così intense... sempre.
Au revoir

Ps. Un'altra cosa, hai un'altra storia nel capitolo e mi chiedevo se potessi leggerla dato che è nella lista.
La stai revisionando, giusto? Ma non la pubblicherai nuova o... si?
Grazie per la risposta.

20/07/15, ore 21:36

Ah, perdona il ritardo! Dovevo leggere e recensire subito dopo aver letto quello precedente ma ho avuto alcuni problemi!
Quindi il presta-volto di Adam è Cody? Wow, spero che non diventi antipatico come quello del telefilm. (Spero di non essere l'unica a non sopportarlo, vuole dividere i miei piccini! ç_ç)
Comunque sia, Beth e Scarlett... mi piace la loro amicizia. Mi ricorda un po' quella con Adam e il suo amico. Lei scoprirà mai il segreto di Scarlett? E se sì, come prenderà la cosa? Spero nel più bene possibile. Credo che tenere a lungo un segreto del genere non sia affatto facile e che probabilmente prima o poi tale cosa verrà scoperta.
Chissà tra quanto. E si, non vedo l'ora di leggere come affronterai la trasformazione della giovane lupa. Adoro leggere le trasformazioni, sono sempre diverse visto che ogni lupo e licantropo hanno qualche particolare che li contraddistingue.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo visto che la luna piena si sta avvicinando sempre di più!
Ah, mi ritrovo ancora in Scarlett. Entrambe odiamo algebra. Mi piace! :D
Bellissimo capitolo, i miei complimenti!
A presto, spero.

20/07/15, ore 13:50

Perdona il mio terribile ritardo, dovevo passare giorni fa a leggere questo capitolo ma tra continuare la mia ff e il caldo ho avuto un po' da fare.
Adam già mi piace, così come la sua famiglia dai discorsi un po' imbarazzanti. Diciamocelo, abbiamo tutti un famigliare che fa quei tipi di discorsi.
Mi ritrovo parecchio anche in Adam, almeno per quanto riguarda la lealtà verso le persone a cui vuole bene.
La storia continua a piacermi così come l'idea di avere due punti della narrazione diversa.
Complimenti per il capitolo, vado a leggere il prossimo.

14/07/15, ore 22:01

Ciao! :)
Avevo tra le seguite questa storia da un bel po' di tempo, ma fino a poco tempo fa non avevo la possibilità di poterla iniziare. Quindi ora aspettati delle mie recensioni!
Tempo fa avevo letto qualche riga, giusto per capire il tuo stile di scrittura e mi piace! Moltissimo!
Anche a me piacciono moltissimo i licantropi, credo che tra tutte le creature "fantastiche" esistenti queste siano le mie preferite. Così misteriosi, complessi e a volte pericolosi. Ma fedeli e ottimi compagni di branco. Quindi non poteva sfuggirmi questa tua storia!
Scarlett mi piace, non so bene il perché ma credo di provare già una simpatia per lei. Sarà forse che siamo un po' simili nel carattere.
La tua idea di pubblicare ogni capitolo da un punto di vista diverso mi piace, mi ricorda molto lo stile di George Martin. La storia sarà più ricca di dettagli così. Lo adoro!
Spero di riuscire a leggere un altro capitolo stasera, nel caso contrario ci sentiamo domani.
A presto,

09/07/15, ore 18:51

Hm, la tua storia è interessante.
Io non so se è ben delineata nella tua mente, tuttavia lo fai sembrare quando pubblichi il capitolo.
Pare davvero come se le righe mi facessero comprendere che la storia continuerà in un certo qual modo, mi sembra pure di vedere che la stessa storia sogghigni dicendomi che ce ne saranno delle belle.

Quando hai detto di Adam, mi sono ricordata che avevo visto i primi episodi di Teen Wolf e quindi quell'attore lo avevo già visto ed in effetti nella serie tivú é strano. Lol
Quindi nel prossimo vi sarà un incontro bizzarro eh? Io sarò in vacanza, sicuramente, perché settimana prossima parto e andò nella mia amata Peschiera del Garda.

Sulla storia, oltre a quello che ti avevo detto, mi è piaciuta molto la parte con Scarlett che io amo sempre più, sempre con più interesse.
La trovo quella ragazza che da una parte si fa mille problemi, dall'altra però cerca sempre di vedere se gli altri sono in pericolo.
Io non sopporto le persone insistenti ma posso sopportare se si tratta di amiche che vogliono soltanto il tuo bene e non per conoscere ragazzi e poi lasciarti sola. Lo dico perché m'è capitato, purtroppo.

Ora come ora sono curiosa di ciò che succederà tra loro, nel prossimo ma anche su Beth se non combinerà qualche guaio.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

28/06/15, ore 13:46

(Pausa cucina/pranzo, pardon çç)
Hai avuto un gran bel coraggio ad alternare la narrazione. Una volta anche io ci ho provato ma il risultato finale era spaventoso: il personaggio femminile lo rendevo abbastanza bene ma quello maschile... Apriti cielo! Proprio non riuscivo – e riesco tutt'ora – ad entrare nella mente dei ragazzi, è una cosa praticamente impossibile per me.
Tu però ci sei riuscita benissimo e anzi, devo ammettere che questo capitolo mi ha catturato molto di più. Metti che ho un debole per i protagonisti maschili, metti che hai reso benissimo il carattere del personaggio... Anche se è solo l'inizio posso dire con certezza che adoro Adam. No anzi, lo amo.
Non posso dire di certo lo stesso del fratello, Louis. Io boh, se fossi Adam penso che... Che... Non lo so, ma mi sono sentita infastidita al posto ahahaha E Matthew, ah, il caro Matt. Senti io lo adoro, posso diventare la sua ragazza? Cioè, sarà anche immaturo, sognatore eccetera eccetera ma non posso non prenderlo in simpatia. È troppo... Troppo! Troppo fantastico e reso bene! Mi ha fatto morire tutta la loro scena, stavo incollata al pc perché volevo saperne di più. In realtà questo è l'effetto che hai avuto su di me sin dall'inizio e posso dirti con certezza che adoro da impazzire questo capitolo e il punto di vista di Adam. Scarlett mi piace, eh, ma Adam ha una marcia in più. Anche qui saltano in mente le domande: lui è diverso? È un umano? Si conoscono? La festa ha un ruolo importante?
Penso proprio di si.
E ah, Lena è dolcissima. È stata anche una mossa intelligente allargare la famiglia, mettere una nipote invece magari di una solita “sorella minore”, brava veramente. Ho apprezzato moltissimo questo capitolo – penso si sia capito ormai – e il tuo stile mi piace, semplice, pulito, fluido.
Sinceramente non vedo l'ora di leggere il seguito perché adesso ho addosso una certa curiosità. Aspetto con ansia sabato sera (eheh) e il prossimo capitolo.
Brava, brava, brava.
Un abbraccio,
Hamiltonta.
Ci si legge presto, spero (:

28/06/15, ore 12:23

Ehy bellissima, eccomi qui a recensire :3
Devo dire che mi affascinano le storie che parlano del sovrannaturale, specialmente questa. È scritta davvero molto bene, non ci sono errori grammaticali e il testo è scorrevole. Mi sono affezionata ad Adam, l'ho trovato un ragazzo semplice, disponibile e molto gentile. Come non innamorarsene?Scarlett è un personaggio un po' misterioso, nasconde un grande segreto che non ha confessato nemmeno alla madre. Nonostante fosse un licantropo, si comporta da persona normale.
Devo farti i complimenti, sei una scrittrice molto brava! Sono riuscita ad immedesimarmi in entrambi i personaggi e non ho distolto lo sguardo dal testo nemmeno un secondo. La storia mi ha presa molto!
Al prossimo capitolo x

28/06/15, ore 12:06

Eccomi finalmente qui – appena finisco di recensire passo anche al capitolo seguente, non ti preoccupare! –. Quando penso ai licantropi mi viene immediatamente in mente “Twilight” o “Teen Wolf”: nel primo i lupi mannari sono dei bei figaggioni non impacciati e gnégné, mentre nel secondo – almeno all'inizio – Scott era goffo e particolare. Scarlett me lo ricorda abbastanza! Insomma, trovo questo personaggio particolarmente piacevole e per niente “finto”: nonostante la storia si basi su fatti soprannaturali è facile riconoscersi in lei (io ad esempio l'ho fatto). Adoro il suo caratterino sfacciato e abbastanza arrogante – a volte si perde in piccolezze, come gli esercizi di matematica o i risvegli traumatici la mattina – e trovo che tutto ciò la renda “umana e vera”. Sinceramente sono molto incuriosita circa la storia d'amore andata male tra la madre e il padre (secondo me non ce la racconti giusta, non del tutto, l'uomo nasconde qualcosa, ne sono sicura u.u) e trovo simpaticissima Elisabeth – mi ricorda una mia amica ahah assurdo –.
La narrazione scorre piacevolmente e senza intoppi. Non ho trovato alcun punto morto, è tutto messo “al punto giusto”. Mi piacciono le descrizioni perché non sono esagerate ma neanche troppo striminzite: è come se tu trascinassi il lettore con te negli ambienti dei personaggi (tipo il parrucchiere) senza però perderti in particolari che potrebbero annoiare. Bravissima!
Ti infilo dritta dritta tra le seguite perché mi hai decisamente incuriosita e non vedo l'ora di saperne di più riguardo la trasformazione di Scarlett. Ovviamente mi vengono in mente mille domande: è l'unica? Ce ne sono altri? Ha ripreso dal padre? Farà del male a qualcuno (In realtà una parte di me spera di si ahahah sono cattiva ma un po' di dramma ci sta sempre bene!)?
Passo immediatamente all'altro capitolo.
Un abbraccio,
Hamiltonta.

28/06/15, ore 11:26

Ehi! Scusami per il mio ritardo. Ma ora sono qui!
Che dire? Mi piace, continua sempre più ad incuriosirmi!
Adam mi piace ed è un personaggio di cui in realtà non si sa Nulla e si tiene nascosto tutto.
Le sue risposte sono enigmatiche, come la sua personalità.
Sei molto brava in questo . Incuriosisci il lettore tenendolo incollato fino all'ultima frase, ma te l'avevo Già detto!
Michael mi piace, mi sembra un vero amico. Solo che vorrei comprendere di più questo fratello che lo imbarazza, lo mette in soggezione.
Ora bisogna vedere cosa accadrà alla festa.
Ne vedremo delle belle!
Nessun errore, bravissima e sintassi perfetta!
Brava!
Un abbraccio e a presto!
Juliet

26/06/15, ore 17:31

Capitoli di presentazione o meno, sono rimasta in accappatoio per mezz'ora fintanto da avere i capelli secchi nonostante appena lavati. XD

Leggendo di Adam, devo dirti che mi è mancata parecchio Scarlett e la sua storia misteriosa, anche se poi la famiglia numerosa di Adam è riuscita a distrarmi. Lena è una bambina adorabile, già me l'immagino che saltella correndo in braccio allo zio, felice e contenta, raccontandogli della sua giornata impegnativa. E stessa cosa Cora, il cagnolino. *-*
Riguardo Louis, invece, non so, mi sono sentita quasi in soggezione dato che tendo a fare come se fossi lì insieme ad Adam e stessa cosa per quello che gli ha detto.
Poi il resto della famiglia, il complesso, è spettacolare. Avere una famiglia così numerosa, quello è il bello della vita.

E poi sono curiosa di sapere come evolveranno le personalità dei personaggi, come appunto hai detto tu nelle note, perlopiù in relazione a ciò che accadrà a Scarlett.
(Ti ringrazio per il Tag)

15/06/15, ore 21:15

Eccomi qui! :D
Allora, Scarlett mi assomiglia xD E anche Elisabeth assomiglia alla mia migliore amica... sei una stalker? xD
A parte le battute... mi piace. :D Adoro il tema dei licantropi (la luna piena, i lupi...) e mi piacciono le coppie stile umano/licantropo, vampiro/umano, licantropo/vampiro.. insomma hai capito. xD Quindi adoro il background e mi piace anche lo stato di calma e la voglia di anonimato di Scarlett. :D Sai cosa mi ha sorpreso? Il fatto che la mamma non sappia che è un licantropo... il che mi fa chiedere come Scarlett è diventata un licantropo. :/ Ma immagino che avrai tempo di spiegarlo. :D
Per ora non succede niente di grave (a parte il plenilunio in arrivo D: ) perciò non saprei che dire. :D Per ora l'idea mi sembra molto valida e anche la tua scrittura è molto fluida. Ho apprezzato particolarmente l'incipit. :D
Un bacio,
Lullaby.

15/06/15, ore 19:30

Allora inizio con il dire che anche a me piace molto il tema della licantropia, e da questo primo capitolo mi hai ricordato tantissimo la saga di shiver, che ho amato particolarmente.
Il personaggio di Scarlett mi piace e mi sembra già ben strutturato per essere il primo capitolo, fai capire bene che tipo di persona stai creando e andrai a caratterizzare sempre di più man mano che la storia va avanti.
Per finire mi hai messo curiosità e adesso sarei proprio curiosa di sapere come questa ragazza normale ma non troppo affronta la sua trasformazione!
Bel lavoro :)
Alla prossima,