Under a Paper Moon
di TimeFlies

17/10/15, ore 07:34

Ciao. ^^
Ho lasciato indietro i capitoli per godermela meglio ma anche perché sentivo di dovermi allontanare.
La mia Scarlett è sempre più meravigliosa, più confusa. Vorrebbe allontanare Adam da sé ma allo stesso pensa che lui potrebbe aiutarla.
Vorrebbe provare ad essere forte sempre ma non è facile e si sa.
Vorrebbe sfruttare il suo lato da lupo ma sa che non potrebbe. Ora che Adam lo sa, io mi chiedo una cosa: egli è una persona sconosciuta per lei, un esserino che non deve c'entrare con lei eppure sa il suo più grande segreto. Ma Beth ch'è sua amica, non sa niente. Questo non le fa venire un grosso senso di colpa? Io avrei mille domande, mille dubbi, mille problemi interiori.
Specialmente quando il ragazzo su cui si è fissata, ora sa qualcosa di Scarlett. Prevedo guai.
Vado a leggermi il prossimo, mi mancavano le tue descrizioni fluide e pulite. Sì.

Au revoir

16/10/15, ore 14:44

Eccomi!
Scusa, ormai non mi fido più a fare recensioni dal telefono. Per questo ti ho fatto aspettare. Ma ora finalmente ritorno.
Ho trovato molto interessante questo capitolo: Adam è un personaggio a sé stante, così intelligente, sembra sapere sempre quello che fa, sembra avere sempre il controllo della situazione. Ma quando c'è Scarlett lui cambia, e non credo sia solo dovuto al fatto che si trovi in compagnia di un licantropo. Credo sia per lei.
Lui stesso si sta accorgendo di un possibile innamoramento nascente e sono proprio curiosa di sapere come la prenderà quando sarà lei a fargli qualche domanda.
Inoltre, questo capitolo è stato istruttivo. Hai confermato le leggende sui licantropi, spiegato "le loro motivazioni", cosa li spinge a essere sempre nervosi e guardinghi. Hai anche aggiunto l'argento! Il classico, ma hai fatto benissimo a confermarlo. Sarà utile nel seguito, ne sono certa. Il fatto che lei possa mangiare tutto ciò che vuole, in gran quantità, e non ingrassare, mi è sembrata un'idea geniale. In fondo è un lupo, un animale selvatico, un animale abituato a mangiare e mangiare per poter fare scorta, perché chissà quando avrà un'altra occasione? Stessa cosa lei. L'istinto di uccidere vive dentro di lei come dentro un animale selvaggio, è attenta, guarda tutto con aria circospetta, lei stessa dubita degli altri ed è diffidente, molto diffidente. La stai descrivendo perfettamente perché è proprio così che mi immagino un lupo mannaro.
Certo, mi chiedo cosa voglia sapere da Adam, ma posso fare qualche ipotesi.
Vuole sapere anche di Beth? Questo lo chiedo a te! Per quanto riguarda le ipotesi, dunque... magari vorrà sapere cosa vuole davvero da lei, magari vorrà chiedergli perché è disposto a mantenere un segreto che potrebbe, che ne so, farlo diventare ricco. Oppure come fa a "sopportare" anche solo l'idea dell'esistenza di una creatura leggendaria come il lupo mannaro. O forse, ancora, si è accorta dell'attrazione che lui sente per lei, in fondo dall'odore dovrebbe averlo capito; i cani lo sentono così, quindi anche lei, credo.
Comunque un po' ci spero che ne sia accorta... Sarà dura spiegarlo a Beth, ma non è che litigheranno quelle due, vero? Mi dispiacerebbe. Beth sembra una ragazza a posto.
Poi mi piacerebbe anche scoprire da chi e come è stata trasformata. Scarlett ha detto "niente domande personali", va bene, ma io sono curiosa e penso che anche Adam lo sia (anzi, per forza che lui lo sia!). Magari tra un capitolo o due ci sarà un confronto, uno scambio di confidenze, vero? Lo spero!

01/10/15, ore 18:33

Eccomi a rimediare!
Visto il guai che ha combinato il telefono, mi sembra il minimo. E scusa il ritardo, ma ho acceso il pc solo adesso.

Ti segnalo una svista: "il prossimo anno voglio che tu dia il massimo all’esame, intensi?" (intesi?)

Bel capitolo "sciolto", come sempre.
Come ti ho già detto, la tua scrittura è scorrevole come l'acqua e ogni capitolo finisce troppo in fretta. Non per colpa tua, certo, non sto dicendo che finisci in fretta o che vai di corsa, ma che è come qualcosa di piacevole in bocca (o nel cervello) e non ci si accorge di essere in fondo finché non è finito.

Scarlett dimostra la tipica indecisione che preannuncia un sentimento vero e sincero,vero e sincero, questo le fa onore contando il suo "problema". Non lo sa sua madre, non lo sa Beth, solo ad Adam è stata costretta a dirlo. Sembra quasi un obbligo eppure la vedo come una liberazione per lei, finalmente qualcuno lo sa, finalmente qualcuno può aiutarla a sorreggere tutto quel "peso". E poi con il carattere che ha Scarlett, trovo perfetto il personaggio di Adam: posato, maturo, intelligente. Si può dire che siano molto simili loro due e spero che questo rapporto continui a crescere con la dovuta lentezza! Mi piacciono le cose che nascono piano, di cui ci si rende conto poco per volta, ma soprattutto di cui si rende partecipo l'altro molto, molto tardi. È molto meglio, no?

Per quanto Adam stia uscendo con Beth (bisognerà vedere poi se è proprio così, se Beh ha esagerato un po' o se le cose sono diverse), continuo a sperare che Scarlett non se lo lasci sfuggire. Sono anche curiosa delle domande che vuole farle lui... Cosa si può chiedere a un lupo mannaro? Cosa si vorrebbe chiedere? Non riesco a capirlo. Forse cento domande potrebbero bastare. Poi, rileggendo l'inizio dell'introduzione, "I licantropi sono solo leggende, di questo Adam, razionale e curioso di natura, è più che sicuro", viene da immedesimarsi subito con lui. Come possono esistere? E se esistono, come questo è stato possibile?
Oh, non vedo l'ora di scoprire cosa le chiederà!
Il soprannome è adattissimo a lui: un bel ragazzo, intelligente, pronto a svelare i suoi misteri, proprio come un cielo in tempesta.

Una A in inglese. Adam sarà fiero della sua lupacchiotta! Scarlett sembra stupirsi più della professoressa. Però, per restare al passo con Adam, una A va bene, no?
Complimenti per la coerenza: essendo ambientato in una scuola americana, noto che la conosci e descrivi molto bene. A partire dai voti, che sembrano una scemenza, fino alle attività, agli orari, anche solo al modo in cui gli studenti si muovono nella scuola. Brava.

Non vedo l'ora che Scarlett conosca Nora! Questo te lo dico tutte le volte perché, come sai, la adoro.

Dove la porterà Adam, in auto, per farle le fatidiche domande? Diverrà il "loro" posto?
(Recensione modificata il 04/10/2015 - 02:33 pm)

19/09/15, ore 17:00

Ma ciao!
Mi ripeterò, ma i tuoi capitoli finiscono in fretta, che sia per il testo scorrevole?
Adam mi piace, e adoro le comparsate di Cora! Ti ho già detto, vero, che è un nome bellissimo per un cane? Poi il vizio che ha di nascondere le cose me la fa piacere ancora di più.
Michael è sempre il solito, scherza, si intromette, ma è un amico. Ha l'animo di un bambino, nulla pare preoccuparlo.
La madre di Adam si era già vista? Non credo, mi sbaglio? Comunque ha dato il consiglio giusto: niente intermediari, in fondo a che servono?
L'importante è che Adam faccia un bel respiro e trovi il coraggio di parlare con Scarlett.

11/09/15, ore 00:28

Ciao, carissima!

È un po' tardi, me ne rendo conto, ma mi sono lasciata un po' prendere la mano in cucina (che, ci tengo a fartelo sapere, io e le coinquiline non abbiamo minimamente riordinato) e quindi sono approdata alla mia cameretta solo ora. Ma meglio tardi che mai e io, del resto, sono tutto fuorché puntuale.

Ma arriviamo al capitolo!
Mi è, neanche a dirlo, piaciuto molto: è scritto correttamente - sono presenti solo alcuni errori di distrazione, ma niente di realmente grave, come al solito - e lo stile, come ti ho già detto nella recensione prededente, è piacevole e capace di catturare il lettore. Per quanto mi riguara, alla fine ho pensato: "Ma come, è già finito? Io ne voglio ancora!", quindi direi che sei proprio sulla strada giusta!
E voglio ripeterti anche quanto tu sia migliorata rispetto a "I will run for my freedom": sarà che sono fresca di lettura, si più dire, perché in effetti la tua precedente storia l'ho finita da poco, ma credimi quando ti dico che la differenza è abissale. E ci tengo a farti i complimenti, perché si vedono l'impegno e la passione e tu, le belle parole, le meriti tutte.

Scarlett... Ah, che dire di lei? Mi piace come personaggio: mi sembra ben strutturato, un personaggio ben pensato, e mi sta simpatica. Immensamente simpatica. Forse non dovrei dirtelo, ma mi sta più simpatica Scarlett, rispetto a Reyna. Non dovevo dirtelo, vero?
Anche in questo caso, lo ammetto, non riesco a capire come possa già avere la mente così occupata da un ragazzo che a malapena conosce, ma suppongo che il fatto che Adam conosca la verità possa essere una risposta più che convincente. Direi, anzi, che forse è l'unica risposta che il mio cervello riesce a concepire - ormai l'avrai capito che ho un cuore di pietra, quando si parla di interesse romantico, ma che ci posso fare...

E infine... nel ripostiglio delle scope? Davvero? Non ho riso solo perché è mezzanotte passata, ma la scena è stata troppo comica. Soprattutto, mi ha divertita la scena col bidello e... oddio, penso continuerò a leggere quella scena e a ridere da sola - e in silenzio.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito, carissima!

A presto,
Amy

P.S.
Non penso la recensione abbia molto senso, ma diamo la colpa alla stanchezza e non al mio essere scema dalla nascita. E, per la cronaca, ho davvero una parete bordeaux nella camera in Sardegna *^* ahahah

10/09/15, ore 18:08

Eccomi!
Ti segnalo una piccola svista:
- "se mi ci fossi messa d'impego" (impegno).
- "magari posso sentire se cercando un cassiere" (cercano).

Il capitolo mi è piaciuto, come quelli precedenti!
Mi ero aspettata, almeno all'inizio, la scena della trasformazione dal punto di vista di Scarlett, ma hai saputo gestire bene i suoi pensieri anche senza riutilizzare quella parte.
Sembra quasi una fase di passaggio questa, con lei indecisa su come gestire la sua vita, il suo segreto, il suo essere lupo.
Spero davvero che ci ripensi e ceda all'impulso di prendere ripetizioni da Adam!
Non vedo l'ora di vederla interagire anche con il cane di lui...
Beth e Michael li trovo molto simili, starebbero bene insieme, no?
Spero che deciderai di aggiornare presto, tenendo soprattutto conto del fatto che la storia è finita!

01/09/15, ore 13:57

Ciao. Finalmente sono qui. ^^ Ho letto la tua storia a scatti, purtroppo il cellulare mi blocca la storia e diviene tutto blu attorno. Per quanto riguarda il capitolo è stato splendido come d'altronde lo è sempre a parte il comportamento di Adam che lascia un po' a desiderare. Lui è curioso e vuole a tutti i costi sapere ma può pensare per un momento che Scarlett non è quella che racconterebbe le sue faccende personali ad uno sconosciuto? No? Dovrebbe. Eppure vuole lo stesso convincersi che non è una semplice coincidenza il fatto di incontrarla, anche se io credo che si stia montando un po' troppo. Nel senso, potrebbe essere un caso o appunto, una coincidenza, oppure il Fato. Scarlett l'adoro e non vedo l'ora di leggere il suo Pov, dopotutto mi piacerebbe venire a conoscenza dei suoi pensieri riguardo la festa che tanto ha odiato, dell'amica e quindi dei suoi pensieri proprio su quell'Adam e infine dell'insistenza con lei. Scommetto che è arrabbiata e nervosa, per essere stata scoperta proprio dal ragazzo del bosco perché io lo sarei. Ma soprattutto, spero che Adam non andrà a raccontarlo in giro o chiedere pareri a Michael se Scarlett non ne parlerà con lui, dato che se i ragazzi vogliono una risposta, la ottengono subito. Ammetto di adorare i tuoi personaggi ma specialmente Scarlett e quel ragazzo della festa che non ricordo come si chiama. Al prossimo, spero presto. Au revoir

28/08/15, ore 15:06

WOW!
Ecco cosa ho da dire dopo aver letto i primi sei capitoli: wow!
Certo, “I will run for my freedom” è una bella storia e io sono fresca di lettura, si può dire, quindi la ricordo bene, ma questa è decisamente di un altro livello! Ci sono alcuni errori di battitura e ho notato qualche virgola fuori posto – sempre la solita pignola, eh? – ma è molto, molto, molto più bella.
Mi piacciono di più i personaggi, il lessico è più vario, lo stile è maturato… Be’, tanto di cappello!

Ma ora, andiamo per ordine.
Amo Scarlett. Dalla prima riga che ho letto, ho capito che sarebbe scoccata la scintilla tra me e lei. Arguta, intelligente, ironica, ma insicura per via del suo essere per metà un lupo, viva perché ha diciassette anni e chi se ne frega, lei vuole divertirsi – e fa bene, diamine se fa bene! Non vedo l’ora di leggere ancora per conoscerla meglio e sono sicura che la apprezzerò sempre di più.
Adam è più… in questo momento non mi viene il termine adatto, ma sappi che mi ha suscitato le stesse emozioni di “I will run”. Forse perché si è fatto coinvolgere velocemente, o forse sono io che sto sovrapponendo le due storie… non lo so, ma suppongo lo scoprirò andando avanti con la lettura. L’unica cosa che non mi spiego, è come possa aver accettato con tanta tranquillità la storia della licantropia: lo vedo un po’ forzato, sinceramente.
Di errori di battitura e punteggiatura ne ho già parlato, quindi evito di tediarti ulteriormente – arriverai ad odiarmi, me lo sento! – l’unico appunto che devo assolutamente farti è questo: nel sesto capitolo, Adam quasi supplica Scarlett di dire qualcosa e tu hai scritto “dì” con l’accento. “Dì” però vuol dire “giorno”, mentre l’imperativo è “di’” con l’apostrofo, perché sta “cadendo” una sillaba intera. È l’unico appunto importante che mi sentivo di farti.

Infine, complimenti di nuovo, perché sei migliorata infinitamente e sappi che la storia mi sta piacendo un sacco! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e, anzi, mi faresti un favore se mi avvisassi quando sarà pubblicato.

Un grande, grosso e grasso abbraccio,
Amy

P.S.
Nel terzo capitolo la camera che hai descritto e più o meno la mia. Non ho i lustrini, ma ho un sacco di farfalle in tulle appese, i mobili sono in legno chiaro e il letto è in ferro battuto; ho una parete quasi bordeaux (non perdonerò mai mio padre per non averla fatta esattamente bordeaux) abbinata alle tende della porta finestra (situata, come nella camera di Beth, di fronte alla porta) e alle mensole accanto alla scrivania. Non ho il tappeto solo perché li odio: diventano polverosi e si macchiano troppo velocemente.
Non vedo perché dovrebbe interessarti, ma ci tenevo a fartelo sapere. Quando ho finito di leggere la descrizione mi sono guadata intorno e mi son detto: “Caspita, sono appena finita dentro la storia!”.

28/08/15, ore 08:07

Eccomi!
Intanto scusami perché credo di averti mandato l'inizio di una recensione sotto forma di messaggio privato.
Che bel capitolo corposo!
Inizio con il segnalarti un minuscolo errore di battitura: quando Adam dice lupo mannaro e Scarlett stringe i pugni, scrivi "nocche bianche" senza articolo davanti. E quando Adam le prende il polso scrivi "che avevo visto solo di sfuggire". Poi "che aveva del trucco sbavato introno agli occhi".
Finalmente passiamo alla storia!
Mi ha fatto molto ridere Michael con la sua voglia di difendere il lunedì! Cercherò di apprezzarlo di più ( il lunedì) per non inimicarmi il tuo personaggio!
Ho lasciato la parte più scottante per ultima e ti confesserò una cosa: più vado avanti e più in fretta finiscono i capitoli; com'è possibile se sono sempre più lunghi? Si vede che stai facendo un buon lavoro.
La reazione di Adam è stata perfetta; spesso, quando dovremmo svenire o farci prendere un colpo, ci limitiamo a sgranare un po' gli occhi e ad accettare la cosa. Così sembra fare lui. Poi lo specificare che l'attrazione non era guidata dal desiderio è stata un'ottima idea.
Ah! Dimenticavo la mia cara Cora! È dolcissima! Spero di ritrovarla spesso, in fondo dovrebbe andare d'accordo con Scarlett, no?

24/08/15, ore 10:00

Eccomi!
Ti segnalo una piccola svista: "commento una parte di me" (quando lei torna a casa e deve decidere se andare alla festa).
Allora, devo dire che James mi piace. Lo metto in competizione con Adam!
Ma sicuramente è Adam ad aver aperto la porta, penso che nel prossimo capitolo vedremo, per la prima volta, Scarlett trasformarsi. È un'ottima idea farlo con gli occhi di Adam, secondo me. Perché chi legge si identifica con lui, rimane incredulo come lui e prova le stesse cose.
Poi magari sto sbagliando tutto e non è Adam! Scusami!
Quindi anche lei è rimasta colpita da lui, ma magari per senso del dovere verso Beth non ha intenzione di provarci... Vedremo!
Molto realistico il suo pensiero, subito dopo aver conosciuto James, su Beth, "ora lei non c'è". Era come riassumere tutto un discorso lunghissimo sul rapporto di Beth con i ragazzi.
Aspetto il prossimo capitolo! È inutile ripetere i complimenti? No? No, va bene. Scrivi in modo fluido, scorrevole, piacevole.

23/08/15, ore 17:26

Comincio con il segnalarti una piccola svista: quando Adam chiede a Michael come hanno preso l'ultima F, compare scritto "perso". Quando Adam risale in macchina c'è "voltante".

La storia mi sta piacendo sempre di più. Per la fluidità del testo, per i personaggi piacevoli, per i loro amici dall'animo simile. Scorre bene, in modo veloce, anche senza affrettare le scene, è come avere in bocca qualcosa di buono e prendere tempo per gustarselo appieno.
Detto questo, l'incontro tra Adam e Scarlett non è stato certo privo di scintille!
Mi piace il temperamento lunatico di lei, aggressiva come un lupo. E Adam non può fare altro che rimanerne affascinato...

22/08/15, ore 15:24

Rieccomi!
Sai che il lupo è il mio animale preferito? Non credo mi troverei troppo male nei panni di Scarlett.
Appena ho letto la parte in cui lei spiega a Beth la differenza fra giocattoli e ragazzi ho pensato subito ai cani... e infatti! "Riadatta le parole della madre".
Quando Scarlett spiega cosa fa per gestire il suo essere lupo, ho visto nella mia mente Remus Lupin ragazzo. Sarebbero andati d'accordo, direi.
Primo incontro indiretto con Adam. Vedremo cosa succederà quando si parleranno! Per ora non è stato amore a prima vista.
Ti segnalo alcuni errori di battitura: "sedandocisi sopra" alla terza riga. "Raggazzo" e "inflizato" quando Scarlett spiega perché è difficile (per lei) relazionarsi con il genere maschile. "Lasciva" quando intendi che lo chignon di Beth lasciava libere alcune ciocche.
(Recensione modificata il 22/08/2015 - 03:32 pm)

21/08/15, ore 22:52

ODDIO ODDIO ODDIO!
OMG, sono shockata, figlia mia. Non dovevi farlo! Scommetto che è Adam, oddio non mi riesco ad immaginare la reazione :O
Comunque, sono Megan la ragazza che ha accettato lo scambio! Premetto col dire che di solito non mi inoltro nel leggere orIginali, sono più un tipo da fandom, ma questa mi garba molto e per questo va tra le preferite. Sto guardando di recente Teen Wolf e sono troppo presa, immaginati quando ho scoperto che avrei dovuto leggere una ff sulla licantropia *^*
La cosa che penso di avere apprezzato di più penso sia stata l'originalità. Di solit certe tematiche vengono stereotipate della serie: ragazza intelligente pudica e ragazzo playboy in questo caso licantropo. Tu hai completamente invertito i ruoli e sai che ti dico? Lo trovo ancora più bello!
Scarlett mi sembra una ragazza molto forte, molto probabilmente la sua forza, però, sarà direttamente proporzionale alla sua solitudine. Adam mi sembra tanto il secchione non compreso, non secchione ai livelli "oh mio Dio amo studiare" ma di quelli che farebbero di tutto pur di rendere fieri i proprio genitori, d'altronde con un figlio al militare potrebbe sembrare difficile spiccare.
Beth, in realtà, è il personaggio che sono riuscita ad inquadrare di meno, ma sono sicura che nei prossimi capitoli ci darai l'opportunità di poterla scoprire insieme al personaggio di Michael.
Per quanto riguarda la grammatica tutto ok, nessun errore!
Quindi concludendo questa kilometrica recensione in cui ho voluto esprimerti il mio apprezzamento per la storia, ti faccio i miei complimenti e spero in un prossimo aggiornamento!
Kisses,
MM

21/08/15, ore 16:21

Eccomi!
Ti segnalo un errore di battitura: "volvevamo" nella parte dove Adam spiega perché Michael vuole partecipare a tutte le feste e, quando lui torna a casa, scrivi "un tornando biondo".
Che bello! Un bel nome per un bel cane! Sono felice di leggere anche di Cora e spero che più avanti il suo ruolo si intensifichi.
Da come scrivi si vede che conosci bene (o ricordi) il mondo della scuola. I professori che sembrano accordarsi sulle verifiche nella stessa settimana, gli amici (Michael) che non ti lasciano vivere.
Adam, come dici tu, appare molto riflessivo, calmo, per niente esibizionista. Per conoscerlo meglio, però, devo andare avanti.
Al prossimo!

21/08/15, ore 09:43

Eccomi!
Premetto che non amo la prima persona, spesso è usata in stile "lista della spesa", narrando le emozioni dei protagonisti come si farebbe elencando le cose che mancano in casa. Non ho avuto quest'impressione con te, anche se siamo solo al primo capitolo sono riuscita a vedere le ambientazioni, Beh che scalpita, Natalie che si dà da fare per mantenere la figlia sentendosi in colpa per il tempo che non riescono a trascorrere insieme.
Non ho notato errori se non uno piccolo di battitura: ingegnanodmi verso la fine del capitolo.
Dimenticavo: l'impaginazione andrebbe giustificata, adesso è tutta a sinistra.
Volevo chiederti: l'astio di Scarlett verso le gonne c'entra qualcosa con quelle inguinali che portava la nuova fiamma di suo padre?
Inserisco la storia tra le seguite. A presto!
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 09:44 am)