As I walk the thin line (between love and hate)
di MelKaine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [Prossimo]
24/09/22, ore 12:28

Lessi tantissimi anni fa ormai "The Heart of Everything" e negli ultimi tempi avevo voglia di rileggere qualcosa di tuo che non fosse quello perché, ahimè, è incompiuta.
Quindi ho ripiegato su questa che era completa e in due giorni l'ho letta.

La storia è molto intrigante, però qua e là ho visto degli erroncini e alcune ripetizioni, ma nulla di grave.
Il risultato finale mi è piaciuto.
L'unica nota è la profonda lentezza dei vari capitoli. Io li ho letti tutti d'un fiato, ma se l'avessi letta ai tempi della pubblicazione probabilmente avrei droppato la tua storia in un'istante e ti dico subito il perché: prendi almeno 3-4 capitoli per immergerti nell'introspezione, è vero cambia lo scenario, ma la situazione è la stessa. Arthur che odia Merlin e il povero servitore che soffre e viene trascinato in giro. Questo per diversi capitoli. Ci sta descrivere che soffrano per vari motivi, e io in primis adoro l'introspezione, ma qui c'è n'è troppa e poteva essere accorpata in meno capitoli e meno parole.
Questi sono pareri e non intendo sminuirti perché la storia di fatto mi è comunque piaciuta.

Ora vorrei passare a una nota dolente che spero perdonerai (se mai sei ancora sul sito, cosa che dubito) se la dico qui e non nella storia apposita, ma non voglio darle più credito di quello che si merita.
The Heart of Everything, è davvero un gioiello, ma, credimi, odio che sia incompiuta e odio (anche se è un po' forte come parola) il tuo atteggiamento nei confronti dei lettori, soprattutto quelli che leggevano l'altra tua storia in corso "segrete" (che, nonostante ami Slam Dunk, non leggerò mai). Ci sta che hai perso l'ispirazione, che non hai più voglia di continuarlo, ma per rispetto dei lettori dovevi scriverlo e soprattutto metterle come tag la dicitura "incompiuta". Leggevo The Heart of Everything quasi in pari infatti da quando l'avevo iniziata, hai aggiornato un paio di volte. Poi non più. E ho perso le speranze.
La cosa più sconvolgente è che sia tra le storie scelte del sito. Totalmente immeritato e secondo me le storie in corso non dovrebbero essere prese in considerazione a priori.

Quindi questa è l'unica tua storia che merita uno sguardo, ma come ho detto non voglio più darti credito del necessario quindi mi accontento di averla letta una volta sola.
Mi dispiace se le mie parole ti possono sembrare offensive, ma mettiti pure nei panni di chi legge e che giustamente se aspetta secoli si rompe le così dette scatole.
Un saluto.
(Recensione modificata il 24/09/2022 - 12:32 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2022 - 12:33 pm)

01/11/19, ore 23:48

“Ed anche se sei un principe hai supplicato e hai sparso il tuo sangue in sacrificio, adesso so che posso darti questo mio figlio, da tenere con te e proteggere e amare, poiché niente è più magico di qualcosa che viene amato con tutto il cuore e per il quale si sacrificherebbe ogni cosa esistente, presente e futura

Perso nel tempo e nello spazio vide con gli occhi della mente verità che non poteva immaginare, Ygraine parlare in segreto con Nimueh e giurare consapevolmente di dare la propria vita per Arthur, perché amava Uther con tutta se stessa e lo vedeva soffrire grandemente senza una progenie. Sapeva che sarebbero arrivati tempi oscuri, ma in nessun modo avrebbe negato questo a suo marito. Se poteva regalargli un figlio avrebbe dato tutto. Nimueh aveva tentato di dissuaderla, ma ella non aveva voluto sentire ragioni, era felice
Si rammaricava di non poter vedere il tempo in cui, diffusa nel regno, la magia avrebbe reso la gente felice e con la conoscenza e lo studio presto essa non avrebbe avuto limiti,

Ecco!!! Sei riuscita  afarmi piangere çççç

“Allora servimi – suoni di baci e carezze nella stanza illuminata dal fuoco. – Mh… spogliami, spogliati…”
“Questo non fa parte dei miei compiti, Sire, mi rifiuto!”

che belliiii 💜💙💜
finalmente li vedo un po sorridere 💜💙💜

Uther mi ha deluso cmq! Non è che mi aspettassi poi chissà cosa da lui, ma sembrava davvero cambiato ç_ç< ma ammetto che è stato molto emozionante quando ha visto i ricordi di Ygraine, ma io praticamente mi commuovo ogni volta che un personaggio vede ricordi del suo passato di una cosa che lo ha fatto tanto soffrire...sono tanto sensibile xdbr />

Allora, cominciamo con la recensione generale:

La storia mi è piaciuta, le uniche cose è che mi sarebbe piaciuto un po meno angst e un po più passione descrittiva ahhah :pppp
per il resto, mi è piaciuta :D certo ho fatto un po fatica con l'angst, ma io sono fatta così..xd
ma è stata comunque una storia emozionantissima!! Alla fine sono riuscita a perdonare anche io Arthur per come ha trattato Merlin xd e..... anche se forse è scontata la risposta, avrei voluto che disse a Merlin che anche la prima volta non l'avrebbe lasciato morire per mano di Uther..ma vabbè pazienza ^^

Il finale è un pochino aperto, mi sarebbe piaciuto sapere il futuro di Merlin e Arthur, se si sarebbero messi insieme, se Arthur non avrebbe sposato Ginevra...se sarebbero stati felici..mi piacerebbe tanto un seguito che spiegasse il loro destino ^_^ anche perchè immagino che se l'hai pensata così, con questo lieto fine, vuol dire che non finiranno come nel telefilm..

Questa storia mi ha emozionato davvero tanto, di solito a me il troppo angst mi impedisce di godermi una storia, alla fine fa sì che comincia a non piacermi più, la tua storia invece ha fatto eccezione, forse perchè ricca di emozione e di sentimento 💜💙💜💜💙💜

Buona fortuna con , eventualmente, altre storie! Magari passerò a leggere qualcos'altro di tuo ^_^
(Recensione modificata il 02/11/2019 - 12:48 pm)

01/11/19, ore 23:35

Non ho idea quando Arthur ha già sentito queste parole...xd non ricordo l'episodio xd
Mi piace Arthur che vuole scombinare tutto il piano della creatura, uccidendosi xd
Arthur nel finale mi ricorda Romeo in Romeo e Giulietta xd

Questo capitolo forse sarebbe dovuto essere commentato meglio, ma perdonami, sto in ansia ahhah
vado subito a leggere l'ultimo xd

01/11/19, ore 23:24

Mamma mia che ansia..per fortuna ci stiamo avvicinando alla fine, perchè sono stanca di vedere questi due soffrire..malgrado, lo ripeto, la storia è bellissima xd
Arhur è stato dolcissimo a restare con lui la notte anche se non hanno fatto l'amore..anche se non si sono stretti per confortarsi..
non oso immaginare come la prenderà Arthur quando scoprirà tutto!

01/11/19, ore 23:14

Ma Uther è proprio un CRETINO
Mamma mia quanto lo detesto ç_ç
Sono contenta che Arthur l'ha difeso!!
E tutto il discorso di Merlin è stato fantastico!!

Merlin non può morire ç_ç

01/11/19, ore 22:57

Wow!!! Altro capitolo emozionantissimo! Finalmente i due si sono parlati a cuore aperto!!!
Meravigliose le parole di Merlin 😍😍
che continua a passare dal voi al tu con una velocità che mi fa girare la testa! ahhahha xd
ma adesso sembra passato al tu definitivamente xd mi devo ancora abituare xd mi fa stranissimo xd ma mi piace!!

Mi è piaciuto come Arthur facesse domande sulla magia ahhah :))

Ecco, lo sapevo!! Quando recensisco tanti capitoli, il rischio è sempre quello di, per stanchezza, dimenticare qualcosa xd
stavo per dimenticarmi la parte importantissima del capitolo, cioè quella che finalmente i due fanno di nuovo l'amore!!! xd
E anche stavolta non è che ci sia tanto lemon..ma vabbè meglio di niente 😅😅

(Recensione modificata il 01/11/2019 - 11:00 pm)

01/11/19, ore 22:29

Non riesco seriamente a capire perchè l'intestazione del capitolo è tutta bianca senza i bordi blu xd
non è la prima volta che vedo cose così, però leggendo le ff, e la cosa mi spaventa tutte le volte. ahhah xd

Formulava domande alle quali trovava risposta in sé, era come conoscere tutto e tutto insieme, l’intera sapienza dell’uomo nella sua mente, come pergamene srotolate solo per lui, dentro di lui.
beh poteva chiedere allora il senso della vita e cosa c'è dopo la morte LOL

Aprì gli occhi, ma non si mosse. Desiderava quella quiete ancora un po’. Il ricordo del sogno riempì i pochi vuoti che poteva ancora avere ed immerso in quel mondo bianco e silente rivisse con la mente quei fatti.
allora è per questo tutto questo bianco nel capitolo. LOL un tributo xd
no davvero se è stata fatta apposta la cosa, è GENIALE xd

Entrò dunque in una sala, come quella del castello di Camelot, ma infinitamente immensa e sospesa completamente sul nulla
daiiiii è entrato nella stanza dello spirito e del tempo di Goku in dragon ball xd

In quel momento, nella pienezza della sua potenza, sul suo indiscusso trono d’acqua, gli fu infine permesso di comprendere chi avesse davanti.
Semplicemente la Magia.

no vabbè xd

Questo essere magico..questa MAGIA ho deciso che non mi piace xd
come può chiedere a Merlin una cosa del genere? xd
ma io spero sia solo un metterlo alla prova! ma è grave cmq!

Nonononono non ci siamo, Merlin CONTINUA a nascondergli le cose..nonostante tutto quello che è successo. Non ha imparato niente xd

Mi fa piacere che Arthur però finalmente PARLA e soprattutto SI SCUSA 😂😂😂

senti, ma perchè hai scritto "lemon" nelle note se non fanno fuoco e fiamme ?? Io mi immaginavo tantooo sesso 😭😭😭
spero almeno ci sarà negli ultimi capitoli xd 🔥🔥🔥🔥 😭😭😭

Cmq bravissima per come hai descritto il palazzo!!
(Recensione modificata il 01/11/2019 - 10:42 pm)

01/11/19, ore 22:10

Un fiume infinito e dolce che non proveniva da lui, non erano le voci dell’Antica Religione, era una voce sola, luminosa e forte, colorata dai sentimenti più vari e per questo viva, vera.
bello bello!! Avevo ragione dunque che erano state le parole di Arthur a riaccendere la sua magia. A guarirlo!!

Sono contenta che il lago bianco sta guarendo Merlin!
L'abbraccio con Arthur poi, meraviglioso, proprio perchè disperato. Arthur sentiva di non meritarlo ma non ce l'ha fatto a non abbracciarlo lo stesso!

Si sentiva irresistibilmente attratto da quel luogo, dal castello, dalla creatura, quasi come una forza misteriosa lo tirasse verso la sua meta e, quando vide il palazzo di smeraldo ergersi luminoso dalle acque trasparenti fino al cielo incolore, sentì che in quel luogo avrebbe trovato non solo la salvezza di Camelot, ma anche le risposte di un’intera vita.
Cioè!!! Merlin è arrivato ad Oz!! Nella città di Smeraldo. 😂😂😂😂😂😂
Il lago bianco ha decisamente superato la nomea del lago di Avalon LOL almeno come epicità! xd

Mi dispiace che Arthur si è preoccupato per niente. Il lago non è ghiacciato LOL
(Recensione modificata il 01/11/2019 - 10:16 pm)

01/11/19, ore 21:21

Gli disse, piano, che non era mai stato abituato a parlare d’amore e che prendere era ciò che suo padre gli aveva insegnato e certe cose, in così tenera età, diventano una tendenza nel comportamento, un qualcosa d’istintivo.
bella frase!!! Anzi, bellissima!!

Sono felicissima che Merlin si è risvegliato! Mi chiedo se è successo perchè è immortale o per via delle parole di Arthur 💜💙💜

La signora mi è piaciuta!! 💜💙💜

Alla fine, avevo ragione io, Arthur lo avrebbe fatto salire sul suo cavallo..solo che non avevo idea che prima gliene avrebbe fatte passare tante!! LOL xd
(Recensione modificata il 01/11/2019 - 09:57 pm)

01/11/19, ore 21:16

Sono quasi morta io a leggere questo capitolo e leggere il finale xd
Arthur mi ha fatto una tenerezza infinita, soprattutto quando ha mentito a Merlin per farlo stare meglio, dicendogli che era nella sua stanza.
Mi si è stretto il cuore!!
Vado al prossimo capitolo!!

01/11/19, ore 20:21

Non importa aggiornare in ritardo, l'importante è aggiornare, quindi bravissima per essere riuscita poi a riprendere ^_^
Finalmente, è proprio il caso di dirlo, Arthur è tornato in sè e ha perdonato Merlin!!
Ora deve essere lui a salvarlo e permettimi una frase stupida:

"Se solo smettesse di nevicare!!"

In principio era "Se solo smettesse di piovere" - la ragazzina de "Il corvo" ^_^

Ah, cmq meno male che Merlin l'ha curato alla fine con la magia..non ce l'avrebbe mai fatta con le erbe LOL

01/11/19, ore 20:07

La mia più totale solidarietà alle povere recensitrici e lettrici che hai lasciato con un cliffangher del genere 😂😂😂
Meno male che io almeno posso vedere subito che succede LOL xd

La lealtà di Merlin cmq è senza uguali! Perfino con le corde che gli segano i polsi, non lo lascia andare!!!
Sono contenta che Merlin ha specificato che non aveva la forza per usare la magia, se avesse potuto e non la avesse usata solo per non contrariare Arthur mi sarebbe sembrato davvero stupido xd
Devo dire che speravo che Arthur mollasse da solo la mano di Merlin, in un disperato tentativo di salvare almeno lui
sarebbe stato nobile da parte sua!
Ma capisco che la paura a volte non permette gesti del genere e poi forse era destino che cadessero entrambi xd
ora sono curiosa di vedere come si salveranno xd

Ah, bello il combattimento con i lupi!!
Temevo che Arthur si sarebbe arrabbiato che usasse la magia, ormai per me era diventato imprevedibile xd
per fortuna ha avuto buon senso! In fondo è colpa sua se i lupi lo hanno raggiunto, per via del sangue di Merlin xd
(Recensione modificata il 01/11/2019 - 08:09 pm)

01/11/19, ore 19:35

Uhm uhm uhm..qui qualquadra che non cosa LOL
all'inizio dici:
Come al solito ho lasciato passare un sacco di giorni e me ne dispiace.
ehm,..ma ti riferisci all'aggiornamento della ff? Perchè io leggo che lo scorso acpitolo risale a SEI MESI FA lol
meno male che non leggevo sta ff in contempornaea se no impazzivo
😂😂😂😂

Un altro pugno nello stomaco!! Mamma mia. Povero Merlin.
Pure trascinato in mezzo la neve.
E anche se soffro insieme a lui, non posso fare a meno di continuare a leggere questa storia.

è proprio vero che una storia scritta bene, fa davvero la differenza. Qui accetto anche cose che normalmente non accetterei, se magari fosse scritta in un altro modo xd
Devo ammettere che i sensi di colpa di Arthur mi hanno colpito!

hai una capacità di descrivere i sentimenti...incredibile!! Ma d'altronde dovevo aspettarmelo, altrimenti questa storia non avrebbe ricevuto così tante recensioni.

Merlin..voglio abbracciarlo e confortarlo 💜💙💜💙💜
(Recensione modificata il 01/11/2019 - 07:52 pm)

01/11/19, ore 19:31

AHHAHA io mi sto immaginando Arthur tutto incazzato perchè costretto a tornare indietro dopo che aveva cercato di allontanarsi dalla caverna LOL
sono contenta che finalmente ha dato da mangiare a Merlin, intanto! Era ora! LOL xd

Wowww mamma mia che capitolo xd
non so dirti quanto mi ha emozionato quando erano abbracciati insieme.😍

Cosa stavano facendo, dunque, stretti a terra, a metà di un atto di violenza e riluttanti prigionieri l’uno delle braccia dell’altro?
che immagine!!! 😍

Ho avuto paura insieme a Merlin, per tutto il tempo.
Alla fine è basta la lacrima di Merlin per fermarlo!
😍
Sai la scena della tunica strappata mi ha ricordato tanto la scena di Oscar e Andrè xd

Ma Arthur poteva a sto punto fare l'amore dolcemente, Merlin non lo avrebbe respinto ma lui è ancora troppo orgoglioso xd
Peccato!

Mi è piaciuto tanto comunque quando Merlin aveva sì paura ma nel mentre sentiva che abbracciarlo gli donava comunque un po di conforto!!

01/11/19, ore 19:15

Rieccomi!!!
Ho odiato davvero tantissimo Arthur per la privazione del cibo e dell'acqua e per lasciarlo solo al freddo, ma tu hai questo talento che solo con il finale sei riuscita a fare in modo che lo perdonassi ahhha xd
devo dire che io è difficile che quando prendo ad odiare un personaggio, poi mi passi. ahhah quindi complimenti!!
Alla fine Arthur non ce l'ha più fatta e la scena di lui che lo fa entrare tirandola con la corda, è stata bellissima!!

Però deve anche nutrirlo, altrimenti muore e non può più aiutarlo a salvare Camelot xd