Not the same story - I: nascenti Allenatori
di Ink Voice

29/12/15, ore 16:33

Yo.
E sì, torno a farmi sentire su queste frequenze con non poco ritardo rispetto alla pubblicazione del capitolo, ma ho avuto tante cose da fare e bla bla bla. Non sto neanche qui a scusarmi anche perché di scusanti non ne ho. Ora che Ntss 1 è finita, posso assicurarti che farò dei check-in ogni tanto giusto per continuare a dire la mia su questa storia. Sempre che ti faccia piacere sentire ciò che ho da dire, ovviamente.
Che bella canzone che è "The sound of silence", di sicuro una delle canzoni più belle che abbia mai ascoltato. Ogni volta che lo ascolto mi vengono un sacco di feels, non so neanch'io perché. Ma sto divagando...
Prima di commentare questo capitolo, ho una cosa da """"segnalarti"""": "Era la prima volta che percepivo il Nemico così vicino quando mai". Quel quando mai mi suona parecchio strano. Per carità, magari sono io a non avere capito il senso della frase. Nel tal caso, illuminami.
Eleonora e gli altri tre si ritrovano in una base dei Victory, legati ad un palo e chiusi a chiave in una stanza. Diciamo che non è proprio il modo migliore di svegliarsi dopo esser stati colpiti a tradimento da un infiltrato. A parte che non stanno troppo svegli perché vengono nuovamente addormentati dai nemici per essere segregati - nuovamente - e per avere un colloquio mooooolto criptico, almeno per quanto riguarda Eleonora, con Cyrus.
Bisogna dire che le parole di Cyrus sono molte intrigate: è un discorso fatto di cose non dette e di piccoli dubbi insinuati con grande maestria dal comandante dei Victory. Beh, molti di questi dubbi troveranno una risposta nella seconda parte della storia e poi ci deve essere un alone di mistero che avvolga il tutto, per invogliare il lettore ad andare avanti con la storia.
Fortunatamente, la Forze del Bene individuano la base in cui i nostri eroi sono segregati e fanno irruzione per salvarli. Sarebbe stato bello assistere allo scontro tra Cyrus, Aristide, Rocco e Camilla, almeno a me sarebbe davvero piaciuto. Veder combattere questi quattro pezzi da novanta sarebbe uno spettacolo mozzafiato. Tuttavia, capisco che in quel momento ti dovevi concentrare su altri particolari della storia e che forse non a tutti piacciono le scene di lotta.
Beh, non ho altro da dire se non dirti che la scena in cui Ele canta aveva un non so che di particolare. Ora me ne vado.
Rovo

29/11/15, ore 16:53

Ok, dopo più di una anno su Efp non ho ancora trovato un motto per iniziare decentemente una recensione, anche se "scusa il ritardo" calzerebbe a pennello in tutte le mie 132 recensioni. Ci farò un pensierino.
Detto ciò "buonasera", visto che il sole sta per lasciare il posto alla luna nonostante siano le 16.45.
Ti ricordi di me vero? Dopo molto ma molto tempo mi faccio risentire.
Come forse rimembri iniziai a leggere a vecchia versione della storia, recensendo i primi tre o quattro capitoli, poi la accantonai per questioni logistiche.
Ma questo rinnovamento mi ha fatto ritornare la voglia di leggere, con gran piacere. Anche se diciotto capitoli fanno paura tutti d'un botto.
Non ti assicuro nulla, ma può darsi che un giorno troverai una mia recensione chilometrica sull'ultimo capitolo, invece che una corta per ognuno. Chissà.
Ma mi sto dilungando, ho freddo e domani ho due verifiche e sinceramente non vedo l'ora di farle per togliermi questo peso che ho da due settimane.

Devo ammettere che il cambio di stile si nota eccome, nonstante la firma sia sempre la tua, non sei cambiata, sei migliorata. E parecchio.
Errori non ne ho trovati quindi thumbs up.
Scusa ma la mia fantasia scarseggia al momento.
Quindi, ottimo lavoro, sono curioso di (ri)leggere i prossimi capitoli, con la certezza di trovare quel pizzico (ma che dico pizzico, quella pioggia) di verve di cui aveva tanto bisogno la vecchia versione. E la curiosità non mi manca, perchè so che ci saranno dei bei casini.

Ma la cosa più importante è che nei capitoli non ci sia Ash, così vivo sereno. Quanto lo odio.

Ottimo lavoro Ink!
Sono felice di queto tuo ritorno di fiamma.
Continua così.

Alla prossima, che non ho la minima idea tra quanto sarà.

-Nodi

21/11/15, ore 18:36

Ciao Ink Voice,
mi sono imbattuto nella tua storia e, incuriosito, ho pensato di cominciarla.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito; il tuo stile è fluido, scorrevole e molto piacevole da leggere.
L'idea che è alla base della tua trama può essere ben sviluppata e mi interessa scoprire come hai scelto di farlo. Poi ho personalmente apprezzato che sia ambientata a Sinnoh, la regione che preferisco.
Come prima scena vediamo Cyrus tornare in campo con un nuovo disegno, anche se stavolta non è lui a tenere le redini del gioco. Chi è la mente dietro al nuovo e misterioso piano? E in che modo Eleonora è coinvolta in questo?
Le protagoniste risultano simpatiche agli occhi del lettore; mi hanno ricordato qualche mia vecchia compagna delle medie :)
Sulla scrittura in sé mi complimento, non ci sono errori né di grammatica né di distrazione; soltanto ti suggerirei di prestare qualche attenzione in più a delle piccole cose, non particolarmente significative ma che andrebbero a migliorare ulteriormente il testo: per esempio un'eccessiva "sovrabbondanza" in alcune descrizioni e in periodi alle volte un po' troppo lunghi.
Spero di continuare la lettura nei prossimi tempi.
Un saluto e a presto,

roku

09/11/15, ore 21:19

eccoci qua. io e il mio mouse. e la stastiera, perché se non la nomino si offende. e lo schermo. e il modem. e il tavolo. e la spina del modem. e tutti gli altri, perché su questo tavolo c'è un gran casino e non posso nominare tutti gli oggetti. ci sono dei fogli... e dei cd. e un telecomando. e una molletta per capelli. e delle penne... - sì, sono molto disordinata. aaallora, le correzioni eccetera:
-Nei giorni successivi, con l’aiuto delle nuove conoscenze che ci stavamo facendo --> sporcaccione. no davvero io toglierei il ci è pleonastico. cioè è ridondante. cioè è ridondantemente pleonastico. però può anche lasciarlo perché magari suona più amichevole, insomma non è veramente un errore via.
-A-ha. Colpo di fulmine appena arrivata, eh? --> si incastra con quanto detto sopra (ora mi arrestano per battute oscene spedite a minorenne - esiste come reato?).

-Probabilmente lei nemmeno mi sentì, ma anche se mi avesse risposto io non avrei potuto sentire quel che disse, sovrastato dalla quantità esagerata di risa che si stava facendo. --> wait. tecnicamente se è lei a parlare, prima smette di ridere e poi parla. quindi le risa non ci sono + quando parla. no?

-«Però non riesce a non starmi antipatico…»
«Lo so! È insopportabile… --> povero cucciolo, ragazze cattive.

OFF TOPIC: tu fai canto?

- Rosso è ormai una figura leggendaria, non si sa nemmeno se sia vivo o morto. Nel primo dei due casi, fa l’eremita sulla cima del Monte Argento insieme alla sua squadra eccezionale e voi gliela state gufando spudoratamente ipotizzando che abbia fatto la fine della mummia del similaun. -->PS why il nome inglese di goldgreenyellowblue and not di rosso?

E quindi non ho trovato veri errori grammaticali e quindi ti sono stata inutile. Ma se rileggo li trovo - questa è una minaccia: se rileggo gli errori li trovo - ce lo diceva la mia prof di latino/greco al ginnasio dopo aver messo un voto alto. che però non era cattiva, infatti non rileggeva dopo aver messo tale voto.
A Cynthia Lennon non avevo neanche pensato... per il resto ti saluto e ti saluto. e ti saluto. Baobab (?).

08/11/15, ore 14:38

Ciao!! ^_^'' eccomi in un ritardo fantasmagorico, comunque cercherò di recuperare. Comincio dalla grammatica e gli errori o sviste eccetera:
- La ragazzina lo prese in braccio e prese subito ad accarezzargli la testa, --> 2 prese, togliene una (?). sì metti cominciò.
- Invece riprese a svolazzare e, per completare il quadro, tornò sulla mia testa. -hai dimenticato un "e ci fece la cacca", da cui il: - “Ma porca…!”.
- Mi alzai di scatto e capì, o almeno sperai *che avesse capito*, che non era il caso di continuare a quel modo.
oppure: "o almeno così sperai".

Cynthia è una rom-pipalle perché non ti piace la vera Cynthia? comunque sì qua è antipatica. Gold che fine ha fatto? Ok qui ci sono tanti personaggi e io puntualmente li confonderò, ma non farci caso cercherò di impararli.
PS: anche a me piace Altaria.
PPS: non sapevo cosa volesse dire kawaii ma me lo sono andato a cercare e credo che sia il termine giapponese x carino. no?
PPPS: anch'io odio la moquette. è brutta e sporca.
Per il resto non ho trovato errori, non ho neppure capito quali dei personaggi sono ispirati a persone realmente esistenti e quali non quindi vedrò di non insultare nessuno.
Ok alla prossima. ciù ciù. Baba che NON è ubriaca.

30/10/15, ore 23:05

Yo.
Oggi è serata di recensioni, visto che sono troppo indietro nella classifica rispetto alla posizione che vorrei occupare e devo mettermi sotto per raggiungere i 1200 punti prima della fine dell'anno. Non so perché voglio raggiungere proprio quel traguardo, forse il numero m'ispira.
Allora, cara Ink, come va la vita? Io sto abbastanza bene, anche se mi ritrovo sempre più stanco ogni giorno che passa. Ma non mi sembrano né il momento né il luogo adatto per parlare di ciò.
Prima di parlare del capitolo, permettimi di dire una cosa inerente alla risposta alla mia precedente recensione: mi fa piacere vederti convinta del font e dell'impaginazione, quindi lascia pure perdere il consiglio che ti avevo dato nella scorsa recensione.
Seconda cosa prima di passare alla recensione:" Btw ho iniziato a rivedere pure NTSS2, sto al terzo capitolo mi sembra - quello in cui la ragazzina scema va al Monte Luna con un po' di compagnia - e mamma mia se è incasinata pure quella storia. Mi viene voglia di tirare un par de schiaffi a quanti mi facevano i complimenti perché la prima metà di quella storia". Grazie degli schiaffi, visto che in quell'elenco ci sono pure io dato che la mia prima recensione a NTSS2 risale al capitolo 7 (sono andato persino a controllare) :').
Detto questo, io direi che dobbiamo parlare di una cosa: finalmente un poco di azione, madonna mia. Non fraintendermi, sono consapevole del fatto che c'è stata azione nei capitoli precedenti e che essi erano incentrati sulle reazioni di Eleonora alla sua nuova dimensione. Tuttavia, ci voleva uno scossone ai meccanismi di questa storia e non mi aspettavo che fosse proprio quell'infiltrato che era apparso molto prima nella vecchia NTSS1. Voglio proprio vedere cosa succederà a quei poveri Allenatori rapiti durante la lezione di Sandra.
La prima metà di questo capitolo è segnata dai continui tentannamenti di Ele riguardo alla situazione dei suoi genitori. Poverina, dev'essere davvero brutto non ricevere notizie dei propri genitori dopo così tanti mesi lontano da casa. Ci viene fornita anche una descrizione di come si stanno evolvendo i rapporti con le altre ragazze del gruppo della nostra protagonista. E poi ci sono i feels DanxEle che non fanno mai male, anche se in pratica Dan con quel "migliore amico" ha fatto un autogol tremendo che poteva tranquillamente risparmiarsi. Vedremo come evolverà il loro rapporto.
Ora ti lascio perché ho ancora un capitolo di PMA da scrivere e altre robe da fare. Un saluto \0-0/
P.S. Buon Halloween.

18/10/15, ore 19:24

Yo.
Sì, continuo a saltare i capitoli dispari e a recensire solo quelli pari, almeno secondo la numerazione del menu a tendine di EFP. Oggi, nonostante il clima piuttosto invernale, ho voglia di fare una bella recensione lunga, anche se non credo di riuscirci senza allungare un pochino il brodo con alcuni piccoli off topic.
Prima di partire con la recensione, vorrei soffermarmi su due punti, il primo dei quali è la mancanza in questo capitolo di errori. Fa sempre piacere leggere un testo scorrevole e senza errori, ragion per cui ti faccio i miei complimenti. Il secondo punto di cui vorrei parlare è una nota un pochino più dolente: l'impaginazione. Credo che possa essere migliorata ancora un po', magari modificando qua e là alcune cosette tipo il font. Prova a sperimentare un po' e se la resa non ti piace puoi sempre cambiare in un secondo momento. Ovviamente questo è solo un mio consiglio che sei liberissima di cestinare.
Allora, parliamo della lotta contro Gold. Molto carina, si vede che la nostra piccola protagonista sta affinando le sue abilità di Allenatrice. Ancora mi stupisco di vedere già Aramis completamente evoluto, stessa cosa per la Piccola June. Comunque condivido in pieno la tua scelta, era davvero strano vedere le ragazze dopo diversi mesi all'Accademia con ancora solo due Pokémon.
Appare anche una Camille selvatica direttamente dalla campagna francese di Kalos, che come nome per una Regione è molto pretenzioso visto che, se la mia memoria non mi inganna, "Kalos" in greco significa bello. Corregimi pure se sbaglio. Già d'adesso la rossa si rivela un personaggio enigmatico e piuttosto distaccato dalla vita dell'Accademia. Questo forse è un presagio di quello che succederà più avanti, nella seconda parte della storia.
Beh, purtroppo ho finito il tempo a disposizione. Mi manca un po' l'angolo ottuso, sappilo. Un saluto \0-0/
Moro
P.S. Bel capitolo, non ti smentisci mai.

12/10/15, ore 15:23

Oye.
Innanzitutto oggi è stata una giornata un po' strana. Sono paticolarmente fusa. Il che è strano, invece che essere ricoperta da uno starto di brina per il freddo(non fa così freddo, ma amen) mi sto sciogliendoil cervello tanto che mi sembra ci siano 40° nella mia testa.
...okno. Perdonami.
Sono riuscita a leggere il capitolo velocissimamente solo ora, ieri avevo letto qualche frase. E una delle poche è stata:
"~~Invece Chiara non adorava proprio il tono sempre basso e timido della voce di Sara, oltre alla sua leggiadria e alla grazia, innate in ogni suo passo."
Ok. Che csa i sarà mai di speciale in questa frase. La frase in grassetto.
Lo so che è una finzione e tutto quanto (anche perché io non ho i capelli bianchi e blu senza tinta (lol) e non sono magrissima ma neanche un po')..però mi ha fatto ridere comunque l'innata grazia edeleganza e 'devo andarmi a inipriare il naso'. Perché?
Mettiamola così: solo nell'interrogazione di matematica la settimana scorsa mi sono uccisa una mano sbattendola contro la avagna (mettendomi a ridere come una demente appoggiata alla lavagna stessa, ma dettagli)  poi, indietreggiando, ho preso in testa l'estintore.
Innata grazia, già.
Cooooooooooooomunque.
Capitolo approvato immensamente, collegaH. Anche sead un certo punto ha scritto tipo...:
Le dissi: ".... ecc ecc
Non so perchè, ma mi ha icordato la Bibbia. Nonchiederlo Non lo so. Non farti  domande.
E soprattutto non shippare la Eleonora x Bellocchio che mi viene lo schifo. Lol.
Vado a finire di prepararela lavastovilie. Così magari scopro dove anno messe le scodelle.
E-yo, carisssssssssssssssssima.

04/10/15, ore 11:14

E rieccoci sintonizzate sule tue frequenze (?)
Oye ^^
Un sondaggio... al posto del consiglio degli studenti?
Credo.
E Chiara fangirleggia ahahahaha geniale xD Gli esseri umani (soprattutto quelli di genere femminile) sono naturalmente portati per il fangirleggiamento. *legge universale*
E qui è molto piùchiara anche la coppia Melisse-Daniel, con mio compiacimento muahahahaa
Sulla luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga chiacchierata che segue non ho molto da dire, come ti dico sempre hai una scrittura ricca di particolari che non lascia molto da dire, dato che ionon sono una contestatrice ma preferisco godermi le idee e i point of view dei vari autori riguardo la loro stessa storia.
Eleonora incontra Bellocchio. Una fortuna?
Nah, tra un anetto (della storiaa diventerà l'ordine del giorno :P
Amen sorella! (?) E-yo!

Aura_ *che è meglio che vada a fare qualcosa di utile per l'umanità*

04/10/15, ore 10:05

Oye.
Ultimamente la mia (e anche tua, perché ormai siamo collegate -?-) non-voglia di recensire è a level over 9000.
...ho anche poco tempo.
Come al solito. Vabbèh, passiamo alla recensione, che èmmeglio.
Bum, vince Ilenia. AHAHAHAHAHHAA BEN TI STA ANTIPATICA BIONDA.
E poi ci sono i fossili.
Ah sì, volevo dirti: dovrai correggere un attimo la seconda parte per i Pokémon tipo Gyardos e Budew.... anche se magari tu lo hai già fatto (no non ho conrollato).
Io comunque condivido la scelta di Chiara. Amaura <3
E Chia inizia a shipparvi ahahhaha Povera Chia. *le mie recensioni sono uno spoiler assurdo, me ne rendo conto*
E poi... parararaaaaaaan, brutti sogni. .....ahahahahahahhah rido. (?)
Vabbè, facciamo  che passo all'altra recensione e basta.
E-yo :*

03/10/15, ore 23:04

Yo.
Ventiquattresima recensione a questa storia la mia è. E non so perché ho ordinato la frase in quel modo, ma mi andava di proporre qualcosa di diverso come apertura di recensione del solito - ed ormai scialbo - "Ciao, come stai?".
Ho letto tutto d'un fiato in quasi mezz'ora questo capitolo che, da quello che mi ricordo, ti stava dando molti problemi per via di una specie di blocco. Ah, mi sono accorto che hai raccontato della genesi di questo capitolo -passami la ripetizione - solo adesso. Pardon moi.
Detto questo, io passerei a spendere due parole sul titolo: mi sono soffermato molto su quel foglie che, nella mia mente, si ricollega subito a diverse cose che ho letto nel corso degli anni e che non sto qui ad elencarti perché la recensione si discosterebbe troppo dal materiale. Mi piace molto come titolo, da proprio l'idea della situazione tutto sommato precaria in cui i ragazzi dell'Accademia si trovano.
Trovo originale la trovata del sondaggio-intervista proposta ai ragazzi. E mi sale lo shipping ossessivo-compulsivo ogni qualvolta leggo di una chiacchierata tra Dan ed Ele. Che devo farci, mi piacciono troppo. Mi sa che tra un po' mi rinchiuderò volontariamente in manicomio per cercare di essere meno ossessionato.
Devo dire che mi manca un po' l'atmosfera della vecchia Accademia: era più gioiosa, più simile ad una vera e propria scuola più che ad una sottospecie di campo di addestramento militare. A quei tempi della guerra si parlava pochissimo, mentre qui la sua presenza aleggia tiranna su questi poveri ragazzi. Tanto sappiamo che questa presenza si paleserà in maniera travolgente e destabilizzerà parecchio i nostri protagonisti.
Beh, io ho finto. Scusami per la recensione piuttosto corta, ma ho ancora un intero capitolo da scrivere e vorrei portarmi avanti prima della carellata di verifiche che mi aspetta da mercoledì prossimo.

22/09/15, ore 17:05

Oye.
Indovina chi si è ammalato dopo manco due settimane di scuola? ESATTO, IO!
Come abbia fatto a raffreddarmi, non lo so nemmeno io. Ma ora mi sento pesantemente a mollo nella melassa.
Quindi mi sto costringendo a recensirti perché... non ne ho alcuna voglia.
Non perché sei tu, ci mancherebbe. È solo perchè è una recensione, e io e le recnsioni non andiamo d'accordo. A parte moonlight di Sabrina, ma lì è un concetto a parte
Io mi sono ricordata, l'altro giorno, che noi avevamo una lista di cacchiate scritte quando ci siamo viste naso a naso.
Vabbè, non è questo il momento (oak approved)
Quindi si parla un po' di guerre, morti e distruzioni. Insomma, i classici argomenti allegri.
Poi si catturano un po' di Pokémon e si scopre che Ele ha 'lo Starly più rissoso di tutta SinnoH', e contenta lei, contenti tutti (?). Forse un po' meno Pidgey.
Kriketot e compagnia ronzante mi fa ridere ahahhahaha oddio detta così è oscena. Non ci riesco, sono troppo in versione... vegetale.
Ma la patata è un tubero! *intuizioni geniali che noi tre S (SaraSaraSabrina) abbiamo avuto oggi in coda al pranzo*
Poi si scopre che Diamond, Pearl ed Eleonora stessa si evolvono. Parararaaaaaaaaaaaaaa!!
June... prima dici che è Roselia, e poi dici che non è Roselia, ma Budew.
Deciditi, caVa.
Ultima ma non ultima la sfida tra fuoco e veleno. Che a rigor di logica vince Cyntia ma che spero vincesse Ilenia. Perch Cyn mi sta un po' sui cosiddetti monti apuani (?)
Spero che tra un po' le cose diventino un po' più fast ahahahah
Tanto lob, Carissima CollegaH.
E-yo

Aura_ *che mo è raffreddata ed è più rincretinita del solito*

19/09/15, ore 21:58

Yo.
Guarda un po' cosa trovo appena torno a casa da un pomeriggio/prima parte della serata passati a girolonzare per la città! Un bel capitolo della versione "Ultimate" di Ntss 1. Dico ultimate perché chiamarla Ntss 1.2.3. fa troppo patch di un qualsiasi videogioco esistente.
Sinceramente, non riesco a capire come tu faccia a pubblicare un capitolo a settimana, tra l'altro accorciando di molto i tempi rispetto alla versione precedente. Praticamente, Eleonora e Chiara hanno già tutta la squadra meno Saphira per la prima e un altro Pokémon che non mi ricordo per la seconda. Sei davvero sicura che questa decisione non ti porti ad esaurire il materiale troppo velocemente?
Comunque, è bello ritrovare l'atmosfera che c'era nella vecchia Accademia prima che sucedesse il fattaccio. Mi piacevano, e mi piacciono ancora, le due protagoniste così spensierate, anche se non credo che sia l'aggettivo adatto per descriverle, e tutto sommato incuriosite dalla verità che si nasconde dietro a quello che è stato sempre loro raccontato.
Decisamente interessante la degressione sulla Storia del Mondo e il ruolo che la religione aveva assunto in esso. Eleonora continua ad aggrapparsi alle sue vecchie credenze pur avendo capito che non erano veramente vero. Beh, non è proprio facile sbarazzarsi delle proprie credenze in così poco tempo e non è neanche facile iniziare a credere in un fantomatico essere di cui non conoscevi l'esistenza e che ha giocato più di una volta insieme ai suoi colleghi con la disposizione della Terra e con la memoria collettiva dell'Umanità tutta.
Detto questo, il capitolo risulta essere di transizione proprio come hai detto tu ma è comunque piacevole leggere di queste due ragazze che entrano a far parte di un mondo completamente estraneo e di come reagiscono a cose che altri ritengono quasi naturali. Aspetto con impazienza lo scontro tra le due alunne più esperte dell'Accademia.
Rovo
P.S. sbaglio o hai tagliato la scena in cui la maggior parte della classe veniva teletrasportata via da un infiltrato e anche il personaggio che si faceva chiamare Ash è sparito...?

19/09/15, ore 15:18

E fu così che pensai: "Vuoi vedere che questo capitolo non lo ho ancora recensito?"
E infatti.

Sono in ritardo.
Amen, sorella.
Ho ancora da recensirti ribellione, ma ehm, come dire... "se solo avessi le perole recensirei, anche se avessi da studiareeeeeoooh" tanto per citare un cantante italiano a caso. (?)
Si nota che sono fusa come un 'tocco' di formaggio nel microonde? Molto bene.
Mi sento un cetriolo.
A me il titolo del capitolo piace. Fa molto 'I belive I can fly'.
Insomma, la prima parte narre delle cosiddette pippe mentali di Eleonora. Di che ti preoccupi, tanto vai forte (?)
Ah, giusto... lei ancora non lo sa. *sbatte la testa sulla scrivania* *si rialza* ok, sono viva! *la sbatte giù di nuovo*
Sì, il mio livello di intelligenza, momentaneamente è a livello 'shish'. Necessito di caffè.
Sandra e la sua naturale... dolcezza? Mah, chiamiamola così ahahaha
"~~ mi sentii in un mondo a parte, in una dimensione separata sia dal mondo normale che dalla realtà della guerra. Era una situazione di equilibrio precario, che prima o poi si sarebbe spezzato o sarebbe stato spezzato per qualche motivo" non sai neanche quanto, cara Ele. *ride pensando all'accademia che si suicida su se stessa (?)*
Ok, niente bel capitolo, ciao.
......................................
no, eh?
Beh. BEH. ....sembro una pecora haahahahahahah okno. Non so cosa dire *e si era notatao, genio*.
Buon proseguimento della storia e della scuola (si canale 5)

06/09/15, ore 22:55

Eccomi qui. Questo giro il capitolo mi è più fresco in mente *chissà come mai*
Oye again.
Aaaalloraaaa. Hai DECISAMENTE avvelocizzato la situazione. Della serie, ho quasi tutti i miei Pokémon. Mi manca Noivern, in pratica. Forse preferivo la scelta precedente a quella attuale nella scelta dei Pokémon, ma questa è molto più realistica. Quindi ok.
Sbaglio o Daniel da carciofino ciccino quale era è diventato uno smofiosetto? No, non sbaglio. Vai a coltivare Broccoli.
E anche Cyntia. Che già non mi stava particolarmente simpatica prima (grazie soprattutto all'ultimo capitolo della seconda parte) figurati adessoo. ma ok, storia tua scelta tua tutto tuo Eleonora Caput mundi.
Non so che cosa io stia dicendo.
Quindi concluderò la recensione dicendo: shish.