In Noctem- Whispers in the Dark
di Tecla_Leben

05/09/18, ore 22:27

Ehilà😊!
L'entrata in scena di Pitch mi ha colto di sorpresa, così come il fatto che Bellatrix sia disposta a "torturare" Pitch per avere delle informazioni.
Pitch ha raccontato a Bellatrix la sua storia, ma non sembra rendersi conto di cosa abbia scatenato nella ragazza 😶.
Finalmente sappiano come sono nati i guardiani e chi è stato il primo a vederli, più per necessità che per scelta, ma è un bel passo avanti.
Chissà come avrà reagito Pitch nel sapere che Bellatrix era stata scelta come protettrice!
Complimenti per avere ideato e scritto una storia così originale, che sulla base degli eventi originali, offre situazioni e punti di vista completamente nuovi!

01/09/18, ore 12:37

Ciao,
In parte mi aspettavo che Pitch fosse sopravvissuto e stesse già combinando qualcosa, anche se a dire il vero avevo un po' il dubbio su cosa avrebbe fatto.
Quando ho visto che si trattava di Sophie rapita mi sono ricordata di aver letto all'inizio che avrebbero avuto un ruolo importante.
Finalmente i guardani si sono riuniti ad un loro credente e immagino che presto potranno dar sfogo alla loro sete di vendetta.
Saluto.
Devil

01/09/18, ore 05:43

Ciao,
Questo capitolo dedicato all'Uomo della Luna è molto carino.
è un'ottimo intermezzo per spezzare la storia e saltare avanti nel tempo.
Devo dire che le descrizioni della storia ed in particolare quelle sulla cultura e sulla natura dei guardiani rendono davvero molto bene, sono piene di particolari e rispecchiano la natura del film.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà ora che il globo è a posto.
Saluto.
Devil

01/09/18, ore 05:35

Ehilà 😊!
Bellatrix sembra aver trovato Sandy, tuttavia nel bel mezzo del salvataggio qualcosa se ha bloccata: vedere Pitch ha risvegliato il suo istinto di sopravvivenza. Jack non voleva perdere nessuno e credo che Nord cercasse di trattenerlo per aver perso la sua famiglia e la sua casa.
Ora che quasi tutto i guardiani sono tornati cercheranno di sconfiggere Pitch per vendicare Bellatrix?
Finalmente dopo diversi giri hanno trovato anche Sandy, mi domando cosa gli riserverà il futuro...

29/08/18, ore 01:30

Ehilà!
Bellatrix e Jack stanno entrando in confidenza e la scoperta che Manny fosse stato rapito e rinchiuso il un globo non può che incuriosirmi, quale sarà la sua sorte?
Bellatrix era in una posizione delicata, perché se da un lato doveva difendere la sua dignità di protettrice dei guardini ed i guardiani stessi, dall'altro era costretta ad obbidire agli ordini di Pitch. Certo, ascolta le sue parole e sembra credergli, ma lo fa con riluttanza: nei libri viene anche accennato al fatto che Pitch abbia una figlia, ma io sono convinta del contrario.
Ora Bellatrix e Jack potrebbero vendicare i guardiani, chissà...
Complimenti per il capitolo, il momento di dolcezza tra Jack e Bellatrix è stato riportato con accuratezza e l'ho trovato coinvolgente.

22/08/18, ore 20:51

Ehilà!
Hai trasposto in modo impeccabile la fase culminante del ritorno di Pitch e l'aggiunta di dettagli riguardanti Jack, Bellatrix, Pitch e Manny hanno reso il capitolo ancora più interessante.
La parte in cui gli incubi circondano Jack è molto significativa: in quel momento emerge il pagamento tra Pitch e Jack, prova il quale prova inquietudine e smarrimento.
Con la scomparsa di Manny, la differenza tra Bellatrix e Jack si annulla e i due passano da "conoscenti" ad alleati: mi chiedo se tra loro nascerà un rapporto simile a quello che c'è tra Jack e gli altri guardiani.

15/08/18, ore 11:04

Ciao Tecla!
Ho visitato la tua pagina ed ho pensato di leggere la tua ultima ff.
Dare un background più completo ai guardiani ci voleva e tu lo stai facendo in modo del tutto credibile, anche prendendo ispirazione dagli eventi del film (le cinque leggende è il film che amo di più).
Ballatrix è un personaggio interessante e mi piace come ne hai delineato il carattere: è una donna forte e orgogliosa e nonostante non sia una guardiana, ama molto i bambini ed anche lei non sopporta Pitch. A tratti mi ha ricordato Jack prima di essere guardiano.
Il momento in cui Jamie e Sophie hanno giocato con lei è stato davvero tenero, mentre quello tra lei e Jack (il mio personaggio preferito) è stato molto intenso. Sono convinto che sotto quella scorza da burlone si nasconda un brav'uomo e le sue gesta lo hanno dimostrato.
Complimenti per questa storia dalle premesse molto interessanti, alla prossima!

06/04/16, ore 21:28

... sto piangendo. Ok?! STO PIANGENDO. Va bene, mi calmo XD. Seguire questa storia è stato bellissimo e spero davvero tanto che ne scriverai altre in questo fandom o altre in generale...forse l'hai già fatto... dopo stalkero il tuo profilo per controllare ^^. Cooomunque SCUSA se non ho recensito gli scorsi capitoli, avevo fatto una pausa dalla lettura per scrivere e quindi ho ripreso la tua storia solo poco fa (ho letto tutti i capitoli d'un fiato). Sarò ripetitiva ma...TROPPO BELLA QUESTA STORIA. AMO i finali malinconici. Il fatto che tu sia riuscita a farmi piangere è MOLTO positivo. Io non piango tanto facilmente (non ho pianto guardando il bambino con il pigiama a righe, né in colpa delle stelle e in sette anime e altro) quindi sii fiera, vuol dire che era molto coinvolgente. Complimenti, davvero!

18/03/16, ore 20:13

Buonasera :)

Tutte le cose belle hanno una fine, ma ti dirò, sapere che questa storia finisce così dispiace a me quanto a te!

Dici che il capitolo non è uno di quelli meglio riusciti, ma a me è piaciuto molto. Un nuovo inizio per tutti, tanto per Bellatrix/Seren -penso che al suo posto anche io avrei fatto un viaggio con lo stesso scopo, ad aver avuto i mezzi! ...e no, Seren, tranquilla: il Pitchione non svolazzerà più in giro per un pezzo :D- quanto per Jamie: non tutti hanno la fortuna di riuscire a tornare ad amare dopo aver perso una persona importante, ma penso che anche lui meriti ampiamente una seconda chanche :) anche se ha smesso di credere!

In definitiva, accantonate le mie -ingiustificate- perplessità iniziali, la tua storia mi ha soddisfatta veramente :) Grazie a te per i ringraziamenti -detta così suona malissimo :'D- e per aver sopportato i miei...beh, non erano proprio i miei Commenti Deviati, mi sono contenuta moltissimo, ma sono uno shock per chi non è abituato :'D

Spero di poter commentare qualche tuo altro lavoro in futuro, o comunque di sentirti ancora :) ciao!

10/03/16, ore 20:34

Buonasera :)

La prima cosa che mi viene da dire è: "perché Pitchione non lascia perdere e non inizia ad allevare i suoi cugini volatili?" ...no, seriamente, non riesce proprio a capire quando è il momento di fermarsi. Gli manca il tocco dell'artista ;)

Per quanto riguarda Serena/Bellatrix/Seren, penso che questa chance di iniziare una nuova vita sia una cosa buona e giusta, e spero le vada meglio rispetto alle altre volte. Solo una cosa: ora che lei è una comune bambina -più o meno- chi farà da Guardiano/a ai Guardiani? Nel senso, nessuno prenderà il suo posto? Non è necessario che qualcuno lo faccia? O è stato detto qualcosa a riguardo ma me lo sono perso?

Alla prossima :)

02/03/16, ore 18:58

Buonasera :)

Ammetto che il saluto di Bellatrix a tutti mi dà molto l'idea di qualcosa di "definitivo", ma ricordando il film, e il fatto che a momenti Sandman ci ha messo meno a risorgere che a morire... chissà.

A proposito di Sandman, mi ha fatto una pena che non ti dico. Mi viene quasi da pensare che si sia innamorato lui, di lei, invece che Jack :'D ...no, ok, lo so che tra loro c'è -o c'era- un tipo di affetto diverso, ma lasciami sognare :)

23/02/16, ore 11:12

Buongiorno :)

Credo che i capitoli "tappabuchi", come li chiami tu, in casi come questo siano necessari, anche solo per dare il giusto spazio a tutti quanti; per ovvie ragioni, quel che succede tra Pitch e Bellatrix al momento è quel che interessa di più, ma far sparire tutti gli altri dalla storia senza dare a nessuno notizie sul loro destino sarebbe stato uno sbaglio, secondo me. Quindi ti rassicuro sul fatto che la tua non è stata una scelta sbagliata, e quando è al dunque anche il titolo del capitolo va bene com'è.
Per il resto, Nord sarà anche il boss dei Guardiani, ma Sandy resta sempre il nostro eroe :) e ora i bambini devono solo riprendersi un po'da questa brutta esperienza. Spero che i Guardiani riescano ad arrivare in tempo per supportare Bellatrix, se mai tornasse ad averne davvero bisogno!
Alla prossima :)

15/02/16, ore 09:33

Buongiorno :)

Credo proprio che la scena del cimitero mi sia piaciuta quanto a te. Spevo già che sei brava a scrivere scene di tale tipo, e questa è stata un'ulteriore prova: sembrava davvero di avere le immagini che scorrevano davanti esattamente come un film xD
A parte questo, sembra che Bellatrix -che ora è riuscita a riacquistare un po'di stima da parte mia :'D- abbia preso realmente coscienza di quello che è il suo compito. Nel senso: da come ho inteso tutto quello che c'è scritto, lei sapeva di essere la "Guardiana dei Guardiani", ma solo adesso ha capito cosa comporta realmente. Meglio tardi che mai, alla fine.
Certo che i cattivi hanno sempre o la tendenza a fare monologhi, o a lasciare che la gente chiacchieri invece di finirla :'D meglio per Bellatrix, che almeno ha potuto sbattergli in faccia un "lo so che tu hai paura!"
Non penso ci sia altro da dire se non che sono curiosa di vedere come andrà a finire, per cui ti saluto :)

07/02/16, ore 12:45

Wow, mi ero persa gli ultimi capitoli, e adesso che li ho letti tutti e tre sono senza parole.
Scritto molto bene, con un linguaggio che ti prende e non ti lascia fino alla fine.
Complimenti ��

06/02/16, ore 15:18

Salve!

Il capitolo è scritto bene come sempre, seppur in alcuni punti sia stato un po'strano -Pitch aveva preso Jack già nello scorso capitolo, ma gli altri Guardiani? Credo che in questo caso sarebbe stato opportuno mostrarne la cattura, non necessariamente con tre pagine di scritto, ma qualcosina...-. Hai sempre un bello stile di scrittura che rende le tue descrizioni scorrevoli da leggere, e Pitch è ancor più dark di quanto risulti nel film, cosa che non è un male.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata il comportamento di Bellatrix, che qui mi è caduta proprio. Posso arrivare a capirla in parte, i suoi ricordi sono quelli che sono, tornati oltretutto all'improvviso, e non nego che i Guardiani avrebbero potuto darle più appoggio... ma qui sembra che questa donna abbia completamente perso il cervello. Da un essere vecchio com'è lei, quindi teoricamente non privo di esperienza, mi sarei aspettata qualcosa di diverso. Non mi resta che sperare che in realtà sia tutto un piano per distruggere Pitch dall'interno o qualcosa di simile, anche se da ciò che ho letto non sembra proprio!

Quindi niente, la recensione resta sempre positiva, ma ci tenevo a dire quel che ho pensato. Alla prossima!