Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

23/05/17, ore 19:45

Ciao Soul, rieccomi a leggere da questa tua bella raccolta! ^-^
Oh cielo, Fata Madre mi suona come qualcuno di temibile, suona come leggere "Il Padrino" D:
Mimi all'inizio appare carina, poi sbaglia strada e inizia a gridare come in preda a una crisi, oppure è affetta da bipolarismo? ahahah Per fortuna ci sono i fiori magici, altrimenti chissà cosa avrebbe combinato! xD
L'ambientazione fantasy mi ha ricordato un po' quella delle fiabe, però sono di parte perché è un genere che mi è sempre piaciuto *-*
Vado a leggerne un'altra, stasera ho bisogno di cose allegre e positive! xD

23/05/17, ore 16:58

Ma stai tranquilla, gli errori sono normali, soprattutto da piccoli quando ancora non si sa molto sulla grammatica italiana. E sulle parole.
Ho ancora ora difficoltà con le doppie e altre piccole cosette, dovute alla dislessia.
Che pallee ahah.
Anche questa è molto bella, però che da una semplice frase smette di fare per sempre i capricci... lol. Emmanuele tutto sommato era un bambino bravo e buono :)

23/05/17, ore 16:53

Ma cosa diciiii
Non è stata deludente!
Carina, è sempre bello leggere le cose scritte anni fa da autori stimati XD.
Dai, ragazza, forza e coraggio che anche da piccola eri bravissima!
La frase migliore è questa "Io sono contenta per lei che sia femmina e che ha 0 anni", che sia femmina, ok ci sta... ma per gli 0 anni wooooow!
Anche io un tempo ne avevo 0!
Carinissima :)
A presto

23/05/17, ore 16:48

In quanti vorrebbero una penna così?
Soprattutto da piccini, non ci crederai ma io pregavo quasi ogni sera per una matita o penna magica.
Lol
Carina, brava bimba per il 10!
Non so più che dire, mi sento stupida.
Un giorno leggerò le altre raccolte :)

23/05/17, ore 16:26

Bella sfida, io purtroppo molte cose che avevo scritto da piccola le ho perse :(
Bella anche la storia, questa Mimi disubbidiente, eheh.
Il fantasy non piace particolarment neanche a me, ma questa è carinissima.

23/05/17, ore 16:08

È una storia a dir poco fishosa.
Però è bella, quindi niente fune e niente.
Mi è spuntato un altro sorriso, grazie :)

23/05/17, ore 15:58

Una ragione per non rimuovere questa storia è che è carina, eri piccola e mi pare di capire che eri molto creativa e fantasiosa.
Va bene così, è bella.
Quindi lasciala :)

23/05/17, ore 15:14

Ci credo che non puoi fare a meno di amare la storia e, di conseguenza, l'omino di vetro.
Sembra così dolce :)
Dai, lo adoro anche io.
Bellissima

23/05/17, ore 15:10

Questa storiella mi ha ricordato di quando ho perso il mio gattino, che adesso è felice altrove. No, non è morto, semplicemente era uno spirito libero e voleva sempre uscire. Un giorno ha deciso di non voler rientrare. Siamo stati mesi, fra tentativi e prove e poi ci siamo arresi, sapendo che è andato ad abitare da una signora che ha un giardino fantastico.
Niente, non devo scrivere temi.
Bellissima, proseguo.

23/05/17, ore 14:39

Eeeh piccola Caterina, brutto trovarsi in una nuova città senza amici... dai che Soul te li ha trovati! :)
Carinissima, bravissima anche da piccola.

23/05/17, ore 14:36

Bellissima questa storiella.
Una cosa che ammiro è che copi tutto come hai scritto all'epoca, ammirevole, appunto.

23/05/17, ore 14:34

Beh, fra noturno e pulmino il meglio è che almeno ti sei divertirà (mi pare d'aver capito).
A parte gli errori, comprensibili per una bambina di seconda elementare quindi non preoccuparti, e a parte per il fatto che ogni frase inizia con poi, è carina anche questa dai.
Proseguo.

23/05/17, ore 12:07

Ciau
Devo ammettere che questa mi ha fatto scendere una lacrima, oltre a farmi venire i brividi.
È molto bella, davvero, ed è meraviglioso che una bambina scrive questo a sua madre. Non è così scontato :)
Mi fa piacere avete un bel rapporto.
L'ho riletta 3 o 4 volte, la te di 7 anni era una scrittrice già.

23/05/17, ore 12:04

Questo è carinissimo, mi hai strappato un sorriso.

Molte volte muove la sua grande coda e lascia sempre un po' di cibo nel piattino.

Leggendo questa ho pensato alla mia gatta ahah, poi considera che amo i mici.
Proseguo :)

23/05/17, ore 12:02

Ehyy
Oddio che dolce :'), eri piccola ma scrivevi benissimo!
Passo al prossimo dai, mi piace troppo leggere queste piccole, dolci, carine storie.