Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

22/03/17, ore 09:57

Soul, ma awww 😍 che dolce! Una poesia per la tua cara sorellina Kim!
Ahahahha, spero che anche lei l'abbia gradita!
In effetti certamente alcune delle precedenti erano più curate, ma qui è il pensiero che vale ed è dolcissimissimo!
Che fortunata Kim ad avere una sorellina come te che a otto anni scriveva poesie! L'avessi io! XD
Mi piace tantissimo questo

"Se uniremo i nostri cuori
un cuore batterà per noi
e così saremo più unite." È carinissimo

E poi "batti cuore batti"
Ma ahahahahahahah quest'ultimo verso mi fa ridere :D
Eri (e sei) dolcissima, cara Soul, a presto! :D

18/03/17, ore 20:50

MA CHE CARINAAAAAAAAAAA COME FAI A DIRE CHE NON E' TENERA E' UNA BIMBA PUCCIOSA CHE PER FARE CONTENTA LA SORELLINA LE SCRIVE CHE LE VUOLE BENE MA CHE DOLCINAAAAAAAA!
Ahahahahah ok la smetto, ma dico sul serio!! Insomma, quando ti scrivono cose così carine (si, ok, un po' nonsense) che importanza ha la punteggiatura *------*
"Batti cuore batti" è meravigliosa, dovrebbe essere stampata sulle magliette. Un cuore in uno <3 <3 <3 niente niente, non ce la faccio, mi sciolgo, addio! <3 <3 <3 <3 <3 :D

18/03/17, ore 15:48

Ciao Soul,
ma dai non dire che questa poesia non è dolce. Secondo me lo è e sono certissima che anche Kim la pensa così. Magari è un poco pesante nella scorrevolezza ma dai avevi otto anni su su cosa potevi pretendere da te stessa? A quell'età questo era bellissimo ** Poi piano piano sei arrivata fin dove sei oggi <3.

18/03/17, ore 15:26

Soul... tu ti vergogni??? IO mi vergogno, oddio O.O
Mamamamamamamamamaaaaaaaaa... perchéééééé?????? Oddio, e io che pensavo di aver rimosso questa cosa in quanto trauma, e invece... esiste ANCORA?????
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, sto morendo dal ridere, sul serio, tu non puoi capire quanto!!!! Ma poi scusa, perché io non mi ricordo di essere stata gelosa di qualche parente che ha ricevuto una poesia del genere? Secondo me te lo sei inventato sul momento... XD
Uhm, "batti cuore batti"... se non batte, moriamo Soul, tu lo sapevi? Ahahahahahahah :'D
Dai vabbè, era carina in fondo, no?
NO.
Sì dai XD
Il fatto è che io ero e sono sempre la più acida, non ho mai saputo capire questo colpo di genio, scusami ç_ç
Però fa ridere, ahahahahahahah, io sono sconvolta, e questo si evince da come diamine sto recensendo, A CASO! Sì, a caso è la definizione giusta :P
Grazie per questa dedica, anche se non è il mio compleanno oggi, ma vabbè XD
Alla prossima, e preparati per lunedì con il ritorno in grande stile della New-Detective XD ♥

18/03/17, ore 13:51

Tu sei troppo cattiva con la te del passato! XD
Anche questa poesia è carinissima e scommetto che a Kim era piaciuta tantissimo...
Ľimmagine dei vostri due cuori che si "fondono" e ne diventano uno solo è stupenda, dove le trovavi quelle idee? <3
Sono curiosa di vedere i tuoi scritti delle medie, non potranno mai essere peggio dei miei!
Alla prossima,
Never_Something

17/03/17, ore 21:59

Ciao Soul!

È troppo carina questa poesia in onore di Kim! *-*
L'affetto tra sorelle è uno dei più veri e sinceri che esista e già da piccola ne eri consapevole, tanto da aver scritto dei versi così dolci per la tua sorellina.

È bellissima l'immagine dei cuori che si uniscono e ne formano uno solo!

Bella bella <3.

Alla prossima e buona serata!

13/03/17, ore 20:25

Ma io non lo so, ogni volta che leggo i tuoi scritti mi viene voglia di prendere quella bimba e coccolarmela tutta *___* che pucciosa!! Ti piacevano le poesie e ti mettevano allegria quando le leggevi che tenera *___*
(io ogni volta che trovavo quelle lunghissime nel sussidiario pensavo "e che palle!") XD

11/03/17, ore 17:14

Secondo me con libro di fantasia intendevi un fantasy tipo il Signore degli Anelli o Harry Potter, questi generi qui insomma... mi sono per lo meno venuti in mente loro. Sai non so come fai a mettere nero su bianco ogni cosa senza cambiare una virgola di quello che scrivevi. Secondo me è un bellissimo progetto ma io sono nata curiosa: non ti viene voglia di cambiare? xD
A me questo poesia piace. Lo ammetto quasi tutte le poesie, sopratutto se con rime, le ammiro molto, quello da cui sono nate, quello che esprimono è fantastico!
E già da qui si capisce l'amore che avevi nel leggere. Eh, sorella di carta, se ami leggere sei, appunto, mia sorella :).

10/03/17, ore 21:50

Ciao carissima Soul!

Ahaha, la punteggiatura non è importante? E allora mettiamola a caso! XD. Da piccole la punteggiatura messa correttamente era un optional!

Che caruccia questa poesia! Adoro le rime! Si vede che già da piccola eri predisposta alla scrittura!

Il riferimento alle tipe immaginarie è il top! AHAHAHA!

Te le meriti tutte! Hai dato vita ad una bellissima iniziativa <3

Ci sentiamo presto!
Buona serata!

-Bigin

10/03/17, ore 15:42

Ma questa non è brutta come poesia!
È carinissima!
Per quanto riguarda il libro di poesie, ho qualche dubbio anch'io che possa contenere tutta questa allegria... ma da piccola non leggevi mica Leopardi e Petrarca (?).
Aspetto il prossimo capitolo,
Never_Something

10/03/17, ore 13:15

Cara Soul, non lo sai che le cose che fanno più successo non sono per forza quelle giuste e ben fatte, ma anche spesso le più cretine? Tipo Occidentalis Karma?
D'altra parte tu te le meriti tutte queste recensioni, per la strabiliante idea geniale che hai avuto di pubblicare questo raccontini per riderci oppure emozionarci sopra, e soprattutto di istituire questo mitico clan!!

Quanto alla poesia di oggi: eri davvero molto matura per la tua età!
Perché caspita, tu dici che è una bambinata, ma ti assicuro che è una cosa dolcissima e bellissima!!
Cioè tu a otto anni eri già una poetessa da "Sfoglio un libro che parla d'amore incomprensioni e problemi di cuore" Wow!!

La cosa divertente invece è associare la poesia all'allegria, giusto per fare la rima, perché sono CERTA che nemmeno la metà di tutta la poesia del mondo è allegra: pensa infatti a Leopardi!! Certo lui era un genio, ma sicuramente non sprizzava di felicità!
E se penso a me stessa, il massimo della gioia che riesco a esprimere nella poesia è un senso di pace, che non è ALLEGRIA, per il resto sono una depressione unica!

Eppure è molto dolce vedere come un'anima pura e piccina riesce a trovare l'allegria anche nella poesia!!

Finiamo in rima e ti saluto!! A presto ♥

Anwel
(Recensione modificata il 13/03/2017 - 06:56 pm)

10/03/17, ore 11:38

Soul, ma sai che questa poesia era già molto matura per questo periodo?
Non ho trovato grossi errori o parole troppo messe a casa, solo l'ingenuità tipica dell'infanzia che ci sta tutta :3
Anche io mi sento così quando sfoglio - o meglio, leggo - dei libri, e la te del passato è riuscita a creare una sorta di atmosfera carina e dolce per descrivere cos'erano per te i libri all'epoca ;)
Mi è piaciuta molto, e non è affatto male, sul serio... speicialmente quando parli del libro di poesie *-*
E brava la piccola Soul di un tempo!!
Ora però vorrò vedere cosa mi aspetta venerdì prossimo, sono seriamente curiosa... perché sono sicura che ci siano ancora tante storielle o poesiuole trash da leggere :D
Alla prossima, grazie perché continui a condividere questi scritti con noi lettori ♥

04/03/17, ore 17:19

Ehi! Un'altra poesia tutta tua e tutta intesa sul passato. Sai che penso? Ciò che hai fatto in questa poesia, cioè il valorizzare il tempo, lo stai facendo anche con la raccolta: riprendere le vecchie poesie i vecchi scritti per rendere unico il tuo percorso ispiratorio **

04/03/17, ore 13:16

Soul, certo, il destino ti accompagnerà! Sembrano quelle fesserie delle sigle dei cartoni animati cantate da Cristina D'Avena... ahahahahahah :D
Questa poesia fa riflettere molto (?) sul tempo che passa e sulla sua importanza... ma soprattutto sul fatto che il presente vada vissuto con tutta la gente...
quindi, da questo si evince che, se io rimango da sola a casa, in realtà non sto vivendo il mio presente perché non c'è tutta la gente, ma è solo un ologramma, un'illusione ottica e mentale... e anche se per esempio siamo solo io e te, non è con tutta la gente e quindi anche lì dobbiamo porci dei dubbi e capire che stiamo sbagliando il modo di vivere il nostro presente...
Ecco, vedi? Hai ragione: è una poesia filosofica, mi ha fatto fare un ragionamento contorto che nessuno può capire, non è concepibile ai comuni mortali!
Ahahahahah, oddio, è bellissima, mi ha fatto morire :D
Alla prossima, e sappi che ho paura per le prossime poesie che mi aspettano o.o
A presto ♥

04/03/17, ore 09:44

Disastrosa?!? Anche questa è uno spettacolo se consideriamo che è scritta da una bambina di otto anni!
C'è una filosofia intrinseca degna degli antichi Greci :')

Ma è un capolavoro, io a quell'età non sarei mai stata capace di immaginarmi versi del genere!
Alcune parole sono davvero magnifiche, come il concetto del passato che va ricordato ma lasciato andare.
"Lascia che il destino ti accompagnerà" mi piace troppo ahahaah, dovrebbe essere "accompagni" xD , ma d'altronde avevi il diritto di prenderti una piccola licenza poetica!
E anche "sei fuoritempo! E allora?" (Che senso ha?)
Carinissima, davvero, ammiro la te piccolina che era così ispirata!

With love,