Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

03/02/17, ore 22:05

Soul!

La storia di Angela è troppo carina *-* e anche la morale...Sin da piccola nutrivi dentro di te la convinzione di potercela fare anche dopo delle delusioni. Una storiella davvero simpatica e ricca di moralità.

AHAHA campionessa! Sarà diventata una ciclista?! XD.

Bellissimo capitolo anche questo!
Ci sentiamo fra due settimane; adoro leggere la tua raccolta!

Alla prossima! <3

03/02/17, ore 19:25

In effetti questa storia è più seriuccia rispetto alle altre. Me lo sono immaginato il papà paziente che aiuta la figlia a superare le sue paure! Anche se...non mi pare che si fosse fatta un "graffietto da niente", si era proprio squarciata XD e ha cambiato idea in un secondo mentre parlava con suo padre, prima è fermamente convinta di non farcela e poi dice di si!
Anche qua quindi c'è qualcosa di buffo, ma meglio così :D

31/01/17, ore 10:33

In ritardo come di solito chi??
Ma per fortuna adesso sono tornata e non me ne andrò ♡♡

Ahahah, le storie si assomigliano abbastanza, ma questo bambino capriccioso che vuole a tutti i costi i cetrioli è qualcosa di davvero mi originale !!! Puahahaha hahah, mi sono slanciata dalle risate!
Emmanuele è fantastico, ma non ti preoccupare, io da piccola pensavo che si scrivesse Manuele quindi più o meno...

XD, davvero ti piacevano così tanto i cetrioli? Ti scrivi le fan fiction da sola!! Troppo carina sta cosa!!
E poi è buffo il fatto che intervenga la maestra, e che il bambino creda a lei piuttosto che alla mamma...
E ti prego, non smettere di mettere "dal giorno", è troppo Figo xD

Questa raccolta mi fa troppo ridere, spero di riuscire a recuperare con gli aggiornamenti, sono rimasta indietro, cercherò di farmi perdonare....
A presto e buona giornata!!♡

Anwel

29/01/17, ore 11:53

Il nome Emmanuele con 2 emme in realtà esiste, è solo la forma usata un centinaio di anni fa... si vede che i bambini sono più intelligenti dei grandi xD
Comunque, questo figlio è il sogno di ogni mamma: non solo vuole mangiare cetrioli, verdura sconosciuta più o meno dai 15 anni in su, ma li vuole a tutti i costi!!
Meno male che ci ha pensato la maestra a spiegargli la situazione!! XD

28/01/17, ore 15:35

Oddio Soul, 'sta cosa dei cetrioli me la ricordo... che paaaaalleeee!!!!
E comunque EMMANUELE si può scrivere anche con due M, non è un errore, anche se magari è più diffusa la forma con una sola m :D
Ahahahahahahahah ovviamente il fatto che lui non si lagni più 'dal giorno' NON È ASSOLUTAMENTE CREDIBILE!! Ma quando mai un bambino, poi capriccioso come lui, impara la lezione solo perché la maestra lo rimprovera un po'?
Ma in che mondo vivevi da piccola??? Ahahahahahah, tu eri la prima a non arrenderti facilmente se volevi una cosa, così come tutti i bambini... ahahahahah!!!!
Poi improvvisamente è diventato una bambina poi di nuovo bambino poi ancora una volta femminuccia e poi di nuovo maschietto... perché prima era 'gli', poi 'le', ahahahahahahah, per non parlare dei tempi verbali ad minchiam XDDD (cit.)
Non vedo l'ora di leggere un'altra di queste reliquie, alla prossima Soul, grazie perché mi fai sempre sbellicare con questi capolavori ♥

28/01/17, ore 15:31

Questa storia ha un titolo originale, letto quello non riuscivo proprio a capire a che cosa si riferisse e quando ho letto 'cetrioli' sono scoppiata a ridere così senza senso e all'improvviso. Però è vero se non è periodo poi non sono buoni ma acerbi, Emmanuele ha fatto bene a capirne il senso (?).
Quello che poi mi fa morire dal ridere sono più che parte i tuoi commenti, ti vengono spontanei, dì la verità? Credo che tu adesso stai notando tante cose di te, ricorpiando al pc e analizzando le storielle, che rileggendo solo su carta non avresti notato. Già solo per questo la tua raccolta è stupenda.
Mi hai fatto venire in mente le nania di Pimpirulin che piangeva perch voleva mezza mela e la mamma non l'aveva, ricordi?
Adesso ti saluto e scusami se ancora non ho risposto alla tua recensione in Valerie, devo cambiare ancora anche camicie ma non ho mai tempo TT

27/01/17, ore 21:29

Ciao, Soul!

Ahahahah tu e Emmanuele avete qualcosa in comune eh...L'amore per i cetrioli!

Ci voleva la maestra per farlo ragionare!

AHAHAHAHAH il "dal giorno" che non delude mai!

Quelle diciotto A che superano i miei undici punti esclamativi!

Comunque tutto si è concluso per il meglio perché...Emmanuele ha i cetrioli!

D'ora in poi, quando vedrò dei cetrioli, penserò a te e a Emmanuele!

AHAHAHA, anche questa storia molto divertente!

24/01/17, ore 16:41

Oddio Soul, eccomi qui finalmente con 4 giorni di ritardo!! Quanto sono orribile, mi dispiace moltissimo di averti fatto aspettare così tanto!

Ma mica è vero che questo aggiornamento è stato deludente! Anzi, mi ha fatto sorridere davvero molto.
È una cosina scritta in modo molto spontaneo, si vede che Sara scrive un diario segreto e quindi scrive un po' alla cavolo, un po' come se parlasse, e sicuramente non come scriverebbe per esempio un tema!

Ahahahah, poi perché è così contenta che la sorellina della sua amica ha 0 anni? Non so, è un motivo per cui essere contenti? XD

Ma a me è piaciuto in paticolare l'inizio: << tre giorni fa a Sara regalano un diario segreto, e per ora ha scritto: >>
Mi fa ridere che dopo solo tre giorni di già il passato remoto XD
In realtà è molto carina questo scritto :'D

Mi dispiace di essere rimasta un po indietro in questi giorni, sia con gli aggiornamenti da fare che con i capitoli da leggere e recensire, cercherò di recuperare, anche perché mi mancano le storie che non ho più letto ( per una che passa metà della sua vita a leggere, 4 giorni senza farlo sono un'eternità! )
Un bacione :*

Anwel

23/01/17, ore 21:51

Buonasera, Soul!!! :D
Continuo molto (moolto) lentamente questa tua piacevole raccolta, che mi rilassa tanto :)
Oh, povero Augusto!!! :( Che personaggio particolare, a cominciare dal nome. Augusto. Certo, non potevi scegliere nome migliore :) Si addice (?) proprio al ragazzo solo, isolato, etc.
Troppo bello il soprannome di Augusto!!! :'D Ma come ti venivano idee simili?! Proprio ultimamente pensavo: "cavolo, non ho affatto immaginazione!". Insomma, io non ne ho! Tu, Soul, me ne devi infondere assolutamente un po'! :)
Beh, anch'io, come Augusto, mi sento perseguitata dalla sfortuna ahahah Siamo nella stessa barca. Ma è vero! Bisogna darsi metaforicamente due ceffoni e tirarsi su, altrimenti si vedrà tutto nero nella vita :)
Soul, i tuoi racconti non sono solo divertenti ma nascondono anche una morale "indiretta" al loro interno.
Bene, bene :) Mi sa che adesso leggo una poesia della Bigin e torno a studiare :)
Complimenti per questa bella raccolta! Sempre ottima idea!!! Se tutte le trashate fossero così :'D
A domani, Soul!!! :))))

22/01/17, ore 15:28

Questo scritto è strano, lo ammetto. Ho ancora in mente altre storie che avevi scritto tipo la bambina che non dormiva sola o il lupo e la volpe. Non so perchè mi siano rimasti impressi prorpio questi, so solo che è così. Questa raccolta sai piacermi tanto, lo sai vero?
Mi piace per l'infante Soul che ci leggo in mezzo alle righe, è adorabile <3.
Questo capitolo mi sa tant di tema, a volte la maestra ci dava il compito di scrivere come come compito quella che poteva essere una pagina di diario. Non sai le cose che ci inventavamo xD
Sara è carina e sì quella frase dei 0 anni non l'ho capita nemmeno io. Però ha ragione: una bimba appena nata ha 0 anni come dice lei xD

-Hanna

21/01/17, ore 15:38

Ciao Soul, AHAHAHAHAHAH, anche secondo me il top è la frase degli "0 anni", ma anche "mi ha dinuovo preso il temperino", tutto attaccato... DINUOVO!!!!
Ehi, eri già proiettata verso il mondo degli hashtag, cosa possiamo capirne noi comuni mortali?
Eri un piccolo genio incompreso... #dinuovo XD
E nulla, non è vero che questa storia è deludente, anche questa ha le sue trashate meravigliose...
Tipo: com'è possibile che questa con SOLI 5 EURO abbia svaligiato la cartolibreria? Ahahahahahah, certo, la crisi non è fatta per lei... secondo me certe cose gliele hanno regalate/le ha ottenute in seguito a minacce a mano armata, altrimenti non me lo spiego... manderò la New-Detective a investigare ù.ù
Okay Soul, non vedo l'ora che arrivi il prossimo venerdì, sono curiosissima di vedere cosa ci riserva il futuro :3
A prestooo ♥

20/01/17, ore 21:58

E' contenta che Liliana ha 0 anni... c'è un motivo in particolare? hahaha! Comunque devo dire che scrive cose più interessanti lei, nel suo diario segreto, di quanto io non abbia mai fatto. Il mio diario delle elementari era: "oggi mi sono alzata, sono andata a scuola e ho mangiato. Poi ho giocato con la mia amichetta e sono andata a dormire."
E un applauso a Sara lo faccio perché con 5 euro è riuscita a comprare di tutto xD

20/01/17, ore 21:27

Soul!

AHAHAH STUPENDO! Il diario molto interessante della nostra Sara!

Mi hai fatto morire agli "0 anni"!

Però è molto cortese, alla fine dei messaggi saluta sempre il diario! "Buonanotte". Ahahah che gentile!

Bello anche questo capitolo!
Ci sentiamo presto! :-*

17/01/17, ore 16:54

Soul. Non ho parole. E' meravigliosa questa storia! :))) Potresti scrivere racconti per bambini, lo sai?! Che bella. Quanta dolcezza :) Noto che uno dei tuoi temi preferiti era l'amicizia. Tu l'avevi notato? Come sei dolce, Soul!
Niente, più ci penso più mi convinco che è un ottima idea: perché non scrivi un racconto, che so, una raccolta di one-shots su Siria e l'omino di vetro?! Che bello che sarebbe! Sembra la storia dello Schiaccianoci :)))
Ma lascia stare la scrittura... chissà cosa combinavo io ad otto anni... brrr... questa storia è bellissima! E poi, nella sua brevità, rende i personaggi così vividi, così ben delineati. Anche a otto anni rendevi i personaggi delle tue storie vissuti. Strano a dirsi, ma mi sono affezionata all'omino di vetro!!! *.* *.* *.*
E poi, come parla quest'omino!!! Il telefono piccolo piccolo!!! NOOO, bella bella bella :)))
Soul, è un vero piacere staccare dallo studio con i tuoi racconti :)))
Bravissimaaaa!!! :D
A presto :))

16/01/17, ore 22:07

NOOO, ma questo racconto è un capolavoro!!! :D)))
Che nomi! Troppo belli! Batufolocaldo e Gioele Giancarlo (che io credevo un uomo adulto e poi si scopre essere un bambino... ok) G-G ovviamente! Ecco, da adesso per me è G.G. questo padroncino ahahah
Che carino il gattino perso nella grande città! :) Che poi, in realtà, se ci pensi bene, il gattino era scappato da G.G. e dunque non voleva ritornare a casa da G.G. ... e dunque la storia sotto sotto (nel tuo inconscio, Soul, nel tuo inconscio) non è a lieto fine! Rivelazione! ahahah :'D No, ok, sto dando di matto :)
Bella, bella, bella questa storiaaaa :)))
Domani tornerò a recensire :)
Adesso rispondo al tuo messaggio :)))
A presto :)