Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

08/12/16, ore 09:14

Buondì!
Le tue storielle mi piacciono sempre di più; sono così dolci.
Devo complimentarmi per i nomi...Io non ci sarei mai arrivata a dare nomi del genere ai personaggi, davvero! Avevi proprio una bella fantasia e hai saputo sfruttarla al meglio!
Ora che Batufolobianco ne ha passate di tutti i colori, penso che sia proprio lui a non separarsi più da Gioele Giancarlo!
Storia divertentissima e piacevolissima, complimenti!
Buona festa!
-Bigin

P.S. mi sorge spontaneamente una curiosità...La mamma come si chiama? Le hai dato un nome? Adoro i nomi dei tuoi personaggi!

08/12/16, ore 01:45

A hahaha Soul ma cosa combinavi?!?!
Sei MITICA! <3
Questa storia mi ha fatto crepare xD xD, è pazzesca!

Innanzi tutto il gatto di nome Batufolocaldo tutto attaccato e con una sola F!! Che ridere!
Poi il nome del padrone dove l'hai trovato "Gioele Giancarlo"... quanti anni avevi quando hai scritto questa storia?

Però è stata carina, come il bambino si preoccupa per il suo micetti scomparso, io adorooooooo i gatti e divento mooolto preocuppata se non li vedo in giro per un po' più di tempo del solito...
Per fortuna che c'era lo zio a riportarglielo xD, come trovare una conclusione sbrigativa e felice per tutti! Scusa la mia insaziabile curiosità... era un tema oppure un testo scritto da te?
Mi ha fatto sempre molto sorridere, grazie per averla postata.
Buona notte! :*

Anwel♥

10/11/16, ore 20:53

Soul!
Entriamo negli 8 anni di età...Come crescono in fretta! *lacrimuccia*.
Sei stata davvero brava, questo testo non presenta errori e scrivere in questo modo a solo otto anni è davvero lodevole!
Abbiamo una Soul matematica che riesce a vedere a occhio i 40/45 bambini! AHAHAH, sei una grande!
Raccontino piacevole e riflessivo,
molto ben strutturato per quell'età, dove si iniziava a comporre i primi temini veri e propri.
Alla prossima e complimenti!

10/11/16, ore 14:30

Nelle note d'autrice ci chiedi cosa pensiamo di questa storiella e di come eri a otto anni. Io penso che eri una bambina molto buona e dolce. Si vede qui il messaggio che cercavi di lasciare al lettore. Anzi, non al lettore perchè non so nemmeno se avevi la concezione del lettore, ma forse il messaggio era solo per te stessa. Trovo che sia molto dolce ciò che hai scritto e che la morale sia molto bella :*

-Han

10/11/16, ore 14:26

"Caterina aveva imparato che era meglio avere tanti amici dopo che solo uno prima."
Ecco la morale, ecco cosa è veramente l'importante di questa storia, ahahahahahah!
Soul, stavo ridendo come una cretina, seriamente, mi hai fatto troppo ridere, anche perché ovviamente questa storia è molto fantascienza, fammelo dire! Questa sfigata di bambina, puff, improvvisamente trova millemila amici, yuppie doo!!!!
Certo, e io sono Babbo Natale :D
Ahahahahah, eri taaaanto ottimista, ma del resto a quell'età come si può essere? Ottimisti, spensierati, felici, curiosi, non ci si arrabbia mai davvero, si passa sopra a qualsiasi cosa... è crescendo che diventiamo cinici, è proprio così.
A parte gli scherzi Soul, ancora una volta mi hai rubato il cuore con l'ingenuità di questa raccolta, apprezzo sempre tantissimo il fatto che tu stia mettendo in gioco questi scritti di tanti anni fa :3
Alla prossima ♥

09/11/16, ore 20:09

Ciao Soul! Finalmente aggiornato :)
Eh si, quindi vede che eri un po più grande. La storia è carinissima, mi è piaciuto molto il finale:

Hai cercato di dargli una morale e ci sei riuscita, significa la pazienza. Penso che eri sicuramente una bambina simpaticissima per scrivere queste cosucce, e non hai fatto altro che migliorare (sia come scrittrice che come simpatia) :*

Aspetto trepidante il prossimo tuo aggiornamento! Complimenti come sempre.♡

-Anwel

23/10/16, ore 18:43

E per la serie "Favole raccontate sul momento per spaventare i bambini", ecco a voi "Il lupo e la volpe" di Soul_Shine :P

Più leggo queste storielle, più ammiro la tua audacia :D

Alla prossima,

Frenz

P.S. Ormai una menzione te la dovrò fare tu sai dove... ;)

23/10/16, ore 09:11

Eccomi qua Soul!!! :D)))) (tentativo di fare un lungooo sorriso)
Questa favola è strepitosa!!! Ma come diavolo ti è venuta in mente!!! Fantastica, un inno all'astuzia (anxhe questa favola ha una morale, eh: mai farsi fregare! Ahahahah)
Ok, io amo 'sti nomi!!! Osvaldo e Georgina!!!! Georgina poi è fenomenale!!! Notiamo tutte noi che è una femmina! Wowww Evviva!!! La carattrrizzazione dei personaggi va benissimo ed è più realistica di quanto sembri!
"Così v'ingrassate e morite" è la mia frase preferita!!! 😂
Ma chissenefrega della grammatica quando ci sono queste perle di saggezza da leggere!!! Ahahah Soul, io alla tua età scrivevo anche peggio, moltp peggio, ne sonk stra-sicura! Quindi, te perdono tutto se ci proproni capolavori del genere! Ahahah
Complimenti Soul!!! Raccolta fantastica, strepitosa! A me piace tantissimo 😘
Continua così! Attendo il prossimo aggiornamentoooo :)))
A prestoooo 🌸

22/10/16, ore 18:23

Ciao Soul, ma quanto eri carina a sette anni? I nomi Georgina e Osvaldo non mi sarebbero mai venuti in mente, ma dove li hai presi? La mente di una bimbetta è piea di segreti <3
Mi piace questa storia, sembra quasi avere una morale: le volpi sono astute e i lupi rimangono a stomaco vuoto :p
Forse stavate studiando le favole e la maestra ti ha fatto scrivere questa cosa qua ** Ti ricordi?

-Han

22/10/16, ore 08:41

Oooohhhh eccomi qui! Sono in tremendo ritardoooooo!!😯
Scusami tantissimissimissimo ma in questi giorni non ho la connessione (infatti adesso sono con il WiFi della scuola, cosa che non dovrei fare!! ;) )
Passando alla recensione...:oddio questa storia! Fa morire muahahah ahahaha!!
Il lupo Osvaldo! Che ridere.
E la volpe tirò fuori il suo pupazzo uguale a lei ahahahah, casco dalla sedia! Poi quando la volpe dice al lupo che se mangia troppo si ingrassa!
E pensare che a sette anni tiravi fuori gia cose così!
Comunque non ti preoccupare , non eri l'unica a inventare nomi strani: io da piccola ho inventato un oggetto inesistente che ho chiamato "splindatore" ahahahah ahahahah!
Bhe come vedi non sono brava a scrivere recensioni molto lunghe, spero di essermi fatta perdonare del ritardo! Un bacio e a prestissimo!! :*

Anwel

21/10/16, ore 13:18

Soul!
Finire la settimana di scuola con una tua storiella è veramente rilassante.
Quest'oggi ci hai proposto l'avvenuta della volpe e del lupaccio Osvaldo che ulula e pensa sempre al cibo!
"... non mi hanno fregato e se mai sarò io che frego i lupi!"
Eheh, con la volpe non si scherza!

Gli errorini sono teneriiii! Adoro la tua raccolta, aspetto il prossimo aggiornamento!

Buon fine settimana!

21/10/16, ore 10:07

Ahahahahahahahahah fa morire, direi che la rivisitazione improponibile della storia del Lupo e la Volpe è grave!! Ahahahahah, ma vi avevano dato un compito ben preciso? Tipo: "Scrivi a parole tue la famosa storia"?
Ahahahah, perché veramente fa troppo ridere! Mah, ti dirò che gli errori sono anche pochi, considerata l'età... :D
La cosa più divertente è che il lupo si mangia un pupazzo, ahahahah! E ovviamente non si capisce come facesse una volpe ad avere un suo sosia di gommapiuma... misteri della vita! XD
Ma poveri lupi però ç_ç insomma, questi poveracci in tutte le favole sono cattivi e vogliono mangiare tutti, e alla fine rimangono sempre soli a mangiare cose improponibili o a morire in fondo a un pozzo/per mano di un cacciatore! Lupacchiotti indifesi :(
Okay, io sono di parte, lo sai :D
Alla prossima Soul, la tua raccolta è troppo una figata, ahahahah!

06/10/16, ore 09:11

Eccomi qua, Soul!!!!!! :)))
I tuoi temi scolastici sono troppo divertenti! Meno male che li hai conservati! Cavolo, dovevo farlo anch'io, così mi facevo due risate ahahah Però ho conservato alcune frasi scritte da mio fratello che sono sulla stessa lunghezza d'onda 😂
Insomma, eri comunque fenomenale in questi temi! Poi ti facevi le domande per spiegare il concetto a chi leggeva (in tal caso la maestra... e noi ovviamente)!
"Come mai sugli uccelli?". Ok, non è cosa da tutti è! Questi sono metodi di retorica!!! Ahahah un piccolo genietto eri!!!
Leggere questi scritti mi fa proprio venir voglia di catapultarmi in uan classe elelmentare nei panni d'insegnate! Sai quante risate!!! :)))
La raccolta procede alla grande, Soul! Continua così!!!! Sono già pronta per la prossima pubblicazione hihihi
A prestooooo 🌸

04/10/16, ore 17:13

L'altro giorno ho recuperato in un anfratto della mia camera un quadernino dove scrivevo le brutte copie dei miei testi per la scuola elementare. E, rileggendo i vari "sfrondoni" rachciusi in esso, mi sei venuta in mente ahahahahahah

La domanda "Come mai sugli uccelli?" nel testo assume quasi un tono disperato :')

Alla prossima,

Frenz

04/10/16, ore 16:44

Ciao Soul, non essere così dura con la te bambina! Dai! Gli errori ci sono e sono evidenti, ma questa raccolta a me piace molto perchè fa vedere proprio come eri :3 Mi fai venire voglia di andare a rileggere le mie cose. Ma non le metterei mai qui. Scrivevo cose molto lunghe e dove troverei il tempo di copiarle? xD Mi fai morire :P