Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

19/08/16, ore 14:04

Posso dire la mia? Hai fatto bene a pubblicarla perchè alla fine fa sempre parte di te, di ciò che eri e di ciò che sei oggi. Perciò se trovi cose 'vecchie', secondo me fanno parte di questa raccolta. E' come se ormai ne avessero tutto il diritto. Anzi, se non la mettevi, in sogno ti avrebbe sgridato per averla snobbata (XD).
Sai che quel 'gli avvisava' mi ha fatto sorridere molto? E' come se dentro quelle due semplici parole ci sia tutta l'essenza della te bambina <3

-Han

19/08/16, ore 12:02

W il nonsense proprio ahahahahahahah

Sarebbe da "Trash On Wattpad", nonostante il tutto sia voluto, ma siamo su Efp, e per quanto rasenti il trash, avevi pur sempre sette anni :P

In sostanza, la farfalla frega tutti, insieme all'uccellino (che gli avvisa). THUG LIFE BUTTERFLY (EH! Volevano!).

18/08/16, ore 22:03

Che tenera!!! Mi immagino di avere davanti la bambina di sette anni e di tirarle le guanciotte! :D Certo che per essere così giovane dovevi avere le idee chiare, perché non solo ci sono le rime ma vanno pure a formare una storiella di senso compiuto! Adorabile <3

18/08/16, ore 21:28

Ehi Soul!
Avevi la poesia nell'anima anche a sette anni!
Componimento alquanto contorto devo dire, AHAHAH. Gli angioletti che vogliono acchiappare una farfalla e vanno al mare per raggiungere questo obiettivo!
Il pezzo forte è l'uccellino!!!
Bellissima! AHAHA, eri davvero in gamba con le rime già a sette anni!
Spassosissima!
Buona serata!

12/08/16, ore 18:09

Hai avuto un'idea davvero carina!! La prima poesia era dolcissima e quest'altra storia mi ha fatto proprio sorridere. Ricordo che anche le mie prime "storielle" a quell'età avevano un che di strampalato... È il mondo dei bambini! Ti seguo,così mi tuffo un po' nel passato anche io :D

11/08/16, ore 19:01

Ciao Soul, sei per caso veggente? Mi hai mandato un messaggio nel momento esatto in cui ho aperto la pagina per poter leggere questa tua storielle. Hai ragione, mi ha fatto ridere e ricordare quanto ami i bambini <3
Nonostante gli errori presenti, non sto qui a riportarteli tutti perchè non è questo il senso della tua raccolta, la storiella scorre che è una meraviglia.
Sei stata molto carina a crearla.
E che dire della donna? Non saprei nemmeno io... tutti appare nonsense xD

11/08/16, ore 14:03

Ehilà Soul!!! 😃
Ahahah, che bizzarro questo scritto. No, io continuo a pensare che quest'idea è geniale! È troppo divertente leggere testi e poesie scritti da bambina!!!
Allora, la storia è assurda, ma troppo simpatica! Proprio l'altro giorno mio cugino, che ha sei anni, mi ha raccontato una storia, ovviamente inventata da lui al momento, che univa in sé una strega, delle ciabatte e non ricordo... forse del cioccolato, o una cosa del genere. Cioè, io avevo la seria intenzione di scriverla e pubblicarla nel nonsense ahahah
Comunque, questa devota donna avrebbe dovuto anche ascoltare il vigile. Ma lo stile! Lo stile con il quale è stata scritta! E poi è al tempo presente. Ovviamente la frase che spopola è: Siccome la donna è religiosa dice: “Ave O Maria, fai che vada tutto bene!”. Muaaa!!! Siccome la donna è religiosa 😇 (specifichiamo) inizia a pregare. O.K. è tutto assurdo.
Bene, pubblica al più presto un'altra storia del genere, tirale fuori tutte! Mamma mia, se rileggo ciò che scrivevo all'età di undici anni (perché avevo la convinzione di saper scrivere... e invece fino a pochi mesi fa scrivevo da cani) mi metto le mani nei capelli!
A presto 🌺

10/08/16, ore 15:32

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH "Ave O Maria, fai che vada tutto bene!" STO SCHIATTANDO.
No, vabbè Soul... io queste cose le amo, questa secondo me è una punta di diamante proprio! Una di quelle cose che non possono mancare nella cultura letteraria di noi comuni mortali! :D
Credimi, sto ridendo come una pazza e quindi tu hai raggiunto lo scopo che ti eri prefissata: FARCI MORIRE!!!!
Bellissimo, ahahah, però questa storia ha una morale, anche se magari in un primo momento può far ridere e basta: chi va piano, va sano e va lontano! Invece questa donna ha voluto strafare e ha sfasciato la macchina! Ahi ahi... mi ricorda VAGAMENTE una o due persone che fanno incidenti ogni tre per due... ;P
Bebe Soul, complimenti per l'idea magnifica di riportare alla luce questi scritti, è un'iniziativa che adoro!
Alla prossima ♥

10/08/16, ore 13:44

Thug Life vigile ahahahahahahah

Eri già leggendaria a sette anni, credimi ;)

Vediamo quale sarà la prossima perla :D

10/08/16, ore 12:46

Veramente troppo divertente questa storiella!!!
Fai bene a condividere i tuoi scritti di tanto tempo fa, strappi un sorriso un po' a chiunque legga questa raccolta.
AHAHAH! La parte che più mi è piaciuta è stata:
"Siccome la donna è religiosa dice: “Ave O Maria, fai che vada tutto bene!"
AHAHAH :'D
Una domanda mi assilla...Chissà tutto questo tempo cosa avrà fatto la figlia! E soprattutto...Che donna orgogliosa! Non ascolta il vigile perché non si è mai schiantata e invece...C'è sempre una prima volta; prestare attenzione ai vigili!
Scherzi a parte è una storiella molto carina che in fondo offre un insegnamento.
Ci sentiamo! Alla prossima!
Grazie per avermi fatto ridere e divertire :)

01/08/16, ore 21:07

Eccomi qua, Soul!!! 😃
Quest'idea è fantastica! Immagino le risate che mi farò al prossimo aggiornamento 😁 Queste cose capitano quando io rileggo il mio vecchio diario 😜
Beh, questa poesia è davvero carina, semplice e sincera. La prima frase mi ha colpito molto. Sai, proprio ultimamente ho buttato giù due righe sul nonno. Eh, i nonni sono fonte di grande saggezza e sono dolcissimi. Ricordo che mia nonna, morta da anni, la sera, prima di andare a dormire, ci chiamava nella sua camera, lei era già a letto, e ci invitava a prendere un cioccolatino di quelli che le avevamo portato noi per regalo. Che dolce che era! 😊
Bene, brava Soul! Davvero una bella idea!!! Attendo il prossimo aggiornamento 😃
A presto 🌺

01/08/16, ore 17:39

Eh, i nonni! Ce ne fanno vivere di belle, e regalar loro una poesia (in questo caso a tuo nonno) è un gesto carino :)

Hai catturato per l'ennesima volta il mio interesse, pertanto ti perseguiterò anche qui eheheh

01/08/16, ore 16:31

Ciao Soul, sono molto felice che alla fine tu abbia iniziato questa raccolta. Me ne avevi già parlato e il vedere che hai messo in pratica un progetto così bello, può solo farmi piacere. Hai proprio le rime nel sangue, eh. Non parlo per il fatto che tuo nonno è poeta, ma perchè già a sette anni hai scritto una poesia che sa emozionare i più. Trovo sia bellissimo il legame che avevi con tuo nonno... e sono certa che anche lui ama le tue poesie.
Hai detto che lui era poeta. Spero tu possa avere delle sue poesie e se è così, tienile strette!

-Han

01/08/16, ore 16:05

Lo sapevo che prima o poi lo avresti fatto, quando te l'ho consigliato non scherzavo e tuttora sono convinta che si sia trattata di una scelta azzeccatissima!
Questo scritto lo ricordavo diverso, sono passati davvero tantissimi anni! E devo dire che è sempre emozionante leggerlo. A volte una bambina può creare qualcosa che tocca il cuore più di qualsiasi scrittore adulto, specialmente quando si sente legata in maniera indissolubile alla persona di cui parla.
Sei stata veramente grande a cominciare questa raccolta, la seguirò con molto piacere!
Alla prossima ♥

31/07/16, ore 19:45

Soul!
Che idea carina, davvero! Immagino le emozioni e le risate che avrai fatto riscoprendo e rileggendo ciò che scrivevi da piccolina.
Hai deciso di aprire questa raccolta con una poesia, quella dedicata a tuo nonno.
Sono versi bellissimi, simpatici, candidi e dolci. Mi ricordano la me piccolina che scriveva lettere al nonno, magari anche con qualche errore!
Tornando alla tua poesia, è molto bella, è sincera.
I versi che mi hanno fatta più emozionare sono questi:
"Nonno,
tu mi fai sorridere
e con il tuo sorriso
il cielo è santo
perché ci sei tu.".
L'alta considerazione che si da ai nonni è molto importante perché essi sono un tesoro inestimabile.
Buona serata carissima,
a presto :)