Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

24/05/17, ore 16:36

Mi piaccono tantissimo i tuoi commenti, fra slogan pubblicitari e le canzoni lente che ti fanno dormire.
Semmai se hai l'insonnia scrivimi e te ne consiglio qualcuna! XD
A parte questo, belle entrambe, ma la prima la preferisco :)

24/05/17, ore 16:33

Beh, chi non ha paura dell'oculista?
Le prime visite che feci furono orribili, solo grazie a... me. Scappavo, mi lamentavo, ma adesso mi sto più buona, lol.
Capisco, comunque bello anche questo.
Proseguo

24/05/17, ore 16:29

Mi pare di aver capito che quste erano della quinta elementare, giusto?
Si vede il tuo miglioramento durante gli anni, e quste poesie sono davvero fantastiche :)

24/05/17, ore 16:26

Ehi!
Se non sbaglio questa storia è "leggermente" più lunga delle altre; quanti anni avevi?
E' bellissima però, e l'amica che confessa la tavoletta di cioccolata... lol, stupendo.
Questa raccolta è davvero meravigliosa :)

24/05/17, ore 16:21

No, io non la trovo inquietante... bensì molto triste...
Però anche questa poesia è molto molto bella.

24/05/17, ore 11:31

Il drago stava?
Anche io sto u.u, immagino volessi dire che il drago stava dormendo. Giusto?
John Testadichioma, che genialata! (Si dice?) Io ho sempre difficoltà a trovare nomi e tu ne trovi di bellissimi.
Per fortuna il drago non fa più il cattivo e grazie al coraggio del bimbo possiamo vivere tranquilli. :)

24/05/17, ore 11:27

Bellissima la storia del sottomarino, quando ho letto "Decise che il fondo del mare doveva chiamarsi sottomarino. FINE" mi è venuto da ridere, che carina che eri!
Beh, hai ritrovato questa storia di quando avevi 7 anni, da piccola avevi davvero tanta fantasia, e voglia di scrivere, mi pare di capire.
Eeeh il 1910, anno importantissimo.

Niente, carinissima anche questa :)

24/05/17, ore 11:24

Invece è dolcissimo!
Mi è piaciuta anche questa.
Se questa è l'ultima di quando avevo 8 anni, la prossima avrai 9 anni?
Comunque non è vero che sei andata peggiorando, dai! :)

24/05/17, ore 01:25

Ciao e...
Innanzitutto non è vero che queste storielle fanno schifo all'umanità interaaa.
A me piacciono molto.
Per ora delle poesie che ho letto, quella del capitolo 20 è la mia preferita. Ma anche questa non è per niente male.
Bella.
Brava.
Miao.
(Recensione modificata il 24/05/2017 - 10:06 am)

24/05/17, ore 01:23

Ma cosa dici?! Disastrosa?
Invece è filosofica e molto bella, per essere scritta da una bambina di otto anni, mi dà l'impressione che eri molto matura.
Ci sono pensieri profondi, dei quali si potrebbe parlare giorni interi, e tu hai riassunto tutto in poche rime bellissime.
Quindi su con l'autostima, che a qualcuno piacciono le tue vecchie poesie!

24/05/17, ore 01:21

Prontissimo ad altre tue poesie.
Questa è davvero carina, poi io amo il rap e l'ho dovuta leggere due volte perché la prima la cantavo, in poche parole.
Ahahaha :)
Bellissima, da bambina eri bravissima.

24/05/17, ore 01:19

Allora, Jessy Jek si chiama così perché sua madre e suo padre volevano metterle questo nome.
Il senso del fatto che Giulia saluta ed esce è per rientrare nella quotidianità, per rendere più realistico il racconto.
Ora immagino di meritarmi una statua u.u
A parte scherzi, anche questa era davvero carinissima come storiella.
In effetti si vedono i miglioramenti, avevi ragione.
E vai tranqui, sta raccolta mi piace tantissimo.

24/05/17, ore 01:15

Queste pelle di saggezza mi deliziano la mente (semicit?).
Hai ragione, Dopo una brutta caduta bisogna rialzarsi. Ma a volte qualcuno ha troppa paura.
Per fortuna la nostra amata Angela ce l'ha fatta ed adesso è campionessa. Grazie all'aiuto del suo personalissimo papa.
Niente, a parte qualche svista normalissima per l'età, bravissima sempre.

23/05/17, ore 21:00

Mi faccio viva dopo i secoli...

Allora la prima poesia era carinissima! 😄
Secondo me sei migliorata tanto, mi piacciono molto quei versi sintetici, soprattutto "essere nel cuore di chi ti capisce".

La seconda mi è piaciuta pure... nel vita XD e anche "io ero accaldato " mi ha fatto sorridere, però è vero che rende bene il litigio.
Perdere un'amicizia è sempre doloroso, spero non accada mai.

Complimenti, eri già bravissima, io a dieci anni scrivevo le poesie peggio di te a otto :'))

23/05/17, ore 19:54

Sai, appena ho letto il titolo "La penna magica" mi è tornato in mente che alle elementari ho sempre voluto avere una penna magica che scrivesse tutte le idee che avevo in testa, per non perdere nulla... ok mi vergogno solo per averlo scritto, meglio che passo al commento della tua storiella!
Mi stupisco che le amiche di Michela non le abbiano rubato la penna per prendere anche loro 10, o aver detto la verità alla maestra e rivelarle che Michela aveva barato. Avrà preso 10 su un compito di scrittura oppure era un esercizio in cui doveva scrivere quello che la maestra diceva xD
Anche questa è una storia carinissima, avevi delle belle idee originali, brava Soul! :3
Alla prossima! ♥