Keros
di SagaFrirry

12/07/18, ore 19:11

Uhhh...molto interessante, un umano che scrive e descrive perfettamente i demoni? Questo è davvero singolare, sapevo che questo Ary avrebbe riservato delle sorprese ma questa è davvero grossa. Secondo me sa più di quello che lascia intendere e Keros fa bene ad indagare, anche perché lui stesso è molto incuriosito.
Sarà rischioso sicuramente addentrarsi in domande più approfondite ma sono sicura che il giovane mezzo demone abbia le qualità adatte per riuscirci. C'è poi il fattore che questo ragazzo è ateo...e questo è un problema bello grosso per un demone la cui anima serve integra. Come riuscire a fargli credere in qualcosa verso la quale non mostra il minimo interesse? Chissà...
Comunque bravissima, stai sviluppando il racconto davvero in modo eccellente, le dinamiche con il mondo moderno mi piacciono molto e anche questo nuovo personaggio lo stai rendendo intrigante e misterioso nella sua semplicità.
Tanti tanti complimenti per la tua inventiva, e per le idee sempre originali e calzanti. Ciao a presto.

12/07/18, ore 18:53

L'anima finale...premio ambito e insperato. Ma sarà davvero così facile ottenerla? O qualche dubbio. Tu mi hai abituata sempre a inaspettate sorprese, quindi presumo che ci sarà qualcosa sotto.
Intanto mi è preso un colpo quando Keros è stato attaccato da altri demoni e quando si è ferito. Giuro ho perso un battito dallo spavento. Ma direi che è stato un ottimo diversivo per metterlo in contatto con l'umano. A quanto pare il potere dei demoni è davvero forte, ha influito anche sul comportamento di Ary, questo nuovo personaggio che sembra così mite, tranquillo e amichevole (forse troppo) quindi la cosa mi insospettisce un po'.
Vabbè dai...meglio proseguire e farsi le idee più chiare. Bellissimo capitolo, siamo in epoca moderna e Keros, capelli a parte, si è amalgamato perfettamente. Lucy un po' meno, ma si sa che lui è un vecchio burbero...
Shhh...non glielo diciamo però che di offende.
Ciao alla prossima.

12/07/18, ore 01:11

Argomento spinoso e complesso, parlare di fede con qualcuno che al Dio di questa fede non crede proprio.
Hai trattato questo discorso molto bene direi non eccedendo in moralismi o paternali, spiegando semplicemente la realtà dei fatti. Il libero arbitrio, uno dei più grandi doni che Dio ci ha fatto. Scegliere autonomamente il proprio destino e accettarne le conseguenze.
Keros è un po' confuso, inizia a porsi domande alle quali qualcuno dovrà rispondere.
Una cosa però...se Lucifero mette la fontana di cioccolato io in Paradiso mi ci fiondo subito.
Bravissima, un capitolo stupendo e davvero illuminante sotto certi punti di vista. Intanto è un arrivo l'anima finale per Keros, e io già fremo per il prosieguo, non vedo l'ora. Ciao alla prossima.

09/07/18, ore 22:58

Tranquilla stai andando benissimo e i capitoli sono molto dettagliati e ben scritti. Certo non è mai facile far coincidere le cose quando ci sono avvenimenti reali da far entrare nella storia, ma mi pare che tu te la stia cavando benissimo. La guerra si sa porta molte anime nell'aldilà e che la maggior parte scenda agli inferi è poiché normale. Keros a proprio una testa dura, la pazienza di Lucifero è messa davvero a dura prova. A rischiato grosso stavolta, e la paura tramutata in rabbia si è rivolta verso Satana. Ormai i rapporti tra i due sono sempre più conflittuali i loro modi di pensare e vedere le cose stanno cambiando ma credo sia una cosa normale. Adesso il nostro mezzo demone si trova in America e chissà quali altre novità gli riserverà questa nuova esperienza, intanto deve prendere la patente...mi pare giusto, viva l'autonomia. Stai serena che stai andando benissimo, ciao cara alla prossima.

09/07/18, ore 21:56

Lucifero e il progresso, sembrano davvero essere su fronti opposti. Mi è sembrato di rivivere una scena tra me e mio padre che non capisce come si usa lo smartphone. Cambiano le epoche e i demoni sono costretti ad adeguarsi, Keros pare riuscirci molto bene, un po' meno gli altri. Qui però si comincia a puntare in grande...cioè la famiglia dei Romanov sarebbe un bel bottino. Pare però che le cose si stiano un po' complicando, quindi essendo troppo curiosa mi tocca correre subito a proseguire con la seconda parte. Vediamo che succede...
Ciao, e complimenti hai reso il passaggio da un secolo all'altro in maniera magistrale brava.

09/07/18, ore 20:27

Un capitolo dolcissimo, la piccola mi ha fatto una tenerezza infinita, e ancora di più Keros. Chi meglio di lui può capire la diversità, il disagio di essere visto da tutti come un essere fuori posto che non c'entra nulla con gli altri. La piccola Sophia un anima pura nata da una demone e un sangue misto, incantevole. Mi piace molto il fatto che i figli di Keros abbiano i nomi di persone che purtroppo non ci sono più, una tradizione molto umana a dire il vero, un modo per ricordare con affetto chi è prematuramente scomparso. Mi ha fatto un certo effetto veder agire Keros da padre, mi sono improvvisamente accorta che quel piccolo demone dai capelli color ciliegia dei primi capitoli e cresciuto...è si, è cresciuto davvero. Adesso ha delle responsabilità delle decisioni da prendere, molte delle quali non sono per niente semplici. La prima vera discussione con Lucifero è stata proprio questa. Eppure alla fine a seguito il suggerimento di suo padre. Mi piace che abbia trovato appoggio in Mihael e Gibriel, sono stati davvero un aiuto prezioso. Le parole di Gibriel poi mi hanno commossa davvero, una tenerezza unica.
Ultima riflessione...quando ho letto il termine "la fatina verde dell'assenzio" ho avuto un deejavu, mi è sembrato di vedere davanti agli occhi il volto di Gary Oldman nel film Dracula di Francis For Coppola. Bellissimo...
Complimenti davvero per l'ottimo lavoro che stai facendo, una storia unica che ti prende nel profondo. Alla prossima...

08/07/18, ore 19:22

Hai capito il giovane Keros, ha fatto centro. Lo sapevo che Lilien avrebbe lasciato il segno, e devo dire che lui si è comportato da perfetto gentiluomo. Io se fossi in lei mi sentirei molto fortunata, anche se credo che per Keros ci sia in serbo altro, giusto?
Comunque...lo scambio di battute tra Lucifero e Azazel bellissimo, quando lo manda, beh... diciamo a quel paese va.
Deve cercare di vedere il risvolto positivo e vantaggioso della cosa, insomma sua figlia vivrà a palazzo e di regola i suoi figli saranno futuri eredi al trono, a meno che Keros non decida di sposarsi e quindi avere una moglie legittima. E poi abbiamo lui... Mihael, a quanto pare il suo segreto non è più così tanto segreto. Adesso bisognerà vedere il suo fratello Arcangelo come reagirà. Si confida, spero, in un po' di angelica discrezione, almeno fino a che non sarà chiaro il da farsi.
Bene, hai anticipato che ci saranno succulenti novità e io non vedo l'ora di leggerle. Il giovane Keros cresce...e crescono anche le responsabilità.
A presto e complimenti, come sempre impeccabile.

08/07/18, ore 18:58

Il richiamo dei propri istinti e una classica festa giovanile, direi il mix ideale per dare libero sfogo ai propri istinti. Devo dirti che speravo proprio che Keros finisse con Lilien, non so perché ma puntavo su di loro. Magari non come coppia eterna però un incontro, o anche più di uno, ci sta bene. Suo padre è un po' preoccupato ma sono sicura che se sapesse che è stata con il principe gli passerebbero tutte le incertezze.
Intanto, da buon generale, Asmodeo a riportato il traditore dal suo re e alla presenza del principe. Punizione sottilmente crudele quella di Keros, si vede che è portato per regnare. Tra l'altro la gelosia di Simade' mi fa quasi tenerezza, si vede che al suo padrone ci tiene tanto. Vedremo come procederanno le cose.Ciao a risentirci.

08/07/18, ore 18:29

Degno davvero del titolo di principe, rappresenta il meglio dei due mondi, un animo nobile e compassionevole. Il ricordo così caro al suo cuore quello del suo amico Nasfer, il primo che gli ha fatto provare nuove sensazioni. Molto bello il discorso con Lucifero, un vero chiarimento tra padre e figlio. Certo la scelta di voler cambiare l'Inferno è un pochino ambiziosa ma sono sicura che lui potrebbe tutto, perché ha lo spirito e le motivazioni giuste.
Leggi dure quelle degli inferi che costringono Alukah ad abbandonare tutti i suoi possedimenti, ma d'altronde sono anche le conseguenze delle scelte sconsiderate di suo figlio.
P. S.
Non vorrei mai essere nei panni di Belzebu' se lo becca Asmodeo, credo che gli farà mooolto male. Alla prossima mia cara, vai alla grande bravissima.

08/07/18, ore 18:01

Capitolo stupendo e descrizioni magnifiche, già la volta scorsa volevo lodare la tua bravura nel far interagire diversi personaggi sulla scena, non è una cosa semplice e non a tutti riesce. Spesso il dialogo risulta confusionario e poco comprensibile. Non certo a te, che hai fatto questi personaggi talmente tuoi che è come se stessero parlando degli amici di vecchia data. La scena e l'intera battaglia sono qualcosa di magnifico. Intenso, avvincente ed emozionante, hai reso tutto sapientemente bene. Keros sembrava davvero un guerriero d'altri tempi, esemplare con la sua foga, e poi mischiare i poteri e gli attacchi demoniaci con quelli appresi da Mihael, bellissima idea. Il finale poi spettacolo puro, l'arrivo di Lucifero e la sconfitta, ahimè, di un vecchio amico. Avevo intuito già qualche riga prima dall'espressione di Keros che poteva trattarsi di Nasfer. Anche perché hai specificato che Belzebu ha assoldato demoni di ultima generazione, quindi ho subito associato la presenza del figlio dell'ex maestro di Keros. Duro colpo davvero per il giovane principe, speriamo che ciò non comprometta le sorti della battaglia. Tanti, tanti complimenti. Bravissima, ciao al prossimo capitolo.

07/07/18, ore 00:08

È proprio vero, a volte ottieni sostegno da chi non ti aspetti. Azazel sembra aver toccato i tasti giusti, soprattutto uno, Keros. Lucifero può crogiolarsi nel suo dolore ma non può permettere che lui corra dei rischi. Qui non si tratta solo di decisioni da prendere o carte da firmare con il timbro reale. Questa è una guerra e per un giovane mezzo demone come lui un po' di timore è legittimo. Vedremo se il re si deciderà di tornare nel suo regno e magari perché no, affiancare suo figlio in battaglia. Poi mi sovviene di pensare a Mihael? Lui non è al corrente della scelta di Keros...come reagirebbe sapendo che il proprio figlio scende in battaglia. Sono davvero curiosa a questo punto.
Curiosa e ansiosa di continuare, grazie per questa valanga di emozioni che ci regali. Davvero bellissime, ciao a risentirci a presto.

06/07/18, ore 23:50

Mi accade raramente...e questa volta è successo. Mi è scesa la lacrimuccia, si, il discorso tra Lucifero e Mihael è di un onestà di una semplicità così autentica e disarmante che ti mette davvero in testa delle domande alle quali è difficile dare una risposta. Insomma parliamo del re degli Inferi e di uno degli Arcangeli, esseri che dovrebbero rivelarsi perfetti nei loro ruoli, eppure l'amore li fotte entrambi (concedimi questo termine alla Lucy) perché credo che sia il più calzante. Penso anch'io che Mihael se potesse vorrebbe Carmilla di nuovo accanto a sé. Ma non lo ammetterebbe mai che la amava più del suo Dio.
Intanto Keros comincia ad adempiere ai suoi compiti da principe direi che non se la cava male, a parte la corona fastidiosa. Pare però che all'orizzonte si profili battaglia, e quindi le cose si complicano. Ma se neanche Lilith è riuscita a trascinare giù Lucifero chi può farlo? Vedremo...
Ci rivediamo al prossimo capitolo, bravissima, ma tanto lo sai ormai che ci hai fatte innamorare tutte del tuo mezzo demone. Ciao.

05/07/18, ore 16:51

Che emozione...diciamo che non speravo in un lieto fine per questi due ma che addirittura Sophia si togliesse la vita è stata una sorpresa inaspettata veramente. Molto...molto bello, quanta passione, quanto amore mai confessato e a lungo tenuto dentro in quest'incontro che credo segnerà un punto di svolta anche per Lucifero. Lui sembra davvero sconvolto da ciò che è successo, e credo sia comprensibile. Azzeccata la scelta di Keros di parlare con Amodeo e Azazel gli unici che possono davvero capire come può sentirsi il loro re.
Ecco adesso sono ancora più curiosa di sapere come prosegue la storia. Magari Keros ricoprirà a pieno titolo la carica di principe ereditario? Beh...potrebbe chissà, dipende se Lucy si riprende.
Grazie comunque per le bellissime emozioni che ci regali con la tua storia, sempre piacevole e avvincente. Ciao alla prossima.

05/07/18, ore 16:32

Davvero una bella sorpresa quella di Keros. Ce lo vedo quasi Lucifero tirato a lucido e ben vestito in attesa di Sophia, questa donna tanto amata eppure così apparentemente intoccabile.
Molto bello anche il duetto verbale tra Keros e il serafino, davvero un po' troppo impiccioni questi angeli a volte, troppo saccenti e perfettini. Ma il mezzo demone sa il fatto suo e mette tutti al loro posto. Mihael comincia a sciogliersi un po' nei confronti di suo figlio, credo che le parole di Satana abbiano sortito l'effetto desiderato. Tutto davvero perfetto...io adesso ti lascio perché ho un incontro d'amore da leggere, quindi passo di filato al prossimo capitolo, bravissima come sempre, ciao.

03/07/18, ore 16:09

Finalmente il piccoletto ha compiuto il primo volo, magnifico, hai reso in pieno l'idea di aver realizzato un sogno a lungo agognato. Eh... che dire Lucifero è le sue perle di saggezza, se il diavolo è davvero così voglio andare all'inferno subito una via diretta. Mihael sta sempre sulle sue e lui gli dice di sciogliersi un po', ed ha ragione daiii, stai parlando con tuo figlio un po' più di empatia è vabbè. Mi è piaciuto molto quando hanno parlato di Carmilla e la dolcezza della descrizione dell'arcangelo è stata bellissima. Alla fine "L'amore ci fotte tutti" come hai ragione caro il mio Satana mi sa che ha fregato anche te, perché Sofia da come ne parla pare molto affascinata dall'angelo caduto, altro che amore di Dio.
Davvero stupendo bravissima una lettura entusiasmante ad ogni capitoli complimenti. Ciao.