Recensioni per
Keros
di SagaFrirry

Questa storia ha ottenuto 220 recensioni.
Positive : 220
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/11/18, ore 22:37

eccomi qui.... la tua amica lumaca

che si è goduta il capitolo tra risate (si lucy e keros assieme mi fanno morire) e stupore (si finale ce l'ho con te)

il nostro Keros cresce, e vuole sapere e imparare... com'è giusto che sia.... cioè... sarà l'erede al trono

Recensore Veterano
28/11/18, ore 02:20
Cap. 58:

Una bella riunione.... Mihael, Lucifero ed Eleonore che porta in grembo il figlio di Keros! Un bel pomeriggio allegro! Simpatica combriccola i due fratelli!
Nasfer era innamorato di una umana e adesso ci si trova pure Keros... rivelazioni shock per Alukah che ora sa anche del principe!

Alla prossima

Recensore Master
27/11/18, ore 18:03
Cap. 58:

Ma che bello quando Inferno è Paradiso battibeccano per bocca di Lucifero e Mihael uno spasso. Intanto la gravidanza della donna è agli sgoccioli e grazie a Gabriel sappiamo che sarà un bel maschietto(e qui la curiosità su cosa sarà e se somigliera' come caratteristiche a Keros cresce sempre di più)
Il giovane "ex" principe continua le sue indagini e fa strabuzzare gli occhi ad Alukah a causa delle sue rivelazioni, o forse magari l'arconte potrebbe trovare nelle parole di Keros una qualche giustificazione al comportamento di Nasfer. D'altronde se anche il principe ereditario si è innamorato di un essere umano forse tanto male non sono. Chissà...
Intanto Keros mi fa prendere un colpo, anzi due. Primo perché è davvero uno sciocco se crede che Ary sarà felice senza di lui, impossibile. Quindi...via l'idea della famigliola felice. E secondo perché vuole farsi condurre nella tana del nemico. Ma perché? Mi chiedo io...che intenzioni avrà? Non oso immaginare la sua testolina di ciliegia cosa stia macchinando. Dovrò attendere...
Ciao cara, un saluto e ci rivediamo la prossima settimana.

Recensore Junior
23/11/18, ore 18:08
Cap. 57:

Bellissimi entrambi gli ultimi due capitoli. Come al solito la storia prende e non ti lascia più, e come ogni volta alla fine del capitolo rimango male perché non continua.
Ad ogni modo sono contenta che piano piano le cose torneranno a posto, almeno tre Keros e Lucifero

Recensore Master
20/11/18, ore 19:32
Cap. 57:

Le cose cominciano a farsi interessanti...e qui la mia immaginazione vaga per luoghi lontani e si perde in mille congetture che potrebbero anche essere plausibili in un certo senso. Ma partiamo con ordine.
Keros fa il mezzo demone eremita insieme ad Alukah, Lucifero lo cerca ma con scarsi risultati, anzi forse no...qualche risultato lo ottiene eccome. Si fa una sveltina con Leonore e mette in agitazione (volutamente) Ary.
Continuo a tifare per la coppia atipica Lucy/Leonore e non so perché...forse perché vedere il diavolazzo che si strugge ancora per Sofia mi fa davvero piangere il cuore. E poi se c'è qualcuno che quel cuore può farlo tornare a battere, quella è senz'altro Leonore. C'è del feeling tra i due è forse il caro re degli inferi potrebbe rendersi conto che gli umani, e la loro miserevole vita, tanto schifo non fanno.
Ary fa l'indifferente, ma cia la strizza (e si vede) credeva che Keros si fosse rifugiato agli inferi ma così non è...adesso lui e Lucifero si trovano nella stessa situazione, ovvero temono per l'incolumità di una persona cara al loro cuore.
Il signor ciliegina si è reso conto che parlare con Alukah porta alla scoperta di cose interessanti, Nasfer bazzicava abitualmente nel mondo umano, da molto prima di lui. Che abbia incontrato proprio il tanto tranquillo Ary in una delle sue incursioni? Potrebbe essersi presentato sotto mentite spoglie? Oppure no...potrebbe aver parlato più del dovuto? Con qualcuno...
Eccole, le mie congetture mentali che prendono forma. D'altronde non dimentico che il timido Ary fin dall'inizio era a conoscenza di cose che, normalmente, non avrebbe dovuto sapere. Che nasconda anche lui degli scheletri nell'armadio? Staremo a vedere, la cosa si fa davvero interessante.
Alla prossima mia cara, e buon lavoro.

Recensore Master
20/11/18, ore 18:47

eccomi pure qui...

certo che keros è cresciuto.. e tanto...

e lucifero si trova a dover arrendersi all'evidenza dei fatti, pure alla svelta XD

e lo fa mandando una succube dall'ignaro Keros, che è tanto impacciato... fa quasi tenerezza nei primi momenti.. ma poi sembra sciogliersi pian piano e godersela

a te di nuovo complimenti

Recensore Master
20/11/18, ore 17:55

eccomi qui...
altro capitolo letto di filato...

si cresce di botto.... ragazzini e bestie.... e i ragazzi com'è giusto fanno programmi per il futuro, e hanno piccoli e grandi sogni...
e un amico che li realizza a quanto pare...

keros nutre desideri semplici... vedere il mondo umano senza esseri che lo assillino, e trova nel nuovo amico l'accompagnatore ideale...

sul finale ha sorpreso ... un bel colpo di scena, a chiusura di un'altro ottimo capitolo.

Recensore Master
20/11/18, ore 17:20
Cap. 10:

eccomi con la mia madornale lentezza a recensirti

Keros è una piccola peste!
però lui voleva fare una cosa per il suo uovo... solo che così ha scatenato le ire e le ansie del nostro Lucy.... che corre sue e giù per il regno a cercarlo.

capitolo tenero e divertente, che leggi tutto d'un fiato...
ora volo a leggerne un'altro

Recensore Veterano
20/11/18, ore 01:28
Cap. 57:

Anche Lucifero tentato dalla bella Leonore, o questo è ciò che ho intuito leggendo! Strano vedere Lucifero che accontenta un umana senza nulla in cambio....uhm.... che abbia fatto breccia nel suo cuore dopo secoli senza la sua Sophia? Keros ora è concentrato su altro e lascia il suo compagno non oso preoccupato dalla sua assenza, dopo il bel regalino che gli ha fatto di rompere la vetrina. Stii amori sono davvero crudeli e duri da viverli.

Alla prossima

Recensore Master
14/11/18, ore 01:20
Cap. 9:

eccomi a leggere un nuovo capitolo

Lucy col piccolo è sempre più disarmante.... ti fa sbellicare dal ridere

intanto Keros cresce, e impara in fretta :)
è davvero in gamba e lo dimostra. poi arrivano le giuste pretese.... il cucciolo.... ovviamente qualcosa a tema.....

e il nuovo incontro con michael..... che cosa voleva fare???? fortuna lucy è arrivato in tempo

alla prossima

Recensore Master
13/11/18, ore 17:37

Devo ammettere che questo capitolo ha messo a dura prova il mio stato emotivo, per tante cose...forse solo chi è genitore (e tu puoi confermarlo) può comprendere quanta amarezza e quanta rabbia c'è nel non essere capito da chi ci sta a cuore.
"I figli non ci appartengono..." dice bene Lilith, ma vallo a spiegare a Lucifero, che quel figlio lo ha cresciuto e allevato pur sapendo l'altra metà della sua natura a chi appartenesse. Noi...anche da adulti temiamo il confronto con chi ci ha preceduto, è così per Keros e lo è anche per Lucifero e il pesante fardello che si porta dietro.
Un capitolo ricco di emozioni, di contrasti, decisioni da prendere e strade da seguire. Fare il genitore non è semplice, essere un figlio degno delle aspettative di qualcuno lo è ancora di più.
Mi è piaciuto molto il ricordo di Carmilla che il re fa guardando i quadri appesi alla parete, cerca in qualche modo un conforto da chi non può più rispondergli. Lilith...arguta, presente e preziosa come sempre dimostra di essere qualcosa di più di una semplice demone lei è la parte razionale del re, quella che lo fa ragionare e lo mette a confronto con sé stesso. Forse perché ha imparato a conoscerlo più di tutti. Poi c'è Alukah, cosa può dire lui, che deve soffocare il dolore per la perdita di un figlio ribelle, perito per mano di colui al quale deve obbedienza e che in fondo non può nemmeno odiare. Come si può odiare Keros? Difficile riuscirci per chiunque...il sangue misto mostra la parte migliore di se pur essendo un procacciatore di anime, ha sempre quella vena malinconica un po' triste e troppo misericordiosa per essere odiato dai suoi nemici. In questo ha preso da Mihael, eppure in lui c'è tanto anche di Carmilla e di colui che lo ha cresciuto e amato come carne della sua carne. Questo non può dimenticarlo e forse la convivenza con Alukah lo aiuterà a fare chiarezza in sé stesso...
Un capitolo meravigliosamente riflessivo, potrei commentarlo fino a domani ma, ahimè, lo spazio e il tempo sono tiranni. Tanti complimenti e alla prossima.

Recensore Veterano
12/11/18, ore 13:59

Dopo tanto siamo tornati negli inferi dove Keros tiene rancore verso Lucifero e questi l’ultimo non sa come rapportarsi con Keros. Eh i rapporti fra genitori figli sono sempre i più complicati e Lucifero non può far altro che chiedere a un quadro, un ritratto di Carmilla e cosa spingesse anche lei ad occuparsi degli umani! Siamo creature bizzarre e assai complicate che diamo da fare molto a creature celesti non in modo indifferente! Adesso Keros però vuole aiutare il suo vecchi maestro... forse questo lo aiuterà a non pensare alla sua situazione con Ary!

Alla prossima

Recensore Master
09/11/18, ore 18:25
Cap. 9:

Ohhh...allora, ti chiederai cosa ci faccio qui (nel senso al capitolo 9) ebbene...
Un'amica, molto zelante, che abbiamo in comune mi ha fatto notare che non avevo recensito questo capitolo della tua storia. A dire il vero ne sono rimasta a dir poco sorpresa, non credevo fosse possibile una simile svista invece è possibile eccome. E visto che le cose amo farle con precisione ho fatto un tuffo nel passato. Qui Keros era un cuccioletto di 8 anni, molto ignaro ed inconsapevole di quello che il destino avrà in serbo per lui. È stata una rilettura piacevole, finalmente il piccoletto comincia a capire la reale differenza tra gli angeli e i demoni. Lucifero è sempre uno spasso, c'è poco da fare, un diavolaccio giocherellone che si diverte a fare il papà. Addestramento completato quindi...adesso si aprono nuovi scenari e nuove prove da affrontare. Sarà un viaggio entusiasmante, io ne so qualcosa...
Spero di essere in pari adesso, non mi piace commettere due volte lo stesso errore. Ciao...ci rivediamo più avanti

Recensore Master
07/11/18, ore 14:19
Cap. 8:

eccomi qui a recensirti

il piccolo keros cresce, ed è ora di abituarlo a nutrirsi come un vero vampiro....

e quando chi ti fa da genitore è sua maestà ecco che hai l'insegnante migliore, che sa cos'è meglio per i suoi piccoli allievi.

le interazioni tra Lucifero e Keros sono sempre dolcissime.... si vede il legame tra loro

nota finale per ciò che stava combinando lucifero.... metti un allarme a quella portaaaa

Recensore Master
07/11/18, ore 13:11

uno organizza una bella gita rilassante e ne succedono di ogni.....

il bimbo stupisce ogni volta di più, curioso, vivace e pieno di curiosità, come è giusto che sia....

e sul più bello della serata ecco che compare michael , a controllare che succede e capire chi sia il piccolo...

il dialogo tra i due fratelli è ben organizzato e le reazioni del piccolo a quanto detto sono di una dolcezza disarmante....

complimenti anche per questo capitolo ed alla prossima