Keros
di SagaFrirry

03/07/18, ore 15:47

Non preoccuparti per la lunghezza, quando le cose sono scritte bene si leggono che è un piacere. E poi hai descritto il Paradiso in modo così piacevole e perfetto da renderlo davvero interessante. Che differenza di linguaggio tra questo posto e gli inferi, netta direi, ma è anche giusto. Ci troviamo in un posto totalmente differente e bisogna evidenziarlo.
Mi piace molto il fatto che Keros abbia raccontato di sé omettendo alcune cose ma non mentendo, proprio come aveva detto Mihael. È stato in gamba davvero, e bravissima tu nei dialoghi a far in modo che tutto quadrasse alla perfezione. Chissà che non si trovi bene in questo posto. Povero Lucifero quasi aveva i lucciconi quando lo ha lasciato, ma quanto gli vuole bene a sto ragazzo...davvero tanto.
E anche io mi ci sono davvero affezionata. Complimenti capitolo bellissimo e scritto magnificamente, ci vediamo presto, ciao.

02/07/18, ore 16:56

Eccolo Lucifero che come un bravo padre va a verificare i progressi del proprio figlio, portando con lui una persona speciale, Mihael. Devo ammetterlo in questo contesto l'arcangelo mi ha fatto tanta tenerezza, davvero un grande sacrificio il suo trovarsi in un posto del genere. Molto bello il discorsetto/ramanzina di Satana che in fondo mostra un attaccamento verso Mihael abbastanza sincero, forse magari è solo rispetto il suo però c'è, ed è un bel arricchimento per la storia devo dire. Ok...adesso io sono stra curiosa di sapere la proposta di Lucifero, ma ahimè il tempo è tiranno e per oggi devo lasciare questa piacevole lettura. Ci rivediamo nei prossimi giorni. Tanti tanti complimenti. Bravissima

02/07/18, ore 16:39

Magnifico...ogni dialogo è qualcosa di unico, favoloso, ormai è ufficiale adoro Lucifero e adoro Keros.
Mihael è stato molto temerario non me lo aspettavo, scelta azzardata la sua è rischiosa. Temo però che la smania di sapere e di avere ulteriori conferme abbia giocato un ruolo importante. Tornando a Keros direi che lui non sarà mai un demone come gli altri, non a tutti gli effetti per lo meno. Come dissi tempo fa, lui ha il meglio di entrambe le fazioni, sia quella demoniaca che quella angelica. È un ibrido che racchiude in sé una forza unica e speciale che lo rende raro. Forse è per questo che Lucifero lo ha sempre definito magnifico, il re sa guardare lontano e in lui ha sempre visto qualcosa di stupendo.
Complimenti come sempre, niente da obbiettare i farti notare sei impeccabile e bravissima. Ciao alla prossima.

30/06/18, ore 19:55

Già mi piace Astaroth è uno tosto come tutti i demoni d'altronde e sembra uno dei classici sergenti alla Full Metal Jacket. Ma tu guarda in che situazione è andato ad immischiarsi il giovane Keros, anche se sono sicura tirerà fuori il meglio di sé. Niente raccomandazioni, niente favoritismi, solo il proprio coraggio e la voglia di dimostrare di essere qualcuno al di là dei legami importanti di parentela. Sicuramente ne uscirà più forte da questa esperienza, Astaroth permettendo...
Un buon inizio per questa trasferta fuori dal palazzo del giovane mezzo demone, brava come sempre.
Alla prossima.

30/06/18, ore 17:35

Finalmente il demonietto si è divertito un po', Lucifero ne sarebbe entusiasto. Pare che abbia trovato anche un amico speciale con il quale condividere la sua diversità. Perché credo che principalmente sia questo che li abbia accomunati il loro sentirsi diversi rispetto agli altri demoni.
Ciò che mi piace di Keros è la semplicità con il quale lo descrivi, lui potrebbe avere tutto con facilità, e in verità ha già tutto. Eppure vuole dimostrare a sé stesso che ciò che è lo merita per davvero e non solo perché è sotto l'ala protettrice di Lucifero. Sono curiosa di vedere questo addestramento cosa rivelerà e a quali prove verrà sottoposto il nostro mezzo demone. Complimenti come sempre, la storia prosegue alla grande. Ed io cercherò di mettermi in pari con la lettura il prima possibile. Ciao

30/06/18, ore 17:16

Accettare la sua natura angelica non è semplice. Lui vuole sentirsi demone a tutti gli effetti e credo che sia principalmente perché l'altra parte di sé lo spaventi da morire. Vuole fare nuove esperienze il giovane Keros e mi sembra più che giusto, deve meritarsi pienamente il diritto ad essere l'erede di Lucifero. Meravigliosa la descrizione delle sue ali da angelo e del modo come sono apparse, direi che Mihael è rimasto a dir poco senza parole. Forse comincia anche lui a porsi qualche domanda.
Che dire, mi sorprendi ad ogni capitolo, sempre con piacevoli novità e colpi di scena, non sei mai banale o ripetitiva, brava al cento per cento. Alla prossima ciao.

25/06/18, ore 20:05

Ci siamo...il tempo della verità è dei chiarimenti è giunto. Keros è figlio di Mihael, notizia sconcertante e difficile da gestire sia per il giovane demone che per Lucifero. "Non cambia nulla" dicono entrambi, e invece le cose cambiano eccome, perché un conto è voler ignorare la verità non chiedendo nulla e andando per la propria strada. Diverso invece è sapere finalmente e dover non solo accettare questa nuova realtà ma anche conviverci e decidere sul proprio futuro. Scelta ardua quando le opzioni in gioco sono così diametralmente opposte. Inferno o Paradiso? Un dilemma non da poco, che ti cambia l'esistenza. Vedremo Keros come gestirà la cosa. Intanto tu gestisci questa storia in modo magnifico, una lettura appassionate ed ipnotica che ti obbliga, in un certo senso a continuate perché la smania di sapere è troppa.
Alla prossima allora, e sarà un piacere come sempre. Ciao

25/06/18, ore 19:46

Gli insegnamenti dello strambo e inquietante Mefistotele sembra abbiano portato risultati. Sicuramente Keros ha fascino e potere, e sa come usarli. Possiede il meglio delle due fazioni anche se la parte demoniaca per il momento è quella che prevale di più.
Molto intrigante il dialogo tra maestro ed allievo e anche il fatto che Mefistotele gli abbia consegnato in qualche modo le redini della situazione. Keros diventa ogni giorno più forte e sicuro di sé. Un demone splendido devo dire, come lo è questo capitolo. Non fatico ad immaginate che la giovane Margherita sia rimasta estasiata dalla presenza del misterioso giovane.
Complimenti per tutto, sempre interessante e mai banale, la storia prosegue alla grande direi. Ciao, alla prossima.

24/06/18, ore 22:31

credevo di dover aspettare di più ma meglio così :D
descrizioni perfette che fanno credere di trovarsi li... fantastico
Al prossimo capitolo😁

22/06/18, ore 13:48

Storia molto interessante, caratterizzata da quel tipo di mitologia che io adoro e non posso fare a meno di approfondire. Sarà per questo che mi sono pappato tutte le prime quattro stagioni di supernatural in meno di una settimana.
Inizio con i fiocchi per quella che si preannuncia come una fiction davvero originale e coinvolgente, merito anche della coppia di personaggi presenti in questo primo capitolo.
Il confronto dei loro punti di vista è stato senz'altro la parte che più ho apprezzato, ha dato una chiara distinzione delle ideologie che intercorrono tra angeli e demoni. Merito anche di dialoghi assolutamente brillanti, perfettamente armonizzati con descrizioni rapide ma efficaci.
Complimenti !

19/06/18, ore 22:42

Bellissimo questo capitolo, mi trovo a condividere perfettamente il pensiero di Lucifero ogni persona ogni essere umano, o in questo caso mezzo demone, è speciale e unico non paragonabile a nessun altro. Quanta saggezza nel signore degli inferi, un vero maestro di vita. L'affetto sincero e incondizionato di Keros verso di lui è palpabile in ogni capitolo, la volontà del ragazzo di non deluderlo e di essere all'altezza del ruolo che un giorno potrebbe essere suo.
Mefistofele mi preoccupa un po'... Che vorrà da Keros? Si sa che i metodi dei demoni sono molto particolari e singolari ma lui è pur sempre il figlio di Lucifero quanto in là potrà spingersi con il nostro mezzo demone... Chissà. Non vedo l'ora di continuare la lettura (tempo permettendo)
Complimenti bravissima e impeccabile ciao alla prossima.

19/06/18, ore 12:22

ODDIO!! sono sconvolta!!! fantastico capitolo!
mi ha presa dall'inizio, come al solito, e adesso aspetterò il continuo con ansia...
gli ultimi quattro capitoli sono bellissimi, arrivati al nostro millennio le cose saranno divertenti. continua così

17/06/18, ore 18:43

Beh...un piacevole diversivo regalato dal buon Lucifero, che padre premuroso!
Adoro i dialoghi tra lui è Keros. Credo che il giovane sia molto confuso sul cosa voler essere, la sua doppia natura lo mette in continuo conflitto con se stesso, ma indubbiamente racchiude un animo forte che sono sicura verrà fuori.
Molto bella la descrizione di Sophia questa donna che rappresenta la parte femminile di Dio, e della quale Lucifero è innamorato, perché lo è ancora? È evidente. Chissà se il Signore degli inferi si deciderà a rivelare la sua seconda natura al giovane Keros, e come reagirà lui visto che sembra tanto fiero e orgoglioso di appartenere alla schiera demoniaca. Staremo a vedere. Complimenti come sempre, brava ed impeccabile ciao, a presto.

17/06/18, ore 15:07

Eh...il piccolo mezzo demone cresce, è con lui crescono anche la voglia di scoprire cose nuove ed esplorare nuove sensazioni. Il mondo umano lo attrae parecchio, e sembra aver trovato un compagno che stuzzica al quanto la sua fantasia, vedremo l'evolversi della situazione.
Come sempre capitolo magnificamente sviluppato, non ci sono errori o strafalcioni da farti notare. Sei brava ed attenta posso solo complimentarmi. Ciao alla prossima.

17/06/18, ore 14:05

Ciao mia cara, eccomi tornata dal tuo Keros, no, non ho dimenticato questa bellissima storia. Altri motivi mi hanno tenuta lontana, ma recupererò.
Che dire...i capitoli della tua storia si leggono una meraviglia, la trama diventa sempre più interessante e i dialoghi tra Lucifero e il piccolo mi piacciono molto. Riesci a rendere perfettamente l'idea del Signore degli Inferi, pur dimostrando il suo legame forte con Keros. Il piccoletto ha fatto un po' di casini in questo capitolo ma è normale, è ancora un cucciolo e si comporta come tale. Nonostante sia il principe designato come successore di Lucifero non approfitta di questo ruolo, ma cerca di essere semplicemente se stesso.
Ti rinnovo i miei complimenti per tutto e continuerò a seguire questa bellissima storia. Ciao alla prossima.