Nankurunaisa
di missredlights

15/07/19, ore 17:38

Eccomi qui a tornare e devo dire che non ci sei andata leggera, neanche con Sakura.
Mi piace la descrizione di Parigi, specialmente la parte più oscura della città.
Sakura è costretta a vendere il suo corpo e accettare anche il sadomaso e devo dire che la scena che hai descritto è molto cruda e hai reso benissimo quello che le è stato fatto.
Ti faccio tantissimi complimenti, anche il personaggio di Sakura ha un passato triste.
Il prossimo personaggio è Hinata e non vedo l'ora di leggere cosa hai creato su di lei.
Alla prossima :)

14/07/19, ore 17:44

Eccomi di nuovo con le nostre assassine preferite e i loro ragazzi :D.
Vedere kakashi psicologo e Rock Lee maestro di arti marziali e personal trainer direi che è veramente il top.
Mi è piaciuto come hai gestito tutti i team mostrandoceli nel pieno delle loro azioni e facendo anche vedere come stanno entrando in confindenza chi punzecchiando e chi invece con vero e proprio cameratismo.
Qua c'e solo da vedere chi è questa spia che trama nell'ombra sono davvero curioso.
Come storia mi piace davvero molto ciaoo a presto.

07/07/19, ore 15:06

Ciao, eccomi qui!

Finalmente sono arrivato, soprattutto dopo che mi hai avvisato. Allora, prima di cominciare ci tengo a porti di nuovo le mie scuse più sentite per essere stato assente per un po' di tempo, considerato che ti avevo promesso che sarei passato.
ho letto sia il capitolo 16 che questo e mi sono piaciuti molto. Per fortuna non mi ero dimenticato quanto successo nei precedenti capitoli, così non ho avuto problemi a seguire.
La cosa che più mi ha sorpreso del capitolo 16 è stato vedere come la vera identità delle ragazze sia diventata di dominio pubblico e che quindi, ora, le organizzazioni rivali si faranno avanti. Mi viene in mente la miniserie "One More Day" nella quale, dopo che l'identità di Spiderman diviene pubblica, uccidono Zia May. Ste ragazze hanno subito il peggio dalla vita, lasciamole in pace T^T
Il momento della piccola Himari è da lacrime virili T^T

Per quanto riguarda il 17 ho adorato il momento con TenTen e come le sue amiche le siano state vicina. Poi anche Neji e Rock Lee. Tra l'altro, Rock Lee, è il mio secondo personaggio preferito di Naruto quindi vederlo mi riempie sempre di gioia XD
Ah, un piccolo appunto... ho notato che te lo hanno già detto, però voglio fartelo notare anche io visto che, nonostante sia una scena che mi è piaciuta molto, mi ha fatto un poco storcere il naso. Quello di TenTen è più un disturbo dissociativo della personalità. Che comunque tu hai descritto benissimo le sue emozioni, ma i sintomi sono un po' errati.

in ogni caso, come al solito, scrittura impeccabile. Complimenti davvero^^

Scusami davvero tanto per il ritardo. Non succederà più, promesso.

Alla prossima^^

25/06/19, ore 08:55

Buongiorno cara, eccomi qui con ritardo e ti chiedo scusa, però ce la sto facendo senza affossarmi troppo! Ora avrò a che fare dunque con l’ultima ragazza del gruppo, Hinata. Non voglio immaginare nemmeno cosa le possa essere successo in passato, e non vedo l’ora di scoprirlo considerando i precedenti episodi struggenti e dolorosi. Naturalmente anche lei ha vissuto un passato degradante e doloroso, venduta e separata dalla sorella da un padre che voleva solo guadagnare dei soldi a discapito delle loro vite. Non solo: allenata ed umiliata, picchiata, per poi essere messa all’asta… da brividi, terribile. Sapere della morte di Hanabi deve averla spezzata dentro, ma per fortuna è riuscita ad avere con sé la nipotina appena nata ed è riuscita a scappare. Fino all’ultimo ho sperato che ce la facesse, e sono contenta sia stato davvero così! Finalmente qui si scopre chi sia la donna che è riuscita a salvare tutte queste ragazze dalle vite troncate, con dei traumi insormontabili e una vita che è stata strappata con malagrazia e dolorosa noncuranza.
Cosa accadrà adesso? Ho apprezzato tu abbia dedicato i primi capitoli alla presentazione dei protagonisti, così da farci avere un quadro chiaro di ciò che è accaduto e del perché sia successo. Tsunade dunque, è lei che sta dietro a tutto e che ha riportato letteralmente in vita queste ragazze.
Ora davvero non riesco a immaginare cosa potrebbe succedere e soprattutto qual è lo scopo della donna: insomma, deve esserci qualche motivo per cui ha fatto tutto questo, no? E non vedo l’ora di scoprirlo, perché queste ragazze mi hanno coinvolta tantissimo e so che accadrà qualcosa di straordinario perché giustamente loro vorranno vendicarsi e riappropriarsi della propria dignità.
Riesci a coinvolgermi ogni volta di più, con i tuoi capitoli coinvolgenti ed i dialoghi pungenti e coerenti con tutto il contesto che hai saputo creare in queste prime parti.
Come sempre è un piacere leggere questa tua storia, alla prossima cara, ti auguro buon lavoro! :3

21/06/19, ore 20:48

Ciao! Seguo la tua storia da molto e la apprezzo, così come mi è piaciuto questo capitolo -metto un accento sul coming out di Lee, un altro tassello all'amicizia con Neji. Ho però un appunto da fare riguardo al modo in cui è stato descritto il disturbo di TenTen. Il disturbo bipolare non ha nulla a che vedere con la schizofrenia, e quindi con l'avere più di una personalità. La questione della "doppia personalità" è legata al fatto di passare attraverso periodi di mania e periodi di depressione, ma la percezione dell'io è comunque univoca, è tutta un'altra cosa. Semplicemente, la prossima volta fa' attenzione!

21/06/19, ore 19:39

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Altra figura tragica, altra vita piena di dolore e violenza...tutto senza un perchè.
Spero tanto che alla fine tutto ciò acquisti un senso e anche- perchè no- che le cose si possano evolvere un po' per il meglio, anche se ovviamente volendo essere realistici qui non si può sperare in alcun lieto fine. La scena dello stupro è stata veramente forte e ho dovuto interrompere la lettura perchè ne sono rimasta turbata. Il che vuol dire che la tua scrittura è efficace.

21/06/19, ore 13:45

Ciao cara!
Eccomi finalmente qui a continuare questa storia con lo scambio libero del Giardino, sono contenta di ritrovarti perché mi piace molto il modo in cui scrivi e sei davvero brava, complimenti.
Anche questo capitolo è stato forte sotto diversi punti, in primis (come ti ho già detto anche precedentemente) mi piace molto come affronti certe tematiche delicate, in questo caso affronti il tema del bullismo e lo hai fatto in maniera cruda, è vero, hai voluto spiazzare il lettore con ciò che ha subito la protagonista di questo capitolo, ed è stato davvero terribile immedesimarsi in lei e vedere tutto ciò che ha subito. La cattiveria umana non ha limiti.
E soprattutto, di solito le vittime di violenze e bullismo sono persone fragili e più sensibili della norma, è ciò che ho percepito io quando la "spiegazione" (che poi spiegazione non è perché certe azioni non possono essere assolutamente giustificate) è che Tenten andava bene a scuola, inoltre ha avuto un passato difficile alle spalle dato che ha vissuto in orfanotrofio, e le umiliazioni, le violenze che ha subito sono inaudite. La scena dello stupro è stato troppo doloroso, non voglio soffermarmi a dire ciò che ho provato, ma ti faccio i miei più sentiti complimenti per la delicatezza che hai usato. Stai facendo un ottimo lavoro.

Shakana

19/06/19, ore 14:28

Tremo... in senso positivo ovviamente.
In questo mondo ogni personaggio riesce ad essere ad essere così maledettamente diverso e oltremodo convincente.
Se Temari fu messa in pericolo dagli altri per la sua diversità, qui è la piccola Ino mettersi essa stessa in pericolo.
Adoro come pur mantenendo forse più di Tema, la sua personalità originali funzioni in questo contesto Newyorkese.
Ino è forte, ma non tutti sono pronti a reggere un tradimento, specie a quell'età e se è coinvolta la persona che fino a un attimo prima consideravi la tua migliore amica.
Alice mi è piaciuta perché ben dipinge la personalità che si può avere a quell'età; a conferma che le medie è stato un periodo di cacca per più o meno tutti.
Questo odio ingiustificato verso Ino si concretizza nella scena del tatuaggio, una scena molto forte dove il dolore fisico ben si mischia a quello psicologico. A seguito di questo, Ino decide di autodistruggersi, specie quando persino i genitori la abbandonano senza troppi problemi; delusi dal fatto che la figlia non sia più perfetta.
E quando tutto pare perduto ecco che Tsunade giunge in suo soccorso: dimostra di tenere a lei con poche semplici parole e dona a Ino un motivo per vivere. <3
Sto notando sempre di più alcune somiglianze con Kill Bill ^^ e per questo... mi piace ancora di più <3

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 19/06/2019 - 02:35 pm)

19/06/19, ore 14:06

Carissima missredlights! ^^

Che capitolo! Qui sta succedendo di tutto e io adoro veramente questa storia. I personaggi pur essendo loro – basti pensare ai pugni di Sakura e alla capacità di Naruto di fare da collante al gruppo – e perfettamente canonici, hanno una profondità particolare, in un perfetto mix tra AU e canone che mi fa gongolare. Adoro gli universi alternativi, gli “e se…”, ma purtroppo cadere nel rischio di perdere di vista i personaggi è altissimo. Qui no, anzi: le relazioni interpersonali risultano arricchite e scandagliate con attenzione e ogni tematica viene affrontata con la giusta dose di delicatezza e attenzione, come il trauma di Tenten e la difficoltà che Naruto e gli altri membri della squadra hanno nel voler tradire il segreto di Neji e la reazione di quest’ultimo.

A mano a mano che la storia si dipana anche i cattivi hanno un ruolo preciso e dinamiche che li rendono più comprensibili, pur nella loro follia – a questo proposito sto amando la sottotrama con Deidara e ho amato Shikamaru e la scena con Hidan, assolutamente perfetta. A proposito di Shika e di Temari: sono la tua OTP o poco ci manca e si vede che tu li ami – bellissime le descrizioni della principessa dei Tuareg e così l’esaltazione della riconosciuta intelligenza di Shikamaru, ma questo non toglie nulla al resto dei personaggi, che hanno il loro spessore e le cui vicende segui con lo stesso identico amore. Quindi brava, bravissima. Mi dispiace solo non aver finito il capitolo ieri sera e aver dovuto dividere la lettura, perché ho adorato TUTTO e non riuscivo a fermarmi.

A presto e tanti complimenti ^^
Shilyss :*

19/06/19, ore 11:22

Buongiorno donna :)
Se questa storia fosse distopica ti direi che per questi primi capitoli introduttivi mi è sembrato di guardare qualche episodio di Black mirror di quelli proprio cattivi. Sicuramente non ci vai piano, con i tuoi personaggi, e quanto a sadismo credo di capirti perché nemmeno io tratto molto bene i miei.
Anyway, questa volta vediamo due sorelle molto piccole, vendute dal loro genitore a persone differenti e quindi separate in maniera inevitabile. La più piccola viene venduta per prima e non ci è dato di vederne la sorte, la seconda viene venduta a una donna che la utilizza per pulire casa e per farla crescere per poi portarla a diventare una geisha. Inoltre, veniamo a sapere che la più piccola è diventata una prostituta... francamente, non mi è chiaro chi abbia la situazione peggiore, fra le due. Probabilmente, è andata malissimo a entrambe.
Pensavo che sarebbe andata peggio per la povera Hinata e immaginavo ci sarebbe stata un'altra scena molto cruda e d'impatto, invece lei riesce a scappare via da lì prima che si prendano la sua verginità dopo averla comprata all'asta. Davvero deplorevole, tutto ciò. Fra le altre cose, mi ha rattristata un sacco la morte di Hanabi, che mette anche alla luce una bambina e non potrà mai prendersene cura. :c
Anche Hinato viene salvata, comunque sia, e ora che abbiamo finito di inquadrare tutte le protagoniste, mi chiedo davvero cosa succederà. Sono curiosissima di capire come gestirai il futuro della storia.
A presto :)
fumoemiele

18/06/19, ore 22:53

Ciao ;)
Anche questo capitolo mi è piaciuto, TANTO.
Tsunade non ha tutti i torti a voler cambiare casa, considerando che ormai in molti conoscono la vera identità delle ragazze. In particolare Hinata, che non vuole stare lontana da sua nipote. Tenten mi fa tante tenerezza e sono felice che le sue amiche le stiano accanto.
Ho amato letteralmente il momento fra Neji e Lee e il coming out di quest'ultimo, sono una brotp stupenda. Poi è bello vedere come Temari somigli a Tsunade (caratterialmente) pur non avendo con lei legami di sangue. Poi beh, i momenti Jiraya/Tsunade mi fanno fangirlare troppo.
Bellissimo capitolo, a presto :)

Nao

18/06/19, ore 13:10

Eccomi qui anche se con un po' di ritardo a recensire.
Io non so come ci riesci a descrivere certe situazioni che sono comunque difficili da gestire, ma riuscendo anche a dare spazio a ciò che provano i personaggi e questa volta tocca ad un personaggio che mi piace davvero tanto ovvero Tenten.
Lei è molto forte, anche se ne ha passate di tutti i colori. Abbandonata, vittima di bullismo, prese in giro e violenza.
Lei non riesce a capire il motivo per cui tutti c'è l'abbiamo con lei, e pensa anche al suicidio, ma alla fine la vendetta è l'unico modo per vendicarsi di coloro che le hanno fatto del male.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

17/06/19, ore 12:00

Ciao cara,
rimango sempre più stupita dal modo in cui affronti certe tematiche. Così realistici, i sentimenti di Sakura, che durante l'atto con l'uomo, le sue umiliazioni, le sue urla, le sue violenze, cerca di differenziare ciò che è da quello che deve fingere di essere, per quanto provi una profonda e quantomai legittima vergogna e disgusto. L'uomo paga bene, lei è una persona su cui investire, tutti ci guadagnano tranne lei...
le umiliazioni sono forti, ma hanno il prezzo del silenzio. Deve tacere e subire, lasciarsi violare da un uomo che, finito tutto, se ne va perché di lei non gli importa.
La usa fuga è fatto della ricerca della morte, data dalla droga, che potrebbe lenire un poco; il lasciarsi andare, senza soffrire troppo che però pare proprio la sua salvezza. Sente le forze andar via ma mani sicure salvarla e questo è sempre ciò che caratterizza i tuoi capitoli: una sofferenza che viene portata allo stremo in modo sinceramente di impatto, e poi una piccola speranza che arriva e salva, come un miracolo.
Complimenti davvero per come hai deciso di strutturare questa storia e presentarci i suoi personaggi.
Miry

16/06/19, ore 17:28

Eccomi per lo scambio del giardino di efp.
Capitolo molto lungo anche rispetto a quelli precedenti.
Povera Temari in rischio di vita fin quasi alla fine del capitolo mi è piaciuto come hai gestito l'emergenza. Il fatto che, i due gruppi, non si possono sopportare l'ho trovata un'ottima cosa essendo uomini logico che sia stato un disonore farsi salvare da delle donne.
Ho apprezzato che hai reso i due ninja leggendari diciamo una coppia col loro passato e tutto.
Ciaoo e a presto.

08/06/19, ore 16:58

Ciao carissima missredlights!
Questo capitolo ha avuto una lettura travagliata – ecco, questo è il termine giusto, ma una volta che sono riuscita a rubare due minuti per leggerlo, la mia reazione è stata un sonoro wow. Da dove comincio? Da Tenten e da Kazuko, dall’attenzione che hai dato all’Akatsuki dipingendo anche il loro lato più umano e malato, dal piano di Tsunade che fallisce e che per poco non causa la morte di Neji? Le suicide squad sono sempre spettacolari, ma a essere spettacolare è la profondità delle tematiche che tratti: non solo affronti tutto in maniera profondamente matura, alludendo ad abusi senza però crogiolartene e riconoscendo loro la tremenda gravità che posseggono. Questa storia è densa e introspettiva, ma i momenti d’azione sono descritti con una bravura e una sveltezza che rendono la lettura scorrevole. A questo, hai unito una cura del dettaglio maniacale che amo (come il fatto di dover memorizzare un numero e distruggerlo). Insomma, bravissima **!
Shilyss