Nankurunaisa
di missredlights

08/06/19, ore 12:41

Buongiorno cara! Eccomi qui per riprendere la lettura di questa long che più va avanti e più mi coinvolge nel dolore del passato di queste protagoniste sconvolte e rinate. Chissà cosa sarà accaduto a Sakura, corro a scoprirlo! Decisamente un argomento difficile, un punto delicato e duro da affrontare: una ragazza che dà se stessa per poter sopravvivere ed andare avanti, sola al mondo, senza un punto fermo e solo con l'intento di vendersi a chi paga. Lo fa perché deve, ma tra tutti colui che odia di più è anche colui che viene a cercarla più spesso e paga meglio di tutti; fa cose che lei non desidera e che odia, le fa perché è uno str..zo che viene creduto da tutti un buon uomo e un dolce marito. Niente di più sbagliato. Lei qui si lascia andare nella speranza di morire, ma come le altre nei capitoli precedenti viene salvata all'ultimo momento dalla donna che le propone una vita migliore e la capacità di poter andare avanti. Come non poter accettare?
Una cosa in particolare mi è piaciuta in questo capitolo: ti sei dedicata ad una meravigliosa, schietta spiegazione di come la vita funzioni davvero per alcuni. Nascondere i veri se stessi a favore di ciò che la società vuol fare credere, per poi dedicarsi a ciò che più piace e che il resto del mondo disprezza, all'ombra della notte e delle periferie. Ho adorato questo confronto iniziale che sfocia nel bordello dove va a finire quell'uomo alla ricerca di Sakura.
Non vedo davvero l'ora di scoprire cosa accadrà, e perché quella donna ha riunito ragazze così disperate e così diverse ma in fondo simili. Ora mi manca ancora qualcuna all'appello e una parte di me si chiede quali altre atrocità possano aver subito le altre ragazze, che cosa hai pensato per loro. Come sempre coinvolgente, cruda, realistica; come sempre un piacere leggere! Alla prossima cara, e ti auguro buon lavoro! :3

07/06/19, ore 21:54

Ciao, cara, e perdonami tantissimo per questa stupida svista che mi ha fatto ritardare!
Sono contentissima di poter continuare la lettura di questa storia. A mano a mano ci introduci questi personaggi differenti per background, storie e provenienza (ho sorriso un po’ come una scema non appena ho letto “New York” all’inizio del capitolo XD), inoltre tratti di temi molto pesanti con la giusta delicatezza e consapevolezza, senza però condirli con inutili pietismi. Anzi, come la salvatrice di queste ragazze prendi questi momenti terribili della loro vita per dare loro giustizia, per aiutarle a rinascere dalle loro ceneri come una fenice.
Ho davvero apprezzato l’introduzione di Ino, così giovane e vittima del desiderio comune di molti adolescenti di essere accettata, di sentirsi parte di qualcosa, e questo porta una persona come Alice ad approfittarsene. La colpa di Ino è stata quella di essere sempre stata una persona buona, una ragazza mite. So per esperienza di come le persone siano brave a metterti i piedi in testa approfittando di questa bontà (e capacità di sopportazione) per la propria gratificazione personale. E questo chiude il cuore e lo stomaco a Ino, la lascia vuota, spezzata, abbandonata. Ho provato una gran pena per lei e spero riesca a prendersi la sua rivincita e a non badare a quella parola incisa sulla sua pelle.
Ancora complimenti, adoro il tuo modo di scrivere, diretto, asciutto ma donando la giusta introspezione ai personaggi mentre ci racconti le loro storie.
Un bacio, cara, al prossimo scambio *^*

Lion.

07/06/19, ore 19:49

Eccomi per lo scambio!
Capitolo breve, introduttivo, e ci sta, essendo un prologo.
Tanta introspezione, mi piace, mette curiosità per i prossimi capitoli!
Unico appunto: controlla un po' la grammatica, se parli di donne non puoi usare "gli", che è esclusivamente maschile, e questo ogni tanto mi ha mandato in confusione, ho capito solo all'ultimo che si parlava di donne.
Katy

06/06/19, ore 22:51

Ciao cara, eccomi di nuovo qui per lo scambio del Giardino.
Ho proseguito volentieri questa storia e, anche se già mi piaceva l'inizio, hai superato ancora una volta le mie aspettative. Mi piace un casino il tuo modo di scrivere, è molto crudo e realistico e tratti delle tematiche delicate in maniera giusta e sensibile, in questo caso la ragazza inizia il brutto viaggio dell'anoressia e ciò che hai costruito attorno è tristemente credibile, hai fatto sentire come Ino si sia sentita emarginata e spezzata dalla sua "amica" stessa, quella del tatuaggio è stata una mossa crudele e che non può avere alcuna giustificazione.
Mi piace la trama che stai delineando, queste ragazze che appunto, vengono "spezzate" forse possono avere una rinascita, insomma sono soddisfatta di ciò che ho letto, complimenti e alla prossima!

Shakana

06/06/19, ore 21:59

Ciao, ecomi qui per lo scambio.
la povera Ino è rimasta vittima di una cosa molto comune, la sete d'amore e di approvazione che rende fragili molti adolescenti (e non solo). I tradimenti subiti a quell'età a volte segnano per tutta la vita, e a lei accade questo. Nuovamente è stato un capitolo duro da legger per le implicazioni psicologiche che hai reso molto bene e senza banalità, te lo dico da persona che ha conosciuto in parte questo tipo di problemi.
per fortuna alla fine trova una persona dalla sua parte...forse...

05/06/19, ore 20:39

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni ^-^
Non conosco questo fandom, però ho visto che avevi chiesto di dare la priorità a questa storia e ho voluto cimentarmici comunque.
Per prima cosa, vorrei lodarti per come hai impostato la grafica: trovo spesso storie magari scritte bene e interessanti, ma difficilmente leggibili a causa del carattere utilizzato. Il tuo inizio ha fatto eccezione, perché, oltre a essere scritto bene, è rappresentato da un carattere ordinato e mi piace l’uso del corsivo, perché trovo si adatti a un prologo come questo, un’introduzione basata sul ricordo.
Il prologo è breve - giustamente, credo, perché in questo modo stuzzichi la curiosità e spingi ad andare avanti con la storia dopo aver suggerito qualche informazione e aver fatto venire la voglia di saperne di più -, ma è anche molto ricco nella sua semplicità. Dai molti indizi riguardo a delle ragazze - credo, perdonami se sbaglio - che, almeno nella prima parte del pre-capitolo, sembrano avere dietro di sé un passato fosco e davanti delle prospettive non molto più positive.
Ma tutto viene cambiato da questa frase, dalla quale inizia la seconda parte del prologo: “Se non fosse stato per lei, loro non sarebbero qui.”
C’è una lei da scoprire, qualcuno che deve averle aiutate a tirarsi su da terra e a ritrovare uno scopo per il quale andare avanti. Che dire, a questo punto hai decisamente stuzzicato la mia curiosità. Per quanto riguarda la tua scrittura, la trovo lucida e incisiva al punto giusto, sintetica ma precisa come una stilettata. Ti faccio i miei complimenti, l’ho trovato un prologo ben calibrato tra alimentazione della curiosità del lettore e presentazione degli elementi essenziali.
Brava e alla prossima 😊

05/06/19, ore 13:46

Ciao :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto l'inizio con la descrizione di Parigi e dei suoi "demoni".
Chi è Sakura? Anche con il suo background non ci sei andata leggera e, anzi, il suo personaggio mi ha trasmesso moltissima tristezza perché anche il suo è un caso molto attuale. C'è troppa gente costretta a vendere il proprio corpo per guadagnarsi da vivere. Per di più, non è una prostituta normale, ma le tocca accettare il sadomaso. Che poi ci sarebbe pure un discorsone da fare in merito sulla differenza sostanziale che c'è fra il sadomaso reale e quello di cui si legge qua che è forzato e che non è consenziente, ma credo che a uomini viscidi come l'uomo di questa storia non importi proprio nulla di tutto ciò.
La scena non-con è davvero forte e d'impatto; mi piacciono queste scene quando vengono rese bene perché sono un'amante degli scritti così crudi, riescono a scuotermi ed è sempre quello che vado a cercare in una storia; qualcosa che mi dia emozioni, in che senso poi è tutto da vedere, mi bastano gli autori che sanno lasciarmi qualcosa e sanno spingermi a riflettere a lettura terminata e tu in questo sei davvero molto brava.
Sublime il modo in cui poi va ad acquistare della cocaina e la tira su con il naso senza curarsi di tagliarla e simili. Oddio, nella vita reale un gesto del genere le costerebbe l'overdose, fortunatamente siamo in una fanfic e arriva la solita figura misteriosa a prelevarla con la promessa di una vita migliore.
Come al solito, non ho trovato errori di alcun tipo e il testo si legge velocemente. Scambiare con te è sempre un piacere :)
Alla prossima,
fumoemiele

05/06/19, ore 00:45

Ciao Cara,
che dire? Non ho parole... questo capitolo è tanto bello quanto crudo. Non so come fai a descrivere certe scene con un impatto simile senza dimenticarti mai delle emozioni dei personaggi, delle loro speranze e infine della loro voglia di lasciarsi andare, quando la vita si fa troppo crudele per andare avanti.
Tenten è forte, supera il bullismo, va avanti anche se non capisce perché ce l'abbiano tanto con lei, dopo quello che ha passato... abbandonata, non desiderata... finita in un cassonetto come una busta dell'immondizia... e poi quel colpo basso, che annichilisce, ferisce e mortifica, della violenza di gruppo, dove nessuno ha un minimo di decenza. Picchiata, in un modo brutale, e lei cerca di nascondere nei meandri della mente quei ricordi appena creati, la sua prima volta terribile, oscura, e lancinante.
La voglia di morire, di porre fine alle sue sofferenze, è fortissima. Vuole sparire... ma c'è qualcuno che non vuole, e la vuole salvare. L'unica e forse la prima persona che le mostra un po' di amore e rispetto...
La vendetta è l'unica via.
Complimenti davvero per come hai affrontato il tutto, come sempre la tua sensibilità e capacità di scrittura mi affascinano!
A presto,
Miry

03/06/19, ore 21:31

Eccomi per il secondo scambio del giardino.
Capitolo molto lungo e anche molto veloce nella sua stesura. Vediamo l'arrivo, la spiegazione della missione e la sua conclusione in maniera molto veloce e precisa.
Povero Sasori catturato subito così anche se mi sembra tutto fin troppo semplice sono sincero.
Fanno anche la conoscenza di alcuni delle nostre donzelle da salvare e ovviamente Sasuke inizia subito benissimo ahaha.
Ciaoo a presto.

03/06/19, ore 21:19

Eccomi per il primo scambio del giardino.
Si inizia subito con un balzo di sei anni e le nostre ragazze sono una super squadra stile suicide squad mi piace come cosa come mi piace che, le donzelle da salvare, siano propri i nostri classici beniamini la cosa mi fa ridere ahaha.
A quanto pare hai messo l'organizzazione Alba sicuramente ne vedremo delle belle :D
ciaoo a presto.

03/06/19, ore 19:15

ciao, eccomi qui per lo scambio (con grande ritardo, e di questo ti prego di scusarmi).
Come dicevo l'altr volta non conosco il fandom di riferimento e quindi sono andata a informarmi, a quanto ho capito Naruto è un cartone animato tratto da un manga, però se non ho capito male tu hai preso i personaggi di questa storia trasponendoli in un'altro contesto, diverso dall'originale.
Devo dire che ho fatto molta fatica a leggere questo breve pezzo: ultimamente - per motivi personali- preferisco leggere solo cose positive, e quindi questo racconto così forte e drammatico è stato un po' difficile.
Si può dire che la vita della povera Temari è segnata ancora prima della nascita, dato che la madre è stata accusata di tradimento e per questo giustiziata. Nella sua breve vita non ha conosciuto altro che dolore e violenza: e perdonami se ti dico che arrivati al momento dell'infibulazione non ce l'ho fatta,, ho dovuto interrompere e riprendere in seguito.
L'abbandono e il tentativo di uccisione forse si possono risolvere in positivo, con l'incontro con questa infermiera che vuole prenderla con sè donandole una vita migliore...almeno spero!
Molto forte e ben tratteggiato il clima di violenza, pregiudizio, oscurità in cui la poverina si trova a dover vivere. Del resto se ho avuto queste forti emozioni è perchè la tua scrittura è  riuscita a trasmettermele.
Buon proseguimento!

31/05/19, ore 09:39

Ciao!!
Non potevo aspettare lo scambio, questa ff mi sta appassionando davvero molto.
La storia di Tenten mi lascia senza parole, la brutalità e la cattiveria cresce di capitolo in capitolo e ammetto che anche questa storia mi ha commossa.
La naturalezza con cui la ragazza chiede di morire è disarmante, è arrivata al punto in cui la sua vita non ha più ragione di essere vissuta e mi spezza il cuore.
Comincio a credere che la bionda stia creando una sorta di gruppo di ragazze, tipo Avengers che dovranno perseguire un fine comune dettato da lei.
Devo ancora decifrare se lei sia buona o cattiva; buona a recuperare queste ragazze e a dare loro una ragione per andare avanti, ma non capisco se poi il fine sia giusto, ho paura che voglia soltanto usarle a sua volta.

Come sempre ti faccio i complimenti,
a presto!
Berry

30/05/19, ore 00:49

Ciao!! Eccomi per lo scambio (scusami per il ritardo).
Un capitolo davvero intenso, parte bene, con una ragazza felice e spensierata che si ritrova a sbattere violentemente con la cattiveria di quella che considerava una amica.
Una storia molto reale e attuale.
Hai descritto davvero bene i sentimenti di Ino, una bellissima ragazza che non si accetta più.
Sto cercando di capire chi sia questa donna bionda, sta reclutando delle ragazze con trascorsi difficili e la cosa mi incuriosisce sempre di più!
Complimenti!

A presto,
Berry

29/05/19, ore 22:14

Ed eccomi finalmente anche io qui per lo scambio <3
Dopo il prologo iniziale anche questo capitolo si rivela di fortissimo impatto. Temari nasce in condizioni misteriose, in un contesto tremendamente triste e bigotto. Non conoscerà mai la madre, uccisa brutalmente per un crimine che, molto probabilmente, non ha nemmeno commesso, e gran parte della sua vita è fatta di stupri e altre atroci violenze fin dall'infanzia. Una tematica tremendamente cruda e, purtroppo, anche reale e molto più vicina a noi di quanto possiamo immaginare. Grazie per averla trattata in maniera rispettosa ma anche potentemente, come il pugno allo stomaco che dovrebbe essere.
Alla fine, comunque, sono ben felice che la ragazza venga salvata da questa misteriosa persona senza nome, sicuramente la stessa di cui si parlava nel prologo che avrà certamente aiutato diverse ragazze la cui vita è stata strappata e rovinata. Un nuovo inizio per Temari e sarei solo ben contenta se potesse finalmente vendicarsi di tutti coloro che le hanno fatto del male.
Davvero complimenti per lo stile che utilizzi non solo nel trattare tematiche così forti, ma anche per sviluppare e raccontare le vicende di questa storia!
Un abbraccio, carissima
Lion.

29/05/19, ore 21:26

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e fra le tue storie ho scelto di iniziare questa e dato che dopo aver letto il prologo avevo voglia anche di saperne di più ho letto anche questo primo capitolo per poterti dare un parere iniziale più completo.
Questo capitolo è stato di forte impatto, mi hai davvero colpita perché hai saputo trattare una tematica molto delicata in maniera rispettosa, ma non per questo hai censurato ciò che accade, hai sbattuto in faccia il terribile passato di questa bambina e mi sono davvero sentita male per ciò che ha dovuto subire.
Alla fine però questa Temari viene salvata, m'incuriosisce molto il suo personaggio per ora e sono curiosa di saperne di più su di lei e spero tanto che possa avere una rivincita per tutte le cose atroci che ha dovuto subire. Hai uno stile diretto che mi piace molto, scrivi molto bene e con questo inizio mi hai coinvolta subito. Quindi non posso che farti i miei complimenti!

Shakana