Nankurunaisa
di missredlights

01/08/19, ore 00:17

Ciao cara!
Non vedevo l'ora di proseguire, siccome il vivo della storia è praticamente qui. Hai una capacità narrativa davvero notevole. Non solo intrecci personaggi numerosi e una trama che fila e prende ad ogni lettura, ma anche lo stile è curato, con una minuziosa cura nei dettagli che rende i combattimenti assolutamente realistici, contornati da questi dialoghi che sono accattivanti e creano l'atmosfera.
La Suicide Squad (complimenti per il nome, a proposito!)è un gruppo ben organizzato, allenato a mantenere il sangue freddo e a combattere senza paura. Il flashback del testamento sottolinea questa loro freddezza, questa loro consapevolezza che, dopotutto, la morte fa parte di quel loro "lavoro", che però le ha salvate da un destino meno sicuro; ora hanno un obiettivo e qualcosa in cui credere,per questo la missione, con una Temari che ha molto più fegato di chiunque altro, che affronta il nemico procurandosi ferite ma non demorde.
Ottima anche l'idea di scandire il tempo con il conto alla rovescia del decollo. Crea Pathos attesa e tensione.
Insomma, mia cara, che dire?
Sono molto presa da questa storia e ti faccio i miei più sentiti complimenti per come è gestita.
Ogni capitolo mi stupisci!
A presto,
Miry ♥

31/07/19, ore 19:16

*rullo di tamburi*
SONO TORNATA!!!
Sinceramente non mi ricordo da quanto tempo non leggo più storie su questo sito ma sono davvero contenta di averci fatto un salto! E, per farmi perdonare, mi sono riletta tutti i capitoli precedenti di questa storia che è, indubbiamente, la mia preferita.
Allora, cosa dire?
Secondo me non avresti potuto fare di meglio: il lessico sempre calzante, nessun errore di ortografia e battitura (che personalmente odio) e parti descrittive e introspettive perfette sotto ogni punto di vista.
I personaggi sono caratterizzati tutti alla perfezione, nessuno escluso: spesso capita infatti che lo scrittore si appassioni particolarmente a un personaggio e di conseguenza trascuri gli altri. Questo ovviamente non è il caso e devo dire che alcune scene, per fare degli esempi con Tsunade e Asuma, sono molto efficaci per chi legge. La storia, infatti, non è basata esclusivamente sulle Suicide Squad, ma da tutta una serie di personaggi che, invece di forzare o interrompere bruscamente il corso degli eventi con fatti o dialoghi di scarsa sostanza e nulla utilità (per esempio, mi è capitato di leggere alcune storie in cui, per non renderle un semplice susseguirsi di avvenimenti precipitosi e scene di azione, sono state "arricchite" con dialoghi inutili e assolutamente infruttuosi sia per lo sviluppo dei personaggi che della trama), la rendono ancora più incisiva.
Anche il fatto di alternare il tutto a scorci della vita dei membri dell'organizzazione Alba calza a pennello.
Ho notato anche che il tuo stile è diventato ancora più raffinato e riesci a descrivere perfettamente i sentimenti dei personaggi, anche quelli che loro stessi non comprendono, senza cadere nel banale.
Bene, e io qui avrei finito!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Tayly06

PS Immagino che tu sappia cosa potrei farti se non aggiorni velocemente: le mie maledizioni sono pronte per essere lanciate! Buahahahahah!!!
No, okay, scherzo. Prenditi pure i tuoi tempi: sono disposta ad aspettare qualche giorno in più pur di avere un altro capitolo al livello di questo!

In bocca al lupo per il seguito!!!

31/07/19, ore 18:30

Ogni città presenta un' anima diversa. Ogni volta che ne descrivi una nuova, l'atmosfera e le situazioni sono differenti e molto forti. Qui ci presenti l'anima oscura di Parigi; inizialmente dal punto di vista di uomo, dove il buonismo parigino s'intreccia con la sua vera natura sadica. Sakura ne è vittima, una vittima in tutto, così tanto da aver dimenticato da tempo cosa significhi essere donna e ragazza, come tu stessa hai sottolineato con una frase che mi ha colpito. Detto questo; il finale è stato forte, più forte di quel che mi aspettavo, ma terribilmente efficace nel contesto da te descritto.
Il finale sempre ottimo. Un ssluto e alla prossima
Elgas

31/07/19, ore 14:25

Ciao, tesoro! Per una volta arrivo giusto in tempo a recensirti per lo Scambio.
Il ciclo di presentazioni delle protagoniste e dei loro dolorosissimi passati si è concluso e ora non ti nascondo che muoio dalla voglia di scoprire che cosa accadrà ora. Per cosa sono state scelte? Si vendicheranno? Sono diventate delle armi da guerra per uno scopo personale di questa Tsunade?
Sono contenta che finalmente abbiamo il nome di questa donna che appare come un angelo vendicatore e si premura di creare delle guerriere da corpi e anime spezzate come queste ragazze, come Hinata.
Mi piace tantissimo il suo triste background, venduta dal padre e separata da una sorella con un destino forse ancora più triste che trova il suo climax nella morte e nel lascito di una nipote dal nome che indica una speranza, forse la stessa speranza di Hinata nel poter fuggire e ricominciare da capo grazie a Tsunade.
Per l’ennesima volta, ti faccio i miei complimenti per la consapevolezza e la delicatezza che hai utilizzato nel descrivere gli eventi atroci che hanno dovuto subire queste protagoniste, come hai saputo portare metterci davanti a delle realtà tremendamente tristi e alla cattiveria immonda dell’umanità. Una cattiveria che spero che almeno in questa storia non resti impagata. Le prefazioni, comunque, ci sono tutte e non vedo l’ora di saperne di più!
Un abbraccione, cara, alla prossima!
Lion.

30/07/19, ore 23:28

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino!
Allora, c’è parecchia carne al fuoco e il prologo è davvero interessante, quindi intanto inizio con il farti i complimenti.
L’atmosfera che setti sin da subito è quasi priva di speranza, personaggi femminili senza ancora un nome ma dagli occhi spenti e dall’animo spezzato. È molto interessante come approccio perché le primissime righe indicano invece un gruppo unito (tema che ritorna sul finale, dove una “Lei” senza nome si scopre aver riunito queste anime spezzate es aver dato loro la vendetta come scopo di vita) e si crea quindi immediatamente un contesto fatto di mancanza di speranza ma di coesione: un bel contrasto, a mio parere, per un ottimo inizio.
Un altro punto in cui ho apprezzato moltissimo il contrasto usato nella narrativa è: “C’era chi li chiamava automi, chi macchine, chi esseri insensibili, ma loro non erano state così”, per poi tratteggiare un passato fatto di risate e di speranza che invece e stato cancellato da qualcosa che ha indurito queste figure, anche se non sappiamo ancora cosa. Ti dirò, mi è sembrato molto attuale come tema, forse anche perchè è una AU: sarà stata la presentazione generale dei personaggi e la sensazione di un clima fatto solo di vendetta e rivincita, ma al giorno d’oggi é facile sentirsi emotivamente vicine a violenza e soprusi (perché li lasci intendere in maniera breve ma decisamente vivida) di cui sentiamo parlare sin troppo spesso in tv.
Mi domando chi sarà questa figura che riunisce le altre sotto la sua ala protettrice dando loro un nuovo scopo per vivere, creando una squadra unita fatta di personaggi che ci vengono presentati come “rovinati” da ciò che è accaduto loro.
Non ho trovato refusi e anche il lessico mi sembra molto buono, il capitolo scorre bene lasciando quella voglia di saperne di più, di capire cos’è successo riguardo questa squadra che incute paura, ma non è confusionario — che per un testo in cui i personaggi ancora non sono stati presentati è davvero ottimo.
Ho visto che fa parte della challenge “D'infiniti mondi e AU”, ma si può già apprezzare il setting intrigante e la tematica delicata che hai deciso di trattare, quindi complimenti per la scelta e per come hai lasciato che questo prologo preparasse il lettore senza inondarlo di informazioni.
Sono molto contenta di aver scoperto questa storia con premesse così interessanti e mi auguro di poter leggere presto il capitolo successivo, anche perché ho visto che sarà dedicato a Temari, che è fra i miei personaggi preferiti e fra le piú badass di Naruto, a mio parere, e nonostante si tratti di AU sono sicura che la apprezzerò anche qui :)
Al prossimo capitolo e, spero, a rileggerci preso!

Ellie

30/07/19, ore 23:18

Ciao cara eccomi per il nostro scambio libero del giardino!
Inizio subito col dirti che adoro il genere erotico nelle storie e anche il fandom di Naruto, quindi con la tua storia vado a nozze!
In questo prologo, breve ma deciso, si intuisce che nonostante sia una Au il clima cupo, quasi da “guerra” si mantiene saldo. Da ciò che ho intuito questa storia parlerà di donne diverse, ognuna con suo passato ben distinto ma un fattore comune: l’odio.
Il fatto che vengono definite macchine e che qualcuna le abbia addestrate per la vendetta ha fatto nascere in me la voglia di sapere in che modo e in quali vicende si svolgerà la trama.
L’unico appunto che mi sento di fare è su quel “gli” che non si abbina ai soggetti femminili a cui ti riferisci.
Per il resto non ho molto altro da dire al momento, ma sarò ben lieta di continuare questa storia!
Al prossimo scambio!

30/07/19, ore 19:51

Ciao cara ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, non ti nascondo che ero davvero tanto curiosa di proseguire la tua storia perché adesso, dopo i precedenti capitoli dove ci hai mostrato i vari passati delle ragazze, finalmente arriviamo al dunque e si viene a scoprire quale sia la loro missione. Ho trovato veramente interessante come tu abbia voluto sviluppare e sottolineare il cambiamento delle ragazze in questi sei anni, non dimenticheranno di certo i loro passati ma ciò che hanno vissuto oltre ad averle fortificate e anche maturate grazie all'aiuto di Tsunade che le ha salvate. E adesso la loro missione è quella di salvare altre bambine vendute come schiave, hai spiegato la situazione in maniera semplice e pulita, mi sono piaciuti molto i dialoghi che hanno aiutato a capire meglio, inoltre con la parte finale vengono scoperti dei "nuovi" personaggi che sono curiosa di vedere che cosa faranno. Adoro la forza che dai ai personaggi femminili e non vedrei proprio l'ora di vedere uno smacco per i ragazzi hahahaha. La curiosità adesso è tanta, stai facendo un ottimo lavoro e per ora ti rifaccio i miei complimenti sai bene quello che penso di te come scrittrice. Alla prossima!

Shakana

29/07/19, ore 21:31

Eccomi per lo scambio.
Capitolo molto ricco da un lato vediamo la nostra organizzazione preferita e ne approfondiamo un'po i membri e le loro dinamiche.
Le scene all'universita le ho trovate molto carine la calma prima della tempesta che arriva inesorabile.
Oltretutto i membri dell'organizzazione sono collegati, già in due casi, con membri del team donne anche gli altri lo saranno?
Ciaoo a presto.

29/07/19, ore 14:19

Eccomi qui per lo scambio.
Sembra proprio che, come accennato nell'introduzione, queste ragazze abbiano in comune principalmente un passato di abusi, violenze e grandissimo dolore. Ma anche , forse una grande voglia di riscatto.
Nel caso di Hinata il riscatto è avvalorato dalla presenza della piccola nipote, a cui vuole dare u a vita migliore di quella a cui sono state costrette lei e la sorella.
Date le circostanze solo una fuga coraggiosa può concentire uno spiraglio di speranza, e in questo caso almeno per ora sembra esserci riuscita visto che c'è una donna che vuole aiutarle...la stessa- presumo- che ha teso la mano anche alle altre ragazze che ci sono state presentate finora.
Ciao e alla prossima!

28/07/19, ore 19:19

Aaah, anche questo capitolo mi è piaciuto, ma oramai si sa. Mi sono piaciuti tanto i momenti Asuna/Kureanai, li trovo adorabili nel loro ruolo perfetto di medici. Felice di aver letto qualcosa su Deidara, personaggio che in genere mi è sempre piaciuto. Certo, mi dispiace che Sakura sia stata rapita, il suo senso di terrore è descritto così bene che stava venendo l'ansia a me lol
E' interessante come ti sia dedicata anche alle dinamiche e vicende degli "antagonisti" è una cosa che ho molto apprezzato.
Complimenti, a presto :)

Nao

28/07/19, ore 18:22

Eccomi qui.
Tsunade è riuscita a creare un bel clima tra le ragazze.
Fin'ora i miei personaggi preferiti sono proprio Tsunade e Hinata.
Mi fa piacere trovare anche nuovi personaggi e ora i piani che le ragazze dovranno affrontare e per i ragazzi sarà un grande smacco sopratutto per il loro orgoglio.
Non mi aspettavo la CIA e FBI *__*
Io non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima :)

28/07/19, ore 18:21

Carissima missredlights!

Giungo da te in ritardo TREMENDO, ma tu sai il perché. Certo che lo sai. Orbene, io continuo a brancolare nel buio. Sei bravissima a non rivelare abbastanza della seconda talpa e anche a creare un clima da complotto, da thriller poliziesco che, insieme al modo delicato e mai scontato con cui tratti con rispetto e cura molte tematiche fondamentali, rendono questa long una piccola perla all’interno di Efp.
Ho amato come hai gestito i nuovi paragrafi e sono letteralmente saltata sulla sedia nel vedere come sei riuscita a rimettere in gioco Kankuro e il mio amatissimo Gaara. <3 Non vedo l’ora di leggere i fiumi di angst che deriveranno dall’incontro tra loro e Temari. Ho anche una certa teoria riguardo Hikari – che le mani in cui Tsunade l’ha messa non siano poi così sicure, ma in questa storia mi guardo praticamente da ogni cosa e sono perennemente sul chi va là, quindi potrei aver sparato una cantonata pazzesca.

Continua ad affascinarmi l’alternanza esistente tra la Suicide Squad e il loro legame e l’indagine sempre più approfondita che fai nei confronti dell’Akatsuki. Ciò rende la storia ancora più avvincente e denota la tua abilità nel tracciare anche quelli che sono i profili dei villain della storia, assai complicati. E le loro introspezioni sono curate e profonde, tanto che questa non è solamente una AU di Naruto, ma potrebbe viaggiare anche per suo conto, tanto il lavoro di riscrittura prosegue da un lato seguendo fedelmente il canone e le inclinazioni caratteriali dei protagonisti, dall’altro colmando con calma e lentezza quelli che sono i buchi presenti nel passato dei protagonisti.

Un lavoro certosino che ammiro ogni volta! Sono quasi arrivata in pari, quindi mi auguro che tu possa scrivere il più possibile nelle prossime settimane/mesi e ti mando un abbraccio forte! Bravissima, mia cara, continua così **!
Shilyss :*

27/07/19, ore 20:57

Buon pomeriggio cara, che piacere tornare qui da te! Non vedevo l’ora di poter continuare con la lettura di questa tua long. Devo sapere cosa è accaduto alla squadra di Jiraya e soprattutto come si comporteranno le ragazze di Tsunade. Quanta tristezza mista ad una inaspettata dolcezza nel flashback dedicato a Temari: il suo considerare una famiglia la suicide squad è tenerissimo, e la consapevolezza di volere mettere nero su bianco le ultime volontà nel caso di un decesso è più che comprensibile nel suo caso. Il distacco lavorativo contrasta con il suo rivolgersi alla donna in privato, come se a volte ricordasse di essere una ragazza e non solo una macchina da guerra assassina.
Sono arrivate in Africa e ritrovare una situazione così tesa e di difficile risoluzione non giovava al morale, soprattutto quello dello stesso Jiraya che man mano che ha a che fare con la squadra, si stupisce di ritrovarsi delle voci femminili. Una tra tutte sente un brutto presentimento, come se conoscesse quella stessa situazione, o se l’avesse evitata per un soffio. Tutto quello che era stato fatto, i progetti, gli studi, i piani, alla fine tutto inutile: l’Akatsuki è comunque riuscito ad anticipare le mosse della squadra precedente, catturandola.
Sono contenta di vedere che i ragazzi sono tratti in salvo dalle mosse precise e silenziose del gruppo di ragazze, ma come ha detto Hinata c’era davvero qualcosa che non andava… troppa poca gente in giro, silenzio, e ti giuro quando hanno aperto la porta mi sono venuti i brividi di disgusto ed indignazione. Mi sono sentita gelare, mi sono sentita male (lo so lo so, il fatto di essere madre di un bimbo e una bimba non mi aiuta a leggere queste cose senza provare empatia), davvero è una scena crudele e terribile, che fa capire che razza di orribili mostri siano coloro che hanno a che fare con l’organizzazione. Immagino la rabbia di Temari, che ha vissuto le stesse sevizie da bambina e che ora vuole avere a che fare direttamente con Sasori mentre tutti scappano in cerca di un posto per le prime cure. L’inseguimento è stato incredibile, la parte d’azione più interessante di tutto il capitolo: ti è venuta bene, si capisce che Sasori ha avuto parte attiva in quello che la ragazza ha subìto da piccola, però è vero che se l’avesse ammazzato non avrebbe ritrovato anche l’altro. Ce l’ha fatta, l’ha preso vivo ed è tornata però è anche vero che ha lottato con le unghie e con i denti, come Sakura che ha aiutato tutti come poteva e con i mezzi che aveva.
Sono straordinarie queste ragazze, il loro passato e le loro motivazioni riescono a far passare anche le missioni più difficili. Hai svelato molto su Temari e anche qualche informazione in più sul gruppo di ragazzi, dandoci qualche notizia e facendoci intuire altro. La faccenda si sta movimentando sempre di più e questo mi piace, come trovo efficaci i dialoghi e dolorosamente d’impatto le descrizioni di ciò che avviene. Mi auguro di poter continuare a leggere questa long, alla prossima cara e come sempre, buon lavoro! :3

26/07/19, ore 17:32

Eccomi qua, cara, come vedi non mi sono dimenticata di te, ANZI. Leggere questo capitolo è stato assolutamente devastante. Hai trattato un argomento come quello della prostituzione e, soprattutto, della tratta di donne in una maniera particolarmente cruda e realistica -non che mi aspettassi altro, vista lo stile ma anche la cura utilizzati nei capitoli precedenti- ed è esattamente il motivo per cui l’ho apprezzato davvero tanto. Quando si parla di prostituzione si tende troppo a considerarlo come “semplice” sex working senza contare quella parte di persone rapite e costrette a vendersi, a venire praticamente stuprate per il guadagno di papponi disgustosi e il diletto di pervertiti come l’uomo violento che ci presenti in questo capitolo.
Sakura non è più una donna o una ragazza. È solo un prezioso oggetto di cui tutti si possono servire, anche persone malate come questo tizio che pensano di poter reclamare qualcosa su di lei. Il suo desiderio di farla finita attraverso la droga è stato straziante e ho particolarmente apprezzato l’apparizione della salvatrice che, questa volta, è stata vista dai suoi occhi di ragazza disperata come l’angelo della morte, venuta a liberarla di quella misera esistenza.
Come sempre, tanti complimenti per il modo in cui stai trattando queste terribili realtà che ci circondano in questo mondo.
Un bacio e alla prossima, dear!
Lion.

25/07/19, ore 15:24

Ciao eccomi qui per lo scambio.
purtroppo la realtà che viene descritts in questo capitolo penso sia una delle realtà molto comuni nelle nostre città: tanti lustrini, tanto luccicare, tanto sfarzo....e dietro ci sono realtà come questa, dove ragazze vivono chiuse in una stanza vivendo praticamente solo per fare sfogare le perversioni sessuali altrui. Qualunque esse siano.
Sakura comprensibilmente non ce la fa più, ma sa anche che non ha alcuna sperazna di cambiare vita, se non morire...è una cosa particolarmente tragica, ma molto veritiera. Molte persone provano questi sentimenti, anche in altre situazioni.

Ciao e alla prossima!