Nankurunaisa
di missredlights

29/04/20, ore 17:29

Ciao cara ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e sono contenta di ritrovarti dopo tanto tempo, questa storia me la ricordo bene e niente, ho apprezzato anche questo capitolo, ovviamente. Una delle cose che mi piace di più della tua storia è il modo in cui riesci a dare spazio a diversi personaggi, lo sottolineo perché non è una cosa facile, ma tu strutturi i capitoli in modo da dividere le scene incentrandole su alcuni personaggi specifici, porti avanti la storia sviluppandola bene, insomma, sono sempre soddisfatta di ciò che leggo quando si tratta di te. Questo anche perché ho un debole per i personaggi femminili che ci mostri, sono anime spezzate che hanno decido di unirsi in un gruppo con uno scopo preciso, l'idea di unirle al gruppo dei ragazzi è stato sicuramente interessante anche perché sin dall'inizio è chiaro che ci sono dei problemi tra queste due fazioni, i preconcetti prendono il sopravvento anche se lavorandoci su insieme si potrebbe avere un risultato migliore.
La parte che mi ha toccata di più è sicuramente quella dedicata a Hinata e Naruto: lei ha un passato orribile, un passato che non le permette di fidarsi degli uomini in generale e che l'ha portata ad avere dei traumi non indifferenti, il suo balbettare con lui ne è stata una palese dimostrazione, ma il modo in cui hai raccontato quel momento mi ha fatta addolcire.
Un altro personaggio che ho apprezzato tanto è sicuramente Sakura, sono sempre stata una fan della coppia Sakura/Sasuke, ma quando quest'ultimo con la delicatezza di un elefante ha fatto notare che lei è quella con meno seno mi sono incavolata di brutto, non si fanno queste cose, soprattutto quando dietro ci sono dei traumi difficili e quindi no, NON SI FA SASUKE.
Come al solito è stata una gradevole lettura, la mia recensione è sicuramente positiva e anche il modo in cui hai concluso il capitolo, mi ha messo un po' di hype addosso. Alla prossima!

Shakana

29/04/20, ore 13:22

Buonasera cara, eccomi qui tornata per questa storia, ricordo ancora esattamente e perfettamente ciò che mi serve per proseguire con la lettura, dovremmo ritrovarci più spesso nel Giardino. Una piccola parte iniziale dedicata all’Akatsuki mi fa comprendere come la situazione stia procedendo con le loro mosse, giusto per non dimenticare ciò che sta accadendo dietro le fila. Sento tensione, tanta smorzata da una parte molto più vivace e soprattutto inaspettata: vedere delle ragazze così affiatate, delle macchine da guerra che sanno gestire al meglio i sentimenti lavorando certosine ed impeccabili, che cedono e si lasciano andare a sfoghi assolutamente legittimi… è stato strano e mi ha stupita. Quasi dimentico che si tratta sempre e comunque di ragazze, anche se abituate ad un’altra vita e credo che Kakashi una cosa del genere possa comprenderla e condividere il mio pensiero. Una punta di preoccupata tensione smorza un po’ questa situazione surreale parlando di Temari e ciò che dovrà fare, ma c’è da dire che anche i ragazzi non sono messi granché meglio. Dopo l’uscita di Naruto io credo che l’Hatake abbia avuto un bel daffare anche con loro.
Io ce li vedo bene Neji e Tenten assieme sappilo, e anche se lei tende a parlare così e lui ad essere un asociale che odia le conversazioni inutili e in generale le perdite di tempo… beh, un viaggio per una missione senza sapere quanto tempo staranno fuori sembra qualcosa di interessante; la sorpresa poi di lui di ritrovare Lee è esilarante in un certo senso, li trovo così canonici a interagire così credimi.
Mi piace la disposizione a POV ciclici, perché mi permette di vedere come procede su più fronti procedendo comunque con la storia: la scena di Hinata con le bambine è stato qualcosa di doloroso e difficile da sopportare, ha fatto male, e mi ha spiazzata. Comunque sembra che lei abbia cominciato ad instaurare un rapporto di fiducia reciproco per poter sapere qualcosa in più, ma è difficile da dimenticare la frase che la bambina le dice: papale papale, mi ha fatto venire i brividi. Dall’altra parte le interazioni che preferisco sono quelle tra Sai e Ino, non so, mi danno proprio la sensazione di essersi trovati ed essere affini: è come se fossero complementari ma tutto questo centra poco con la missione lo so. Però hanno trovato degli indizi, quindi anche se litigano ogni un per due infine funzionano bene.
E Sasuke? Behhh diciamo che non mi stupisce il suo caratteraccio, così IC, così scontroso e per nulla conciliante, così tutto suo. Non faceva certo una bella vita, anzi, e diciamo che non mi stupisce ragioni in maniera tanto sgarbata, chissà cosa si è trovato a fare in passato – la mia mente lo sa già ma preferisce non approfondire perché questa è un’altra storia. Però ha deciso di mettere da parte il suo modo d’essere e la sua indifferenza, forse odio proprio per il mondo femminile. Mi piace questo loro modo di mettere da parte le loro differenze e diffidenze nel notare il vero valore delle ragazze, questo loro cambiamento di atteggiamento c’è anche nella coppia più difficile secondo me, quella di Temari e Shikamaru. Direi che tutti loro stanno mantenendo un IC molto particolareggiato e coerente, soprattutto gli ultimi due e non nascondo che tutto questo mi da un sacco di soddisfazione, mai però come vedere Temari interrogare Sasori.
Che bene.
Se le merita tutte quante quelle minacce e intimidazioni, tutte. Ma non è finita e so che potrebbe accadere anche peggio.
Ultimo sguardo alla parte finale del capitolo dove la famigerata spia sta facendo ciò che deve fin troppo bene, anche se a che fare con server criptati e tutto il resto: chi sarà? Sono assolutamente curiosissima adesso, devo sapere chi sia anche perché ancora non l’ho capito e sta cosa mi irrita… devo sapere!
La trama si sta infittendo, ci stai dando gli hint per ciò che sta accadendo dietro alle quinte di questa famigerata organizzazione. Non vedo l’ora di seguire gli sviluppi cara, alla prossima buon lavoro e buona ispirazione! :3

29/04/20, ore 09:17

Buongiorno!
Questo capitolo mi è davvero molto piaciuto!
La storia di Tenten è davvero drammatica e, fin'ora, forse è la più crudele. Non solo la ragazza è stata gettata in un cassonetto quando era piccola, abbandonata nel modo più crudele e sbagliato che possa esserci, ma ha dovuto vivere anche una vita difficile. Ha avuto la fortuna di essere trovata da una suora e nonostante sia cresciuta in un orfanotrofio, un luogo triste e non proprio positivo, ha comunque avuto la possibilità di crescere, di poter tentare di costruirsi una vita. Ha avuto la possibilità di andare a scuola, di conoscere il mondo.
Purtroppo per lei, però, questo mondo non è un bel mondo: mi ha spezzato il cuore leggere come questa ragazza dall'animo gentile abbia dovuto subire sevizie e cattiverie da parte dei suoi compagni. Hai portato all'attenzione del lettore una tematica purtroppo molto attuale, ovvero quella del bullismo, che troppo spesso viene sottovalutato, ma che invece è un problema reale, presente e distruttivo. E distruttivo è stato per Tenten, una ragazza dolce e gentile. che ha sempre cercato di aiutare tutti e la cui unica "colpa" è stata quella di essere forse troppo buona e sottomessa. Come se dovesse meritare tutto ciò che le accadeva, come se ormai si fosse rassegnata e cercare di migliorare la sua situazione non avesse più senso.
Lo stupro avvenuto negli spogliatoi e che lei ha subito con confusione e, di nuovo, quasi rassegnazione, è trattato molto bene, così come è esplorate meravigliosamente la psicologia della ragazza e le sue sensazioni in quei momenti di panico, paura e soprattutto solitudine. Tenten non ha mai avuto nessuno su cui contare, nessuno a cui aggrapparsi e appoggiarsi, tanto che rimane sul pavimento dello spogliatoio a lungo, perché nessuno la cerca, nessuno si preoccupa se è sparita. Il suo mondo è orribile e solitario e così lei non può far altro che rimanere immobile, sul pavimento di uno spogliatoio, ad attendere l'inevitabile.
Ed ecco che Tsunade arriva anche da lei, a ribaltare la situazione, a offrirle una scappatoia e mi è dispiaciuto molto leggere che Tenten le abbia chiesto se avesse qualcosa di appuntito con sé perché non desiderava altro che morire. Fortunatamente Tsunade ha trovato il modo di riscuoterla, promettendole motivazioni e vendetta e, per la prima volta, Tenten si trova a reagire alla sua situazione e decide di prendere in mano la sua vita.
Un altro capitolo coinvolgente, forte e drammaticamente reale, che colpisce e fa riflettere. Complimenti e alla prossima :)

29/04/20, ore 00:07

Buonasera cara missredlights,
non ci leggiamo da un bel po' eppure ricordo bene la tua storia: la rabbia di un gruppo di ragazze che sono state umiliate, che hanno vissuto delle esperienze orribili analoghe e che sono state “raccolte” (lasciami passare il termine) da una donna che ha intenzione di dargli la possibilità di vendicarsi dal male subito. Nei capitoli passati abbiamo letto delle storie di Ino e Temari, entrambe con un brutto passato alle spalle. Questa è la volta di Tenten, una ragazza che è stata ritrovata in un cassonetto da una suora e che è cresciuta all’interno di un orfanotrofio di Adelaide. Com’è comprensibile, la ragazza è stata presa di mira dai bulli della scuola, i quali le hanno causato non pochi danni: l’hanno “maltrattata, bistrattata, umiliata”. Eppure non contenti le infliggono la peggiore delle umiliazioni che una donna possa subire: l’abuso sessuale. Un momento terribile che ha ferito, mortificato, e denigrato Tenten. La ragazza rimane paralizzata dall’abominio, dalla paura di ciò che ha subito a causa della cattiveria altrui, una cattiveria immotivata (ma non esistono motivi plausibili per giustificare un atto del genere). Pensa che la migliore soluzione sia la morte, eppure arriva quella donna che le tende la mano e le concede una seconda possibilità: quella di potersi vendicare dal male subito. E Tenten accetta. Lo fa perché vuole vendicarsi per il male che ha subito e per riscattarsi da una vita di umiliazioni.
Bellissimo questo capitolo! Mi è piaciuto particolarmente. Spero di poterti rileggere. Alla prossima cara!

26/04/20, ore 23:59

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo davvero dinamico e anche molto movimentato.
Stavolta ci troviamo all'ospedale e, a quanto pare Deidara a voluto fare una sorpresa alla sua amata del passato con un bello scherzo. Non so come mai ma Deidara viene sempre accostato a Sakura XD.
Comunque ho apprezzato il rapporto che hai costruito sia tra lui e sakura nel passato e anche nella sua ossessione per lei disposto a tutto anche a far parte di decine di organizzazioni e cambiare se stesso pur di trovarla. Zetsu comunque mi sa che pagherà il non aver detto subito dove fosse andato il compagno visto che Pain è sul seriofurioso visto che già tre dei suoi sono stati catturati.
Ciaoo a presto.

26/04/20, ore 13:25

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Sono davvero curiosa di sapere chi sia la persona ricattata da Pain. Il suo modo di agire mi piace tantissimo.
Passiamo a Kagashi che deve subirsi lo sfogo delle ragazze per quanto riguarda quei ragazzai, l'unica che è andata abbastanza bene e Hinata, ma con Naruto andrebbero d'accordi tutti.
La scena tra Tenten e Neji, molto bella che devono affrontare una missione insieme e poi mi sono immaginata Rock Lee.
Anche Naruto e Hinata hanno un ben da fare, la giovane riesce ad entrare in empatia con le bambine e credo che questo sia proprio da un personaggio come Hinata che è buona di natura.
Un bel capitolo ricco di avvenimenti.
Complimenti e alla prossima :)

07/04/20, ore 19:17

Questa storia è davvero meravigliosa! Mi lascia sempre con ansia e sul chi va la ... tratti tutto con estrema cura e riesco a percepire ogni emozione ... Le altre recensioni dicono tutto, complimenti, spero aggiornerai presto!

10/03/20, ore 14:43

Ehy! Scusa per il ritardo, sono qui per lo scambio libero di un paio di settimane fa.
Prologo molto intenso che però lascia tutto in quell'alone di mistero. Non nomini nessuno, sappiamo soltanto che sono di sesso femminile e che hanno subito una perdita talmente grande da farle diventare insensibili a tutto il resto. C'è stato un tempo in cui si erano disperate ma ormai ciò che le muove è soltanto il desiderio di vendetta verso chi ha tolto loro tutto.
Carina, parte molto bene.

Angelo_nero

07/03/20, ore 17:35

Cara missredlights!
Eccomi finalmente da te! Nel capitolo emergono numerose cose interessanti: le ragazze fanno i conti col loro passato e con la paura di non recuperare più la normalità, mentre la squadra dei ragazzi, chi più chi meno, è intenzionata a scoprire/aiutare parlare con le ragazze. Neji è quello su cui si concentra maggiormente l’azione, dato che dovrà parlare con Hinata circa le scelte del padre di questi, ma in realtà ognuna delle sezioni trasuda angst ed è figlia della morsa sempre più stretta dell’Akatsuki sulle Suicide Squad. Mi è piaciuto molto anche vedere Hinata così distante da Naruto e lui molto più coinvolto, segno, questo, di come tu riesca a rendere molto bene tutte le coppie del fandom e non solo i bellissimi e tuoi Temari/Shika.

È molto interessante anche che i buoni abbiano preso consapevolezza del fatto che indagare sul passato delle Suicide Squad equivale a carpire qualcosa in più dell’organizzazione criminale, una cosa che noi sapevamo, ma che in effetti l’FBI ignorava totalmente. Il capitolo è scorrevole e basato quasi interamente sui dialoghi: mi sono piaciuti perché sono semplici, immediati, diretti e con una loro piacevole armonia interna. Trovo tu abbia fatto bene a usarli, perché in questo modo le informazioni arrivano al lettore in maniera più dinamica rispetto a una lunga introspezione o a un “dove eravamo rimasti.” Inoltre, si adattano anche con la natura dei personaggi sia se li pensiamo nel loro ambiente naturale di ninja, sia in quest’accuratissima au che adoro sempre leggere. Sulle spie, brancolo nel buio, anche se ho un brutto, bruttissimo sospetto! Un abbraccio forte forte e a presto,
Shilyss

06/03/20, ore 20:18

Eccomi qui per lo scambio!
Aaaaah, questo capitolo mi è particolarmente piaciuto a causa della sua ambientazione. Sì, io AMO l'Australia, è un paese che mi ha sempre affascinato e ricordo le mie visite in quei luoghi incontaminati con affetto.
Ma riconosco anche che, a causa del suo isolamento, è anche un continente spietato che ha costretto i suoi abitanti ad adattarsi a condizioni molto rigide, cosa che qui appare più che evidente a causa della terribile infanzia di Ten Ten. Non che la cosa mi sorprenda, ormai sta diventando una costanza, mi è chiaro che tutte le protagoniste di questa storia avranno una vita assai dura.
Come di consueto appare la donna misteriosa che offre alla ragazza una via d'uscita dalla sua miseria. Aspetto con ansia la riunione.

06/03/20, ore 17:45

Non se conosci Black Lagoon, ma questo capitolo più di altri mi ha ricordato alcune dinamiche di quel manga. Il come si svolge l'intera vicenda è molto molto avvicente e adrenalinico, dove i momenti tragici si alterano a momenti comici; ho apprezzato molto l'accenno a una possibile relazione tra Jyraya e Tsunade (schivo appena in tempo un coltello lanciata dalla stessa). Non ricordavo il legame tra Temari e il simbolo dell'Alba; Temari che in questo capitolo il personaggio più di spicco e mi piace che tu abbia creato un legame con Sasori rispetto ai più classici visti nel manga e mantenuti nelle AU. L'inseguimento è reso molto bene e il capitolo ben riassume pa pericolosità che la Suicide Squad può dare all'Alba.
Ottimo lavoro e alla prossima
Elgas

05/03/20, ore 17:22

Ciao, eccomi per lo scambio :)
Allora, anche questo è un capitolo all'insegna della cattiveria XD Ino che sembra avere tutto per la cattiveria della sua "migliore amica" e lo virgoletto perché qui di amica non ci vedo niente, 'sta maledetta! Gli adolescenti purtroppo sanno essere crudeli, il bullismo è un problema davvero molto, molto attuale. Un dolore diverso da quello di temari, ma comunque non meno intenso, che conduce Ino all'anoressia. E' un tema difficile da trattare, ma qui si tratta di pura narrazione e non scendi nei dettagli, limitandoti a dire ciò che occorre ed hai fatto bene, l'anoressia non è mai facile da trattare e si rischia sempre di essere superficiali o inesatti nelle informazioni. Tu hai detto quanto bastava.
L'unica cosa, avrei dedicato un po' di spazio per i genitori di Ino: perché l'abbandonano? Sono sempre stati assenti? Hanno una sorta di pensiero secondo cui una figlia malata è da vergogna (come purtroppo succede in tanti casi)? E se ha sempre avuto tanti amici, cosa è successo, perché sono spariti tutti? Questo devo dire è un buco di trama che può dar fastidio, perché passa molto l'idea del "tutti sono cattivi tranne lei" senza una vera ragione. Insomma, se qualcuno avesse preso ALice a schiaffi non l'avrei trovato inverosimile! Ovviamente si tratta di osservazioni, non prenderle come offese :)
Detto questo, chiudo qui la recensione, al prossimo scambio :D
Ulvinne

03/03/20, ore 18:09

Fa strano leggere di Tenten in questi termini: non me la sono mai immaginata debole o alla mercé di chicchessia. Probabilmente quest’idea mi deriva dalla sua abilità nel maneggiare le armi.
Forse te l’ho già detto – e, se così è, chiedo preventivamente perdono –, ma i tuoi scritti hanno una sorta di terribile fascino: raccontano delle vicende più miserande che possano capitare a una donna, nonché delle infime meschinità cui può giungere l’azione umana, eppure – previo un certo pelo sullo stomaco– appassionano. Anche per lo stile con cui conduci la narrazione, chiaro e crudelmente diretto.
Ho curiosità e, insieme, timore di passare al capitolo successivo!
A presto,
Irene

03/03/20, ore 17:40

Ciao cara, eccomi giunta alla tua intensa storia.
Sì, intensa perché ogni volta che la leggo mi lascia un tremendo vuoto nel petto, un vuoto che, però, è allo stesso tempo colmo di rabbia e sete di vendetta.
Fino ad ora hai trattato molti argomenti davvero delicati e trovo che tu l'abbia fatto dandogli la giusta importanza. Non li hai sottovalutati e non li hai presi alla leggera, anzi.
Quando ho letto la scena dello stupro ho avuto i brividi e credo tu l'abbia descritta anche fin troppo perfettamente. Ti faccio i complimenti per questo.
In qualunque caso ci presenti l'ennesimo personaggio, Tenten. Lei è vittima di bullismo, precisamente di una delle sue forme peggiori, e, come amara ciliegina sulla torta, viene infine stuprata senza ritegno, picchiata e lasciata lì come un oggetto.
Mi ha stretto il cuore leggere del suo desiderio di morire, ma fortunatamente la misteriosa donna bionda arriva a salvare anche lei.
Sono curiosa di sapere la fine "spero buona" che faranno.
Alla prossima :3

03/03/20, ore 10:32

Buongiorno missredlights, mi piace come stai impostando questa storia. Di capitolo in capitolo ci presenti le storie delle protagoniste che per un motivo o per un altro si trovano nel baratro della disperazione e che vengono soccorse da una donna matura. Chissà per quale motivo? È questa la domanda che mi pongo e che sicuramente si scoprirà con l’andare della storia. Qui troviamo Ino che, a differenza di Temari, la sua vita comincia e prosegue tranquillamente fino ad un certo punto. In questo capitolo ci ricordi (ed è giusto così) che le amicizie non sono tutte vere e che bisogna stare attenti. Anche Ino avrebbe dovuto esserlo ma purtroppo se n’è accorta troppo tardi. Il tema dell’anoressia, invece, è un tema attuale molto delicato e ne hai parlato con estrema destrezza e coinvolgimento. Fa male leggere di genitori che non comprendono il malessere della propria figlia e preferiscono la scelta comoda voltando le spalle.
Complimenti e attendo risvolti.