Nankurunaisa
di missredlights

20/11/18, ore 21:01

Recensione premio 1/1 per il contest "Over the Ends, Over Again"

Ok, con molta calma ma arrivo ovunque, non mi sono scordata!
Che dire, un prologo intrigante! Mi hai fatto venire voglia di leggere tutta questa tua long, perciò sappi che finito qui mi metterò bella comoda a leggere il seguito.
Non c'è molto da dire, il prologo dice tutto e niente in colpo solo: si sa che parlerai di donne in cerca di vendetta, di donne che un tempo avevano amato moltissimo, ma che ora sono spezzate dentro.
Al tempo stesso, non sappiamo cos'è accaduto di preciso, cosa abbiano dovuto subire o sopportare... non ancora. Hai fatto un gran bel lavoro nel creare suspance e di questo ti faccio i miei più sentiti complimenti!
Buona continuazione, sono davvero curiosa di sapere le storie delle donne del mondo di Naruto, versione AU. Buona continuazione!

Flos Ignis

20/11/18, ore 00:46

Carissima missredlights,

Come si cade nell’oblio dell’anoressia o della droga o di qualsiasi altro problema/malattia/disturbo, quando si è adolescenti? Il tuo capitolo mi ha fatto venire in mente un libro che dovrebbe essere letto a scuola: Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino. Splendida colonna sonora, racconta la discesa negli inferi di una ragazzina berlinese degli anni Settanta. Il punto di questa recensione è che hai scritto una cosa vera: la discesa verso una malattia terribile e un tentativo di suicidio non nasce da chissà che evento traumatico, ma – spesso – da una cattiva compagnia venefica che instrada verso sentieri impervi. Lo scherzo del tatuaggio, se così si può chiamare, è una vendetta ingiustificata e meschina, ma credo di aver letto sui quotidiani di casi di cronaca non certo migliori. L’adolescenza è un periodo – mai abbastanza lontano – dove sentiamo la necessità di sentirci parte di qualcosa. Dove avere degli amici è fondamentale.

È un periodo delicatissimo e io sto banalizzando moltissimo, ma ecco, c’era nel tono distaccato del tuo narratore un approccio vero, sincero, crudo e realistico perché spesso il male inizia dalle piccole cose, dai dettagli cui non facciamo neanche caso. Anche in questo caso, però, Ino è stata salvata. Respiro trattenuto per tutta la lettura.

Complimenti vivissimi per questo spaccato e a domani per la seconda recensione ^^
Un caro saluto,
Shilyss

19/11/18, ore 19:42

Ciao **
Ma ecco che Tsunade e Jiraya si improvvisano - inconsapevolmente - dei Cupido. Certo, le loro squadre devono fare amicizia per il bene della missione, ma sappiamo tutti come andrà a finire, eh?
Mannaggia, i ragazzi mi sembrano tutti abbastanza restii, forse il più gentile è Naruto, ma d'altronde con una dolcezza come Hinata non si può fare altrimenti. Poi, non so se lo sai, ma io AMO la NejiTen e leggere di loro mi fa andare letteralmente in brodo di giuggiole. Direi che questi primi approcci sono pieni di tensione, Shikamaru in particolare mi fa ridere troppo, lol.
Però dai, sono certa che le cose miglioreranno. Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, alla prossima ^^

- Nao

14/11/18, ore 22:53

Ciao **
Riprendo esattamente da dove mi ero fermata molto tempo fa. E' stato bello riprendere a leggere questa storia, ai tempi l'avevo amata e continua a piacermi tutt'ora per il gran bel lavoro che hai fatto, non solo a livello di trama, ma anche a livello di costruzione dei personaggi.
Mi ha sinceramente divertito vedere i ragazzi sconvolti perché OH MIO DIO CI HANNO SALVATO LE DONNE.
Ebbene sì, ma queste donne spaccano di brutto, con tutti i traumi che hanno subito sono diventate più forti. Mi piacciono molto i flashback che inserisci, inoltre si respira un grande HYPE per tutto il capitolo, belli anche i vari nomi in codice (Hinata come Sayuri AAAH ADORO **)..
Complimenti, ci risentiamo presto!

~ Nao

13/11/18, ore 23:28

Cara missredlights,

Wow, che colpo.
Abbiamo entrambe vecchi account di Efp, quindi, negli anni, c’è capitato di leggere davvero di tutto, tanto che a un certo punto smisi di leggere qui perché ero stanca di certe vulgate soprattutto nell’het (che poi è dove scrivo). In virtù di un non so che gusto scabroso, si giustificano cliché della peggior specie e le figure femminili vengono appiattite e rese Mary Sue Gattemorte. Ora, a prescindere dal fatto che io adoro gli AU, devo farti una confessione. <3

Non ho staccato gli occhi dallo schermo nemmeno per un istante. Sono rimasta lì, a leggere fino all’ultima riga con il respiro quasi trattenuto (non troppo, altrimenti collassavo). La vicenda di Temari mi ha ricordato gli albini africani, che vengono allontanati da casa perché creduti portatori di sventure o simili. L’abuso e la violenza non è un dettaglio tanto per fare colore e regalare una sfiga in più al personaggio, ma è più contestualizzato e inserito in una determinata realtà plausibile – fin troppo vera. Hai descritto tutto questo con una freddezza gelida che trasmette ancora più orrore, così come ne suscita l’atroce tortura – non so come altro definirla – dell’infibulazione. Lessi tempo fa degli articoli tremendi sulle infezioni e sul dolore che porta quest’atrocità – donne che impiegavano mezz’ore intere a fare pipì e scempi simili. Rispetto ad altre storie, non ho visto un intento pietistico, ma piuttosto la ricerca di creare un background che potesse giustificare il prologo lapidario, ecco. Quindi i miei complimenti per questo inizio duro come un colpo allo stomaco, ma per nulla gratuito. Lo stile, essenziale ma mai banale, arriva diritto al cuore del lettore.

Leggere questi due capitoli è stato un vero piacere. A rileggerci presto, sperp. ♥
Un caro saluto,
Shilyss :)

13/11/18, ore 23:11

Ciao missredlights! ^^

Noi ci siamo incrociate più volte in giro sul forum e finalmente ho avuto l’onore e il piacere di leggerti! Questo prologo fumoso mi piace molto perché stimola la mia curiosità senza appagarla, facendomi venire immediatamente voglia di proseguire e andare avanti. L’uso del font corsivo ha accentuato questa sensazione, così come la scelta, d’impatto, di dividere il testo in frasi separate e di andare a capo spesso. Consente al lettore di soffermarsi sulla storia individuando subito che abbiamo un gruppo di donne determinate e combattive (e già questo mi piace moltissimo) che hanno perso molto, ma, come ci tieni grandemente a precisare, hanno un obiettivo comune e sono legatissime.

Non ho ancora idea di quanto il tema della sorellanza sia determinante in questa tua long, ma trovo che si tratti di un’idea avvincente e interessante. Belle anche le immagini di forte impatto come “i dotti lacrimali che si sono seccati.” È molto forte e rende l’idea assolutamente.

Mi hai incuriosita molto, quindi… Vado sull’altro capitolo ♥!
E sì, confermo: leggerti è stato un vero piacere,
Shilyss

28/10/18, ore 14:55

E eccomi qui!
*sbuca fuori lanciando una manciata di coriandoli*
Ti faccio un enorme GOMEN per il ritardo della recensione ma volevo farne una decente e, non ricordandomi punti focali della storia, me la sono riletta da capo.
Non è che abbia sofferto così tanto, sia chiaro ...
In realtà è solo un mese che sono ritornata attivamente sul sito, anche se solo come recensore e non come autore (sono ancora nella fase "totale assenza di ispirazione") e quando ho visto l'aggiornamento di questa storia, mi sono messa a rileggerla tutta da capo.
Comunque, tornando alla storia...
Cercherò di essere breve e concisa (anche perché non è che abbia molto da dire):
1) trama perfetta: tutti i personaggi sono stati caratterizzati perfettamente e hai lasciato spazio a ognuno senza privilegiarne uno o due, cosa che avrebbe creato dei buchi nella trama.
2) termini usati sempre calzanti e modo di scrivere leggero e mai noioso.
3) (e questa è una vera gioia per gli occhi) errori di battitura praticamente assenti.
E ora il punto 4 che io reputo il più importante in assoluto, il punto che mi fa mettere la storia tra i preferiti e sclerare mentre la leggo:
le ship.
Tutte e dico TUTTE perfette.
E niente... Adesso posso anche andare a raggomitolarmi sul letto fanfictionando sulla tua stessa fanfiction.
*lancia una bomba fumogena e si dilegua*
Addio!
*l'eco lontano lentamente scompare*

25/10/18, ore 11:41

Ciao! Finalmente ho trovato il tempo di recensire il capito (lo avevo letto non appena mi era comparsa la notifica tra le storie preferite, poi ho letto il messaggio sul forum ma eri già offline, e non ho potuto risponderti!), e sono stra super mega iper contentissima! Partendo dall'inizio (menomale che c'è l'opzione 'prendi appunti') la parte delle multipersonalità di Tenten l'ho trovata tanto d'impatto, mi piacciono molto queste scene 'surreali' e un po' horror. In questo capitolo ho apprezzato anche Naruto, che prende in mano la situazione per salvare Neji. Ah, ovviamente anche la parte tra Shikamaru e Temari (quando hai inserito la scena di lui che si informa sull'Africa, ma non vuole ammettere che lo abbia fatto esclusivamente perchè interessato alla ragazza, quindi si inventa la scusa del lavoro, ho davvero riso. Nel dramma totale, mi ha dato la possibilità di respirare un po' xD. Anche quando dice 'sua cugina Hinata, la conosci?', oppure 'di un miracolo', sono morta). La parte introspettiva di Sai, poi, l'ho apprezzata davvero tanto, sopratutto quando dici che si è informato sui sentimenti umani, comprando i libri! E' qualcosa che non ti aspetti. Tsunade e Jiraya li adoro, sopratutto il loro motto. Il dialogo tra Shikamaru e Sasori penso sia stato fantastico, una delle parti migliori del capitolo a parer mio. Ora che ci penso potrei star qui a parlare per ore di tutte le varie 'fasi' del capitolo, dato che mi sono piaciute tutte (anche se ho un debole per i momenti tra Hinata e Naruto, visto che è la mia OTP del fandom), quindi, per farla breve, mi limiterò a dirti che l'ho adorato. ^^ Parlando ora dello stile, qui non ho praticamente trovato ripetizioni, quindi dieci e lode! O forse sei stata troppo coinvolgente e non le ho notate, il che andrebbe benissimo lo stesso ahah! Poi le tue descrizioni sono sempre fenomenali, te lo giuro che ogni volta è come se vedessi un film, con l'aggiunta di colonna sonora! Insomma, sono super felice che tu abbia aggiornato, sono super curiosa e aspetto con ansia il prossimo capitolo. A presto!

06/09/18, ore 20:24

Terza recensione premio
Questo prologo mi è piaciuto davvero tanto! Io stravedo per i primi capitoli così. Sono d'impatto, sono delle bombe stratosferiche che ti fanno letteralmente morire dalla voglia di sapere che cosa succederà dopo (meno male che quando l'ho letta c'erano già capitoli successivi). Tutte frasi avvincenti, potevo sentire la colonna sonora 'heart of courage' mentre leggevo, ho avuto la pelle d'oca! Una squadra di donne vendicatrici, poi sopratutto CHE SQUAD: Ino, Temari, Tenten, Sakura e Hinata, cioè un sogno che si avvera! Ti prego, aggiorna presto!

06/09/18, ore 20:18

(seconda recensione premio)
Non ripeterò ancora quanto io adori questa storia, penso di averti già ammorbato con la prima recensione, però fai finta che io ogni due parole scriva 'quanto è figa questa storia la amo da morire ecc ecc', perchè è proprio quello che vorrei fare, ma, ovviamente, non posso. Cercherò di entrare un po' più nel dettaglio, per sperare di esserti magari anche utile! Come ti ho detto anche al concorso, il tuo stile di scrittura è una bomba, perchè è super coinvolgente. L'unico accorgimento che ti faccio (che poi è lo stesso del contest) sono le ripetizioni, perchè in certi punti ne usi abbastanza! So di essere ripetitiva con queste cavolo di ripetizioni, ma ci tengo a dirtelo perchè tu scrivi davvero moooooolto bene, e se riuscissi a eliminare questa abitudine, raggiungeresti l'Eden. Per quanto riguarda la trama, si è capito che l'adoro (quante volte l'avrò scritto in questa recensione?!), e mi sono piaciuti tantissimo questi capitoli dedicati ai vari passati delle vendicatrici. Uno più bello dell'altro. Tutti molto coinvolgenti, tutti diversi da loro. Ho apprezzato tanto anche lo specchietto finale dove inserisci le varie caratteristiche delle componenti della squad, un altro colpo di genio!

06/09/18, ore 20:00

Ciao! Sono davvero felice che tu mi abbia consigliato questa storia (per le recensioni premio), me ne sono follemente innamorata, e spero proprio che l'aggiornerai al più presto! Non lasciarla incompiuta, te ne prego! Mi piace troppo l'alternative universe nel quale hai catapultato i personaggi, io adoooro le spie e tutto quel mondo!  L'idea della suicide squad composta dalle ragazze è stata geniale, quando l'hai presentata potevo sentire la sua potenza da dietro lo schermo che faceva 'waaaaaaaaaam'! Una capo squadra, cavolo, super letalissima. Ho apprezzato anche i vari nomi in codice (per Kill Bill un inchino doverosissimo). Tutti e dieci, insomma, formano una capo Assasination squad: altro che le vipere mortali di Tarantino! I personaggi poi sono tutti così IC, e così trattati dannatemente bene, cioè cavolo non sono riuscita a staccarmi mezzo secondo da questa storia, con il mio fidatissimo amico ciambellone me la sono letteralmente divorata (insieme al ciambellone). Quindi ti prego, aggiornala presto! Perchè è diventata la mia nuova droga, da tempo non ero così appassionata a una long!

27/04/18, ore 23:00

Eccomi qui a molestare di nuovo la tua storia ma SI nasconde dietro al Pc per paura delle botte.

Perdona l'immenso ritardo dato che tra scrivere e altri problemi il tempo è volato.

Ma passiamo alla Recensione e alla storia.

Cosa abbiamo qui Cia ed Fbi che collaborano? O.O o cavolo vedremo fuochi d'artificio proprio ben esplosi e poi povere ragazze, gli toccano proprio salvare le donzelle in pericolo sta volta vero? Ne vedremo proprio delle belle le litigate faranno scappare anche i nemici.

Un in bocca a lupo per tutto quanto e continua così la storia è bellissima e avvincente spero di riuscire a continuare a leggerla con più costanza, anche se ho una montagna di capitoli da scrivere cercherò di trovare tempo.

Un Kiss da Eco89 ^_^

27/04/18, ore 21:37

Recensione premio per aver partecipato al contest "All in one (shot) Edizione I (solo edite)"

Prima di iniziare a recensire la storia in sé, ci tengo molto a dirti che questa storia l'avevo iniziata a leggere tempo fa, ma per un motivo o per un altro non sono mai riuscita a passare e lasciare una e/o più recensioni (mi hai concesso una buona occasione per mettermi all'opera, lo devo ammettere!). E aggiungo che questa storia è davvero coinvolgente, con una meravigliosa e interessantissima idea di base che stai evolvendo a meraviglia!
Ora, passiamo alla recensione del capitolo.
Ho scelto questo capitolo in particolare perché, ovviamente, vi è la mia adorata Temari come personaggio portante, per quanto poveretta ( ;; ) ne abbia passate "di cotte e di crude", come si suol dire.
È stata una grandissima gioia vederti dare spessore a questi personaggi femminili, ben poco considerati dal nostro amato Kishimoto che ci ha riempito la testa unicamente del vecchio Sasuke e di Naruto, ma questi soto futili dettagli; per non parlare di Tsunade, la quale l'hai resa una vera e propria salvatrice e paladina del bene in giro per il mondo, per tutte queste ragazzr che, nella loro vita, ne hanno passate davvero tante.
Usate, poco considerate, maltrattate e poi abbandonate come le peggiori carogne mai viste per i vari Stati.
Inoltre, la tua idea della scheda a fine capitolo, che informa e indica le caratteristiche predominanti di ognuna delle nostre ragazze è stata a dir poco geniale, davvero!
Ma ora passiamo alla parte centrale e più importante del racconto: la vita di questa povera bambina.
Vediamo come, essendo nata diversa (rispetto ai canonini secolari prestabiliti del proprio paese), tutti danno delle colpe infondate alla madre (non considerando e non conoscendo la genetica... ah, santa cosa la genetica!) che avrebbe solo desiderato dare il meglio alla figlia, crescendola con amore e standole sempre affianco, proteggendola da ogni male o pregiudizio. Ma che a malincuore, e per una certa dose di sfortuna e pura malvagità e, se si vuole aggiungere, paura del nuovo e del non "conosciuto", non può esaudire nessuno dei suoi desideri, perché uccisa senza la minima esitazione per un fatto che non aveva mai compiuto.
E così, la bambina, quell'infante che avrebbe potuto godere di ogni beneficio, vivere nel lusso, avere una vita serena, spensierata, gioiosa come dovrebbe essere per ogni bambino, viene cresciuta in maniera rude e nel modo più brutale e insensibile dalla servitù, costretta a svolgere il lavoro santuario che spettava alla schiavitù, non di certo una bambina senza colpe.
Tutto questo per la colore della pelle (non scura), i suoi occhi (che rispecchiavano così bene il cielo), i suoi capelli (chiari, biondi e, ovviamente, non come i canoni già prestabiliti da tempi ignoti).
Vediamo come, nonostante il continuo maltrattamento, riesce a crescere e raggiungere l'età di otto anni; ma il suo calvario non era di certo terminato. No, era appena iniziato. Come se tutto quello che aveva vissuto non fosse stato abbastanza, viene ceduta al capo della tribù, il quale le prende tutto (assolutamente tutto) senza il minimo senso della morale, del giusto, del sensato.
Dopo altro dolore, altra sofferenza senza fine, viene nuovamente colpevolizzata: questa volta non per essere venuta al mondo, ma per godere di un trattamento che non desiderava, che la sua mente ripudiava ma che il suo corpo accettava, perché la natura è una sola, e con quella si ha ben poco da fare. E così, per quel motivo, viene ritenuta non adatta a vivere, o meglio, non adatta a restare così come è. Le viene fatta l'operazione più insensata e dolorosa presente ed esistente a questo mondo, per poi abbandonata nel deserto a lasciata morire nel bel mezzo della natura.
La piccola, però, la ritiene quasi una liberazione, si sente felice di poter finalmente abbandonare quel mondo che le aveva causato solo dolore, sofferenza, e ancora dolore, in modalità sempre più crescente. Il fato aveva deciso comunque un'altra strada per lei: la vita iniziò a sorriderle, grazie all'arrivo di una donna che l'aiuta senza pensarci due volte, la salva da quel territorio dominato dal Demonio, e la porta via con sé. In ospedale, successivamente, la bambina si ritrova riluttante e spaventata, ed è più che normale visto quello che ha dovuto passare, giorno dopo giorno, in quei pochi anni.
È una storia che riempie il cuore di tristezza, ma al tempo stesso anche di speranza (visto Tsunade che l'ha salvata da quella tragica vita, che tale non si poteva definire) e che fa rilettere: in fin dei conti, quante non sono finite nella sua stessa situazione? Sei stata molto brava, descrivendo tutto in modo maturo, utilizzando questa tematica delicata in modo opportuno e giusto, senza prendere le cose sul ridere.
Lo stile da te utilizzato è stato calzante, che andava dritto al punto e che teneva il lettore con l'attenzione puntata sullo schermo.

26/04/18, ore 01:48

Inutile, amo questa fanfiction. So che è stra maledettamente noioso e ripetitivo detto da me, ma è veramente così. Riesco a vedere in maniera chiara tutto ciò che scrivi, e i personaggi sono sempre pieni di sfaccettature e di caratterizzazioni che è impossibile non amarli tutti. È stato un capitolo piuttosto crudo, che mette a nudo uno dei lati più squallidi che purtroppo possono far capolino nella vita. La violenza, il gusto amaro nell'attuarla. E hai descritto anche in questo caso ogni tipo di reazione possibile, nella maniera più diretta possibile. Attendo con impazienza il continuo di questa storia. A presto. ❤

13/04/18, ore 23:05

Sono contenta che tu sia tornata a scrivere! Un bel capitolo con il botto direi!
Mamma mia, povera Tenten, fortunatamente è intervenuta la Suicide Squad altrimenti..😨
Che viscido Kakuzu.. bleah!
Son proprio contenta che tu sia tornata proprio con la mia coppia del cuore il Nejiten! 💜 li amo, e spero riusciranno a capirsi e legare.
Ora, spero ci siano nel prossimo capitolo, giusto a sapere se Tenten si riprenderà, cosi come Neji, e quale sará la reazione del ragazzo a sapere cosa è successo a Ten!
Non vedo l ora!

Bentornata😊❤️