Nankurunaisa
di missredlights

20/07/17, ore 17:31

Eccomi di nuovo qui per un altra recensione scambio :) Indetto da Amici di efp ^-^

Ed abbiamo la bella Ino in questo capitolo.

Una bimbetta molto amata da tutti e drispettata anche da persone che non la conoscevano ma adoravano la sua bellezza e sincerità chissà come si può desiderare di ditruggere quello che questa ragazza si è costruita cm molta fatica e perchè?.

E queata è Alice? dal paese degli Orrorri? No delle meraviglie sta facendo di tutto per umiliare la sua Migliore amica? O.o questa NON è un amica ma è una pazza assicurata ma da dove è uscita? Tatuaggio O.o a quel età già fumano oddio mio ma che cosa assurda questi giovani d'oggi che combinano?

Povera bimba O.o l'anoressia a quel età ti distrugge proprio perchè il corpo a quel età deve crescere e formarsi per bene dannata ALice e spero solo che non faccia idiozie. O mamma ha tentato di uccidersi davvero spero solo che si possa vedicare prima o poi :) Questa donna misteriosa è un ANgelo sceso in terra l'adoro tanto

Un in bocca a lupo per tutte le tue storie e continua così OK alla prossima spero presto ( scusa il ritardo ;)

Un kiss da eco89 ^_^

17/07/17, ore 16:34

Eccomi qui con la terza recensione O.O Scambio

O signore mio cosa è accaduto a questa povera creatura la cattiveria del 'Uomo non ha confini appena qualcosa è diverso da quello che pensano, tutti quanti rovinare così la vita di una graziosa bimba di appena otto anni, oltre l'umiliazione di non poter vivere con la madre morta per Nulla? Ora anche questo poverina. Ma che schifo povera temari gettata via come fosse spazatura spero solo che pageranno presto per quello che gli stanno facendo,.

Almeno qualcuno la salvata chissà chi è questa Santa donna e come fa a sapere tutto quello che la povera Temari ha passato? vediamo che succederà, da adesso in poi.
Davvero toccante questo capitolo così vivo e pensare che succedono davvero queste cose nel mondo.

Un in bocca a lupo per tutto quanto ed alla prossima spero presto OK

Un kiss da eco89 ^_^ continua così è bellissima

17/07/17, ore 01:38

Eccomi qui come promesso o.O davvero interessante come inizio hai scritta davvero in un bel modo molto signorile, Chissà se si riesce anche con poche righe la storia che direzione prenderà. Complimenti ^_^

Un in bocca a lupo per tutto quanto e continua così alla prossima Ok

Un kiss da eco89 ^.^ Spero presto

16/07/17, ore 15:27

Ciao! Arrivo con la recensione con un po' di ritardo, lol.
Che dire, i NaruHina sembrano gli unici con un po' di sale in zucca, gli unici che stanno sfruttando al meglio questa convivenza, anche se a dire la verità vedo una sorta di intesa contorta anche tra Sai ed Ino!
Sasuke e Sakura invece sono proprio senza speranza, ma in fondo non poteva essere altrimenti, visto il carattere di quel debosciato dell'Uchiha.
Chissà come andrà il viaggio di Neji e Tenten u.u e Shikamaru che instaura una sorta di "cosa" (non so neanche come definirla) con Temari mi da speranze.
Non mi sono scordata di voler sapere chi è ricattato da Pain, ma sono paziente ed aspetterò. XD

16/06/17, ore 12:19

Eccomi, tesoro ❤
Scusa l'enorme ritardo, ti ho spiegato i motivi in privato, ma non potevo non continuare a seguire questa storia ^^

Noto con piacere che stai allungando i capitoli, molto bene!
Qui le cose si stanno smuovendo un po', abbiamo le squadre formate, il primo vero 'incontro' tra le Suicide Squad ed i ragazzi.
C'è molto spazio ShikaTema -comprensibile essendo la tua OTP preferita-, io leggo lo stesso per capire ma sappi che attendo solo i momenti NaruHina!! :P
No dai, scherzo. Leggo con piacere tutto il testo.
Le ragazze mi sembrano fin troppo indifferenti alle missioni, se cosi possiamo definirle(per via della collaborazione), ma sono un po' giustificate visto il loro tragico passato. Però, secondo me lasciano che i sentimenti offuschi la loro mente, intralciando la missione, poco professionale :P
Insomma, devono mantenere il sangue freddo e svolgere le loro missioni, anche se questo implica stare a stretto contatto con degli uomini.
NaruHina❤ i miei patatoni dolcissimi. Meno male che loro due sono normali! Naruto che, a differenza dei suoi compagni, non giudica Hinata ma anzi, cerca anche di stringere amicizia/avere un rapporto con lei, mi fa tenerezza. Che ammmmmore!!
NejiTen: Questi due mi stanno indifferenti nel manga, non so, non mi piacciono. Forse perché sotto sotto mi sarebbe piaciuto anche un finale NejiHina. lol (che brutto essere una multishipper) ma qui sono carini. Il fatto che a differenza degli altri cercano di collaborare senza scannarsi; mi piace.
SaiIno: come ben sai, continua a piacermi parecchio la ShikaIno ma, dai, Sai e Ino sono fantastici insieme. Ti giuro che sono scoppiata a ridere quando l'ha chiamata Coccodé. XD
SasuSaku: credo di non avertelo mai detto - forse si, non ricordo, pardon-, questi due non mi piacciono per niente. A differenza della NejiTen, per cui provo indifferenza, questa coppia mi fa proprio schifo, -mi scuso in caso a te piace, ma proprio non la digerisco-, e Sasuke è odioso qui. Proprio il suo corpo deve andare a criticare?! Ma alla fine i ragazzi non sanno molto del loro passato... anzi proprio nulla.
Spero che in futuro inizieranno a vedersi sotto una luce diversa. Le ragazze hanno bisogno di un uomo di cui fidarsi... e chi meglio del loro compagno di squadra? lol

Al prossimo capitolo carissima ❤

Mindy_.

12/06/17, ore 19:52

Hola!
Finalmente le cose dal punto di vista sentimentale si smuovono un po'! Mi sono piaciuti soprattutto i NaruHIna (loro tenerelli già da subito) e gli Shikatema, con annessa ovviamente la maledizione dei Nara.
Per quanto riguarda Sasuke e la battuta sul seno di Sakura, ti dirò... era terribilmente somigliante a Sai XD.
Bella l'idea del "game over" e dell'università, ora sono ancora più curiosa e chissà a chi avrà telefonato Pain!
Capitolo scritto benissimo come al solito, alla prossima!

11/06/17, ore 19:32

Capitolo molto bello! L'idea delle coppie è fantastica e hai scritto tutto il brano veramente bene! Ogni singola parte è stata curata nei dettagli e sei riuscita a dedicare il giusto spazio ad ogni personaggio senza oscurarne nessuno. Davvero complimenti! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci,
Tayly06

10/06/17, ore 17:35

Mamma mia, alcuni dei ragazzi sono terribilmente infantili: Shikamaru che non prova neanche a stringere un rapporto di fiducia e colloquialità, ma parte mentalmente con i suoi pregiudizi e con quelli che c'è da fare, senza neanche provare a socializzare o ad addolcire la pillola a Temari con qualche parola di cortesia.
Sai, che per conoscere meglio Ino, inizia già a sfotterla (un approccio migliore no Sai?😁), capisco che alla fine è un modo per comprendere il suo carattere (ed è pure in perfetto stile Sai...), ma iniziare con qualcosa tipo "Spero che collaboreremo bene assieme" o simile non andava bene, invece che mettersi a fare l'antipatico?
Poi vabbè, Sasuke è stato forse il più cafone, senza nemmeno rendersi conto: Sakura col suo passato è stata sicuramente giudicata svariate volte per il suo corpo, e lui oltrettutto, proprio il seno si mette a criticarle? Non deve essere bello per lei venire trattata di nuovo come un pezzo di carne. Con Sasuke è stata anche troppo brava...
Dolcissimi e bravissimi invece Naruto e Hinata: lei è giustamente molto insicura per la sua mancanza di contatti con gli uomini, lui è impacciato perché la trova carina e ha scoperto la verità su di lei. Però mi sembrano ben disposti a conoscersi e aiutarsi a vicenda con la missione.
Per Neji e Ten Ten invece, sembra che abbiano sviluppato rapidamente una loro sintonia nel lavoro, non si sono preoccupati di conoscersi bene, ma almeno non si sono scannati, anzi, si sono subito impegnati nelle ricerche.
In sintesi, le ragazze sono decisamente troppo diffidenti. In parte giustificate, dato il loro passato, ma devono salvare delle vite, non possono intestardirsi, essere insicure e/o indispettirsi con i loro compagni di squadra. Tuttavia se i ragazzi, ad ogni passo avanti che le Suicide Squad fanno, loro si limitano a criticarle, fermarsi agli stereotipi o peggio, prevedo delle collaborazioni difficoltose;
Penso sia una bella introduzione sull'interazione che le coppie avranno nella storia. Mentre la struttura è la sintassi le ho trovate buone (giusto qualche piccola e poco significativa ripetizione), sono curiosa di leggere il nuovo capitolo!
Spero che lo pubblicherai presto,
alla prossima!

27/05/17, ore 19:35

Ciao! Avrei dovuto recensire secoli fa, ma vabbé...
Capitolo super-intrigante, per un orribile momento ho temuto che Temari non ce la potesse fare, ma ovviamente sono stata smentita!
Trovo inoltre abbastanza sconvolgente che in effetti Neji ed Hinata non si conoscano, e sono curiosa di scoprire come si evolverà il loro rapporto...
Che gran smacco per i maschi, essere salvati da delle donne! È sicuramente una specie di rivincita, visto quello che hanno passato!
Mi piacciono molto i nomi in codice che hai scelto - Coco è perfetto per Ino - e la "relazione" tra Sasori e Temari mi ha lasciato in uno stato di ansia non indifferente XD
Solo un piccolissimo appunto: a mio parere, quando nei salti temporali scrivi "inizio/fine falshback" spezzi un po' la narrazione. Quindi, secondo me, anche scrivere semplicemente in corsivo non lascia dubbi riguardo il fatto che tu stia scrivendo di un evento passato!
Attendo il prossimo capitolo!

15/05/17, ore 14:51

Ciao, inizii subito scusandomi con te per non aver recensito subito la storia, pur avendola trovata fantastica! L' idea di partire con dei capitoli dedicati al passato delle protagoniste è semplicemente geniale. Poi ... che SMACCO!!!!! Ah, ah, ah!!!! (risata di gusto). Quasi quasi mi dispiace un po' per i ragazzi ... no, lo ammetto, non è vero! Chissà se riusciranno a ricambiare il favore??? Comunque ti sarei venuta a cercare in capo al mondo per darti una bella strigliata se avessi fatto morire Temari! Ma immagino che senza il Maggiore la storia sarebbe cambiata. Bellissimi gli accenni alla coppia Jiraya x Tsunade. Sono davvero curiosa di sapere come continuerà. Per sintetizzare il mio giudizio utilizzerò una sola parola: FENOMENALE!!!! Un grandissimo in bocca al lupo per il proseguimento della storia, che continuerò a seguire e metterò tra le preferite, da parte di
Tayly06

15/05/17, ore 14:12

Ciao, carissima! ^_^
Eccomi a recensire questa storia che sto apprezzando molto. Da dove posso iniziare?
Partiamo dal fatto che io sono estremamente femminista, e uno schiaffone ai ragazzi per tutto il loro maschilismo glielo darei volentieri, meh! -__-
Insomma, inchinatevi al cospetto di quelle meraviglie che vi hanno salvato la vita il culo, che altrimenti sareste morti, e nel peggiore dei casi castrati!
Passiamo oltre: JiraTsu ❤ amori miei, OTP suprema! L'unica cosa che trovo strana, sinceramente strana, è che un momento prima si odiavano ( si fa per dire, semplicemente era uno dei loro soliti tira-molla XD ) poi quel momento dolcioso tra i due? Ma giustifico il tutto perché probabilmente si amano ancora. Deve essere così per forza. Nonostante questo, l'ho apprezzato moltissimo il gran spazio dedicato ai due. Ovviamente non avevo dubbi sul fatto che Il Generale sarebbe sopravvissuta, non sarebbe uguale senza Temari ~
Neji cugino di Hinata un po' me lo aspettavo, e non mi resta altro che sperare in qualche momento NejiHina ( come Brotp! ).
Carini i nomi in codice, azzeccati ai loro caratteri!
A presto,
Mindy. ❀

28/04/17, ore 20:18

Ciao! Eccomi!
Capitolo pieno d azione, mi piace molto come descrivi le scene, i pensieri, sembra di vedere un film.
Argomenti devo dire attuali e che scuotono un pó soprattutto ol teattamento delle bambine, son contenta le abbiano portate in salvo.. Peccato che nella realtà per molte di loro non sia cosi.
Temari si dimostra essere un ottima leader, molto capace.
Anche le altre ragazze son sveglie, qui abbiamo visto un pezzetto di Sakura, e ora son curiosa delle altre soprattutto Tenten, spero tu la renda al meglio. Poi, devo capire bene la storia dei nomi in codice: chi è chi? I soprannomi fanno riferimento a.. Nel senso perchè proprio quel soprannome? Inoltre, se non si dovesse capire io amo la coppia Nejiten in primis, quindi tratta bene i miei bimbi.
Curiosa anche sulla jiraTsu *^* meritano di stare insieme dopo il manga.

Bene, attendo il prossimo capitolo.
Un abbraccio, ti seguo sempre.

tenny_93. ❤️
(Recensione modificata il 28/04/2017 - 08:23 pm)

27/04/17, ore 15:11

Buon pomeriggio, cara! Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere questo capitolo, e ovviamente recensirlo ~
Continua a piacermi il tuo stile di scrittura, ho piacevolmente notato anche che il capitolo è persino più lungo, ma mi sarebbe piaciuto vedere più dettagli - tipo le ragazze che salvano i ragazzi, le loro reazioni, ecc - o forse verranno trattati in modo diverso le conversazioni tra di loro? Muoio dalla voglia di vedere la reazione di Naruto quando vedrà Hina-chan, aw.**
Sasuke, Mmh, sempre così scorbutico eh? Povera Sakura, chissà quanto dovrà sopportare prima di stare con lui -__-"
Passiamo a Temari, allora, penso che probabilmente Sasori è uno degli stronzi che l'ha violentata, picchiata, torturata... Povera piccina, è stato un colpo per lei vedere quelle povere bambine ridotte in quel modo. Mi sono venuti i brividi.
In fine, ciliegina sulla torta: JiraTsuna *_* e quindi hanno avuto qualche storiella i due, eh? Mmh, mi sto già immaginando i bei momenti tra i due, sia comici che romantici, qualche tira e molla che boh, rende perfetto il loro legame! E spero anche di vedere momenti tra i due, sarebbero meravigliosi insieme **
Al prossimo capitolo,
Un bacio

26/04/17, ore 19:16

Ciao, è da un po' che sto leggendo la tua storia, ma ho aspettato di commentarla fino al momento in cui si entrava nel vivo ed farmi un'idea più chiara. E Devo dire che mi piace molto, anche le origini tristi e tormentate delle loro protagoniste.
Tuttavia ho notato alcuni piccoli errori o mancanze in questo capitolo, quindi mi sento di darti dei consigli:
-Ho visto che metti alcune parole al maschile quando parli delle ragazze, quando ovviamente vanno al femminile; per esempio, Jiraya che dice IL Maggiore, che le ragazze sono diventatI insolenti, Sasori che dice a Temari lentO e così via.
- Nel pezzo dove le ragazze combattevano contro gli scagnozzi sarebbe stato meglio a mio parere se avessi descritto più dettagliatamente (anche non troppo se preferivi) la scena di combattimento.
Per farti capire:"Quelli che cercavano di mettersi in salvo, venivano fermati e colpiti. Uccisi da un colpo netto, un colpo che non li avrebbe mai fatti soffrire." Colpi di cosa? Pistola? Fucile? Spada? Coltelli?
Avresti reso il capitolo più dinamico e interessante se descrivevi i tipi di combattimento e mosse che facevano le ragazze.
Magari se lo trovi adatto in futuro, lo fai basandoti su alcuni tipi di abilità che le ragazze hanno nel manga/anime ma riportati e riadattati in questo universo alternativo (es. Tenten esperta in armi da fuoco e non, Sakura che ha un alto quoziente intellettivo, una forza sovrumana e magari usa delle lame avvelenate essendo esperta in veleni e un medico, Hinata che ha un ottima vista e usa lo Baguazhang: stile di combattimento cinese da cui Kishimoto ha preso ispirazione per creare quello del clan Hyuga, Ino che ha ottime capacità sensoriali e infine Temari che come armi potrebbe comunque usare il suo ventaglio gigante per schivare, colpire ecc).
Se in questo hai difficoltà, magari per aiutarti la prossima volta ti informi un po' di più sui nomi degli attacchi, degli stili di lotta e di autodifesa sui siti o video su youtube e vedi qualche scena di scontro dei personaggi nell'anime. Così che (ri)vedi anche i loro modi di agire e non cadi in futuro eccessivamente nell'OOC. Anche se per il momento non mi è sembrato che l'hai fatto, anche perché c'è la giustificazione dell'AU e del passato diversi!
Nonostante tutto, il capitolo mi è piaciuto molto e metto la recensione positiva per incorraggiarti ad andare avanti così e anche migliorarti!😉

Ci sentiamo al prossimo capitolo,

25/04/17, ore 17:43

Buon pomeriggio! **
Eccomi qui a recensire anche quest'ultimo capitolo pubblicato. Come ti ho detto nella scorsa recensione, la trama mi sembra abbastanza interessante ed anche i personaggi sono ben fatti con le loro storie particolari. Tsunade versione salvatrice è fantastica!
Un consiglio: non avere fretta di pubblicare, potresti allungare i capitoli e renderli più dettagliati, vedrai che ancora piacerà di più.
Passiamo ai ragazzi... mmh, tutti hanno la stessa nazionalità? Mi sarei aspettata un Naruto Americano e un Shikamaru Europeo ( Italiano? Svizzero magari? XD ) mentre gli altri vanno bene Asiatici per via dei tratti e "colori" ma è un mio parere personale.
Un bacione, al prossimo capitolo :*