Nankurunaisa
di missredlights

08/02/20, ore 14:35

Eccomi anche se in ritardo per lo scambio.
Pain si dimostra un genio della tattica e delle informazioni non solo adesso sa chi sono ma anche dove hanno operato non vedo l'ora di vedere cosa ha in programma per ognuna di loro.
Sui team come li hai formati mi hai incuriosito. Hai messo dei caratteri e delle storie totalmente opposto l'una con l'altra secondo me stai creando davvero un gran bel mix e sono sincero questa storia mi piace sempre di più.
Ciaoo alla prossima,

06/02/20, ore 20:14

Ciao, recensisco la tua storia per la prima volta. Mi piace molto ed è sicuramente un qualcosa di nuovo che leggo.  Certo che vita difficile che ha avuto Sakura...mamma mia mi vengono i brividi solo a pensarci, ma come ha detto Ino lei è forte e deve farcela. Ci tengo a farti anche i complimenti per come hai scritto la storia: semplice e lineare, che meraviglia leggere un racconto così scorrevole. Continua così a presto😘

06/02/20, ore 20:06

Buonasera cara, sono qui per lo scambio libero del giardino. Conosco il fandom di Naruto per cui sono ben felice di aver accettato lo scambio proprio con questa storia.
Il prologo è breve ma molto molto intenso. Hai utilizzato le parole giuste tanto da mettere carne al fuoco e soprattutto stimolare la curiosità del lettore. Hai dato pochi indizi ma sono bastati per imprimere nella memoria il dolore, l’odio, la determinazione di un gruppo di donne che vogliono vendicarsi per qualcosa di brutto che hanno subito.

“Aveva creato una squadra unita da un sentimento comune, da un passato non uguale ma simile, dove ognuna poteva specchiarsi nel dolore dell’altra”

Questa frase mi ha colpito tantissimo. Ciò significa che la storia sarà interessantissima, che queste donne si giocheranno il tutto per tutto per raggiungere il loro scopo: la vendetta.
Complimenti per questo prologo ben scritto. Spero di rileggerti presto.

05/02/20, ore 22:24

Ciao! Eccomi qui, per lo scambio libero de "Il Giardino"!
La tua storia si presenta davvero interessante, sia per i toni, sia per i personaggi messi in campo.
Benché adori Naruto, devo riconoscere che lì è la parte maschile ad essere preponderante; dunque, leggo volentieri un lavoro incentrato sulle figure femminili del medesimo.
Con riguardo al presente capitolo, mi è quasi sembrato che tu, nel costruire la vicenda di Temari, ti sia ispirata alle disgrazie subite da Gaara nel contesto canonico; il che, per inciso, ai miei occhi rende la cosa ancora più accattivante (anche se non so spiegarne bene il motivo XD).
Le tragiche vicissitudini della protagonista, se collocate nell'ambientazione da te scelta, appaiono ancor più veritiere: è noto che, in certe zone dell'Africa, sia uso praticare l'infibulazione sulle ragazze. Così come non è un mistero che i bambini bianchi nati da genitori neri vengano considerati segni di sventura da allontanare come appestati.
La sofferenza di Temari può essere riassunta con quella frase: "Perché era così difficile morire?"
Sarebbe stata una liberazione, per lei, e invece qualcuno le ha riservato un destino diverso.
Il prosieguo è un mistero di cui mi piacerebbe sapere di più, e altrettanto dicasi per le storie degli altri personaggi ;)
A presto,
Irene.

05/02/20, ore 21:26

Ciao! Sono qui per lo scambio. Ti recensisco nel 1 capitolo perché il prologo mi era sembrato troppo poco per farci una recensione intera, quindi eccomi qua.
Che dire, ci sono tante incognite davanti. Se ho capito bene la tua storia non è ambientata nel mondo di Naruto, ma in un altro, giusto? Interessante. Personalmente non ho mai letto FF di questo genere, ma ho trovato molto interessante la tua. Si capisce che sotto c'è una trama fitta che chiede di essere letta, e infatti non mi dispiacerebbe continuare a leggerla un giorno (magari con un prossimo scambio!).
Dal prologo hai descritto delle figure femminili che si sono alleate per avere vendetta, una è sicuramente Temari, ma chi saranno le altre persone? Chi è la donna che l'ha soccorsa? (Un'idea ce l'ho, ma vorrei tanto leggere ancora per verificarla da sola).
Che dire quindi, questi due capitoli sono scritti bene, sono scorrevoli e non ho notato errori di distrazione/battitura/grammaticali, quindi direi che va benissimo così!
Spero davvero di avere altri scambi con te in futuro :)

_Freiheit_

05/02/20, ore 16:57

Ciao :3

Ho letto sia il prologo che il primo capitolo perché solo il prologo mi sembrava poco, perciò eccomi qui.

Quindi parto dal commentare velocemente il prologo (l'ho ripetuto già troppe volte, lo so xD): è molto intenso e interessante, sprona chi lo legge a voler continuare la lettura, mi ha sinceramente incuriosita.
E infatti su di lui non dirò altro perché l'ho divorato, passo direttamente al prossimo step.

Il primo capitolo mi ha scossa positivamente. Ci hai parlato ci questa povera ragazza vittima di violenze inenarrabili, che mi fanno rabbrividire al solo pensiero. E le hai descritte bene, senza mai andare oltre, né tralasciando dettagli importanti.
L'ho inquadrata bene pur non avendo mai visto Naruto e mi sono già affezionata a lei.

Questa povera donna non ha avuto il tempo di fare o dire nulla prima di essere trascinata in una serie di eventi orribili, in primis la morte della madre in seguito all'accusa di aver giaciuto col diavolo (credenza popolare molto gettonata un tempo, purtroppo). Per non parlare, poi, dei maltrattamenti e del cedimento non consenziente del suo corpo a un viscido uomo.
E infine la goccia che fa traboccare il vaso della sua pazienza: l'infibulazione.

Dopo ciò la storia fa un balzo di dieci giorni e finalmente il lettore può tirare un sospiro di sollievo: finalmente trova qualcuno che non ha intenzione di farle del male (per lo meno per ora) e ho percepito un senso di calore da tutta questa situazione.

Sono curiosa di scoprire come porterai avanti la storia perché mi sembra che prometta bene.

Ti faccio i miei complimenti.

Alla prossima :D

05/02/20, ore 01:33

Ciao cara ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, sono contenta di averti ritrovata dopo tempo, la tua storia tratta delle tematiche importanti e anche solo per questo per quanto riguarda merita attenzione.
Questo capitolo sì, è stato più lungo del solito, però è stato piuttosto dinamico e avvincente, e i personaggi femminili secondo me sono uno dei punti forti di questa storia, dato che hanno davvero una buona caratterizzazione.
Mi è piaciuto come hai impostato il capitolo, dal conto del decollo all'inserimento del flashback, inoltre i vari pezzi della canzone di Hunger Games mi è piaciuta molto.
E' stata una missione difficile, quello che hanno subito quelle bambine è stato atroce e parlare di infibulazione non è facile, ma tu hai fatto un buon lavoro. Sono contenta che alla fine siano state salvate queste bambine che hanno già subito troppo male, sono curiosa di vedere come proseguiranno le vicende. Ti faccio i miei complimenti.

Shakana

04/02/20, ore 22:23

Ciao cara, eccomi per lo scambio del giardino!!!
(ho letto sia il prologo che il primo capitolo perché il rpimo era molto corto e, per quanto sia giusto così non mi aveva fatto capire molto della storia - immagino che per chi conosce il fandom sia più chiaro, mi spiace)
Qui conosciamo questa povera creatura, Temari (non potrò dirti se il tuo personaggio è Ic o no, purtroppo) che poverina ha subito fin da quando è nata. PRima la rendono orfana, poi cresce in un clima di umiliazione e violenza, poi addirittura l'infibulazione... mi ha preso il cuore, giuro, pensavo di non riuscire più a respirare! Sei riuscita in un modo così delicato a raccontare di abusi e violenze che il lettore neanche se ne accorge finché non è troppo tardi ed è già coinvolto. Brava! (non per le violenze, ma perché un autore che rende un lettore partecipe della storia ha fatto un buon lavoro!)
ORa sono un po' in apprensione per la piccola, però... per fortuna è quasi morta (buffo eh, da dire? 😅 ) e loro l'hanno abbandonata per paura di ritorsioni e brutta sorte, ma lei è riuscita a salvarsi.
Beh, a farsi salvare. Questa donna bionda non è cattiva, vero? (non sei una di quegli autori che fanno subire di tutto ai suoi personaggi, vero? PErché io mi sto già un po' affezionando a questa orfanella 😅
Il tuo stile, come ho detto, è delicato ed è una dote molto importante, fanne tesoro e coltivalo. Ciò che narri si legge tutto di un fiato e scorre veloce nella mente e sulle labbra.
Non ho visto errori di nessun genere (oppure li ho ignorati, troppo presa dalla storia 😅 ) quindi complimenti anche per questo.

Monica

04/02/20, ore 20:06

Eccomi qui per lo scambio a catena, scusa davvero per l'immenso ritardo.
Ho deciso di leggere i primi due capitoli non solo per compensare, ma anche perchè il primo era abbastanza corto e non forniva molte informazioni, per quanto abbia amato l'atmosfera creatasi a causa dell'ambientazione ambigua.
In questo capitolo, invece, mi sono subito trovato di fronte ad una scena ( o meglio, una serie di scene ) a dir poco straziante con protagonista il mio personaggio femminile preferito della saga di Naruto, ovvero Temari ( sì, per me Sakura e Hinata le fanno un baffo ).
è stato davvero triste leggere tutto quello che le è accaduto e tutte le atrocità che è stata costretta a subire nel corso della sua infanzia, una bambina non dovrebbe mai essere posta di fronte ad una situazione simile, mi ha davvero spezzato il cuore.
Per fortuna riesce a fuggire, e viene recuperata da una donna misteriosa che potrebbe rivelarsi la sua salvezza, o forse una vana speranza di sfuggire a quel destino crudele.
In definitiva, un incipt di grande impatto, per ora mi hai incuriosito.

04/02/20, ore 17:20

Ciao! :)
Eccomi qui per lo scambio del giardino!
Allora, un prologo misterioso, fatto per non svelare niente, ma per invogliare il lettore, spingerlo a sbirciare nel buco della serratura! E lo scenario è decisamente agghiacciante.
Parla di un gruppo di donne guidate da una donna e già qui la mia parte "Girls Power" è in brodo di giuggiole perché adoro le storie con figure femminili forti e mi sto già sfregando le mani. Ma non si tratta di mera forza: qui si parla di disperazione, di dolore, di una morte-in-vita, che è qualcosa di orribile e straziante. Straziante perché poi si parla anche di un passato felice. E quel tuo "un tempo non erano così" mi ha fatto pensare ad una citazione della divina commedia, proprio collegamento immediato. In pochissimo detto e molto, molto non detto hai saputo tratteggiare una situazione profondamente drammatica. Ho divorato le parole di questo prologo breve, ma incisivo, lo stile è semplice, immediato, quasi laconico, ma è l'effetto giusto nel complesso che spinge a voler cliccare sul capitolo successivo e capire cosa diamine sia successo a queste povere creature per arrivare ad un tale livello di odio...e paura.
Se il tuo obiettivo, quindi, era spingermi a farti e farmi domande, ce l'hai fatta XD sono davvero curiosa e mi chiedo cosa uscirà da questo scenario che palesa la sua tensione. Parlerà di buoni e cattivi? O semplicemente di persone con i loro obiettivi e con la capacità di dare tutto per ottenerli? Insomma, complimenti, sono davvero curiosa di continuare e scambierò ancora volentieri con te :D
A presto,
Ulvinne
(Recensione modificata il 04/02/2020 - 05:22 pm)

03/02/20, ore 15:19

Mi piace molto questo capitolo e dopo tanto torno a leggere e recensire.
Mi sono piaciuti tantissimo le storie delle ragazze, ma anche questo capitolo è stato molto bello.
La Suicide Squad è un nome perfetto per un gruppo di ragazze che deve vendicarsi e uccidere.
Mi ha fatto piacere vedere Sasuke e povera Sakura deve aver a che fare con uno dei personaggi molto antipatici.
Per Sasori ci sarebbero molte parole da dire, visto quello che ha fatto a Temari.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

02/02/20, ore 13:43

Ciaooo 😄
Mi era mancata questa storia corale. Chi è stata la mia preferita? Sicuramente Sakura. Le sue introspezioni in particolare sono da brividi, si percepisce la paura, il terrore così forte da impedirle di respirare. Anche quando Ino cerca di tranquillizzarla, non riesce.
Con Asuna e Kurenai mi si è spezzato il cuore e Tsunade e Jiraya sono fantastici. Poi amo lei il rapporto che ha con con le sue ragazze. E poi i flashbacks, oh mamma che bellezza, davvero. E poi la lettera... Ripeto, che magnifico personaggio che è questa donna ❤️❤️
Complimenti, a presto.

Nao

01/02/20, ore 10:01

Eccomi tornato su questa storia che mi mancava.
Giornata ricca d'avvenimenti finalmente il legame fra Hinata e Neji è stato svelato col disappunto della prima e la rabbia del secondo che avrebbe preferito morire.
le indagini intanto proseguono e devo ammetterlo vedere che, ognuna di loro, sembra collegata a un membro di Alba è un qualcosa di davvero molto interessante mi piace anche come sono ossessionati di rimando gli uni con le altre.
La spia si prepara a fare la sua mossa e spero di capire presto chi sia ahaha.
E Pain ha deciso di fare sul serio era ora dico ioo.
Ciaooe alla prossima.

06/10/19, ore 09:26

Ciao! Eccomi qui per la recensione premio, scusami ancora per il ritardo! Intanto, inserisco nuovamente la storia tra le preferite con il nuovo account, e passerò a recensire anche il prossimo capitolo non appena avrò un attimo. Spero che continuerai ad aggiornare! Questo capitolo mi è piaciuto (sorpresona, eh?) e la parte in cui le ragazze sono costrette a cambiare casa è stata davvero straziante, ho apprezzato molto la vicinanza con i ragazzi, peró, non vedo l'ora di rileggere anche qualche momento di azione insieme. Jiraya e Tsunade sono dolcissimi e dinamici, mi piacciono tantissimo nella tua storia. Molto bello anche il pezzo in cui Hikari fa domande, ho immaginato proprio la bambina con gli occhioni spalancati che fa quelle domande, con la paura di essere abbandonata e poi la gioia di giocare con il cane, hai dato molta vitalità e anche tenerezza con quella scena! Molto bello anche il flashback di Tsunade che proprio non sa cosa fare della sua vita con Temari. Tra l'altro, mi ha incuriosito molto la parte della cena, sarebbe quella anticipata nel capitolo precedente, giusto? Sono curiosa di sapere come si evolverà questo ulteriore patto con il diavolo. La parte finale? Mamma mia, che ansia che mi hai messo! Hai proposto un'immagine davvero evocativa e inquietante, quando entra nella 'vecchia' casa abitata dalle suicide squad e scrive con la bomboletta 'sei mia'. Insomma, un finale davvero stratosferico che sicuramente invoglia da morire il lettore a passare immediatamente al capitolo successivo.
A presto, passerò non appena Terminerò di rilasciare la recensione mancante a shyliss e alcune per la challenge che ho indetto. Buona giornata ^^

05/10/19, ore 11:05

Ciao Miss! Eccomi per la seconda recensione premio per il contest di fiori, amori e passioni. Scusami per il ritardo, ma queste due settimane sono state veramente piene, finalmente oggi è sabato e ho tempo da dedicare alla lettura! Questo capitolo ha inserito moltissime novità interessanti, prima su tutte una seconda talpa, e mi piace molto questa caratteristica di inserire sempre nuovi elementi che tengono il lettore sulle spine, ogni volta c'è un problema nuovo, spero davvero con tutto il cuore che riusciranno a superare tutta questa montagna di problemi! La parte in cui Tsunade rivela loro che sono state scoperte è un trauma, mi sono immaginata proprio il mondo crollare sulle loro spalle. Il saluto\addio tra Hinata e Hikari è stato veramente straziante, sei stata molto brava a inserire i dialoghi in giapponese, hanno conferito moolto più dolore e veridicità, le ho proprio sentite gridare! Sono molto contenta che finalmente sia comparso Gaara, non vedo l'ora di vedere come andrà a finire e quale sarà la sua parte nella trama! Come sempre, stile molto scorrevole, adoro la caratterizzazione dei personaggi e la cura che riservi al testo in generale, mantenendo tutte le caratteristiche principale delle varie personalità, prendendo però 'il largo' e dando vita praticamente a una trama e una storia del tutto nuova, che potrebbe benissimo star in piedi anche da sola! Detto questo, a stasera, passerò per l'ultima recensione premio ^^