Nankurunaisa
di missredlights

29/05/19, ore 19:42

Heilà!
Eccomi, questo bell aggiornamento mi ha proprio migliorato la giornata! :)
Oh oh pare abbiamo un infiltrato.. Le cose diventano complicate per le nostre eroine, dal momento che la loro identità è diventata di dominio pubblico.. temo che i nemici non siano pochi.
Triste la scena con la piccola Himari, davvero struggente menomale che c erano Shino e Kiba*^* e il figlio di kabuto? Suigetsu, ma come? 😯 ah ah ecco anche la comparsa di Gaara e Kabuto, in teoria i fratelli di Temari! Un altro colpo al cuore per la poverina! E con tutte le peggiori organizzazioni criminale sul piede di guerra le nostre ragazze saranno parecchio nei casini! E i ragazzi? E i due poveri degenti di Neji e Tenten?
Complimenti per il capitolo, ben scritto*^*
Un grande abbraccio! Aspetto allora il tuo prossimo aggiornamento💕

29/05/19, ore 12:42

Carissima,
eccomi qui di nuovo a leggerti e a continuare questa storia. Che dire.
I toni drammatici sono davvero il tuo forte. Non è forzato, ma dannatamente intenso, e si avverte sulla pelle la sofferenza intrinseca di un personaggio orgoglioso come Ino.
Il suo percorso nella storia è un vero e proprio cambiamento. Un seguire la massa per non sembrare diversa. L'esempio è la scelta di farsi quel tatuaggio, solo perché Alice è riuscita a coinvolgerla in qualcosa che la rende immensamente irritante: il controllo sulle persone. Hai trattato temi attualissimi, depressione e accondiscendenza data dalla paura di non risultare adeguati; delle situazioni dalla quale non si esce facilmente, e dove si può facilmente cadere in un obblio troppo profondo per riemergere. Questa è l'adolescenza che, se affrontata così, è pericolosa.

E poi il miracolo di questo angelo custode che la salva, che sembra l'unico appiglio alla quale Ino può aggrapparsi. Come una sua ultima possibilità di riscattarsi.
Un capitol davvero crudo e intenso, ho avuto i brivisi.
Complimenti
Miry

29/05/19, ore 11:21

Mia carissima missredlights!
Ci sono così tante cose che mi sono piaciute in questo capitolo che trovo difficile iniziare questa recensione! Allora… le nostre coppie di eroi stanno iniziando a trovare un equilibrio e se per alcuni è romantico (Naruto e Hinata), per altri è passionale (Shika/Temari) e per altri ancora è squisitamente hurt/comfort (Sasuke e Sakura). In mezzo a questo, la generazione più grande si lascia trasportare da una squisita passione splendidamente descritta. Adoro Jiraya e Tsunade e adoro che lui si prenda cura di lei in questo modo così romantico!

Anche la scena di Temari che fa la danza dei pugnali è stata bellissima, come la scena in cui lei scopre di avere dei fratelli ancora in vita. Sai quanto ami Gaara. Non vedo l’ora di sapere che fine ha fatto. Nonostante il capitolo sia lungo – me ne sono accorta solo vedendo quanto ci avevo messo a leggerlo – e i continui cambi di scena la storia è appassionante e tutto ben gestito. Ho adorato il ritorno delle frasi sui passi in avanti e indietro del rapporto, anche se l’ultima volta che la frase viene citata/rielaborata ha tinte più fosche, dato che la tua bellissima Nan ha tinte thriller sempre più evidenti: l’Akatsuki ha infiltrati e non sarà così semplice batterla, temo.

Altra cosa: la tua ship del cuore è palesemente Shikamaru /Temari e adoro leggerli dalla tua penna, ma metti amore anche nel descrivere le altre coppie, che vengono raccontate con cura e dovizia anche quando hanno lo spazio di un paragrafo. Per esempio, Sasuke e Sakura… ma quanto è IC che lui la ringrazi mediante un biglietto e quanto appare dignitosa, lei, che consola senza assillare perché è troppo intelligente per farlo e sa che non è ancora il momento? E niente, sto fangirlando. :P
Brava, bravissima, adorabile! Adoro questa tua long <3
Shilyss

28/05/19, ore 09:55

Ma bel capitolo, mi è piaciuto un sacco! A partire da Sarutobi che si ritrova accecato dai flash dei giornalisti, ma almeno oramai è chiaro che ci sia un infiltrato! Sei stata brava a lasciar trapelare l'angoscia di ques'ultimo nell'essere scoperto senza però far capire effettivamente di chi si tratti. Mi dispiace molte che Hinata si sia separata da Hikari, ma effettivamente sarebbe al sicuro da un'altra parte. E incredibilmente mi dispiace anche per Kabuto, che tutto quello che vuole è rivedere suo figlio, ma si trova praticamente sotto le cure amorevoli di Hidan, qundi non so quando ciò avverrà lol
E poi c'è Pain che delega il lavoro perché è seriamente stressato e mi sembra seriamente intendo a fare una carneficina tra le ragazze, ussignur....
Complimenti davvero, alla prossima :)

Nao

27/05/19, ore 20:53

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
ultimo membro del team Hinata a quanto pare a sto giro gli è andata male col tipo di padre direi visto che l'ha venduta.
Mi spiace per Hanabi poverina non solo è morta ma ha avuto anche una figlia la sua fuga è più che giustificata.
Ora che tutte le carte sono in gioco sono curioso di andare avanti e vedere cosa succedera ciaoo e a presto.

27/05/19, ore 19:40

Io devo dire che questa storia del passato di Ino, mi piace e anche la città che fa da sfondo alla sue vicende mi piace davvero tanto Una città come New York è lo sfondo perfetto per Ino..
Stai trattando argomenti abbastanza interessanti e si capisce molto bene il motivo per cui Ino è cambiata e ha rafforzato il suo carattere ed è diventata ciò che è diventata.
Quello che ha passato è stato orribile che nessuno dovrebbe passare, ma ancora oggi accade.
Devo dire che ogni capitolo comunque fa riflettere e sono davvero curiosa di sapere le storie degli altri personaggi.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)
(Recensione modificata il 27/05/2019 - 07:41 pm)

27/05/19, ore 18:32

Buonasera!
Ero piuttosto curiosa di leggere un altro capitolo di questa storia e capire se avresti introdotto nuovi personaggi dal background malvagio e strappalacrime o avresti continuato a narrare le vicende delle prime due parti. Controllando i titoli dei capitoli, penso che presenterai dei personaggi ancora per un po', ma questo non mi dispiace affatto perché sai farlo molto bene, lasci che rimangano impressi nella mente del lettore e infatti, sebbene io sia un fiasco con i nomi, riesco ancora a ricordarmi di Ino e della povera Temari.

Ora, però, ci concentriamo su Tenten, la stessa Tenten che ha un cognome davvero bellissimo e per tanto, ti chiedo: è una tua invenzione o è così anche in Naruto? Non ho mai guardato l'anime, se non beccando qualche sporadico episodio in tv.

La povera Tenten ha una vita orribile; cresce in un orfanotrofio dopo essere stata ritrovata in un cassonetto da una suora e, cresciuta, si ritrova vittima di bullismo. Ti giuro, ero sollevata dall'idea che fosse """solo""" vittima di bullismo - dico "solo" non per svalutare la tematica, assolutamente, ma perché dopo i primi due capitoli ho iniziato a capire che hai una vena piuttosto sadica [e che adoro, in tutta onestà xD] -, e invece poi ci piazzi lo stupro che è un argomento che tocca sempre molto e che è sempre difficile, da leggere e mandare giù.

Comunque sia, scena descritta benissimo, cruda e violenta tanto quanto doveva essere. Ho apprezzato l'idea della saponetta nel panno usato a mo' di frusta o qualcosa del genere.

E alla fine, così come negli altri capitoli, ritorna questo elemento di speranza e salvezza per la povera anima di Tenten. Ora inizio ad aver chiara almeno la prima parte della storia e non vedo l'ora di capire dove questi personaggi vengano portati e che scopo abbiano, dopo questo passato difficile.

Davvero molto brava, sei stata una piacevolissima sorpresa come autrice e per di più soddisfi la mia vena sadica xD
fumoemiele

27/05/19, ore 13:36

Buongiorno cara, eccomi qui scusandomi con enorme ritardo per la mancata recensione: ho avuto disguidi particolarmente pesanti e solo ora si sta regolarizzando la situazione. Comunque, eccomi prontissima per continuare la lettura di questa long tanto dura e dal carattere difficile e ai limiti. TenTen è la protagonista di questo capitolo, e come le altre ragazze che sono state analizzate prima di lei, ha un passato orribile alle spalle e tanto rancore da portarsi appresso come un pesante fardello.
Quello che le è successo è assolutamente orribile: maltrattamenti, umiliazioni, bullismo velenoso e gratuito a cui poi si sono aggiunti stupro e violenza inaudita a cui hanno aggiunto sbeffeggiamenti, parole crudeli e crudeltà. La scena è stata chiara ed esplicita, sufficientemente pesante da far rendere conto quello che è successo e gli strascichi che ha lasciato in una ragazzina che troppo ha dato per non ricevere nulla in cambio. Ho sentito un nodo alla gola durante l’azione di gruppo, sei riuscita a smuovere la mia sensibilità e sono stata contenta quando la donna è arrivata da lei e l’ha praticamente salvata da quel mondo schifoso che si era solamente approfittato di una giovane che non aveva nulla. Mi incuriosisce il dato della doppia personalità, non vedo l’ora di capire in cosa consiste e come accadrà lo sdoppiamento.
Non vedo l’ora di procedere con le prossime letture, perché più vado avanti più mi incuriosisce sapere cosa accadrà alla prossima ragazza nella lista: ogni nuova parte mi apre un mondo diverso fatto di sofferenza, dove dopo aver toccato il fondo viene data una seconda possibilità, quella della vendetta.
Una piacevolissima lettura, cruda e realistica, coinvolgente in tutto il suo male e che crea tante aspettative per quando sarà il momento di muovere questi personaggi nel mondo del presente: un momento che non vedo l’ora arrivi! Alla prossima cara, e come sempre, buon lavoro! :3

10/05/19, ore 09:34

Davvero complimenti, questa storia è fantastica 🤩 L'ho divorata in due giorni e non vedi l'ora di leggerne di più, di scoprirne gli sviluppi e i misteri che si celano dietro i personaggi e il loro passato/ desideri. La caratterizzazione dei personaggi è davvero ben fatta: trovo tu stia facendo un ottimo lavoro con questo perché sono tutti bene delineati e le loro personalità arrivano senza problemi al lettore. La trama è eccezionale, non si può negare. E capitolo dopo capitolo si intreggia e si avvole sempre di più svelando e nascondendo qua e la il giusto per lasciare il lettore con il desiderio di mangiare sempre più pezzi di questo puzzle che stai costruendo. Sono felicissima di come stai gestendo le coppie poi, di come il loro rapporto si costruisca pian piano e di come ognuno di loro cerchi di riflettere, capire prima di agire o tratte conclusioni. Spero vivamente di leggere presto il prossimo capitolo e scoprire la reazione delle ragazze agli attacchi dell'organizzazione Alba. Ancora i miei più grandi complimenti per questa piccola perla che è la tua storia.

09/05/19, ore 18:33

Cara missredlights! ^^

Che capitolo affascinante! Il mio amore per gli AU è secondo solo all’amore per questa storia che si è presa il suo tempo per presentarci la Suicide Squad, d’accordo, ed è stato graditissimo, ma poi ha corso verso una trama degna del miglior thriller. Orchestri benissimo i vari personaggi, facendoli muovere in maniera corretta all’interno di un mondo fatto di spionaggio, abusi, ma anche romanticismo e momenti più squisitamente fluff, come quello sui capelli di Ino o la scena del pranzo di Temari, indispensabile per capire il carattere del Maggiore. E quanto mi è piaciuta la scena dell’interrogatorio, con Shikamaru che la ferma! I personaggi, dicevo, sono tutti ben piazzati e non sembrano cartonati su uno sfondo, ma anzi, hanno tridimensionalità: ognuno di loro ha un passato e un obiettivo e l’introspezione si accosta sempre con l’azione e col dinamismo propri di una storia di spie. Ad accompagnare il tutto, scegli sempre delle strofe bellissime e particolarmente toccanti!

Nessuna ciabatta, dunque, ma tantissimi complimenti perché so quanto impegno metti nello scrivere ogni capitolo di questa storia, ma anche se non me lo avessi detto, lo capirei leggendo i dialoghi curati, l’IC mantenuto (sono morta con Kakashi che si legge anche qui L’arte della pomiciata), la riscrittura dei personaggi coerente (e la rinnovata dignità di Sakura, che spesso nell’opera originale difettava, soprattutto nella prima parte) con la pesantissima storia che hai scelto loro di dare e con il canone proprio di Naruto.
Insomma, non vedo l’ora di sapere chi è il figlio di **** che sta tradendo i nostri eroi! A prestissimo!
Un baciotto,
Shilyss :*

09/05/19, ore 15:23

Eccomi qua, finalmente. Sono un po' - parecchio - in ritardo, ma don't worry, alla fine passo sempre. xD
Sappi che ho amato questo capitolo, mi è davvero piaciuto.
Vediamo Ino, una tredicenne che odia perdere e che proprio a causa di una perdita - una perdita davvero stupida, perché sebbene sia una fumatrice, fare a gara a chi tiene più a lungo il fumo/a chi aspira di più non può essere altro che una stronzata - si ritrova in uno studio di tatuaggi con l'intento di farsi disegnare delle stelline, delle semplicissime stelline, pur non essendone troppo convinta. Mi è piaciuta la descrizione dell'atto in sé, sebbene anche io abbia dei tatuaggi e posso assicurarti che non è così da trauma, però indubbiamente per una bambina di tredici anni e che ci va controvoglia la scena si adatta alla perfezione, con tutta la sua crudezza e tutto il dolore che ne consegue, con l'ansia che genera la falsa promessa del tatuatore ("non farà male"). Cosa ancor più atroce, tuttavia, è che quando Ino solleva lo sguardo per ammirare il disegno ci trova una scritta, "Loser", e ora - a meno che non sia una fan di King e abbia intenzione di tatuare sulla S una V [perdonami, non potevo trattenerla XD] -, direi che è piuttosto nei guai.
Alice è una dannata str***. Nient'altro da dire. Cattiveria allo stato puro. Anche se peggio di lei c'è il tatuatore, che acconsente a questo piano meschino e infame.
Ino reagisce male - malissimo - a tutto ciò, si ritrova ad affogare nell'anoressia, tematica che mi è molto cara e sono felice di non vedere svalutata come spesso fanno.
Si ritrova a tentare il suicidio, addirittura, ed è lì che viene chiusa in ospedale e i suoi genitori l'abbandonano direttamente lì, senza chiamarla, senza farle una visita.
La fine del capitolo - com'era stato per il precedente - dà speranza, dà la sensazione che anche per questo personaggio forse andrà meglio.
Inutile dire che sono mooolto curiosa di andare avanti. Quindi, alla prossima :)
fumoemiele

08/05/19, ore 20:19

Ciaol eccomi qui per lo scambio.
Premetto che non conosco per nulla il fandom di riferimento della storia.
Questo prologo è molto misterioso (forse proprio perchè non conosco il fandom, può essere): ci vengono presentate un gruppo di donne provenienti da passati diversi, che però sono stati distrutti da un qualche evento drammatico. Se non fosse stato per uno dei personaggi (ovviamente non ancora nominati)che le ha riunite formando una squadra i guerriere (suppongo per vendetta), sarebbero forse morte. Ma ora vivono solo per la vendetta e l'odio...almeno per ora.
E' scritto molto bene e il mistero invoglia a proseguire la lettura, perlomeno per capire di cosa si parla e a chi fa riiferimento (e quindi a conoscere i personaggi).

08/05/19, ore 13:48

Ciao,
eccomi qui per lo scambio e proseguo volentieri questo tuo racconto su Naruto e sono felice che il secondo capitolo sia dedicato proprio ad uno dei miei personaggi preferiti. Ne racconti l'infanzia travagliata, di cui anche la madre ha subito, dove la donna trova la morte per un crimine non commesso, lasciando la figlia in un mondo crudele, di sevizie e schiavitù... dove nessuno le dà l'amore di cui necessita.
La gettano via come una scarpa vecchia, la trattano come se la sua vita non valesse nulla e la lasciano nel deserto a morire, sperando che lo faccia, ma lei vive.
Vive e viene salvata da questo personaggio di cui non ci riveli l'identità ma che dice l'unica cosa che Temari vuole sentirsi dire: Tu non devi morire.
Una rinascita, un allontanamento da quel mondo tanto odiato, da quella vita che non è vita... insomma, un bellissimo e introspettivo capitolo che lascia l'amaro in bocca ma sa di speranza. Sa di una speranza di ricominciare a prendere in mano le redini della propria vita e, magari, di conoscere l'amore, infine.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per lo stile e per il modo con cui hai trattato certi argomenti.
Miry

08/05/19, ore 12:18

Ciao eccomi qui per lo scambio <3
Mi aspettavo uno scenario crudo... ma non così crudo. xD Però mi piace tanto sia chiaro. L'incipt simile a Kill Bill è stato fantastico, donne accomunate da un passato terribile, che si uniscono nel desiderio di vendicarsi del mondo intero.
La prima è Temari e... cavolini di Bruxelles! Ambientare il tutto tra le tribù tuareg è stato una trovate geniale; non sono molto informata, ma credo che in quelle parti del mondo la barbaria dell’infibulazione sia ancora permessa. Trovo questa prima trasposizione dall'Universo di Naruto a un contesto Moderm/AU sia stato pressoché prefetto. Temari ha un motivo più che valido per odiare il mondo. La donna bionda... macchinari... sarà mica Tsunade? xD
Le descrizione degli ambienti sono minimali eppure perfettamente concerni il ritmo della narrazione; ovviamente l'attenzione si concentra sugli eventi della vita di Temari e sulle tremende sensazioni che ha dovuto provare.

Ottimo lavoro e alla prossima

Elgas

07/05/19, ore 22:00

Ciao, Eccomi per lo scambio! 😊
Ho deciso di recensire il secondo capitolo, in quanto volevo fare una recensione un po' più completa e capire meglio di cosa tratta la tua storia e devo dire di non essermi assolutamente pentita.
Il prologo mi ha incuriosita molto, introduci il lettore in un contesto di un certo tipo, ma nulla viene spiegato, sembra tutto avvolto nel mistero e questo mi ha spinta a voler subito leggere il capitolo successivo.
Il secondo capitolo l'ho trovato molto duro e toccante, tant'è che ammetto di essermi commossa per la piccola Temari.
Il tuo stile mi piace davvero molto, la lettura è scorrevole senza per questo risultare semplice o meno coinvolgente ed emozionante.
I temi trattati sono molto seri e tu lo hai fatto con grande maturità e profondità, aspetto che ho apprezzato davvero molto.
Sono felice che la piccola sia stata salvata e mi incuriosisce molto scoprire che cosa le riserverà il futuro; anche se il titolo mi fa sperare in un risvolto positivo (non conoscevo questo termine, sono andata a cercare il significato e lo trovo davvero molto bello).
Ti faccio davvero i complimenti, questa storia è molto bella e scritta benissimo.

Berry