Nankurunaisa
di missredlights

13/04/18, ore 15:17

Ma povera Tenten, mamma mia.
Ci sto soffrendo troppo per lei, maledetto Kakuzu!
È stato come riportare tutto il dolore ed i ricordi orribili di nuovo a galla, come farle rivivere di nuovo tutto. Che essere spregevole e senza cuore!
E Tsunade, povera Tsunade, i sensi di colpa la stanno uccidendo dentro. Ma cosa ne poteva sapere? Come poteva immaginare accadesse tutto ciò? Neanche Neji e Tenten l’avevo previsto. Sapevano di dover fare attenzione, ma immaginare sarebbe accaduto ciò... impossibile da credere.
Ha fatto talmente tanti danni, rovinato la vita di centinaia di persone.
E mica immaginavo che Zetsu avesse un debole per Kakuzu: anzi, non lo avrei mai immaginato.
Giuro, questo capitolo mi ha sconvolta (no nel senso che fa schifo, sia chiaro, perché è fatto benissimo in tutto: partendo dalle descrizioni e finendo alle introspezioni).
Mi ha sconvolta perché avevo il terrore potesse accadere qualcosa di irrimediabile (un rapimento, un ferito grave vicino alla morte) insomma, più avanzava la lettura più avevo l’ansia (e voglia di sapere come andava a finire).
Ma ora... cosa chiederà Deidara a Zetsu?
Pain ed il suo infiltrato riusciranno a liberare Kakuzu?
Tenten riuscirà a riprendersi?
E Neji?
AAAAH, ho adorato tutto tutto!
Brava 😭

Vera 🌸

06/04/18, ore 21:40

Eccomi di nuovo qui ^^

Vorrei partire dalla fine, lo specchietto in fondo a mo' di identikit di Temari è un'idea geniale, mi piace molto. Fa entrare nel contesto di squadra organizzata.
Questo capitolo è strappa lacrime, un passato orrendo e traumatico che giustifica la diffidenza della giovane nei confronti di tutto e di tutti.
Talmente brutale da risultare squallido per la crudeltà delle persone, quelle che hanno portato la madre a una condanna, colui che ha ripetutamente abusato di lei, ancora piccola e innocente.
Il tuo stile non solo rende la lettura agevole, ma espone i fatti con la giusta delicatezza nonostante la pesantezza dei temi trattati.
Conto di ripassare presto per leggere il seguito C:

2° recensione premio per il contest "It was always you"

03/04/18, ore 17:03

Buon pomeriggio ^^

Questo prologo è molto avvincente, in poche righe è riuscito a innescare la mia curiosità.
Mi sembra di intuire che le donne siano rimaste ferite, lacerate nel profondo dalla vita, e che qualcuno le abbia riunite per addestrarle e spronarle a reagire. Tutto ciò mi piace, amo quando le donne sono cazzute :P
È un contesto piuttosto dark quello che ne viene fuori e, dai riferimenti ai loro passati dolorosi, potrei intuire la natura dell'avvertimento per le tematiche delicate.
Davvero intrigante come incipit.

1° recensione premio per il contest "It was always you"

08/02/18, ore 10:41

Recensione premio al contest 'Like an Hero'

Ogni capitolo tocca delle corde particolare. Ognuna di queste ragazze ha subito qualcosa che le ha prfondamente segnate e ciò che è accaduto a Ino è una cosa che è capitata, e capita ancora purtroppo, a tantissime persone. Ino, sia nel canon che in questa tua AU, può avere l'aspetto ed il carattere di una ragazza capace in tutto, forse a volte un po' superficiale, eppure non è affatto così. Credo che New York sia una città adattissima a lei. Ammetto che mi sono  molto immedesimata in lei. Ho avuto a che fare con persone che ho spesso chiamato 'migliori amiche' ma tutto ciò che volevano era primeggiare anche a discapito di altri, a mio discapito, quindi quel LOSER che viene tatuato a Ino deve essere per lei forza di andare avanti. In quel momento si è lasciata andare anche lei quasi preferendo la morte ma afferrando quella stessa mano che le viene offerta.
Io credo che questa tua storia, non solo sia orginale, ma proprio piena di contenuti ed emozioni.
Alla prossima

08/02/18, ore 10:25

Recensione premio al contest 'Like an Hero'

Temari!! La nostra adorata Temari!!!
Ho sofferto come un cane a leggere quello che le hanno fatto. Una bambina che ha dovuto subire una cosa tanto orrenda e che quasi preferisce arrendersi alla morte. Eppure c'è qualcuno che le tende la mano, una mano decisa ma gentile, e che lei afferra anche se cautamente. Mi sono venuti letteralmente i brividi quando scrivi che Temari odia i letti, perché é lì che le sono state portate via purezza e infanzia. Sarò di parte, sai quanto io ami questa donna, ma Temari sarà sicuramente la più forte di tutto il gruppo e con forza intendo quella per rialzarsi, magari anche vendicarsi, e riuscire ad andare oltre a testa alta.
Forse te l'ho già detto, ma questa storia tocca proprio il cuore di chi legge

08/02/18, ore 10:11

Recensione premio al contest 'Like an Hero'

Ed eccomi qui, finalmente dirai xD, con le meritate recensioni premio!
So bene quanto tu tenga a questa storia e tu sai quanto piaccia a me. Sono partita dal primissimo capitolo, dal prologo dove tutto inizia, perché è da queste prime poche parole che già si entra nella storia. Non descrivi caratteristiche fisiche e nemmeno dici i nomi dei personaggi eppure non appena leggi ti senti già in empatia con loro, per lo sguardo spento, per quel tempo in cui anche loro ridevano, piangevano e sapevano amare, per quella Lei che le ha salvate e ne ha creato una squadra. Sono solo poche parole, è vero, ma trasmettono un passato che, anche se non ancora raccontato, accomuna tutte quante loro. Lo dico spesso: a volte non c'è bisogno di scrivere capitoli pieni zeppi  per esprimere qualcosa di profondo e tu sei riuscita a farlo in modo divino <3

29/11/17, ore 20:12

Storia veramente molto interessante. Mi é piaciuto molto come hai scritto le storie personali delle ragazze trasmettendo la reale crudezza delle situazioni, in particolare mi ha colpito molto come sei riuscita a scrivere la storia di Sakura. Anche la trama é molto interessante e non posso che chiedermi chi sia la spia... É qualcuno che abbiamo già conosciuto nella storia oppure lo incontreremo più avanti? Immagino che sia sempre un personaggio preso da Naruto, ma trovo difficile capire chi possa essere... E cosa succederà ora che l'organizzazione ha le informazioni personali delle ragazze? Immagino le sfrutteranno per ferirle psicologicamente ma mi chiedo come faranno ciò e se mai le squadre scopriranno delle informazioni rubate. Immagino di si considerando che dovranno anche scoprire chi é la spia. Mi piace anche come stai gestendo le relazioni interpersonali tra i personaggi, per ora mi pare che tu ci stia riuscendo egregiamente anche se, ovviamente, essendo i primi capitoli centrati sul passato della Suicide Squadra ed i capitoli subito dopo sulla missione di salvataggio, non ho molti capitoli restanti su cui basare questo giudizio. Fatto sta che, per quanto riguarda i capitoli in cui vi é una vera e propria interazione tra le due squadre, credo che tu stia riuscendo piuttosto bene. Sono anche molto curiosa di sapere le storie personali dei ragazzi... Di Sai si é accennato e lo stesso vale per Sasuke, il cui passato in comune credo aiuterà lui e Sakura a comprendersi, ma degli altri non é stato detto molto. Shikamaru non so quanto resterà con la sua ragazza, mi sembra già sfinito dalla relazione XD Ed quanto riguarda Sasuke... beh, a meno che tu abbia deciso di non avere più Itachi nell'Akatsuki, credo che avrà una bella (si fa per dire) sorpresa quando scoprirà l'appartenenza del fratello nell'organizzazione... Sono proprio curiosa di vedere come va e devo ammettere anche molto felice perché negli ultimi giorni sto scoprendo diverse ff che, secondo me, meritano tra cui proprio la tua é (per ora) l'ultima letta e trovata. Non posso che sperare che queste non siano le ultime parole famose prima di trovare solo FF che non mi piacciono XD >.< e non vedo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo. Complimenti ancora per la storia e grazie per condividerla :)

28/11/17, ore 15:04

Okay, ho letto questa Fanfiction tutta d'un fiato, e sono entusiasta di recensire.
Innanzitutto, volevo dirti che ho apprezzato da morire i capitoli introduttivi, dove il background di ogni ragazza è stato approfondito per far meglio capire i loro atteggiamenti.
Sono una ShikaTema convinta, ma ti giuro che in questa Fanfiction non c'è nemmeno una coppia che non mi piace, anzi.
Jiraiya e Tsunade: un vero e proprio colpo al cuore. Una cosa per la quale ho detestato davvero a morte Kishimoto è stata proprio la non realizzazione di questa coppia, che poteva avere un grande, grandissimo potenziale.
I personaggi non sono mai banali, hanno sempre quella luce particolare che li rende unici, e questo è stra evidenziato nella tuo scritto. Lo adoro.
Detto questo, attendo con fremente ansia il tuo capitolo, è una storia che ha un grandissimo potenziale.
A presto. ❤

13/11/17, ore 20:58

Ciaoooo ** Questo capitolo l'avevo letto solo a metà tempo fa, adesso l'ho completato e "wow" penso che sia la parola adatta.
Già gli altri capitoli mi erano piaciuti moltissimo, questo non era da meno!
Tutte le storie delle ragazze mi avevano colpito, ovviamente anche quella di Temari.
Sasori... avrei tante parole poco gentile da risvervagli, ma taccio xD Adesso è ovvio che intercorre un filo, un legame tra lui e Temari, probabilmente avà a che fare con le violenze subite da bambina. E di certo deve essere stato brutto per lei rivivere, in un certo senso, per la seconda volta quella violenza terribile.
Inoltre la scena d'azione mi è molto piaciuta, te lo sta dicendo una che è praticamente negata xD
Sicuramente la Suicide Squad è formata de elementi forti e molto validi :P
E' stato un paicere rileggere questa storia, tu come sempre sei bravissima **
A presto ^^

02/10/17, ore 21:04

3. Recensione premio per l’Alternative Universe Contest – I edizione valutato in qualità di giudice sostitutivo.

Buonasera,
eccomi nuovamente qui ad adempiere al mio compito di giudice, sostitutivo in questo caso. Prima d’iniziare a scrivere la recensione c’è una domanda che voglio farti: posso essere assunta, come infermiera, nella stessa struttura in cui lavora il dottor Hatake? Mi accontento persino di farci semplicemente qualche mese di tirocinio, davvero.
Che dire? Mi sono ritrovata in perfetta sintonia con Sakura, come lei, anche io ho una sfumatura che mi porta a ricercare la perfezione in tutto quello che faccio e, quando non riesco a raggiungere la soglia che mi sono posta, cado un po’ in… depressione?, non credo che questo sia il termine più adatto, ma ad ogni modo tendo ad abbattermi più di quanto io mostri agli altri. Esattamente come l’Haruno, anche io ero giunta alla conclusione che forse i proiettili potessero essere stati cosparsi di veleno o che ne contenessero una esigua quantità all’interno, o sulla punta — yes, ho visto/letto troppo Detective Conan. La trasfusione mi ha lasciata un po’ con l’amaro in bocca ed un pochino di ripudio; studiando la materia so come dovrebbero presentarsi le sacche per la trasfusione, quali sono i parametri richiesti e quali sono i protocolli, tuttavia, considerando la situazione di assoluta emergenza, penso che ci si sia dovuti adeguare con poco. Mi dispiace solo per Neji e Temari costretti alla continua inserzione ed estrazione dell’ago, non oso immaginare l’ematoma che sarà venuto loro.
Ho particolarmente apprezzato il legame che lega le ragazze e la loro unione; d’altro canto ho sorriso quando i ragazzi hanno scoperto di essere stati salvati da delle donne. Suvvia, credete ancora che siamo il sesso debole? Tsk, immagino che le ragazze non potranno fare a meno di ricordare loro questa vicenda ogniqualvolta ve ne sarà bisogno, vi sarà da prendere qualche decisione o semplicemente lanciare frecciatine.
Mi fa piacere sapere che Temari si è salvata senza alcuna complicazione e sapere che è già in piedi pronta a tornare in missione, mi rassicura ma, al tempo stesso, mi fa storcere il naso; non credo si sia completamente rimessa, senza contare il fatto che ha dovuto fare i conti con il suo passato che, da quanto si è potuto capire, è diventato anche il suo presente e forse diverrà anche il suo futuro. Le parole di Sasori, sinceramente, mi hanno fatta rabbrividire: ha chiesto esplicitamente di Temari per un motivo e sono sicura che la ragazza non potrà fare altro che pensare e ripensare a tutto ciò che si era, in qualche modo, lasciata alle spalle. Fossi stata al posto della bionda, probabilmente avrei avuto l’istinto di ucciderlo per tutto il male e le cattiverie – vorrei usare un termine più scurrile, ma evito – che le ha rispettivamente fatto e rivolto. Ma ora Tsunade è venuta a conoscenza della questione, quindi sono assolutamente certa che, in qualche modo, la proteggerà ed indagherà in maniera più approfondita sulle colpe del rosso.
Un’annotazione che ti faccio del decimo capitolo è che invece di “È stata la squadra delle Suicide Squad” sarebbe meglio dire “È stata la Suicide Squad”, in questo modo eviti la ripetizione della parola squadra. Mentre nella frase “adesso capirete contro chi vi siete messi contro” eliminerei uno dei due contro.
Aaaaah, ma tu non puoi mettermi uno sbrilluccichio NaruHina (♥) così, senza prima avvisarmi; il mio povero cuore non può reggere, sigh. L’idea di dividerli in coppie mi sembra geniale, anche perché così possono conoscersi meglio e se ogni membro della propria squadra comincia a fidarsi di un membro dell’altra squadra, tutta la squadra sarà più propensa a fidarsi; basta vedere come l’affermazione di Hinata abbia indotto le altre ragazze a procedere con questa suddivisione in sottogruppi. La vicenda che riguarda i cugini Hyūga m’intriga sempre di più; da una parte abbiamo Neji che sa, ma al tempo stesso si ostina a non volere sapere, mentre dall’altra abbiamo Hinata che non sa niente, e come potrebbe? È stata venduta che non aveva nemmeno otto anni. La cosa che mi lascia un po’ perplessa è che il padre, dopo averle vendute, abbia deliberatamente fatto credere a tutti che fossero morte: qui sorgono parecchie domande. Per quale motivo le ha vendute? Gli servivano dei soldi? Ma in questo caso avrebbe potuto chiedere al fratello. Voleva un figlio maschio? Gli ricordavano la moglie? Voleva risposarsi e pensava che le figlie sarebbe state solo d’intralcio? Aveva una ‘fidanzata’ che odiava le figlie? Questa vicenda deve assolutamente essere approfondita e non vedo l’ora di vedere i cugini interagire, anche se non credo che i loro rapporti inizieranno con un caloroso abbraccio. Naruto è tenerissimo, anche quando cerca d’indagare su quanto e cosa sappia Hinata, senza contare che è intelligente ed è giunto alla conclusione che dietro Sayuri si cela la mia Hina-chan. Ugh, e quindi è implicata un’università così importante? Cavoli, è proprio un’organizzazione che non lascia niente al caso: mi è piaciuto come siano entrati nel sistema informatico, interrompendo le ricerche di Tenten e Neji. Ma soprattutto voglio saperne di più sull’Organizzazione Alba; oramai è guerra aperta fra le due fazioni, tuttavia la cosa potrebbe giocare a favore dell’FBI, sbaglio o vogliono ricercare informazioni solamente sulla suicide squad?
Se siamo tutti d’accordo, direi di eleggere Naruto come ambasciatore fra le due squadre, ahah. No, dai, però alla fine è stato colui che, involontariamente, ha fatto sentire di volere instaurare un qualche tipo di rapporto con l’altra squadra e ringraziare è sempre una buona cosa. Uhm, quindi sia nella CIA che nell’FBI ci sono persone conosciute dalla propria nemica-amica, la cosa si fa sempre più interessante; in questo modo sarà anche più semplice sviluppare un legame di amicizia, almeno i membri dei sottogruppi avranno qualcosa in comune di cui parlare. Naruto geloso; questa è una chicca per i miei occhi e per il mio cuoricino, chissà le cose fra i due evolveranno… ma tempo al tempo. Sto semplicemente adorando i pensieri di Shikamaru; come lui non c’è nessuno. Sai che mi chiama Ino, Coccodè… vuole proprio morire, ne’? E la coppia Sakura-Sasuke riserverà tantissime sorprese secondo me; a parte che sono entrambi intelligenti, ma hanno anche un bel caratterino.
Kakashi analista non me lo aspettavo; mi hai colta di sorpresa, davvero. Quest’uomo è semplicemente un grande, come si fa a non amarlo?
In quest’ultimo capitolo mi piace il gioco con cui hai adoperato i passi in avanti e quelli indietro che hanno compiuto i ragazzi; a Neji è andata bene, solo passi avanti, ahah. Eeeh, Naruto si è già invaghito di Hinacchan ed è logico che vederla assieme all’Aburame gli crei qualche piccolo scatto di gelosia, però sai, non credevo che il primo a cedere a questi sentimenti sarebbe stato proprio il biondo, immaginavo più la corvina. Aaaaawn, gioie anche dal fronte TsunadeJiraiya; loro sono indiscutibilmente otp. Mi piace particolarmente l’interazione che vige fra Temari e Shikamaru; soprattutto i pensieri di quest’ultimo che sono atti ad inquadrarla e direi che ci sta riuscendo egregiamente. Oddio, spie ovunque, sia nell’FBI che nella CIA e, oddio al quadrato, adesso quelli dell’Alba hanno in mano tutte le informazioni inerenti la Suicide Squad: come si comporteranno i vari personaggi implicati? Vi sarà una caccia alla talpa? Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! :)
Perdonami per la frettolosità con cui ho concluso la recensione, ma devo proprio andare; vedrò di rifarmi con la prossima,

Himeko

02/10/17, ore 17:16

2. Recensione premio per l’Alternative Universe Contest – I edizione valutato in qualità di giudice sostitutivo.

Buon pomeriggio,
oggi mi sento particolarmente in vena di recensioni – motivo per cui mi ritrovo nuovamente qui a tormentarti –, sebbene non riesca ad esprimermi al meglio delle mie potenzialità o, più in generale, a mettere in fila due parole per produrre una frase di senso compiuto. Chiedo inoltre venia per i discorsi sconclusionati e totalmente privi di senso a cui andrai incontro proseguendo con la lettura di questa… cosa-spacciata-per-recensione.
Devo dire che, dati i temi trattati nei primi quattro capitoli, mi aspettavo di trovarmi dinnanzi a situazioni pressappoco simili, eppure mi hai stupita per quanto riguarda Hinata; ha sì subito una violenza, prettamente psicologica, ma, fortunatamente, non ha subito alcuna violenza fisica, o per meglio dire, è riuscita a sfuggire per un soffio al triste destino che l’attendeva.
Provo pena per Sakura; costretta a fare, usando un termine un po’ raffinato, la cortigiana per poter vivere. Se questo si può chiamare vivere… mi si è stretto il cuore a leggere a cosa andasse incontro questa povera ragazza; dover soddisfare, in tutto e per tutto, i raccapriccianti desideri dei clienti, sottostare alle regole che le impongono in quell’arco di tempo in cui l’hanno comprata… posso comprendere ciò che l’ha portata a decidere di porre fine alla propria vita.
Hinata, d’altro canto, è l’unica, fra le presentazioni delle ragazze, a mostrare un briciolo di speranza per il futuro, dato non solo dalla voglia di ricongiungersi alla sorella, per poi scoprire che è morta dando alla luce una bambina, ma in seguito, questo spiraglio le viene dato dalla nipote stessa. Indubbiamente orribile il modo con cui il padre ha venduto le figlie, ma non spendo parole perché il pensiero si capisce da sé.
Appena ho letto del capo che si faceva chiamare A, ho sorriso; mi ricorda un po’ Pretty Little Liars, ahah. Dunque, questo settimo capitolo lo considererei più come un capitolo di transizione; c’è stato un salto temporale e veniamo a scoprire che le nostre beniamine sono diventate la suicide squad e che non solo deve andare in missione in Africa, ove Temari si troverà dinnanzi ad una situazione a lei molto famigliare, ma dovranno persino salvare dei ragazzi: direi che la vicenda si fa sempre più intrigata. Ho notato che il capitolo è un po’ vago, quasi come se ci riservassi più dettagli e sorprese con il proseguire della lettura, ampliando nel dettaglio ciò che è accaduto in questi sei anni, condendolo con quanto succederà nel presente e… non si nota che ho fame, vero? *si nasconde nel sottoscala che non ha*
Ad ogni modo, stavo dicendo, voglio proprio vedere cosa succede e come si comporteranno le ragazze. E sono anche incuriosita dai rapporti fra CIA ed FBI; qualcosa mi dice che non tutto filerà liscio come l’olio e che il loro incontro sarà condito da battutine e frecciatine.
Mi sembrava di assistere ad una delle missione delle Totally Spies!, mammamia, che ricordi. Devo dire che se la sono cavata egregiamente, soprattutto Temari; ha affrontato il suo passato a testa alta ed è riuscita persino a catturare Sasori. Per un secondo avevo persino pensato che non ce l’avrebbero fatta, che il convoglio sarebbe partito senza di loro, invece… mai stata così felice di sbagliarmi.
A questo punto non vedo l’ora di leggere gli altri capitoli,

Himeko

18/09/17, ore 09:24

Sono qui per la recensione premio che ti spetta ma non solo... Nankurunaisa tra tutte le tue tante storie è quella che mi ha colpito di più, vuoi per l'originalità, vuoi per la delicatezza degli argomenti di cui parla che sono, a mio parere, trattati da te con il massimo impegno e questo emerge in ogni capitolo.
Mi è piaciuto qui il fatto che ogni personaggio o coppia faccia dei passi avanti e qualcuno indietro, che tu l'abbia sottolineato alla fine di ogni paragrafo l'ho apprezzato tantissimo e ha reso ancora più bella e coinvolgente la lettura.
Mi si è stretto il cuore leggendo la parte su Tsunade però la fangirl che è in me è uscita fuori quando ho letto di lei e Jiraiya.
Mi han colpito molto Sai, che tra l'altro trovo che tu riesca a mantenerlo in un IC perfetto e non è per nulla facile secondo me, Naruto e anche Sasuke che seppur con il suo caratteraccio, chiamiamolo così, ha ringraziato comunque Sakura e mi è sembrato proprio da lui farlo in quel modo.
Shikamaru che analizza Temari e aggiunge un aggettivo ogni volta che scopre di lei una sfumatura nuova. Adoro e tu lo sai!!
Ma parliamo di Neji e TenTen: Cinque passi avanti e zero indietro, penso che dica tutto!!
Torno a farti i complimenti per questa storia in cui, si sente, metti così tanto impegno.

17/09/17, ore 12:31

Ehilà!
Come promesso sono qui per lo scambio!
Devo confessarti che tempo fa iniziai questa storia, ma poi assentandomi per tanto tempo l'ho persa di vista, ma mi fa piacere averla ritrovata.

Questo è un inizio molto interessante e misterioso. Ci stai presentando dei personaggi che all'apparenza sono delle persone normali, ma che a causa di vicende traumatiche hanno perso la loro umanità, trasformandole in qualcosa di spietato. L'odio è la loro fonte di energia e la caratteristica che le accomuna.
Questo, mi fa dedurre, che queste ragazze sono state salvate da una misteriosa donna che, le ha prese sotto la sua ala protettiva, e ne ha fatto di loro delle guerriere invincibili.
Sono davvero curiosa di sapere chi siano queste ragazze e che cosa le ha rese così impassibili!
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Un bacio,

Hanae

10/09/17, ore 16:47

Eccomi di nuovo che bello trovare un pò di tempo per continuare a recensire e leggere la tua storia e scusa il ritardo.
Hashi dal portafoglio d'oro e un pò bastardo ma lo sappiamo che gli interesse sono così importanti per questo no? Ora non gli si toglie più dalla testa O:O che razza di mostro sei vendere le figlie per cosa? Povera Hanabi OWO che sfiga purtroppo al mondo esistono persone che non sono proprio buone povere piccolette :( Hanno una famiglia da shifo ha ammazza che stronzi.
Anvhe la sorella maggiore è stata venduta poraccia, O:O una Geisha ma siamo tornati indietro di 200/300 anni O.o sono davvero un pò confusa. Povera Hanabi :( che sfigata cazzo il meglio sempre a sta sorella di mer*a ( non mi piace molto hinata scusami O.o) Ecco ora la detesto ancora di più piccola Hanabi U.U spero almeno che hinata soffri abbastanza :) ne goderei molto invece cavolo non è giusto a lei tutto liscio le altre trattate da schifo se non gli succede qualcosa mollo ;) ( scherzo ) Cosa O:O Tsunade è l'angelo custode delle ragazze, bè si poteva immaginare.
Un in bocca a lupo per tutto quanto e alla prossima spero presto ok .
Un kiss da eco89 ^_^

06/09/17, ore 21:22

Holà! Eccomi di nuovo!

Ho preferito lasciarti un'unica recensione, all'ultimo capitolo, così non ti carico troppo la casella di posta elettronica. Mi rendo conto che averla intasata di e-mail è sfiancante, almeno per me lo è xD
Quindi, ciccia. Passiamo alle cose più importanti.
Allora, in questi ultimi capitoli trovo già dei miglioramenti: la lunghezza ma, cosa fondamentale, è più ricca di dettagli. L'idea della tua Fic è molto interessante, senza alcun dubbio. Sei riuscita a conferire ad ognuno dei protagonisti un'approfondimento psicologico e, tutto sommato, è da apprezzare. Non è affatto semplice tenere a bada  così tanti personaggi, quindi, davvero, complimenti.

Ci sono, però, delle cose da rivedere.
Primo punto: non ho preferito particolarmente questa rigidità presente nel gruppo delle ragazze. Tutte fanno la stessa cosa, ad esempio: "Uscirono dalla stanza e silenziose si diressero verso le altre stanze, liberando i quattro ragazzi, uccidendo i loro aguzzini e prestando le prime cure quando ne avevano bisogno.". ( Tratto dal Capitolo 8- Organizzazione Alba - Sasori ).
Questa è solo una parte che ho inserito a caso, ma ci sono molte altre situazioni di questo tipo.
Non è naturale, secondo me, che tutte fanno la stessa cosa, mi sembra come se tu non volessi prolungarti più di tanto nel fornire più dettagli e mi dispiace.
Probabilmente sarò anche io troppo pretenziosa ma mi capita di avere questo tipo di atteggiamento quando reputo la storia e l'autrice valide. Quindi spero che non mi odierai per queste mie piccole annotazioni.
Secondo punto: l'OOC di Sasuke. Lui non è come lo hai descritto. Non è la simpatia fatta uomo ma nemmeno così sboccato come appare in " Questione di fiducia- Capitolo 10 ". Capisco che il personaggio in questione è abbastanza complesso da decifrare, ma sicuramente non è lo sciupafemmine di turno. In generale, ho notato che in molte Fic viene mostrato questo Sasuke donnaiolo e, credimi, lui è tutto fuorchè questo.
Terzo punto: la poca descrizione degli ambienti e gli errori di punteggiatura. Descrivere l'ambiente circostante, soprattutto se la tecnica narrativa usata è la terza persona, è dovuta. Inoltre, hai dei personaggi principali che sono dinamici e, in quanto tali, descrivere gli ambienti esterni diventa di fondamentale importanza.
Per la punteggiatura, ci tengo particolarmente perchè è quella che conferisce tono ed espressione al narrato. Non preoccuparti, però, sono sicura che con delle letture in più riuscirai sicuramente a migliorare.

Non mi sento di darti una bandierina neutra o, addirittura, una critica perchè io vedo del potenziale. Nankurunaisa è proprio come un diamante grezzo che ha bisogno di essere raffinato a dovere e spero che tu riesca a dedicartici il giusto tempo :).
Ti chiedo ancora scusa per la recensione chilometrica. Spero che prenderai queste mie parole come sprono, per migliorare sempre di più.
Al prossimo aggiornamento, allora!
Un bacio.

LaSignorinaRotterMaier.

(Recensione modificata il 06/09/2017 - 09:56 pm)