Nankurunaisa
di missredlights

07/05/19, ore 21:01

Ed eccomi qui per la doppietta xD
Qui in questo primo vero capitolo ci mostri la storia o per meglio dire il passato di Temari, cresciua troppo presto in una tribù con usanze barbare e purtropo ancora in uso.
Una donna che non ha mai saputo usare la voce perchè in quella terra è così che succede, una donna serve a procrearee a dare piacere agli uomini per il resto è un oggetto sessuale o di scambio, vale meno di un animale.
Mi è piaciuto come descrivi la sua storia travagliata, fin dalla giovane età si ritrova a dover osservare ad atti barbari come la lapidazione della madree cresce con la servitù e considerata meno di zero.
Una gioventù che peggiora di avvenimento in avvenimento perchè viene venduta come un comune capo di bestiame... davvero una storia triste e toccante soprattutto se si pensa che queste cose accadono davvero, ancora oggi nel 2019 nei paesi africani.
La donna che salva la ragazza da morte certa e lesorride mi sa tanto di quelle persone buone, magari sarà la peggiore nella storia ma mi ha ricordato quei volontari che rischiano la vita per salvarne altre.
Scritto come il primo molto bene e vedo che il corsivo è stato tolto e sostituito anche con un carattere unpoco più grande quindi complimenti <3
Che dire ho amato questo primo capitolo e spero di avere la possibilità di leggerne altri capitoli <3
Ciao ciaoo

07/05/19, ore 19:22

Ciao 😁
Ho amato maledettamente questo capitolo. All'inizio troviamo Pain che spiega il suo piano agli altri, sembra davvero molto informato sulle ragazze. E così le varie squadra si organizzano per partire. Deidara mi ha fatto molto ridere, anche se povero Zetsu, ha sclerato interiormente e avrebbe voluto ucciderlo. Hidan mi inquieta molto, sembra determinato a riavere Temari con sé 😭
Bella anche l'accoppiata Konan-Kisame.
Ho trovato molto intensa la parte in cui accadono le varie esplosioni ai monumenti in giro per il mondo. Mi è piaciuta un sacco e sono felicissima tu abbia aggiornato 💕
Alla prossima 💕

07/05/19, ore 19:18

Ciao eccomi qui per lo scambio,
Devo dire che io Naruto non l'ho mai amato più di tanto o per meglio dire mi sono fermata quando mi hanno ucciso uno dei personaggi più amati xD
Quindi diciamo che sono una mente aperta riguardo coppie e quant'altro!
Allora questo prorogo mi è piaciuto, è misterioso e ti invita a leggere il seguito ed è per questo che ti ho subito chiesto la "doppietta" perchè alla fine come si suol dire: non si deve giudicare un libro dalla copertina e, secondo me, il prologo lo è.
Allora ci presenti un squadra di assassine che tutti temono senza mettere altro in questo inizio, ci mostri ma senza spiegarci nulla e davvero l'ho apprezzato con tutta me stessa <3
Magari e ripeto magari mettere una specie di note a fine capitolo dove spiegavi magari qualcosina facendo interagire un poco di più il lettore non era male ma sono cose che variano da autore ad autore.
Scritto bene, magari io personalmente non avrei usato il corsivo con un carattere così piccolo perchè a lungo andare stanca la vista del lettore, però ripeto è una cosa mia <3
Detto qeusto corro subito a leggere il secondo capitolo <3
ciao ciao

07/05/19, ore 18:23

Avevo un po' di tempo libero e cosi mi sono buttata nella lettura del secondo capitolo e questa volta tocca a Temari.
Sei stata talmente realista a spiegare la sua infanzia e ciò che ha passato.
sei riuscita a farmi odiare coloro che le hanno fatto del male e devo dire che sei stata molto cruenta.
La sua falsa morte e il suo " ritorno in vita" secondo me si porta dietro un rancore che la rende ciò che è, se poi mettiamo il suo carattere non facile da gestire la rende a mio avviso molto pericolosa.
Io sono curiosa di sapere le altre storie delle tue altre protagoniste e come si evolverà la storia.
E' scritta molto bene e ti faccio tantissimi complimenti.
Alla prossima :)

06/05/19, ore 21:31

Oh ciao! Ma finalmente!
Quando ho visto l aggiornamento, son saltata dalla sedia! Che meraviglia, finalmente incontriamo i membri dell Organizzazione. Tutti molto normali e sani di mente..!
Mi ha fatto piacere leggere di Hodan e Itachi a Roma.. sono in dubbio se volessi mai incontrarli.. ad Hidan forse no😨 xD
Bel capitolo, ben scritto, loro molto ben caratterizzati. Almeno abbiamo una visione anche dei cattivi!
Spero davvero di vedere presto un tuo proosimo aggiornamento.
Devo sapere che ne è stato delle nostre eroine, del destino di Hinata e Neji con i loro trascorsi, e le “simpatiche personalità” di Tenten^^ ( e il suo evolversi del rapporto con lo Hyuga anche se so che sarà dura)
Io ti seguo sempre!
Per caso hai un profilo pagina facebook? Sempre se non sono indiscreta^^

Un abbraccio e felice serata!

05/05/19, ore 16:45

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il nuovo personaggio è Tenten e direi che col cognome ci hai azzeccato essendo lei sempre stata un portento con le armi ahaha.
Pure lei una vita traumatica all'insegna della sofferenza così come tutte le altre ragazze che abbiamo visto.
Ognuna di loro ha pregi e difetti a cosa servono tutte queste ragazze?E perché sta reclutando proprio loro?
Ciaooo a presto.

04/05/19, ore 13:27

Buongiorno cara, eccomi di nuovo qui per poter continuare la lettura di questa tua storia decisamente cruda, piena di risentimento e di desiderio di vendetta per un passato tragico e impossibile da dimenticare. La storia di Ino sembra quella di tante ragazzine che si avvicinano ai tumulti dell’adolescenza, si è sempre comportata correttamente ed è sempre stata circondata da persone meravigliose. E poi, arriva lei: Alice. Quanto è stronza questa ragazza solo lei lo sa, ancor più per l’età che ha. È riuscita a piegarla e umiliarla a sufficienza, tanto da portarla ad ammalarsi. Sono rimasta così male quando ho saputo delle conseguenze psicologiche della protagonista: affondare in una tale disastrosa vita ad un’età simile, presa dagli sconvolgimenti ormonali e fisici, dai cambiamenti, dalle prime esperienze… fino ad arrivare al suicidio… da brivido, davvero, sei riuscita a rendere bene le reazioni ancora immature date dal suo essere poco più di una bambina, dal suo modo di attaccarsi alla gente e seguirla senza realmente capire cosa sia giusto o sbagliato. Il suo farsi coinvolgere per non abbassare la testa, e venire per questo calpestata e spezzata dentro. Il tutto è chiaro e limpido, ogni sua azione ha un perché anche se non è concepibile che tutto questo possa accadere. Eppure è così.
E non solo, non è abbastanza l’affronto subito da colei che credeva essere importante. Neppure i genitori sono stati capaci di amarla a sufficienza, presi da spavento e inadeguatezza: la lasciano lì, la lasciano sola dopo essersi resi conto di non essere stati in grado di captare gli indizi, i problemi. Che fare? Lasciarla a se stessa.
Che merd*, scusami, ma davvero: orribile, non c’è altro da dire. Ora semplicemente capisco perché ha dato retta a colei che le stava porgendo la mano. Non le era rimasto più nulla, se non una sconosciuta che l’ha guardata con la prima volta senza provare pietà o senso di superiorità.
Anche questa parte dedicata a una delle protagoniste l’ho adorata: cruda, verosimile, sincera, sconvolgente. Perdere tutto per non avere nulla, se non la forza di ricominciare completamente daccapo, non dimenticando. Mi piace davvero questa storia, e chissà quante altre esperienze disastrose dovrò ancora leggere. Il modo in cui scrivi poi è diretto, è in grado di far visualizzare tutto ciò che sta accadendo con gli occhi di chi guarda e chi subisce, senza filtri né mezzi termini: un punto di forza per questo genere di racconti. È davvero un piacere leggerti, alla prossima cara! :3

02/05/19, ore 11:44

Buongiorno ^^
Sono andata oltre al primo capitolo perché da quello non riuscivo a capire molto e a farti una recensione completa, inoltre era piuttosto breve, sebbene mi sia piaciuto davvero molto. L'ho trovato a tratti poetico. E sono troppo felice di aver continuato perché non avevo idea di che piega avrebbe preso la storia.
Devo dire che, accidenti, non mi aspettavo una storia di questo tipo. Sono abituata a leggere descrizioni crude, roba splatter, ma qui si va oltre alla violenza fisica gratuita. La storia di Temari è veramente crudele, lascia sofferenza in chi si ritrova a leggere e si trova catapultato in tutta una serie di situazioni che, dal momento in cui sua madre viene lapidata con accuse assurde, al momento in cui si ritrova a essere una bambina che viene stuprata  e trattata malissimo e a cui vengono mutilati i genitali, risultano un crescendo di degrado e malessere.
E dopo che le aprono il torace, l'arrotolano in un tappeto e la lasciano marcire nelle dune, passano dieci giorni e Temari è ancora viva. Cosa che, lo ammetto, mi ha stupita e non poco perché l'avevo già data per morta.
E' un'infermiera a salvarla e a darle la possibilità di andare via da quel luogo e ricominciare. Bene, sono contenta che la vita di una vittima del genere cambi e cambi in meglio - almeno spero -.
Immagino una storia molto interessante, da qui in avanti, perché l'incipt mi ha davvero lasciata scossa. Non mi succedeva da un sacco di tempo, si legge in giro roba molto più semplice e tematiche pesanti come questa di rado vengono affrontate - e vengono trattate come si deve. Davvero, devo farti i miei complimenti perché sei riuscita a farmi provare parecchie emozioni, con questa lettura.
La grammatica e la punteggiatura sono impeccabili. L'impaginazione va bene, anche se non ti nascondo che ho dovuto ingrandire un po' la pagina - ma sarà che di recente mi si sta abbassando la vista e quindi non riesco proprio a leggere al pc con un font piccolo.
E che dire, sei stata una piacevolissima scoperta, spero di rileggerti quanto prima :)
Alla prossima,
fumoemiele

01/05/19, ore 21:15

Ma ciao missredlights!

Dopo una giornata che di primo maggio aveva ben poco (e credo di non essere la sola ^^) eccomi qui a recensire finalmente il capitolo forse più bello da quando ho iniziato a leggere questa tua long (ma mi sa che l’ho detto anche in altre occasioni), perché wow! Non mi aspettavo affatto che l’Akatsuki fosse addirittura in grado di entrare nei computer dell’FBI e avesse una talpa. In realtà è un escamotage che un’organizzazione così capillare dovrebbe senz’altro avere in ogni thriller che si rispetti, ma forse sono rimasta stupita dal modo in cui è stato svelato il tutto.

Il capitolo è lungo, ma ha un ritmo travolgente. I personaggi sono tutti IC in una maniera totale. Naruto mi pareva davvero lui, ma lo stesso lo direi per qualsiasi altro membro della squadra di Jiraya o di Tsunade. Il Maggiore mi ha rapito il cuore. Non era la mia preferita in assoluto, dato che ho una cotta epica da sempre per Gaara <3, ma tu scrivi di lei così bene e la rendi così fiera e forte che è impossibile non amarla.

Ho apprezzato anche il modo in cui hai creato le dinamiche del rapporto tra Sasuke e Sakura: nell’anime lei mi è sempre sembrata troppo cotta di lui e le ho sempre imputato la leggerezza di aver provato a salvare Sasuke da sola, ma questa tua riscrittura le restituisce dignità. I dialoghi, invece, sono degni di un vero e proprio thriller.
Sull'importanza delle tematiche sociali e sul ruolo che dai alle tue donne, mi sono espressa già, ma sappi che le tue ragazze spaccano! :*

Insomma, sono più che soddisfatta di questa lettura serale! ** Un bacio e a presto,
Shilyss

01/05/19, ore 20:51

Ciao! Ti prego di scusarmi per il ritardo scandaloso, purtroppo la vita sociale mi si é messa di mezzo e ho avuto tempo per solo un paio di recensioni al giorno, ma finalmente eccomi qua per il nostro scambio, come promesso <3
Ti dirò, non sono familiare con Naruto: ovviamente conosco l'opera ma non l'ho mai seguita, perdonami! Ho comunque aperto la fan fiction perché se non sbaglio avevi dato la priorità a questa storia e comunque l'avvertimento AU mi ha un po' rassicurato.
Ma arriviamo al punto!
Questo prologo é breve ma subito molto intrigante e decisamente ben scritto. Si intuisce un contesto decisamente dark, con un gruppo di donne rimaste ferite, spezzate e che hanno trovato qualcuno che le ha salvate, che ha rimesso insieme i loro pezzi e promesso loro giustizia. Leggendo queste righe, si ha come la sensazione di udire il coro di voci di queste persone dilaniate da qualcosa, il loro dolore, la loro sete di vendetta e tutto questo é già indubbiamente interessante, fa esattamente ciò che un buon prologo dovrebbe fare: catturare il lettore già dal primo attimo e convincerlo a continuare la lettura per portarlo a sapere di più, ci dai subito questo bisogno, é inevitabile e su questo non posso che farti i miei più sinceri complimenti.
Spero che avremo nuovamente l'occasione di scambiarci di nuovo perché ora sono intrigata e apprezzo sempre quando questo succede anche in qualche fandom che conosco!
Un bacione e a presto!

Lion.

30/04/19, ore 23:36

Ciao^^

Eccomi qui come promesso. Allora, se te lo stai chiedendo... sì, ho reperito tutti gli altri capitoli, perché in genere io agisco così: se la storia ha più capitoli, li leggo tutti dall'inizio alla fine per poi lasciare una breve recensione riassuntiva nell'ultimo capitolo postato.
Dunque... premetto che io non sono un grande fan di Naruto (ho sempre preferito la prima serie e basta. Shippuden... meh), ma devo dire che questa storia mi ha preso dall'inizio.
Io mentre leggevo della "fanciullezza" delle ragazze non potevo credere ai miei occhi. Quella che mi ha toccato di più è stata Tenten (anche perché capisco cosa vuol dire essere presi di mira... certo, non fino a questo punto, ma penso che sia chiaro il concetto). Anche Temari mi ha fatto molta... impressione, nel senso che mi ha trasmesso angoscia.

Ho trovato molto interessante lo sviluppo di Tsunade e anche del suo rapporto con Jiraya. Un'altra cosa che mi ha spronato a continuare la lettura è stata la caratterizzazione delle ragazze, in cui in taluni capitoli venivano approfondite, davvero un ottimo lavoro.

In quest'ultimo capitolo, l'Akatsuki è sul piede di guerra e mamma mia quanto è cagacazzo Kisame XD

Dal punto di vista grammaticale è una storia molto ben curata, con le giuste pause e i giusti spazi. Intestazione e impaginazioni a regola, e il lessico usato è corretto senza ripetizioni superflue.
I capitoli non sono lunghissimi, ma sono molto scorrevoli e piacevoli alla lettura.

Ottimo lavoro. Aggiornami quando posterai il capitolo 16 e ti ringrazio per aver apprezzato così tanto Old Man Accelerator.
No davvero, dimmelo quando posti il capitolo 16.

alla prossima^^

30/04/19, ore 22:54

Eccomi qui per il nostro primo scambio! Ho deciso di iniziare questa long, siccome mi incuriosiva molto l'incipit e visto che sono ferrata nel fandom. Mi piace moltissimo questo prologo. Breve ma sicuramente mette curiosità al lettore.
Ci mostri un mondo tutto al femminile, con speranza, saggezza e vendetta personale. La descrizione non manca di inserirci in un contesto tutto nuovo, che apre le strade ad una curiosità di ciò che ci sarà dopo, di cosa hai creato ai fini della trama. E' ancora tutto assolutamente celato, ma non per questo pecca di attenzione. La tua capacità sta nel tenere fermo lì, il tuo lettore, pronto a farsi domande sul domani, e soprattutto su cosa realmente è questo mondo su cui hai messo le tue fondamenta.
Non fai nomi, solo ne parli. Parli di un salvataggio, di un nemico che va affrontato ma di cui ancora non sappiamo niente.
Ci vuole del talento per dare aspettative al lettore con così poche parole e, credimi, ci sei riuscita :) spero di poter continuare questo viaggio insieme ai prossimi scambi, perché la cosa mi intriga ed è difficile da nascondere.
Sono felice di averti scoperta!
A presto.
Miry

29/04/19, ore 12:23

Eccomi qui per lo scambio del giardino di Efp.
Ho scelto questa storia perché adoro Naruto ed ho già letto anche altre storie.
questo prologo è molto interessante e anche abbastanza misterioso perché ci descrivi di alcune persone che penso che siano dei personaggi femminili che hanno sofferto che non riescono più a versare le lacrime e non riescono più amare.
Non spieghi il motivo per cui queste ragazze/donne sono cosi arrabbiate e colme di odio o chi ha causato tutto questo e ciò rende tutto ancora più misterioso perché non hai i nomi e spighi se ci sia un nemico contro cui devono combattere.
Mi hai davvero incuriosita e continuerò a leggere questa tua storia.
Alla prossima :)

28/04/19, ore 20:56

Cio!
E così mi sono rimessa in pari. Spero tu riesca ad aggiornare la storia, perché è un bellissimo progetto, ambizioso, quindi te lo auguro. Una storia corale dove ogni personaggio ha la sua parte. Questa dedicata a Tenten mi ha conquistata, sappilo.
E tutta la parte iniziale dedicata a lei, wow. Non me lo aspettavo, hai caratterizzato davvero in modo originale questo personaggio.
E Neji, wow, spero non ci rimetta la pelle, c'è bastato già il canon per quello :D
Penso che siamo ad un vero punto di svolta e che da qui in poi le cose si faranno ancora più interessanti. Tra l'altro tutte le varie coppie oramai mi sembra che si stiano pian piano consolidando. E niente, seguo questa storia da molto, spero tu possa in futuro continuarla <3
A presto ;)

Nao

28/04/19, ore 13:57

Eccomi per lo scambio del giardino.
Qui conosciamo un nuovo personaggio di questo team ovvero Ino.
Hai reso benissimo il carattere di Ino una ragazza che cerca sempre di eccellere, spavalda e che non si tira indietro proprio come quella del manga.
Mi è dispiaciuto vedere come è stata trattata ma, giustamente, se non avesse subito questo non sarebbe mai stata reclutata.
Voglio proprio capire cosa faranno queste ragazze e chissà chi altri ci sarà.
Ciaoo a presto.