Nankurunaisa
di missredlights

29/09/19, ore 18:43

Ciao miss!
Eccomi che ritorno a leggere questa bomba di storia :D
Questo capitolo mi ha fatto sorridere un sacco, giuro! Dopo tanta sofferenza in quelli precedenti, finalmente i nostri personaggi si "distraggono" e fanno una conoscenza più approfondita dei loro alleati. Le coppie ovviamente erano già prescritte, alcune mi sembrava di rivederle proprio nell'Anime (vedi Naruto/Hinata), ma ad altre sei riuscita a dare un'impostazione tua. In particolare mi è piaciuto il personaggio di Sakura, che nella tua storia sembra avere un po' di spina dorsale di fronte a Sasuke (cosa che non mi è arrivata dal personaggio originale).
Ma la mia coppia preferita restano sempre loro (e lo sai) Shikamaru e Temari *_*
Brava brava, al prossimo
Nina^^

24/09/19, ore 11:40

Ciao! Eccomi qui per la prima recensione premio per il contest 'di fiori, amori e passioni'. Mi ero fermata qui con il precedente account, e questo capitolo l'ho davvero adorato! Mi piace molto quando ci si incentra sui villain. Tu gli hai sempre dato spazio, ma qui hai dedicato a loro pagine intere, e il risultato è stato meraviglioso! Hai caratterizzato ogni 'squadra' davvero molto bene, in particolare ho apprezzato Deidara e Zetsu! Nonostante fosse un testo piuttosto lungo, la lettura è praticamente volata, come sempre il tuo stile è proprio invidiabile. Riesci con semplicità, ma senza risultare banale, a catturare il lettore e a farlo tuo. La parte dell'esplosione... Mamma mia, i brividi! Cioè, mi è dispiaciuto moltissimo per le persone morte e per il fatto che abbiamo detto addio ai monumenti più belli del mondo, ma l'emozione è stata fantastica! L'idea di inserire i giornali che riportano le notizie è stata geniale, hai attribuito ancor più veridicità all'episodio e mi hai totalmente freddato! Pensavo che fosse la conclusione perfetta, ma invece no, ci stupisci ulteriormente con la parte finale, dove le foto delle Suicide Squad vengono sparse in rete. Insomma, colpi di scena su colpi di scena, voglio proprio vedere come diavolo potranno reagire a questa montagna gigantesca di problemi!
A presto! ^^

20/09/19, ore 14:27

Ciao Miss! Solito capitolo prima del lavoro ^^
Per fortuna Temari si è ripresa e anche benissimo direi ihihih Quel Sasori è di un odioso e un viscido di prima categoria! Mi sarebbe piaciuto che il Maggiore glu avesse strappato la giugulare a morsi, peccato! Ma se serve vivo... serve vivo.
Avevo notato la somiglianza della storia di Hinata con quella di Memorie di una geisha : uno dei miei libri / film preferiti!
Adesso sono curiosa di leggere di quando le due squadre entreranno più in confidenza. Ci sarà da divertirsi ;)

18/09/19, ore 11:10

Recensione premio per il contest "La Grecia al giorno d'oggi: Vizi e Virtù" di _Vintage_

Un racconto molto forte, questo che ci proponi. In questo caso si tratta di Ino, della nostra splendida guerriera dai capelli biondi ch'è sempre così fiera e piena di spirito. Mi è piaciuto molto come l'hai descritta, perché rasenta idealmente la Ino che immaginerei in un'AU, questa in particolar modo è molto enfatica perché tratta d una tematica davvero difficile da gestire: l'anoressia.
Avendo già trattato alcune volte dell'argomento, da lettrice e autrice mi è venuto spesso alla mente di quanto sia complicato gestire un argomento di tale calibro, poiché - ahimé - al giorno d'oggi rappresenta ancora un tabù per la nostra società - che concedimelo, è avanti solo su carta.
L'anoressia è un problema molto serio, tra l'altro in aumento. In un periodo come quello che Ino sta vivendo, non a caso colmo di dispiaceri e amarezze, è una netta conseguenza di quello che risulta essere un bullismo malsano ed egoistico. Certo, a quell'età non ci si ferma mai a pensare a quale possa essere la strada più giusta; risulta più comodo affidarsi a ciò che fanno gli altri. Da questo punto di vista, mi è molto piaciuto il fatto che Ino si sia opposta ad iniziare a fumare, rappresenta una svolta molto importante - a parer mio - di quella che è la storia in sè e per sè: non arrendersi mai, se serve andare controcorrente.
La parte finale della storia ci dà la speranza di un futuro più roseo della nostra protagonista, che con quel finale aperto ci lascia un nonsoché di nostalgico e dolce al tempo stesso.
Bravvissima.

17/09/19, ore 21:03

Ciao Miss! Finalmente si entra nel vivo dell'azione! È stato proprio un bel capitolo questo, ho scoperto che le ragazze sono molto unite e si fidano ciecamente l'una dell'altra. Spero che questo non cambi con l'avanzare della storia.
Temari resta la più tosta fra di loro, e lo ha dimostrato in questa situazione: restare a combattere da sola!
Alla prossima,

15/09/19, ore 19:23

Ciao Miss!
Ho cinque minuti e sono passata a leggere!
Finalmente scopriamo qualche informazione in più sugli altri personaggi della storia e ciò che fanno nella vita per campare :D
Fondamentalmente in questo capitolo accade molto poco, fa solo da tramite ai prossimi che verranno e nei quali leggerò delle belle, sicuro! Con i ragazzi sarà tutto più divertente ;)
Alla prossima,

15/09/19, ore 10:37

Recensione premio per il contest "La Grecia al giorno d'oggi: Vizi e virtù" di _Vintage_

Ciao carissima!
Che dire, una ff sicuramente dai toni scuri e cupi, che ben si delinea - come sempre, aggiungerei - nel tuo stile semplice e pulito. Ho molto apprezzato la scelta di andare spesso a capo, che dal punto di vista stilistico rende la lettura piacevole e molto accattivante, come a far venire voglia di giungere subito al prossimo capoverso.
In questo primo capitolo ci descrivi Temari, una figlia illeggittima di una tribù tuareg. D'effetto davvero la narrazione anche quando ci descrivi la morte della madre: l'accenni e basta, eppure è un'immagine evocatoria molto forte, è come trovarsi lì a vivere l'intera scena.
Temari è un personaggio che personalmente adoro, in questa fanfiction ho apprezzato molto l'ingenuità se vogliamo con cui l'hai descritta all'inizio, salvo poi risvegliarsi da quel suo torpore nell'attimo in cui si accorge del dolore e della sofferenza che altre persone che le stanno ingiustamente procurando.
Sono sicuramente tematiche molto delicate, quelle di cui stai trattando, e tuttavia lo fai con così grande delicatezza da rendere il tutto più facile da leggere e da comprendere, perché non si può fare a meno di stare dalla parte di Temari, in un mondo in cui non ha scelto di esistere.
Veramente una bella storia, brava.

11/09/19, ore 17:39

Scopriamo così anche l ultima protagonista della storia : la dolce Hinata che,tra tutte, è quella ad aver avuto un passato meno orribile.
Come avevo immaginato fin dall inizio, la donna bionda che si è preoccupato di reclutarle tutte e salvarle da morte certa è Tsunade.
Come ti ho già detto, non so cosa aspettarmi da questa storia. Vedremo ;)

11/09/19, ore 14:15

Ed eccola qui la triste storia di Sakura. Eppure quello che mi ha colpito di più di questo capitolo è stato quella bestia d uomo che l ha posseduta. Ci sono così tanti padri di famiglia, uomini che vestono per bene e hanno una vita apparentemente normale, con una moglie e dei figli, a nascondere forti perversioni. E spesso queste persone provano sentimenti malsani verso le prostitute, proprio come è successo a Sakura.
Più vado avanti e più non so cosa aspettarmi da questa storia... una bella trovata, brava!

11/09/19, ore 14:03

Tenten... cielo, credo che l avevo dimenticata, sai? Tra i personaggi femminili di Naruto penso sia uno di quelli più anonimi. Vedremo come invece riuscirai tu a caratterizzarla.
Venendo al capitolo... anche lei, come le altre, non ha avuto vita facile. Il bullismo, qui trattato a livelli estremi, è un'altra piaga del nostro tempo. Certo, è sempre esistito, ma oggi tutto viene riportato sui social e in un certo senso l umiliazione è più forte.
Sono troppo curiosa di leggere quello che ti sei inventata per Sakura, quindi passo subito al capitolo successivo ;)

09/09/19, ore 14:15

Ok, ultimo capitolo prima di andare a lavoro. Questa volta scopriamo il passato di Ino. Decisamente diverso da quello di Temari, ma doloroso a modo suo. Ino si ritrova a dover affrontare un'altra piaga del nostro mondo: piacere agli altri, per forza. Ed ecco che si fanno cose stupide solo per non sentirsi escluse e poi... l'anoressia. Mi chiedo come i genitori l'abbiano potuta abbandonare... che pessimi!
Una storia triste quella di Ino, purtroppo molto reale.

09/09/19, ore 12:18

Rieccomi ^^
Iniziamo a conoscere una delle protagoniste : Temari, credo la mia preferita...
Non conosco ancora la storia delle altre ragazze, ma di sicuro Temari non ha avuto vita facile finora. Anzi... fa male leggere queste cose e fa ancora più male se ci si sofferma a pensare che da qualche parte nel mondo ci siano bambine che subiscono tutto ciò.
Non so ancora chi sia la donna bionda che ha salvato Temari, ma un'idea ce l'ho ;)

09/09/19, ore 12:07

Ciao carissima, finalmente ho iniziato questa long "per stomaci forti" ;)
Dal prologo si capisce poco, non ci sono nomi specifici, s'intende solo che c'è un gruppo di donne metaforicamente morte e che qualcuno le ha addestrate per sopravvivere...
L'inizio è intrigante ;)

07/08/19, ore 00:48

Buonasera cara, innanzitutto mi scuso per il ritardo della recensione: ho avuto dei contrattempi, mi spiace. Ora però vorrei capire cosa sta dietro al traffico illecito e orrido di cui Sasori è a capo, insomma, qualcosa vorrà pur dire, no? E non vedo l’ora che parli, perché scommetto che le ragazze conoscono dei modi molto efficaci per poter far parlare qualcuno che nasconde qualcosa. La situazione sta precipitando: purtroppo il carattere di Sakura tende a cedere nei momenti di maggiore sconforto nonostante le sue qualità e la sua bravura. C’è da dire che pure io sono rimasta male quando ho saputo cosa è accaduto alla ragazza. Hanno cercato di crearle più problemi possibili considerando che avrebbero potuto non farcela ad ucciderla subito. Fortunatamente le ragazze sono riuscite a mantenerla in vita grazie anche all’intervento di uno dei giovani di Jiraya, Neji per la precisione. Noto una differenza tra i due gruppi: i ragazzi non mascherano nomi o identità, mentre le ragazze sì, usando nomi in codice.
In questa parte hai dimostrato che comunque la Suicide Squad non è perfetta per via di punti deboli – necessari per la dovuta credibilità nella storia – delle loro componenti, certo è che assieme riescono a cavarsela perché si sostengono una con l’altra, come una vera famiglia.
Ehhh Shikamaru, è completamente rapito dalla presenza di Temari anche se in condizioni così critiche. È davvero già perso di lei.
Ahhh che belli i flashback. Io li adoro, letteralmente: se poi mi racconti come Tsunade e Jiraya si siano incontrati nella prima missione, è ancora meglio! Il loro modo di atteggiarsi, parlare e confrontarsi, battibeccare me li fa ricordare perfettamente come coloro che conoscevo dall’opera originale, e sono contenta tu li abbia mantenuti coerenti. C’è amore e odio, amicizia e mancata sopportazione, il tempo dalla loro parte ma un lavoro difficile e pericoloso, eppure si trovano sempre. E il sentimento di ansia pervade nel momento in cui si sa che Temari potrebbe morire, mentre sono contenta di sapere che le bambine sono arrivate in tempo dopo le giuste cure di Sakura.
La scena dell’ospedale è stata comica in un certo senso, quella dei ragazzi che tentano di scoprire qualcosa di più sulle loro salvatrici: infermieri e medici che origliano cose che non dovrebbero sapere, spie curiose a cui rode ancora il fegato sapere da chi sono state salvate… insomma, il fatto che collaborino ancora è un punto a loro vantaggio direi. Questo momento di leggerezza non mi prepara affatto però all’interrogatorio con Sasori: mi ha distrutta, mi ha schifata, mi ha fatto venire i brividi. Non solo Temari (che è sopravvissuta, brava lei! Leonessa.) si è vista ritornare violentemente al passato con il ricordo, ma ha pure saputo che le è successo e la cosa veramente mi ha sistemato lo stomaco al contrario, prima di rigirarlo. È stata dura per me leggere quelle parole, ho mandato avanti a fatica la lettura lì ma perché faceva male davvero. So che lei si vendicherà, ne sono certa, perché quello str*nzo se lo merita sul serio di morire nel modo più atroce possibile, deve.
Ho trovato i personaggi IC e molto coerenti, come meraviglioso il gesto di muto conforto che lega due persone come i capi delle squadre, che sembrano sempre litigare e rimbeccarsi però poi sono uno accanto all’altro nel momento del bisogno. La lettura è scorrevole e ricca di azione, riesci a farmi entrare in empatia con quello che succede ai personaggi e ricrei momenti di tensione che si alternano alla più genuina dolcezza. Come sempre è un vero piacere leggerti, alla prossima cara e ti auguro buon lavoro! :3

01/08/19, ore 12:03

Buongiorno cara. Un capitolo che mi è piaciuto molto, come anche i precedenti.
La situazione è molto critica, visti i proiettili avvelenati.
La scena del flashback mi è piaciuta molto.
Ho trovato un sacco ironico che abbia ferito l'ego maschile l'essere stati salvati da delle donne, è una cosa che mi ha divertita davvero tantissimo e ti ringrazio per quest'idea, ci vuole in un periodo pieno di maschilismo xD
Sappi inoltre che quando è stato comunicato che Temari sta bene e non è più in pericolo di vita ho tirato un sospiro di sollievo. L'ultima scena è davvero da brividi, mi è piaciuta un sacco. L'ho trovata molto forte e introspettiva.
Sono curiosa di proseguire ^^
A presto <3